Belotti, Dzeko e Mayoral: tre attaccanti per Mou che studia una Roma a due punte

55
1784

AS ROMA NEWSDzeko resta, Mayoral pure. E a loro si aggiungerà Andrea Belotti. Potrebbe essere questa la composizione dell’attacco giallorosso del prossimo anno con Mourinho, almeno stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), nel pezzo intitolato “Due bomber per Mou”. 

Salvo sorprese infatti, Edin dovrebbe restare ancora un altro anno in giallorosso: lo Special One lo considera un giocatore importante per la Roma sotto diversi aspetti. Mayoral ha fatto bene in questo suo primo anno in giallorosso, e sarà confermato: resta da capire se rinnovando il prestito o riscattandolo subito a 15 milioni.

Ma a loro due potrebbe presto aggiungersi Andrea Belotti: per la Roma rappresenta un’occasione di mercato, e Mourinho ha dato l’ok a Tiago Pinto. Il Gallo si può prendere a un prezzo più basso del suo reale valore, una ventina di milioni circa, magari puntando su un prestito biennale e riscatto obbligatorio, che dovrebbe prima passare per un rinnovo col Torino.

Tre punte quindi per Mourinho, che vuole partire con il 4-2-3-1 come modulo di base, ma non esclude nemmeno di giocare con due punte. Per questo la batteria degli attaccanti sarà rimpolpata, e l’arrivo di Belotti regalerebbe al reparto avanzato giallorosso un giocatore dalle caratteristiche che mancano in rosa.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuan Jesus, la lettera di commiato: “Ho amato la maglia, ma non mi è stato permesso di salutarti”
Articolo successivoMourinho vuole Rui Patricio a ogni costo. Ma Pau Lopez tiene in ostaggio la Roma…

55 Commenti

  1. God knows if this is true….but since long time ago i’m saying that 4312 is wrongly forgotten formation…

    • È il mio modulo preferito, ma in Italia il trequartista non ha vita facile. Basti pensare a Bruno Fernandes, qui quasi impalpabile, imprendibile in portogallo e premier.
      Se si vuole competere seriamente in serie A l’unico modulo è il 352.
      Il 4312 si potrà adottare, si spera, in champions.

    • David… when you think about certain formation, you also need to take into consideration a coach who is using it. What he want’s from his players, what tactic he likes, and also what players he has at his disposal. Now.. let’s say (for argument’s sake) that some of the names connected to Roma will actually sign for club. Given Mourinho’s tactical preferences, in 4312 i would put it like this: Rui Patricio (GK), Spinazzola (LB who often surges forward), Mancini (CB which is allowed to go outside of box), Rüdiger/Ake/Boateng (CB which is just defensively orientated), Karsdorp (RB which diesn’t go forward too often, except in quick counter-attacking situations), Xhaka (DM serves as an anchor man between defense, also doesn’t go forward too much), Veretout (CM classic box to box powerhouse), Koopmeiners (CM same as Veretout, plus free kick and corner specialist), Zaniolo (AMC a key player and basically what Totti used to play in his primeonly more in the center and not so far wide), Mkhitaryan ( CF who isn’t EXACTLY CF… he often opems up wide and helps in recovery of the ball and action build up, “wide attacker” if you want), Belotti ( CF pretty much same as Mkhitaryan EXCEPT he doesn’t go far wide, but insted drags enemy defenders and opens up space for Nicolo to stormtroop in the box).
      What do you think? Not so bad 🙂

  2. Austini….imparara dal presidente friedkin…

    Silenzio…. soprattutto perché nn sai niente…

    Forza grande Roma

    • Sono straconvinto che la Roma prenderà tutti giocatori di cui nn si è parlato e scritto.. stanno tirando giocatori a go go.. e sperano di prendene uno per poter far vedere che hanno rapporti con la società.. ma il presidente nn si fila nessuno e questo li manda fuori di testa.. specialmente il fatto che ora nn si vende ma si compra.. daje presidente e forza Roma

  3. dalla difesa palla alta su Dzeko e Belotti, sarebbe una rogna per qualsiasi coppia di centrali avversari; non è un modello di gioco entusiasmante ma sicuramente efficace. Però devi avere dei cagnacci a centrocampo sulle seconde palle e soprattutto un cecchino sulle punizioni, perché orfani di Miralem e Kolarov non ci sono stati più gol da punizione e non è accettabile per una squadra ambiziosa non segnare su calci piazzati. con 2 punte centrali come loro che sanno proteggere palla e fanno a sportellate, avresti un sacco di punizioni dal limite, se poi non sei in grado di sfruttarle tanto vale…

  4. Una Roma a due punte? Sento già aria di fallimento.

    Se vuoi due pu te una deve essere una seconda punta di movimento, sennò finisci come Belotti zazza.

    Dzeko mayoral ha fallito come duo e non credo sia diverso con Belotti.

    Mourinho non ha mai giocato con due punte e comincia oggi con la Roma?

    Avere tre attaccanti non vuol dire che devi per forza fare un attaccato a due punte.

    • Mourinho all’Inter del triplete aveva in squadra come punte Eto’o, Milito e un giovane Balotelli

  5. Prendere mourinho per dargli belotti è una cosa che ha poco senso, io mi aspetto che la proprietà prenda almeno un grande attaccante.

    • Sono d’accordo. Secondo me il vero obiettivo è Vlahovic. Prendono Belotti, e lo girano alla Fiorentina (con conguaglio o altro giocatore tipo Cristante). Mi aspetto sorprese, resto convinto che JM per firmare in una settimana abbia ricevuto più di una garanzia..

  6. Con Dzeko è un 4–4–2 solo su carta, in realtà con Zaniolo è 4–3–3….però quando si fa’ rifiatare Dzeko il 4–4–2 è reale.

    Della serie: come si prepara Zaniolo falso nueve

  7. Non sapete nulla……

    Bellotti anche no…….
    E proprio scarso……

    Si questo forum c’è gente che critica il borgo majoral alla sua prima stagione in Italia…..
    Però apprezza il Bellotti…….

    Alcuni di voi state al calcio come io sto alla fisica quantistica……

    • Belotti è uno scarsone che fa solo confusione n campo correndo dappertutto dietro la palla come si fa all’oratorio….
      E poi è proprio brutto 😕

  8. Ma che fine ha fatto l’algoritmo che ci raccontavano veniva usato per qualsiasi tipo di scelta, dai giocatori, ai tecnici delle giovanili, al DS….
    Oppure è Mourinho l’algoritmo stesso 🤔

  9. 4-3-3 rui patrizio karsdop boateng smalling spinazzola
    Veretut xaha koompiers mykitarian Dzeko(auguero) zaniolo…..fuzato mancini ibanez kumbulla un terzino sx e dx villar darboe under mayoral

  10. ” voglio trovare un senso a Edin Dzeko
    anche se Edin Dzeko un senso non ce l’ha”.
    Non è stato mai un freddo realizzatore.per questo 3 anni toppati.
    Come spalla ? L’ unico con cui ha fatto bene SALAH.
    SALAH non ha problemi con nessuno DZEKO con tutti : specialmente con i compagni e con gli allenatori ( meno con gli avversari).
    Tranquilli ,
    Rimane .
    QUALE squadra spenderebbe 13 mln per Dzeko.
    Ma da qui a dover CREARE un posto a Dzeko…ce ne passa.

  11. Secondo me dzeko sponda per belloti su come di testa che di piede sarebbe un gran gioco.non sono egoisti tutti e due e se poi trovano l acordo come dzeko sallah saremo fortissimi

    • Non è un 11 che fa sognare ma di sicuro è equilibrato
      Spinazzola ala mi piace molto
      Bansebaini ho letto che è stato il migliore terzino della bundes quest anno
      Tete salta l uomo ed è quello che ci è mancato quest anno

  12. “Il Gallo si può prendere a un prezzo più basso del suo reale valore, una ventina di milioni circa, magari puntando su un prestito biennale e riscatto obbligatorio, che dovrebbe prima passare per un rinnovo col Torino.”

    “…che dovrebbe prima passare per un rinnovo col Torino…” 😂😂😂
    Certo, una volta di nuovo col coltello dalla parte del manico Cairo non punterà certo ad un’asta, ma no… Ce lo vendono a noi a meno di venti milioni, a “meno del suo valore reale” si, come no…

    • In questi casi, Carlo, il rinnovo è subordinato al preventivo accordo concluso del prestito biennale con riscatto obbligatorio.

    • Ok, ti ringrazio, basta che sia un accordo che non lasci spazio a sottintesi e interpretazioni.
      Non so neanche se questo tipo di contratto possa finire integralmente nero su bianco, spero vada liscio; ormai a Belotti ci sto facendo la bocca…

  13. Austini 5%?
    Ma allora per prendere belotti non tocca fare prima 8574 plusvalenze entro giugno?
    Che soggetto.
    Braccia sottratte ai mercati generali (ogni riferimento è puramente casuale).

  14. poveri giornalai ancora vanno avanti con i potrebbe, stanno impazzendo ogni giorno sparano ca@@ate a volontà senza sapere nulla, bene continuiamo così nel silenzio e facciamoli scoppiare. Forza Roma

  15. Discussioni meravigliose…La verità è che il pieno recupero di Zaniolo è un’incognita; mentre le incertezze sul rendimento di Dzeko (dentro una squadra grintosa e veloce a la Mou), invece pure.

    Si può dar credito o meno alle voci su Belotti e averne un’idea negativa…Ma prenderlo entro i 20 milioni, è oggettivamente un miglioramento del potenziale d’attacco (specialmente mantenendo Dzeko in rosa). Fare troppo gli schifiltosi è irrealistico: poi se arriva massicciamente…Lady Wal-Mart, si può discutere diversamente. Ma non prima di allora.

    • Io continuo a credere che non arriverà una nuova prima punta a meno che non si decida di non riconfermare in rosa Mayoral.
      Inoltre mi trovo stranamente d’accordo con Juric che qualche giorno fa si interrogava sullo sviluppo muscolare di Zaniolo ipotizzando per lui un cambio di ruolo in modo che possa essere un anno di transizione per trasformarlo in vice Dzeko per poi prendere il suo posto.

  16. Io sinceramente Borja Mayoral non lo terrei, per carità non ha fatto male quest’anno ma non ha il fiuto del gol come Dzeko o Vlahovic, mi prenderei Belotti quest’anno in modo da alternarlo con Dzeko oppure farli giocare insieme nel 4-3-1-2, con Zaniolo dietro di loro. Se proprio volessero tenere Mayoral un altro anno non prenderei Belotti e investirei più sul centrocampo, perché il vero problema questa stagione è stato questo e l’allenatore.
    Per il centrocampo proporrei massimo 15 milioni per Xhaka, in caso chiedessero di più io lascerei stare, Sabitzer e Koopmeiners mi piacciono molto di più, un centrocampista che conosco, ma di cui non ci sono mai stati accostamenti alla Roma è Bruno Guimarães, un centrocampista brasiliano del Lione.
    Per la difesa Boateng non sarebbe per niente male, ma lo stipendio che vuole è sicuramente troppo alto per la Roma, prenderei uno fra Colley e Yoshida, tutti e due della Sampdoria, sarebbe da prendere un terzino di sinistra, in caso tornasse Florenzi, in caso contrario anche uno di destra, due forti sono Pedraza, del Villareal, da alternare con Spinazzola a sinistra, e Emerson, del Betis, che è anche in scadenza di contratto, da alternare con Karsdorp a destra.

  17. Una società seria direbbe al sig dzeko dopo gli ultimi due anni e quello che ha combinato in campo ( o meglio non ha combinato) e fuori dal campo : ” lei sig dzeko non rientra più nei nostri programmi, si cerchi un altra squadra ” ….una società seria….

  18. Purtroppo la Roma non può acquistare attaccante da 70/80 milioni quindi credo sarà scelto da Mourinho per esigenze tattiche. Belotti sotto tanti aspetti è un giocatore molto funzionale per Mourinho, pressa molto e generoso, considerando la Roma del prossimo anno una squadra che giocherà molto bassa,avere uno che sporca la prima costruzione avversaria o agire da disturbatore su play avversario è capace di ripartire in contropiede per Mourinho non ha prezzo e comunque Bellotti in serie a sempre in doppia cifra

  19. La cattiva notizia (se vera) è che resta Majoral. Ossia uno che fa il fenomeno contro le ultime in classifica e contro le altre non la strscia nemmeno

    • Soprattutto perché non gioca.
      Guarda chi ha giocato contro Inter Lazio Juve Atalanta.

    • Mayoral se servito sui suoi movimenti, che li fa ed anche moplto bene, va in doppia cifra regolarmente!
      Possibile che non vediate mai il calcio senza palla?!
      Mi dite quanti ne ricordate che han fatto così bene al 1° anno non dico solo nella ROMA, ma dappertutto?!
      La verità è che gli è sempre mancato “il Pastore di turno” che ne leggesse i movimenti e lo servisse nel tempo giusto.
      Con Pellegrini che tenta sempre l’impossibile, i movimenti di Mayoral sono sempre andati a vuoto.
      FORZA ROMA

    • Nel derby di ritorno giocava Dzeko. Anche nelle due con l’Ajax. Inoltre, stando alla logica della… cabala e, dunque, di chi porta sfiga o no (sic…!), beh, da quando hanno tolto la fascia al braccio a Dzeko e Majoral è diventato titolare, specie in campionato, la Roma è colata a picco, arrivando a pari punti col Sassuolo. Con Dzeko titolare siamo sempre arrivati quinti, minimo… Ovviamente faccio questo pseudo ragionamento solo per assurdo e per dimostrare la totale inattendibilità di chi vorrebbe ammantare di “razionalità” i propri attacchi a singoli giocatori e soprattutto dare sempre e solo la “colpa” a qualcuno, meglio se uno più in vista degli altri, così da trovare un capro espiatorio, comodo, e lavare la coscienza agli altri dieci che scendono in campo e all’allenatore. Bastava giocare con Majoral, capito? Facile, no? Peccato che il calcio sia uno sport di squadra, leggermente diverso dal tennis… Insomma queste pseudo statistiche ad personam, di cui qualcuno ci delizia quotidianamente, sono davvero una barzelletta ed è molto facile rigirarla, questa frittatina.

  20. Attenti perché se rinnova con il Torino, il prezzo non sarà più 20 milioni, non ci facciamo infinocchiare.
    Ma magari venisse Andrea Belotti, che che ne dicano i marioleschi, che non si sa perché lo disprezzano così tanto, ma quelli sono gufatori della Roma di professione, per cui i giudizi loro, valgono come il 🌞 di mezzanotte.
    Andrea Belotti è un toro, forza fisica spaventosa, segna la sua media gol parla di un attaccante da venti gol a campionato e ha un carattere d’acciaio che tanti dei nostri giocatori se lo sognano.
    In questi anni da solo ha tenuto a galla il toro, che senza di lui sarebbe andato in B diverse volte.
    Mourinho che è un grande allenatore l’ha messo in cima alla lista dei desideri e la cosa non mi sorprende affatto

  21. Tra Mayoral, Dzeko e Belotti qualcosa non mi torna, credo che uno dei tre non fara’ parte dei giochi. Dzeko probabile che resti, ma uno degli altri due non mi convince. Se Mourinho giocasse a una punta il suo preferito sarebbe sicuramente Dzeko, quindi gli altri due sarebbero comprimari, se giocasse a due punte il secondo sarebbe Belotti, perche’ l’esperimento con Mayoral e’fallito già quest’anno con Fonseca, quindi secondo me e’Mayoral quello di troppo, oltretutto da riscattare e con i soldi del suo riscatto si aquistarebbe il granata, lasciando come terzo attaccante Mkhityran o Zaniolo ambedue in grado di fare il falso nove in caso di bisogno. Oppure non si acquista né Belotti né si riscatta Mayoral e si prende un’attaccante top…

    • Quando fai giocare un centravanti o una vera punta di ruolo insieme a Dzeko, quello che diventa di troppo è Dzeko.
      Dzeko gioca meglio con una mezza punta alla Salah o con un trequartista alla Mkhitaryan; quando gli metti vicino uno che punta l’area Dzeko smette di fare i suoi giri a destra e a manca e corre in mezzo a marcarsi il compagno.

    • Caro Stefano55 non andrebbero in campo 3 attaccanti di ruolo ci mancherebbe (se non in occasioni straordinarie a fine partita con palla buttata davanti ed un risultato da recuperare) ma, mi domando, perché la ROMA non dovrebbe cominciare a portarsi in panchina qualche giocatore importante? L’Inter aveva Sanchez e Pinamonti, per dire, Bergamo spesso lascia fuori Zapata, Ilicic, il Napoli ha Petagna (qualcosa ha dimostrato), e ultimamente Maertens. Il Madrid (lo so, é il Madrid) aveva Mayoral, Vinicius, quell’altro che ora non ricordo in ballottaggio con Boria per venire da noi… Mayoral lo considero già riscattato, sarebbero soldi spesi benissimo. E non resteremo con lui e Dzeko davanti, e stop. BELOTTI é buonissimo.

  22. BELOTTI sarebbe un ottimo acquisto, altro che storie. Criticare Mayoral a mio avviso non ha senso. Un canterano del Madrid, l’unico che ha segnato più reti di Raul (per qualcuno pure scarso tecnicamente e non sa stoppare il pallone ?!, almeno non si legge quasi più ) al primo impatto col calcio italiano (riguardare il passato e il presente, primi 6 mesi di Platini, Silva raccomandato da CR7, il mitico Gabigoal… e potremmo tirarne fuori tanti).

  23. Io prenderei un solo attaccante sul mercato, e può essere Belotti, se non ci facciamo fregare da Cairo; Dzeko rimarrà perché la questione ingaggio è irrisolvibile, ci rimane sul groppone, poco da fare, meglio cavarci ancora tutto quel che può dare per un altro anno; Mayoral presumibilmente resterà perché ha fatto vedere qualcosa di buono e Mou potrebbe migliorarlo e metterlo più a suo agio, poi c’è Zaniolo che può fare a sua volta l’attaccante e c’è anche Pedro che se non parte lo si può collocare seconda punta.
    Tutto sommato per il prossimo anno lo sforzo principale va profuso soprattutto per il centrocampo, un portiere, forse un difensore centrale e sicuramente un terzino di sostanza e qualità.
    Poi se comprano Belotti e un Klauss della situazione – giovane e già piuttosto forte ma che non ti fa svenare – non me la prendo per niente.

  24. Miki Dzeko Zaniolo, tanta roba la davanti con questi.

    Invece di portare Belotti referisco rinforzate il centrocampo

  25. Certo che tra riscattare Majoral a 15, e comprare Belotti a 18 preferisco il secondo. Detto questo aspettiamo l’arrivo del Mou, solo quando avrà parlato lui sapremo a quale tipo di mercato potremo ambire. Voliamo bassi per non farci troppe illusioni e rimanere delusi. Le uniche certezze ad oggi sono l’acquisto proprio del Mou, e di Nicolò Zaniolo, e non mi sembra poco.

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome