ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dipinge un quadro tutt’altro che esaltante Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore intervenuto oggi a Radio Radio per parlare della situazione economico-finanziaria della Roma. Queste le sue dichiarazioni: “DaGrosa ha semplicemente confermato che il dossier della Roma è di nuovo sulle piazze finanziarie e Pallotta dovrà rammaricarsi dell’occasione persa con Friedkin. Mi risultava che a marzo era già tutto chiuso, ma è stato Pallotta a ritardare il tutto e ora se ne sta pentendo. Anche la sub-offerta di Friedkin sarebbe stata un’offerta che Pallotta doveva tenere in considerazione. Ora il presidente giallorosso sta facendo delle operazioni finanziarie che aumenteranno soltanto il debito, delle mosse molto rischiose e c’è da essere preoccupati. La Roma ha vissuto per tanti anni sopra le sue possibilità, a fronte però di un progetto sportivo che stava dando i suoi frutti. Con il calo dei ricavi, con la situazione stadio in stand by e con tutta un’altra serie di situazioni ora il club è in una sorta di palude in attesa di investitori e compratori. Questi inoltre arriveranno con delle offerte a ribasso”.
Se Pallotta dovesse rimanere, quale tipo di intervento economico dovrebbe fare?
“Attualmente la Roma brucia 5-6 milioni di euro al mese. Prima di tutto occorre riequilibrare i conti, vendendo e facendo diminuire il monte ingaggi. La speranza è che la Roma possa riuscire a entrare in Champions per una questione di costi”.
Come si spiega il fatto che lui abbia mollato la trattativa?
“Non ha mollato la trattativa Friedkin, ma ci sono state delle situazioni che poi hanno portato al raffreddamento dell’affare. Le difficoltà sono emerse anche per le controversie legali connesse ai soci di minoranza. Ora Pallotta si trova davanti un’offerta che lo porterebbe a fare minusvalenza, ma aiuterebbe l’eventuale ok allo stadio”.
C’è la possibilità di riaprire la trattativa con Friedkin?
“Friedkin non ha mollato l’idea di comprare la Roma, ma adesso vorrà farlo alle sue condizioni. Difficile pensare in futuro a una proprietà italiana per la Roma e per gli altri club della Serie A”.
Fonte: Radio Radio
L’ha detto Belinazzo. Il signore in quella radio ha trovato il suo ambient naturale
Da solo non riesci a rendertene conto? Anche solo leggendo la relazione finanziaria,sono sicura che i dirigenti della Roma sono più preoccupati di Belinazzo. Pallotta che ritarda le decisioni ,nella gestione della Roma, è un classic
Sta accadendo esattamente quello che vi avevo anticipato.
Pallotta non caccia i soldi, indebita ulteriormente la squadra.
Anche Belinazzo ascolta Marione.
Er poro luca, sarà il classico pallotta boy infiltrato.
Allora se ho capito bene, c’è rimasto da da sperare che,
Il mercato ortofrutticolo USA,
si riprende alla svelta.
Peggio, qui il fallimento è dietro l’angolo!!!!
Belinazzo è sempre stato equilibrato e,in un certo momento,”amico”della società che l’aveva invitato a visitare Trigoria ed il media center e gli aveva illustrato i programmi,se definisce anche lui preoccupante la situazione della Roma,anche i pochi rimasti col prosciutto davanti agli occhi,forse,dovrebbero aprire gli occhi! Pallotta è abituato a rischiare,ma,perdere per perdere chi rischia grosso è la Roma!
“Belinazzo è sempre stato equilibrato”-
Monika, è una battuta?
Scusa, non dico nulla, leggi gli articoli su Internet, quando sarebbe stato “amico” della Roma?
Non solo, leggi cosa diceva di Pallotta quando si era permesso di sollevare dubbi sulla grande gestione del Milan cinese….
Su dai, questo attacca la Roma a testa bassa da anni.
Esatto Monica.
Belinazzo ha sempre sostenuto Pallotta portando la Roma ad esempio di come si sarebbero dovute strutturare le società di calcio moderne che avevano in progetto la costruzione di stadi di proprietà e criticando invece le proprietà a conduzione familiare come la lazio ed il Napoli.
Il fatto che ora lo attacchi in maniera così netta e frontale fa capire quanto la nostra situazione sia molto poco rosea.
Anto,ha risposto Vegemite,sul quando ti rispondo io,nel periodo di Gandini! Ma,ripeto, c’è bisogno di Belinazzo o di qualsiasi altro esperto per rendersi conto della situazione?Basta la casalinga di Voghera!
