AS ROMA NEWS – Jerome Boateng, difensore del Bayern Monaco, lascia il club tedesco a parametro zero e saluta la sua ormai ex squadra:
“Quando sono arrivato qui, il mio obiettivo era quello di competere contro i migliori del mondo, giocare tra i campioni e diventare un titolare del club. Ma onestamente, non avrei mai potuto sognare tutto quello che abbiamo ottenuto nei dieci anni passati qui. Guardando indietro nel tempo, ora sembra in qualche modo irreale. Ho avuto la possibilità di lavorare con così tanti talenti, grandi personaggi dentro e fuori dal campo.
Sono grato di aver avuto l’opportunità di farlo e di vincere tutto. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in questi anni, tra alti e bassi, tra gli infortuni, quando forse non tutti credevano in me. Ho ricevuto così tanti messaggi e auguri negli ultimi giorni che mi hanno sopraffatto. Grazie davvero ad ognuno di voi. Sarò sempre grato per l’amore e il supporto che mi avete dato. Monaco è diventata la mia seconda casa e lo rimarrà per sempre nel mio cuore. Sono emozionato per la prossima avventura“.
Nella giornata di oggi alcuni quotidiani, come Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, hanno accostato il centrale 32enne alla Roma con Mourinho che vorrebbe averlo con sé al centro della difesa giallorossa. A frenare il possibile affare, lo stipendio monstre di Boateng, che al Bayern percepiva circa 11 milioni di euro.

nun ce giocherei MAI contro..eh egh..
Certo, se è vero, lui in difesa e Xahaka a centrocampo è una bella ossatura, con lui in difesa va bene anche Rui Patricio in porta, altrimenti, se non lo prendi, tutto su Donnarumma!
pure jj alla roma percepiva 2,5 mln..ma adesso nessuno ne offrirà più di 1.
boateng con 6 mln (che sono sempre tanti) lo prendi
Secondo me quest’anno e i prossimi, chi vuole giocare, potrà ambire a max 4 mil. Il concetto che la nuova pro pietà porta avanti è: se vieni qui avrai possibilità di vincere qualcosa e metterti in mostra, tra tre, quattro anni parleremo di adeguamento contratto, con i giovani ( e se non ci stai, avrai avuto una vetrina per poi farti pagare come credi). Con i vecchi sarà come dire ad una bella donna non più giovane: guarda che ti sto dando una opportunità, e chi te la da più a questi livelli!
“tra gli infortuni”…mmh, next please…
Questo non è sempre infortunato ? Di solito sono loro i fuoricontratto che pervengono a Roma. Fanno i primi sei mesi e poi finisce la luna di miele.
Questo si che era un bel crack da prendere
Ma se chiede 11 cucuzze nonostante i 32 anni sono troppe per noi
Peccato
Mamma mia… tutti gli sgangherati li va a cercare la Roma…e poi ci lamentiamo degli infortuni…☹️
Ma non si sa se è vero… Al massimo un biennale…
Ma perché hai letto un comunicato stampa che dice “vieni a Roma ,ti aspettiamo…”
Un solo articolo giusto è uscito oggi…
E sarebbe quello che annuncia un colpo importante da parte della Roma…
Ma ancora più giusto è che recita…” Nessuno da chi sia e quando arriverà…”
Questo è l’articolo più vero di sempre…
Hahahahahahhahahahahahah
Ammazza se è sgangherato Boateng, allora kumbulla cos’è?
Di come parlate sembra che questo non sia mai stato nessuno, che non è nessuno e che ora è un brocco. Io vi consiglio di andare a vedere i grandi difensori adesso e porvi delle domande. MAMMAGARI Boateng. Boateng e Smalling con Mancini e Kumbulla che sono giovani e possono imparare molto.
Non viene che non viene, ma non scherziamo dai.
Se vogliamo uno vecchio e rotto ne abbiamo gia Smalling, Pastore e Pedro
Undici milioni li prendeva al Bayern. Ora, con gli stadi ancora chiusi per il Covid e che riapriranno solo parzialmente, e i conti disastrati delle società, potrà pretendere sui 3 o 4 milioni, in Italia qualcosa di più per il regime fiscale introdotto con il decreto governativo. Se poi qualcuno gliene dà parecchi di più, allora è fuori con l’accuso. A me è sempre piaciuto, ma le perplessità sul suo effettivo stato sono tante e abbiamo già Smalling acciaccato. Vedremo…
Forte è forte, mica si può discutere, non scherziamo. Ma parecchio ammaccato. Lasciamo stare.
Ricostruiamo dai giovani please.
Vege più che altro si tratta di mandare segnali.
Prendere Mou come prendere Boateng è una questione di SIGNIFICATI e non di calcio giocato.
Tipo Kumbulla…
Questi giornalai non hanno ancora capito che a Roma ci vengono giocatori voluti da Mourinho e non da loro…
Akè:
Può scapparci un prestito buono senza un minimo di esborso anche perchè il City non ha un’avversaria in Cempio, mica come Pallirchio che va a regalà Salah ( che c’ha umiliati all andata davanti gli occhi di mezzo mondo ) e Alisson al Liverpool l’anno dopo facendoie fa il triplete…chissa le percentuali che so volate con quei traguardi sportivi %%%%%%
trofia…..non ci ha umiliato salah o allison …..ci hanno umiliato due bastaxdi prezzoxati che si chiamano felix brych e damir scomina . sostenere il contrario è negare la realtà ed essere prevenuti .
Che tristezza😭😭🤢🤮
Ancora co pallirchio sei penoso🤢🤮🤢🤮
benvenuto alla as roma
Il portiere de mil-ano ha parlato con mou, lo voleva alla Roma. Speriamo che non tutti quelli che chiama Mou vanno a finire nelle altre squadre…. però possiamo sperare in ottimi acquisti, non quelli fatti da DS o da procuratori.
Comunque questa attesa mi logora! Ps ho disdetto sky calcio finalmente, quei commentatori laziali non li sopportavo! Forza Roma!
Ma che stramin**** dite ma quale infortunato. Su 34 partite ne ha giocate 29 e ha giocato tutte quelle de champions. Ma voi state su un’altro pianeta. Poi se capisce perchè fischiavate gente come naingollan pjanic de rossi pe poi esaltasse co darboe. Io boh
Ti quoto. Poi arriviamo settimi o quinti o… boh, ma c’abbiamo tanti “giovani”… Eh, vuoi mette!…
11 milioni di Euro per impedire che gli altri calcino in porta. Persino l’ infame stipendio, dato con soldi del canone RAI a fabio fazio impallidisce.
Il bonus fiscale recentemente introdotto per i redditi provenienti dall’estero sembra fatto apposta per giocatori come Boateng.
Per quello che è oggi il suo valore in campo, lasciando perdere destinazioni esotiche o la MLS, Jerome nei campionati maggiori potrebbe al massimo aspirare ad uno stipendio di 3-4 mln netti, vale a dire circa 6-8 lordi.
Col nostro bonus fiscale, invece, 8 lordi corrispondono a più di 6 milioni netti.
In altre parole, un po’ come è successo per El Shaarawy, questa norma consente alle squadre italiane di attirare svincolati di lusso che in altri tempi si sarebbero rivolti altrove.
Quanto all’età, come dimostrato da Albiol, recente vincitore da protagonista della EL con il Villareal, ma anche dai vari Chiellini, Kjaer etc.., il ruolo del difensore centrale è quello tra i giocatori di movimento che consente maggiore longevità ad alti livelli.
Non mi stupirei se arrivasse davvero.
Io però, potendo, per fargli spazio farei partire Kumbulla e non Ibanez.
Speriamo che sia come al solito fuffa perchè non mi sembra un colpo da grande mercato, sappiamo tutti quanti comunque che faranno 150 nomi di giocatori che non verranno mai a Roma. Adesso si inventano pure CR7 perchè è portoghese ….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.