Boniek: “Pinto è un buona scelta. La Roma ha bisogno di persone competenti, poco importa se sono portoghesi o romane”

11
4089

AS ROMA NEWS – Zibi Boniek, ex attaccante giallorosso, ha parlato oggi ai microfoni di Centro Suono Sport per commentare le prime mosse dei Friedkin da nuovi proprietari della Roma e della scelta di Tiago Pinto come General Manager dell’area sportiva. Ecco le sue parole:

Tiago Pinto? Ho un po’ di amici portoghesi e tutti lo apprezzano, è un buon manager. I Friedkin hanno intrapreso una strategia, che forse non è quella di acquistare i giocatori da 80-100 milioni subito ma piuttosto puntare su giovani molto promettenti, e su questo i portoghesi sanno fare molto bene. Si punta su un’organizzazione intelligente e questa è una buona mossa. Io non vedo niente di male in questa scelta, anzi.

Vincere lo scudetto? Una volta la lotta era per quello, ora, in generale, la lotta è per arrivare in Champions League: i benefici economici sono gli stessi. Ripeto, Pinto è un giovane molto bravo, e va bene puntare sui giovani, però bisogna ricordare che i capelli bianchi sono sinonimo di esperienza e conoscenze, e le conoscenze nel calcio, come nella vita, contano moltissimo. Io, ad esempio, se voglio andare a vedere il Real alzo il telefono e chiamo Butragueño che mi dice “Zibi vieni, ti lascio due biglietti”. La Roma ha bisogno di avere a livello dirigenziale persone competenti, brave e che abbiano conoscenze, non conta che siano romane, siciliane o portoghesi.

Totti? Un giocatore come lui, che ha speso tutta la sua vita per la Roma, dovrebbe essere sempre dentro la Roma. Detto questo, se dovesse tornare, dovrebbe avere un ruolo operativo e non essere utilizzato solo come ambasciatore. Chi lo vince questo scudetto? Lo vince lo Juventus, non ha rivali quest’anno”. 

Fonte: Centro Suono Sport

Articolo precedenteTotti rivela: “Ho avuto una polmonite bilaterale per il Covid. La diagnosi è stata un colpo al cuore, ma adesso è tutto passato”
Articolo successivoSMALLING: “Pensavo di non riuscire a tornare alla Roma, la trattativa stava per saltare. Se fossi rimasto allo United sarei finito in tribuna”

11 Commenti

  1. Torna a Roma Zibi. Torna a Roma per una dirigenza ancora più forte, con l’obbiettivo di fare una squadra che lotti per lo scudetto.

  2. Ottimo…. quindi Zibi’ famme capi..
    Se io volessi venire a Roma per vedermi la “magggica”,
    chiamo te..??

    ciao, Grande…!!!

  3. Non metto in dubbio bravura e simpatia di Boniek Ci mancherebbe altro Tuttavia:
    Solo un paio di appunti: “Però bisogna ricordare che i capelli bianchi sono sinonimo di esperienza e conoscenze…” Mi spiace, ma non sempre è cosi’. E poi: “Chi lo vince questo scudetto? Lo vince lo Juventus, non ha rivali quest’anno”… – Se non entrano in ballo i soliti “favoritismi arbitrali”, e non vi sono “interferenze a causa del Covid” qui ho qualche dubbio.
    Pirlo e la Rubens quest’anno, non mi sembrano cosi’ all’altezza. Poi tutto può accadere…

    • C’ha ragione Zibì, la giuve maledetta da iddio nun mòre mai, o de riffa o de raffa, deve da vince

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome