ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Passo indietro della Roma che dopo due vittorie incassa la sconfitta per 1 a 0 sul campo del Bologna. I giallorossi deludono e mostrano evidenti limiti di continuità.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Dall’Ara e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 5,5 – Svanberg lo batte con un tiro angolatissimo sul quale poteva forse fare qualcosa di più. Per il resto non è quasi mai impegnato.
Mancini 6 – Svolge il suo lavoro senza particolari sbavature. Dall’80 Vina sv.
Smalling 6 – Gioca la sua seconda partita consecutiva, e se la cava.
Ibanez 6,5 – Prestazione convincente, preciso e attento nelle chiusure.
Karsdorp 6 – Tra i più positivi con qualche ottimo cross sprecato da Abraham. Macchia la sua prestazione con un giallo sciocco che gli impedirà di giocare contro l’Inter, inguaiando Mourinho.
Diawara 5,5 – Si piazza in mezzo al campo e cerca di svolgere con applicazione il compitino. Dal 46′ Carles Perez 5,5 – Gioca da intermedio alla ricerca del guizzo giusto, che però non arriva mai.
Veretout 4,5 – Brutta partita, forse una delle sue peggiori in giallorosso. Corsa a vuoto senza indovinarne mai una. Dal 64′ Cristante 5,5 – Comincia male sbagliando due aperture. Poi si riscatta parzialmente con un paio di buoni assist, non concretizzati dai compagni.
Mkhtiaryan 5,5 – Cerca di prendere per mano la squadra, ma stavolta senza successo. Fallisce l’occasione migliore nel secondo tempo facendosi parare il tiro a botta sicura da Skorupski.
El Shaarawy 6 – Fa il suo sporco lavoro su quella fascia, fino a quando un problema al polpaccio non lo mette fuori dal match. Dal 51′ Shomurodov 5 – Incide pochissimo.
Zaniolo 5 – Molto deludente. Cerca di farsi strada usando la sua forza fisica, ma stasera sbaglia davvero troppo.
Abraham 6 – Il più pericoloso dei suoi, anche se spreca malamente un cross perfetto di Karsdorp. Pairetto si inventa un’ammonizione che gli impedirà di giocare Roma-Inter.
JOSE’ MOURINHO 5,5 – Passo indietro della Roma, apparsa troppo lenta e poco concreta. Ogni volta che c’è da fare il salto di qualità, la squadra fallisce l’appuntamento. Un limite molto grosso che sarà difficile risolvere nel breve periodo.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Indifendibili non mi hanno mai dato impressione di voler portare a casa i tre punti, ma quanti passaggi sbagliati che abbiamo fatto, in tutta la partita abbiamo fatto 5 tiri in porta tutti fuori lo specchio, ma che brutta squadra che abbiamo anche contro il Torino abbiamo giocato male, questa e la 6 sconfitta, siamo oramai a 6 punti dal 4 posto e sabato se giochiamo cosi sarà la 7 sconfitta, no anche quest’anno anche sforzandomi non riesco a vedere nulla di positivo purtroppo. Manca tanta qualità oltre alla continuità come un anno fa.
@Aldo
Molli fin dal primo minuto. Con il Torino c’erano tifosi che volevano un voto più alto per Diawara e quelli che scrivevano che senza Pellegrini la Roma avrebbe giocato meglio. Accontentati.
Purtroppo la rosa è questa, in alcune zone appena sufficiente.
Squadra indecente il quarto posto neanche con il binocolo, Perez ma che giocatore è? Diawara?
Mou ha fatto il possibile sono loro, i giocatori, che sono scarsi.
Karsdorp ti fai ammonire a fine partita perchè?
Zaniolo è stato puntato dagli arbitri non è colpa sua, è evidente quando al limite dell’area viene spinto via dalla palla oppure cade in area ed è fallo di simulazione, in sostanza non esiste che puoi cadere perchè perdi l’equilibrio?
Zaniolo pessimo. Per me il peggiore con campo. Corre poco, spesso fa fallo in attacco, sta sempre a terra a lamentarsi.
Ma la ciliegina sulla torta è la poca intelligenza del ragazzo: spesso in fuorigioco, non capisce il movimento per eludere questa trappola. Anche perché non è una punta, non vede la porta come una punta.
Però è sempre coccolato e protetto e per molto meno avete crocefisso Pellegrini.
Via Zaniolo, via Veretout. Dentro Solbakken, Zakaria, Grillitsch.
Stasera anche co Pellegrini toppavi, non c’ erano proprio e l’ arbitraggio di 💩 come al solito ha colpito… Ammoniti quelli che dovevano ammonire, manca doppio giallo per Siriano, intwrvento da dietro a Ibanez, rimanevano in dieci gli ultimi dieci minuti più recupero… Un altro episodio…. Il pari poteva esserci, per c@lo come il gol loro.
Ma l’allenatore è sempre innocente ? Il tipo di gioco chi lo crea e pianifica ? Il Bologna ha giocatori inferiori ai nostri ma è un piacere vederlo giocare.
@romano
Il Bologna è una squadra rognosa. Se è un piacere guardarla io sono Ronaldo (il fenomeno)
Siamo oggettivamente inferiori a tutte le squadre che ci sono davanti e la Juve, solo con la Lazio forse siamo un pelino meglio. Questa è la realtà dei fatti!
Pagelle: 🤬
Oggi 4 a tutti.
Forse non è chiaro ma questo è il nostro livello. La Champions se vogliamo ce la possiamo vedere su YouTube: scrivere Roma Barcellona 3-0
Mo non esageriamo, 4 a Rui perchè? L’errore c’è ma non è un errore vero, il punto è che dal portiere della Roma ci si aspetta il paratone là.
I 3 di difesa a parte quel tiro non hanno concesso nulla tutta la partita, hanno fatto il loro.
Dal centrocampo in su se ne può parlare invece.
Ma dove sono quelli che mi dicevano cha Abraham era più forte di Zapata?
L’inglese è un giocatore mediocre che vale un Destro di turno ma che è stato pagato 40 mln.
-6 dall’atalanta 4 in classifica, altra stagione buttata a dicembre
Concordo totalmente, è un giocatore che non vale assolutamente 40 milioni.
“Abraham vale un Destro di turno”. Il problema non sei te ma quelli che te mettono pure like. A parte che ce vole coraggio pe di na cosa del genere ma oggi la partita ve l’hanno raccontata? È stato l’unico pericoloso. Ogni volta sta storia se non si vince. Prima era Dzeko, mo è Abraham. Ma la colpa è la mia che ve rispondo pure
Bravo, matteo92 fai un favore a tutti, NON RISPONDERE che tanto sbagli.
@Roberto
Rosso diretto…la prossima la salti. Non scrivere!!!!
Evidentemente avete visto un altra partita. Stasera il Bologna ha vinto con un solo tiro in porta Si è salvato unicamente grazie alle parate del suo portiere e causa di nostri errori sottoporta
Difesa 6, tutti.
Veretout 4,
C.Perez 4,
Miki 5,
Elshaa 5
Zaniolo 4,5
Shomorudov 4
Cristante 5,5
Katsdorp 5
Abraham 4,5
Diawara 5
Il Bologna non ha dovuto neanche fare la partita: gliel’abbiamo regalata.
Forse la peggiore partita in campionato di quest’anno.
Altro che mediano, serve mezza squadra da centrocampo in su.
…serve pure l’ altra mezza.
Shomurodov acquisto no sense!!!!!!
Karsdorp fra i più positivi… ho visto un’altra partita evidentemente…
Giocatore inutile, a tratti dannoso.
Vabbè…
D’accordo su tutto, sopratutto sul 4,5 di Jordan, un errore di posizionamento come quello che commette lui sul gol non si può veramente vedere a certi livelli.
e invece la punizione battuta dopo 5 minuti? (a parte che da li deve tirare uno di sinistro verso la porta, vero José?…) Su 10 soluzioni ha scelto di batterla come un corner… non ci sono parole, é che sono proprio stupidi.
Prima che esternate il vostro piacere e date addosso alla squadra .. vi esprimo il mio schifo per tutti voi antiromanisti che godete e parlate solo nella sconfitra. Testa bassa. Zitti. Forza Roma.
Se sei contento di questa squadra,allora mi sa che l’antiromanista sei tu…..
Madonna fatti miracolare dalla medesima
Così per la cronaca il goal è colpa dell’arcigno Mancini, che non riesce a vincere un duello aereo con il gigante Sansone. Ah però ci mette la grinta
C’è il gol su un tiro da 25 metri di un centrocampista che si inserisce nel buco lasciato dal nostro mediano è colpa del centrale di difesa?
Mo mi devi spiegare quali salti carpiati mentali hai fatto per riuscire a dire una cosa del genere per piacere.
Che quella situazione non si sarebbe generata de quella pippa senza appello avesse vinto un contrasto di testa con uno alto un metro e quest’atto centimetri, sono i dettagli che ti fanno perdere le partite. La riflessione era dovuta anche al fatto che secondo me come marcatore è uno dei di desirò più scarso della serie A. Comunque opinione personale
Scusa l’italiano inesistente
Ma figurati, non mi metto a correggere l’italiano alla gente nella sezione commenti di un sito della Roma.
Sulla questione del gol invece non posso essere d’accordo. La colpa del gol non può essere di Mancini perchè nell’azione precedente non ha vinto un contrasto con il diretto avversario e quindi il pallone è rimasto in area e l’hanno rinviato, è di Veretout che nell’azione stessa lascia la sua zona di campo per seguire l’uomo non suo addosso a Diawara.
Anche perchè mo’ l’azione non me la ricordo benissimo, ma mi pare che quel contrasto Mancini l’abbia pure vinto, poi non ha rinviato il pallone, ma l’ha tolto dalla disponibilità degli attaccanti e Ibanez ha l’ha dato a Patricio che ha rinviato per lui.
Questo allenatore sta rompendo completamente la squadra non ha un briciolo di gioco e sta rovinando giocatori come veretout sistematicamente messo fuori posizione. Speriamo sabato di non prendere una scoppola
Ma quale squadra,non vedi che è una formazione rabberciata di una rosa già di suo costruita a cavolo di cane? Sono anni che si lamenta mancanza di gioco.dammi un regista ed un mediano ,dammi un regista di difesa,poi possiamo parlarne
Non so davvero che dire!
Se non che MI SON ROTTO…
C’è una certezza: che se qualcosa può andarci male, quello succede…!
Un tiro = 1 goal!
Non bastano gli ex a segnarci, mo’ ce se metteno pure li portieri!
Le squalifiche di Abraham e Karsdorp le avevo “messe in conto”, manco le quotavano credo…
FORZA ROMA
Zaniolo veramente irritante. Se a quel potere fisico ci abbinasse anche un paio di neuroni sarebbe devastante. Pensavo che un paio di partite in panchina gli avessero fatto bene e invece niente, continua a giocare per i fatti suoi, mai un dai e vai, sempre a testa bassa in mezzo a tre. Oltretutto si rende sempre antipatico agli occhi dell’arbitro che alla fine non gli fischiano i falli nemmeno quando ci sarebbero. Testa bassa ragazzo, che devi ancora dimostrare tutto.
Saluti
Mai stato più d’accordo, mi innervosisce a me che tifo Roma pensa agli altri
stavo per scrivere esattamente lo steasso commento. Non piangerei se lo vendessimo…
La parola esatta è Incubo.
Attualmente squadra da 5/6 posto, stop!
Vedere il povero Mikitarian dover giocare a tutto campo per 90 minuti, è la prova che a gennaio urgono un paio di buoni innesti.
5/6 posto? Magaraaaa
La Roma quando vince non convince e quando perde….al massimo poteva pareggiare.
Mancini rinnovo con aumento… Karsdorp locomotiva, rinnovo con aumento.
Veretout fuoriclasse, rinnovo con aumento.
La mediocrità della Roma passa da qui.. Questi giocatori non possono essere considerati come dei top
E basta co ste pagelle senza sensk!
Abraham 6??
Ma io ero il primo che dicevo meio abraham che dzeko ma se ste partite le faceva dzeko prendeva 4!
Avrei preferito mille volte Isak al posto di Abraham..ah pinto pinto.
Tanti mezzi giocatori vina cristante diawara e pure mourinho malissimo
Cristante da quando è entrato però ha mandato in porta Abraham con un lancio di prima e anche il cross sulla girata in porta sempre di Abraham mi pare fosse sua. Considerando quanto ha giocato per me la sufficienza se la merita
Tiago Pinto voto 3,5
Per lo meno l’anno scorso con le cosiddette piccole le vincevamo. Adesso nemmeno questo 😩
Partita bruttissima da parte di tutti.
Perdere con il Bologna sapendo che hai l’Inter è molto grave.. Giocatori molli..
Attacco sterile di due ragazzi viziati fatti diventare fenomeni dalla stampa.
Mouriel, Zapata, dzeko, morata, ibra, osimhen, dybala, sono un’altra classe.
Abbiamo speso quasi 60 mld tra shomorudov e abraham e fino ad oggi..una delusione.
Zaniolo poi non ha ancora trovato un ruolo. Carica basso ma non sa giocare con la squadra..
Ma il voto più basso per Mou che ha un attaccante davl 16 gol e non lo fa entrare neanche quando stava in emergenza..
Triste partita che fa perdere certezze sulla forza della squadra..
10 ai tifosi in trasferta.
Mou per ora é in lizza solo per il record di sconfitte.
Avevamo la formazione giusta
Con Michi in regia e Veretout a fianco e a dx El Sharawi
Diawara schierato in quella posizione ha scoordinato tutto
Credo poi che Zaniolo debba giocare trequartista
con Abram e Mayoral ( o Felix in attacco )
Senza due attaccanti che la tengano alta la squadra ha il baricentro troppo basso.
Vina e Shomu due acquisti inutili
Un appello a gaetano, basara e sciabbolone… Risparmiateci i pianti almeno stavolta. Grazie
Evidentemente c’è un grosso squilibrio tra il monte ingaggi e il valore reale della squadra. Eppure i procuratori continuano a pretendere rinnovi faraonici. Il primo passo per diventare più forti dovrebbe partire da qui: stop ai rinnovi. Il 90% dei nostri calciatori guadagna troppo. Stasera si sono salvati solo Ibanez ed in parte Miki. Per la sceneggiata finale, una società seria multerebbe Karsdorp. Molto meglio perdere i giocatori con l’Inter (contro la quale servono a poco), piuttosto che con le pari livello tipo il Bologna. Eh già il Bologna ha solo 1 punto meno di noi, ma tanti divi in meno e soprattutto meno proclami ridicoli
Sottoscrivo al 100% “una società seria multerebbe Karsdorp”
👏👏👏👏👏👏👏!!!!!!
Io Karsdorp lo multerei ad ogni rasoterra telefonatissimo e moscio che sparacchia malamente dalla destra ad ogni azione interessante che, bene o male, riusciamo a sviluppare su quella fascia e che lui vorrebbe farci credere sia un “cross”. Cioè il 95% delle azioni sviluppate da Karsdorp e dei suoi (non) cross. Tutto ciò quando non passa indietro, ovviamente, o quando non si ferma a metà campo pensieroso. Per carità, corre, condizione fisica ritrovata ed anzi eccellente, lotta anche e in fase difensiva recupera palloni, fa a sportellate, ecc., nonostante un senso della posizione non proprio… perfetto. Ma insomma, un terzino che non sa crossare, praticamente mai… Ma che vordi’? Ha fatto più cross Elsha adattato in quella posizione da qualche partita, a sinistra, o persino il giovine Calafiori, che non Karsdorp a destra, che da due anni le gioca praticamente tutte. Voi v’arrabbiate perché se fa ammoni’…
Lenti e prevedibili,soliti problemi in impostazione,mancano un mediano ed un pensatore in mezzo al campo. Alcuni giocatori mostrano nei comportamenti la stessa intelligenza che mostrano in campo. Arbitro al limite del provocatorio ed in malafede nei confronti di Zaniolo,bravo Mourinho, è ora che qualcuno lo difenda.
Friedkin : 0
Pinto mr 7 in pagella: meno 765
Giocatori: meno 5
Mou: incolpevole( comprategli i giocatoriii!!!!)
L’ unico a cui non dare colpe e’ il povero mou che purtroppo si e’ fatto prendere in giro dai friedkin e da pinto,che se pensavano i friedkin che dare 7 milioni a mou sarebbero cambiate le cose??? I soldi devi da caccia friedkin se no pure tu ne vai a focene come ballotta.
Solo la maglia!!! Forza ROMAA
Pseudo tifosi come te 0.00
FORZA ROMA PIU ORA CHE MAI!!!
A Zi Bah, e non te ce mette pure te, e sii bono, e su! E annamo! Ma sei proprio senza cuore…
Come già detto precedentemente per me Veretout tra i peggiori in campo e in fase discendente A seguire Diawara, Mancini e Micky, stasera troppo fuori fase Pienamente d’accordo su Karsdorp Ma mi sembra che.tutta la squadra fosse parecchio nervosa. Mourinho stasera ha le sue colpe, che per me non sono poche. Dispiace dirlo, spero proprio di no ma ho timore che se giochiamo cosi’ contro l’Inda ci fanno neri. Son parecchio deluso.
Mister c’è TANTO TANTO LAVORO DA FARE. Molto più bastone e molto meno carota. Li devi fa’ pedala’ de brutto specialmente da centrocampo in su. Speriamo in qualche buon acquisto a gennaio. A Zaniolo lo devi manna’ dan mental coach, senno’ co sti casso d’arbitri 🤘 nun je la farà mai a esse rispettato.
Al di là dei voti individuali,si deve dare un giudizio sul gioco di squadra che non c’è, se 5 giocatori giocano da 8 e 5 da 4, si perde la partita nove volte su 10…
Su Mourinho ormai ho finito le parole,ma concludo dicendo che non e’ allenatore che fa per la Roma, sarà stato anche un vincente ma in altri paesi e con altre squadre,qui e’ venuto a svernare e secondo me non funziona,troppe ciance e pochi fatti…Con un’adeguata campagna acquisti anche uno come Ranieri poteva lottare per il titolo (e lo ha dimostrato con noi e con il Leicester a fatti e non a parole).Ora non so in cosa si possa sperare da qui alla fine del campionato, e anche il mercato di Gennaio non so se possa servire realmente allo scopo….
Onestamente come con il Torino una squadra inguardabile-senza qualitá e senza schemi.
A me sembra la Roma non abbia il minimo gioco.
Purtroppo così come l’anno scorso vale il settimo posto e li arriverà-nonostante si arrivato Mou.
Ricordarsi la Roma dei Naingolan/Strootman e confrontarla con questa è davvero avvilente.
Ma come quella di Pallotto?
Fiorini ha visto bologna roma 1-5 di un anno fa
Il solito arbitro sicario, chi rischiava? Abraham e Karsdoorp et voilà…. pronte le ammonizioni (pro Inter)…. ma la Roma, sempre sempre, alla fine trova il modo di “giustificare” le porcherie arbitrali con prestazioni indecenti e comportamenti isterici. Lo sto notando da anni, e sembra che neanche Mourinho sia riuscito a correggere queste lacune soprattutteo mentali
Tullio,ma perché con Abraham e Karsdorp non hai vinto con il Bologna e pensavi di vincere con L’Inter?
ma quelli che già definivano shorurodov un campione dove sono?
Hai ragione tu. Meglio bocciarlo definitivamente dopo solo tre mesi. Daje manda il tuo CV ai Friedkin!
Peter lo ha bocciato mourinho, il suo minutaggio è sempre più risicato rispetto a settembre, giocando sempre meno cosa potrà esprimere? Se ci fosse stato felix avrebbe giocato lui e shomurodov avrebbe fatto compagnia a mayoral
E Tiago Punto dice che siamo sulla strada giusta ?
Non lo so con che se buca questo ……..
Io certi commenti non li capisco proprio, oh non è difficile eh, è italiano: non abbiamo ancora la rosa che vuole mourinho, quella con cui vincere!
Oh ma ci vuole tanto??
Mourinho l’ha detto 100 volte, è un anno che va così, ma riuscite a capirlo o fate finta di niente?
Quanto vi dura la memoria? 12 ore?
Grazie al ca che ancora non abbiamo lo squadrone, abbiamo giocatori mediocri e cerchiamo di fare il meglio, tutto qui.
Quindi ci sta (malamente) la sconfitta di oggi, e quella con l’Inter alla prossima, punto.
Oh non è difficile da capire eh, se non credete a me o cercate qui sul sito o su Google.
E basta con sta storia che quando si perde partono ste cacce alle streghe ogni volta.
Forza Roma! Forza fosforo (che v’aiuta con la memoria)
Finalmente un commento sensato ! FORZA ROMA SEMPRE!!!
Giorgio ma tra il vincere e fare una stagione mediocre ce ne passa… Tra l’avere un gioco spumeggiante e un NON gioco ce ne passa.
Purtroppo ad oggi il valore mourinho non si vede e parliamo di un allenatore pagato 7/8mln netti l’anno.
La roma ha poca qualità e mi sono messo l’anima in pace per il primo anno che è di transizione ma questa squadra non gioca.
Senza Pellegrini, con il solo diawara a cc per non rischiare cristante. Abraham si mangia un gol ma il giallo è ridicolo e chirurgico, come quello a karsdorp che comunque lo cerca in ogni modo.
Giovanotti poco propensi al sacrificio in questa squadra, che comunque paga La Rosa corta e le mancanze fondamentali, prima smalling ora Pellegrini, sabato abraham.
Karsdorp non è un giocatore da rimpiangere ma ad oggi è l’unico li.
Tre punti buttati, contro un Bologna di signor nessuno e che ha trovato il jolly grazie a tuo e smalling. Inutile piangere sul latte versato,
Forza Roma
Giocatori sopravvalutati. Squadra da 6/7posto.forza Roma
6/7 posto? Sei ottimista!
Magara
I voti sono a trentesimi?Perché altrimenti non ci siamo
Ma Mayoral in una partita dagli spazi così stretti perché non entra?
Ma dove vogliamo andare? Siamo mediocri in modo imbarazzante. Sei sconfitte in 15 partite sono un bel fardello. E tra Atalanta e Inter è probabile che non si vinca, tra dieci giorni ci potremmo trovare ottavi, corriamo spesso male, sbagliamo un sacco di appoggi e abbiamo paura di saltare l’uomo. Anche l’anno prossimo la Champions la giochiamo alla play. In estate purtroppo serviva più coraggio e cacciare le cariatidi a centrocampo che alla Roma non danno nulla. E poi 40 milioni per un pischello che arriva dalla premier forse sono un po troppi per quanto visto ora
Mou è da sempre un grande team leader, tra i più grandi. E basta.
Detto tra noi la partita si poteva pure pareggiare e, anzi, sarebbe stato un risultato molto più corretto per quanto visto in campo.
Questo non avrebbe però cambiato la percezione per quanto (non) visto stasera: una squadra dal livello qualitativo scarso, soprattutto in mezzo al campo, dove tra Diawara e Veretout si è vista una povertà di idee e mezzi tecnici francamente imbarazzante.
Stesso dicasi per il subentrato Carles Perez, che può figurare un attimo contro lo Zorya, ma poi sparisce al cospetto di un Toro o Bologna qualsiasi.
Coloro che potevano dare uno spunto di qualità, Miky, Zaniolo, ElSha, non lo hanno dato e allora è chiaro che soffri da morire a pungere davanti.
E’ una squadra con ancora tanta, troppa mediocrità tra le fila. Però poi vedo firmare contratti dai 3 mln in su e allora penso che sono io a sbagliare le valutazioni.
Mi sa che allora siamo in tanti a sbagliare valutazioni! Ci sono più giocatori che giocherebbero nel Bologna piuttosto che nell’Inter !
Pellegrini?
È meglio se non gioca. Si sostituisce facile. Ammazza come ce capiscono de pallone. È l’unico che sa gioca in mezzo a Na manica de pippe
Stavolta non ci siamo con i giudizi, mi spiace per FIORINI e compagnia. Poco male.
Io ho visto:
MANCINI: una punizione loro battuta veloce al 21 circa del 1T mette davanti alla porta uno. Dov’era MANCINI? A discutere con gli altri su come metter la barriera?
SVAMBERG si aggiusta il pallone con calma e di piatto a giro bacia il palo, con MANCINI a circa 1 metro che invece di coprire ha già saltato dandogli le spalle (cosa che fa spesso come un pollo).
Col risultato che copre pure la vista a PATRICIO piuttosto che ostacolare il tiro…
Quando ad un certo punto non trovavano modo di arrivare al tiro, MANCINI ha buttato 4/5 lanci nel nulla (parzialmente imitato da SMALLING) dalla sua difesa. Qualcuno dovrebbe dirgli che non é BONUCCI e probabilmente non lo sarà mai. Io manco 4 oggi, altro che 6…
PATRICIO che colpe ha sul tiro? Lo avete preso per Batman?
Gli attaccanti meritano tutti 8 e un pupazzetto omaggio. Mica è da tutti colpire regolarmente il portiere avversario al centro di 7 mt e 40 di porta da ogni posizione… manco al Luna Park. Menzione speciale per ABRAHAM che (e non é un fallo di gioco in corsa, perché erano quasi fermi) tiene il braccio alto e colpisce in faccia a mano aperta l’avversario. Involontario? Se lo dite voi… a cosa ti serve tenere le braccia alte, e manco stai correndo? A stare in piedi?…
Già col GENOA ha bloccato il tiro di MIKY per queste braccia che vanno per conto loro…
Perfetta cheerleader, a dargli i pompon da agitare…
Su ZANIOLO e le sue abilità di attaccante e di dialogare con gli altri lasciamo stare. Se togli spazio alla corsa e lo metti in area, perde il 60% del potenziale.
Infatti, almeno oggi, non azzecca uno scambio ravvicinato e, come attaccante, la porta non l’ha vista (e qualche palla che un attaccante vero la sfrutta…)
In compenso, invece di sfondarla, decide di imitare IMMOBILE o CUADRADO, ma la maglia é sbagliata.
Un tuffo che manco il VAR ha pensato un secondo di guardare.
Comunque, sia chiaro, senza la visione di gioco di PELLEGRINI questa squadra ha solo MIKY che può trovare un suggerimento in partite così chiuse. E oggi era spento.
Togli PELLEGRINI e la luce si spegne. Manco in 2 mesi segnano, calci d’angolo compresi…
Tutto bene Silvio, però mi sembra che in 4 delle 6 sconfitte già sul groppone Pellegrini fosse in campo ed è tutto da dimostrare che avrebbe cambiato il corso delle altre due.
Col Toro abbiamo segnato con lui già fuori ed è stato un gol di pregevole fattura.
Poi se vogliamo pensare che Pellegrini possa avere lo stesso peso specifico di Maradona, allora siamo d’accordo…
Comunque, per una volta, un voto lo voglio dare anche io:
2 a tutti i tifosi che dopo persa una partita ricompaiono a sputare sopra la ROMA, ma 1 a quelli che nei giorni scorsi ne parlavano benissimo e oggi fanno il contrario.
Oggi ci stava un pareggio, o avremmo meritato noi. Loro hanno pescato il jolly.
Qualche anno fa sapevamo di andare in champions già da dicembre e sognavamo lo scudetto adesso devi pregare 🙏 se vai in Europa. Non è una critica alla società perché in 2 anni non mi posso aspettare che lottiamo subito per lo scudetto ma giocatori come diawara,carles perez e shomurodov non possono giocare nella Roma
Pinto 7,5. Tra il reparto dove ha speso di più (l’attacco) è quello dove ha speso 0 (il centrocampo) non ci sono differenze. Entrambi da rifondare ma, se vogliamo migliorare, il mercato non lo può fare Pinto.
Un 5,5 dato ad un allenatore che continua a non fa esprimere alcun gioco alla squadra è un generosissimo regalo di Natale.
Da eccellente persuasore mediatico che è, troverà ancora un pretesto ai microfoni di network televisivi e radiofonici per esimersi ulteriormente da qualsiasi responsabilità. Mi aspetto quindi un battutone sulla FALSA riga di quello di domenica scorsa ma ben più efficace a irretire un cospicuo numero di allodole… Qualcosa del tipo “Meglio perdere 1 a 0 così, anziché 5 a 0”.
“continua a non far esprimere”.
Tralasciando la buona prestazione del bologna, e la palese arbitro corrotto, non mi sento di dare insufficienze. In difesa non abbiamo concesso nulla. In attacco ci abbiamo provato, si stanno amalgamando. Preso un gol, per altro bello, ma anche fortunoso; causato da un centrocampo purtroppo privo di un regista/ mediano che dir si voglia, causa principale delle nostre disfatte.
Vedo i giocatori subire gli arbitri, miky con ke mani sui fianchi ad ogni fischio, senza parole rimani, zaniolo giustamente sbrocca perché ce pija le peggio botte e non je danno fallo, Abraham pure giustamente se avvelena e je voleva mozzica pe l ammonizione
Sono d’accordo con te. Abbiamo avuto una sfortuna assurda, l’arbitro fischia a senso unico e il Bologna fa un tiro un gol. Poi è chiaro non è stata una prestazione ottima, due elementi hanno sbagliato totalmente la partita: Veretout e Diawara. Però mi ha esaltato sentire in sottofondo il sostegno dei nostri meravigliosi tifosi, anche a Bologna. Zaniolo andrebbe tutelato, contro di lui si prospetta una vera e propria persecuzione arbitrale. FR
Il problema di zaniolo non sono gli arbitri come dice mourinho, ma è il fatto che gioca a sfondamento e non usa il suo sinistro è educatissimo.
Gli scorsi anno abbiamo visto uno zaniolo più esile fisicamente e più incentrato all’assist, ora vediamo uno zaniolo che gioca a rugby come fanno i piloni, testa basse e boom.
Bisogna insegnargli che fare da spalla alla punta ( abraham ) vuol dire giocare da fantasista, come sapeva fare benissimo tevez o oggi dybala. Come faceva cassano vicino montella o batigol con dietro totti ( questo caso miky ).
è un giocatore che deve capire che la forza bruta non è la chiave ma un mezzo dei tanti.
Zaniolo tecnicamente è bravo, ha un bel piede e n bella visione di gioco ma dovrebbe essere meno istintivo e usare la testa.
Contro l’Inter con questa squadra e senza due titolari inamovibili prenderemo una barca di gol, speriamo almeno di pareggiarla.
Atalanta a +6 da noi.
Juventus a -1 dalla Roma.
Bisognava vincerla, secondo me non andremo di nuovo lontani ma la colpa non è di Mourinho.
Questa partita andava vinta. Per la classifica, ovvio. Ma anche per dimostrare e confermare quella crescita che nelle ultime partite, complice anche il cambio di modulo e la ritrovata vena di alcuni giocatori (Abraham, Zaniolo, Mkytharian), sembrava acquisita. L’averla persa, invece, e senza particolari recriminazioni da parte nostra (a Venezia, ad es., c’è stato dato contro un rigore inesistente) credo sia abbastanza grave. Perché conferma che questa squadra, così com’è, più di tanto non va. Sì, ti può mancare Pellegrini, ma insomma abbiamo anche recuperato Smalling a livelli accettabili, e un attacco con Zaniolo Abraham Elsha e Miki dovrebbe aver ragione abbastanza facilmente di un Bologna senza Arnautovic e con Orsolini fuori forma (e fuori squadra), e col solo Musa Barrow che mi sembra il giocatore più “pericoloso”. E invece abbiamo faticato, maledettamente. Di sicuro meritavamo il pareggio, il gol del Bologna è stato anche bello, ma non essere riusciti a buttarla dentro manco una volta, col Bologna, beh, a me lascia perplesso. Se togliamo lo Zorya (gara poco indicativa per il valore molto modesto dell’avversario), a Cagliari ce l’ha risolta Felix (anzi, mi sa che pure oggi sarebbe stato il caso di buttarlo dentro, covid permettendo), a Venezia ne abbiamo fatti due ma presi tre, e col Torino ne abbiamo fatto uno in una gara molto tirata, difficile, aspra. E oggi è andata come è andata. Francamente, se il livello medio della squadra resta questo, con questi ritmi e con questa penuria realizzativa, la Champions è un miraggio. Per carità, ci si spera, sempre, ma io non vedo, oggi, la possibilità concreta di riacciuffare le quattro che abbiamo davanti. Che mi sembrano troppo ben strutturate e competitive. Mentre noi, alla fine, non ci “accendiamo” mai. Manco con un Bologna che perde il suo centravanti e giocatore più in forma attualmente. E invece, alla fine, non possiamo dire di aver messo i piedi in testa al Bologna, ma di averci giocato a fatica, di aver creato, sì, ma di aver perso alla fine e di non essere riusciti a fare un gol. Abraham manco ha giocato “male”, però da uno che abbiamo pagato… non poco, mi aspetterei, a dicembre, che abbia fatto almeno 5 o 6 gol in più, e che le difese con Soumahoro, Skov Olsen e Skoruspski le prenda a pallonate. E di brutto anche. Idem Zaniolo. Idem Miki. Idem pure Shomurodov. Ed oggi, invece, l’unico che mi “rimpiango” è Felix, in una partita così. Insomma, qualcosa che non va mi sa che c’è. Con questo mood arriviamo a gennaio troppo lontani dalle prime quattro, e non so che tipo di mercato si potrà fare, in quest’ottica. Per carità, rientrare in EL, fare una Conference come dio comanda e magari una Coppa Italia almeno fino alle semifinali, lo prenderei come un miglioramento rispetto all’anno scorso. Ma avremmo toppato ancora il piazzamento CL, anche con Mourinho in panchina. E poi, questi giocatori, reggono fino a fine stagione, anche in competizioni come Conference e CI? O si ammosciano inesorabilmente, come troppe volte abbiamo visto accadere? Credo sia lecito chiederselo, dopo la partita di oggi e anche con Mou in panchina.
Altro gol di Scamacca incomincio a dubitare che forse spendevamo la metà dei 40 milioni e avevamo un centravanti più forte almeno di Shomurodov
Perché, te l’ha detto il Sassuolo che ti dava Scamacca per 20 mln?
E soprattutto qui l’avremmo presa tutti bene se il sostituto di Dzeko fosse stato Scamacca, giusto?
UB40 non me l’ha detto il Sassuolo, però potevano anche cederlo a 20/25 visto che hanno ceduto per 25 Locatelli più bonus fresco campione europeo.
Il mio paragone era con Shomurodov se la piazza ha accettato lui perchè non Scamacca?
Inoltre il ragazzo sta migliorando di partita in partita visto che adesso gioca con continuità.
Vi ricordate il gol fatto in Roma Sassuolo poi annullato, la doppietta con il Milan e quello di questa sera non sono proprio gol casuali
Dubito seriamente che l’avrebbero ceduto per 20/25 mln. Quest’anno l’avrebbero ceduto solo se fossero arrivate cifre francamente imprevedibili per quanto aveva fatto finora.
Avevano tutto l’interesse a tenerselo e tentare di farlo esplodere definitivamente come sembra stia accadendo.
Il Sassuolo è una società sana che non ha alcuna fretta e necessità di vendere i propri giocatori, se non quando hanno raggiunto una quotazione importante.
La squadra fino alla trequarti e` forte, manca negli ultimi metri, imprecisione nei pasaggi, non si vedono lampi di genio, mai primi sulle seconde palle.
Non si puo` dire che oggi la Roma abbia giocato male, non si e` concretizzato quelle poche azioni pericolose prodotte.
Inoltre il Bologna eccetto quel tiro un po` fortunoso, non ha mai creato delle difficolta`o azioni da gol, sara` interessante vedere chi sara` il sostituto dell’olandese.
Caro Giorgio non ti do ragione x niente. Xche che non siamo la squadra che vuole Mourinho ok. Che siamo ancora mediocri ok. Ma non ci vuole chissa quale rosa x battere Venezia Bologna Bodo ecc.. O addirittura siamo inferiori anche a queste squadre? In tal caso poveri Friedkin xche gli ci vorrà tutto il denaro che hanno x rifondare la Baracca.
Me raccomando adesso rinnovate a mancini , cristante ecc, na manica de seghe trasformate in giocatori dalla stampa e da tanti che de calcio ce capiscono poco..io sto con mou, la società????!!! Boh
Sono troppo deluso per commentare.
Oggi è stata la replica della partita con il Torino solo che il gol stavolta l’ha fatto l’avversario.
Ora parlando razionalmente quanti dei giocatori titolari possono far parte di una squadra che possa vincere dei trofei nel famoso e tanto citato triennio?
Io ne vedo pochi tranne Rui, Ibanez, Pellegrini Zaniolo e Abraham se diventa “cattivo”. Vogliamo parlare del l’uzbeko ? Vi giuro a fine partita non ricordavo nemmeno che era in campo. Karsdorp che arriva a centrocampo e la passa indietro? Veretout non pervenuto dalla convocazione con la Francia. Ma la società Roma ha la possibilità di acquistare campioni ( non top player) ? A gennaio si parlava di tre innesti e a momenti sembra che serva solo un vice Karsdorp. A gennaio Sabatini portava gente come Naingolan….
Ora va bene tutto ma che dio ci preservi karsdorp. Personalmente lo trovo uno dei migliori terzini della serie A per corsa, fisicità e tecnica.
Non è assolutamente vero che la passa sempre indietro, è una cosa che secondo nasce dal fatto che non si vedono le partite.
Quanti lanci in profondità fà lungo linea? tanti.
Quanti passaggi in profondità fa? tanti.
Cross in mezzo? Oggi ne ha messi vari e molto ben fatti.
Ricordiamo che li non riposa mai e per un terzino non riposare mai vuol dire limitarlo.
LorySan
calabria, di lorenzo, theo, Danilo, gonsens, hateboer, darmian ti ci metto pure zappacosta etc…se punti a metà classifica Karsdorp va bene, è un buon rincalzo nulla di più purtroppo. in una squadra di livello nn può giocare.
Ok la solita solfa,aiuto il ccampo, aiuto l attacco, non siamo a livelli Chelsea,real, ecc chiaro ,ma neanche a livelli di bologna, ecc, mou non lo discuto, ci mancherebbe ma forse qualche piccolo errore locommette,
Si, tanto per cominciare insistere con C.Perez. Poi, visto che le occasioni da gol sono alquanto scarse, dai calci piazzati mi aspetto un efficenza e pericolositá ben superiori da quelli attualmente creati da Veretout. Perché insistere con queste soluzioni? Ricordiamoci che le “grandi” non ti perdonano neanche sul 3-0, quando arriva il tanto decantato cambio di mentalitá?
Intanto nessuno che ha commentato il gol preso dalla roma con rui patricio colpevole, nn puoi prendere un gol da 20 metri zosì o ci arrivi o cambi mestiere. Karsdorp, ha preso un’ammonizione evitabile spero che la società lo sanzioni. Abraham invece prende un’ammonizione assurda ma ne ha rischiate un paio prima quindi nessuno scandalo. Zaniolo ha corso i primi 20 minuti facendo tutta li lenea offensiva poi è finito nelle grinfie della difesa del bologna che si abbassava sempre levando profondità. male ed è vero che gli arbitri gli fischiano la metà dei falli….se fosse alla juve inter milan si sarebbero sollevati giornali a sua difesa….cmq lui smettesse di gettarsi a terra al primo contatto tnt si è capito che nn li fischiano. poi se fossi in mourinho chiamerei in causa il ct Mancini per chiedere che la classe arbitrale tuteli un patrimonio della nazionale. cmq la squadra gioca molto male e rispetto allo scorso anno siamo arretrati sia tatticamente che tecnicamente. male molto male. con l’inter farei giocare le riserve cercando di far risposare i vari giocatori che hanno più minutaggi.
Tammy L’anno scorso 12 goal, Shomurodov 8, Mayoral 17, che quindi ha realizzato quasi lo stesso numero di goal di tammy e shomurodov messi insieme…I titolari chi sono? i primi due naturalmente, Il più forte (lo dicono i goal realizzati) mai preso in considerazione dallo Special (si fa per dire) One. Spesi 60 mln per due punte che alla Roma non servivano e non servono. Con quella cifra ci compravi due CENTROCAMPISTI DI TIGNA E QUALITA, un terzino dx e un centravanti da panchina. Infine non ci è bastato fare la conta dei DANNI fatti dall’iberico monchi, ma abbiamo insistito e preso l’iberico 2, thiago pinto..-Ma per favore…
Intanto sono lusitani e non “iberici” (o intendevi i monti Berici?…), poi mi sembra che i tre attaccanti l’altr’anno giocassero in realtá completamente diverse… boh, forse sono in confusione…
Da quando e’ arrivato Mou che valore ha dato alla squadra? Sono 5 mesi e ancora non ha dato uno straccio di gioco , ha spaccato la squadra , non sfrutta appieno la rosa, fa giocare i suoi giocatori in un modo che svilisce le loro doti, insomma,non ha fatto mai un mea culpa su colpe ormai evidenti a tutti . Qui si fa’ una fatica enorme a competere con squadre di media bassa classifica che applicano un calcio totale, e lui , sempre ad accampare scuse che ormai non reggono piu’ insomma , si dasse una mossa , perche’ la gente ha gli occhi e non e’ stupida, ci faccia vedere che non e’ solo chiacchere e distintivo. FORZA ROMA