Sbagli Belinazzo è quello che dava del matto a Pallotta quando disse quelle cose (a ragione) del Milan, è un portavoce finanziario delle milanesi, la Roma ha cercato di ingraziarselo a suo tempo invitandolo a Trigorie e così ha avuto per un periodo un po’ di tregua, ora invece riparte, perché ovviamente ha interessi sul “piatto” calcio Italia… Ve lo ripeto: un giorno non troppo lontano il campionato italiano sarà la “serie B” del campionato Europeo, e l’accesso a quel torneo lo avranno PERMANENTEMENTE 3-4 squadre Italiane. Oggi chi rischia di star fuori è il milan quindi gli interessi miolanesi sono di salvaguardarlo il più possibile anche attaccando gli avversari in questa “corsa”. E l’avversario n° 1 è la ROma (perchè in questa corsa supercoppe e coppa italia contano ZERO, contano i soldi, il seguito nazionale ed internazionale e i risultati EUROPEI…
E’ da tempo che è così è lo stesso motivo per cui la Roma è sotto assedio da sempre, e se cambiasse proprietà lo sarebbe COMUNQUE! A meno che non arrivi il Ferrero di turno.
Mancava il Bellinazzo…la chiusura perfetta…ma manco capiscono che non se li cagx proprio…col Bellinazzo
Niente Circo Massimo niente assembramenti, tutti distanziati uno ogni due comode poltrone
al Sistina. Senza sghignazzi perché non c’è niente da ride. Tuttavia sempre Forza ROMA
Bellinazzo… Servo der palazzo….
….
….
….
Mhai rotto er c???o
Pallotta è costretto ad aumentare il debito altrimenti dovrà svendere i giocatori perchè se sei costretto a vendere il prezzo lo fa chi acquista.
Tocca sperare che si sblocca lo stadio e arriva qualcuno con tanti tanti soldi
scusate ma qualunque azione in questo momento vuol dire aumentare il debito
Veramente dati della semestrale alla mano ha bruciato 14,5 milioni al mese fino al 31.12.19. Il finanziamento che sta facendo adesso è un debito coperto dai futuri incassi. F. R.!
prendendo in prestito una espressione tipicamente francese, ma…nun ve siete rotti il caxxo de dì sempre le stesse cose da anni? ma che solenne rottura de cojoni ogni santo giorno leggere le stesse identiche cose pro e contro, va e resta, debiti e plusvalenze, cesaroni e marioni, ma che due palle! una volta tifavamo la magica Roma, ora solo le nostre convinzioni. Davvero poterla “discutere” e non semplicemente amarla, ha migliorato le cose?
Straquoto !
CriPtico ti vorrei tanto stringere la mano ma solo dopo averti applaudito per 10 minuti di seguito a scena aperta come si faceva con Francesco Totti!!! Per rutti i Denigratori e gli Scontenti: fatevi un favore…. Cambiate Squadra se questa non vi aggrada, nella vita si cambiano partner, partiti politici, case, autovetture e chi più ne ha più ne metta quindi se vi avcalete di certe libertà fatelo pure per la squadra di calcio!!! Tutti Padroni con i soldi degli altri….. Sempre Magica e MAI SCHIAVI DEL RISULTATO
Con l’operazione di oggi il presidente ha indebitato la a.s.roma di 30 milioni in più…
Purtroppo non vuole mettere soldi ma si fa scontare dalle banche qualsiasi cosa possa portare liquidità…
Stanno aumentando i debiti in maniera vertiginosa e tra poco passeremo ai giocatori per far plusvalenza…
Vedo che ai stanno arrendendo tutti anche il mitico austini che poco tempo fa ci raccontava come la roma società stava crescendo e diventava internazionale….se vede anche lui sono molto preoccupato
Allora: l’indebitamento è verso la controllante NEEP, che è al 100% sua mentre la Roma, essendo quotata, non lo è. Quindi come tifosi non ci cambia nulla, se Palotta indebita la Roma con se stesso, quando venderà debito della controllata o della Roma è uguale per l’acquirente, gli unici che ci rimettono sono gli azionisti della A.S. Roma, non i tifosi. D’altronde se Pallotta vuole mettere soldi nella Roma per vari motivi lo può fare solo indebitandola verso la controllante al 100% sua altrimenti “regala soldi” agli altri azionisti. L’altro caso è ovviamente l’aumento di capitale (già fatto più volte). Mi chiedo se a Milano si scriva che l’indebitamento dell’Inter verso la controllante di Suning venga visto come un problema? Già perché la Roma è una S.p.A. non al 100% di Palotta, bisogna sempre ricordarlo. Tra parentesi l’indebitamento della controllata verso la controllante che non ne detiene il 100% del capitale è prassi comune per “proteggersi” da manovre azionarie ostili. (tutto citato da un esperto, spero di averlo riportato correttamente ma il senso finale è questo, a cui ho chiesto. Io non sono un esperto di finanza a differenza di quelli che scrivono qui che si definiscono esperti in finanza, calcio, portieri, allenamenti e pure medicina quando si tratta di crociati, mi limito, da ex-allenatore dilettante, ad essere conoscente di tattica e tecnica calcistica,sopratutto dei portieri, della quale personalmente non sono tanto dotato, e di informatica che è il mio attuale lavoro)
Ragazzi siamo alla fine di un percorso.
Il covid ha distrutto i conti della Roma e penso sia chiaro che a Pallotta oggi può solo vendere perché mantenere questa squadra con questa incertezza finanziaria è impossibile.
I prossimi mesi saranno vitali per il futuro della Roma.
Immettere soldi in prestito nella Roma è un segnale di vendita.
La fa rimanere a galla finché non vende.
Vendere i giocatori oggi non ha peso, perché se c’è di, l’acquirente acquista il debito e così facendo esso scompare.
Pallotta è uno che rischia in borsa.
Spera nella qualificazione in Champions e nello stadio per alzare il prezzo.
Senza champions/stadio e con un debito che aumenta dovrà arrendersi e sarà costretto ad accettare un’offerta che gli farà fare minusvalenza
“Pallotta dovrà rammaricarsi dell’occasione persa con Friedkin”-
Cioè di non aver venduto la Roma allo stesso prezzo quasi di quel che è costata la FIORENTINA a Comisso?
Dopodichè:
“Ora il presidente giallorosso sta facendo delle operazioni finanziarie che aumenteranno soltanto il debito, delle mosse molto rischiose”
Ok, quali???
Perchè a parte gli aumenti di capitale e la compravendita di giocatori non mi pare si parli di altre operazioni:
quindi quali?
Ps,
un mese fa Bellinazzo rilasciava a Dario Moio le seguenti dichiarazioni (Tutte disponibili su Internet):
“«La trattativa non è chiusa del tutto ma entrambe le parti aspettano l’evolversi della situazione. Sicuramente non può essere più considerata valida la cifra di 710 milioni. Al momento si ragiona su unacifra vicina ai 600 milioni. Difficilmente Pallotta e soci accetteranno offerte sotto questa cifra, non avrebbe senso».”
Adesso invece 490 Milioni diventano confrui.
Poi:
“Pallotta ha confermato l’impegno a completare l’aumento di capitale per supportare finanziariamente il club. Il tema è capire quanto questo sostegno finanziario riuscirà a contenere l’impoverimento della Roma. È chiaro che senza Champions il club dovrà fare dei sacrifici sul mercato, ma il rischio default non è considerabile al momento”-
Deve aver saputo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea…
Peccato che la Fiorentina sia costata a Comisso 165 milioni e non abbia una crepa da 300 come la Roma. I dati dove li prendi, sul Manuale delle Giovani Marmotte?
185 milioni caro Dario,
E l’offerta netta di Friedkin era 190 .
I debiti infatti non li conto.
I numeri li prendo dai comunicati ufficiali (parlo dei 185) , tu dove?
Se poi per la Roma oggi vsle quanto la Fiorentina, alzo le mani…. ma guardando la rosa non direi davvero…
quante minchiate che leggo, Spinazzola ceduto e scambio Florenzi Biraghi ?
Spinazzola costato quasi 30 milioni nel 2019 lo puoi solo scambiare con un altro giocatore come stava accadendo con Politano, venderlo non se ne parla !
Florenzi secondo me rinnoverà il prestito con il Valencia oppure lo puoi scambiare con Vlahovic
fonte transfermarkt :
Florenzi valutazione 16 milioni
Vlahovic valutazione 16 milioni
Spinazzola non è costato 29 mln, non li hai pagati cash, allora si sarebbe costato 29 mln. Questo è il prezzo di acquisto, pagato 8 cash + il cartellino di pellegrini a zero in bilancio perché frutta del vivaio, valutato 21 mln, Spinazzola è costato 8 mln e più hai messo a bilancio una plusvalenza di 21 mln. Praticamente lo stesso che faranno con lo scambio Florenzi Biraghi.
Non devi considerare il cash, puoi anche pagarlo in 3 milioni di rate rate da 10 euro l’una.
Così come la Roma ha fatto la plusvalenza con Pellegrini così ha fatto la Juve con Spinazzola.
In quel momento era la cosa migliore per tutte e due le società, cioè hanno generato una plusvalenza da mettere a bilancio ma ora devi ammortizzare i costi.
La Juve ha ceduto il giocatore per 29,5 milioni, questo non significa che l’hai pagato 29 cash ma che ti pesa a bilancio per quella cifra – ammortamento.
Quindi 29.5 milioni – 7.4 milioni di ammortamento = 22 milioni circa
Se non lo vendi per almeno 22 milioni generi una minusvalenza
Tigerman impeccabile, in parole semplicin hai spiegato esattamente cosa vuol dire l’affare Spinazzola, ci avevo provato anche io più o meno allo stesso modo ma niente da fare. Quello che conta è ciò che iscrivi a bilancio e Spinazzola vi è stato iscritto a ben 29,5 milioni, comunque un’enormità per un giocatore appena discreto ma con grosse problematiche fisiche che lo affliggono da tempo.
Aiutoooooo!
Aiutoooooo! S. O. ASR.
… sulla tolla, altro che al fermo comando.
“Sceicco generoso e un pò folle(con certificato Forbes) cerchiamo disperatamente per ripianare un debito che stiamo per comprendere nella sua interezza”.
Stonate note di una orchestrina, sullo sfondo, accompagnano il tramonto di monsieur sballottà, speriamo almeno, solo, sulla sua zattera mentre, come fievel, viaggia verso un nuovo continente..
Adieu sballottà!
Ho capito, quindi il modo migliore per affrontare la disastrosa realtà è quello di smerdare anche Bellinazzo (con epiteti e rime che manco mio cuggino, che c’ha l’insegnate di sostegno, farebbe).
Ma esiste un giornalista, uno solo dico, che secondo voi è degno di un minimo di credibilità?
Possibile che siano tutti servi sciocchi, nemici giurati della Roma o comunque asserviti a qualche oscuro sistema di discredito?
Se sono tutte minchiate, bugie e falsità, allora perché ogni volta ci affanniamo con centinaia di commenti?
Boh.
A zi… Stanno sempre a buttà merxa sulla Roma… SEMPRE.
Per me possono avere torto o ragione, nun je credo più, e non mi interessa più, che sarà, sarà… Io li detesto e da me raccoglieranno quello che hanno seminato., PUNTO.
Se leggi I miei commenti sono sempre CONTRO i giornalisti e radiolari vari, tranne i pensieri sparsi della sera di Fiorini.
Ma tu lo senti quello che dicono OGNI SANTO GIORNO le radio che dovrebbero essere ROMANISTE? Addirittura il corriere dello sport?? Il trattamento arbitrale ricevuto?? NUN lo capisci che siamo accerchiati??? Addirittura se stamo a scontra fra de noi Giulià!!!
FORZA ROMA SEMPRE
I giornalisti sono tutti asserviti,tranne quelli che scrivono il pensiero corrispondente di chi legge,e ,caso strano,quelli sono sempre i giornalai piu’ onesti,perche’ i soldi degli americani sono sempre piu’ puliti di quelli dei palazzinari Romani.
Comblottu, non ha magnificato il fruttarolo, è un nemico della Roma. Ma quanto possono essere ridicoli, certi “tifosi”?
Matterete i pollici versi anche al sole 24 ore che vive di pane e finanza? Certo che aumenterà il debito. Pallirchio non mette soldi di tasca sua. Ma chiede prestiti, e i prestiti sono interessi che sono debiti, che ci faranno diventare come il Sassuolo, e non la regina d’Europa come il tirchio bostoniano aveva promesso.
Tony,
la fonte non è il Sole24ore.
Casualmente queste cose Belinazzo non le scrive sul giornale,
ma le dice a Radio Radio.
Ci sono i bilanci, non ci sono misteri.
Si conosce esattamente il debito, il fatturato e la perdita, non c’è nulla da svelare.
Resterebbe solo da capire quali sono queste operazioni che aumentano il debito:
verso di chi? In che modo?
Ti fai prestare altri soldi dalle banche? E quelle te li danno perchè?
La situazione è semplice: c’è un aumento di capitale da fare ed è stato sottoscritto.
C’è un disavanzo tra 80 e 110ML a seconda di quanto entrerà di diritti TV.
C’è la questione della qualificazione in Europa.
C’è una perdita di 15ML aggiuntiva dovuta ai mancati introiti da botteghino.
Nessuno dice che la situazione non è pesante, ma questo articolo non dice nulla di nuovo,
se non alludere a misteriose operazioni che poi purtroppo si dimentica di rivelare….
Come era facilmente prevedibile il prossimo via libera definitivo per Tor di Valle non ha fatto altro che aumentare a dismisura il livore mediatico di certi organi di informazione. Siamo alle ultime piroette e giravolte di coloro che sognavano una Società come la nostra incatenata per sempre alla mediocrità e condannata a veder vincere gli altri. I paladini del malaffare e le loro conventicole ormai sentono avvicinarsi il precipizio delle loro tesi antigiallorosse .Per questo mondo che da sempre ci è ostile però l’orologio della Storia sta battendo implacabilmente gli ultimi rintocchi …
.
Friedkin comunque riesce ad essere piu antipatico di Pallotta e ce ne vuole .
Ha fatto dire a suoi portavoci per mesi che lui e suo figlio sono innamorati della Roma.
Ha intavolato una trattativa con Pallotta che a fine febbraio era praticamente conclusa positivamente .
Poi cosa ha fatto ? E’ sparito causa covid19 (come se poi il virus era presente solo a Trigoria) ed ha rintavolato la trattativa con Pallotto offrendogli diverse centinaia di milioni in meno rispetto a prima.
Meno male che Friedkin e suo figlio erano INNAMORATI della Roma !
Al punto da sparire per mesi (perche ripeto, per lui il virus stava solo a Trigoria, non in tutto il mondo) e poi chiede il maxi sconto allo speculatore Pallotta .
Credetemi non lo so chi sia peggio tra Pallotta e Friedkin .
Spero sempre in qualche sceicco arabo
Porello
Allora,
la Raggi deve risalire nei sondaggi e quindi sarà COSTRETTA a dar via libera allo stadio, da quel giorno in poi, chi prende la AS Roma avrà tutto da guadagnarci, perché il valore di una società quotata in borsa, ha un potenziale capitale dovuto allo stadio, agli sponsor, immobili, e brand, in costante AUMENTO.
In conclusione, io sono fiducioso.
È come se ho un terreno dove non posso costruire che vale X, ma dal momento che diventa edificabile posso ricavare più soldi…
Sono ignorante in materia, ma facendo i conti della serva, sembra così.
E’ un ragionamento giusto, e secondo me il principale motivo per cui Pallotta, fiutato il cambio di rotta dell’amministrazione capitolina, ha respinto l’offerta di Friedkin.
Una scommessa al rialzo sul tavolo da gioco giallorosso…..
L ultima frase è quella giusta : “sono ignorante in materia”
Ma ancora non hai capito che “di via libera” (finti) allo stadio ce ne sono stati e ce ne saranno parecchi.
Ti dicono : il comune ha approvato ora la palla passa alla sovrintendenza, poi questa rispedisce al comune che spedisce alla regione che esprime riserve e quindi rispedisce al mittente .
Ma dopo ANNI e ANNI ancora credete alle favole ?
Insomma è tutta colpa del COVID…
Colpa del COVID, che con i suoi contagi seri e inopportuni mi fa sciupare tutte le occasioni…
Io prima o poi lo uccido… lo uccido…
👏👏👏👏👏
L’articolo, che è del Sole 24ore quindi di un giornale economico importante non di Marione, conferma quello che ormai quasi tutti abbiamo capito.
Pallotta sta indebitando sempre di più la Roma ipotecandone il futuro per un lungo periodo. Che questo, come dice lui, sia per il bene stesso della Roma, a me sinceramente riesce difficile crederlo.
La situazione è grave, come lo è del resto quella di tutto il nostro paese.
Noi tifosi possiamo fare poco, se non guardare preoccupati l’evolversi degli eventi.
Perché le persone non capiscono quando il loro tempo è finito e non si ritirano invece di continuare a far danni ? La lista sarebbe lunga perché oltre a Pallotta comprende molti che occupano posti importanti nella società italiana odierna.
Gli organizziamo, quando si potrà, una bella festa celebrativa allo stadio con le immagini della partita storica col Barca che è lo scudetto dell’era Pallotta, lo salutiamo da signori perbene, lo ringraziamo di quello che ha fatto, e sempre da signori perbene ce lo leviamo di mezzo.
Qualcuno mi dirà…..caccia i soldi e compratela tu……ma io sono solo un tifoso che si augura il meglio per la sua squadra del cuore.
E Pallotta, che probabilmente già prima non lo era, oggi per certo non è il bene della Roma.
Manca il 7° Cavalleggeri e la strombazzata che lo annuncia ahahhahha
Ma chi sei il profeta Ezechiele? Ma fatte un giro de shopping e pensa a come te sei ridotto……occupatevi d’altro filosofi del nulla bisognosi di essere ascoltati, suggerisco Psicologo e se non bastasse Psichiatra. Mollate la AS ROMA che non ve riguarda……Pallotta Vattene co sti 4 disperati che vivono de riflesso e de traverso!
Arobbo1 ti prometto che faremo qualcosa per te, per farti uscire da questo Tunnel…..
L’ora delle decisioni irrevocabili, caro Chief. Vincere!! E vinceremo!!
Penso sia autorevole Belinazzo
Eppure c’è ancora chi pensa il contrario
I buchi neri esistono come la voragine che sta creando Pallotta.
mah forse bisognerebbe dire alla piazza che non c’è trippa per gatti e i fasti di una volta se li possono scordare bisogna tagliare molti costi (la mia sensazione è che anche dentro la società c’è tanta gente stipendiata per fare nulla) e puntare alla salvezza dei conti più che altro più che ad obiettivi sportivi
pallotta cedera è sicuro anche perche anche se ti vendi i piu forti e compri seghe ti si abbassa il prezzo quindi spero che faccia un all in e poi se ne va
Sono multicitato, adorato dalle folle, porto allegria dove regna il dolore (Calamity James e la sua disastrata Orchestrina). Per un Cattivik che scompare nell’oblio della censura, ce ne sono centinaia pronti a subentrare.
“We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender…”
Weird Man, stay at home!
A proposito di buchi neri ahahahaha quel gaglioffo ahahah di ALIENO indowe è finito? ALIIIENOOOOOOOO esci fora da quer bucoooooooo. Caro CRUIJFF (nota le maiuscole che denotano la stima ahhahah) tu adda sapè che “loro” aspettano il Comunicato Ufficiale eh eh finche non se sente er botto,,, stanno sulla tolda ahahhahah poi infrociano l’iceberg e dicheno abbiamo strusciato ahahhah.
Un caro saluto e sempre Forza ROMA. X CURVASUDFORTEROMANA (sempre maiuscole eh) anche se molti di noi non lo sanno al Santo Spirito ahahhahhah esiste ancora un reparto dove stai dietro le sbarre ahahaha se uno diventa pericoloso per sé e per gli altri te ce portano pure senza spenne un euro hahahha E ri – Forza ROMA
Ciao Prohaska.
E si semo tutti cattivoni…
Tutti che c’è l’hanno co Pallotta.
Marcoilpolo poi ha anche risposto dicendo che certe persone non sono adeguatamente documentate….. e si visto che è tutto pubblico chissà perché qualsiasi addetto ai lavori dice l’opposto dei cesaroni.
Io sarò pure ignorante in materia di finanza, ma chi scrive su un giornale di economia finanza come Belinazzo penso che non sia uno sprovveduto… però c’è sempre chi ne sa una piu del diavolo….
È beato te Marcoilpolo che credi ancora alla befana.
L’orchestrina continua a suonare mentre l’icberg e sempre più vicino.
Ma voi vede che al timone c’è Schettino.
Tutto condivisiblie con una sola, piccola, insignificante eccezione.
“Durante ula festa d’addio allo Stadio lo salutiamo da signori,perbene e lo ringraziamo per quello che ha fatto…..”
Carissimo Rod, premesso che un fatto del genere scatenerebbe la corsa al biglietto, ma comunque 60.000 tifosi inviperiti per come ci sta riducendo non li tieni dal manifestare a loro modo e come merita il grande ammeregano. Diciamo che forse sarebbe meglio evitare la festa celebrativa. Prenda i soldi e quatto quatto sparisca.
Tuttosport: scambio juve-roma bernardeschi x zaniolo rigani x under e kluivert x romero, ma il giornale secondo me non è di parte… bravissimo chi ha scritto questa notizia perchè nessuno aveva ipotizzato tali scambi, davvero cogli… em complimenti
Dice bene ROMANO1 macchisselon,,, forse a lui veramente la Banca ahahhahhahahh
😂 Ce ne stanno sul blog chi cerca d’entrare in una testa di legno…l’omino Bondbuffo più aumenta il debito e più s’inguaia,il problema, oltre che non ha vinto nulla in 9 anni,lo tiene in casa: sia con 300 milioni di debiti,che con un parco di almeno 14 giocatori (seghe la lista circola da giorni) che deve assolutamente “appioppare” e svendere, perché l’ingaggi gravano al volpone gaggio sul libro paga.
Ragazzi, la Roma così come è non è appetibile, e il debito più s’ingrossa e lui più si strozza….la matematica non racconta favole per ABBOCCONI ….😂
L’innominato,Deve vendere prima di subito,altre soluzioni non ce ne stanno.
I ballottesi che dicono a riguardo? Va tutto bene no? Che spettacoloooo a balloooo sempre l’ ultimo arrivi nun ne azzecchi una manco pe sbajo…venditi pure gli asciugamani dello spogliatoio e plusvalenzati i cesaroni po esse che quarche euro in piu’ cio” fai….non valgono molto…ma almeno un paio.d’ euri in piu’ fa nno sempre comodo a ballo’…..perdente eri, perdente sei e perdente rimarrai focenense. Sempre forza MAGGICA ROMA
Zi bah, sarei curioso di sapere quanti e quali successi personali puoi aver avuto Tu nella Tua Vita visto la qualità con la quale esprimi i Tuoi pensieri, ad occhio e croce pochissimi quindi anche Tu farai parte dell’esercito dei senza qualità che si sentono in diritto di pensare e scrivere qualsiasi cosa, questa è la vera bruttezza di Internet ! Mai letta una Tua sola Parola a favore della Roma, per Te è più importante insultare il legittimo Proprietario della AS. ROMA che sostenerla e difenderla a prescindere da chi la guida….che bel Tifosone che sei!
A differenza tua caro ricky 70 io tifo la maggica roma… ( abbonato in curva sud da piu’di 35 anni)tu ballotta er perdente de focene, mon parlare a me di sostenere la roma…quindi…se non sai faresti bene a tacere faresti piu’ bella figura, detto questo tifa la maggica roma che ballotta tua tra poco fara’ le valigie
conosco un Ricky Memphis romanista,dalla punta dei capelli all’unghie dei mignoli,tutti gli altri son camerieri…il primo dodo un’ora e 23.
Che numeri! :)))
Dario la Fiorentina vale sue spicci! Neanche a paragone.
A me sembra che dall’era Sensi la situazione della Roma sia peggiorata. Dopo 9 anni, oltre a non aver vinto nulla, c’è una situazione debitoria quantomeno complicata. Si spera nella CL (ma l’Atalanta ha 3 punti in più e una partita in meno), x evitare il bagno di sangue. Nonostante tutto c’è ancora chi stima la proprietà. Quando proprio si rifiuta l’evidenza…
Nun se tratta de stimare la proprietà… Qua se tratta de schifà Pallotta.
Io dico che Pallotta ci ha provato, nun lo schifo e nun lo stimo… Adesso deve passà la mano e su questo so d’accordo… Ma Co lui tante persone devono leva l’ancora eh… Mica è lui il male de tutto… Comincerei pure dagli scout e seguirei con petrachi e tutto lo staff tecnico/medico….
ARIA NUOVA
Ancora aria nuova? ma se ogni anno o quasi cambia dirigenti,consiglieri, allenatore, direttore sportivo, staff medico, preparatori, massaggiatori, giardinieri,parcheggiatori,addetti alle pulizie oltre naturalmente una ventina di giocatori da inserire nel solito giro di plusvalenze. Più di così. LA REALTA’ E’ che L’UNICO che resiste da 10 anni E’ LUI, eccolo il problema sai che aria purificata e sanificata se sloggia.
A Romà ho detto che è giusto che passi la mano e se ne vada, ma con lui TUTTA LA BARACCA. Nun vojo senti de incolpevoli o altro… Via lui, via TUTTI.
Non è una questione di stima Chico.
Che Pallotta sia ai titoli di coda è evidente e credo che pochi ancora vedano in lui un futuro.
Anche perché è lui il primo a volersene andare e con la sua assenza da Roma ormai da 2 anni ha sottolineato un distacco anche fisico dalla città.
Il discorso semmai è nel fare un’analisi lucida di questi 8 anni.
Io con la massima onestà intellettuale possibile giudico questo periodo globalmente positivo, anche se nel mio cuore ci sono altri Presidenti, Viola e Sensi su tutti.
Ma se faccio una media tra gli ultimi due anni negativi e gli anni precedenti in cui siamo arrivati 5 volte tra le prime tre mostrando una crescita costante della rosa non me la sento di bocciare questa presidenza.
Non si è vinto nulla, vero, ma averci regalato la sola prospettiva Stadio (e chissà se mai verrà costruito) è un grande merito di Pallotta.
In realtà il problema risiede nella capacità e competenza delle persone che lavorano in una azienda e spesso sono le piccole differenze che ti fanno cambiare marcia.
In Olanda iniziano a curare l’addestramento di tecnica individuale dall’attività di base, curano la frequenza, curano la postura ed i riultati poi si vedono perche é una nazione che ha 1/4 di popolazione che ha l’italia, mentre in Italia si cura la tattica e la razionalità del gioco, molto meno l’addestramento individuale.
Io personalmente penso che in Italia nel settore giovanile solo l’Atalanta fa un lavoro di competenza
(simile agli olandesi),
con appropriati addestratori che a loro volta sono affiancati da uno scouting di prim’ordine, Marta, Costanzi, Sartori, Percassi parere è figlio, mangiano pane e pallone da quando hanno avuto la cognizione delle proprie idee e le hanno coltivate per l’intero arco della loro vita ed i risultati sono tangibili, ogni anno piazzano 4 – 5 loro prodotti nel professionismo di prima fascia e poi sono bravi anche nello scouting di prima squadra, prendono degli sconosciuti che valorizzano e rivendono.
