NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà il signor Calvarese della sezione di Teramo l’arbitro di Bologna-Roma, gara valida per l’11a giornata di Serie A e in programma domenica alle 15.
Paganessi e Imperiale saranno gli assistenti, con Di Martino nel ruolo di IV uomo. Chiffi e Tolfo, infine, saranno rispettivamente Var e Avar dell’incontro. Questo il quadro completo delle designazioni per la prossima giornata:
ATALANTA – FIORENTINA h. 15.00
MARIANI
AFFATATO – ROSSI C.
IV: ROS
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VIVENZI
BOLOGNA – ROMA h. 15.00
CALVARESE
PAGANESSI – IMPERIALE
IV: DI MARTINO
VAR: CHIFFI
AVAR: TOLFO
CAGLIARI – INTER h.12.30
PASQUA
BINDONI – RASPOLLINI
IV: MARINELLI
VAR: DOVERI
AVAR: GIALLATINI
CROTONE – SPEZIA Sabato 12/12 h. 15.00
GIUA
CALIARI – MARCHI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO
GENOA – JUVENTUS h. 18.00
DI BELLO
RANGHETTI – LO CICERO
IV: SACCHI
VAR: VALERI
AVAR: PRETI
LAZIO – H. VERONA Sabato 12/12 h. 20.45
ABISSO
MONDIN – MASTRODONATO
IV: MANGANIELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LIBERTI
MILAN – PARMA h.20.45
FOURNEAU
DEL GIOVANE – VALERIANI
IV: PRONTERA
VAR: BANTI
AVAR: PERETTI
NAPOLI – SAMPDORIA h. 15.00
LA PENNA
PASSERI – BERTI
IV: PICCININI
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO
SASSUOLO – BENEVENTO Venerdì 11/12 h. 20.45
SOZZA
LONGO – PALERMO
IV: FABBRI
VAR: PAIRETTO
AVAR: DI VUOLO
TORINO – UDINESE Sabato 12/12 h. 18.00
MASSA
TEGONI – CAPALDO
IV: ABBATTISTA
VAR: IRRATI
AVAR: DI IORIO
Altra Domenico di passione
Ma mi domando,come mai Maresca e’stato fermato? Eppure a sentire addetti ai lavori,ex arbitri e opinionisti da quattro soldi, in Roma-sassuolo ha sbagliato solo nel non espellere Obiang
Quindi questa sospensione da che dipende?
Forse perché non e’stato capace di portare a termine il lavoro affidatogli,. Cioè far perdere la Roma.
Intanto dopo la Punizione torna Forneau,sarà stato catechizzato a dovere. A quanto lo danno alla Snai il rigore pro Milan?
E pro lazio?
lazio-verona a che minuto terminerà 96-97-98…
Noi perché non giochiamo mai il lunedì dopo la coppa?
Ma alla fine la domanda più importante,ma a me chi azzi me lo fa fare?
@Gaetano: Trovavo alquanto stranine quelle “sovrapposizioni” riguardanti sopratutto Calvarese e Guida. Probilmente saranno semplici fantasie Chissà… Però se al prossimo incontro (o al successivo) ricapitasse un Guida… 🙃😎
Maresca non ha fatto una buona partita in generale, a prescindere dagli episodi. L’ha gestita male nell’arco dei novanta minuti, innervosendola inutilmente.
Maresca ha sbagliato oltre al rosso non dato ad Obiang a non dare il rigore per mano di Ayhan, a dare cartellini gialli solo alla Roma con alcuni di questi incomprensibili (il rosso di Pedro è scaturito da una ammonizione troppo discutibile)
Bhè a stò punto getto la spugna Dopo Maresca e Guida (al Var) ecco “spuntar” Calvarese…
Ogni qualvolta che c’è un incontro (definiamolo) delicato capitano quasi sempre gli stessi. Neppure fossero “programmate ad hoc”. Anche a non voler esser maligni, tali “designazioni” non possono piu’ essere considerate delle semplici “coincidenze”. Occhio a falli e cartellini…
Maresca e Guida non ci sono e questo e un bel segno. Chi sbaglia paga e non solo allenatori e giocatori ma anche arbitri e var. Un po di giustizia anche se i 2 punti non li riavremo indietro.
Forza Roma
Chi trova un amico trova un tesoro tipo l’immancabile mazzoleni con la ss pecora, una storia veramente commovente, che bella l’amicizia disinteressata.
Designazione che è di fatto una provocazione . Lo sanno tutti che tifa Lazio e che è mezzo imparentato con Lotito . Per certi versi è anche peggio di Massa e Maresca . Purtroppo la AS Roma continua con il basso prifilo e dunque continuerà a subire .
L’ho detto e rimango della mia idea da qui all’eternita’: arbitri stranieri, scarsi come più dei nostri ma almeno più complicato “sudditarli psicologicamente.. .” Ma tanto tra un pochetto ci mettono la sala stampa arbitrale post giornata di campionato… così i giornalai e chi ci mangia sono più contenti, e a noi ci si può prendere per culo spiegando pure come.
Var a chiamata? E perché mai? Regole certe, chiare e non interpretabili? A che servono?
Il Var a chiamata arriverà, ma il quando dipende esclusivamente dalla FIFA. Finché l’IFAB non promulgherà qualcosa al riguardo questa innovazione non potrà essere introdotta, purtroppo.
La soluzione più adatta sarebbe quella di gambizzare questi ladroni mercenari di Arbitri ogni qualvolta che si vendono per 30 denari… Vedi come iniziano a rigare dritto… Non scrivo solo per la Roma ma per tutte le partite di qualsiasi Squadra! Ovviamente non arriverei mai a quei livelli… Però fanno uscire fuori il peggio che c’è in te! Sono loro ad istigare la violenza… Con arbitraggi assurdi e scorrettezze di tutti i tipi! Da quando c’è il Bar si scrive e si legge sempre la stessa cosa… Perché non viene utilizzato quando il regolamento è chiaro in certe occasioni?
Il Var… Ahahahah… O forse sarebbe meglio il bar veramente…