AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric interviene in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Dinamo Kiev, terza giornata della fase uno dell’Europa League.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso sulla partita di domani contro gli ucraini, sulla condizione della squadra e sulle voci che lo vedono in bilico:
Che tipo di rotazioni prevede? Sarà turnover massiccio? Dovbyk riposerà?
“Non ho ancora deciso, Mancini non ha concluso l’allenamento per un attacco febbrile. Qualche cambio lo farà, turnover non massiccio, ma un po’ sì”.
Questa Roma non sembra aver preso il tratto distintivo della cattiveria. E’ cattiva come la vorrebbe?
“A metà, in tutta sincerità. In questo momento non abbiamo mentalità vincente. Abbiamo vinto tre partite nelle ultime sei, non c’è mentalità vincente da Roma e nemmeno da squadra inferiore. Noi qua abbiamo tutto per lavorare bene, c’è il mondo per farlo, dal mio punto di vista la mentalità non è vincente. Bisogna cambiare registro. Fare un punto ed essere contenti non va bene, da domani mi aspetto qualcosa di superiore. Ci vuole carattere per uscire, da domani da domenica mi aspetto altro, non è più accettabile dominare ma non vincere”.
La depressione nello spogliatoio è un problema per lei?
“La squadra ha fatto tante cose belle e giuste a Monza, ma anche Bilbao, e sono contento e vedo crescita. Vedo anche lui (Baldanzi, ndr) che va come un treno. Ma non siamo quello che dovrebbe essere la Roma, vincere le partite. Bisogna cambiare completamente mentalità, i risultati non sono sufficienti. Non do scuse, serve reagire. Ora bisogna spingere, la squadra deve dimostrare di che pasta è fatta”.
Hermoso? Angelino lo vede più centrale che terzino?
“Hermoso è in ottima condizione, mi piace molto in quel ruolo. Angelino nella mia visione di quinto preferisco uno che dribbla, mentre Angelino è uno più di piede e di visione. E’ una scelta tecnica”.
Hummels e Le Fee giocheranno titolari?
“Ci sto pensando, ancora devo decidere. Abbiamo bisogno di Hummels, dobbiamo decidere quando è il momento giusto, ma ci sto pensando seriamente”.
Si parla di possibile ultima spiaggia tra domani e domenica, le manca un po’ di protezione a livello societario?
“A me non manca niente, ho un ds con cui parlo di tutto e sento la sua fiducia. A me come persona non manca niente per lavorare bene. Possiamo attaccarci alle scuse, ma è da deboli. Noi qua dobbiamo arrivare alla partita e mangiarli, il resto è da deboli. Qua l’organizzazione è top, e bisogna vincere le partite. Tra me e Daniele abbiamo vinto solo tre partite in 17 partite, vuol dire che ci sono problemi di mentalità perchè i giocatori ci sono. Io da domani voglio vedere altro, non come gioco, ma io il gol come quello di Monza non l’ho mai preso. Da domani voglio altra cattiveria, anche giocando meno bene. Va cambiata completamente la mentalità che c’è in questo momento”.
C’è una priorità tra campionato e coppa, anche in base alle scelte che sta facendo?
“No, per me domani non è importante, ma di più. La società vuole andare in Champions. Per me le coppe possono darci grandi gioie. Baldanzi che domani gioca non è turnover. Tutto è importante, ma l’obiettivo primario è la Champions League”.
Come si allena la mentalità della squadra?
“Per me a livello di gioco, abbiamo fatti grandi passi. La mentalità si allena durante gli allenamenti, è la che cresci, che diventi tosto, duro, che non cali. Secondo me è il lavoro quotidiano, e affrontare la partita in un certo modo. Se in un mese alzano il livello, il corpo e la mente si abituano. E noi non ci siamo ancora”.
E’ soddisfatto della coppia Cristante-Konè o serve più dinamismo?
“Certe cose buone, ma si può fare molto meglio. Abbiamo tanti giocatori in quella zona, proveremo altre varianti. Non ci sono posti fissi, specie quando le cose non vanno. Per me sono tutti uguali, possono giocare tutti”.
A Roma spesso si parla della mentalità vincente. Ma pesa di più questo, o semplicemente certi giocatori non stanno dando quello che dovrebbero dare?
“Noi in questo momento siamo in debito, questo significa che mentalmente non siamo pronti. Secondo me questa squadra crescerà, e ha una grande occasione, unica: in una situazione di totale merda, possono risalire, ma devono avere una fame allucinante per ribaltare tutto. Ti capita poche volte di essere fischiati e poter ribaltare, devono prenderla come la sfida più bella che c’è. Per ribaltarla devono diventare bestie…”
IVAN JURIC A SKY SPORT
A che punto è la mentalità di questa squadra?
“Da quando sono arrivato e anche con Daniele la squadra ha giocato tante gare buone, però quando devi vincere pareggi e quando devi pareggiare perdi, significa che, come mentalità, non stiamo messi bene. Dobbiamo smettere di essere soddisfatti delle prestazioni. Mi aspetto un’altra rabbia per ribaltare una situazione che, già dallo scorso anno, è difficile”.