Noi alla Roma ogni tre per due cambiamo D.S. , D.G., Addestratori, responsabili scouting ecc.. ecc… che ti vuoi aspettare, un progetto sportivo non esiste, un tempo alla Roma con il solo bacino del lazio spadroneggiavamo nei settori giovanili, oghi i tempi sono cambiati l’espansione e l’organizzazikne dei maggiori clubb é
globale anche nel calcio, un tempo bisognava prendere aerei e settimane di lavoro per andare a scovare talenti, oggi ci sono piattaforme scout che fanno vedere calcio dai giovanissimi 12 anni alle under 20 di ogni nazione.
Ci sono società che sono organizzate nello scouting però mancano quelli che hanno l’abilità nello’occhio cioe quello che fa la differenza come Sabatini, Favini, Vatta, poi ci sono i mediatori che ti propongono di tutto…. anche le sole però
È un discorso ampio sul quale devi essere pronto e attento, questo alla Roma un tempo era religione, oggi è solo finanza.
FORZA ROMA A TUTTI.
@@@ Erik
Prova a leggerti l’intervista a Belinazzo su “Il Romanista” del 12 ottobre 2018 dal titolo:
“L’analisi di Bellinazzo: La Roma è un’azienda sanissima, con un futuro promettente.”
Mi sembra tutto tranne che l’analisi di uno prevenuto o anti-Pallotta.
La lettura peraltro servirebbe pure a tanti criticoni che hanno la memoria corta.
Markus, non è come dici tu. La Raggi sarà sindaco fino al 22.06.21 potrà operare con pieni poteri fino al 22.03.21 poi nei successivi 3 mesi sarà possibile solo l’ amministrazione ordinaria. TdV quindi dovrebbe essere definitivamente approvata dal consiglio comunale e da quello regionale entro il 22.03.21.
Ad oggi la procedura non è ancora iniziata e già i tempi tecnici necessari sono impossibili da mantenere.
La Raggi potrebbe avere interesse ad approvare TdV solo se viene ricandidata sindaco dai 5 Stelle. Peraltro se forza l’ approvazione dal consiglio, rischia seriamente di compromettere questa possibilità se non viene approvata dati i contrasti interni.
L’ ipotesi più probabile è che continuerà a fare melina e deciderà qualcosa di non definitivo scansando il consiglio comunale, quando sarà certo il suo futuro politico per ottenere voti che le possono servire per essere eletta consigliere comunale a capo dell’ opposizione.
TdV ormai non farà parte di nessuna trattativa seria e non ci sarà nessun compratore di Eurnova/TdV. Pallotta e Luca Parnasi hanno perso, povera Roma e poveri tifosi.
Zi bah, con me ti ha detto male perché io sono 39 anni che sono abbonato in Sud, poi magari se capiterà ti darò conto di ciò che scrivo perché non sono un sorcio da tastiera ma un Ultras Vero! La Roma ho avuto il Piacere di sostenerla anche in momenti terribili dal punto di vista sportivo eppure mai ho pensato che fosse più importante chi fosse il proprietario, non il padrone perché io sono un Lupo e non un Cane, mentre negli ultimi anni qui si sta tifando solo contro Pallotta, di certo non tifo x lui ma affossarlo ora significa affossare la AS. ROMA. La grandezza del popolo giallorosso un tempo era data dalla capacità che aveva di andare oltre il risultato e dalla coesione assoluta tra tutti, oggi invece si contraddistingue per una spaccatura al suo interno simile a quella che creò l’arrivo di Lionello Balordo, Tu che da una vita partecipi alla storia della Sud ricorderai bene quello che significò…. Roma Genoa al Flaminio….coltelli usati contro noi stessi….per uno sporco picchettaro laziale.. Dino Viola commise quel terribile errore eppure fino ad oggi è il Presidente che ho sentito mi abbia meglio rappresentato. Concludo dicendo a Te ed a tutti gli Antisocietari che posso capire la vostra amarezza, è anche la mia, per la situazione non rosea, ma quello che non capisco è come sia possibile che l’unica via che abbiate scelto sia questa del dileggio. Scrivere ad ogni occasione coppefocene, bonsai o caxxate del genere vuol dire far ridere e godere ogni microorganismo esistente al mondo che sia antiromanista. Da sempre io e tantissimi altri all’avversario non prestiamo mai il fianco, e non solo per salvarci dalle zaccagnate, ma perché orgogliosi del nostro essere Superiori rispetto a chiunque altro senza necessitare della forza data dalle Vittorie!!! FORZA MAGICA ROMA e MAI SCHIAVI DEL RISULTATO
nessuno si è mai chiesto quali rapporti precedenti ci siano tra Pallotta e Friedkin ? Ho molti dubbi.