Bernard, Fonseca ha chiamato l’agente del brasiliano: la pista resta caldissima

30
5609

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La pista Bernard resta caldissima in chiave Roma. E’ infatti l’attaccante brasiliano dell’Everton, che Fonseca ha allenato ai tempi dello Shakhtar, l’altro nome per gennaio oltre a quello di El Shaarawy per il reparto avanzato.

Stando a quanto rivela Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, lunedì scorso l’allenatore giallorosso ha contattato telefonicamente l’agente di Bernard per parlare del possibile approdo nella Capitale del brasiliano.

Il problema da sciogliere è legato principalmente all’ingaggio (elevato) che il calciatore percepisce all’Everton. Ma Bernard sta trovando poco spazio col club inglese e ha un contratto in scadenza nel 2022.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’idea di Tiago Pinto: Montiel a gennaio
Articolo successivoLa rivoluzione dei Friedkin: addio alle plusvalenze spregiudicate e nuovo stadio senza business park

30 Commenti

    • Può darsi ma Bernard è più duttille, anche a centrocampo giocava con Fonseca in Ucraina. ❤️🧡💛

  1. Biafora , come ogni buon appartenente all f.b.i. , sa perfettamente di questa telefonata , non puo’ scrivere tutto il contenuto per la viggente legge sulla privacy , cmq Bernard vorrebbe giocare di piu’..

  2. Non mi piace per niente, ha il fisico di un bimbo di 10 anni.
    L’ho visto giocare poche volte all’Everton è non ha mai fatto la differenza. Deludente.

  3. Lo vidi nelle sfide contro lo Shakhtar e se non ricordo male ci dette un gran fastidio. Credo si debbano valure un paio di cose.
    La prima è che i cinesi saranno ricchi ma mica sono fessi, per cui vorranno rientrare dell’investimento, cosa che ne la Roma ne altri sembrano disposti a fare.
    La seconda è che se cerchiamo un rimpiazzo che faccia rifiate M&P dobbiamo metterci in testa che la Roma non è disposta a dissanguarsi.
    Accontentare Fonseca va bene ma il cambio di Veretout e il terzino destro sono più urgenti.

    • @maggiora
      Per me che ho i capelli bianchi il tuo nick mi riporta al terzino della Roma di Liedholm, alla maglia a gelato specie quella bianca della Puchain e ad annate entusiasmanti dopo un periodo buio.

    • @realista
      Di autogol ne abbiamo visti tutti e tanti da raccontare….magari al Curi stavamo pure vicini…

  4. Giocatore completamente inutile alla causa.
    Le priorità sono altre :
    Portiere
    Terzino destro
    Alternativa a varetout e villar
    Difensore centrale se riuscissimo a sbolognare Fazio e jesus già a gennaio.

    • @leo72
      Praticamente un miracolo…magari Fazio ci casca, JJ in scadenza pensa se non arriva a giugno per trattare con il cartellino in mano.

    • Don,
      pure io ho i capelli bianchi e il nome è proprio per domenico maggiora.
      La prima maglia che mi hanno regalato e sfoggiavo all’oratorio con i barbagrigia ascoli piceno.
      Ero sempre presente anchenegli anni 80 …pisa roma 2 4 . e alla sfortunata finale con il liverpool ma alla magica partita con il dundee , anche se la davano in diretta sulla rai di pomeriggio.

  5. Fonseca memore di vecchi ricordi e delle sue vittorie in Ucraina,ormai richiede solo giocatori dello Shaktar, convinto che possano elevare il tasso tecnico della squadra,solo perche li ha allenati lui.Ma se per arrivare al quarto posto o forse piu,ci dovremmo avvalere delle prestazioni di Bernard,cioe un nano,che oltre a segnare con il contagocce guadagna uno sproposito,allora siamo messi male.Adesso ho capito perche la campagna aquisti la decideranno Tiago Pinto e Ryan Friedkin, Fonseca non e’ affidabile con le sue richieste scellerate.

    • Sono tutto meno che un sostenitore di Fonseca. Ma dalla sua vecchia squadra sinora non è arrivato neanche un giocatore. Quindi, con ogni probabilità, a mettere in giro queste voci sono i procuratori e non credo che lui sia così pazzo da chiedere questo nano da giardino.

  6. Questo è meglio che rimanga dove sta, se devo prendere una mezza punta, mille volte più forte Zaccagni, che corre come un indemoniato, segna e inventa gioco, oltre a prendere sicuramente meno e ad essere facilmente rivendibile ove per qualche mnotivo non sfondasse a Roma. Comunque non credo proprio che Fonseca sia così pazzo da farsi ridere dietro con un acquisto simile.

  7. Volete sapè quanto è arto sto nano? La misura ce l’ha scritta su la maja, senza er “mezzo” fra l’altro…e arto un cazoo, manco e mezzo…

  8. E mi sembra giusto,! Avete finito di gonfiarci sino alla nausea con Belard adesso sotto con Bernard
    ..non vedo l’ora del prossimo..

  9. ma secondo qualcuno non doveva passare tutto per i friedkin e Pinto? State dicendo che Fonseca ha agito contro gli ordini della proprietà?

  10. Per fortuna almeno Rovella ce lo siamo levati di torno. Va alla Rubentus per 10 milioni, non credo che saremmo stati così pazzi da buttarli per una sega simile, ma almeno non se ne parlerà più in ottica Roma.

  11. Off Topic Quattro mesi fa, quando si parlava di Milik, feci il nome di un calciatore che secondo me è l’unico che può raccogliere l’eredità di Edin in attacco, come tecnica, carisma e voglia.
    Oggi quel giocatore è svincolato e in cerca di una squadra, e si chiama Diego Costa!
    Per me è un fuoriclasse, e avrà tantissima voglia di riscatto, un po come Edin quando arrivò a Roma, inoltre porterebbe anche grandi introiti come sponsor e merchandising, data la popolarità mondiale. Io 5 milioni l’anno li darei più volentieri a lui che a Milik. Che ne pensate? ma sopratutto, chissà che ne pensano in società…

    • Diego Costa è ormai in calo clamoroso, da anni, all’Atletico in due anni e mezzo ha fatto 61 gare e 12 reti, pochissimo rispetto al botto di soldi che prende. Le squadre non si fanno con le figurine, questo è uno che ha la pancia piena, serve gente che ha fame. Quindi io li darei molto più volentieri a Milik, oppure ad un Depay o un Thauvin, che sono ancora nel pieno della carriera.

    • Scusa ma perchè Pedro, che ha vinto tutto e va per i 34 anni e Edin, che faceva la riserva al city ed è stato capocannoniere in 3 diversi campionati e a marzo fa 35 anni dovrebbero essere affamati e Costa che ha vinto solo 2 Premier e una Liga a 32 anni dovrebbe essere finito?
      Diego Costa era all’apice nel Chelsea e giocava in maniera mostruosa quando Conte lo mise fuori dal progetto con un sms, tornato all’Atletico ha giocato pochissimo perchè i veterani e Simeone non gli hanno mai perdonato il fatto di essere andato via, mentre lui credeva di tornare a Madrid per essere l’uomo di punta. Sono nate incomprensioni e lui le ha subite moralmente, è integro ed ha tanto da offrire ancora al calcio. per me hai solo dei gran pregiudizi a dire che ha la panciapiena senza prima guardare cosa hai in squadra!

    • e poi perchè scrivi degli ultimi 2 anni e mezzo? o scriviamo che ha fatto 7 partite quest’anno mai intere, giocando 204 minuti e segnando 2 gol, quindi uno ogni 102 minuti, che come statistica al momento mi sembra meglio di Edin che ha fatto 6 gol in 908 minuti giocanti, quindi uno ogni 151 minuti…
      Oppure se vuoi scriviamo che ha fatto 474 partite ufficiali segnando 181 gol e fornendo 72 assist, che proprio una schifezza non mi sembrano…

  12. Io farei così,scambio diawara-bernard con l’everton,con forte valutazione per entrambi sui 20-25 mm,elsha in prestito,Charles Perez in prestito,cessione di santon,Fazio,pastore,e acquisto di un terzino destro giovane tipo soppy,scambio col Benfica:Bruno peres-veigl, e se ci scappa l’acquisto di un portiere,così avresti questa rosa:
    Mirante,portiere x in porta
    Difesa:Mancini,smalling,Ibanez (kumbulla,cristante,JJ)
    Centrocampo: karsdorp,Villar,veretout,Spinazzola (soppy,pellegrini,veigl,calafiori)
    Attacco: Pedro-miky (bernard-elsha)
    Dezko (Borja mayoral)
    Che ne pensate?mi pare una bella rosa!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome