Boniek: “Dybala col mio fisico avrebbe già vinto il Pallone d’oro. De Rossi doveva restare, Juric nel posto sbagliato al momento sbagliato”

7
269

NOTIZIE AS ROMA – Zbigniew Boniek torna a parlare in occasione del big match tra Roma e Juventus di domenica sera. Il polacco, in carriera ha vestito entrambe le maglie e ha fatto una panoramica sulla situazione delle due squadre ospite dei microfoni della Gazzetta dello Sport.

Roma-Juve che lei ha vissuto con due maglie
“Sfide irripetibili, lotte ma amicizie vere, rispetto. Le due squadre più forti dell’epoca, Agnelli, Boniperti e Viola che si provocavano, le polemiche… Oggi è diverso, però Roma-Juve arriva in un momento speciale. I giallorossi lanciatissimi, la Juve che barcolla: è stata una sorpresa vederle così”.

Ranieri ha cominciato ad allenare poco dopo il 1982 ed è ancora qui
“Un grande. Ho tifato per lui al Leicester, una favola, e ha tutto: gioco, carattere, tattica, tenacia, gestione. Cos’ha in meno di un allenatore di 35 anni? Qualche capello, forse, ma lui è il calcio”.

Avrebbe cacciato De Rossi e preso Juric?
“Daniele doveva restare, diventerà un grande, ci vuole pazienza. Juric è arrivato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. L’allenatore è come il tempo: c’è sempre, poi un giorno piove e un altro c’è il sole”.

Dybala invece non c’è sempre
“Se Paulo avesse il mio fisico sarebbe già Pallone d’oro. Fermato da problemi nei momenti chiave, il suo DNA è questo. Ma è uno dei pochi che negli ultimi dieci anni mi ha emozionato”.

Chi vince domenica?
“C’è una squadra in corsa con un gran collettivo in campo, un’altra con problemi e un ottimo organico. Poi la Juve è sempre la Juve e all’improvviso si ritrova. Non sono anti juventino ma oggi vivo a Roma: se la Roma vince mi fa piacere”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini al passo d’addio, ora c’è il Milan
Articolo successivoSOULÈ: “Con la Juve partita speciale. Nessuna voglia di vendetta, ora penso solo alla Roma”

7 Commenti

  1. ma.che cassate scrivi france’, quaanti anni hai?.stai a parlare di boniek, un campione di un calcio che non esiste piu’, conoscitore profondo del sistema calcio, magqi avere uno cosi’ debtro la societa’ m, grandissimo uno di calcio, Dio mio redazione, vi prego, va bene dare la posibilita’ a tutti ogni pensiero e’ legittimo ma questo e’ davvero troppo.😂😂😂😂😂…Stidia Francesco, informati prima di scrivere simili castronerie, non ci fai una bella figura, lo dico per te…

  2. Boniek grande campione ed intenditore di calcio e conoscitore dell’ ambiente Romano .MAGARI avercelo in società insieme a Ranieri e qualche altro ex .FORZA ROMA

  3. Deve essere giorno di festa a Dubai, quello col canale Twitch non è arrivato ancora a commentare la quotidiana menzione di DDR.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome