AS ROMA NEWS – Domani mancheranno solo Pedro e Mancini nelle fila della Roma, ma sono ugualmente tanti i rebus di formazione da sciogliere in casa giallorossa. In porta giocherà Pau Lopez come annunciato dallo stesso Fonseca, mentre in difesa cominciano i primi dubbi: Smalling dovrebbe tornare in campo dal primo minuto, forse al fianco di Ibanez e Kumbulla.
Ma la variabile è rappresentata da Cristante, di sicuro titolare domani come annunciato dal tecnico in conferenza stampa, che però potrebbe giocare sia da centrale difensivo, magari con Smalling e Ibanez, che da centrocampista. Sulle corsie laterali sicuri di una maglia Karsdorp e Spinazzola, mentre Pellegrini potrebbe giocare sulla trequarti con Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.
Ma non è nemmeno da escludere un cambio di modulo e la presenza di Borja Mayoral in tandem col bosniaco, e in quel caso Pellegrini tornerebbe a centrocampo al fianco di Veretout, con Cristante in difesa. Tanti dunque i dubbi che verranno sciolti da Fonseca solo domani. Queste dunque le probabili formazioni di Bologna-Roma, calcio d’inizio ore 15 con diretta tv su Sky Sport:
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey, Svanberg, Medel, Vignato, Soriano, Barrow, Palacio.
ROMA (3-4-1-2): Pau Lopez, Smalling, Cristante, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola, Mkhitaryan, Borja Mayoral, Dzeko.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Se non ricordo male il dall’Ara è sempre stato un campo ostico e alcuni numeri sembrerebbero confermarlo Una vittoria servirebbe anche in questo senso Sfasare uno dei tanti Tabu’ Attenzione però, nonostante le assense Sinisa rimane un ostacolo ostico. Secondo me è uno di quei match che vanno affrontati con concentrazione e grinta in campo Vorrei tanto confidare in un arbitraggio equo Ma visti i precedenti meglio non affidarsi troppo ad un Calvarese. Rimane un dato di fatto: Servono punti… Forza Roma!!!
Mi piacerebbe vedere giocare Borja con Dzeko, potrebbero impegnare due/tre difensori e aprire la difesa per gli inserimenti di Mkhitaryan e non solo. Domani è importante andare in campo e dare tutto, sperando in un arbitraggio “onesto”. FORZA MAGICA.
Quei tre davanti faranno molto movimento per gli inserimenti anche dalle retrovie,dajeee!!! E Forza Roma!
Secondo me schiererà : Palopez Karsdorp Ibanez Smalling Kumbulla Spinazzola Veretout Cristante Pellegrini Miki Dzeko
Lo so che non si fa, ma ho appena sbirciato sul risultato della lanzie e siamo all’80’ sul punteggio di 1-2!
Voglio proprio vedere come finiscono questi ultimi 20’……
FORZA ROMA
Ehehehe peccato,,,le quaie hanno scajato !!!!
Nemmeno un rigore e solo 7 minuti di recupero…spiaze soprattutto pei ragassi
Ieri mia moglie: da domani la Lombardia è gialla. Andiamo in giro tutto il pomeriggio per i regali di Natale.
Io: Ti sbagli, doma i siamo ancora arancioni…
Lei: Ma no… siamo gialli…
Io: Domani siamo giallorossi, quindi arancioni, quindi dobbiamo stare a casa a vedere la Maggica!!!
Pellegrini azzoppato gioca titolare, Fazio e Diawarà convocati dopo gli scempi in coppa e Milanese in rampa di lancio con prestazioni da veterano lasciato da Fonseca a Roma…,, mah.