Qual è il salto in più da fare?
“Ci sono cose che mi hanno dato fastidio, come il gol contro l’Athletic, contro il Monza ma anche contro l’Inter. Come impegno, stiamo messi bene, bisogna mettere però più cattiveria, come il fatto di tirare tanto e segnare poco. Serve cattiveria”.
Ghisolfi?
“Ho trovato una persona perbene, come tutti qui, ci sta aiutando, è molto presente”.
Come sarà gestito Dybala? Hummels?
“Su Hummels ci stiamo pensando. Dybala non giocherà dall’inizio ma voglio sottolineare la sua prestazione contro l’Inter, esemplare, anche troppo in alcune situazioni, è un esempio. Ha fatto una gran prestazione fisicamente, sono felice, ora bisogna essere intelligenti e farlo giocare il giusto”.
In cosa ha fatto più fatica per ora?
“La Roma arrivata da una striscia brutta di risultati, in 6 partite 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte e potevano essere risultati diversi, siamo mancati nei momenti decisivi. Evidentemente, certe cose non vanno bene, serve più concentrazione, fame, essere più furbi, allenamenti ad alta intensità per lavorare sulla testa. Come organizzazione, modo di difendere e attaccare vedo cose positive ma manca questo aspetto fondamentale. Quando giochi bene, devi vincere, quando devi pareggiare pareggi. Sicuramente se devi vincere non puoi perdere, non è accettabile”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ha cambiato totalmente registro. Non e’ che sente aria di fronda?
Sente che lo stanno portando a fondo e giustamente reagisce
Infatti, ma la mentalità deve cambiarla per primo lui, se non hai coraggio e quindi osanni Baldanzi e poi non lo fai giocare allora sono solo belle parole da sottoposto.
Alb, lo stanno portando a fondo?
E chi lo sta portando a fondo, i poteri forti, la curva, i giornalai, chi se non lui stesso, con i suoi risultati assolutamente insufficienti.
Più chiaro de così…. Non ha proprio detto che stanno giocando contro… Ma si è capito che intendeva che la “mafietta” di Trigoria e DDR fuori stanno di nuovo tramando, prima con MOU e adesso con JURIC…
È totalmente confuso anche nelle interviste, prima se ne và meglio è
A questo punto valuterei anche l’ ipotesi C.Ranieri
A detto la verità
Ricordiamoci che Mourinho fu fatto fuori quando cominciò a mettere fuori squadra certi colonnelli.. non è un caso che quando dovettero fare fuori De Rossi non si rivolsero ai medesimi colonnelli, ma chiesero ad altri..
Poi anche quelli dissero ai Friedkin che non erano contro DDR, ma la CEO si impose sui Friedkin e Daniele fu fatto fuori.
Se Juric mette fuori squadra Pellegrini, Mancini e Cristante lo spogliatoio salta e viene fatto fuori.
Le personalità forti della squadra sono giocatori di media caratura , Cristante , Mancini sono assolutamente bravi ragazzi ma dai limiti calcistici evidenti. La loro personalità non è direttamente proporzionale alle qualità tecniche….
@MS44: sono i giocatori che lo stanno portando a fondo …
Ma io dico, Pellegrini e Cristante sembrano due mosci, esattamente come si presentano in campo da anni; come è possibile che riescano a imporsi e a comandare sullo spogliatoio, ma gli altri non dicono niente?
Io non mi farei imporre scelte da Cristante e Pellegrini, non lo so voi. C’è gente che è campione del mondo e del proprio continente in quello spogliatoio, loro non riescono nemmeno a qualificarsi, ma scherziamo?
Semplicemente doveva guardarsi intorno e capire con chi aveva a che fare. Appena inquadrati i personaggi adesso può cominciare a menare, finché glielo lasciano fare
Finalmente vedo qualcuno che parla di attributi.
Anche a te manca la mentalità vincente, ma soprattutto il coraggio di mettere in panchina i senatori e di far giocare i giovani che sono più in forma e corrono, si inseriscono ed hanno voglia di emergere.
mo lo cacciano dopo ste parole…
@Asterix
francamente la.penso come te ma penso anche ( voglio essere ottimista ) che i Friedkin ( inesperti di calcio ) ma non fessi a sto punto isolino i senatori … e voltino finalmente pagina
… j’è finito il vino, comincia a schiarirsi un po’ la testa… ancora però c’ha gli ultimi vapori che un po’ lo annebbiano.
Alleluia Ivan,questo é il Juric che conosco,deciso e che non guarda in faccia a nessuno,DAJE IVAN
ROMA IS MY LIFE…..Pienamente d’accordo. Senza mezzi termini in campo ci vanno i giocatori e certi non sono da Roma. Finalmente uno che ti dice la verità rischiando sulla propria pelle….. non dice questo ma lo fa ben capire
Voglio proprio vedere se da domenica lascia fuori Pellegrini e Cristante come dico da un pezzo su questo forum e al loro posto fa giocare Pisilli e Baldanzi che portano corsa, inserimenti e vivacità.Anche lui sti sta giocando la panchina insistendo con i soliti noti che tra l’altro non portano risultati.
ma non eravamo un paradiso in terra?
Juric, sei sempre stato un canaccio.
vedi di farti sentire come sai fare te.
Basta caramelli e baci, vedi de daje giù de sferzate
almeno ha parlato di mentalità sbagliata
È forse la prima volta che sento Juric un po’ più “deciso” in queste affermazioni. Fa benissimo ovviamente a dire pubblicamente che è stanco di questo andazzo a livello di mentalità; speriamo però che serva a qualcosa.
“Io da domani voglio vedere altro, non come gioco, ma io il gol come quello di Monza non l’ho mai preso. Da domani voglio altra cattiveria” mi pare il succo di tutto e da taaaaanto tempo
“Io voglio vedere delle bestie…”. Ecco, questo è lo Juric che ho sempre conosciuto e allievo di Gasperini.
Si è sicuramente rotto erca’ quindi ha mollato il fioretto, i baci e gli abbracci e ha impugnato la sciabola, cosa che a lui gli si addice molto di più.
Tutto bellissimo, tutto meravilgioso, il centro di Trigoria, i tifosi, tutto… ma è chiaro (lo ha detto) che da ora delle prestioni belle o brutte non gliene fotte più niente, vuole (giustamente) le vittorie e quindi i punti.
Te ne sei accorto, quindi, che è inutile dire “va tutto bene, facciamo miglioramenti giganteschi, il gruppo lavora bene…”ecc ecc.
Non dico che ci sia gente che rema contro, ma che è scazzata, che si limita al compitino, che se lo metti solo davanti al portiere si guarda attorno per vedere se può passarla a qualcuno… cioè che sta più attento a non rischiare che a vincere…
te ne sei accorto, che ti stanno scavando la terra sotto i piedi.
non credo che questa presa di consapevolezza pubblica cambi le cose.
questi abbiamo e questi ci teniamo.
Beh, ci prova, magari la scossa gli arriva, se gliela dà lui, e qualcosa succede. Già ho scritto di Cristante e Pellegrini, pure per me non è possibile che remino contro, è proprio questione di testa, magari tirano fuori la garra, come sembrava a gennaio scorso, ma poi non reggono!
Vedrete che dopo sta sfuriata i giocatori ( i soliti ) correranno ancora meno…lo fanno di proposito
Finalmente una conferenza stampa come si deve… li ha messi con le spalle al muro… magari ora ‘sto branco di debosciati gli si rivolterà pure contro…
Alb ….. questa è una SCOSSA elettrica per i giocatori, non hanno alibi, come dici te spalle al muro… se reagiranno male e allora subiranno i nostri giudizi
Si, ma non abbiamo mai dominato. Non va bene dominare e non vincere, ma prima devi DOMINARE, non DIRE di avere dominato.
Perché contro l’Inter il dominio lo hai visto solo tu.
In realtà non ha detto che con l’Inter abbiamo dominato, ma che dovevamo almeno uscire col pari per come si era svolta la partita fin lì e invece sei uscito con zero.
Così come a Monza dovevi vincere per quanto fatto e ne hai preso uno.
Adesso resta solo da verificare se veramente per lui “sono tutti uguali”.
consiglio a te e agli oltre trenta che ti spolliciano in su di riguardare bene le parole che ha usato juric, “pressing controllo e dominio per larghi tratti della gara”. in pratica un delirio pari pari a quello del post elfsborg.
A me il mister piace , in questa conferenza stampa finalmente si sta sbottonando e dando responsabilità ai giocatori, giustamente come dice lui a Trigoria c’è tutto per lavorare e MIGLIORARE, io impazzisco che giocatori “professionisti ” ( li definiscono così) come Celik non migliorino i propri limiti, cavolo sei scarso nei cross, ma rimani 2- 3 ore al giorno a provare crossare , ingaggia un ex calciatore “crossatore ” e prova e riprova! Non dico che deve diventare Bale, da terzino costruendosi è diventato un ala fenomenale , ma almeno un Zappacosta che sta alla ‘Atalanta si .
Questa cosa l’ho sempre pensata anche io. Il calciatore credo sia l’atleta che si allena di meno in assoluto. Possibile che nessuno abbia voglia di restare un’ora in più, chessò a provare i tiri da fuori o cose così?
oooohhhh finalmente! Benvenuto Mr. Juric! ora ti riconosco…magari ora ti faranno fuori in 3 partite, perchè li hai chiamati per quello che sono (dei senzapalle), ma almeno ora sarà chiaro a tutti chi è il male di questa squadra…e non è mai stato l’allenatore. Che sia tu o un altro, per me poco importa, purchè ci liberiate una volta per tutte da alcuni pesi morti smidollati. Daje Ivan, che a sentirti sparare caxxate a fine partita, mi facevi quasi pena…
@Gresko per me chiunque viene deve solo fare gli interessi della Roma, che minimo significa non perdere le partite e dire la verità cioè che sono mentalmente impediti e per me non solo mentalmente ma nella verità ci sta pure come lui gli chiede di attaccare, guardati quel Dovbyk tra quattro nerazzurri😂
Ogni alito di vento è buono per sperare tuttavia non ci crederai davvero no? 😅
caro Prohaska, non ci credo, ma ci spero…certo, non c’è riuscito Mou, non c’è riuscito un Romanista, dubito ci riuscirà lui, senza l’appoggio della società (chi poi non se sa, visto che non c’è rimasto nessuno), ma resto un inguaribile ottimista, sotto sotto…molto sotto…
Ha detto una cosa sacrosanta,manca la mentalità vincente,e alcuni giocatori non sono leader e non riusciranno mai a trasmetterla,ergo sostituirli subiti e per sempre !
Caspita! Stasera siamo tutti d’accordo…standing ovation!
Juric vedi un po’ quello che dovemo fa’
Se perdiamo domani potremmo rimanere anche tra le prime 24 dall’EL, ma poi c’avemo i playoff e co sta rosa de monchi sarebbe un bel problema.
Vinci e zittisce le critiche. Io tifo la maglia ma spero per te de facce fa buoni risultati, sennò tornatene in croazia
SEMPRE FORZA ROMA
Attenzione! Vedo che si comincia a cambiare registro dopo le sviolinate e le sdolcinature sinceramente fuori contesto.
Kakkio, uno sa che da Juric non è che deve attendersi chissà quale miracolo sul piano della visione di gioco e della tattica, ma almeno che non lasci a casa la sua unica peculiarità che è quella della belligeranza e della sopraffazione dell’avversario sul piano fisico e della corsa.
Forse finalmente è sceso dalla giostra e ha compreso che il padulo si aggira già pericolosamente nei dintorni del suo bacino, pronto a trovare la strada.
Bene, bene, almeno mi sembra di riconoscere in parte il rozzo e sanguigno personaggio di sempre.
Vediamo se avrà adesso il fegato di fare seguire i fatti alle parole e di mandare in campo solo chi ha il sangue agli occhi e la fame.
Però ho un attimo più di fiducia nello Juric animale ferito piuttosto che nella versione barboncino che si è vista finora.
Ah, e ricordati del vecchio classico dei Nomadi…”Dio è morto”.
@Drastico: “Juric barboncino”, mi hai fatto pisciare dal ridere!
Il mio grande cruccio infatti era: ma perché ha detto “da domani basta scuse?” cioè perché ha avuto bisogno delle prestazioni vergognose con Venezia, Elfsborg, Monza (ed anche la reazione di Domenica con l’Inda non era quella di una squadra ferita in casa davanti ai suoi tifosi, è stata timida, quasi rassegnata….), x dire agli smidollati che se li mangia vivi? Solo ora si accorge che se non vince domani lo mandano a spasso? Mah.
Forza Roma Sempre
Beh un tempo di gestazione glielo devi pur concedere. In tutti i settori chi assume decisioni ha la necessità, almeno all’inizio, quasi per strategia direi, di studiare i comportamenti dei dipendenti privi di troppe pressioni da prestazioni. La risultante è l’intervista di oggi che costituirà, a prescindere dai risultati, il punto di non ritorno della gestione di Juric.
Se vuoi la mentalità vincente, inizia col mettere titolare Hummels e panchina gli artefici dei sesti posti !!!!!!!!!!!!!
Attenzione, segnali di vita…..
Finalmente ha smesso di coccolare sti viziati strapagati
Comunque sono veramente vergognosi, ormai è acclarato, ha cercato di difenderli in tutti i modi e ora si è stufato
Mister parole sante, ci sto rammolliti, spero che domani sera facciano vedere un cambiamento, io come i veri romanisti tifo la maglia, non ci sono più le bandiere, a me interessa il risultato visto che diamo dei soldi alla società vorrei che mi tornasse qualcosa che mi soddisfi.
Al di là delle chiacchiere, metti i giocatori ognuno nel suo ruolo e vediamo che succede. Qua la fronda la sta facendo lui a Konè a favore del buon Bryan. Vedremo. P.S. vuoi la cattiveria e non fai giocare HUmmels? Forza Roma.
Il problema non è l allenatore, l ho detto. Più che altro Mourinho ha lasciato un vuoto tattico, metteva in campo la squadra come comandava Dio. Almeno Juric gioca sempre a uomo e con il pressing, lui invece non ha idee.
Comunque i giovani possono crescere, hanno meno possibilità Cristante e Pellegrini che rimangono giocatori normalissimi. E poi c’è un buco tattico che riguarda gli esterni, punto critico che è invece fondamentale per Juric. Hermoso non è come dice lui
Me sa che s’è ncazzato
Era ora, certo non è stato preso per il suo gioco sopraffino o il palmares, almeno la cattiveria la tirasse fuori se vuole trovare una squadra da parte sx della classifica che lo ingaggi il prossimo anno…..
Parole questa volta ben diverse. In maniera seppur velata ha mosse critiche alla squadra senza mezze parole.
Detto da uno che ha ZERU titoli in bacheca sia da calciatore che da allenatore per noi è una garanzia.
Ales c’è fai o ce sei
Così come è una garanzia giudicare un allenatore dal numero di titoli che ha vinto da calciatore. Garanzia di cosa, la lascio intuire
Le sta a provà tutte, mo’ sta in modalità “Spaco botilia, ammazo familia”
se fin ora ha provato con la corota e non ha funzionato giusto usare il bastone ora, anche perchè in caso fi fallimento a ritrovarsi disoccupato sarebbe lui non la squadra
😂😂😂😂
A questi non li spaventa manco Jack Nicholson de Shining “Sono il lupo cattivo!”,commissa’..
c’ha già provato uno nel recente passato ma non andava bene che criticasse pubblicamente i giocatori.
Quello che c’ha provato nel recente passato alla fine se la prendeva sempre coi più deboli, tanto che abbiamo buttato pure qualche bambino assieme all’acqua sporca.
Se Juric seguirà la medesima strada il destino sarà lo stesso.
@Drastico
Io non credo che Juric voglia seguire le orme di chi l’ha preceduto, tant’è vero che lui non parla dei singoli ma di mentalità e di atteggiamento diverso della squadra.
hahahahah me so spaccato
finalmente Mister Juric adesso ti riconoscoo e daje…….basta con gli alibi ai giocatori….tanto chi paga è sempre l’allenatore prima Mourinho poi DDR e adesso pagherà Juric ma speriamo di no perchè vorrà dire che la roma si riprende…..ma vi pare normale ragazzi che da anni dall’altra parte del tevere arrivano giocatori mezze pippe al sugo sicuramente non quotati di valore ( cartellino + stipendio) e danno il fritto il 120 % …..e qui invece arrivano giocatori quotati e rendono almeno il 30% in meno ….ma che ce un virus a trigoria ? e non mi parlate di assenza di società …..o sarà forse che anche noi tifosi li coccoliamo li facciamo sentire dei semi dei dei padri eterni a cui tutto è dovuto …tanto si sa il tifoso della roma gli da un amore sviscerrato anche se fanno schifo……..
Mister dopo oggi sto con te fino alla fine ……persona per bene….
forza roma
I media lo danno come prossimo silurato ma siamo cosi’ sicuri che non sia lui, tra qualche tempo, a presentare le dimissioni ?
Sai che anche a me è venuto lo stesso pensiero? Non vorrei prendere una grossa cantonata, ma io lo vedo come una persona seria e coerente, quindi in caso di andazzo ancora come questo non escluderei che possa dimettersi.
Dopo un po’ di settimane, Juric finalmente dice una cosa da allenatore della Roma.
Adesso deve pero’ deve trarne le conseguenze senno ci ‘ fa un’altra figura da beota. La “mentalita’ vincente” della squadra emerge da quella dei singoli. Dalla loro voglia. Quindi chi metti in campo determina TUTTO.
Una buona meta’ dei giocatori che vedo giocare titolari in questa squadra il campo non dovrebbero vederlo mai o quasi mai. Le teste dei giocatori ti danno la mentalita’ vincente e le teste di parecchi dei nostri sono di materiale organico derivante da parti del corpo vicino al centro di massa.
C’è vita sulla Terra? Ora però alle parole devono seguire i fatti e spero di non vedere per almeno quattro partite Pellegrini, Cristante, Celik e Zalewski.
Si,ha capito quali sono i problemi nella nostra squadra…almeno con le parole, perché con i fatti…,no lo so perche, ho la sensazione che domenica con fiorentina vedremo ancora titolari mancini,celik,cristante,pellegrini …
Finalmente si vede il vero Juric. La parte finale della conferenza stampa da una perfetta fotografia della situazione attuale nella squadra. Adesso vediamo domani e domenica se c’è’ questa reazione da parte dei giocatori. A me oggi Juric e’ piaciuto.
bravo jurich così mi piaci, ora devi dire a cristante e pellegrini che devono fare panchina perché ci sono ragazzi con aspettative di gioco molto ma molto superiori a loro
parole giuste finalmente ma credo che il gruppo tenti di seguirlo e si impegni gia’ da quando e’ arrivato a Roma, la sostelanza e’ per me che non e’ mai scoccata la scintilla tra mr e squadra ed anche che lui si ostina con l’uico modulo che conosce sacrificando sempre un giocatore in mezzo al campo cioe’ l’unico reparto in cui abbiamo abbondanza oltre che discreta qualita’…svegliati juric che e’ giorno da un pezzo…
juric vuole cambiare registro, ma cristante e pellegrini sempre titolari…come prendere in giro i tifosi della AS ROMA
da domani anche noi ci aspettiamo tanta roba mister
chi scende in campo per eseguire il compitino ad effetto lo cacci in tribuna
sarà un dettaglio, ma soprattutto all’allenatore manca la mentalità vincente.
Non lo e’ , ed hai tremendamente ragione pero’ , ad oggi, quello che ci basterebbe e’ che riuscisse a trasmettere , e a mostrarci, la mentalita’ del guerriero.
Se lotti fino alla morte magari non vinci subito…ma diventa solo questione di tempo poi!
e se si perde ancora a novembre arriva Bepi Pillon
Con la loro gestione ai Friedkin per l’anno prossimo non resterà che scegliere tra pillon ed eziolino capuano. O giù di lì.
daje mister comincia a rompergli il cuxo a sti bambocci viziati e spero che fino a giugno li martelli sempre con te juric
Sente la terra muoversi sotto i piedi,ed è normale che inizia a dire cose sacrosante
un granello di sabbia in mezzo a un mare di problemi:secondo me,se zalewski deve giocare esterno, (e nella primavera era un ottimo trequartista)perché non a destra? l’unico pregio da sfruttare è lo scatto sul breve . a sinistra perde il tempo portandosi la palla con l’esterno e concede il recupero,deve rientrare e darla dietro. peggio di così,secondo me non potrebbe andare.
Si ok e ha anche ragione ma la mentalità vincente se non c’è la deve creare lui.
Parla come uno che sente di avere le partite contate
“mia visione di quinto preferisco uno che dribbla”.
e quindi ha scelto zalesky e celik.
ste interviste / conferenze stampa sono solo chiacchiere inutili di circostanza, senza alcuna profondità di contenuto
Dobbiamo sostenere il mister altrimenti i giocatori avranno alibi e penseranno di potersi non impegnare. Poi a fine anno si tireranno le somme. Non vedo avversari fortissimi in campionato. Se ci ricompattiamo, la Roma potrà dire la sua. Non buttiamo al cexxo la stagione.
Firenze conta di più, mi andrebbe bene 1 punto domani ma 3 domenica
Ciao Adriano…
Questa è proprio la mentalità a di cui si lamentava Juric e altri allenatori prima di lui.
Bisogna pensare a vincere, sempre..!!!
Una grande società, giocatori ed i loro tifosi devono pensare solo a vincere, altrimenti non sei da grande, non sei da Roma …
Ricordate Falcao cosa diceva ai suoi compagni quando pronisticavano un pareggio: “noi andiamo la’ per vincere, non per pareggiare..”
Como-Roma 1-2…
Como-Roma 0-1, autogol di Volpi, I giornata campionato 80/81.
secondo me dice così perché sa’ che comunque vada per lui avrà avuto l occasione di allenare non il Torino ma una squadra sulla carta non sul campo di primo livello,e non a nulla da perdere quindi è libero mentalmente anche se lo cacciano via sarà sempre apposto lui….
“A questa Roma manca del tutto la mentalità vincente.” A questo punto tutti a casa, in premis il presidente.
Giusto ! devono vendere tutti i giocatori, il centro di trigoria , ritirare la squadra dalle competizioni in corso e non iscrivere la squadra al prossimo campionato. e tornare in america
Kais … ma che kais dici
Se cerchi grinta e carattere ma continui a mettere i soliti noti allora stai fresco. Finalmente una conferenza catzuta, non con miele e fiori per tutti. Io comincerei a schierare chi ha fame, tra i giovani la fame c’é. Evidentemente ha percepito che il suo posto non è al sicuro e che fare carezze a giocatori che sono dei tagliateste di allenatori non serve.
Fissatevi questa parte di intervista di JURIC:
“Evidentemente, certe cose non vanno bene, serve più concentrazione, fame, essere più furbi, allenamenti ad alta intensità per lavorare sulla testa. Come organizzazione, modo di difendere e attaccare vedo cose positive ma manca questo aspetto fondamentale. Quando giochi bene, devi vincere, quando devi pareggiare pareggi. Sicuramente se devi vincere non puoi perdere, non è accettabile”
Traducendo ha detto: ” Certo l’organizzazione , il modo di difendere e attaccare vanno bene quindi io sono bravo ! Però i giocatori non si concentrano, non hanno fame, non sono furbi, non fanno allenamenti ad alta intensità, e non lavorano con la testa, purtroppo sono mezze pippe. E poi vi spiego cari giornalisti, aprite bene le orecchie che se giochi bene vinci se devi pareggiare pareggi e se devi vincere non puoi perdere. Tutto chiaro.
Un bel avviso ai naviganti . Da domani vuole vedere la garra , il sangue agli occhi, la cattiveria , allora si vedra’ chi lo vuole seguire. Daje maister .
aqui
Il cambio di mentalità lo devi avere a Firenze..Domani do per scontato la vittoria,non scherziamo la dinamo squadra più scarsa del torneo….Sennò veramente lasciamo perdere.
Mourinho disse che alla Roma gli manca la torta della nonna, tutti i torti non li aveva
la mentalità vincente sta anche all’allenatore insegnarla, ma mi sa che non è cosa…
Finalmente Juric ha parlato bene ma alle parole devono seguire i fatti ed è ora che panchinasse quei soliti piombi, altrimenti le chiacchiere stanno a zero.
hai capito ora chi so questi .te vogliono fare la pelle
Ecco, abbi anche coraggio, il tuo mentore ,Gasperini, dopo un avvio stentato all’Atalanta, mise in panca tutti i senatori e cominciò a fare giocare i ragazzini con l’appoggio , però, della società, questo qui è un problema! Certo che se a strigliare i giocatori per mancanza di mentalità era uno che vantava una miriade di trofei era un conto, se lo fa chi non ha vinto mai nulla i presuntuosi che languono beati nella loro confort zone, sono capaci di sbatterti in faccia la Conference!
Di positivo c’è che non ha nulla da perdere, ha un contratto breve con condizioni di prolungamento molto complicate da ottenere.
In pochi mesi deve giocarsi tutte le carte per sfruttare al massimo un’occasione insperata che al 90% non gli capiterà più.
Il vuoto societario può essere un male ma anche un’arma da sfruttare: in fondo nemmeno i giocatori hanno una sponda sicura per andare a piangere, Ghisolfi in questi giochini non lo calcolo nemmeno, non credo abbia alcuna voce in capitolo.
Se riesce a portare dalla sua parte tutti quelli che come lui devono sfruttare l’occasione c’è una minima speranza di ribaltare finalmente gerarchie consolidate…e perdenti.
Sinceramente mi ha stupito questa conferenza, ho deciso di ascoltarla solo dopo avere letto le prime parole.
Se a queste seguiranno fatti concreti, avremo modo perlomeno di non annoiarci nelle prossime settimane.
E Gasperini che trofei aveva vinto ?
identiche analisi e parole dei due allenatori che lo hanno preceduto nel momento in cui le non andavano bene. Mi chiedo: chi, cosa e come gli fa cambiare mentalità? Non è che basta dirlo! Allora o non sono giocatori all’altezza o non lo è l’allenatore, ovvero, è un fatto ambientale societario e di squadra. Faccelo capire perché ci siamo abbastanza rotti dei soliti luoghi comuni. Sarebbe ora che si parlasse chiaro. Secondo me, quando chi ti ha preceduto ha cominciato a parlare chiaro è stato silurato.
Concordo in pieno e penso che sia per questo motivo che quest’anno si sono cambiati tanti giocatori…. Purtroppo ci vorranno un altro paio di campagne acquisti perchè il repulisti sia concluso. La speranza è che i nuovi non vengano contaminati….
Ok, questa Roma non ha una mentalità vincente. Ma perché Juric c’è l’ ha?!
c’è Juric perchè è l’unico che ha accettato di venire alla Roma.
ha tolto la maschera e svelato l’orrore nudo e crudo… siamo senza speranza
Comincia col far giocare i pipponi partite come quelle di stasera e lasciali in panchina in partite come quelle di Firenze…..
Juric cosa hai vinto in carriera con la tua mentalità?Un mago della comunicazione…..
Pensieri sparsi di un povero fesso ( che sarei io)
Douglas Costa 50 mln di euro , sta facendo schifo fino a oggi ( FINO AD OGGI)
STAMPA E TIFOSI JUVENTINI , so deve aspettare
Soule 30 mob , più giovane, stampa e tifosi romanisti ( fortunatamente non tutti) è na pippa, soldi buttati, se era buono se lo teneva la Juve.
Ieri sera il fenomeno del calcio totale, MOTTA, preso letteralmente a pallonate dallo Stoccarda, dal REAL Stoccarda, Perin si è guadagnato il pane per tutto il mese
Italiano ( detto O GIOCO). continua a fare figure e merd un Champion, (in campionati la ringrazio vede col binocolo ). Ma shhhh non se po’ di..
Gli arbitri so innocenti..
L’ho letta adesso, non sono sorpreso, me lo aspettavo. Sta scaricando tutte le colpe sulla squadra, molte, per dire tutte, sono sue. Poi parla di mentalità, lui, un provinciale, grottesco. Questa squadra, pur avendo alcune lacune, era stato costruita per giocare 433, con giocatori tecnici, possesso, verticalizzazioni, sovrapposizioni, movimento senza palla, profondità, ecco lui conosce solo aggressività, intensità, marcatura a tutto campo, degni di una provinciale, l’ Empoli, il Verona, l’ Udinese o il Venezia, con tutto il rispetto, ma non certo di una squadra di alta classifica. Poi, vogliamo parlare delle formazioni, quasi sempre sbagliate, e dei cambi, tutti sbagliati? Già la difesa a 3 è un obbrobrio calcistico, ma ci puoi adattare Angelino una volta, due, in una situazioni contingente come è capitato pure a DDR, non sempre. Zalewski non è un terzino è un ala, lo ha rovinato Mourinho, e lo stiamo bruciando definitivamente e lui continua a riproporlo terzino, vogliamo parlare delle marcature di Dovbik su Acerbi e di Dybala su Bastoni? Celik non può fare tutta la fascia, Cristante è utile in un modulo che non è il suo, ma sta sempre in campo, sempre, e fa’ figuracce, come Pellegrini. Il problema primario della Roma è tattico non tecnico, potrei continuare all’ infinito, io le vedo che sono un semplice tifoso, lui no? È limitato, conosce solo il suo calcio, La colpa non è sua, ma di chi c’è lo ha messo, ma per il bene della Roma, prima se ne va è meglio è, o rischi di rovinare anche quel poco, poco, che funziona. P.S. Con questa squadra Spalletti lotta per il titolo….
Era stata costruita per il 4-3-3 verticalizzazione… sovrapposizioni…movimento senza palla…allora ci voleva ZEMAN , non DE ROSSI uscito ieri mattina da Coverciano.
Ora chi ci stava in panchina contro Cagliari , Empoli e Genoa? Si, De Rossi, caro saggio a parte il secondo tempo contro l’Empoli , e il primo col Genoa, hai visto sto calcio spettacolo che vai cianciando?
E cosa ci vuole per vincere contro ste squadre di merdx il gioco del Brasile di Pelé?
( tutto questo al netto del fatto che continuate a tacere sulle porcherie arbitrali che hanno contribuito a non farci portare vittorie e punti a casa)
Tutto bello e tutto giusto. Ma se sono senza palle perchè fino a oggi li ha fatti giocare?
Mi verrebbe da pensare che anche lui ne è privo…..
Juric la mentalità vincente la conosce bene, sai con Verona, Torino, ecc sai quante champions….
Francamente Juric mi sembra poca cosa. Detto questo, non sono nemmeno favorevole all’idea del ritorno di DDR. È davvero una situazione molto difficile.
Juric ci ha messo 4 partite per capire in quale tritacarne di spogliatoio è finito.
Ora ha tolto tutti gli alibi a questi bambinetti.
Speriamo che i tifosi stiano dalla parte di Juric e mettano una volta per tutte i giocatori di fronte alle loro responsabilità perché se non batti Cagliari/ Monza/Genoa/ Elfsborg / Empoli …la colpa è tutta loro .
Speriamo di non vedere più mezzi giocatori e mezzi uomini che SVENGONO con la palla fra i piedi come Pellegrini ( capitan per caso) e come Zalewski.
Questo non ci ha capito nulla, ma chi lo ha chiamato???
Lina, Cristante, Mancini e Beppe Riso.
asr quello confuso mi sembri tu .una volta che ha detto come stanno le cose .praticamente sta dicendo che i vari cristante ,pellegrini,zelesky,celik,hanno una mentalità perdente .finalmente ci sei arrivato si vede da come scendono in campo .speriamo sia veramente la svolta e seriamente fai giocare chi scende in campo chi lo.merita
hai fatto lo stesso errore di derossi fidarti di 3,4 scansafatica ,bratipi,senza,palle .e stai per fare la sua syessa fine .speriamo tu lo habbia capito . non guardare in faccia nessuno anche se havete lo stesso procuratore .anche mou se ne era accorto e l hanno fatto fuori prima che lui facesse fuori loro
Adesso tocca a Juric portare la croce. Ma secondo voi in società chi è che potrebbe far finire questa tirannia de sti mafiosetti? C è qualcuno che alza l,a voce con questi? Ma sopratutto a sti caxxo. D americano je frega dells Roma? Può competere con le grandi soltanto con due persone in società? Credo che una società di C abbia una struttura superiora alla nostra ma ndo annamo Co sti maledetti e chi c’è l ha mandati…. Taxxi loro
Chi è la seconda? L’avvocato? Il Performance Director?
Signori, ricordate cosa fece Berlusconi quando Sacchi non ingranava? Negli spogliatoi disse: questo è il nostro allenatore e rimarrà tale fino a fine anno, vi conviene seguirlo.
Forse, una cosa del genere da parte della proprietà, non sarebbe male.
Toglie alibi alla squadra, che già annusa possibili ritorni di De Rossi, appoggiandosi allo stato umorale pessimo.
Una vera svolta passa anche da piccoli (ma significativi) gesti
la mentalità vincente viene portata da calciatori di livello. se metti celik ecc all’Inter, l’inter di conseguenza calerà di rendimento. servono innanzitutto dirigenti forti, questo è il vero dramma.
Si rimprovera a Juric di essere arrivato al massimo 9° (con il Verona, sempre in zona retrocessione) mentre si esalta non so perché De Rossi (perché romanista?), esonerato dopo due mesi di B. A Roma c’è un grande problema di idolatria, ci si accanisce, nel bene o nel male, verso qualcuno e tutto il resto non conta. Non è importante vincere, basta avere un idolo in squadra e s’abbracciamo. La mentalità vincente manca anche ai tifosi. Il romanismo…
mister faccia questo piacere a questi fantomatici dirigenti e allenatori di levare una volta per tutte Pellegrini e Cristante così vediamo se sono loro la causa dei mali della Roma o è la dirigenza con tutto il suo staff direzionale e partendo dal centro di Trigoria che non e più come una volta poi si continuerà ha criticare altri giocatori e sempre forza Roma