Pellegrini al passo d’addio, ora c’è il Milan

30
484

NOTIZIE AS ROMA – Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato, ma in casa Roma si guarda già al futuro. E tra le prime questioni sul tavolo del direttore sportivo c’è quella legata a Lorenzo Pellegrini. Il capitano non ha vissuto una stagione brillante e, complice un rapporto con la piazza ormai logoro, la sua permanenza nella Capitale non è più scontata. Sulle sue tracce ci sarebbe non solo il Napoli, ma anche il Milan, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

A Trigoria si osserva con attenzione la situazione di Alexis Saelemaekers, in prestito dal Milan e autore di un rendimento positivo. I giallorossi vorrebbero trattenerlo, e qui entra in gioco il possibile scambio: Pellegrini o Cristante come contropartite tecniche per arrivare all’esterno belga. In particolare, Cristante – cresciuto nel vivaio rossonero – tornerebbe utile anche per le liste UEFA, nel caso il Milan centrasse una qualificazione europea.

Sul tavolo anche il futuro di Tammy Abraham: se il prossimo allenatore rossonero (che sarà italiano, come il nuovo ds) non dovesse considerarlo un profilo utile, il centravanti inglese potrebbe rientrare nell’operazione o comunque aprire a nuove soluzioni. Intanto, resta sullo sfondo anche il nome di Davide Frattesi, monitorato dal Milan in caso di addio all’Inter in cerca di maggiore spazio. Segnali chiari: a Trigoria e a Milanello si preparano settimane calde.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Misitano saluta i giallorossi: ha firmato per l’Atalanta U23
Articolo successivoBoniek: “Dybala col mio fisico avrebbe già vinto il Pallone d’oro. De Rossi doveva restare, Juric nel posto sbagliato al momento sbagliato”

30 Commenti

    • No,
      era interessato ma Mbappè ha detto che gli farebbe ombra,
      per non spaccare lo spogliatoio hanno fatto un passo indietro.
      Peccato perchè volevano intavolare sulla base di Bellingham + conguaglio…

    • Pellegrini è in buona compagnia, l’ unico dei nostri che potrebbe prendere il Real è Svilar, nessun altro.

    • Apuo,
      io sono d’accordo,
      il problema è che l’unica che ha uno stipendio da Real (Dybala a parte ma è un altro discorso) è appunto Pellegrini.
      Ti dico di più: se volesse rinnovare a metà ingaggio per me, magari non come titolarissimo, andrebbe anche bene restasse.

    • Anto, e io ti rispondo che non sono cieco, lo vedo anch’io che sta dando poco o niente ultimamente, per me può anche salutare, ma non condivido questo astio nei suoi confronti e il non perdere occasione per denigrarlo, alla fine in questi anni qualcosa ha fatto, un pò di riconoscenza non guasterebbe.

  1. Sul Napoli c’è posso credere…
    Società in ordine con liquidità.
    Ma sul bilan che possano intavolare na trattativa da 30mln, neanche se vedo…!!

    • Hanno gli introiti della champions: il problema del mercato, non sarà quest’anno, ma il prossimo

    • Pellegrini al momento ne vale 10, quali 30? E non sono un suo detrattore.

    • ragazzi domanda provocatoria perche non pubblichiamo niente per un mese perche io ma penso anche voi sono stufo di sentire cassate pensiamo a vincere le partite che restano tanto l allenatore gia sanno chi e basta con le chiacchiere

  2. Che brutti articoli stamattina
    Allenatore: in testa Pioli
    giocatori: Saelemeker Frattesi..
    Io nn prenderei nessuno dei 3, lo a Roma ha bisogno di più continuità di Frattesi in mezzo
    di un esterno che vede più la porta di Saelemeker
    e di un Tecnico di maggiore impatto e personalità di Pioli
    ovviamente è solo la mia umile opinione🤷

    • Un giocatore se non lo fai giocare diventa difficile abbia continuità…Frattesi è uno che corre, inoltre si posiziona bene in campo e ha una certa visione del gioco, un pensiero ce lo farei. Su Saelemaekers e Pioli invece concordo al 100%: il primo perché molto altalenante, il secondo perché in fase calante da 2-3 anni.
      Saluti.

    • Saelemeker non è vero che non vede la porta, con noi ha già segnato, Pioli non è il top e non lo sceglierei ma probabilmente potrebbe essere il più abbordabile, Frattesi mi è sempre piaciuto perché improvvisamente è così odiato dal tifo romanista ?
      Se Ranieri sarà un dirigente con forte interessamento al settore tecnico potrebbe non privilegiare un allenatore con carattere forte e quindi poco “controllabile” ? è una cosa brutta ma non impossibile perché Ranieri ama troppo la Roma, ma sai il cervello umano a volte è imperscrutabile

    • Il Pioli in fase calante l’anno scorso, con una rosa meno forte di quella odierna, ha fatto il secondo posto con un Milan che ora naviga all’ottavo e ha cambiato tecnico per la disperazione.

    • @Giorgio Carpi: il Milan è arrivato secondo per demerito delle altre più qualche aiutino, altro che Pioli…Poi per esserti sincero, uno che ha allenato le lanzie non lo voglio proprio vedere alla Roma, questione di tifo.. Ma intanto a te che cambia, non sei Romanista.

    • Papi Chulo …una delle “Rome” più belle e divertenti fu quella allenata dal “primo” Zeman; che l ‘anno prima allenava la Lazio. Poi ci fu uno (Eriksson) che allenava la Roma e poi andò alla Lazio a vincere uno scudetto che quasi aveva vinto anche con la Roma. E’ un mondo di professionisti e secondo me prima si interiorizza questa cosa meglio è per tutti. Un pò come succede con Babbo Natale; ad un certo punto della vita, i più accorti, tendono ad “interiorizzare” che non esiste…

    • @Faber63 – Saelemaekers 6 gol e 2 assist in serie A (+ 2 nelle coppe) nonostante il lungo infortunio e nonostante sia discontinuo.
      “In cambio” ti dà qualità, intelligenza calcistica e enorme duttilità.
      Io alle giuste condizioni me lo tengo tutta la vita.

  3. In questi anni non rammento offerte per l’acquisto di pellegrini compreso quando era attiva la clausola dei 30 milioni.I vari interessamenti erano solo indicati dalla carta stampata,vedremo se resta ancora cosi.

  4. In diffida con la Juve non giocherà, lo farà caLLazzio, ennessimo gol inutile e resta altri 5 anni, cioè 10 derby, cioè 10 gol in 5 anni….

  5. Frattesi con quel prezzo e con quell’ingaggio non è praticabile. E non è neanche questo fenomeno da meritarseli. Gioca in una zona dove hai già Baldanzi, Dybala, Pellegrini, Soulè, El Sharawy, se vogliamo ci vorrebbe un alto mediano forte.

  6. il fatto di essere romani non vuole dire essere per forza considerati adatti a fare il capitano. troppo leggrino per essere un capitano

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome