Belotti-Roma, il retroscena: giovedì una frenata, incomprensioni su stipendio e durata del contratto

77
2207

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’arrivo a Roma di Andrea Belotti si sta trasformando in una telenovela a puntate di quelle interminabili, ma dal lieto fine assolutamente scontato.

Il Gallo e il club capitolino hanno raggiunto da tempo un accordo di massima per il suo trasferimento alla corte di Mourinho, ma prima di dare l’accelerata hanno dovuto attendere la cessione di un attaccante (Felix alla Cremonese, in mattinata le visite mediche) che liberasse il posto in rosa all’ex granata.

L’arrivo di Belotti a Trigoria però continua a slittare. I tifosi si chiedono ormai da settimane quando sarà il fatidico giorno, ma per il momento non c’è una comunicazione ufficiosa sullo sbarco del Gallo a Roma.

Intanto la Gazzetta dello Sport oggi racconta un retroscena riguardante proprio l’arrivo del centravanti in giallorosso: secondo il quotidiano, giovedì scorso ci sarebbe stato un’improvvisa frenata con l’agente del calciatore per via di alcune incomprensioni sulla durata del contratto e sullo stipendio. Dettagli, che poi dettagli non sono, che hanno rallentato l’arrivo del Gallo.

Ora però tutto è andato a posto, e si attende solo di sapere giorno e ora dell’arrivo di Belotti, il nuovo centravanti della Roma che avrà il compito di dare ancora più peso e gol al reparto avanzato di Mourinho.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteEuropa League, date e orari delle partite della Roma: si parte col Ludogorets, viaggio a Helsinki a fine ottobre
Articolo successivoBelotti alla Roma, tutto fatto: domani l’arrivo nella Capitale per le visite mediche

77 Commenti

  1. Domanda: sarà stato Pinto a voler risparmiare ancora dopo che il Gallo ha rifiutato tutti per venire alla Roma, o i suoi agenti a tentare di farsi “risarcire” il ritardo? Io a questa frenata ci credo, era impossibile che si tirasse così a lungo senza che accadesse nulla. Aspetto sempre l’annuncio ufficiale. Altro che giocare ancora il derby con la Juve….

    • Come no.
      Quindi negli ultimi 30 giorni Belotti è stato un attesa, ma senza sapere che tipo di contratto gli sarebbe stato offerto, ed hanno deciso solo nei giorni scorsi di buttare giù qualche cifra.
      Ma vi pare logico ???

    • Io invece ci credo, come alla notizia di ” fissate per VENERDÌ alla continassa per le visite mediche di Zaniolo…
      Oppure ” Zaniolo sbotta, non parte per il ritiro in Portogallo….

    • Possibile che la Gazzetta che sa sempre ogni dettaglio dei problemi relativi alle operazioni di mercato della Roma non sa che Belotti cura i suoi interessi con la famiglia e quindi non ha procuratori…..!!!!!

    • Secondo me Pinto dopo aver raggiunto l’accordo con Belotti ha tirato (giustamente) il freno sulle provvigioni dei suoi agenti che sono arrivati a pappa fatta a bussare cassa. Probabilmente vista anche la situazione è possibile che la frenata sia stata un po’ brusca (nel senso te do du spicci e te levi dalle ⚽⚽). Da qui lungo tira e molla o per meglio dire arriva non arriva. Ormai però dovrebbe essere tutto a posto. E il 🐓 arriva 😅

    • Certo Belotti ha rifiutato stipendi altissimi senza sapere quanti ne avrebbe presi alla Roma,
      MA MI FACCIA IL PIACERE… L’OPINIONE NON È UNA MATEMATICA…

    • Certamente come se il Gallo era lì a pettinare le piume aspettando la fatina dei denti…
      Come dice il buon Zenonico parole per abbocconi🤦🤦🤦

    • Forse non avete capito che se ci troviamo a questo punto con un bilancio che fa piangere è grazie alle allegre gestioni del passato, preferisco questo approccio ultra prudente

  2. Se lo dice la cazzetta … sappiamo bene che non sanno un tubo e in particolare sulla storia del Gallo come potrebbero mai esserci delle incomprensioni del genere ? È ed era già tutto scritto e definito

    • Cerchiamo di non essere più realisti del re…. è evidente che qualcosa non quadrava altrimenti non ci sarebbe stata la telenovela. Dai su.

    • Eh caro rr, infatti pure Dybala aspetta solo l’inter, Zaniolo è fatta, siamo alle visite mediche già fissate, anzi aspetta no sta sull’aereo per raggiungere conte, però s’è inserito il Chelsea e pure l’anima de tutti li stracci vostri…e poi c’è il gregge di pecore belanti che prende per oro colato tutto quello che di denigrante viene detto e scritto sulla Roma da radio, TV e stampa e alla fine me fate uscì il Gaetano che è in me perdincibacco 😁

  3. Ormai siamo al totale sbando del giornalismo. È fatta, arriva, è oggi. Dopo una settimana, aspetta, arriva oggi, però ieri c’era stato un rallentamento per la durata e lo stipendio. Cioè scusa, tu giornalista stesso mi hai detto che c’era l’accordo, fatto e deciso, poi mi dici che però non si era parlato di due dettagli come la lunghezza del contratto e quanti soldi avrebbe preso il calciatore? E su che era stato fatto l’accordo? Ciarlatani

    • Oltretutto credo che soldi e durata siano proprio i primi 2 argomenti per intavolare una trattativa

  4. Eh certo, dettagli quali stipendio e durata, ma porca tr.ia cosa tocca legge, squadra e giocatore allora di cosa avrebbero parlato e su cosa si sarebbero messi d’accordo?

    Facile buttare melma senza prove inventando tesi strampalate.

  5. È un mese almeno che scrivete Belotti si avvicina manco fosse partito da Torino a piedi la verità è che voi nella maggior parte dei casi non sapete nulla e basta che uno scriva una boiata tutti gli andate dietro come pecorelle… Siete una marea tra carta stampata e altro ma la maggior parte di voi non ha nessuna utilità anzi create solo fumo.

    • Belotti si è avviato a piedi lungo il cammino per Santiago, ma quando è arrivato a Compostela la Roma era già rientrata a Trigoria. Allora ha preso un cargo battente bandiera liberiana per rientrate a Roma. ci vuole tempo. Il mare a volte è brutto…

  6. …… frenata!!!!! Semplicemente non sapete nulla, non vi arrivano più imbeccate e brancolate nel buio e scrivete , scrivete, scrivete come se chi sta gestendo questa trattativa sia un pivello !!!
    Oramai siete tanti !

  7. Un filo inverosimile, del tipo ‘Allora Dan, tutt’ apposto allora eh? S’ era detto 5 anni de contratto a 4 milioni e mezzo no? Ah me dici che eravamo daccordo co 3 anni a 3 milioni? Aspè, famme controllà…che me pare….stava scritto qui aspè…si si bello scusa, c’ hai ragione me so confuso co quell’ altro che…vabbè nun te dico, che è na cosa lunga…allora venimo domani per le firme eh…ciao bello, scusa ancora, ciao.’

  8. Ah ah ah, che buffoni! Sarà almeno un mese che Belotti ha trovato un accordo a prova di bomba con la Roma e che si attendeva solo l’uscita di un altro attaccante.
    Una storia, questa del Gallo che è rimasto fermo sul suo proposito di raggiungere Mourinho, che è tanto piaciuta ai tifosi della Roma.
    E allora arriva la necessità di “sporcarla” con la presunta “frenata”.
    L’unica frenata evidente è quella delle vendite di questi inutili rotocalchi, stampati o digitali che siano…

    • Sante parole UB! Fevono per forza sminuire tutto, devono comunque creare quest’idea di società impacciata che potranno usare a loro comodo alla prima occasione utile. Pero questi infallibili 007 in calzamaglia rosa su società virtualmente fallite, stipendi non pagati, indici di liquidità ignorati, debiti spalmati a 20 anni , plusvalenza faraoniche su primavera sconosciuti non scrivono mai nulla ..🤡🤡

    • Sì, ma come non mi stanco mai di ripetere, non saranno loro a fermare la marea.
      Anzi, una volta resisi conto che non si può arrestare, inizieranno a cavalcarla come surfisti provetti.
      Perché in fondo non sono altro che degli infimi rappresentanti di una categoria che ha perso ogni credibilità e non solo, ahinoi, a livello sportivo. Da cani da guardia del popolo a quello del potere.
      Oramai, scomparso ogni filo di deontologia professionale, l’unico desiderio è quello di compiacere un padrone che gli consenta di mettere insieme il pranzo con la cena.
      Noi dobbiamo diventare padroni e allora li vedremo scodinzolare felici al nostro fianco.
      Ma nemmeno allora dovremo prestare più di tanta attenzione alle loro parole, per i medesimi motivi di cui sopra.

  9. Qualcosa c’è stato perché le visite mediche di felix sono state improvvisamente bloccate dalla Roma. C’è da pensare che in caso di rottura con Belotti, a quel punto saltava pure il gatto a cremona. Speriamo sia stato tutto sistemato, sarebbe il colmo

    • Vabbè, adesso non esageriamo, le probabilità di una conclusione del genere sarebbero state sempre e comunque pari a zero; sarebbe stato un finale contro logica e del tutto fuori dal mondo.
      Era già tutto deciso, in un modo o nell’altro lo spazio per far arrivare Belotti a Roma si sarebbe trovato.

      Ricordo due decenni fa, quando il Presidente Sensi aveva ormai concluso per Batistuta, un commentatore radiofonico sfigatissimo sosteneva che lo scoglio di tutta l’operazione era il posto da extracomunitario allora occupato nella Roma dal turco Gulunoglu…
      Certe cose non si fermano a causa di dettagli banali e superabilissimi.

  10. Ieri e’uscito , il primo numero , della ristampa integrale di ANDY CAPP…il mio mito…
    Nr.1 ” UNA BIRRA E’ PER SEMPRE”.
    MA aspetto con ansia quello dal titolo.
    “Birretta o scherzetto”…

    • Caspita, il mitico Andy Capp…non so perché mai questo straordinario personaggio fosse uscito dai miei ricordi.
      Grazie per avercelo fatto rientrare, darò senz’altro una rinfrescata!

  11. Cioè fatemi capire….Belotti rifiutava tutte le proposte per venire da noi perché sistematicamente riceveva telefonate da Mou e Pinto per tranquillizzarlo sul buon esito della cosa e poi ora di chiudere sorgono complicazioni? Certo che dove non ci arrivano sti giornalai inventano! Ma poi perché solo da noi ste cose squallide?poi così si fa in fretta creare anche i malumori tra la tifoseria!!😡😡

    • Come zaniolo paredes depay rudiguer sono della Juventus

      Forza grande Roma ale’

  12. A me sembra strano che ancora non sia arrivato.non vorrei che a fine mercato Belotti si accasasse in qualche altra squadra e poi Pinto ci racconterebbe che con BELOTTI NON C’È MAI STATA ALCUNA TRATTATIVA!!
    SPERIAMO DI VEDERE IL GALLO A TRIGORIA ENTRO FINE MESE!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  13. Quindi di chiuso non c’è nulla né con la cessione di Felix ne con l’accordo con Belotti… Altrimeti in due giorni già si stava allenando come accaduto con milik alla Juve… Giornalaio parassita che crea soltanto malumori studiati

  14. Per carità non sono mai andato d’accordo con Luca Roma (se non altro per il suo smisurato credo pallottiano) ma, nonostante molte spolliciate su un suo commento di ieri sulla mancanza di comunicazioni da parte di Pinto proprio sul’arrivo di Belotti, sono con lui. E’ ormai una telenovela speciosa. Capisco tutte le difficoltà a cedere dignitosamente giocatori ormai fuori rosa e va bene, il Fair Play e va bene ma che il tutto sia legato a Felix mi sembra esagerato. Per carità massima fiducia in Pinto e in particolare sui Friedkin (il mio Nick coniato 2 mesi prima del loro arrivo lo attesta) ma insomma si potrebbe anche fare chiarezza fermo restando che insomma Shomu a 18 milioni che ora non si riesce a piazzare (salvo consistente minusvalenza) è stato evidentemente un costoso errore che incide e come sul mercato in corso.

    • Sarà, io da tempo sono convinto che tra Belotti e Roma vi sia un accordo scritto che prevede un contratto che parte dal 1 settembre.

    • Ma scusa ma perché dovrebbero parlare e spiegare? Per far contento te o qualche radiolaro?
      L’importante è che facciano bene il loro lavoro, come la storia di zaniolo nella quale tutti pretendevano che la roma lo dichiarasse incedibile, zaniolo rimane qui? Bene

  15. Non so di chi sia la colpa. Comunque non si doveva arrivare a questo scontro senza belotti. Bisogna crescere ancora tanto sotto ogni punyo di vista.

    • Caro Luca
      Ti consiglio di fare come me…leggo soltanto giallorossi.net e il romanista…e seguo ogni giorno il primo intervento di 10 Min di un grande giornalista e magnifico romanista… perché siamo veri amici e fratelli….
      Nn seguo nessuna radio televisione o giornale….

      Poi ho la fortuna di stare con molti calciatori ed ex calciatori della as Roma… perché abito dove risiedono….

      Ti abbraccio
      Forza grande Roma ale’

  16. Ricordo un’intervista fatta A Pinto, lo scorso anno all’ Olimpico prima di una partita. Con naturalezza e tranquillità disse che di tutti i giocatori accostati alla Roma nessuno era stato contattato.
    P.S.
    Ieri il presidente e il DS erano a Istanbul….. ma de che volemo€ parlà?

  17. Avrei sperato in un colpo da maestro del nostro Direttore Generale,che di fronte all’emergenza a centro campo, mollasse un giocatore – il Gallo – che oggi come oggi non serve a niente.
    In tal maniera Pinto avrebbe potuto dirottare quel pò di soldi risparmiati per portare a Trigoria un vero mediano e non un carneade raccattato su Youtube.
    Magari Pinto l’avesse fatto! Invece è probabile che questo ritardo sia realmente dovuto a motivi di cassetta, ossia risparmiare qualche altro spicciolo su commissioni o ingaggio.
    Se la Roma acquista veramente Belotti,Shomurodov poi a che gli serve?
    A fare le partitelle d’allenamento insieme a Diawara?
    Mahhh…qui si mette malaccio.

  18. A 4 giorni dalla fine del mercato stiamo giocando con la stessa formazione dello scorso anno con un Dybala in più.
    Certo è che Wijnaldum è sfiga nera. Ma mancano ancora 3 elementi da inserire in rosa e non abbiamo ceduto nessuno degli esuberi.
    Io vedo i fatti e non guardo ai nomi dei giornali, e quindi la Roma ad oggi non è in grado di competere per i primi 4 posti.

    • i fatti dicono che questa stagione la panchina ha più qualità e il mercato non è ancora finito…l’altr anno avresti scommesso per la Conference League in bacheca? No!
      Aspettate a sentenziare e non rompeteerka

    • Vabbè giocatela ottava e stattene felice col tuo disfattismo. Per me, come per la maggior parte dei Tifosi, sempre forza Roma!!!

    • Matic e spinazzola non li conti eh?
      Celik?

      Capisco che saper leggere e comprendere non sia per tutti, fatti aiutare.

    • Allora : Villar….Felix…. Peres….. Oliveira…. Veretout….Mikitarian ( già fermo con l’Inter con eventuale stipendio di 22 mil. di euro lordi x 2 anni )ceduti. Svilar…. Matic….Whynaldum…. Dybala….. Celik…. Belotti (?)….e non è finito il mercato,arrivati.O sei di altra squadra….o dormi….o apri bocca e dai fiato. Quale delle tre ?

    • Io non so lno disfattista. E so leggere decisamente bene. La formazione della Roma è la stessa dello scorso anno con un Dybala in più. Ed è quello che abbiamo visto ad oggi. Celik è in panchina, unico acquisto, Svilar è una riserva e non giocherà mai, Matic è inferiore a Veretout, Wijnaldum mi manca da morire ed è pura sfiga.
      Ad oggi la formazione è la stessa.
      Io guardo alla realtà, mancano 3 elementi. Punto. Non è disfattismo, la situazione è questa.

    • Fantastico patata….si mette il like da solo….poi Matic peggio di Veretout è proprio comico. Ma i gufi li abbiamo anche in casa ? O è in trasferta ?

    • Sognare è gratis, rispondi nel merito, non denigrare chi ti pone dei fatti evidenti. Matic è inferiore a Veretout, per età, ruolo e capacità.
      Ora ribatti, e non chiamare “gufo” chi non conosci, perché non la penso come te eevo essere della lazie? Rispetto, tifiamo entrambi la Roma. Io da 45 anni.
      Stammi bene.

  19. A “CAZZETTARIII….”
    L’inda delle meraviglie ha preso 3 pippe..!!!
    Esonero di Inzaghi vicino …
    Non è meglio come articolo..??
    💪🧡❤️

  20. Questa Roma qui è tutta un mistero
    l’annuncio di Mourinho arriva improvvisamente nessuno sapeva nulla, la storia di Belotti sarà vera o è tutta una invenzione della stampa.
    A questo punto a Belotti non ci credo più anche oggi era il giorno del suo arrivo dove sta?.
    D’altronde io non ho mai letto nessuna dichiarazione di Belotti che vuol venire qua, qualcosa ha accennato Mourinho ma troppo poco.
    Un giocatore a parametro zero se si vuole prendere si prende qui stiamo a Biutiful telenovela infinita tutto molto avvilente

    • La cosa più avvilente è che avrei dovuto fare il giornalista sportivo. Me bastava strilla’ al lupo al lupo e veni su sto sito per capi quanto ci avrei quadagnato !!

    • Stavolta, come postato sopra, concordo con Luca Roma ma è chiaro che dopo mesi che si dà per scontato l’arrivo di Belotti da tutte le parti, tutto sommato almeno i quasi 40.000 abbonati penso abbiano almeno qualche ragione a sapere cosa c’è realmente di vero o meno.
      La mia,comunque modesta opinione, è che dopo l’infortunio di Wijnaldum e quindi con l’urgente necessità di rimpiazzarlo, ci possa essere stato un ripensamento su Belotti altrimenti la sola cessione di Felix,al quale tutto sembra esere subordinato, non basterebbe a coprire due entrate con due stipendi ulteriori.
      In parte quindi e nonostante i frenetici spolliciamenti, ai quali personalmente attribuisco il giusto peso, cioè men di zero, concordo pure con Zenone.

    • Aoh… Se dipendeva da te tra Gesù e Barabba avresti fatto ammazza tutt’eddue… Datte pace zi… Daje Roma Daje

    • Certo che dopo aver letto il tuo commento mi sento finalmente illuminato e sereno, grazie provaci ancora…….attendo con ansia!.

    • No 10 Giannini non mi riferivo a te, un saluto e sempre e comunque Forza Roma, Forza Pinto, Forza Friedkin e Forza Mou!

  21. Belotti attende solo l’ufficialità di Felix.
    Visto che il giocatore ha aspettato paziente la Roma per settimane direi che l’accordo era già perfezionato nei dettagli, tutto il resto si aggiunge alla montagna si indiscrezioni, rumors, pseudo notizie totalmente infondate partorite dalla gazza in merito alla Roma.

  22. I giornalai della zozzetta invece di preoccuparsi delle 3 pere prese ieri dalla grande Inter cerca di spostare l’attenzione cercando ca@@ate sulle altre squadre, se la Roma è Belotti hanno ormai da tempo raggiunto un accordo sul contratto tanto che lui rifiuta ogni altra chiamata di altre squadre mi dite che senso a questo articolo? porelli stanno veramente alla frutta. Forza Roma

  23. A rega ‘…nn Ve fate cojona’…
    I servi e camerieri vogliono screditare la as Roma perché oggi c’è… la partita…. chi attacca friedkin José e Tiago è un infame in malafede

    Intanto invece di sputare sentenze….noi siamo arrivati a Torino….e siamo pronti come sempre…
    Tra un paio d’ore annamo allo stadio dei gobbi….
    Noi siamo la as Roma…. gli altri scarafaggi in malafede

    Forza grande Roma ti amo ♥️💛

  24. Ma se nei contratti dei calciatori i parametri sono i soldi e la durata, com’è possibile che vi sia stata un’incomprensione?

  25. Questo ragazzo merita una grande accoglienza , ha voluto fortemente la Roma e non mi si venga a dire che nessuno lo voleva . Sono certo che farà tanti gol , più di 10 , sono pronto a scommetterci

  26. Ma io dico…la colpa è nostra che leggiamo le fesserie di questi giornalai da 4 soldi….ma ti pare che Belotti non abbia valutato tutto da tempo dopo che ha rifiutato le offerte pervenute….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome