Boniek: “La Roma non può farsi eliminare dalla Cremonese. Senza Champions sarebbe fallimento. Caso Zaniolo? Mi fa impazzire…”

23
1632

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex attaccate giallorosso Zibi Boniek ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. Il vicepresidente della Uefa ha commentato l’eliminazione della Roma dalla Coppa Italia, del caso Zaniolo e dell’obiettivo Champions.

Zibì Boniek, che è successo alla Roma?
“Un incidente di percorso, nel calcio può accadere. Ma…”.

Ma?
“È un peccato, una delusione. La Roma non può permettersi di uscire dalla Coppa Italia contro la Cremonese”.

È accaduto anche al Napoli, però.
“Il Napoli, al contrario, poteva permetterselo, visto che è lanciato per lo scudetto e può giocare una buona Champions. Per la Roma, che deve centrare il quarto posto, la Coppa Italia doveva essere l’obiettivo principale”.

È vero che la Roma non ha la rosa per disputare due competizioni in una settimana?
“E allora cosa dovrebbe dire Ballardini?”

Ora il piazzamento in Champions diventa obbligatorio?
“Se a fine stagione non dovesse arrivare, sarebbe un fallimento”.

Zaniolo?
“Questa cosa mi fa impazzire e non la capisco. Come è possibile che questo ragazzo ora debba stare fuori, pagato, per un anno e mezzo? Lui è obbligato a dare il massimo fino all’ultimo giorno. Non esiste che non si renda disponibile, che si tiri fuori”.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePietralata, otto comitati di residenti: “Qui niente stadio della Roma”
Articolo successivoRoma: dissapori, malintesi e frenesie di uno spogliatoio troppo italiano

23 Commenti

  1. questa persona dovrebbe essere parte attiva di questa società.
    Sarebbe una figura determinante per il campo e per la dirigenza, conoscendo il calcio in tutte le sue sfaccettature.

    • D’accordissimo con te Pier1X2, in più te ce metto Rudy Voeller e così la Roma potrebbe torna’ a esse na grande squadra ortre che na grande Società! Un caro saluto e SFR E SLM

  2. Sicuramente se ci fossero stati dirigenti come nela Boniek, Totti o De Rossi…. A quest’ora il fenomeno nico era appeso al muro come un quadro….

    • Si Bravi continuiamo a prendere dirigenti invece dei giocatori!!!

      Poi ogni domenica stiamo sugli spalti ad imprecare perchè non riescono a fare due passaggi a centrocampo……oppure li fa Boniek, Voeller & Company?

      Andate a risentirvi a vecchia intervista di Dino Viola in cui parla di simboli, di sudore della maglia e del concetto errato che a Roma idolatriamo troppo i giocatori. Sai che casino sarebbe successo a Roma se l’estate scorsa avesse venduto Zaniolo? L’eroe di Tirana?

      La verità è che è complesso gestire una società come la Roma con i giocatori che vengono valorizzati il doppio della realtà per visibilità e clamore, ma poi questi valori non escono mai con i risultati. A dar forza a questo discorso resta il gran lavoro fatto da Mou che ha vinto con questi ragazzi un trofeo e mercoledì ancora parliamo di mancanza di personalità.
      I cosiddetti veterani (gente da 3 mln / anno) non riescono a prendere in mano la squadra con atteggiamenti, carattere, personalità appunto.
      I giocatori servono non i dirigenti

  3. lo dico da inizio stagione e non sono certo Boniek.

    o un trofeo (rimane l’europa quindi 0,1% di possibilità), oppure il 4 posto (che per come si sono messe le cose in italia, non centrarlo sarebbe da veri INETTI).

    in caso contrario non sono giustificati i 7 MILIONI netti di stipendio del nostro Mou.

    e nemmeno i 5 del centravanti, i 4.5 del capitano ecc ecc

    gioco o non gioco, non me ne frega nulla.

    parlo di RISULTATI.

    ❤️🧡💛

  4. Effettivamente non ha sbagliato nulla, ma sull’ eliminazione con la Cremonese non esistono giustificazioni, sia da parte tecnica e di chi scende in campo, visto quello che successe precedentementecon i vesuviani, li, se si seguiva meglio il discorso, non ci trovavamo fuori. Mentalità approssimativa, condizioni fisiche equivoche, approccio inesistente…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Su Zaniolo che cosa c’è ancora da chiarire? Ormai si è detto è scritto tutto, le azioni e i comportamenti ci sono stati. Io dico da tifoso che, Zaniolo per me è il passato…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  5. Per fortuna che ce sta Boniek 👏👏👏 ha detto delle cose talmente logiche ed elementari che non sembrano vere, a Trigoria ce vole uno come lui.

  6. Parole condivisibili soprattutto quelle su Ballardini. Abbiamo perso contro la Cremonese B. INDEGNI di questa maglia. Buttata vía la possibilita’ concreta di giocarsi una finale.

  7. Boniek la Cremonese è ad un passo dalla B non sta ormai con l’obbligo di vincere ogni partita di campionato per salvarsi, hanno fatto la partita della vita con una Roma che aveva la testa in campionato e che pensava di avere una corsia preferenziale.
    La rosa confermo non è adatta a fare due competizioni, ma la Cremonese non sta col fiato sul collo con l’obbligo di fare risultato per determinati obiettivi stagionali, non resta ugualmente giustificata la sconfitta ma va anche detto che si è perso pure per due gol fatti da solo.

  8. Boniek è la persona giusta come Direttore Sportivo…lo penso da tanto perché non arriva??
    Le cose strane di un calcio che stento a capire.

  9. Hai un mondo di ragioni logiche, Zibì, ma nel calcio non tutto è logica. C’eri anche tu in quello stramaledetto Roma-Lecce 2-3. Anche per noi quella Roma (più forte di questa) non poteva perdere contro una squadra gia retrocessa in B. Quella partita è diventata la macchia nera della nostra storia, più di quella con la Cremonese….

    • Ciao Lanino ricordo anche io quella maledetta partita e le leggende nate dopo..
      E se vai a vedere certi errori non sono così sicuro che quella pagina vergognosa della nostra storia non si sia ripetuta con la Cremonese..

  10. Moh Zibibo ha ragione….se parliamo della Cremonese si ha ragione partita sbagliata ma si era vista subito giocatori imprecisi non saltavano l’uomo mai, mentre la Cremonese sempre compatta andavano insieme sia in attacco che in difesa loro si che erano messi bene in campo Roma presuntuosa poco cattiva e confusionaria. Non vorrei piu’ vederla cosi sta a Mou cambiare il sistema non dare troppe responsabilita’ ai giovani va bene la gestione di Bove no di Volpato e Tahirovic troppo “giovani” si vede a certi livelli . Ha toppato Mou ci sta ma c’e’ da rivedere la difesa Mancini e Ibanez assolutamente fuori tempi in piu’ pure cattivi troppo sulle entrate ci serve Gini a centrocampo che detta i tempi dalla trequarti in su piu’ Solbaken che salta l’uomo loro si precisi negli appoggi speriamo bene domani con l’ Empoli.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome