Bargiggia, tweet e polemiche contro Pallotta: “Cialtrone totale al quale non frega nulla del calcio” (FOTO)

131
23338

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Ha fatto più di 250 milioni di debiti, non ha vinto un c***o e ha pure fatto la morale ai giornalisti e agli italiani”. 

Comincia così il tweet al vetriolo che il giornalista Paolo Bargiggia, conduttore di Sport Mediaset, ha appena pubblicato sul suo profilo social scatenando subito un mare di polemiche ma anche di commenti di approvazione.

Il giornalista non si è fermato qui, e ha proseguito: “Sulla prima categoria (cioè quella dei giornalisti, ndr), sempre prona, pigra e amica dei potenti, forse mr. Pallotta non aveva torto. Sul resto è stato un cialtrone totale“.

Il popolo giallorosso su Twitter lo ha inondato di commenti di risposta tra chi lo ha elogiato per la sua presa di posizione e chi lo ha invece duramente attaccato per il pesante affondo verso Pallotta. “Pagata circa 80mln e rivenduta a 900, si Pallotta è proprio un cialtrone, ma fammi il piacere…”, ha replicato un utente sul social, scatenando l’immediata reazione del giornalista: “E tu magari sei pure un tifoso della Roma, contento di esserti fatto spennare, arricchendo le tasche di un predone del quale il calcio frega cazzo. E poi magari parlate di calcio e di bandiere!”.

Insomma, l’addio imminente di Pallotta sta lasciando pesanti strascichi tra chi rimpiange la sua gestione e chi invece gioisce per l’avvenuto cambio di proprietà al vertice della Roma.

Fonte: Twitter

Articolo precedentePallotta lascia la Roma ma non il calcio: è pronto a rilevare un club inglese
Articolo successivoCalciomercato Roma, Friedkin vuole subito il primo colpo: offerti 15 milioni più 3 di bonus per Smalling

131 Commenti

  1. Grande Bargiggia per il coraggio di aver detto pubblicamente la Verità. (sai i pallottiani di professione adesso come si offendono…)
    Adesso Unicredit lo chiama per l inghilterra…..vai pallotta vai…..

    • Non avevo dubbi su quanto ha affermato Bargiggia, l’ho sempre sostenuto che a Pallotta della Roma non è mai fregato un caxxo ed oltre questo anche un cattivo comunicatore come ha sostenuto sempre Bargiggia… che certamente non e ne tifoso ne Romano.

    • per asr78

      E già!
      Sta modificando il nickname… con uno decisamente più consono al vero business del bostoniano.

      “CLUB JAMES PALLOTTA DEI PROSCIUTTI DELL’OVEST”
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  2. Tantissime critiche possiamo muovere all oramai ex presidente, ma su certi giornalisti sempre a 90 gradi per taluni, e per certe squadre aveva, ha e avrà sempre ragione! Daspo pure a Bargiggia! ma solo per il cognome falso che usa….perché è palesemente di fantasia

  3. Nel mondo non ci sono solo i vip, ci sono solo i vii.

    I very important idiots.

    Questo è ovviamente un drogato da prosciutti, dice le stesse imbecillità dei cartonai, ma lui non ha la scusa di non aver studiato.

    Questo livore è la forza oscura che rende Roma un pantano inesorabile.

    Se è vero che Pallotta vende e va in premier, è la certificazione che questo è un paese di m. Con un campionato di m.

    • Padre, se pallotto va in premier, fai Na cosa:cambia squadra e tifa per il pupazzo.. Noi ce ne faremo una ragione

    • @Adelmo,
      ma quando lo dico io o lo dicono migliaia milioni di tifosi giallorossi non ti va bene ora lo dice uno che da anni fa informazione e da cassa di risonanza… e non va bene… solo per chiarire, siamo in uno stato libero dove il diritto di espressione e parola lo rafforza la nostra costituzione…. o vogliamo ritornare ai tempi della buonanima.

      Non mi pare che dai tuoi discorsi la pensi in quel modo, la tua la mia è solo una voce come tante.

      Dai Adelmo, mettiti l’anima in pace sotterra st’ascia di guerra altrimenti mi viene da pensare che sei Pallotta travestito da Adelmo, sei persona adulta e vaccinata.
      Morto un papà se ne fa un’altro magari con questo c’è anche il caso che si vinca qualcosa.

      Senza rancore, Buon 2020 a te ed a tutti i Romanisti del mondo.

    • Poi un giorno ci spiegherete perché voi finti pallottiani( finti perché i leccapiedi dei potenti morto un papà si lecca l’altro) vi sentite così superiori….e vorrei tanto vedervi dal vivo cari Adelmo,step,ecc…

    • Ciao Fulvio.
      Dai lassa perde, somatizzaeranno come tanti altri hanno già fatto, tanto saremo sempre tutti e tutti noi a soffrire e gioire per la Roma.
      Nella nostra vita accadono cose tutti i
      giorni e tutti i giorni dobbiamo affrontarle, Adelmo Step ecc… come tu stesso dici sono in fondo persone come te e me, mi sono stancato dei litigi, cerchiamo di riportare armonia almeno tra di noi e diamo agli altri la libertà di pensiero in fondo non costa nulla, sempre per la Roma è solo per la Roma, comunque ovunque e dovunque.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA

      Buon 2020 Fulvio.

  4. Come ho scritto su altro articolo non rimpiango la presidenza Pallotta e skifo I pallottiani, vero male di questi anni…..ma anxhe barciccia, sarciccia, come l’altro degno collega del messaggero, alza la testa a gioxhi fatti, mentre prima per anni è stato muto….altro leone.
    Forza la Roma Nostra Sempre

    • Non mi è mai piaciuto e mai mi piacera’ Pallotta,ma mai mi sono permesso di offenderlo o di storpiarne il nome.Questo perchè sono legato ad un calcio che non c’è piu’,ma sono io che sono fuori tempo lo so,non a caso sono un fan di Sabatini,l’ultimo bohemien di un calcio romantico.Tutto questo preambolo per dire che mi fanno ancora piu’ schifo i giornalai come bargiggia,bravi a parlare” doppo”(come direbbero ad Arezzo),ma sto cadendo nel trappolone di parlar male dei giornalai(è come sparare sulla croce rossa).Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon anno nuovo agli amici del forum,ed in particolare a Roberto e Marco,siete nei miei pensieri,piu’ di Pallotta e Friedkin.I romanisti sanno essere solidali come nessuno,non disperdiamo questa capacita’,vi voglio bene.
      Forza Roma (quella di tutti)

  5. “Giornalista”, razzista, pubblica i suoi libretti con la casa editrice vicina agli abusivi di Casapound. Direi che Pallotta dormirà sereno anche davanti a queste accuse.

  6. Bargiggia ha il dente avvelenato per questioni sue. Si metta faccia a faccia con Pallotta che poi ridiamo! Ci dica piuttosto qual’è il suo problema, che così è solo ridicolo! Pallotta se lo mette in saccoccia e lo butta dove gli pare. N’artro deficiente a parlare… Forza Roma

  7. pollottiani, CARICA…😱☻🔪 Fategli sentire cosa vuol dire essere dalla parte della ragione… ( basterà soltanto elencare i trofei vinti) del resto, l ignorante ha SEMPRE ragione, altrimenti che ignorante sarebbe….😏

  8. Premesso che io invece schifo i Porchetta Itaglia Boys, quelli che o la pensi come loro su tutta la linea oppure sei un servo di Pallotta, ciò premesso non ho dubbi che questo Bargiggia sia il loro idolo, visto che è un amichetto di Casa Pound. Tutto torna.

    • “Ha fatto più di 250 milioni di debiti” – Già qui ha detto una panzana enorme
      La Società è stata venduta (o stà per essere venduta) a cifre che si aggirano trà i 500 e 700 milioni
      Di conseguenza se posso @LucioBecker, sono pienamente d’accordo sia con “l’inizio del tuo commento”, che con il parere di @Az Giallorossa Sti’ stribacchini da due soldi che spuntano fuori all’improvviso seminando odio e disprezzo a piu’ non posso hanno secondo me uno scopo ben preciso, che nulla a che vedere con lo Sport in generale Gente che sicuramente, non ha mai praticato alcuna attività seria e onesta ma che si diverte a lapidare il prossimo solo per aquisire un pò di fama e notorierà, ben sicuri di farla franca Il compito di denunciarlo spetterebbe non solo a Pallotta ma anche alla A.S Roma Calcio Se pur abbiamo un Sistema Legislativo talmente blando che fà acqua da tutte le parti, per taluni soggetti rimane la miglior medicina possibile Semplicemente vergognosi, lui e chi li appoggia Li reputo unicamente dei frustati, della peggior specie I “social” per costoro sono l’unico posto dove possono “veleggiare” e “svernare” indisturbati – Opinione Personale!

    • Ultim’ ora, non la conoscie neanche Bargiggia, sembra, (ma che dico sembra) Pallotta con la vendita della as Roma, (non prosciutti e gnocchetti) abbia, (abbia?) ha fatto sparire,come mago Oronzo,100 milioni di…..€URIIII ! ! !

      E si,lui,prendendo la Roma, lo fece solo per amore,per questa citta’, una storia schifosa 🙂 …..

    • @Mario 😀 Friedkin Forever, cor core… Se ho capito bene il tuo commento, ti dò ragione
      Come si fà a dire che Pallotta ha lasciato una Società piena di debiti quando in realtà ci ha guadagnato
      Ora si può essere di parte oppure nò ma le cifre parlano chiaro A quanto ho capito, nella oramai sicura “cessione”, ha scodellato a Friedkin persino il “vecchio debito” che aveva contratto al momento dell’acquisto 200 milioni mica son bruscolini Di conseguenza da questo punto di vista, lo definirei un fubone ed un affarista di primo pelo, il quale altro non ha fatto che guardare ai propri interessi…
      Basta leggere gl’articoli od informarsi un pò, per comprendere che Bargiggia ha detto una fanfaronata a dir poco colossale La figuraccia è tutta sua… Io almeno la vedo cosi’ Poi ognuno la pensi come piu’ gli fà comodo. Ci mancherebbe altro!

    • Cioè, “io schifo i…” Non è un pensiero razzista/odio…a lucioooo
      Io non sono né un pallotto nè Cesaroni,non ho schieramento invece qui vi scannate con un odio pazzesco e della Roma calcio non frega granché.. e cmq i pallottiani erano quelli che 10 anni fa erano contro i sensi e dicevate le stesse cose che contestate ai “Cesaroni” ; un po’ di onestà intellettuale… Ora con un nuovo proprietario si può fare gruppo per la Roma o i vostri stupidi protagonismi continueranno??

  9. Articolo destabilizzante solo nei confronti della tifoseria Roma e dell’AS Roma, un altro baciachiappe che esce solo a cose fatte! Vergognati! Forza Roma!!!

  10. Una cosa però la rimprovero a bargiggia…. (e a TUTTI quelli che ne seguiranno l onda emotiva) noi c avemo messo 3 anni a dì sta cosa (lungimiranti, dopo il 26 maggio) e sono sei anni e mezzo che lo ripetemo…. UN ROMANISTA SE NE ACCORGE PRIMA…😏💪✌👌

  11. *Caro Gesù bambino, quest’anno ti chiedo fai campare 100 anni, a papà, a mamma’,a mia sorella,a Nicolino e fai campare 100 anni pure a Zio Pasqualino,pero’con qualche malattia ..
    *Ah,sei una carogna. ..
    * Questa e’la proposta
    ( tratto da NATALE IN CASA CUPIELLO. DI Eduardo DE FILIPPO)

  12. Il mondo al contrario, ormai non c’è più da stupirsi. Baciccia è il “giornalista” televisivo più spernacchiato d’Italia, da anni, da qualsiasi provenienza, che sia strisciata o romanista. In particolare si è sempre contraddistinto per un particolare livore nei confronti della Roma. Oggi per “certa gente” è diventato improvvisamente un idolo (!).

  13. Barbiggia ha ragione!
    Barbiggia è un grande giornalista!
    Barbiggia è un super esperto di calciomercato (non ha mai dato una sola notizia farlocca in vita sua).

    • Quando era a mediaset e si occupava di mercato, non ne prendeva una (famoso il suo “emerson è del milan” estate 2000)..nel 2018 è stato licenziato da mediaset per delle dichiarazioni sulla Croazia e da allora campa di queste sparate, periodiche, contro chiunque.

    • “…non ha mai dato una sola notizia farlocca in vita sua…”.
      Secondo me è più appropriato dire… Non Ha Mai Dato Una Sola Notizia. PUNTO.

  14. Bargiggia uno Di noi, e cioe un vero romanista che dice la verita, sicuro non un servo portaborse de ballotta er perdente de focene, ormai si guarda avanti cari ballotesi fatevene una ragione, Comanda Mr FRIEDKIN ❤️❤️Forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN ❤️❤️

  15. Sapete su Pallotta come la penso ma Bargiggia è in malafede e parla x sentito dire (solo quello che gli pare a lui).. in 3 righe ha scritto una infinità di inesattezze e la malafede traspare evidente…
    D’altronde che Bargiggia sia un prezzolato e di chi è di dominio pubblico, nn serve aggiungere altro… “Giornalisti”.

  16. Ao… Mo semo arrivati che se SCHIFAMP tra romanisti perché uno non è contro o a favore del Pallotta… Ammazza schifare… non ce se crede. Buon anno boys aripijateve nel 2020.

  17. Vediamo se lo ripeterà in tribunale…e quanto pagherà.
    Ditegli che Pallotta non è derossi.
    Che schifo sta gente.

  18. Strano,adesso “la stampa” ascolta marione.
    Mannaggia sti Caltagirones, sempre dopo parlano.
    Prima, silenzio assenso,come cade, giù insulti.
    Che brutte persone i giornalisti.
    E scommetto che sparare su pallott’,dopo, sarà lo sport nazionale.
    Adesso è tutto più facile,anche cambiare casacca o tono dei messaggi.

    • A volte mi chiedo se ci fai o se ci sei.

      Una cosa è certa, non sei stupido.
      E la tua cattiveria è pari alla tua intelligenza.
      Ed ho detto tutto.

    • Prego Fede, ma non avevo dubbi.
      Non è un caso che ho premesso non dandoti dello stupido.
      Paragonando la tua cattiveria alla tua intelligenza hai evidenziato il tuo ego <—–(scritto in piccolo di proposito) e non potevi non rispondermi in questo modo abbastanza stupido*.

      *Non avevo la certezza, ora ho la certezza.
      Grazie 👍

    • Attenzione caro.
      Sei tu ad averle paragonate,non io.
      se voleva essere un trabocchetto non mi sembra geniale.
      Cmq ti ringrazio visto che anche così lo trovo un bellissimo complimento.
      Spero ti sia piaciuto il sottotesto.

  19. Non fa una grinza ma sarebbe stato più dignitoso dirlo con ballotta al timone.
    Onore a chi ha combattuto la sanguisuga bostoniana al culmine del suo potere. Forza Roma.
    BALLOTTA GO HOME

    • @Anacronistico se posso: Mi sà tanto che stò tizio il “termine onestà intellettuale” non sà neppure cosa significhi Appoggiare simili amenità cariche di odio e di livore per me significherebbe semplicemente toccare il fondo… Dà tale sfacelo preferisco dissociarmi – Auguri di buon Anno 🙂

    • Caro Flaco, qui ci sono romanisti che inneggiano a un tizio che quando stava alla Mediaset non faceva altro che slinguazzare le squadre di potere mentre a noi se ci andava bene ci ignorava alla grande.
      Tutto per un tweet. Oggi, un tweet è tutto (non se lo fa Pallotta però, in quel caso è da perculare).
      Buon anno giallorosso anche a te!

  20. Per quanto mi riguarda non mi sono mai sentito rappresentato da Pallotta , se mai da Baldini come vero AD in pectore ( tra l altro penso il braccio operativo del vero proprietario della Roma) . Pallotta rimane un prestanome, del resto nessuno saprà mai la verità sulla proprietà della Roma , se anche dovesse avverarsi questo passaggio di proprietà, il tutto avverrà nei soliti paradisi fiscali in Delaware. Secondo me il giornalista Bargiggia ha sopravvalutato Pallotta.

  21. Uno che se chiama Bargiggia…per favore.
    Poi qualcuno ricorda qualche bella parola pronunciata da questo “giornalista” nei confronti della Roma? Anzi…eppoi insulta una persona quando quest’ultima è già fuori dalla porta, un vero signore direi…
    Se permetti, a Pallotta ce lo mannamo noi e si ce va, caro barbagianni, e non sciacalli che guardano Roma sempre e solo come una mangiatoia!

  22. L’importante è che chi commenta queste dichiarazioni venga preso per quello che è: una singola persona tifoso o meno. Io approvo abbastanza questo tweet non totalmente ma abbastanza…forza roma

  23. Bargiggia un ex ultrà juventino (poi rinnegato perchè lavora per Mediaset e quindi un po’ di leccate alle altre 2 strisciate deve pur farle per vivere) che si è autodichiarato “uno dei massimi esperti di calciomercato in Italia” pur non riuscendo a indovinarne una dai tempi di Gullit… “Sulla prima categoria, sempre prona, pigra e amica dei potenti, forse mr. Pallotta non aveva torto”, ma direi che anche sulla seconda (gli italiani) tanti torti non li ha, visto i tempi per cui la capitale di questo paese ci sta mettendo per accettare un investimento di UN MILIARDO DI EURO su una zona sostanzialmente ABBANDONATA (tranne che da sorci e “zoccole”). Tra parentesi non solo ci aveva azzeccato sul Milan (però nessuno ora lo ricorda!!!) ma se pure BArgiggia avesse ragione il fatto di dirlo ora non farebbe altro che confermare che è un giornalista come gli altri per cui ” prono, pigro e amico dei potenti”.
    Guarda te se mi tocca difendere Pallotta (che come dico sempre non mi sta per nulla simpatico MA credo abbia, come società, lavorato bene nei limiti del possibile). Sempre forza Roma!

  24. Non capisco perché mi è stato cancellato il precedente post su Bargiggia.
    Potrei avere spiegazioni cortesemente?

    BARGIGGIA UNO DI NOI
    BARGIGGIA EROE

    • Basta leggere il regolamento, evitate commenti scritti interamente in maiuscolo altrimenti c’è la possibilità che vengano cestinati.
      Buon proseguimento.

    • Caro Moderatore,

      il regolamento lo conosco molto bene, non avevo notato che mi era sfuggito il CAPS aperto.
      Chiedo venia.

      Grazie.

  25. se da cialtrone riesce a fare a fare 250 milioni di debiti e a ricavarci 750 milioni se fosse un genio ci avrebbe risanato il debito pubblico?
    ps caro pallotta ho una casa da vendere non è che mi puoi dare una mano?

  26. le folle oceaniche che hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti della società non avevano bisogno di ritocchi giornalistici: dal Canada all’Australia, dall’Indonesia alla Nigeria, da Portofino a Focene… il popolo giallorosso aveva già (abbondantemente) sentenziato a maggio.
    Per gli ultimi adepti del bostoniano italico è stato pianificato un collegamento speciale per Ariccia.
    Pullman in partenza fra un quarto d’ora, biglietto omaggio per adelmo

    • beh, su Twitter certe cose sono uscite non UNA, ma dozzine di volte.

    • alieno ma quello può scrivere solo in anonimato, così come il compare che ti risponde. Pensa se andassero in giro per Roma a farsi riconoscere. La gente ne approfitterebbe in un secondo, godremmo di un deciso miglioramento della qualità della vita senza alzare ciglio, per lavorare non sarebbe necessario presentare un cv, assunti per selezione naturale. E vivremmo de prepotenze.

    • certi soggetti sono riconoscibili con l’anonimato, figuriamoci senza…
      comunque, la mia black list non prevede il “fuori tutto”

    • …questo scambio di battute,per me, è gia storia.
      Alieno contro step.
      Celebrity Deathmatch.La finale.
      Ne resterà soltanto uno.
      E non è di questo pianeta.

  27. I social sono la rovina dell’umanità… hanno creato dei mostri che in cambio di un minuto di notorietà sono pronti a sputare sulla propria madre, purchè se ne parli… non importa come, se bene o male, anzi gli hater sono coloro che fanno guadagnare (in visibilità e ricchezza) più dei fan… Bargiggia non è romano e neppure tifoso della Roma, non dice queste cose, quando Pallotta è presidente della Roma, ma le dice quanto sta per non esserlo più. Che purtroppo non abbia vinto nulla, non serviva la cessione per accorgersene. Sulla presidenza di Thoir (ex presidente Inter) o del fantomatico Mr. Lii (ex presidente Milan), nessuna riflessione? Spara su un popolo in rivolta già di suo e ottiene l’effetto voluto… commenti su commenti su Twitter. Invece la stessa uscita rivolta ai milanisti o agli interisti, avrebbe suscitato meno clamore. Che la gente lo apprezzi o lo insulti a lui gliene frega nulla, perchè ha avuto il suo momento di notorietà, che era quello che realmente cercava.

  28. Grande bargiggia……finalmente……un giornalista senza paura che dice la verità su questo soggetto!!! ed aggiungerei baldini altro simile!!! grande….felice anno nuovo a tuttiiiiiiiiii sono felice……….alla fine la verità viene sempre a galla….forza romaaaaaaa 10 anni di sofferenze per sto tizio….vattene!!!!

  29. Pallotta è (ancora) il presidente di una squadra di calcio, calcisticamente ha fallito senza ombra di dubbio, sono i fatti che lo dimostrano, la Roma i quarti di finale di Champions li aveva già giocati, non la semifinale che obiettivamente è un balzo in avanti (durato un battibaleno prima degli immediati disastri alla prima sessione di mercato), in campionato la Roma tuttavia non è quasi mai stata all’altezza, la storia della Roma pallottiana è stata costellata dalla sistematica vendita (svendita) dei migliori (spesso alle nemiche storiche), a colpi di tre all’anno, cosa non fatta da società meno attrezzate che hanno saputo respingere offerte milionarie per i propri gioielli. Detto ciò sto soggetto destrorso (dal quale mi dissocio) è solo merce in pasto a chi ancora con gran rantolo ci viene a raccontare di un Pallotta speculatore di livello (stika), in quello (le speculazioni) si ha vinto ma io tifo per una squadra di calcio e non per le plusvalenze di uno speculatore dunque per me calcisticamente Pallotta è un perdente col fiocco e non si discute, darò tutto il mio appoggio alla nuova proprietà se vorrà fare calcio a Roma, marketing, stadio, social e tutto il resto ben vengano ma vengono dopo.

  30. Qualcuno potrebbe pensare che il mio commento alla frase di Salciccia possa essere un ben azzeccato “mortacci tua”…ma non è così…scrivo,piuttosto amaramente, che in questa società che tutti abbiamo contribuito a costruire,non c’è più RISPETTO per nessuno.
    Importante è lanciare il primo insulto oppurre quello più pesante.
    Che senso ha,sig. Salciccia, qualificare come “cialtrone” ossia farabutto, una persona che ha cercato di espletare il proprio mandato nel modo che ha ritenuto migliore,senza incorrere MAI, in 8 anni di presidenza,in un problema giudiziario di nessun tipo,cosa più unica che rara,per un Presidente di calcio?
    Ma,ammettendo anche che Pallotta sia un Cialtrone,sig. Salsiccia, vaglielo a dire in faccia ,invece di cercare il facile consenso di quella massa di Abbocconi che vegetano a Roma

  31. Credo ci siano gli estremi per portare questa nullità, feccia affiliata a Casapound e quindi ai F.I., in tribunale e rispondere di diffamazione. Pallotta o meno al timone, si tratta di parole gravemente lesive per il prestigio della società. Spero a Viale Tolstoj non siano troppo impegnati in ben altre faccende per avere un occhio vigile…

    • Non capisco perchè ogni qualvolta si debba, a sproposito, buttarla sempre in politica… premetto che a me di casapound o meno non frega nulla, ma mi domando e dico, se uno è di destra è dice un’emerita stronxata, è più grave di colui che di sinistra dica la stessa medesima stronxata? Non è che ogni qualvolta si parla, si ragiona sempre con la politica nel cervello… a mio avviso Bargiggia ha ragionato col sedere, lo ha fatto per creare il caso mediatico tanto in voga sui social (come ho spiegato secondo il mio parere nel mio commento sopra). Oggi come oggi, “vantarsi” di essere di destra, di sinistra o di (pseudo)centro ha le sue magagne sempre, perchè non esiste un solo partito di qualunque credo/colore/fede sia che abbia fatto bene. La feccia esiste da qualunque parte politica, non è prerogativa di un solo schieramento. Se commentiamo, critichiamo o apprezziamo gli interventi di questo o quel personaggio solo in base al suo colore politico, e non invece in base alle parole e considerazioni che fa, allora, siamo noi stessi “feccia”, perchè siamo i primi che non capiscono se un discorso è valido o meno, troppo annebbiati dal sostenere o criticare a prescindere non per quello che si è detto o fatto, ma per quello che ci “pare” giusto sostenere. Per fare un esempio, se le tasse aumentano per colpa di un governo a noi “avverso” apriti cielo, se le tasse aumentano per un governo che ci “aggrada” allora è cosa buona e giusta! Ma in entrambi i casi le tasse sono aumentate ed è quella la questione su cui dibattere, giudicando con il nostro cervello se la cosa era inevitabile o meno.

    • In questo caso c’entra eccome, poiché i F.I. che tanto amano (ricambiati) Pallotta sono in gran parte emanazione diretta di Casapound. Non è un mistero per nessuno. Poiché è notorio che il personaggio in oggetto è molto vicino alla medesima ispirazione, non è difficile trarre qualche conclusione. Che a me facciano schifo è poi un altro discorso. Ma per ristabilire equanimità e tranquillizzarti, ti posso dire che allo stesso modo detestavo i vari L.C., Potere Operaio, per non parlare delle B.R. ovviamente. Per me questi non sono né destra né sinistra, ma feccia, indistintamente…

    • Ok, Masetti, il tuo secondo commento mi ha chiarito meglio la cosa, diciamo che in generale, abbiamo entrambi (a nostro modo), ragione. Devo ammettere di aver mal interpretato la sigla F.I. l’avevo intesa non come fucking idiots, (che ho capito, appunto solo adesso, dalla tua spiegazione), ma come sigla di un partito politico di destra (non quello di Berlusconi, per capirci ma un’altro), che ribadisco, politicamente possa piacere o meno, ma non trovavo giusto l’accostamento di una fesseria detto da un tizio con la politica di qualunque colore fosse. Che, invece, gli estremismi di destra e di sinistra (da casapound ai centri sociali, gli antagonisti o gli anarchici e quant’altri del calderone), non siano neppure per me partiti politici, ma “terroristi”, “sobbillatori” o “agitatori di popoli” anche feccia, lo penso pure io. Anche prima, parlando di politica, infatti, non mi riferivo assolutamente a casapound, ma a quello che erroneamente avevo interpretato come partito politico.

  32. Dispiace vedere che qui si insulta chiunque non la pensi come noi. A parte i toni sgradevoli, nel tweet non c’è nulla di sbagliato. Con Pallotta la Roma ha effettivamente emesso obbligazioni per 275 miloni, che andranno rimborsati. Il prezzo di vendita risente della crescita della società ma soprattutto della lievitazione dei diritti TV per la serie A e per la partecipazione alle competizioni europee.
    Che nonostante questi incredibili aumenti dei ricavi e le plusvalenze da calciomercato la Roma chiuda comunque sempre il bilancio in perdita la dice lunga sulle capacità gestionali di Pallotta, bravissimo a valorizzare per vendere, assolutamente scarso nel gestire per crescere.

  33. Il nostro Friedkin si sposta su caccia da guerra in grado di causare un olocausto nucleare, quelli come Bargiggia vengono multati a bordo della loro Graziella per non aver indossato il caschetto d’ordinanza ed allora sbattono i piedini.

  34. Sento spesso.. “il peggior presidente della storia della Roma ed il più perdente”.. Hanno ragione.. Infatti la storia centenaria della Roma è costernata di fior di presidenti ricchissimi e vincenti tipo Berlusconi. Agnelli. Moratti. Abramovich. Florentino Perez… Mica Anzalone Marchini ciarrapico… Noooo! Almeno con Pallotta non siamo stati solo una Roma alla carbonara.. Tutta derby e sfotto’ con gli sbiaditi… Mentre le strisciate e la Rube alzavano trofei. Onore solo a Viola(che cmq ha vinto solo xche ha imbroccato i giocatori giusti non certo x investimenti miliardari) ed al povero Sensi la cui immensa passione giallorossa è costata il patrimonio.

    • Fra74, quelli che tu hai elencato come “fior di presidenti” io li schifo tutti, pensa un po’…
      Anzalone è stato un gran signore che non scambierei con nessuno di quelli. Onore a lui, a Viola e a Franco sensi.
      pallotta… Chi?

    • Pallotta chi ?
      Quello che ha dato una percezione internazionale del club ai grandi investitori , Nike, Qatar, Hyundai , Ea Sport etc etc. le guerre si vincono costruendo una base solida e la Roma si sta attrezzando da anni, se non lo capisci è un problema tuo.

    • Concordo appieno con Kawa. Anzalone, oltre ad essere stato un gentiluomo, è stato colui che ha gettato le basi della Roma moderna. Capì l’importanza del brand col famoso lupetto stilizzato; comprese la centralità del settore giovanile fino ad allora negletto dai predecessori; costruì e inaugurò il centro sportivo di Trigoria. Non aveva grandi mezzi economici, ma ottime idee. Fu sfortunato nel suo ultimo anno di presidenza, quando investì pesantemente per le sue possibilità sugli acquisti di Pruzzo e Spinosi, raccogliendo solo una stentata salvezza alle ultime giornate col duo Valcareggi-Bravi.
      Regalò a Viola la struttura della squadra campione d’Italia, con Tancredi, B.Conti, Di Bartolomei, Pruzzo. Con loro sarebbe certamente diventata campione gente come Rocca e Peccenini, purtroppo abbattuti da gravi infortuni. Così come Valerio Spadoni e Loris Boni. Raccolse molto meno di quanto meritasse…

    • Concordo appieno riguardo il giudizio su Anzalone, ovviamente. Quello su Pallotta è diverso, ma credo ce ne facciamo entrambi una ragione…

    • Caro Masetti, pensarla nello stesso modo non è obbligatorio, basta rispettarsi. Ma con te, sfondo una porta aperta. Buona notte

  35. Solo in un Paese come il nostro e’ consentito ad un sedicente giornalista di cui abbiamo potuto apprezzare negli anni non certo la professionalita’ ma piuttosto il look alla Goku o quello piu’ mistico alla Padre Pio da Pietrelcina di insultare via social un imprenditore straniero come James Pallotta che ha investito centinaia di milioni di euro in una Citta’ da tempo ingoiata nelle sabbie mobili della burocrazia della corruzione e della totale incapacita’ politica. Evidentemente il mangiare a sbafo porta determinati soggetti ad analisi piuttosto curiose anche se probabilmente inficiate di semplice malafede…

  36. Quando non sapete a cosa attaccarvi la buttate sempre in politica, e guarda caso poi sempre la stessa parte viene violentata e attaccata e delegittimata.

    Insomma, se non vi rendete conto da soli che siete ridicoli è necessario che qualcuno ve lo faccia notare

    SIETE RIDICOLI… ehehehehehehe

    • Non è colpa nostra se il sovranista Bargiggia si è distinto per dei simpatici post Xenofobi e Omofobi tranquillamente rintracciabili su Twitter

    • Non è colpa mia se c’è qualcuno che continua a entrare nei miei post nonostante sia nella black list.
      Purtroppo come si dice… da una parte gli entra in testa no…
      Cortesie per gli ospiti… indesiderati.

    • I Casapoundini, Cappuccetto Rosso nella casa del lupo cattivo, violentati e attaccati. Che tenerezza!

    • BNFI, se entri in un blog non puoi sceglierti i partecipanti.
      Anch’io detesto alcuni che nulla apportano alla discussione, o che mi spolliciano negativamente senza aver neanche letto, ma non pretendo di scrivere le regole del gioco.
      Ancora non siamo in una dittatura.

    • Sciabbolone io scrivo qua sopra soprattutto per passare un po di tempo e scambiare opinioni con molti utenti che la vedono come me.
      Permetti che vorrei non interagire con utenti che mi insultano da anni, oppure ti devo chiedere il permesso?
      Ma poi che caspita c’entra la dittatura…

      Quindi siete pregati di non accodarvi ai miei post.
      Tanto non vi leggo e ancor meno ci rispondo.
      Ve ne dovete anna’.

    • Ehmm…Sciabbolone, immagino tu abbia intuito che il soggetto in questione proprio a quella aspira…

  37. Che i social siano dei vomitatoi lo immaginavo, non per niente frequento solo ed esclusivamente questo forum che, tutto sommato, resta vivibile e godibile.
    Non conosco, se non per sentito dire, questo bargiggia; però ho imparato, mio malgrado, a conoscere il personaggio pubblico pallotta.
    Ebbene, forse l’ho anche scritto in passato, non ne sono certo, ma la sensazione che il “bostoniano”, nel suo intimo, detesti gli italiani, in particolare i romani, ce l’ho da tempo. E sinceramente, non credo proprio che se il popolo italiano fosse composto da tanti pallotta, sarebbe meglio di com’è ora. Il prodotto umano “pallotta” non ci serve, grazie, ne abbiamo già abbastanza dei nostri.
    Lo querelasse per diffamazione; stica.

    • Kawa, in nome del cielo, ti pare seriamente credibile che un figlio di immigrati italiani (e ben saprai quanto ci tengano alle loro origini), del Sud, possa davvero detestare gli italiani? O i romani in particolare? Che neanche esistono più praticamente?
      Tuttalpiù, e nemmeno a torto direi, detesterà alcuni vizi atavici degli italiani e dei romani. Detesterà in particolare i bizantinismi politici e quella gigantesca piovra che è la burocrazia.
      Detesterà vieppiù coloro che, attraverso comportamenti irresponsabili, arrecano danni alla società di cui si professano tifosi.
      Ma posso chiederti cosa ti porta a pensare che Friedkin possa avere opinioni molto diverse al riguardo?

    • Masetti, alla tua ultima domanda posso solo rispondere che su Friedkin non mi sono ancora pronunciato non avendo alcun elemento per farlo. Anzi, per dirla tutta, ho solo stigmatizzato la sua attività da bracconiere, peraltro tutta da verificare.
      Per quanto riguarda pallotta, invece, credo sia passato un po’ inosservato un mio commento di circa un anno fa, quando affermai che il nostro “eroe” godeva di maggior e miglior fama a Roma piuttosto che a Boston. E’ ciò che mi ha riferito direttamente una persona (a me vicina) che lo conosce piuttosto bene sul piano lavorativo, dato che vive a Boston da molti anni e opera nell’alta finanza. Credo, così, di aver risposto anche a ertimmolo (non a caso ho parlato del “personaggio pubblico pallotta”). Non vi biasimo per esservi fidati di questo signore; purtroppo per noi, però, non ha lo spessore né umano né manageriale consono ad un Presidente della ASRoma. Non solo non lo rimpiangerò affatto, ma non gli rendo nemmeno l’onore delle armi. Sciò.

  38. Sono andato su twitter a verificare i commenti , la media è la seguente :
    8 a favore di Pallotta
    1 astenuto
    1 a favore di bargiggia

    E ho detto tutto

  39. Pallotta è stato un pupazzo nel momento in cui ha giocato sulla passione della gente… Pallottola, mi raccomando la letterina di fine anno..

  40. …bargiggia?…,giornalista? Un povero maleducato ignorante e prezzolato…mi meraviglio di alcuni che gli vanno pure dietro….e si spacciano per romanisti….vergogna!!! Rispetto per Roma e per la Roma!!!!

    • Sitting ovation…per Magico60👏👏👏
      (scusa,non mi va d’alzarmi…sono un pò stanco)…👍

  41. Ma allora esiste bargiggia?

    Pensavo fosse uno che imitava una tipologia di imbecille dei nostri tempi…

    E pensavo fosse persino eccessivo.
    E invece era vero.

    Un perfetto somaro.

    1 2 3 arriva il rinfardimento. La mia era una provocazione.

  42. veder beffeggiare cosi pesantemente la figura del Nostro Presidente, simpatico o no che sia, fà veramente male e incaxxre… speriamo questa sia l’ultima umiliazioni che noi romanisti dobbiamo subire da un Presidente Virtuale che al max scriverà un twitter alla befana per mandare del carbone a stò Barbiggia…
    CeSoloLaRoma!!!
    ps curioso come i detestatori dello storpiamento dei nomi non siano intervenuti neanche una volta, probabilmente due pesi due misure, proprio come fanno i media e il palazzo con noi romanisti…

  43. Volutamente scritto con la b minuscola, perché questa è la tua levatura morale. Tu hai offeso quello che, ad ora, è ancora il presidente della mia squadra. Quindi spero che ti quereli. Sul buona parte della comunicazione che ruota intorno al calcio e alla Roma hai ragione. Siete ciarpame!

  44. Il commento di un giornalista?

    Io direi che il linguaggio lo qualifica: un cafone che voleva accaparrarsi il consenso e i like di qualcuno, non immaginava probabilmente che ci fossero tanti tifosi che invece riconoscono a Pallotta i suoi meriti.

    Se lui è un giornalista non ci meravigliamo se il giornalismo viene depradato ogni giorno.

  45. Certi commenti avrebbe dovuto rilasciarli ieri e avrebbe avuto la mia approvazione. Detto oggi mi sa tanto di un giudizio di un senzapalle. Bargiccio a te della ROMA nun ti è mai fregato niente, non dare giudizi ne insegnamenti, so axxi che se vedemo tra noi tu levate da torno.

  46. Aldilà di quello che ha scritto il bargi. . Il pallotta verrà ricordato come ASSENTE, NON VINCENTE, colui che ha chiuso carriere dirigenziali e non a TOTTI, DDR, venduto SALAH E ALLISON poi diventati primi al mondo. . Per cui fatti e nn parole raga.

  47. Bargiggia ???? Già con questo cognome se dovrebbe anda’ a nascondere😂😂😂. Poi per gli antipallottiani in buona fede e non strumentalizzati dai fucking idiots= Casapound ve dico una cosa: non credete alle favole…questo non è venuto a fare beneficenza ed a buttare i soldi. Gli americani quando investono lo fanno solo ed esclusivamente per business a differenza degli arabi che si possono permettere di avere il loro giocattolino senza curarsi di eventuali perdite. Sarei entusiasta se fosse stato un emiro o un fondo arabo a rilevare la società ma essendo un americano credo che nel giro di qualche mese i Pallotta go home si trasformeranno in Friedkin go home.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome