Bivio Champions. Roma non fermarti

21
2477

AS ROMA NEWS – Blindare il quarto posto dall’assalto dell’Atalanta e andare il più avanti possibile in Europa League. Con la chiusura del calciomercato di gennaio la Roma può immergersi completamente nelle vicende di campo, lasciando momentaneamente da parte ogni tipo di distrazione legata alla trattativa tra Friedkin e Pallotta per l’ormai imminente cambio di proprietà.

Fonseca e i suoi saranno impegnati in casa del Sassuolo di De Zerbi – un allenatore molto apprezzato per la sua idea di calcio dal portoghese – e cercheranno di mantenere l’imbattibilità esterna al Mapei Stadium (2500 i romanisti presenti sugli spalti), un impianto in cui non hanno mai perso a partire dal marzo del 2014. Il club di Trigoria nella prima metà di stagione ha dimostrato che fuori casa, con gli avversari che probabilmente tra le mura amiche tendono meno a chiudersi a riccio, il rendimento è più alto rispetto a quello avuto all’Olimpico: lontano dalla Capitale sono 2,10 i punti in media conquistati a partita e sono appena sette le reti subite, per quella che è la miglior difesa esterna dell’intera Serie A.

Il tecnico romanista per la trasferta in Emilia ha convocato tutti e tre i nuovi acquisti, Ibanez, Villar e Perez, che però non saranno schierati nella formazione titolare e potranno dare una mano, soprattutto il catalano, soltanto a gara in corso. Nel 4-2-3-1 che verrà utilizzato per la caccia ai tre punti Fonseca potrebbe confermare in toto lo schieramento visto domenica scorsa contro la Lazio, con Dzeko che indosserà per la prima volta la fascia da capitano designato. Il nodo – out Zaniolo, Zappacosta, Diawara e Mkhitaryan, oltre a Juan Jesus non convocato per scelta tecnica – riguarda unicamente la fascia sinistra difensiva dove Spinazzola è in vantaggio rispetto a Kolarov.

Il laterale di Foligno ha dimostrato un’ottima condizione fisica nelle ultime due apparizioni nel ruolo in cui si è esprime al meglio e nel derby ha pressoché annullato Lazzari, che poi ha causato l’ammonizione del serbo non appena quest’ultimo è entrato in campo nel finale di gara. Sulla destra del pacchetto Mancini-Smalling toccherà a Santon, che almeno fino al ritorno di Zappacosta dopo il grave infortunio al crociato sarà il titolare, con Peres elogiato pubblicamente da Fonseca – “Bruno sta migliorando tutti i giorni ed è un giocatore molto forte offensivamente” – alle sue spalle.

Davanti, dietro al bomber bosniaco, agiranno Kluivert (Perotti spera, ma è in svantaggio rispetto all’olandese), Pellegrini e Under, con Cristante e Veretout coppia obbligata in mediana. Il Sassuolo, che utilizzerà lo stesso modulo della Roma, recupera invece Ferrari e Defrel per la panchina e dovrà fare a meno dello squalificato Peluso e dell’infortunato Chiriches. Il reparto offensivo vedrà il supporto di Berardi, Djuricic (Traorè è acciaccato) e Boga alla prima punta Caputo.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Mercato chiuso, nessuna sorpresa finale. Juan Jesus resta a Trigoria , Nzonzi va al Rennes
Articolo successivoSassuolo-Roma: le probabili formazioni dei quotidiani

21 Commenti

  1. PILLOLE PIPPANERA – La Lazio oggi annuncerà l’acquisto dello zio di Giroud. Sfumato Nbappè Lotito vira su Nkiappè (molto gradito al tecnico). Tare fino alla fine ha cercato di concludere per l’italo brasiliano Joao Rocco Scopelliti detto Scopinho ma alla fine si è arreso e ha chiuso per il giovane nigeriano Ke Mu Tandè, considerato il nuovo Okaka, e il nipote del grande Bebeto, Felipao Memeto, da formare l’irresistibile coppia
    Ke Mu Tande Memeto.

    A Formello tutti in delirio…

    • Aggiungerei che Lotito il quale aveva già inviato 10.000 forme de pecorino stagionatissimo sicuro dell’acquisto di Giroud ha chiesto al Chelsea il rimborso corrispondente in euro con tale giustificazione “er pecorino già puzzava tanto al momento dell’invio mo dopo tutto sto viaggio puzza pure de più…voglio il corrispettivo in euro”.
      Er Chelsea ha risposto ch’er pecorino è stato immediatamente bruciato, pe la grande puzza, in unaa fonderia in disuso e che per il disturbo manderanno a Roma lo zio di Giroud a cui mastro Lotito potrà affidare il gregge di pecore giovani, che completava l’offerta per l’acquisto del nipote, da far crescere e svezzare.

      Tare sta cercando, vista la scarsità attuale di terreni a Formeggio per la numerosa presenza di altri greggi, terreni adatti nella futura sede della merd@zio…TIRANA!!!

  2. A tutti sarebbe piaciuto avere acquisti “veri” spendibili subito in formazione titolare come ha fatto parrucchino, noi invece ci attacchiamo a questa gioventù, che vede solo l’ex Barca subito pronto, ma non come titolare ma eventuale rincalzo, tutto regolare, in questo cuscinetto di tempo tra una proprietà e l’altra Petrachi ha le mani legate e a mio avviso ha fatto anche troppo a smuovere un po’ le acque.
    Manca poco al recupero dell’armeno e di Zappacosta, incrociamo le dita per Diawara.
    Andiamo a Piacenza, forti del fatto che è un campo a noi non ostile, il Sassuolo gioca bene, a Boga e Berardi gli fumano, ed é pericolosissimo, ma apre il campo alle ns. Escursioni, portiamoci via questi 3 punti e lasciamo agli altri adeguarsi di conseguenza.
    W La MAGLIA & SEMPRE FORZA ROMA !!!!!

    • Piacenza…altra tappa dolorosa dei furti a danno della ROMA di Franco Sensi, campionato 2001-2002…Piacenza-Juventus 0-1…partita che la rube non riusciva a sbloccare…Nedved si trasforma in Mosè e fa diventare mar Rosso il centrocampo e la difesa del Piacenza…si scansarono tutti…go pe la Rubentus !!!

      Cmq dovremmo giocà al Mapei stadium de Hong Kong 🙂 🙂

      p.s. nella stessa giornata gli sfigati dell’inter passarono in vantaggio sul chievo verona, che poi pareggiò al 90°, per una distrazione fatale di Lupatelli…si fece passare la palla sotto le gambe a seguito di un innocuo retropassaggio mandando in gol Ronaldo…che furti…che calciopoli!!!

  3. Scusate l’off-topic, ma leggevo di Trincao, giocatore che aveva suscitato forte ilarità quando venne accostato alla Roma pochi giorni fa (Trincao – Bruno Peres ahahahah che riderone), e che ora è passato al Barcellona per la modica cifra di 31 milionazzi.

  4. Fermateve a Reggio Emilia che è meglio, è più vicina ed i reggiani sono anche più genuini e migliori dei Parmigiani e dei Piacentini.

    Un saluto a tutti da Parma.

  5. Beh, almeno nel titolo non è più una ‘partita della verità’…

    Comunque, come al solito speriamo bene, che nel caso del Sassuolo corrisponde a tre punti.

    PS: non facciamo che io vado a Piacenza e non trovo nessuno…

  6. Adesso è tutto sulle spalle di Fonseca. Cerchiamo di portare a casa questi tre punti perchè il testa a testa con l’Atalanta per il quarto posto è serratissimo. Forza Roma!

  7. Finalmente si torna a parlare di calcio giocato dopo la fase invernale del calciomercato (sul quale al momento non mi permetto di fare valutazioni: solo il campo potrà dirci se la Roma ha lavorato bene oppure no). Oggi dunque conta una sola parola: SASSUOLO. Di tutto il resto se ne riparlerà da domattina in poi. E sempre forza Roma!

  8. Mi fanno sempre sorridere le parodie di Amedeo sul cacio-mercato dei burini.
    Però dobbiamo essere sinceri.
    Io ammetto di aver rosicato non poco quando stavano per mettere le mani su Giroud.
    Sarebbe stato il colpo di mercato più importante dopo quelli di Eriksen ed Ibra, e gli sbiaditi avrebbero preso un giocatore di grande qualità, poche storie!
    Giroud rischiava di essere un’acquisto importante tipo quello di Klose.

  9. Ma qualcuno pensa seriamente che il Milan valga meno della Roma?
    Ma il quale realtà parallela vivete?
    Anche per Forbes il Milan è la società della serie A che sul mercato ha più appeal.
    Se la Roma vale 750 milioni, 1 miliardo per i rossoneri mi sembra plausibile.
    Anche considerando che il fondo Elliott ha già speso oltre 500 ml sinora.

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome