Bologna-Roma 1-2, le pagelle dei quotidiani: Veretout più di Kolarov e Dzeko. Male Kluivert e Micki

26
953

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La bella e pesante vittoria della Roma sul Bologna sembra non esaltare più di tanto i quotidiani, almeno stando alle loro pagelle. Il migliore in campo risulta essere Veretout, con un 7 di media. Kolarov e Dzeko vengono dietro, insieme a Pau Lopez, autore di una parata salva-risultato.

Insufficienze per Florenzi e Mancini, ma soprattutto per Kluivert e Mkhitaryan, apparsi poco incisivi. Promosso Fonseca. Di seguito i voti dei principali giornali oggi in edicola ai giocatori della Roma che hanno espugnato il campo del Bologna:

IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)
Pau Lopez 7; Florenzi 5,5 (26’ st Spinazzola 6), Mancini 5,5, Fazio 6,5, Kolarov 7; Cristante 6, Veretout 6,5; Kluivert 5 (6’ st Zaniolo 6), Pellegrini 7, Mkhitaryan 5 (41’ st Jesus ng); Dzeko 7.  All.: Fonseca 7

IL TEMPO (di A. Austini)
Pau Lopez 7; Florenzi 6 (26’ st Spinazzola 6), Mancini 5,5, Fazio 6,5, Kolarov 6,5; Cristante 6, Veretout 7; Kluivert 5,5 (6’ st Zaniolo 5,5), Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5,5 (41’ st Jesus ng); Dzeko 6,5.  All.: Fonseca 6,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di F. Bianchi)
Pau Lopez 6,5; Florenzi 6 (Spinazzola 6,5), Mancini 5,5, Fazio 6,5, Kolarov 7; Veretout 7, Cristante 6; Kluivert 5 (Zaniolo 6), Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5,5; Dzeko 6,5. All. Fonseca 6,5

IL CORRIERE DELA SERA (di L. Valdiserri)
Pau Lopez 7; Florenzi 5,5 (Spinazzola 6), Mancini 5, Fazio 6, Kolarov 7; Veretout 7, Cristante 6,5; Kluivert 5 (Zaniolo 6) , Pellegrini 7, Mkhitaryan 5; Dzeko 7. All. Fonseca 7

LA REPUBBLICA (di M.Pinci)
Pau Lopez 7; Florenzi 5,5 (Spinazzola 6), Mancini 4,5, Fazio 6,5, Kolarov 6,5; Veretout 7, Cristante 6; Kluivert 5,5 (Zaniolo 6) , Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5; Dzeko 6,5. All. Fonseca 6

LEGGO (di F. Balzani)
Pau Lopez 7; Florenzi 5,5 (Spinazzola 6,5), Mancini 5, Fazio 6, Kolarov 7; Veretout 7, Cristante 6,5; Kluivert 5,5 (Zaniolo 6), Pellegrini 6, Mkhitaryan 5,5 (Juan Jesus 6); Dzeko 7. All. Fonseca 7

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePRIMA PAGINA – “Dzeko e lode”, “Estasi Roma”, “Kolarov-Dzeko, largo ai giallorossi”
Articolo successivoVERETOUT: “Siamo forti, insieme possiamo portare la Roma in alto. La telefonata di Fonseca? Sarei venuto qui lo stesso”

26 Commenti

  1. Mah! Vinciamo 4-0 e ci sono 5/ 5/5..6
    Vinciamo con carattere,in 10, per un espulsione ingiusta, e fioccano i 5/5,5.addirittura PINCI al povero Mancini,che non aveva fatto niente,mette 4,5.
    Ma allora dobbiamo cambiare il titolo:
    Da LE PAGELLE DEi Quotidiani
    A LE PAGELLE DEI ROSICONI
    STANNO aspettando che perdiamo la prima.embè che devo dire speriamo che gli vada sempre di traverso.
    MAALOX ahhh Gaviscon

  2. Carettere di squadra : 10
    Ammonizioni solo per la Roma rigore inventato situazioni DUBBIE nell’area bolognese NON viste al Var ma… ultimi 15 minuti in cerca del gol ;punizione battuta veloce per andare a far gol.
    Veniamo da anni con problemi di CARATTERE ieri è stato FANTASTICO vederli alla ricerca della vittoria.
    Ora da recuperare Smalling Zappacosta e portare in forma Spina e Diawara ma soprattutto continuare con qst mentalità

  3. Stavolta lo dico senza problemi e al diavolo i pollici verso
    Quel 5,5 dato a Mancini lo trovo profondamente ingiusto
    E chi sono? Sempre loro: Pinci, Valdiserri (manco sò chi è) Calzetta dello Sporc e Menzoniero… Tutti sulla stessa linea Balzani addirittura 5
    A Fonseca c’è addirittura chi gli dà 6 Alla faccia della malafede
    E all’arbitro quanto hanno dato – Non pervenuto 🙂
    A me sembra che sino al momento dell’espulsione (per altro completamente ingiusta) il ragazzo abbia fatto una buona prestazione Poi, magari sbaglio io Chissà!

  4. Continuano a starmi sul kaxxo i voti a Mancini!!! Sta crescendo, ha giocato bene ma “nulla ha potuto contro Pairetto”..!!! Addirittura la Repubblica 6 a Fonseca!!! Ma che è? La sai l’ultima? Forza Roma

  5. Su Mihitayran,ci puo’ stare che ancora,non sia entrato nei meccanismi di gioco Fonseca e vada ancora a fasi alterne,anche con il Sassuolo gol a parte non e che abbia fatto una prestazione memorabile.Kluivert invece e’ abitudinario a questo genere di partite,e un giocatore part-time a secondo come giocano gli avversari puo far male in contropiede con le difese aperte o andare a sbattere contro quelle chiuse. In realta l’ ideale sarebbe stato,avere Perotti a sinistra e Mihitayran a destra con Dzeko al centro,e probabilmente sara’ cosi con il rientro di Diego.

  6. Sti quattro giornalai.. Equilibrio ci vuole equibrio!!! Un giorno ti fanno passare per il real Madrid e la partita dopo per l avellino… Siamo ancora ad inizio campionato!!! Equilibrio!!! Io credo Di essere il critico piu agguerrito de ballotta da focene e credo ovvio giustamente per I motivi che tutti sappiamo sia I romanisti che I ballotesi.. Ma se un giorno ballotta mi comprera suarez… ( cioe mai) io applaudero ballotta, perche criticare per partito preso? Si fa bene? Si applaude, si fa male? Si critica e giustamente, ma si critica per amore per la própria squadra perche si vuole sempre il massimo. Dovremmo essere tutti piu equilibrati, non si difende e non si critica solo perche si appartiene ad una casta. Detto questo sempre forza roma!!

  7. A proposito, voglio proprio entrare a gamba tesa sui voti: e Juan Jesus?! Ha fatto benissimo il suo. Non dico abbia cambiato la partita, ma il suo ingresso ha dato la quadra giusta ai 10 in campo. Non ha sbagliato nulla e merita il suo buon voto: 6,5!!! È un nostro giocatore e merita il nostro appoggio, forza JJ. Forza Roma

    • È lui che tiene, si guadagna il fallo, batte subito la punizione, astutamente, dando palla a veretout.

  8. Ieri nel 1° tempo varie volte Miki completamente libero e servibile ma ignorato, altre volte Kolarov lo ha letteralmente “doppiato” sulla corsia… senza dubbio c’é ancora da affinare certi meccanismi sulla coralitá di squadra. Spinazzola deve giocare fisso terzino, Florenzi in panca puo sempre far comodo come jolly (se non sbaglio nel Crotone giocava mediano…). Kluivert in certe partite naufraga perché gli manca un po di tigna, al contrario Zaniolo parecchio nervoso. Splendido Veretrout al 93° galoppa selvaggiamente e consegna a un lucido Pellegrini che confeziona un cioccolatino per il cigno bosniako che stavolta non si fa pregare.
    Si comincia a vedere un altra volontá nella ricerca del risultato rispetto al passato, se anche i meccanismi offensivi ingranano ci divertiamo.

  9. Dzeko: 10
    Per l’esultanza sotto la Curva dedicata ai Romanisti.
    L’ASR ha bisogno di questo.
    Appartenenza.

  10. Per quello che riguardano le diverse decisioni negative dell’arbitro e sull’ espulsione di Mancini si possono avere sicuramente dei pareri contrari,il rigore pero’ merita un’ approfondimento.Fondamentalmente visto e rivisto su varie emittenti,ci poteva stare e se non fosse stato concesso a noi,diciamo la verita’,avremmo protestato a lungo.Quello che disturba sul rigore e’ il fatto che l’ arbitro non abbia consultato la Var,e questo si, che puo’ dare adito a varie interpretazioni.Alla fine e’ andata bene,ma cominciano a arrivare segnali dal mondo arbitrale!

  11. Per me possono pure mettere 0 a chi gli pare, l’unico numero che conta sono i TRE punti.

    Una volta ho sentito in radio uno che diceva che le pagelle sono importanti, che i giocatori leggono le pagelle del Messaggero e del Tempo…. ma che caxxo sta a di’ ma ti pare che a un miliardario si interessa dell’ opinione di uno che guadagna un millesimo di lui ?

    A te interssa l’opinione che un barbone ha di te ? A me no, e manco a te dovrebbe.

    Ste pagelle non interessano a nessuno apparte chi non ha nessuno con cui parlare della partita mentre prende il cappuccino da solo al bar.

    E qua c’ é gente che parla di complotti mediatici: i complotti stanno in Federazione ! Gente che decide chi va in Champions, altro che tavernello trani…

    • La cosa scandalosa è che c’è chi ti mette i like su un giudizio così razzista. Stai scrivendo che chi guadagna meno non deve godere di dignità e considerazione. Il lavoro di testa del giornalista non conta di fronte ai milioni di chi usa i piedi e non va neanche tenuto in considerazione. MA VERGOGNATI!

    • Esatto, meglio la considerazione di un barbone che la sua, anzi un barbone da questo MEH non si prende manco l’elemosina

  12. Mmm, c’è più di qualcuno tra gli esponenti di stampa e tv che sta rosicando più degli avversari che battiamo!
    Ieri avrei voluto guardare le varie trasmissioni sportive per vedere come avrebbero trattato la partita della Roma… Poi ho pensato: ma chi me lo fa fare a rovinare una così bella serata!!!

  13. Ma ancora fanno le pagelle questi poveri giornalai rosiconi vi dico solo una cosa sapete quanto ha dato il corriere di ca@@aroni (maida) all’arbitro 5 ma non per i torti subiti dalla Roma ma perche’ secondo loro nel finale era stato il bologna ad essere stato derubato e questo secondo tanti opinionisti dovrebbe essere il giornale di Roma senza vergogna proprio questi stanno peggio de pairetto ieri al fischio finale. Forza Roma

  14. Note positive:
    VOGLIA DI GIOCARE FINO ALLA FINE
    CRESCITA TATTICA
    SOLIDITA’ MENTALE
    QUALITA’ CORALE NEI MOMENTI BUONI, CON CONSEGUENTI RISULTATI
    CLASSIFICA OK
    Note negative:
    Discontinuità di prestazione di troppi individui (ieri almeno 4 al limite o sotto la sufficienza)

    Ieri vittoria meritata, dato il rigore assurdo, ma siamo ancora a misurarci con il Bologna, per questo confermo di attendere fine settembre inizio ottobre per pronosticare una probabilità di Champions. Non è ancora il momento di farsi illusioni, ma la crescita rispetto allo scorso anno è ormai certa, mentre non vedo cresciute le outsider per il momento. Se si vince bene con l’Atalanta cresce molto l’ambizione, in caso contrario potrebbe essere un calvario tutto il campionato…

    • Sono d’accordo.
      Occorre vincere nettamente contro l’Atalanta.
      Questo, intanto, per restare in corsa.
      Ma per parlare di ambizione occorre assolutamente suonarle a una grande o presunta tale, Juve, Inter o Napoli che sia.
      Per dimostrare coi fatti che non c’è l’ abisso tecnico venutosi a creare nel corso delle ultime due stagioni grazie a monchi, il sassuolaro e, ovviamente, a ballotta.

  15. Mkhitaryan male ieri…Ma si allena con la squadra solo da 2 settimane e a quel posto è importante di aver integrato tutta la tattica dell’allenatore.
    Pero, deve crescere piano piano, perché aspettiamo molto di lui e non puo fare 2 o 3 gare di fila come quella di ieri.

    Molto bene invece Veretout che ritengo ancora l’aquisto più intelligente dell’ultimo mercato.

  16. Ah ah ah ……zi bah che parla di equilibrio…. e come il ladro che parla di onestà….vatte a rilegge il veleno e la mxxxxx che hai lanciato sulla Roma….rimani a focene che è meglio…forza Roma sempre

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome