Bellanova e Chiesa, la Roma non molla

85
1862

AS ROMA NEWS – Cedere prima di tornare ad acquistare. Ma prima del 30 agosto la Roma ha la ferma convinzione di voler arrivare a dama con un paio di colpi che formeranno l’ossatura dell’undici titolare di De Rossi.

Serve innanzitutto un terzino destro: sfumato Pubill, che finirà all’Atalanta per una ventina di milioni, resta in corsa il primo nome fatto dall’allenatore giallorosso a Ghisolfi e cioè Raoul Bellanova. Il Torino continua a fare muro, con Cairo che chiede 20 milioni, preferibilmente cash, anche perché i granata devono incassare denaro per fare mercato: attualmente l’indice di liquidità segna 5 milioni di euro con la trattativa per il passaggio di Ilic allo Zenit che è ad un punto morto.

Doveva essere lui l’assegno circolare dei granata per blindare il mercato in uscita e foraggiare quello in entrata. Ma da San Pietroburgo non si è fatto sentire più nessuno da giorni. Uno stallo che potrebbe favorire proprio la Roma che con l’acquisto di Bellanova darebbe nuova liquidità al Torino per rinforzare la squadra di Vanoli. Ghisolfi, forte della volontà del calciatore di trasferirsi nella Capitale, aspetta il momento giusto per andare all’assalto del terzino.

Affare complesso, così come quello che porta a Federico Chiesa: la Roma resta in attesa di una decisione del calciatore. Per ora l’attaccante della Juventus non parla e lascia alle interpretazioni social le sue volontà. Ieri il bianconero ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post dal significato criptico: il classe ‘97 ha infatti condiviso una foto mentre esulta con la maglia della Juventus e nella didascalia sono presenti le emoji di colore bianconero. Un messaggio diventato virale con oltre quindicimila commenti, poi bloccati dallo stesso calciatore. Non è una novità che De Rossi lo vorrebbe volentieri nel suo tridente d’attacco: Friedkin proverà ad accontentarlo entro la fine del mercato.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, l’Atalanta piomba su Pubill: accordo raggiunto per 20 milioni (AGGIORNATA)
Articolo successivoPressing per Soumaré, spunta Richardson

85 Commenti

    • Non e’ odio, e’ semplicemente che si fanno megafoni dei procuratori di due giocatori che avevano ben altre aspettative dall’inizio del mercato ed ora rischiano di finire con un pugno di mosche.

    • Non credo, almeno la metà dei giornalisti di Repubblica è romanista, per non dire di più.
      Si sa che gran parte dei tifosi della Roma, almeno quelli che frequentano poco lo stadio, ha tendenze politiche uguali a quelle dei giornalisti di Repubblica.
      Potrei farti almeno 10 nomi della redazione sportiva e non romanisti.

      E comunque, en passant, magari arrivano Chiesa e Bellanova.
      Qua siamo diventati tutti schifettosi… se si chiamavano Church e Bellanu’ erano idolatrati…

    • il direttore della sezione sportiva di Repubblica è laziale e fondatore, e capo, anni fa del sito “lalaziosiamonoi”….
      se i suoi giornalisti sono in buona parte romanisti è alquanto bizzarro…
      p.s uno dei collaboratori principali e juventino totale.
      non sono opinioni ma …solide realtà: i curriculum sono disponibili online urbi et orbi.

    • A parte le chiacchiere da bar secondo me ci vorranno almeno due o tre anni per andare a pari delle prima 4 o 5…… non bastano i soldi se non vengono spesi bene…oggi una squadra di provincia come l’Atalanta ha una società che dovrebbe governare l’Italia per quanto fatto in questi anni. Il Bologna lo stanno sfasciando come è successo al Sassuolo, la juve sarà sempre la Juve così come Milan e Inter . Il Napoli con Conte è andata sul sicuro….. la Roma è un cantiere…. come finirà questa opera di restauro affidata aGHISOLFI E DE ROSSI. ??…speriamo bene perché la concorrenza è molto agguerrita… e la zavorra degli acquisti sbagliati è notevole

    • Caro Silvio,

      a parte che parlavo in generale dei giornalisti di Repubblica, tutti compresi non sono quelli sportivi… Ci saranno 3 laziali su centinaia di giornalisti e collaboratori, nelle stanze della redazione ci sono cimeli giallorossi ovunque in particolare negli uffici dei pezzi da 90…
      Dire che Repubblica odia la Roma è semplicemente na caxxata, tipica della sindrome di accerchiamento del tifoso romanista medio.

      Che poi debba difendere Repubblica io fa abbastanza ridere, che non ho niente a che spartire con l’imprinting di quel giornale, anzi…
      Ma a differenza di molti di coloro che scrivono qua dentro, che vorrebbero far chiudere tutti i siti e giornali d’Italia, io invece sono per la massima e totale libertà di scrivere quel che si vuole su qualunque mezzo di diffusione.

    • La Repubblica fa parte del Gruppo GEDI (come anche: La Stampa, Il SecoloXIX, Huffington Post, Limes, National Geographic Italia, Le Scienze, Onda Latina, Radio DeeJay, Radio Capital ecc. ecc.) controllato dalla famiglia Agnelli-Elkann attraverso EXOR.

    • Politica, rapporti e schiramenti, Repubblica e’ una testata nazionale tra le piu’ diffuse ed in piena liberta’ ogniuno e’ padrone di leggerla o non considerarla, mentre il dato di fatto e’ piu’ semplice di quanto pensiamo:
      De Rossi ha individuato i profili di Bellanova e Chiesa come utili allo sviluppo delle sue idee di calcio giocato, Ghisolfi in modo astuto sta tramando sotto le ceneri trattative di cui solo al massimo sono a conoscienza 4 persone e potete immagginari chi !
      La trattativa Chiesa e’ volta a fare abbassare il piu’ pissibile le pretese di Giuntoli che sa di perdere a zero il calciatore dal 1/1/25 e comunque questa ad oggi e’ l’opzione A, Ramadani era a Roma appunto per questo e sa bene che non puo’ tirare la corda piu’ di tanto per la proposta di contratto perche’ intorno a Chiesa c’e’ il vuoto e sa bene che non conviene far rimanere il calciatore 1 anno nel salotto di casa.
      Cosi come per Bellanova che tramite il suo procuratore ha gia’ accettato la proposta della Roma ed hanno comunicato al Torino di avere l’opportunita’ di vestire la nostra maglia ed evitare di far restare a Torino un ragazzo scontento, la questione ha delle complicanze oltre al cash richiesto dal Toro la Roma deve piazzare altri calciatori per bilanciare e far quadrare i conti per questo la trattativa Bellanova e’ piu’ complessa e l’opzione B non e’ della stesso Valore di Bellanova che sarebbe un peccato se rimanesse a Torino.
      Personalmente credo che entrambe Bellanova Chiesa saranno chiuse con successo, altrimenti auguriamoci che le opzioni B siano di uguale o superiore Valore.
      Comunque una cosa e’ certa questa sessione di mercato ci riservera’ almeno altri 4 nuovi ingressi di qualita’ in rosa.

      SEMPRE FORZA ROMA 💛❤️

    • bello leggere che secondo qualcuno La Repubblica sia un giornale di sinistra.

      mi fa proprio ridere 😅😅

      ❤️🧡💛

  1. come esterno invece di chiesa, mi sarebbe piaciuto se fossero andati convinti su riquelme. a differenza di un mese fa il suo nome non è uscito più, però a me sinceramente incuriosiva molto.
    bellanova se non abbassano le pretese o accettano contropartite può tranquillamente restare lì

    • Un terzino destro non cambia una squadra e una squadra non si può fare a trazione anteriore , il salto lo fai con due dietro e un centrocampista che devono essere l’anima della squadra…. Noi per adesso abbiamo Cristante Ndicka Bove Pellegrini…(le fee non lo capisco) se rimani con lo stesso motore la vettura rimane sempre con gli stessi cavalli avrà qualche sgommata in più con la trazione anteriore ma ci sarà da sudare sia per loro che per noi spettatori….vediamo a fine mercato speriamo

    • Aggiungo… le Fee 20milioni Pisilli messo a confronto 30… ecco perché ho molti dubbi..

  2. Nusa o wesley poi terzino dx che sia Bellanova o Assignon o chi per loro ci serve uno forte come il pane io punterei anche su Kayode della fiorentina in cambio di Bove poi assolutamente 2 centrocampisti basta con sto Chiesa se non vuole venire non è degno di vestire la maglia giallorossa basta pregarlo

  3. Strano, strano veramente non l’avrei mai detto XD
    DDR ha chiesto da sempre Chiesa e Bellanova come calciatori di maggior interesse e la società sono convinto che stà lavorando per portarli fin quando sarà possibile farlo.
    Non vi fate il sangue amaro anticalciatori, antisocetari, anti ds, ben pensanti e moralisti de stò caxxo non è un caso se all’8 di agosto chi manca a livello di titolari e numericamente sono proprio il terzino destro e l’esterno sinistro.

  4. aoooo non si capisce un ca-! Prima la Roma vuole Chiesa poi non più per il poco entusiasmo del giocatore, poi si, ma poi arrivano le smentite da Trigoria, e poi invece la Roma lo rivuole. Bah.

    • Un centrocampista rapido di manovra e che abbia gamba serve e manco poco ma fino a che non ne vendi uno dei tuoi è poco probabile che arrivi…soprattutto se giochi 4-2-3-1, un difensore rapido serve ma devi piazzare kumbulla visto che ne hai già 4 per due posti.
      Le priorità da prendere di corsa sono il terzino dx visto che c’è solo celik e l’ala sx visto che hai solo il faraone (soule per rendere al massimo deve giocare a sx, tanto Dybala giocherà dietro la punta o come falso 9 quest’anno).
      Poi verso fine mercato se piazzi gli esuberi qualche buona occasione per il difensore e il centrocampista la trovi.

  5. Finora abbiamo investito bene e fatto acquisti giusti e mirati. Attenzione ai prossimi, corretto prendere tutto il tempo che serve per trovare quelli che servono davvero. Grande fiducia in ddr e Ghisolfi. Avanti Roma.

  6. È na telenovela ormai. Non se ne può più.
    Mo pure le palle bianconere che posta sui social.
    Secondo me je rimasto il cerino in mano: pensava di mettersi in vetrina all’ europeo e andare in qualche top club in Europa.
    Ha fatto ride i polli e mo non sa più che pesci prendere: ha snobbato i suoi datori di lavoro, che gli hanno giustamente detto di trovarsi una squadra.
    E in tutto questo vuole guadagnare come un top player. Mavatteneaff..

  7. Se davvero, al netto di quelli che abbiamo già speso (nonché di quelli che dovremo spendere per difensore centrale, altro centrocampista, ala sinistra, punta di riserva etc..) abbiamo 20 milioni da investire su un giovane terzino destro, cosa auspicabile visto che si tratta del ruolo rimasto scoperto da titolari all’altezza ormai da tempo immemore, quello da prendere è DEDIC del Salisburgo.
    Accettabile che cifre simili vengano stanziate per BELLANOVA (anche se è tutto da verificare da terzino basso con la difesa a 4) sé questa è una richiesta specifica di DDR, ma non per PUBILL che è un giovane di belle speranze, tutto da confermare ad alti livelli, ottimo sul piano fisico, ma con diversi, evidenti limiti.
    A quel punto, sul livello di Pubill e forse anche su un livello superiore ci sono terzini altrettanto giovani ma che costano la metà, come FRASNEDA ed ARNAU MARTINEZ.

    • Magari DEDIC. Io penso però che il Salisburgo ti chieda almeno 30 milioni! Tra tutti i nomi usciti fuori come terzino destro il mio preferito era Kajode. Non mi dispiacevano Doue e Kabore. Purtroppo sono tutti sfumati. Però, se Pubil all’ Atalanta è costato 22 milioni, Bellanova a 20 sembra un grande affare. E’ vero che Pubil è più giovane (di 3 anni) e più alto, ma ha ancora tutto da dimostrare. E’ reduce, poi, da un’operazione al ginocchio da cui si è ripreso, ma sono passati solo pochi mesi e non si può ancora dire nulla. Forse con il Torino si riesce anche a trattare un po’ ed avresti un giocatore già pronto che vuole la Roma e conosce bene la Serie A. Penso sia arrivato il momento di rompere gli indugi ed affondare davvero il colpo.

    • Credo che Dedic, purtroppo non è sul mercato. Lui non ci pensa ad un trasferimento (o per lo meno non lo fa vedere), ed il Lipsia non pensa a privarsene (quindi il costo per convincerli sarebbe troppo oneroso)
      FR

    • X Francesco da Colonia e Luciglio

      Dedic gioca nel Salisburgo, non nel Lipsia. Ok che sempre di galassia Redbull si tratta ed è noto che spesso gli austriaci vengono usati da incubatrice per i tedeschi, però il Lipsia ha già Hendrichs come terzino destro, inoltre su quella fascia in alternativa gioca Klostermann. Casomai è a sinistra che sono scoperti.
      Poi certo, uno come Dedic non lo metti in vetrina e se qualcuno lo vuole deve pagarlo moneta sonante.
      Il mio era solo un confronto per dire che mentre 20-25 mln x il bosniaco si giustificherebbero (la valutazione di Trasfermarkt che ok è meramente indicativa è di 20 mln), 20 x Pubill no.

    • Confido nel colpo ad effetto tipico dei Friedkin… Tanto pare che mo’ i sordi 💶 ce stanno…. e poi je potemo sempre n fila’ dentro na contropartita/zavorra delle nostre…😉

  8. Sono un po’ perplesso.
    È calcio agostano, dov’è possibile che il Bbila vinca contro il Real (primavera) Madrid e le inglesi, per dire, quindi ci facciamo la tara, tuttavia non vedo un impianto di gioco convincente. Certo, mancano dei titolari, ma appunto il problema è l’assenza di alternative. Spero vivamente che comprino Pubill e Wesley, detto questo però a centrocampo serve una scossa elettrica, abbiamo un buco colossale proprio nel cerchio in mezzo al prato. Il discorso è lungo e affascinante, coinvolge filosofie e idee di gioco: oggi molte squadre si affidano alla “regia diffusa” (evoluzione del tiki taka), se volete, diversi giocatori che sappiano impostare, oppure a verticalizzatori che, saltata la prima linea di pressing, lancino i compagni nello spazio aperto con superiorità numerica (tipo l’Inter). Io mi contenterei anche del sano vecchio “regista” in mezzo. Invece non vedo niente di tutto questo, non ho ancora capìto come giocheremo. Manca anche almeno un centrale, non posso pensare di ripresentarci con Kumbulla e Smalling come prime alternative.
    Le Fee non mi convince, ma prima di bollarlo come “Aouar II” gli concedo più tempo.
    Mi pare evidente che sia scattata la “fase 2” del mercato giallorosso, cioè quello delle cessioni che ti porteranno i soldi per la “fase 3”, cioè gli ultimi acquisti. È che tra 11 giorni devi iniziare a fare 3 punti a partita e la prima cosa che andava fatta, il terzino destro, è ancora per aria…

    • idi….sarò sicuramente negativo ma io sinceramente la vedo brutta .
      Ma veramente DDR non ha capito che deve far comprare almeno un centrocampista coi controcojioni sennò ci sarà poco da fare.
      quest’anno di nuovo sesto o settimo posto

    • ” Famo er 4231″
      come esterno a sinistra ce mettemo Pellegrino adattato🫡

    • Ma Pellegrini regista difensivo? E’ pure alto, i piedi ce li ha, niente niente…….

  9. siamo coperti almeno per iniziare il campionato, a dx con celik e alto a sx col faraone, allora aspettiamo che abbassano le orecchie…..e proviamoci magari risparmiamo i soldi per un centrale di riserva

    • Ok ma non è che devi soltanto “iniziare il campionato”, devi assolutamente fare 6 punti con Cagliari ed Empoli. Su questo non ci piove. Poi hai la Juventus fuori casa. Vogliamo fare il bis dell’anno scorso?
      Quindi forse è meglio darsi una mossa con gli acquisti.

  10. se la redazione me lo fa passare
    Mister De Rossi ma si può sapere che ti sei messo in testa?
    ma perché tutta questa ostinazione con Chiesa?
    Chiesa ormai è finito e tu facendolo comprare creerai un grosso problema alla Società.
    giocatore che ci rimarrà sul groppone grazie a te
    e io ti schifero’

    • Finiti siete voi tifosi moralisti
      Dare a Chiesa del finito è un offesa al calcio, se DDR lo chiede da inizio mercato fatevene una ragione del resto come giusto che sia contate 0.
      Io SE dovesse arrivare esulterò ogni volta che lo vedrò in campo e se dovesse segnare e farci vincere le partite gente come te deve stare muta e “autoschifarsi” come tu dici di DDR

    • Scusa Corsaro nero, ma pensi davvero che DDR lo voglia in rosa? non pensi che possa essere la volontà della juve e dei suoi “sostenitori” vari (la repubblica, tuttosporc…) a sbarazzarsene scaricandocelo a noi?
      Ghisolfi è francese, io che li conosco molto bene, ti posso assicurare che nel lavoro, non ti puoi fidare di loro fino a che non vedi la firma sul contratto…quando sembra che stiano per accettare, all’ultimo minuto virano l’argano, déjà-vu… E secondo me è quello che sta per succedere con Chiesa: “oui oui, siamo interessati, aspettate soltanto un pò” e alla fine rimane El Sha a Roma e Chiesa sul groppone delle gazze.

    • si ma la Roma ha bisogno urgente di rinforzare difesa e centrocampo quelle devono essere le priorità no chiesa

  11. Su Smalling non ho capito se il problema è tecnico (a me pare ancora un centrale molto forte) o fisico per la sua fragilità ad anni alterni.O forse per il contratto troppo oneroso.Datemi lumi

  12. Dico da tempo che mi rende perplesso questa presunta “prima scelta” di DDR su Bellanova per il ruolo di terzino destro.
    Fondamentalmente non ha mai ricoperto quel ruolo e pure uno come Dimarco, probabilmente il più forte in Italia nel 352, palesa non poche difficoltà quando fa il quarto in nazionale.
    La Roma oltretutto sembra già una squadra progettata per marciare a trazione anteriore e l’inserimento di un’ala come terzino mi lascia più di qualche dubbio.
    Dubbi che aumentano se il target per il ruolo di esterno alto è Chiesa, ed effettivamente credo che quello sia stato sempre il primo obiettivo.
    Dovresti avere dei veri mastini a centrocampo per compensare l’inevitabile sbilanciamento, però finora l’unico acquisto nel reparto è stato Le Fée, che ancora non conosco ma che certamente non sembra avere quelle caratteristiche.
    Se cedessi Cristante (forse non è una coincidenza lo spiffero usciti ieri) e Bove, allora forse sarebbe possibile inserire due profili più funzionali di loro, ma mi sembra un’oprazione estremamente complessa, soprattutto per il primo, 20 mln di cartellino e poco meno di 3 di stipendio netto. E’ alla portata solo di qualche top club, ma non credo che nessuno sia disposto a quelle cifre.
    Boh, non resta che armarsi di santa pazienza per un’altra ventina di giorni per capire quale fosse il piano nella mente di Ghisolfi e DDR.

    • Drastico sei uno dei pochi che di calcio ne mastica la penso esattamente come te, su Chiesa non ho alcun dubbio che sia la prima scelta di DDR e in un modo o nell’altro alla fine arriverà a Trigoria.
      Su Bellanova già è più difficile la valutazione come ben dici nei 4 è tutto da scoprire contando che già a sinistra hai 2 TS di spinta vera, bisogna solo aspettare altri 20 giorni e vedremo come andrà a finire.

    • E oltretutto bisogna considerare i tempi, tra 10gg inizia il campionato e tra poco più di 20 chiude il mercato, un giro di centrocampisti che coinvolge 3/4 pedine da fare in 20gg sembra un’impresa anche avendo una disponoibilità economica diversa dalla nostra.

  13. Se prendessimo Bellanova, Chiesa, un centrocampista box to box e un difensore centrale saremmo una squadra veramente completa

  14. 4-3-2-1
    Svilar;
    Bellanova, Mancini, Ndicka, Angelino;
    Paredes, Le Fee;
    Soulè, Dybala, Chiesa;
    Dovbyk.
    Oppure
    4-3-3
    Svilar;
    Bellanova, Mancini, Ndicka, Angelino;
    Soumarè, Paredes, Le Fee;
    Soulè, Dovbyk, Dybala

  15. Ripeto Nusa o Wesley o Riquelme poi terzino dx Vanderson del Monaco sarebbe buono o Kayote come contropartita Bove poi 2 centrocampisti assolutamente per cambiare volto a questa squadra più un centrale difensivo

  16. Arrivare a snobbare tecnicamente Chiesa mi sembra quantomeno eccessivo.
    Se vi ricordate l’ultimo Juve-Roma ci ha fatto vedere i sorci verdi.
    Quanto al costo del cartellino, il fatto di essere in scadenza di contratto ed ufficialmente fuori dal progetto tecnico lo rende acquistabile in super saldo, un po’, con le dovute proporzioni, come Karsdorp da noi.
    Diversi i discorsi su costo dell’ingaggio e sulle motivazioni a vestire la nostra maglia.
    Per il primo aspetto mi affido interamente alle valutazioni della società. Se Ghisolfì ed i texani ritengono di poter far fronte alle sue richieste salariali, chi siamo noi per obbiettare? Certo che anche con lo stipendio attuale, 5 netti, circa 10 lordi, sarebbe di gran lunga il giocatore più pagato in rosa subito dietro Dybala, però in realtà quello che a noi appare uno stipendio monstre, in premier è assolutamente ordinario ed anche dal punto di vista dell’investimento, dovesse fare un anno ad alti livelli in giallorosso non sarebbe difficile, volendo, rivenderlo con una bella plusvalenza a chi può pagargli emolumenti anche doppi.
    Inoltre, come per Dybala potrebbe essere impostato un contratto con stipendio al ribasso e clausola rescissoria relativamente abbordabile, in modo da consentire al giocatore di approfittare di eventuali offerte migliorative dall’anno prossimo.
    Quanto alle motivazioni, fuori da posizioni ipocrite mi sembra normale che un professionista preferisca guadagnare di più in una big che gioca la Champions.
    Ricordo a tutti che anche per Dybala prima e Lukaku poi siamo stati la terza scelta, dopo che le prime/seconde scelte erano sfumate.
    Resta il problema dell’atteggiamento in campo del giocatore, francamente indisponente non solo per chi guarda dagli spalti, ma sopratutto per i compagni di squadra.
    Confido che, qualora si andasse a dama per il figlio d’arte, DDR saprà come ricondurlo a comportamenti adeguati.

    • Sì, quante partite ti gioca Chiesa come quella giocata contro di noi? Seconda cosa, quanti giocatori hanno fatto quella prestazione contro i nostri giocatori? Per me i 3 italiani Chiesa, Frattesi e Bellanova sono sopravvalutati.

    • X 2920

      Forse hai ragione, ma bisogna considerare due attenuanti.
      La prima è che l’anno scorso Chiesa rientrava dall’operazione e di solito questo incide sulla continuità.
      La seconda è che per un esterno offensivo la vita con il modo di giocare di allegri è dura, come lo sarebbe stata con Mourinho.

  17. DE ROSSI è l’allenatore della Roma.
    La società deve soddisfare le richieste dell’allenatore stando attenta a non dissanguarsi.
    CHIESA e BELLANOVA , da come scrivono i giornali , SEMBRANO le richieste di De Rossi.
    Chiesa
    costo per la juve ammortamento 12mln + ingaggio 5 mln + bonus =circa 11mln TOTALE COSTO 23
    Logico che la juve preferisca venderlo SUBITO che perderlo a 0 a giugno 25.
    la juve intende venderlo a 20 la Roma vuole pagarlo meno di 15
    Si aspettano i SALDI di FINE STAGIONE.
    Anche con NOI aspettano i saldi di fine stagione
    ( Kumbulla Shomurodov Solbakken Darboe Zalewski Bove).
    Discorso ANALOGO con Bellanova =saldi di fine stagione
    ______
    Scelte GIUSTE ? SBAGLIATE ?
    Sono le scelte che fa De Rossi , che fa la Società.
    Al computer facile scrivere (come posso fare io )
    ” avrei preferito Fofana a 30 piuttosto che
    Le Fee a 23 “.
    Poi c’è la REALTA:
    Fofana quanto prende di ingaggio ?
    Fofana quanto è interessato alla Roma ?
    Non è che Ghisolfi può andare col mitra e convincere democraticamente club e calciatore.
    In sintesi
    BISOGNA ATTENDERE e sperare

    • capirai, hai detto Joao Cancelo, scippato dal Manchester city

      tale Pubill che finisce all’Atalanta.

      il 99% della popolazione mondiale non sa nemmeno chi caxxo sia Pubill

  18. Al riguardo della scelta dei calciatori ho sempre avuto una posizione di neutralità, aspettando come giocano dopo acquistati, non si può dire però che De Rossi non abbia mostrato interesse per Chiesa e Bellanova. Questa storia che è tutto falso fa parte delle reazioni di chi non gradisce l’operazione😂😂😂
    Forza Roma

    • Inoltre credo che Ghisolfi fara’ il possibile per mettere a dusposizione di Der Rossi, Bellanova e Chiesa che sono richieste esplicite di Daniele.

      Ciao Frate’ FIRZA ROMA !

    • Te Umbe’😂😂😂 nun me veni’ a racconta’ però che poi gioca a 4 dietro 😂😂😂 allunga il campo a Chiesa e lo accorcia a Bellanova?😂
      Tutto è possibile eh😅 questo campionato riserva tanti misteri😂
      Gajardo🥳 ciao frate’ a me basta che pure uno a zero vincemo a Cagliari poi può anche gioca’ con il 2-5-3 🤣🤣🤣 che è il sogno di quel matto di Guardiola.
      Forza Roma

    • Bellanova sa fare entrambe le fasi cosi come Angelino, a Chiesa non sara’ chiesto di fare la seconda punta,al massimo potra’ giocare sulla trequarti in un 4 3 3 oppure in un 4 4 2 dove sara’ utile Chiesa come esterno.
      Il campo lo allunghi insieme la Roma di DDR sara’ una squadra compatta che si muovera’ all’unisono, viaggera’ velocemente la palla perche’ si sta componendo con calciatori veloci di pensiero oltre che ottimi palleggiatori.
      Amico mio penso che ne vedrai poche di partite
      1 – 0🤣🤣🤣🤣🤣
      Un saluto.

      Credo che l’equilibrio ed i tempi di gioco alla squadra possono darlo Paredes e LeFee il resto sara’ un gioco armonioso e veloce dove tutti saranno protagonisti

  19. nel mondo esistono miriadi di società di calcio.
    di calciatori, una infinità.
    poi vai a vedere:
    Pubill , Chiesa e Bellanova.
    e d’avanzo un Frattesi con Gassova.
    mesi e mesi, e i nomi sono sempre quelli.
    5 giocatori su miliardi.

    ma mandare al diavolo sti 5 e cercarne altri, no eh?
    dico ai giornali, giusto per essere più originali.
    perché suppongo che Ghisolfi e chi per lui, sappiano che c’è un mondo oltre questi 5

  20. la difesa bisogna sistemare, altro che Chiesa.
    Per carità magari ce casca, ma visto che due attaccanti sono arrivati, mi sembra che le priorità adesso siano altre. A destra abbiamo solo Celik, sempre se l’olandesina se ne va a quel paese. Come centrali pure non è che siamo messi benissimo, se invece di Llorente fosse partito Kumbulla sarei un po’ più tranquillo.
    Ma finora Ghisolfi ha lavorato abbastanza bene, voglio dargli fiducia

  21. Sono deluso e giu di morale, tutti pezze pregiati le sta comprando la juve, in arrivo per loro anche Koopmeiners e Galeno del Porto. Chi mi fa tornare il sorriso e l’arrivo di Cancelo, Soumaré, Rabiot, Badé e Chiesa per completare la Rosa e essere più compétitive.

  22. Adesso mi ha arrivato la notizia Che la ROMA e su le tracce del centrocampista forte del Monaco e della nazionali Francese Fofana e Che c’e stato un contatto fra il giocatore e Daniele De Rossi, speriamo bene. Questi sono le tipi di notizie che alzano il morale.

  23. chiesa e bellanova rappresentano degnamente il valore attuale della nazionale italiana così come pellegrini. Finanziare il mercato delle altre squadre indebolendoci non mi pare una mossa intelligente. La juve l’ultime due volte che ha acquistato calciatori dalla fiorentina (bernardeschi e chiesa) li ha pagati uno sproposito e non hanno reso minimamente per come pensavano. Non vorrei che facessimo la parte di quelli che risolvono il problema alla juve strapagando un loro scarto, peraltro, di basso livello. bellanova, invece, è un buon esterno a tutto campo. Sarebbe stato più utile come esterno in quest’ultimo campionato, visto che abbiamo giocato spesso con la difesa a 3, al posto di celik e kardsorp. Però in assoluto non lo comprerei mai. Speriamo siano invenzioni giornalistiche. Con chiesa e bellanova il sesto posto è un miraggio.

    • …pure Vlahovic ha preso molto caro a Firenze e non sembra che i tifosi oggi siano molto felici. E a dar retta a molti giornali (che ne scrivono tante) cercano ora Nico Lopez 🤦‍♂️…
      Proprio questo pensavo in questi giorni. La Juve è la squadra più “odiata” a Firenze ma nel mercato sono da molto legati da un “invisibile filo doppio”…

  24. Basta con Chiesa! Lasciatelo dove sta. Con 15/20 milioni e 5/6 di ingaggio ne trovi a bizzeffe di esterni sinistri d’attacco….sicuramente meno presuntuosi, arroganti ed entusiasti di venire a giocare per la Roma. Terzino destro, centrale di difesa veloce e centrocampista di rottura e gamba, queste sono le altre priorità. Il nostro centrocampo è troppo statico e come potrebbe supportare quei 3 là davanti senza nessun centrocampista di corsa e recupera palloni?

  25. Bellanova Chiesa e Soumarè che entrano e Abraham Bove e Zelensky che escono insieme a Solbakken, Shomurodov e Karsdorp e sarebbe un capolavoro di calciomercato con le tre ultime entrate pagate con le sei ultime uscite.
    Se Ghisolfi ci riesce c’è da fargli un monumento, poi dipenderà da DDR e dai giocatori a fare una bella stagione .

  26. la campagna acquisti si chiude il 31 ma il campionato inizia 2 settimane prima… nn avevamo i soldi si diceva quindi vanno aspettati e prese le occasioni…poi vedo tra le fee, soulè e dovbyk la roma spende un’80 di milioni…. allora qlcosa nn torna, abbiamo speso un fottio per 3 giocatori qnto mai fatto dai friedkin quindi i soldi ci sono, ma chiaramente manca una corretta programmazione perchè nonostante questo ad oggi, a 10 gg dall’inizio, la squadra è incompleta sui titolari… a destra manca il titolare, manca il possibile sostituto di Tammy (se partirà), manca un centrocampista dinamico (alla frattesi), mancano poi un terzino a sx ed uno alto, oltre ad un centrale che si alterni ai tre che abbiamo…insomma nn pochi.. va bene che il giudizio si darà a settembre ma nel frattempo dovremo giocare contro la juve…lo scorso anno insegna, una partenza sbagliata nn la recuperi più

  27. Ma nel 4 2 3 1, Pellegrini dove giocherebbe? È pensabile che de rossi lo veda come “alternativa” e non come titolare?

    • sono daccordo , Bellanova in aei anni ha cambiato sei squadre, un motivo per cui una squadra lo ha confermato no.???? Chiesa? infortunio serio, guarito, ma come? 6 milioni netti l’anno ad uno di 27 anni ? e fra 2 anni a chi lo dai????? meglio due profili giovani e forti, anche se costano di piu

    • Finalmente, concordo al 100% due centrocampisti forti farebbero la differenza.
      Se nella passata stagione Aouar e Sanches fossero stati, almeno, due centrocampisti di medio livello saremmo entrati in champions e vinto la Uefa, vedi Atalanta.
      Purtroppo nella AS Roma non lo capiscono. Ci vogliono due centrocampisti forti (Emerson-Nagingolan) e tenere Bove, di centrocampisti ne servono più di altri ruoli sono quelli che faticano di più. Guardate la Juventus

  28. 32 Milioni per: Wesley e Tiago Santos

    Anzichè…

    45/50 milioni + ingaggi più pesanti, per: Chiesa e Bellanova.

    Anche perché per completare il mercato servono ancora un centrale difensivo e un centrocampista.

  29. Chiesa e Bellanova sono richieste specifiche di DDR.
    Volendo interpretare secondo logica le parole del nostro mister si proverà fino all’ultimo a portare a casa questi due e solo nel caso non si trovi la quadra si ripiegherà su piani alternativi.

    Per Chiesa credo che si tenti una operazione simile a quella di Dybala.
    Se il giocatore non troverà una big di Champions disposta a pagargli un ingaggio superiore a quello attuale, si proverà a prenderlo in super saldo a fine mercato, magari con un ingaggio al ribasso compensato da una clausola rescissoria abbordabile.

    Per Bellanova si tenterà fino alla fine di abbassare le pretese del Toro che comunque, visto l’empasse dell’operazione Ilic con lo Zenit, ha bisogno di fare cassa x sistemare l’indice di liquidità. Ad esempio si tenterà di inserire Zalewsky quale parziale contropartita. Pare che Nicolino non dispiaccia ai granata che cercano un quinto di centrocampo a sinistra, ma per ora la loro prima scelta è Gosens e proveranno a riportare in Italia il tedesco. Dovessero fallire nell’intento potrebbe riaprirsi la possibilità di prendere Bellanova utilizzando Zalewski (che è in scadenza e quindi va ceduto) come parziale contropartita.

    Purtroppo, quando si giocano queste partite a scacchi, può succedere che i piani alternativi tipo Pubill nel frattempo vengano acchiappati dai competitors.
    È lo scotto da pagare per puntare a quelle che, secondo i desiderata del mister, sono ad oggi le prime scelte.
    C’è da dire che a mio parere di giovani terzini destri a livello di Pubil ce ne sono diversi, tipo Frasneda e Arnau Martinez, anche a costi sensibilmente inferiori.

  30. Chiesa è un ottimo giocatore e secondo me non vale meno di Dybala. Purtroppo parliamo di giocatori con problemi fisici seri che chiedono di essere pagati come integri. Se la Roma fosse mia mi terrei alla larga, ma visto che non è mia se viene Chiesa sono contento. Poi però dobbiamo fare 4 goal a partita perché con questi centrocampo è difesa 3 fischi li prendiamo come minimo garantito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome