AS ROMA NEWS – L’ingresso di Zibì Boniek nella Roma come dirigente di alto profilo è uno degli argomenti più caldi di questa giornata. La notizia viene lanciata questa mattina dal Corriere dello Sport, che cavalca l’indiscrezione di un incontro tra l’ex calciatore e la proprietà giallorossa.
Tutto nasce infatti da un colloquio avuto prima di Roma-Manchester United tra i Friedkin e Boniek, presente sugli spalti dell’Olimpico. Quell’incontro ha riacceso i riflettori sul nome di Zibì come figura ideale che mancherebbe al club capitolino: un uomo di campo, ma anche un nome di respiro internazionale, che conosca bene le dinamiche romane e che possa fare da tramite tra club e squadra.
“Ho parlato con Boniek”, rivela questa mattina il giornalista Stefano Piccheri da Rete Sport, “Lui mi ha detto che il suo ruolo di vicepresidente della Uefa non andrebbe assolutamente in conflitto con un ruolo dirigenziale all’interno di un club, e che sarebbe felicissimo di lavorare nella Roma“.
“Zibì mi ha confermato che c’è stato un incontro con i Friedkin in occasione di Roma-Manchester United, ma che non si è toccato l’argomento di un suo possibile ingresso nello staff dirigenziale. Questo mi ha detto, anche se non so dirvi se si trattasse di una bugia”. I nuovi proprietari infatti amano agire sotto traccia, e per questo la smentita di Boniek potrebbe essere semplicemente di facciata.
Resta il fatto che la Roma sembra essere alla ricerca di una figura di questo tipo da inserire in dirigenza. Il profilo di Boniek piace molto sia ai tifosi, che lo ritengono l’uomo giusto al momento giusto, che agli addetti ai lavori. Ma l’ultima decisione spetterà ai Friedkin, e sarà eventualmente resa nota al pubblico solo al momento del comunicato ufficiale.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Magari subito.
Con Mou farebbero una coppia di pit bull.
Ha la mentalità giusta, quella che serve
Concordo. Se tale notizia venisse confermata ne sarei felicissimo 🙂
Esatto 007, specialmente i rapporti con il palazzo e stampa!
Assolutamente. Speriamo di riavere gente valida che conosce la società.
lui….e poi Sebino
Magari rega’…. magari… guardate il Bayer, governato esclusivamente da ex calciatori
si ma devono ex calciatori con la testa e con il giusto appeal. anche la juve ha scelto Nevded, (ma non del piero)
l’inter ha scelto Zanetti (e non bergomi) . a roma i tifosi vorrebbero dirigente chi fa reality o scrivi libri di barzellette…. ho già detto tutto
Il Bayer Leverkusen??
Tonino sei imbarazzante quello che scrive i i libri voleva zyiech al posto di pastore quello che scrive i libri voleva gattuso al posto di fonseca .te meriti monchi.
Tonino davvero sembri ridicolo sempee a sputa fango.Ma siccome i fatti dicono che quello che ha detto totti(riguafdo a zyiech etc) gli danno ragione.i tifosi della roma sono i piu belli ma pure i piu ingrati.Daje Roma
ancora con ste cagate di Ziyek, ma fate pace col cervello . non sapete nemmeno cosa sia un dirigente e quali sono i suoi compiti, pensate che il dirigente sia uno che dorme sino a mezzogiorno e va a trigoria in ciabatte . se totti può fare il dirigente, allora lo può fare anche Cassano
tonì ancora te brucia che ha detto, e il tempo ne è stato la prova, la verità su un fruttarolo impresentabile e su di un gruppo di indegni nella dirigenza? mazza oh la verità deve proprio far male.. l’omo dei libri di barzellette te po spiegà il calcio in maniera che nemmeno ti immagini
Piccheri sarebbe bellissimo..issimo
Magara! Comunque in quell’incontro hanno parlato Zlatan per una puntatina sicura a Capannelle. LOL
Sarri a che ora arriva?
Dopo Mou venisse anche Boniek lo spessore internazionale della Roma sarebbe a livelli stratosferici
Vola Zibbbbbì!!!!!
Sono Giallorosso da quando è arrivato alla Roma 🙂
Riconosco in Zibi un forte attaccamento alla nostra maglia, fatto veramente incredibile visto che ha vinto solo con quella della Giuve, ma siamo convinti che possa avere un ruolo utile nel nuovo organigramma. Già come allenatore non verrà ricordato negli annali …
Ma non deve fa l’allenatore , visto che c’è Mourinho
Sarebbe il benvenuto ❤️💛🧡
Zibi è in buoni rapporti con praticamente tutti i giornalisti, mi chiedo come la sua disponibilità con i media possa sposarsi con il profilo di riservatezza della proprietà e di Pinto.
Comunque avere il vicepresidente dell’uefa nei propri quadri dirigenziali male non fa.
Può avere buoni rapporti con i giornalisti, ma è notoriamente una persona seria e corretta, e non mi preoccuperei affatto del rischio di far filtrare notizie riservate. E poi è un tifoso giallorosso (me lo ha detto lui stesso anni fa, quando l’ho incontrato per caso a bordo di un aereo). A me uno così piacerebbe averlo a Trigoria. Staremo a vedere come andrà a finire.
Grande calciatore e grande dirigente, sarebbe un valore aggiunto in qualsiasi club, figuriamoci in uno che gli sta così a cuore. Purtroppo quando un giornalista se ne esce con “ho parlato con tizio” solitamente ha la stessa credibilità che avrei io se vi dicessi che in realtà la Divina Commedia l’ho scritta io andando indietro nel tempo
Però mi hai messo Paolo e Francesca all’inferno… Perché???
Purtroppo mi sono dovuto adattare ai tempi, ma è già in programma un sequel (con un nuovo girone infernale per i cantanti reggaeton) e farò alcuni spostamenti
I trapper… Zerocomico, mettici i trapper e poi i neo melodici napoletani… Purgatorio e Paradiso invece si stanno riempendo sempre più di gente buona… Ahinoi
Magari!
Magari chiama il suo connazionale Robert e lo porta a Roma.
Scherzi a parte, l’entrate di un personaggio così “forte” a livello europeo, sarebbe il colpo perfetto a livello dirigenziale. Quell’uomo esperto di calcio, che ne ha vissute tante, che ha conoscenze a tante parti, quell’uomo che conosce il nostro ambiente. È davvero potrebbe portare qualche polacco forte.
Boniek è un maestro di “sane bugie”..😉
FORZA ROMA
A Tonino Cerezo e che panne!! Ecco bravo i tifosi vorrebbero!! vorrebbero gente che ce capisce de pallone!! ma te che fai pe vive che rosichi così?? ma de che squadra sei?? chi è TOTTI pe tè? che rappresenta? Devi appartenere a una elite molto ristretta di pochi eletti che “vede” ciò che milioni e milioni e milioni de persone non riescono a vedè. Perchè se a “questo” che fa i “libbbbbbri de eee barzellette” lo chiamano tutti e tutti lo vogliono e tutti lo celebrano qualcosa vorrà dire! Già ma voi della ellitte vorreste un filosofo, un matematico qualcuno de naltro livello. Se pure solo na volta hai gioito per un gol o na giocata del Capitano me fai solo che ride. Avete stufatooooo! e che caxxo! Grande Capitano, grande DDR, grande Zibì e sempre Forza Roma.
Zibi ha appena smentito….
Da qui a fine mercato andremo al manicomio
Ripropongo la domanda: cosa verrebbe a fare Boniek nella Roma? Uno col suo profilo potrebbe ricoprire solo il ruolo di DG o GM (nella versione anglofona). E lì c’è Pinto.
Non è un DS e non verrebbe certo a fare la balia ai calciatori. Che se vogliamo sarebbero gli unici due ruoli attualmente non coperti nel roster dirigenziale.
Rimane il posto che occupa al momento Fienga. Ma l’intenzione è quella di tenere separati i rami sportivi ed economici. E Boniek non è il profilo adatto per il comparto economico.
Quindi? Per me aria fritta e non arriverà.
Essere nominato Bello di notte non l’ha mai digerito
Piccheri del CdS e ho detto tutto
personalmente Boniek lo metterei in qualsiasi posto libero in dirigenza ci sia pur di averlo
Io dico solo che avere il Vice-Presidente della UEFA che tifa ROMA non e’ male.
Magari.
Persona serissima, competente, che conosce e ama Roma e la Roma.
Se arriva anche il grande zibi, facciamo tombola, ha il giusto carisma, uomo di calcio l, competente ed intelligente ma anche ben ammanicato, in senso buono, con una certa stampa e certi palazzi, sarebbe perfetto, lo stimo moltissimo, ancora ricordo le rare e piacevoli sue ospitate dal compianto Ruggeri,alla signora in giallorosso, quanto mi manca quella trasmissione, in particolare certi duetti di zibi con torri e lo stesso Ruggeri, personaggio fantastico, competenza ironia e garbo, una pietra miliare nello scarso palinsesto sportivo con cui da anni ci ammorbano…dalle sono vieni..facci sto regalo presidente!! Forza Roma!!!
Pur’io una volta ho incontrato Boniek. Lui usciva da un ascensore, io entravo.
Però non abbiamo parlato di un suo ruolo nella Roma 🙂