PRIMA PAGINA – “Dzeko e lode”, “Estasi Roma”, “Kolarov-Dzeko, largo ai giallorossi”

12
767

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La vittoria della Roma sul difficile campo del Bologna strappa consensi sui giornali. In risalto la prestazione dei due leader di questo nuovo gruppo, Edin Dzeko e Aleksandar Kolarov, autori dei due gol grazie ai quali i giallorossi si sono portati a casa i tre punti dal Dall’Ara.

“Dzeko e lode”, titola a tutta pagina il Corriere dello Sport nell’edizione romana. “La Roma in dieci vince all’ultimo respiro. Entusiasmante finale a Bologna, i giallorossi passano con Edin“.

Spazio, seppur ridotto, sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport che dedica un trafiletto alla vittoria della squadra di Fonseca: “Kolarov-Dzeko, largo alla Roma“, scrive il quotidiano milanese riguardo alla prestazione dei giallorossi al Dall’Ara.

Più complicato invece trovare qualcosa dedicato alla Roma sulla prima pagina di Tuttosport, che si concentra unicamente sul duello Juve-Inter: della vittoria di Dzeko e compagni sul Bologna non c’è traccia in prima pagina.

Sui quotidiani romani si celebra invece l’impresa dei giallorossi all’ultimo respiro: “Un colpo Dzeko, estasi Roma“, titola Il Messaggero nella sua apertura, mentre Il Tempo è più asettico: “Dzeko al 93′ manda ko il Bologna”. 

Redazione GR.net

Articolo precedenteEdin & Aleksandar, tre punti dal fascino english style
Articolo successivoBologna-Roma 1-2, le pagelle dei quotidiani: Veretout più di Kolarov e Dzeko. Male Kluivert e Micki

12 Commenti

  1. Ricordo che l’anno scorso la Roma contro il Cagliari si era fatta rimontare con un goal di Sau al 95′, nonostante avesse 2 giocatori in più. La partita di ieri aggiunge certezze ad una squadra in crescita, che sta migliorando la fase difensiva, e che ha saputo imporsi su una squadra “catenacciara”, e un arbitro (diciamo così) poco benevolo con i gr. Perciò, buon lavoro mister, continua così e Forza Roma.

  2. Quelli che sino a poco tempo fà sostenevano che Dzeko non faceva piu’ parte dei Piani della Roma Pagine e Pagine su fantomatici scambi trà lui, Icardi ed Higuain
    Kolarov per loro era già partente e con le valigie in mano Giocatore letteralmente Finito!
    Oggi li lodano entrambi! Se Dzeko non avesse segnato figuriamoci cosa avrebbero scritto
    Ipocriti sino al midollo!
    ??Forza Roma!!!??

  3. Tuttosporc non si pronuncia? Bene cosi’!

    Lo faccio io per loro: Alle prime tre davanti,come avrete tentennamenti,la Roma sara’li a salutarvi,la Roma non si
    ferma!
    Forza Roma!

  4. Dopo l’ubriacatura di emozioni di ieri,che solo la Roma può dare,adesso a freddo,mi sono chiesto qual è stato il momento topico della partita. Nessun dubbio,la paratona di Pau Lopez su Soriano…una parata da portiere di pallamano,sensazionale.
    Eppure nel dopo partita,tutti hanno parlato,meno Pau…un altro si sarebbe messo a strombazzare ai quattro venti la sua prodezza,meno che lui. Bravo e modesto.
    Come ho detto quando è arrivato…Pauche parole.tante parate…

  5. Le vittorie aiutano a vincere. Soprattutto quando sono ottenute in obiettive condizioni di difficoltà come ieri pomeriggio.
    E’ in questi frangenti che si vedono i veri campioni, Dzeko e Kolarov appunto, che in una partita difficile riescono a restare lucidi e portare alla vittoria.
    Ecco perché serve avere questi giocatori in squadra e non venderli. Poi gli metti intorno giovani di belle prospettive e va bene, ma senza i campioni veri che la buttano dentro quando ti trovi di fronte un avversario tosto e non a dei semidilettanti non si va da nessuna parte.
    Ora piedi per terra, senza esaltarsi troppo, a preparare un’altra sfida difficile con i bergamaschi.
    Il campionato è tosto , le tre davanti corrono e per me sono superiori perchè squadre più equilibrate..

  6. Sto ritrovando adesso la voce dopo la pioggia e il freddo di ieri al Dall’Ara!
    Anche i miei vicini Bolognesi hanno ammesso che un arbitro così benigno non lo vedevano dal 72….
    FORZA ROMA!

  7. …dei titoli me ne frego…mi stupisco invece del fatto che ancora qualcuno consideri “lo juventino” al secolo tuttosport una testata nazionale?..dai su…e come dire che esiste babbo natale e il principe azzurro…

  8. E una roma diversa ;convinta. Ieri goduria pura. Bellbella esultanza della squadra. Sento commenti ..roma non bella.. ha rischiato.. zaniolo vs gestito meglio.. abboamo dominato !giocavano solo su ns errori sulla 3/4.avevano paura di questa roma.nuova finalmente si vedono imbucate tra linee. Uno due interessanti. E na vota cje allo stadio non ci divertivamo cosi anche nell attesa dell.inizio.
    Mi piace questa roma .bravo mister. Pairetto scandaloso.. daje roma nonostante i i gufi. ?

  9. Quando si accorgeranno di noi sará tropo tardi per loro, non ci riprenderanno piú e neanche gli daremo confidenza a questi faziosi di giornalai. Le tv tutte(per scelta vedo solo i servizi sulla Roma), parlano pure degli ex interisti e non dello schifoso arbitraggio di ieri. Zoxxoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome