CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Mercato chiuso, nessuna sorpresa finale. Juan Jesus resta a Trigoria , Nzonzi va al Rennes

85
9859

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo venerdì 31 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:00Il calciomercato invernale chiude qui. 

Ore 20:00 – Manca solo un’ora alla fine del mercato della Roma, che sembra ormai destinato a chiudersi senza scossoni. Juan Jesus (28) resta in giallorosso, nessun affare ulteriore in entrata.

Ore 18:30 – Steven Nzonzi (31) si trasferisce ufficialmente al Rennes fino a giugno 2020 con opzione per il secondo anno.

Ore 17:45 – Nuovo tentativo della Fiorentina per Juan Jesus (28). (Alfredo Pedullà su Twitter)

Ore 17:30 – Il Lecce ha fatto un tentativo per Juan Jesus (28) ma il giocatore ha subito rifiutato la destinazione. (Sky Sport)

Ore 17:20 – Subito smorzata l’indiscrezione sulla trattativa in corso per Faraoni (28): il Verona definisce “impossibile” l’affare con la Roma. (Filippo Biafora de Il Tempo)

Ore 17:00 – Petrachi in pressing su Davide Faraoni (28), la Roma sta provando l’acquisto last minute dal Verona. Contatti approfonditi in corso col club veneto e col procuratore del calciatore. (Nicolò Schira su Twitter)

Ore 15:30 – Il difensore brasiliano Juan Jesus (28) non è stato convocato da Fonseca per Sassuolo-Roma e resta sul mercato. La Roma proverà a piazzarlo entro il gong di stasera alle 21.

Ore 14:00 – Paulo Fonseca toglie Cetin (23) dal mercato: “No, non va via“, le parole del mister nella conferenza stampa di oggi.

Ore 13:20 – Nikola Kalinic (32) non apre al trasferimento: il giocatore resterà alla Roma fino a giugno. (Filippo Biafora su Twitter)

Ore 12:45 – Mert Cetin (23) va in prestito al Verona. La Roma è stata costretta a cedere il turco viste le difficoltà a piazzare Juan Jesus. (Jacopo Aliprandi su Twitter)

Ore 12:10 – Donato Di Campli, agente di Favilli (22) sta incontrando la dirigenza della Juventus, che è ancora proprietaria del cartellino dell’attaccante, per capire la fattibilità dell’affare con la Roma. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 10:30 – Con Cetin (23) che potrebbe essere costretto ad accasarsi al Verona, la Roma ha intenzione di imbastire un affare coi veneti che ricomprenda il terzino destro Faraoni (28). (Rete Sport)

Ore 10:10 – Robin Olsen (30), tornato in panchina dopo il rientro di Cragno, vorrebbe lasciare il Cagliari ma il tempo per trovare una nuova sistemazione stringe. (alfredopedulla.com)

Ore 9:50 – Il Partizan Belgrado ha riscattato Umar Sadiq (21) versando 1,7 milioni nelle casse della Roma. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:30 – Tre giovani dell’Ajax nel mirino della Roma per il mercato estivo: si tratta di Carel Eiting (21), Ryan Gravenberch (17) e Jurgen Ekkelenkamp (19). (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – Andrea Favilli (22) è l’attaccante che la Roma sta cercando come acquisto last minute per l’attacco ma il suo arrivo è legato alla partenza di Kalinic (32) corteggiato dal Monaco. (Il Tempo – Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

85 Commenti

  1. Con la plusvalenza di Sadiq piamose 7 pulcini a 70 mila lire l uno così famo la squadra per i i prossimi 20 anni…

    • Favilli. Mo pure gli scarti del Genoa.

      E qualcuno ancora osa parlare di Pallotta come un grande presidente.

      cit. “vinceremo la champions in cinque anni”; “vinceremo lo scudetto in cinque anni”

    • Siete sempre i soliti catastrofisti. Ci fu un errore di traduzione ai tempi. Pallotta non disse mai “faremo faville”, ma disse “un giorno faremo Favilli”.

    • Non solo ma teniamo lo scheletro di JJ e diamo via il buon cetin che si è dimostrato diligente sia come centrale sia come terzino, ottime scelte

    • Ve vojo vedè mentre giocate alla Playstation col pigiama in piena frustrazione anziché lavorare.
      Forza Roma

  2. Favilli davvero non lo capirei come acquisto.
    Appena sufficiente ad Ascoli in B per due anni, male con il Genoa in A per 18 mesi,
    L’unica sarebbe che in effetti gioca “alla Dzeko”, molto spalle alla porta per far salire la squadra,
    ma giusto in prestito per provarlo.

    Comunque, probabilmente è l’ennesimo nome sparato a caso dai…

  3. Io vorrei che petrarchi riuscisse nell’ impresa di eliminare le zavorre l. Tutti noi vorremmo i grandi acquisti ma per una società con budget ridotto e con tanto capitale investito in giocatori pessimi è normale non riuscire a fare mercato !! Abbiamo una squadra da vendere !!!

    Olsen
    Karsdrop
    Fazio
    Jesus
    B.peres
    Nzonzi
    Pastore
    Perotti
    Mychitarian
    Shick
    Kalinic

    Solo di ingaggi siamo sui 60 milioni lordi !! Per giocatori che non portano nessun aiuto alla Roma, inserendo Il prezzo dei cartellini speso arriviamo a 300 !! Se non recuperiamo parte di questi soldi tramite la vendita dei giocatori e il risparmio sugli ingaggi sarà sempre durissima fare mercato

    • Beh, un po’ di confusione la fai: costo degli acquisti va bene (ma allora escludiamo i due in prestito, Kalinic e Mikitarian); sugli ingaggi dobbiamo escludere quelli che abbiamo dato in prestito, e sono tanti (Olsen, Karlsdop, ‘Nzonzi, Shick). Comunque il problema è reale.

    • Kalinic e Miki Sono in prestito,pero’ l’ingaggio chi lo paga?
      Alcuni poi prima che schiodano…Nzonzi ha fatto da spartiacque, e rischiamo che a giugno ci ritorna.
      Appunto dicono, che il mattone e’ una garanzia

    • Miki prestito oneroso a 3M + ingaggio intorno ai 3M netti. Kalinic prestito oneroso a 2M + ingaggio intorno 3M (credo). Un bel po di soldi sono stati buttati.

  4. Spero assolutamente che sia un fiasco questo articolo , questo calciatore fa la riserva pure a genoa che sta lottando per retrocedere ma se fosse vera sarebbe una trattativa inutile perché questo calciatore non sarebbe di nessun aiuto alla roma.

  5. Vi dico la mia… buttata lì così, eh?!?
    A me privarsi di Cetin me roderebbe un pò la chipparda, dico davvero. Quando è stato chiamato in causa ha sorpreso un pò tutti per come si è fatto trovare pronto, parlo proprio a livello psicologico (consideriamo sempre che arrivava dalla B Turca), e in più devo dire che non ha sfigurato e anzi, per me ha fatto la sua porca figura – sempre rimanendo equilibrati nel giudizio.
    Alla luce dei nostri continui, sfigatissimi infortuni, io non me ne priverei, no, proprio per niente. Considerando che può dare una mano anche come terzino (e Zappacosta non crederemo mica che… 2 settimane “pronti via”?!?), e soprattutto in visione del fatto che c’è l’EL e con la rivisitazione delle Liste di Gennaio, si potrebbe inserire com’era stato già preventivato.
    Boh… io la penso così.

  6. E comunque Favilli non è affatto male, sia per l’immediato che in prospettiva. Ovviamente non come titolare, ma come valida alternativa da utilizzare soprattutto in partite bloccate.

    • @Realista Adesso però dai, caxxo non esagerare!!
      Io non sono il catastrofista della situazione, presumo che se ti sia capitato di leggere qualche mio commento te ne sia accorto e anzi, cerco di vedere le cose per quelle che sono ed essere ottimista e positivo.
      Questo però non vuol dire che devo essere sempre necessariamente contento di ogni singola cosa, e adesso mettersi addirittura a dire “E comunque Favilli non è affatto male”… e daaai!! Su!
      Posso capire cosa ci sia di logico in quest’eventuale (perché finché non vedo non credo, con tutte le idiozie che scrivono qui) operazione, ma soprattutto cosa ci sia di “non affatto male” in un panchinaro del Genoa, squadra che sta lottando per non andare in B, che finora è subentrato 8 volte dalla panchina su 11 presenze, e senza segnare NEMMENO UNO ZOZZO GOAL?!??
      No, vabbé, non è che mo ogni cosa DEVE andare bene per forza ed è vietato criticare o dire che un’operazione non abbia davvero senso!
      E’ questo il livello di mercato che vuoi per la Roma (mi riferisco al solo Favilli!!!)? Guarda che non stiamo a mettere su la Spal, eh?! Siamo ancora la Roma, te lo ricordi, o sta regredendo anche la mentalità, con i danni che sono stati fatti??
      No, Favilli mi dispiace ma proprio no!! Ma quale “niente male” ooooh🤏🤨

  7. Sono tutti gobbidipendenti
    Siamo arrivati al punto che, se chiami una cooperativa per le pulizie a Trigoria, devi interpella’ i gobbi

  8. Sarà un refuso ma Cetin è turco.
    PS La Roma è l’unica ostaggio dei calciatori, Kalinic non si muove e noi non lo possiamo sostituire. JJ si è inchiodato alla panchina di trigoria e noi siamo costretti a mandare Cetin in prestito.

  9. i numeri “monstre” di favilli:
    10 presenze e 1 gol con l’italia U20
    9 presenze e 1 gol con l’italia U21
    18 presenze e 0 gol in serie A
    42 presenze e 13 gol in serie B

  10. Insomma per migliorare l’attacco pensiamo a Favilli (0 Goals in 2 anni di serie A) ed abbismo preso Carles Perez (1 Goal nell’ultimo anno). Non male direi se ci teniamo Kalinic che non segna da più di un anno.

    • Si per carità. Ma perez ha 21 10 presenze di cui 5 da subentrato davanti ha fenomeni che manco ti nomino e 1 gol, più un gol in champions. Kalinc non se ne vole andà! Petrachi ha sbagliato a settembre quando l’ha preso, non ora.
      Favilli per quanto ne sappiamo ancora non è arrivato, quindi potremmo aspettare prima di uccidere pretachi? 😪
      Ti ricordo che a noi tifosi non ci stava bene ne petagna ne politano in attacco, ed entrambi so andati al napoli, mo di che loro due adesso so fenomeni e la Roma è scarsa perchè non l’ha presi

    • Ma qui non si uccide nessuno per carità. Adesso ripartiamo con la linea verde? Il progetto giovani? Ma non ci avevamo già provato? Ripartiamo con i giocatori promettenti? Ma dopo 2 anni di Roma, Under e Kluivert da promesse che erano, sono forse diventati Campioni? Non mi sembra. A me tutta questa lungimiranza avrebbe anche rotto le scatole. Stiamo facendo fatica a mantenere il punticino Di vantaggio sull’Atalanta o sbaglio? Loro pensano di aver puntellato la squadra? Forse a sente di avere una buona rosa? Ok! Allora è giusto valutarlo anche per i risultati che porterà. Io credo che a centrocampo sia numericamente che qualitativamente si debba migliorare e di molto e si sarebbe dovuto fare molto di più.

    • No, lunge da me dire che la squadra sia puntellata o che sia perfetta o giudicare il “nuovo proggetto”, quello che volevo sottolineare è il cercare di essere un pizzico attuali. Ragazzi è ovvio che la Roma ha fatto una marea di ca***te la prima è stata affidarsi completamente a monchi.
      Nzonzi 30 M, ora facciamo fatica a darlo in prestito
      Pastore 25M, forte per carità il problema è la sua tenuta
      Shick 42M (di cui se ve lo foste dimenticati 20 so ancora da pagà st’estate, e chi dovrà trovare i soldi? Petrachi, o speramo li tiri fori sto friedkin, perchè pallotta di certo no) e tutti stiamo sperando che o torni com’era una volta (anche se non capisco come si faccia a pagare certe cifre per un giocatore che ha fatto metà stagione da panchinaro buona, come il bollito piatek) o che il lipsia se lo pii a 30
      Olsen 12M, e tutti sappiamo che farà panchina al cagliari
      Karsdorp 16M
      Poi se trovato con un el shaarawi ad 1 anno di contratto, dzeko con 1 anno di contratto, con manolas che voleva andarsene (PAROLE SUE, QUINDI NON INVENTIAMO CAVOLATE)
      Si è trovato a dover gestire un capitale di 126M!!! Palesemente invendibile!! Tant’è che non se li pia nessuno se non in prestito.
      Con questo ti dico che ti aspettavi da petrachi a gennaio? Mbappe?
      Se c’è da criticargli qualcosa a petrachi è kalinic, che mo ha fatto il nido a Roma e ha rifiutato tutte le destinazioni possibili e te lo devi accollà fino a giugno. (Florenzi regà, mo usciranno i soliti ipocriti del sito, ma finchè non c’è stata la cessione ne avessi letto 1 di commento positivo su di lui, vi sfido ad andare a rileggere i commenti qua, sul suo profilo e sui vecchi post della Roma)
      Ps. Alla fine favilli non è arrivato e stamo tutti più felici 😂

  11. Tacci tua kalinic lo dicevo io che uno che disertava la nazionale solo perché lhanno fatto entrare a 10 min dalla fine a posto de MANDZUKIC era un poco de bono…vabbe ormai la frittata lhanno fatta

  12. per me kalinic può rimanere o andarsene e così “Fusilli” o chiunque altro,perchè parto dall’idea che un sostituto di Dzeko sul mercato di gennaio non esiste…in caso di sua assenza (🤘) metterei un falso 9…tipo Perotti…

  13. Spero siano articoli finti , i cadaveri non se vonno muove da roma e si fa a chiedere giocatori mandati via a mille lire e ricordati a suon di milioni….booooooo

  14. Sabelli è il nuovo Cafu. Va preso assolutamente. Sapete dov’è nato???????????? Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Beh certo se cerci era il Thierry Henry di volmontone, e Aquilani il Rijkaard bianco per sabelli è il minimo.

    • Stavano concludendo…cmq se ci avessimo provato noi i commenti sarebbero stati:” è vecchio…ma che ce famo. …Petrachi peggio de Monchi…Ballotta vattene e così via”. Ogni occasione per molti è buona per sputare veleno…La Lazie ha virato su Gibaud non noi😂😂😂

    • Parbleu miMario, me sa’ che s’e’ perso x strada il dottor Giroud, o forse speravi veramente che venisse a giocare per la Squadra di Caciottari più squalificata per calcioscommesse della storia dell’umanità?

  15. state tranquilli kalinic ha detto no al trasferimento (e te credo) aggiungo io quindi il buon favilli sta bene dove sta. Forza Roma

  16. Questo attaccarsi anima e corpo ai contratti da parte di certi calciatori, quando ti fanno capire in tutti i modi
    che non sei più desiderato non è dignitoso da parte loro

    • Sono certo che tu, pur di apparire dignitoso a gente che neanche conosci (tipo un Luca) rinunceresti a vagonate di danari e ad una chance di dimostrare di essere ancora un buon giocatore (potendo conseguentemente guadagnare altre vagonate di danari).

  17. Cetin in prestito c’ha senso solo se hai imbastito quarche discorso pe quarcuno dei veronesi. Cioè, er piombo è Jesus, no er turco che costa poco d’ingaggio e nun te manna ‘n rovina da qui a giugno. Ar simpatico Jesus je se dice che scalla a panca da qui a scadenza e amen. E te tieni pure Cetin. A meno che…

  18. Tutti a prendersela con Kalinic ma e’ normale che se un giocatore in prestito non se ne va non hai margine di manovra? Se per un prestito come Kalinic per il solo l’ingaggio e per Jesus perche non prendi 5 milioni si blocca il mercato il problema e’ che siamo nei guai economici non che quei due sono cattivi. Ricordo che alla Juve in estate mandzukic, emre can, Higuain hanno rifiutato trasferimenti e la Juve ha speso 80 per de ligt.

  19. Favilli: non posso credere altro che sia un nome lanciato dall’incredibile baraccone del calcio-mercato.
    E spero che faccia la fine della voce su Suso.

    Kalinic non è biasimabile. Ma ci sono troppi precedenti analoghi nella recente gestione proprio delle punte (e, diciamolo, fin dai tempi di Sabbatini…).
    La “punta” è oggetto di un segmento di mercato tutto suo, in realtà. Laddove persino tecnica individuale e polmoni-fisicità, giocano un ruolo comparativamente minore rispetto agli altri ruoli.
    Poiché le aspettative, per i “punteros”, sono importantissime, e altrettanto emotive (caso Schick), – nel senso che ciò che viene talora fatto in campo, in determinati episodi, viene con più facilità considerato “riproducibile” -, i prezzi che ne risultano scontano un’incertezza che rasenta da vicino quella delle scommesse sui cavalli 🙂

    Questa vale naturalmente per giocatori stagionati, un po’ ex, come Kalinic, cioè con “un grande (…) futuro dietro alle spalle” nonché per i giovani.
    In sostanza, per le punte specialmente, “non ci sono pasti gratis”: il giocatore che costa ha un “ruolino statistico” di rendimento consolidato (data per appurata un’attuale “salute” psico-fisica, beninteso) che ne determina inesorabilmente un alto prezzo: e questo elemento non si può aggirare senza prendere rischi economici.

    Usando il metro dei 2 anni per i cavalli da corsa :-), e quindi puntando sui gggiovani, sarebbe logico coltivarseli principalmente nel vivaio e tralasciare “puntate” con alta incertezza.
    Nella peggiore delle ipotesi, si fanno plusvalenze piazzandoli in squadre minori professionistiche.

    Ma questo solo insistendo e credendo coerentemente in questa linea di investimento (un po’…”cavallina” 🙂 ): crederci significa scegliere e poi seguire e sostenere i giovani del vivaio, direttamente e programmaticamente DA PARTE DEI RESPONSABILI TECNICI DELLA PRIMA SQUADRA.

  20. C’è sempre l’opzione Lello er pizzicarolo “svincolato” se pja co du spicci, l’unico costo da ammortizzà è quello del procuratore e cioè io. Tranquillo Ballo’ aaaa percentuale e/o commissione è bassa bassa, pe quanto te vojo bene so disposto a mette sur piatto pure i buoni pasto!!

  21. La prossima volta prima di prendere dei cani morti con ingaggi faraonici pensateci bene perché né va del futuro della AS ROMA ( vero Kalinic? Mirtaryan? Pastore? Juan Jesus? Zonzi? Ecc.ecc.ecc.)

  22. Ma non finisce oggi il mercato? Kalinic non ci ha dato nulla finora..più che altro manca un terzino a meno che non consideriamo Bruno Perez in quella categoria

  23. Il Mister ha bloccato la cessione di Cetin,allora stanno cercando di fare salire Juan Jesus su un treno anziché sul pullman ! Ce la faranno?

  24. Quer mollaccione de Kalinic… comunque non ha tutti i torti… a Roma se sta de Cristo co 2/3 mln de euri netti sul conto… poi finito il contratto con latletico Madrid, troverà sicuramente un’altra squadretta disperata che lo tessererà…io lo dicevo DALL’INIZIO che era una SOLA pijatece a noi utenti a fa i DS se accontentamo pure de 3k al mese (netti però eeeehhh)

    • co ste premesse dubito che trovi ancora una squadra.. e’ più facile che a fine stagione appende gli scarpini a kyoto

  25. Damo via El Faraone in Cina perchè se so scordati di rinnovargli il contratto e prendiamo Faraoni che gioca col Verona .
    Fienga provvedi !

    • Er Faraone tra qualche giorno te lo ritrovi a trigoria con la valigia se continua cosi col corona virus

  26. Ore 17:30 (tutte belle notizie)

    Il Verona frena per Faraoni: “Affare impossibile”.
    Juan Jesus rifiuta il Lecce
    Kalinic e Cetin restano

    BINGO!!!!!!!

  27. Sto sforzandomi di capire i 16 pollici versi del nostro collega Mario. Ha semplicemente sottolineato che la Lazio sta trattando giroud, e chiesto e noi? Lo ha fatto perché da romanista gli rode se la Lazio prende giroud. E voi 16 pollici versi. Non state molto bene.

    • No Tony state meglio Tu e Mario che ve lo siete sognato Giroud, solo però vi siete risvegliati ed eravate tutti sudati forse sarà stata la Cintura Gibaud…sarete allergici!!!

  28. Una vera disdetta che è andato via Florenzi, altrimenti con Faraoni facevamo una rosa di 5 terzini destri.
    D’altronde è risaputo che il terzino destro è il ruolo più importante della squadra, il cuore pulsante di ogni compagine, il leader …. il capitano.
    Dal terzino destro partono tutte le azioni, si crea gioco, si sfornano assist e si segnano goals a raffica: insomma la gara si vince o si perde nella zona di pertinenza del terzino destro.
    Gli attaccanti e i centrocampisti non servono: sono ruoli superati nel giuoco del calcio moderno.
    L’importante è avere un nutrito gruppetto di terzini destri da opporre fieramente all’avversario.
    Peccato solo non poterli schierare tutti insieme.

    • Tony73 I pollici versi presumo al commento di Mario sono dovuti al fatto che la Lazio non sta prendendo Mbappe.. Sinceramente non lo vedo tutto sto fenomeno giroud! Mi stuzzica di più Perez che abbiamo preso noi.. Giovane e con un enorme potenziale da far esplodere! 2 alla roma della Lazio quest anno non deve fregare niente.. Che gli sbiaditi arrivino pure terzi o secondi(lo scudo tanto è della Juve).. Noi pensiamo a blindare il 4 posto ed andare avanti in El.

  29. Certo vorrei capire un attimo, ma molti di voi sanno quanti esuberi ha la Roma? Un DS con praticamente senza budget in mano, cosa dovrebbe fare se manco il suo presidente è disposto a dargli più soldi per rinforzare la squadra e gli dice fai la squadra o rinforzala con vendita di esuberi prestiti o scambi? Ma certo è cosi semplice piazzarne,specie se rifiutano molti di loro le poche offerte arrivate? Ma vi pare semplice per un DS operare in queste condizioni e con la necessita pure di sistemare il bilancio? Ma qualcuno di voi ha fatto un confronto serio tra la campagna acquisti fatta da petrachi in 8 mesi e quella di monchi in due anni? Se permettete finitela di scrivere baggianate, petrachi non sarà il numero uno dei DS, ma se permettete ha fatto più lui in 8 mesi che l’incapace di monchi in due anni. Usate la testa

    • Guarda Alessandro secondo me qui cadiamo sempre nello stesso equivoco. Ma la Roma che tipo di club è? Se siamo messi così, ti chiedo possiamo permetterci di spendere 28 mln per questo portiere? Possiamo rinunciare a 2 mln per il passaggio di Destro al Genoa? Possismo fare un contratto “pesanti” a dei giocatori “promettenti”? A me sembra sempre la stessa solfa. Cambiano i direttori sportivi e le scuse sempre quelle sono. 4 mln per un giocatore della serie B spagnola a me sembrano uno sproposito per uns squadra che sembra non poter spendere 1 euro.

    • Dan ma per te un portiere come cragno o meret quanto lo paghi? Sempre stesse cifre di Pau Lopez, cosa cambia. Villar non sappiamo chi è aspetterei prima di giudicarlo. Fino adesso petrachi se vai a vedere il mercato che ha fatto con poco budget, non ha toppato niente a parte kalinic, ha fatto più lui che quello scemo di monchi. P.s ti ricordo che ci ha preso dalla serie b turca cetin che non è così sega, sarà il campo a parlare mica le chiacchiere

  30. Sta vendendo fuori che Jesus è più cercato di Mbappè, ma no, lui vuole fare il sesto centrale alla Roma 😀 😀 😀

    Quindi dopo essersi inventati Favilli e Faraoni, smentiti da tutti, ‘sti geni adesso diranno anche
    che non sono arrivati perchè non sono partiti Kalinic (che è in prestito… bisognerebbe sentire anche l’AM) e JJ.

    Pagliaccismo senza limitismo.

  31. I pulcini ci servono! Basta coi giocatori pronti so troppi! La Faraona la stamo a pià… La cooperativa procede a gonfie vele, tra poco potemo prova a vede d apri i franciaising pure in Cina… Se stamo a espande a macchia d olio come i mecche donalde.
    Fienga provvedi!

  32. Vorrei sapere cosa vuol dire rifiuta…. Possibile che questi rifiutano sempre gente senza palle farebbero i guardia cessi a trigoria…. Se è vero quello che ha detto il mister tanto di cappello a Florenzi che per giocare è andato via… Ci sono giocatori che non giocheranno mai e pure rimangono….. Pulire i cessi di trigoria

  33. Firenze sarebbe perfetto per JJesus, non solo per ovvie ragioni logistiche e climatiche, ma soprattutto perché, da una parte Iachini gioca col 352 ed il brasiliano ha sempre (quasi, a Liverpool no..) fatto bene da centrale di sinistra nella difesa a tre, dall’altra perché come importanza i viola sono ad un livello (metà classifica, con qualche aspirazione di EL per il futuro) in linea con le qualità del calciatore.
    Il principale problema è il suo stipendio di 2,2 mln netti, troppi per il monte stipendi viola.
    Tuttavia JJesus è ad un anno e quattro mesi dalla scadenza e potrebbe (dovrebbe) accettare di spalmarli su un contratto più lungo.
    Dalle notizie di calciomercato leggo che Petrachi tiene duro sulla valutazione del giocatore e chiede almeno 7 mln.
    La cosa gli fa onore e lo differenzia ulteriormente da quel calatore di braghe che lo ha preceduto, ma personalmente pur di liberarmene mi accontenterei della metà.

  34. Per queste ultime indiscrezioni sono dell’avviso che Cetin, sempre se trattasi di mero prestito, è un bene per lui e per la Roma che acquisisca un pò di esperienza in serie A giocando in una buona squadra; Su Favilli mi sono già espresso e ribadisco che può tranquillamente restare dove sta e non vale nè il nostro sfortunato Tumminello e nè forse neanche Celar; su bidone N.Zonzo se se lo accattano pagandogli quantomeno l’intero ingaggio grido al miracolo.

  35. Beh dai ci siamo rinforzati bene cosa chiedere di piu’ preso zico maradona e socrates, gestione ballotta er perdente de focene : 10 Coppefocene, 0 tituli, complimenti… Er focenense per fortuna se ne va, ma piate a lazie a ballo falli anna in serie b… Si perche ‘ quando ce da perdere te arrivi sempre primo, forza roma forza curva sud forza Friedkin mio presidentissimo MR FRIEDKIN FOREVER ❤️❤️

    • Giuro che se anche uno solo dei tre che ha preso Petrachi diventa un top, vengo a cercarti a Focene casa per casa.
      Poi ti citofono… Anzi: ti faccio citofonare da Salvini.

  36. tempo fa scrissi che Juan Jesus avrebbe potuto dedicarsi al football americano, dimenticando che laggiù selezionano atleti più orgogliosi e meno viziati. Chiedo perdono alla NFL

  37. non capisco l’atteggiamento di Juan Jesus, se non gioca più e rimane seduto in panchina, anzi in tribuna allo scadere del contratto con la Roma finirà a giocare nella serie b brasiliana. Capisco che non voglia perdere i soldi del contratto ma potrebbe benissimo farseli spalmare

  38. non arrivando l’illusione Pedro o cmq uno che possa sostituire Dzeko e considerando che mandi in prestito un Capitano della squadra ma soprattutto considerando che chi ti sta avanti e dietro (anche se non tutte) si sono rinforzate direi che il mercato è pienamente insufficiente… incredibile la leggerezza con cui si consideri acquisito un 4° posto con i calciatori che continuano ad infortunarsi e un’Atalanta che sembra non rallentare… poi che non se pò chiede la testa per sto mercato a Petrachi perchè sappiamo tutti che le disponibilità e direttive sono quelle (è pur sempre un dipendente) è giusto, ma è altrettanto giusto considerarlo un mercato insufficiente per le aspettative della “ASRoma” e dei suoi tifosi…d’altronde come scrivevo ieri… non tutti sono tifosicommercialisti…
    CeSoloLaRoma!!!

  39. Qualche quaglia travestita insieme a qualche pseudotifoso oggi scriveva:” ed intanto la Lazio sta prendendo Giroud mentre noi li ragazzini”😂😂😂😂La Lazie corca…ha preso Giroud…ha fatto solo cessioni e nessun nuovo acquisto!!! Noi nonostante stamo senza soldi abbiamo preso un vice Under , per me già pronto, e 2 ragazzi su cui non mi pronuncio. Grande Petrachi !!! Per chi invidiava gli sbiaditi per il colpo Giroud ve consiglio di andare sui loro siti . Grazie

  40. Uno squadrone. Chi ce lo leva il 4’posto? Ma che dico, andiamo a caccia del secondo. Grande Petrachi.Sei un mito ahahahahah

  41. I problemi che Petrachi doveva risolvere.

    1) Sostituire Zaniolo.
    Arrivato Perez: molto bene. Ora abbiamo 5 esterni per 2 ruoli. Direi che siamo coperti.

    2) Rinforzare la mediana.
    Arrivato Villar: un buon prospetto, ma non basta. Senza Diawara, sono in 3 per 2 ruoli. Serviva un secondo centrocampista.

    3) Sostituire Florenzi.
    Arrivato Ibanez: in realtà trattasi di centrale, ma sia lui che Cetin possono giocare a destra come terzini bloccati. Considerando che a marzo potrebbe tornare Zappacosta, ci sta non aver investito nel ruolo.

    4) La terza punta.
    Alla fine non è arrivato nessuno. Probabilmente non era considerata una priorità e per me questo è stato un madornale errore. L’ideale sarebbe stato un giocatore pronto e forte ma non ce lo potevamo permettere. Per questo ho sperato almeno in un giovane da prendere in prestito.
    Sfumato Kean, ho sperato che le voci su Scamacca fossero vere, invece no e alla fine non è arrivato nemmeno un Leonardo Campana o similia.
    Bisogna ora accendere un cero per mantenere Edin integro e sempre arruolabile.

    In conclusione, mercato buono negli acquisti fatti, ma incompleto.
    Alla fine nel bilancio complessivo la squadra ne esce indebolita.
    IN: Perez, Villar, Ibanez
    OUT: Zaniolo, Florenzi, Antonucci, Diawara (1 mese), Zappacosta (1 mese)

    Voto mercato: pur se condotto in condizioni difficili, il mio voto al mercato di Petrachi è 5

  42. Vegemite sei un ottmista, allora dimmi fra tutti gli acquisti fatti da petrachi dimmene uno che ha toppato a parte kalinic in prestito? Considerando anche la questione bilancio? Florenzi per te era indispensabile nella Roma di Fonseca? Poteva fare il terzino in un 4-2-3-1?No. Il centravanti non è che petrachi non abbia tentato di prenderlo, è semplicemente che non aveva abbastanza soldi per acquistarne uno, se poi ci metti un kalinic che rifiuta qualsiasi offerta insieme ad altri esuberi più gli infortuni sfigati e il nostro presidente non caccia più un euro, ma cosa pretendi da petrachi? Per me ha fatto già il miracolo riparando ai danni del monchi. Se uno ha i soldi a disposizione può fare tutto se non ce li ha può fare ben poco. La critica semmai falla a pallotta vice presidente fittizio e il coniglio andaluso, mica agli ultimi arrivati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome