Mangiante (Sky Sport): “Fonseca andrà avanti per altre 13/14 partite, poi si deciderà. Allegri è il piano B”

77
5495

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non cambierà allenatore, o almeno non dopo la partita contro la Juventus. Ne serviranno almeno altre 10-12 per capire come sta andando il cammino della squadra e se Fonseca meriterà di essere confermato fino al termine della stagione.

Lo riferisce Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, ai microfoni dell’emittente radiofonica Rete Sport: “Fonseca è stato confermato a inizio stagione. Ma se non dovesse far bene, la Roma ha il piano B: Massimiliano Allegri. Il club giallorosso però vuole dare fiducia a Fonseca: se tra 13/14 partite si vedrà ancora una squadra debole, allora si penserà al cambio dell’allenatore”.

Il tecnico portoghese però non sembra essere tranquillo: Fonseca è cambiato, è un po’ più teso. Non per la paura dell’esonero, ma per le condizioni della squadra: si aspettava di avere qualche giocatore nuovo a disposizione oltre a Kumbulla. In primis Smalling“.

Infine su Dzeko, apparso già piuttosto disteso a Trigoria: “Ho visto un sorriso radioso di Edin. È sereno e sorridente. Credo che sia già uscito dalla situazione tormentata che ha vissuto tra Roma e Juventus”. 

Fonte: Rete Sport

 

 

77 Commenti

  1. Beh, in effetti una soluzione diversa, a questo punto, non avrebbe senso: magari, in caso di non augurabile tracollo, potrebbero essere sufficienti anche meno partite. Ma io, come sempre, ho fiducia: forza Roma, cominciamo con la Giuve!

    • Dzeko rimane a Roma. per Fonseka ci sono due opzioni: se lo esonera la società forse non perdiamo punti. Se aspettano che lo esonera la squadra, perdiamo un sacco di punti. Non vedo alternative. Se domenica Dzeko segnasse una doppietta, Fonseca fa la doppia figura da scemo.

    • Conte se non gli compri quello che lui decide, si fa saltare i nervi e allora tutti a dire che conte è uno che sa ciò che vuole. Lo pretende Fonseca e ci si fanno i ghirigori. Io ho fiducia in Fonseca. Lo scorso anno in emergenza ha saputo gestire la situazione creando alternative che mi hanno sorpreso, ha fatto un finale di campionato da media scudetto. La partita col siviglia lo ha etichettato da scarso. Io aspetterei a giudicare. Poi se sbaglia se ne va come capita a tutti gli allenatori conte compreso

    • Ma il plurale indica cosa Paolo? Non di certo i romanisti, forse gli antisocietari manipolati dai laziali per stare sempre contro.

      Pensa a tifare fonseca e dzeko, oltre che il resto della Roma. Quest’ultima non chiede altro da noi. Fai il minimo sindacale, invece di intrattenere i tifosi della lanzie e rubargli il lavoro da gufi.

    • Bre’, popio te me dai dell intrattenitore cazziale? 🤣 Nun ne azzecchi una manco sì tte sbaji e ancora parli? Antisocietari de che? Della passata gestione de SICURO, de questa io ancora non ho proferito A… (te piace popio vede’ la ROMA che “galleggia”…) Ok, ne riparlamo tra na manciate de partite…😏

    • Il mio sogno proibito è Serse Cosmi. Quello più “perverso” (ho paura anch’io a dirlo…) Alberto Malesani…

  2. “Fra 13/14 partite si deciderà”

    Ma che caxxo di notizia è? La cosa più assurda è che Mangiante (per carità, persona davvero per bene), vive praticamente a Trigoria, ma ha sempre detto assurdità, e non ha mai azzeccata mezza.

    • invece è proprio la risposta giusta….
      vuol dire: cari siti e presunti giornalisti, ma di che state a parlare? MA davvero pernsate che si sei vuole cambiare allenatore, lo si fa acampionato iniziato, dopo due partite perche ha giocato maluccio (dai, non facciamo drammi sulla partita di Verona, avevamo mitikarian centravanti…) la prima e perso contro la Juve (ahò, ci può stare perdere con la Juve?) alla seconda…
      Tanto più che se hai la possibilità davvero di prendere Allegri (io non credo proprio) lo fai subito appena acquisiti la soicetà -come a dire qui è cambiato tutto! – e farti portare in trionfo dalla folla appena sbarchi.
      NON aspetti un mese e mezzo
      QUindi si va avaniti con Fonseca, non fosse altro perchè le sue responsabilità, con quei giocatori, sono molto inferiori a quanto si vuol far credere…
      In sintesi: Mangiante, che è l’unico serio e giornalista qui dentro, racconta i fatti veri, e non partecipa (organizza?) il gioco al massacro contro la Roma della marmaglia che parla ogni giorno…

  3. E a che pro dovrebbe andare avanti 13/14 partite per poi magari avere la zona champions compromessa? Se devi fare un cambio fallo subito altrimenti allegri non sta ad aspetta’ te.

  4. Credo chesia una scelta saggia, oltre che la più ovvia. Cambiare allenatore ora, salvo fare di conseguenza un mercato sontuoso, non avrebbe molto senso. Di contro si rischia di arrivare a gennaio, al mercato invernale, con un significhitavi distacco dalla zona Champions… Se quello è l’obbiettivo.
    PS Scrivo poco e leggo molto da diversi anni, notavo che c’è un altro utente che si firma 1927, non sono geloso del nome ed ovviamente non ho il copyright, ma se potesse utilizzarne un altro ci si identifichirebbe tutti meglio. Grazie

    • L’anno scorso fino a Natale la Roma era una signora squadra… Giocava bene e nonostante gli infortuni era a ridosso della zona champions. E l’allenatore aveva dimostrato di saperci fare. Poi come al solito a Gennaio e’ successo il delirio… ma ricordiamoci il cambio di proprieta’, la vicenda Petrachi, il ridimensionamento, gli infortuni di Diawara e Zaniolo, che stavano giocando benissimo fino a quel momento…e poi il covid.
      Fonseca MERITA la panchina della Roma. E’ un signore e un signor allenatore. Poi se fallisce, via. Ma una chance se l’e’ meritata.

    • eh Romulus infatti…
      E peraltro si giocava col 4 2 3 1… Mancini a centrocampo fu un’ottima trovata (io ce lo metterei fisso).. e comunque c’era spirito di squadra, che e’ sempre stato il tallone d’Achille per noi…
      Io spero che la Roma possa fare benissimo con Fonseca, quest’anno, e basta. Basta chiacchiere.

    • ma insomma, siamo in parecchi a pensarla così… L’unica variabile impazzita, alla quale non voglio credere (e non ho reali elementi per poterla considerare possible) sarebbe un eventuale ‘ammutinamento’ della squadra contro Fonseca (Genova docet…).

  5. GLI DOVETE DARE I GIOCATORIIII… e cento…
    Io poi lo voglio proprio vedere Allegri che accetta di allenare questi giocatori. La società non può lavarsene le mani cacciando via Fonseca, è arrivata l’ora di prendersi delle responsabilità ed essere chiari: vivacchiare in attesa dello stadio o essere competitivi (=lottare per la Champions) da subito?
    Delle altre cose non mi interessa.

    • @Matteo92 concordo al 100%
      Purtroppo 3/4 degli utenti preferisce tifare per l’esonero di Fonseca piuttosto che per la Roma
      Abbiamo bisogno di rinforzi, è questa la priorità, non la testa dell’allenatore

  6. Io penso che Dzeko sia molto sereno: poteva andare alla Juve, ma è anche contento a Roma.
    E sa che qui è un leader, lì sarebbe stato un comprimario.
    Non mi preoccupa il suo umore. Quello che mi preoccupa è l’assenza di un sostituto visto che
    a 34 anni pensare faccia 50 partite (o 40) è ridicolo.

  7. Secondo me non e’ cosi. Se si perde con juve e Udinese,al 99% saremo ultimi in classifica,e il rapporto secondo me va troncato senza se e senza ma,altrimenti stiamo a fare i pinocchi…..

  8. Mah, credo che ormai siamo in una situazione che ha del paradossale sotto tutti i punti di vista.
    Forse neanche i Friedkin pensavano che le cose fossero così disastrate. Dire che Fonseca resterà per 13/14 partite e poi si vedrà non ha senso, se ne perde 7 già ti ha messo nella mexxa! Se arrivi a Milan-Roma con meno di 7 punti Fonseca lo devi solo accompagnare alla porta e basta!
    Urge un DS e figure competenti così come giocatori di livello da integrare nella Rosa, chi é recidivo a non vuoler andarsene vorrà dire che farà un stagione sugli spalti così il suo valore sarà zero.

  9. Addirittura sono arrivati a fare servizi telepatici: “Fonseca è teso… “, ” Dzeko è sorridente… ” e ci spiegano i motivi….
    Praticamente l’oroscopo e questi articoli hanno la stessa rilevanza.

  10. Se veramente vogliamo andare avanti con Fonseca bisogna dargli qualche giocatore richiesto da lui (cominciando con Smalling).
    Non sono qua a difendere Fonseca ma ha chiesto poco. La societa deve provare ad accontentarlo sul mercato.

  11. Fonseca rimarra’…
    Il 4 Ottobre Smalling arrivera’ a Roma insieme a qualche altro prestito per completare la squadra.
    Verra’ fatto il minimo indispensabile ma comunque tutto il necessario per dare a Fonseca una squadra decente.

  12. Eh ????

    Piano B ?

    13/14 partite ??

    Co sFonseca tra 13 o 14 partite in B ci finiamo noi !!!

    Chiamate MAZZARRI subito !!!!!

    sFONSECA VATTENE !!!!!

    • Meh, tante volte ti ho apprezzato e dato ragione, oggi però non ce la posso fare… addirittura mi tiri fuori mazzarri? Pe’ fa’ cche? Sento altri menzionare allenatori IMPROBABILI, PEGGIO dell attuale… volete una grande ROMA? SERVE UN GRANDE PROFILO, punto.

  13. Come ho scritto da altra perte per Fonseca non è semplice allenare in questa situazione, ha preso una squadra l’anno scorso scarsa ereditata dai danni di Monchi e DiFra, la situazione societaria e le voci del passaggio di proprietà non hanno aiutato, un DS cacciato e adesso manca, una stampa e media che non fanno altro a chi la spara più grossa … il portoghese sicuramente non sarà il meglio, ma non credo che sia uno stupido … poi oggi abbiamo una campagna acquisti povera e strana … non di colpa alla nuova proprietà che giustamente deve conoscere e capire, ma allenare così e con tutte ste voci non è la cosa migliore … vedremo … comunque do credito a Mangiante, penso che sia credibile quanto dichiarato …

  14. Praticamente se va bene arriviamo al massimo in europa league, se va male buttiamo al cexxo un’altra stagione cambiando poi troppo tardi l’allenatore.

  15. Sentite uno che preferisce karsdorp e peres a florenzi nemmeno la squadra a football manager gli affiderei.
    Hai sempre giocato sotto ritmo e senza gioco e ogniqualvolta attaccano gli altri arrivano facile in porta. Allegri subito!!!
    P.S. e uno come max la piazza non lo potrebbe nemmeno discutere per quello che ha vinto in carriera

  16. Sì perchè Allegri viene a barcamenarsi a Campionato in corso col mercato chiuso…magnate tranquilli dall altro della vostra saggezza di fede non so che!

    • invece me sa che stavolta voi purciari schiattate cor botto …

      pensa ar campionato che hai vinto co’ diacoANALE … SPIAZZE …

  17. La Roma attualmente non è in grado di pagare due allenatori…….dopo il mercato di gennaio se escono un paio di esuberi può muoversi qualcosa.

  18. Nastymax se vinci con la juve e perdi a Udine,e’ pure peggio,perche’ dimostri di non avere come lo scorso anno la continuita’ necessaria per competere. Si passerebbe da un’ entusiasmo alle stelle al ritornare al cadere nelle stalle come al solito,dimostrando che nulla e’ cambiato,rispetto allo scorso anno.

  19. Mah, che Mister Allegri aspetti tutto sto tempo non ci credo. Se veramente è stato contattato allora credo che Fonseca abbia già le valige pronte. Certo bisogna acquistare un po di giocatori e probabilmente la lista è gia stata consegnata a chi di dovere.
    (sognare non costa niente)

    Il Pandolino

  20. altra stagione buttata al cesso
    Fonseca ha dimostrato di non essere da serie A , pessimo gioco e scarsi risultati. Andava esonerato dal Siviglia , se perde con la Juve è giusto cambiare, non aspettare 14 partite per non ottenere nulla. Se vince e convince bene senno ciao.

  21. Allegri ADESSO è libero e pare pure convinto. Se lo si vuole prendere lo si deve fare ADESSO, a prescindere dai risultati e dal fatto che Fonseca piaccia o no.

  22. Ribadisco che il commento di Mangiante (uno serio) ha molto senso.
    non fissatevi sulle 13/14 partite…
    il discorso è: si va ovviamente avanti con lui, a meno che a metà cmapionato la situazione sia disastrosa…
    o a meno che (questo lo si puàò intuire) dovesse perdere le prime 5-6 di fila (cosa che con questa campagna contro Fonseca on è da escludere….)

    D’altra parte, che abbiamo da perdere? Chiunque capisca di pallone, sa che il gap con le prime 4 dell’anno scorso non è certo diminuito, mentre Napoli e Milan, che hanno investito decine e decine di milioni contro gli spicci della roma, ti hanno superato.
    QUindi, quest’anno arrivi 7ma se va bene.
    Europa league? non scherziamo, l’anno scorsa non è riuscita a vincerla l’Inter….
    Coppa Italia? sticavoli….
    Se una rifondazione dovrà essere, sarà l’anno prossimo.

    Quindi viva Mangiante, che non a caso è uno che viene pagato, parecchio, dalla principale emittente tv, non uno che si è dato il titolo di giornalista esperto di Roma!

    Oh, poi se volete unirvi al gioco al massacro contro Fonseca (arriva Allegri!, Arriva Guardiola!) e cioè contro la Roma, fate pure….

  23. Vuole fare intendere che si va avanti fino a fine dicembre 2020, poi con il calciomercato invernale (che si svolge tra gennaio e febbraio 2021), se del caso si cambia allenatore e si permette al subentrante di fare la sua campagna acquisti/cessioni?

  24. 13 – 14 partite, e allegri sta aspetta’ dietro la porta… 1-2-3 Mosca !?!?! 1-2-3 Mosca !?!?!? Beccato tocca a te accecarti adesso…SIAMO SERI PER FAVORE

  25. Perché 13/14 e non invece 11/12?
    Chi gliel’ha detto a Skyman? I soliti sorci?
    Che poi fra 14 partite il girone d’andata è lì lì per chiudersi, non è che mancherebbe poi troppo alla scadenza del contratto di Fonseca.
    Peraltro, se una big partisse male, Allegri starebbe ad aspettare noi?
    Questa non è una notizia. È un’opinione di Skyman.

  26. Mangiante ha spesso notizie di prima mano lavorando a Sky, però il fatto delle 12-13 partite lascia davvero il tempo che trova. Facciamo le corna, ma se la Roma perdesse le prossime 5 partite, che fa, aspetta di perderle tutte e 13 per cambiare allenatore?

  27. mangiante é un altro misero laziaese come focolari, di giovambattista, melli e damascelli …

    che parla della Roma facendo finta di parlarne bene ma augurandosi che Allegri non arrivi mai senno’ la pacchia sarebbe finita per tutti sti gufi maledetti … che schiatterebbero in un colpo solo …

    Fonseca via subito … e a calci nel deretano … altro che 13/14 partite …

    • E la notizia è: si rimane con Fonseca, a meno che non si raggiunga il caos del “si salvi chi può”…

  28. Il passo del finale di campionato 2019-2020 (12 partite) avrebbe forse permesso di acciuffare il quarto posto se si fosse tenuto per tutto il campionato. Fonseca non è il mio allenatore ideale, lo ripeto, ma almeno diamogli una squadra appena completa per giudicarlo. F. R.!

  29. Comunque ragazzi se Fonseca avesse un po di dignita’,e la societa’ non gli facesse arrivare i giocatori che chiede,dovrebbe avere il buon gusto dare le dimissioni,e non stare a aspettare la fine dell’ agnello a Pasqua.Se rimane vuol dire che avvalla le scelte della societa,’ e poi in mancanza di risultati non venga a piangere!

  30. Mangiante non capisce un tubo scalda solo la sedia e bla’ bla” bla’., questo Fonseca deve sparire ora, by the way Mangiante why don’t you go somewhere to learning english ,don’t guess when you talk sor di fodere.

  31. Mentre negli anni passati ad inizio stagione si dichiarava l’ obiettivo Champions, quest’anno non si è pronunciato nessuno, e mi ha fatto strano che nessun giornalista nelle scorse conferenze gli abbia fatto una domanda a riguardo… Ma siete così sicuri che lottiamo per il quarto posto?? Per me siamo una squadra da Europa League, dobbiamo essere onesti.

  32. Siamo al delirio …… di Mangiante
    Dopo 14-15 giornate con un Fonseca mal digerito da Dzeko e chissà forse anche da una parte della squadra la Roma potrebbe essere così lontana dalle prime posizioni che nemmeno Malesani accetterebbe di sedersi sulla nostra panchina, figurarsi uno come Allegri.
    Allegri lo prendi ora o la prossima stagione.

  33. qui non si possono esprimere le prpprie idee ,sembra che ogni commento debba passare sotto la Santa Inquisizione e non viene pubblicato,inutile perdere tempo

  34. Tra 13/14 giornate rischia pure Pirlo, ma che cavolo di notizia sarebbe? Ma davvero Fonseca è così scarso? Ma davvero pensate che Conte, Allegri, Mourinho o chi volete voi con mezza squadra perennemente in infermeria avrebbe fatto meglio? Boh, secondo voi dopo due giornate rischia? La prima persa a tavolino certo non per colpa sua, la seconda contro la Juve…e lui rischia? Ma che ci prendiamo in giro da soli?
    ❤💛SSFR 💛❤

  35. Cazzate,..una cosa certa la faccia molto seria di Ginseca come si vede nelle foto degli allenamenti. Molto lontana da quella sorridente dello scorso anno, certo non lo aiuta la confusione e l a pochezza di alcuni giocatori in ruoli importanti, nonché l’inesperienza nella zona difensiva…a questo si aggiunge la nuova proprietà che magari gli ha fatto intendere che non c’è trippa per gatti…sempre e solo forza Roma

  36. Vegemite Allegri o lo prendi ora o non lo prendi più. Scordati di prenderlo il prox anno. Ci saranno club più blasonati e ricchi a cercarlo tipo inda o PSG o la stessa Juve se i vari Pirlo conte e tuchel dovessero fallire. Col cavolo che a quel punto verrebbe alla Roma! Su Fonseca.. Giuste le osservazioni di chi lo difende ma la bilancia pende cmq a suo sfavore. Ripeto.. Non occorreva il Barcellona del triplete X battere quel Verona rabberciato. Inoltre la squadra da 1 anno corre la metà delle altre. Ha poca grinta. Poco furore. Si sfalda appena preso 1 goal e X farne uno bisogna creare 50 occasioni. Sinceramente non lo vedo così bravo. E di sicuro non serviranno 13/14 sconfitte X esonerarlo.

  37. Ma Fonseca che può fare? Sabato era senza attaccanti… manca poi un Portiere, Terzini destri ha vecchi esuberi, Peres e Karsdorp. In difesa non ha più Smalling, al centrocampo deve accontentarsi di Diawara. Dzeko innervosito. Questo sarà un anno di transazione…e nemmeno Allegri potrà fare tanto con una squadra così.

  38. Una previsione azzardata, tutto qui. Seguendo la logica delle convenienze affaristiche alcuni amici davano per scontata la compravendita relativa a Dzeko e Milik, poi un imprevisto ha ribaltato completamente la stringente dialettica delle loro convinzioni. Ora potrebbe succedere anche che la ROMA faccia risultato contro la Juve e me lo auguro, nonostante ciò potrebbe non sedare la tensione tra Dzeko e Fonseca e forse con una grossa prova di Edin darebbe io spintone definitivo a Fonseca, oppure, al contrario riaccendere il problema della punta non prolifica o non decisiva,,, insomma le variabili sono tante e tali che questa cosa l’avrei detta alme dopo Juve e Udinese. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome