Borja Mayoral-Roma, trattativa in corso col Real Madrid. Gli spagnoli vogliono 15-18 milioni, no al prestito

101
5528

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 15:10 – Anche Sky Sport, tramite un tweet di Angelo Mangiante, conferma la trattativa in corso tra la Roma e il Real Madrid per Borja Mayoral, l’attaccante che i giallorossi avrebbero individuato per il ruolo di vice-Dzeko.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Stando a quanto riferisce Tele Radio Stereo in questi minuti, il Real Madrid non vorrebbe cedere Borja Mayoral in prestito, ma punterebbe a una cessione a titolo definitivo intorno ai 15-18 milioni. Trattativa aperta con la Roma per il centravanti spagnolo.

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Era cominciata a circolare ieri la voce dell’interesse concreto della Roma per Borja Mayoral, attaccante spagnolo che i giallorossi avrebbero individuato come vice-Dzeko.

In questi minuti arriva una conferma: la Roma ha davvero chiesto il centravanti 23enne al Real Madrid. Lo rivela Alessandro Austini, giornalista de Il Tempo, su Twitter.

Dopo Kumbulla, la Roma sembra voler chiudere per un altro calciatore corteggiato a lungo dalla Lazio e che poi non è stato raggiunto per motivi di prezzo. Il Real chiede 20 milioni per il suo centravanti, ma essendo il giocatore in scadenza di contratto molto probabilmente sarà costretta ad abbassare le pretese.

Borja Mayoral è un attaccante di piede destro ma bravo a calciare anche col sinistro. E’ un centravanti dotato di buon fisico, abile nella protezione della palla e negli inserimenti in area di rigore. Con la maglia del Levante ha giocato la sua miglior stagione, realizzando 8 gol. E’ un attaccante promettente, che ha ancora margini di miglioramento. E la Roma è pronta a scommetterci.

Redazione Giallorossi.net

101 Commenti

  1. Non so quanto senso abbia, indubbiamente è un profilo interessante ma fa davvero pochi goal, e storicamente dai tempi di Raul la Spagna non sforna veri e propri bomber.

    • È stato il calciomercato più triste di tutta la storia per tutti quanti, e questa stagione mi sembra tanto una minestra riscaldata della scorsa.

    • In Italia può fare bene, e poi quella pippa immonda di IGNOBILE ha fatto 36 gol, vero che 14 sono su rigore, ma sempre pippa rimane, quindi può segnare pure BORJA MAYORAL

  2. giocatore molto tecnico che svaria su tutto il fronte offensivo deve migliorare di più in zona goal ma sicuramente può crescere molto anche vista l’età e le potenzialità

  3. mercato senza capo nè coda programmato da quell inutile Ceo e lo scroccone De sanctis…
    stiamo con l’acqua alla gola, non abbiamo giocatori validi per il campionato, intanto apprestiamo a 2 giornate e 0 punti…

    • però se sfanghiamo un punto con la juve non scrivere più qui, piagnone derca. io tifo pe piamme sti tre punti, te?

    • Daje daje! Se nella peggiore delle ipotesi, dovessimo rimanere a 0 punti, saremmo esattamente in linea con la stagione 2009/2010 (la seconda sconfitta la subimmo proprio in casa contro la Juve). Vi ricordate poi come finì (ahimè) quella stagione?

    • Tu eri quello che “vi do una chicca. abbiamo preso Milik”…
      e lo hai pure ribadito con orgoglio.
      orgoglione!

    • Ogni vonta becco risposte da gente che cambia dumila nicname…
      Rispondo un po’ a tutti.
      Io sono realista, la squadra che abbiamo non è anti juve sia chiaro, possiamo portare 1 punto… Ma vi accontentate di 1 punto? Io vorrei la vittoria, ma ad oggi noi siamo L’ ANTINIENTE!
      Ps :caso Milik.
      Sì era a Trigoria, lo avevo detto q mese fa, ma se leggi bene cosa ho scritto A MENO CHE DZEKO DECIDA DI RIMANERE NON ARRIVA MILIK!
      Te devo fa lo schema?

    • Studio Chiomenti fanseclabbe: 0 trofei e un sacco de trofie 27 Agosto 2020 at 18:19
      Ecco un altro centro e 100 punti per me !
      Studio Chiomenti fanseclabbe: 0 trofei e un sacco di trofie 20 Agosto 2020 at 12:06
      Vi do una chicca.
      Fatta per Milik.

      Mo’ fatte un po’ tutti gli schemini che te pare…

  4. 8 gol in Spagna mi sembrano pochi comunque un vice Dzeko bisogna prenderlo, sarebbe bello mettere un panino tra i denti, altrimenti qui finisce il mercato e restiamo a bocca asciutta

    • ogni giocatore deve trovare il suo habitat, x esempio muriel 2 anni fa a siviglia fece 8 gol in un campionato e mezzo..

  5. Se prendi Icardi per fare il secondo è una presa per il culo ad ora che manca tutto, un attacante medio che non sparisca in campo fisico e di inserimento sarebbe l’ideale per l’allenatore che abbiamo ora, ben venga Mayorla.
    Che abbia 8 goal nella sua migliore stagione lascia il tempo che trova (23 anni) è la squadra che deve segnare e a che fosse un mini Edin andrebbe bene.
    I goal non sono l’unica statistica che conta e dimostra solo pigrizia nella disamina di un calciatore a 360, ma vabbe, tra un giorno si sarà dimenticata che si sa abbiamo tutti la memoria corta.
    A 20 milioni no, a sto punto mi riprendo davvero Scamacca o Sanabria.
    Kalinic giusto per disperazione che ha più di 30 anni e non dovrebbe essere quella la direzione.

    • Tra laltro anche Kalinic faceva il suo sporco lavoro come secondo ma se non compari sul tabellino 3 volte a partita non sei degno di giocare nella Roma a quanto pare, anche lui reduce da un infortunio appena ha avuto la possibilità di farsi valere si è infortunato, che è stato un po il mantra di tutta la passata stagione e di quelle prima, e probabilmente a naso della prossima se questo è l’inizio.
      Non sono per nulla daccordo con alcune correnti superficiali che girano per il tifo ma stiamo pur sempre parlando di tifosi, che non è certo un titolo.

    • Non lo so io quando un calciatore non lo conosco non so chi sia, non mi spaccio per fine intenditore calcistico come fanno tanti.
      8 gol ripeto non mi sembrano tanti, però dalla parte sua c’è l’età come dici tu e che comunque è un calciatore in orbita Real Madrid, per cui qualche qualità l’avrà
      Però bisogna andarlo a prendere seriamente se ci si crede,chiacchiere basta

    • No li sceglie il DT che da un mese lavora (ancora in incognito) per i Friedkin e che tra un mese sarà presentato ufficialmente al posto di Fienga e De Santis. O pensate che voi siete tutti furbi intelligenti ed esperti. ..mentre gli americani sono dei giuggerelloni paciocconi che buttano soldi su suggerimento di incapaci seriali ?

  6. E’ sicuramente un profilo migliore di Kalinic come secondo attaccante.. un paio di anni fa faceva sfraceli nell’U21, poi si è un po’ fermato. E’ giovane, tecnico e se la Roma ci punta vuol dire che crede che possa sfondare.

  7. Sono d’accordo con Luigi e Trullo.
    Ad ogni nome, comunque, accostato alla Roma segue immancabilmente un giudizio negativo. Manco stessero a seguire il giocatore da tempo o fossero acclamati e conclamati DT o DS.
    Di certo, oggi, non possiamo comunque permetterci un Mbappè.

    • beh ma c’è ‘na via de mezzo tra Mbappè e Mayoral…se non vuoi spendere ora cifre folli e rimandare l’investimento al prossimo anno (cosa plausibile) ti fai dare in prestito Esposito o Pinamonti, che almeno la serie A l’hanno già vista, non ti fai prestare uno che parteciperà al gioco quanto ve pare, ma sempre 8 gol ha fatto in un campionato in cui CR7 ne faceva 50. A noi ce serve chi la butta dentro, che di gente che fa passaggi laterali ce ne avemo già ‘na caterva

    • Ciao Criptico,Pinamonti o Esposito, presumo, li avresti solo in prestito senza neanche alcun diritto di riscatto.
      Ad ogni buon conto vedremo se questa notizia avrà fondamento o se, al contrario, è figlia della fantasia giornalistica.

    • criptico in spagna immobile e muriel facenano 8 goal come picco in italia uno ne fa 36 l altro una decina da panchinaro

    • MarcoN, sai perché ormai c’è moltissimo scetticismo quando un giocatore di non primissimo livello viene accostato alla Roma? Perché veniamo da 2 anni in cui sono stati fatti danni inenarrabili, in cui la Roma non è stata quasi mai in grado di sostituire degnamente i partenti, in moltissimi casi titolari e importanti nell’economia della squadra. Praticamente l’esatto opposto dell’Atalanta, squadra che invece vende sostituendo in maniera ottimale chi parte, anzi addirittura migliorando volta per volta. Togliendo Zaniolo, Mkhitaryan, Smalling (che qui ancora non è tornato) e in parte Kolarov, dimmi se esistono altri giocatori che si sono rivelati un affare sia a livello tecnico che economico acquistati negli ultimi 2-3 anni. E non è che negli ultimi 2-3 anni abbiamo preso solo questi 4 ottimi giocatori. Personalmente, inizierò a fidarmi dei giocatori di secondo piano presi o accostati alla Roma quando non si vedranno più oscenità come Pastore, Nzonzi, Cristante e altri che non voglio neanche nominare perché si conoscono bene. Sono anni che la Roma o compra giocatori non funzionali all’allenatore di turno, o li compra rotti, o semplicemente li strapaga perché li prende nell’unico anno buono in carriera (tipo Cristante o Mancini, per capirsi). Sono anni che vengono letteralmente buttate quelle poche risorse a disposizione dalla finestra, quando si inizierà a vedere un criterio e non il solito scempio, probabilmente questo scetticismo potrebbe iniziare a calare. Fino a quel momento, i dubbi sulla maggior parte degli acquisti della Roma sono più che leciti.

    • Fammi capire caro criptico, Mayoral non va bene perché ha fatto 8 goal la passata stagione, ma Pinamonti (una decina in 2 stagiono) e Esposito (18 anni con 3 presenze in serie A e 1 goal) si perché…?
      Mayoral a confronto ha almeno dalla sua l’esperienza del real è un minimo in campo europeo, perché a sto punto faccio giocare Tall se devo andare a prendere prestiti dall’inter o ex inter (primavera tra l’altro) solo perché una volta è esploso zaniolo in uno scambio.

    • Vale sei incommentabile, come perdere la propria reputazione di tecnico in meno di 1000 parole.

  8. Bhe comunque gioca con il Real madrid e nazionale spagnola almeno fino all’under 21, non gioca con la Sanbonifaccese. La prima cosa è che non possiamo prendere giocatori affermati ma possibili ottimi giocatori, con stipendio accessibile e che possibilmente possano fare il secondo dietro a Dzeko. Inutile continuare a parlare di Icardi e altri nomi improponibili….poi vedremo Morata cosa fa…….. a 55 milioni 3 punta. La fortuna della Juve è che possono spendere a go go a quanto sembra.

  9. Ottimo vice-Dzeko, chi si lamenta non capisce come va costruita una squadra….è un giocatore giovane, non segna tantissimo ma parliamo di un 23enne che ha margini di miglioramento…in Uefa Youth League (la champions per under 21) ha fatto 15 gol in 14 partite. E poi come detto è il profilo perfetto….non così bravo da rompere le scatole di un già inquieto Dzeko, ma nemmeno scarso da farsi il segno della croce quando gioca, tipo Kalinic…

    • Giocatore plusvalenzabile.
      Dov’è Cavani?
      Milik è stato rifiutato, non per qualità tecnica ma xke se s rompe nun se lo possono rivende.
      Annacapito come funziona a Trigoria?…

    • I giocatori non plisvalenziabili sono Pastore, JJ, B. Peres, Fazio, Perotti, Ecc.

      Questa deve essere la squadra dei tuoi sogni immagino

    • Milik non è stato preso perché improvvisamente non abbiamo più avuto i soldi per prenderlo alla cifra pattuita.
      Le fonti di Napoli sono tutte concordi in merito.
      Infatti anche questo Mayoral stiamo cercando di prenderlo in prestito.
      In questo momento non c’è un euro in cassa, e se restano tutti i catenacci non ci saranno da qui a fine mercato.

    • Eh certo “le fonti di Napoli “….che devono dire a napuregno che è rotto, cosi non se lo prende più nessuno e lo perdono a parametro zero come giusto che sia…

  10. Visto che andiamo sempre a caccia di scommesse e pagandole pure profumatamente a questo punto proverei con il ns primavera Tall fisico esplosivo e veloce e gran cecchino sotto porta. Affidatelo ad un allenatore competente e s ‘ allenasse con la prima squadra e la scommessa da vincere te la trovi in casa

  11. Dopo Pedro,Kumbulla ,ecco Borja Mayoral, se è vero,è un ottimo prospetto, la società punta su profili di rendimento in qualità e quantità.

  12. Non so chi sia quindi non posso parlare ma mi fa ridere che secondo alcuni già è diventato il nuovo morientes!!! Per carità … Magari lo fosse ma 8 gol in Spagna credo che sanabria è riuscito a fare meglio!! Detto questo la cosa certa è che co sta rosa e questo calciomercato parlare di allegri è na barzelletta!! Ma d altronde mi ricordo che l anno scorso c era la famosa gang di Pallotta che era convinta nell’ arrivo di conte.

    • Mistificare la realtà
      Eravate voi mariones che volevate Conte

  13. Sarebbe giusto, visto che gli attaccanti sono giudicati principalmente per le reti segnate in una stagione, stabilire un parametro tra minuti giocati e gol fatti.

  14. Ma voi lo avete mai visto giocare? Parlate dei giocatori senza averli mai visti. Io Borja Mayoral l’ho visto giocare molte volte nel Levante di cui ho seguito le partite della Liga. Ho visto come gioca, ho visto come interpreta il ruolo di punta, e credo che l’investimento vale. È un giocatore che da un momento all’altro può sfondare. Magari venisse a Roma! Meglio che abbia il profilo basso, che giocatori venuti pompati dalla stampa, e celebrati come fenomeni, qui a Roma hanno fallito. Borja Mayoral è un giocatore tecnico, con propensione al gioco di squadra. Ma non è come come Dzeko, è un giocatore da area di rigore. È molto bravo a fare i movimenti a smarcarsi per ricevere il passaggio o avventarsi sui palloni vaganti. Ha un buon tiro ed è abituato a giocare a due in attacco, l’altr’anno faceva coppia con Morales. Fisicamente è strutturato e nel Levante ha fatto la differenza. È vero che la seconda squadra di Valenzia non ha vinto niente, ma ha fatto un campionato tranquillo, vincendo il derby e, specialmente nella prima parte della stagione, levandosi molte soddisfazioni, tra le quali vincere contro il Real Madrid, a febbraio, Real Madrid che poi si è aggiudicato il campionato. Insomma, non voglio dire che è un fenomeno assoluto che è il futuro Cristiano Ronaldo… Ma che è un giocatore valido, di quelli di cui ha tanto bisogno la Roma. Vedremo se non ho ragione…
    E comunque fatemi la cortesia, vedetevi le partite. È divertente e appassionante, il calcio è bello sia da vedere che da praticare, e così si scoprono tanti di quei giocatori di cui poi parlare sui forum, avendo cognizione di causa. Scusate lo sfogo, ma leggere commenti così insulsi e privi di fondamento è una cosa che mi fa andare in bestia. Se uno una cosa la sa, se il giocatore l’ha visto, lo conosce, allora scrive e dice la sua. Ma commentare solo per commentare, per dire la propria, per imporre la propria stupida presenza, questo è pernicioso noioso inutile fastidioso. Forza Roma
    PS: Io le partite me le vedo alle quattro di mattina, perché non riesco a dormire più che 4 ore per notte. Così mi metto al computer con DAZN e mi vedo tutte le partite o quasi tutte, dei maggiori campionati europei. Così è purtroppo…

    • Aò, caro Francesco da Colonia
      applausi applausi applausi e complimenti.

      In molti forum tira il nome conosciuto e quelli sconosciuti sono oggetto di commenti a dir poco ridicoli…di nuovo applausi Francesco.

      Tanti allenatori, molti direttori sportivi, tantissimi economisti e finanzieri e purtroppo è in via di estinzione il vero, come si era anni fa, tifoso della Roma.

    • In Spagna Monchi ha vinto 5 EL, Luis Enrique la CL…qua nicchia…
      ancora co ste speranze Spagnole, Krkic 2 ( era forte al Barcellona B) ha finito la carriera a Roma.
      boom 100 punti pemmè!

    • ciao Francesco, solo ora ho letto il tuo post, ne ho inviato anche io uno che descrive questo calciatore come profilo interessante da prendere subito.

      effettivamente devo dire che molti giudicano solo dai numeri e non dalle qualita’ di Borja Mayoral.

      ciao, come sempre hai perere di competenza.

    • Con i nomi quante fregature abbiamo preso (nzonzi, pastore, gonalon, cicinho, baptista, cole, solo per citarne alcuni) meglio prendere giocatori sconoscioti alla piazza che poi si rivelano fondamentali piuttosto giocatori affermati per fare contenti i tifosi ma che poi vengono a pascolare. Ci vogliono i giocatori funzionali e che abbiano voglia di sacrificarsi così si creano le squadre. E questo ragazzo al levante a dimostrato tanta fame e voglia. chi ha seguito la liga come francesco da colonia lo sa,guardatevi un po la storia dei giocatori e le statistiche

    • @ Francesco da Colonia, non vedo pubblicato il mio post.
      Probabilmente possono essere cestinati perche’ troppo amico di fabiano e alieno sdraiato.

    • Ciao Cruijff, tu sei competente, non io. Ci sono certi che vedendo uno spezzone di partita hanno già un chiaro quadro di che giocatore hanno di fronte. Io so che tu sei più uno di questi. Mi ricordo che tuo figlio lavora nel calcio, o sbaglio? A me piace vedere le partite, semplicemente. Un abbraccio!

    • In compenso avevamo visto tutti Schick alla Samp e Iturbe al Verona. Permetti che in fatto di investimenti sugli attaccanti ci brucia ancora il sederino? 15-18 milioni su una scommessa ce li possiamo permettere? io dico di no…poi diventerà il nuovo Ibra, ma per ora a noi serve uno pronto (o uno gratis)…

    • Grazie Francesco, al di la dei complimenti reciproci le tue analisi tecniche, la competenza e tua onesta intellettuale ti colloca tra i miei preferiti da leggere sul blog, cosi come lo sono Fabiano e Alieno Sdraiato che saluto con affetto dei quali ho sempre stimato gli spunti acuti ed il sarcasmo di Alieno Sdraiato e la sensibilita’ di Fabiano .

      @Moderatore,
      sono sempre stato persona corretta ed anche il mio post non pubblicato non conteneva offese o parole sconce, ma era una teoria su come vengono gestite le professionalita’ di persone che vivono di calcio, in questo caso mi ero soffermato su come vengono valutati i calciatori e di come sono gestite le trattative e visto che Borja Mayoral era stato trattato da Tare e Lotito per la S.S. Lazio, ho fatto riferimrnto alle loro strategie valutative, se poi questo e’ offendere qualcuno, allora non ci sono regolamenti da leggere.

      grazie per la pubblicazione.

    • se invece il problema sono gli 800 caratteri per la pubblicazione, allora deve essere una regola per tutti, mentre vedo che sono pubblicati dei post che vanno ben oltre gli 800 caratteri,

      la regola e regola per tutti, grazie.

  15. dalla roma voglio i prestiti , per la roma vogliono i soldi…
    come no. li aveva abituati bene il bananaro plusvalenza cedimigliori.
    col bananaro zero rispetto, presidenza assente.
    ora cambiamo registro.
    facciamoci rispettare.

    • Te forse,sta bene a SAN GREGORIO ARMENO a guardare le pecorelle nel presepe

  16. Non ho mai visto giocare questo ragazzo ma leggendo le statisiche non e un goleador (da 2 a 9 gol a stagione). L’eta e giusta, la sua valutazione mi sembra eccessiva.

  17. Magari Mayoral. Poi se qualcuno qui sul forum crede che possiamo arrivare a Neymar, alzo le mani. Mayoral è giovane, forte fisicamente, tatticamente intelligente e con buona tecnica. E’ un ottimo prospetto che potrebbe veramente diventare un bel giocatore nel giro di un paio di anni. Poi il prossimo anno cercheremo un sostituto all’altezza di Dzeko, che insieme a Mayoral potrebbe costituire la coppia d’attacco della Roma del futuro. Forza Roma sempre

  18. le statistiche: 34 partite in liga, 2146 minuti giocati, 8 reti e 2 assist. Kalinic 15 partite 567 minuti 5 reti 1 assist. Non avrei mai pensato di dirlo ma MEGLIO KALINIC a questo punto

  19. A chiede Jovic propio no e’..io non lo conosco pero’ solo 8 reti nel real so un po’ pochino..voi dite che ha una grande tecnica..ma in quel ruolo il più forte è chi la butta dentro..i vari Vieri ,Ciccio Graziani che al posto dello stop ci aveva un tiro al volo erano vere zappe ma la buttavano dentro lo stesso Battistuta tecnicamente lasciava desiderare ma segnava da tutte le parti..serve un bomber

  20. Proprio per colpa di Pallotta,adesso ce pijano tutti per il c..ollo..ce chiedono milioni su milioni..sorprende semmai il silenzio di quest’ultimo..che a ceduto pure le quote basket..perchè si sà..in America si perdona tutto tranne il fallimento del business..

  21. Io non conosco questo giocatore, vorrei sspere per pura curiosità quanto che scrivono qui lo conoscono. Non esprimo nessuna opinione in merito al giocatore ma mi sembra di capire da quello che leggo che è una pippa. Dico solo questo, la Roma l’ha un sacco di problemi, vero, uno di questi siamo noi. Troppo veloci da attaccare etichette, tanto non costano nulla. Mah…
    ❤💛SSFR💛❤

  22. Come alternativa a Dzeko ci potrebbe stare, ma il prezzo è esoso se si pensa che tra 3 mesi potrà firmare a parametro zero. Massimo 10 + la solita piccola percentuale sulla futura rivendita come contentino

  23. Un altro kluivert che venne dall’Olanda con ben 8 gol quando elsherawy li faceva più di 10 ogni anno..
    Il solito affare gestito da dirigenti “furbi” con procuratori “truffatori”

  24. La bravura del giocatore non si discute, ma Mayoral non sarebbe la mia prima scelta.
    Milik sarebbe invece un vice di qualità già rodato in serie A.
    Oppure non mi dispiacerebbe affatto una coppia Kean-Scamacca.
    Il problema è che queste operazioni le dovremo fare praticamente in prestito.
    Più realisticamente credo che alla fine prenderemo Kalinic perché è stimato da Fonseca e da Dzeko.

  25. Borja mayoral l’hanno scorso ha giocato 24 partite con una media di 64 minuti per ognuna di esse, 80% passaggi riusciti.
    32 tiri totali di cui 20 in porta, 8 Gol e 2 assist.

    Notare che secondo le statistiche, seguendo un algoritmo che tiene conto delle occasioni chiare da gol, create, sfruttate e mancate, l’aspettativa di gol era di 10,74.

    Quindi 8 gol, anche se vi paiono pochi, sono un’ottimo bottino.

    Pensate a fianco a Dzeko che crea pallegol a non finire, o davanti a Miki…

    Poi magari sarà una sòla… ma numeri alla mano….

  26. Giusto per fare un paragone…

    Edin l’anno scorso ha segnato 16 reti con 92 tiri totali. 46 in porta e 46 fuori.

    Circa 1 gol ogni 6 tiri.
    Il ragazzino ne ha fatto 1 ogni 4.

    Direi che così il quadro dovrebbe esservi più chiaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome