Boateng-Roma, arrivano conferme: le ultime

75
4226

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – La Roma è davvero interessata a Jerome Boateng, difensore tedesco di 32 anni che si è liberato quest’anno dal Bayern Monaco a parametro zero.

La conferma arriva questa mattina per bocca del giornalista Andrea Pugliese, firma della Gazzetta dello Sport, nel corso di un collegamento con l’emittente radiofonica Rete Sport. 

Il cronista del quotidiano sportivo ha rivelato come, nonostante le smentite di facciata arrivate da Trigoria, la Roma sia davvero su Boateng: a confermarlo è stato lo stesso agente del calciatore al giornalista della Gazzetta.

Il difensore tedesco, ha rivelato il procuratore del calciatore, ha infatti in mano due offerte: una della Roma e una del Monaco. Il giocatore sta riflettendo e darà una risposta sul suo futuro a breve. Boateng nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Bayern Monaco 53 volte.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho-Roma, i Friedkin preparano una presentazione in grande stile: ecco dove e quando
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Deludente l’atteggiamento di Mkhitaryan, aspetta fino all’ultimo altre offerte”

75 Commenti

    • Che poi chiedere a un agente se ci sono squadre sul suo assistito è come chiedere all’oste e il vino è buono-
      che vuoi che ti risponda?
      “No, non lo vuole nessuno, sto preparando la domanda per il sussidio di disoccupazione”??

      Ripeto, a Settembre avrà 33 anni, costerà molto di ingaggio,
      e per un ruolo dove, se confermata la difesa a 4, salvo partenze siamo coperti
      (molto più che sui terzini ad esempio…).

    • Sbaglierò ma secondo me stanno sparando a salve” Giusto poco fa ne ho letta un altra: “Roma, bomba Sportmediaset. Mourinho su Insigne” Altro Tweet che viaggia parallelo alla “granata” di Melli su Ronaldo, salvo poi finire nel dimenticatoio. Meglio attendere …

    • Se fosse così, penso che sceglierà proprio Roma.

      Staremo a vedere.

      Mi aspetto altri colpi a 0.

      Comunque i Friedkin non si lasciano sfuggire le occasioni…avevamo quasi preso Suarez la scorsa estate.

    • Quando trovi l’integralista che schiera la difesa a centrocampo, il giudizio ai difensori ne risente. Ibanez ha mezzi incredibili, e Mancini ha carattere. Valutiamo i giovani con calma. Io rosico ancora di aver venduto Paredes per esempio, che oggi come oggi ci serviva come il pane. Ma una programmazione seria no?

    • E’ forte senza alcun dubbio, ma tempo fa si leggeva
      che il Mou non volesse tanti over 30.
      Vedremo.

      FRS

    • Ave se stanno bene fisicamente e reggono ancora 90 minuti, almeno due giocatori ESPERTI ( un centrale e un interdittore) servono

    • @ DAF S.F.R.
      Anche questo è vero.
      Speriamo in un recupero completo di Smalling.
      Lo scorso anno in prestito, il migliore in assoluto
      della Roma.
      Se non sbaglio non so se abbia saltato qualche partita.
      Di testa non ce ne era per nessuno.
      Quest’anno preso a titolo definitivo…
      beh sappiamo come è andata a finire.
      Jella dopo jella, oppure curato male.

      Certo dietro se reggono fisicamente
      sono niente male.

      Io stravedo per Veretout.
      Da l’anima i campo.
      Esce stravolto.
      Forse uno da affiancargli.
      Occhio a Darboe, è giovane ma crescerà
      notevolmente con Mou spero.
      Un saluto👋

      FRS

    • Caro Anonimo, bisogna saper discernere. Mi parli di Paredes. Molti di voi erano contenti. Paredes, con Spalletti, giocò una 40ina di partite in un anno….molti di VOI erano felici. Come molti di voi erano felici per la cessione di Salah, per 42 miseri milioni di euro.
      E tra le vostre felicità, c’era proprio la cessione di Ruediger: molti sostenevano che il buon Moreno non l’avrebbe fatto rimpiangere. Rido. E dimenticavo Emerson Palmieri, che da quando è andato via da Roma ha vinto Europa League e Champions…
      Ora vi siete resi conto di quanto è forte Toni Ruediger? Ma dai…si poteva prendere lo scorso anno, non è uno di quei calciatori che ha fatto breccia nel cuore della tifoseria del Chelsea…con Tuchel credo che sia diventato uno degli incedibili.

      Però qui si vuol dare l’ennesima chance a Mancini, inequivocabilmente scarso, e Ibanez, che come dissi qualche mese fa, è bono solo per suonare il metal. Mancini è scarso. Lo hanno cacciato dall’atalanta, ci ha fatto prendere una marea di goal, e si salva solo perché ogni tanto fa goal su calcio piazzato (è molto bravo di testa). Ma ha ottima stampa. Ma non vi rendete conto che rischia di non andare all’europeo con una difesa scarsa? Beh effettivamente l’ Italia ha una batteria di centrali veramente forti: Acerbi, Bastoni, i giovanissimi Boniccu & Chiellini, Toloi.

      Però siete sempre pronti a tirare la croce addosso ad un ragazzo come Kumbulla che ha 20 anni, e margini di miglioramenti molto più ampi degli altri. E’ molto bravo in marcatura…ma si sa, i tifosi della Roma, capiscono poco di pallone.

  1. Tra Champions e Conference League non c’è discussione per uno del calibro di Boateng… sarebbe bello, ma mi sembra molto difficile…

    • Ancora con questa storia?!? Non è che la Roma non giocherà mai più in Champions eh! Così come non mi risulta che il Monaco ci vada tutti gli anni!
      Non c’è paragone tra Roma e Monaco… poi certo, se a Boateng interessa soltanto la prossima stagione allora, forse, il Monaco potrebbe essere in vantaggio, ma se invece facesse una riflessione più lungimirante sono certo che sceglierebbe il nostro progetto…

  2. comunque (se fosse vero) prenderlo a zero non sarebbe male. A quel punto uno tra ibanez smalling kumbulla potresti cercare di piazzarlo, e con i soldi che prenderesti potresti aumentare il budget per l’attaccante/portiere, oltre secondo me a migliorare una difesa che è riuscita a prendere 55 gol (+3 da tavolino)

    • Lo scorso anno la difesa ha preso 55 goals perché Zorro si è intestardito a giocare con il centrocampo a 2, quindi sistematicamente in inferiorità numerica, esponendo i difensori a tante brutte figure.
      Con un modulo diverso non parleresti in questo modo

    • Zorro si è intestardito a giocare con il centrocampo a 2

      …..se ce ripenso me viene la tristezza del fallimento . i danni der broccolaro.

    • Certoooo come no. Il problema stà nel centrocampo a 2. Forse ve siete dimenticati i gol che abbiamo preso. Ve dico solo ibanez-derby smalling-spezia mancini-inter e so solo una parte. Roba che manco in serie b, giocatori che cascano, retropassaggi imbarazzanti per non parlare delle palle sanguinose perse da diawara/cristante!!! Poi giocà pure in 30 a centrocampo, ma se non sei bono manco a fa semplici appoggi non vai da nessuna parte

    • Se il centrocampo è di burro e la fase non la curi gli errori personali si moltiplicano. Premesso che non parliamo di Beckenbauer e Maldini, credo che Mancini e Smalling o Mancini e Kumbulla possano tranquillamente stare in una difesa preparata e gestita da un allenatore degno di tale nome

    • @asr27_1 vedi che tavolino ci ha fatto 6 gol. tre a verona e 3 con lo spezia in coppa italia

    • Con quel meraviglioso centrocampo a due ideato da Zorro, mi stupisco che i goal subiti non siano stati 100.

  3. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Me metto a piagne… Smalling Boateng 👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋

    Cmq me fanno morì I laziesi disillusi che ancora non hanno capito che ormai la forbice tra lazio e Roma è diventata incolmabile.

    Nel momento che si verrà a sapere che Alice Walton è socio sarà la fine.

    Rip Lazzi 19?? – 2021

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ps: la coppia Smalling Boateng sarebbe assortita perfettamente.
      Boateng è leader Smalling è un operativo.

    • Hai una visione molto semplicistica delle cose… Che significa boateng leader e smalling operativo? 😂
      Uno sta fermo a dirigere i lavori e l’altro esegue?
      Piuttosto voglio vedere se i due saltano mezza stagione come quest anno che succede.
      Boateng ok ma lo vedo più un alternativa a Smalling, in più ci vorrebbe uno giovane e forte

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Hai il pregio di avere il MIO nome eppure non arrivi a capire cose così banali…

      “Il calcio è una cosa semplice.”

      Caro Max… Siamo pochi buoni belli e maledetti 😭

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      E non solo… Ti firmi anche con la minuscola 😭

    • Se Smalling offre quelle comparse che abbiamo visto poi…
      Prova nel curling,hai presente quello che gratta il ghiaccio con le scope di crine davanti allo stone? Fa miracoli

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Misterblablabla

      Ma oltre blablabla non sai dire altro? Sono sempre più convinto che sei un pokémon!

    • No Davidí, che grattavi il ghiaccio l’altra volta non te l’ho detto

    • David Smalling é diventato uno scarpone,servirebbe qualcuno che da piú sicurezza e solidità . Ho visto prendere dei gol assurdi per sua responsabilità..non è tollerabile da uno come lui.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ragazzi un’annata storta c’è lhanno tutti.
      Da Messi fino al buon Destro…

      Smalling Boateng rimarrebbe comunque la coppia difensiva più forte del campionato.

      Per i testa dura che non capiscono (Tipo il mio omonimo con la minuscola e gli altri N che spolliciano a cervello spento) stiamo parlando della differenza tra una coppia difensiva Albiol Koulibaly e un’altra Manolas Koulibaly.

      CAPIRE e poi rispondere, sempre con educazione, a differenza del nostro amico pokémon.

      Lo ribattezzo blablamon!

      Grazie.

  4. Boateng Rüdiger centrali,
    Veretout,Koopmeiners e Mancini diga a centrocampo.
    Che spettacolo… Pinto provvedi!

  5. Magari. Tosto e con tantissima esperienza. Un po’ grandino è vero, ma i giovani ci sono già e per farlo crescere al meglio devono giocare con campioni e non con altri ragazzini.

    Vogliamo Gente pronta e tosta!

  6. Il calciatore non si discute ma il fatto che ha giocato in due anni 53 volte mi fa storcere il naso.

    In ogni caso sul reparto difensivo con lui e Smallig difficile passare.

    • E pensa che nelle ultime due ha giocato anche di più che nelle precedenti da cinque anni a questa parte!
      Questo è un top difensore, non si discute, ma tra strappi muscolari, infortuni al ginocchio e alla schiena non gli è mancato proprio niente.
      Mi sembra però che la nuova proprietà sia molto scrupolosa riguardo lo screening delle condizioni di salute dei candidati a vestire la maglia giallorossa.
      Per cui voglio fidarmi e pensare che se dovesse arrivare (se), vorrebbe dire che avrebbero valutato con attenzione ogni particolare.
      In quanto all’età, un centrale di quasi 33 anni potrebbe avere davanti a sé ancora almeno un triennio ad alti livelli. Thiago Silva, tanto per dirne uno, di anni ne ha 36.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ub come sempre mi strappi grandissimi sorrisi con i tuoi ragionamenti.

      BRAVO.

    • Oddio, Thiago Silva si è pure infortunato nella finale di Champions, non credo che sia l’esempio migliore da fare. Il problema secondo me risiede nel numero di partite che vogliamo fargli fare. Se lo limitiamo a 25, non dovrebbe avere problemi, in quanto può allenarsi in maniera adeguata, ma se pensiamo che possa farne una quarantina, temo che non ci siamo. Comunque la qualità del giocatore è clamorosa, a me ha sempre fatto impazzire.

    • Ovvio Dario. Thiago Silva ha comunque totalizzato 34 presenze in tutte le competizioni quest’anno, e parliamo di un giocatore che ha quasi quattro anni in più di Boateng.
      E’ chiaro che lo devi gestire oculatamente, sempre però che il giocatore dia garanzie fisiche di base. Questo deve essere appurato in modo accurato, altrimenti meglio passare oltre.

    • Vogliamo calciatori per tt l anno, tranne qualche piccolo infortunio, e nn calcolare quante partite possono fare a prescindere!

  7. Io credo che se è vero che Mourinho insiste tanto prer averlo qualche motivo ci sarà….Così come per Xhaka…..Lasciamola fare a lui ( e Pinto…) la formazione per il prossimo anno che magari ,come diceva Nino Manfredi ” Fusse che fusse la vorta bona…”

    • “se è vero” sono le parole chiave! Secondo me NESSUNO sa nulla, solo invenzioni o supposizioni.

  8. Spero che sia una manovra di depistaggio: ho capito che si cerca uno esperto e carismatico ma Boateng ha 33 anni. Se mi dite Ruediger, sono d’accordo, che oltretutto può giocare anche terzino.

  9. Non discuto il calciatore (che ritengo uno dei migliori del suo ruolo) ma ho strane sensazioni su Boateng, non so, non mi convince. Ma non sono io a decidere …ovviamente
    Spero, se dovesse approdare alla Roma, di dovermi ricredere.
    Lascio ogni valutazione a Mourinho e al suo staff.

  10. Se lo volevano a zero lo piavano subito,
    Se non è ancora affermativo vuol dire non viene.
    Godin lo hanno prenotato a Marzo

  11. Ma state a criticare pure Boateng……si vede che molti di calcio non capiscono niente…. difensore alto 2 metri roccioso esperienza da vendere a zero e c’è gente che critica….ma dai!………

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Lassa perde steeee ciaverebbero da di pure Co Gesù cristo in attacco ahahahahahahahahahahahhaha

    • Sinora ho visto solo preoccupazione per il suo stato fisico, che sono condivisibili. Se qualcuno mette in dubbio le qualità tecniche di Boateng, mi sa che ha confuso il calcio con il curling…

  12. Se non viene smentito è vero, se viene smentito è facciata.
    Ma poi “da trigoria smentiscono”..ma chi, come, quando e soprattutto sta gente entra dentro trigoria o parla con i cancelli?

  13. Secondo me Mancini e Ibanez sarebbero una gran coppia. Da far affiatare nel giro di 1 stagione, ma con qualità personali indiscutibili.
    Va preso un portiere forte, altro che Boateng, un portiere che para e non la passa agli avversari ti consentirebbe di arrivare nelle prime 4 molto di più di un difensore.

  14. A parametro zero non è male, 32 anni non sono tanti per un difensore, e qualche anno ad alto livello sarà ancora in grado di farlo

    • Al Bayern ad una certa età li lasciano, soprattutto se guadagnano un botto, come Boateng. Stanno lasciando anche Alaba.

  15. Mamma mia, che schizzinosi. Boateng è vecchio, guadagna tanto, non ha stimoli ecc ecc

    Siamo il Real Madrid…

    Prendiamolo, si alterneranno lui Mancini e smalling, non sono problemi nostri quanto prende.
    Quanto guadaganava Falcao? Ancelotti? Montella?
    Come lo pagavano?
    Chissene!!

  16. Ragazzi non scherziamo , questo è uno dei migliori difensori al mondo , l’unico inconveniente è se sta bene fisicamente sperando di non avere uno smalling 2 ma se lui e smalling nn avranno problemi fisici , non passa più nessuno , in porta ci potrebbe giocare pure fuzato . Mi fido della società che con l’affare milik ci ha visto super bene . Per smalling credo sia stato sfortuna accompagnata da una preparazione fatta in notevole ritardo .

  17. Fra Boateng Mancini Ibanez Kumbulla io metterei sempre titolare Boateng e per il centrocampo 2 tra Koopmeiners Renato Sancez Xhaka Sabitzer io preferirei koopmeiners e Renato Sancez e farei anche un tentativo per Skriniar visto che l’Inter no se la passa bene

  18. non entro in merito del possibile acquisto, se arriverà il comunicato ufficiale allora si vedrà. la mia domanda è un altra, arrivano conferme da chi? boateng? pinto? i Friedkin? il pizzicarolo tedesco da cui il giocatore compra i krauti?

  19. 53 partite in due anni non sono un pò poche? Poi io non seguo molto il calcio estero quindi non so come sono distribuite….

  20. Abbiamo già dato l’anno scorso con Smalling, che con tutto il bene che gli si può volere c’è da temere che sia ormai fracico; il rischio su Boateng lo ritengo equivalente.
    Se ci sono alternative eviterei.

  21. Io a volte mi domando: ma si ha la decenza di andare a vedere almeno i numeri?

    Jerome boateng in 4 anni ha fatto 136 presenze con 10.891 minuti giocati.

    Ora, questi sono numeri di un titolare, numeri di uno che in 4 anni ha saltato 3 settimane massimo per infortuni.

    La logica segue che stiamo parlando un giocatore PERFETTAMENTE INTEGRO.

    La cosa divertente è che stiamo parlando di titolare di una delle migliori squadre al mondo, e vincitore da titolare di champions e campionati del mondo con la nazionale.

    Abbiamo preso gente come pedro a 34 anni, miky ne ha 32 di anni, ai tempi maicon, seyodu keita…

    Il problema non è il giocatore in se, che è un top, ma i suoi stimoli. Stop.

    Ma anche una difesa con mancini boateng, o smalling boateng farebbe tremare. Non scherziamo.

    Thiago silva a 36 anni ha vinto da titolare la champions e lo scorso anno quasi. Ma boateng a 32 anni è vecchio e lacerato.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome