ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sono i due giovani che, in questo mese di preparazione della Roma, tra Trigoria e Portogallo, hanno più colpito Mourinho, scrive il portale Gazzetta.it (C. Zucchelli).
Edoardo Bove e Nicola Zalewski si sono giocati, e si stanno giocando, al massimo le loro occasioni. Adesso, terminato il ritiro portoghese, Pinto e Mourinho torneranno a Roma e faranno con Morgan De Sanctis (fresco di rinnovo biennale) il punto della situazione.
Hanno entrambi richieste da società di A e di B, e a 19 anni possono permettersi di valutare bene con calma tutte le soluzioni. Intanto, un no c’è già stato: il Genoa li avrebbe voluti entrambi, soprattutto Bove, nella trattativa Shomurodov, ma la Roma si è opposta e non ha lasciato partire nessuno dei due.
Per adesso i due gioielli, su cui ha lavorato benissimo Alberto De Rossi con il suo staff in Primavera, non si toccano, mentre è meno incedibile Darboe.
Fonte: Gazzetta.it
Darboe ha fatto un pessimo pre campionato (che, ricordiamo non conta nulla) ed è normale che la prima impressione faccia tanto, quindi è giusto sia ceduto in prestito a giocarsi le sue chance
Dopo due partite avevamo considerato Darboe il nuovo Pogba.Mourinho invece dopo altre due partite lo ha bollato e messo in lista di partenza…Questo per fare capire che i nostri giudizi sui giocatori sono spesso approssimativi e tendono troppo all’esaltazione per una sola partita o una sola giocata per fare considerare un giocatore quello che non e’….
Nessuno aveva considerato Darboe il nuovo Pogba. Ci eravamo meravigliati di quanto era forte in confronto alle pippe che hanno giocato nel ruolo fino al suo ingresso in squadra. Entrando ha dato sicurezza a un reparto che faceva piangere e si e notato subito. Pensa te come stiamo messi a centrocampo.
@Stefano, giocare e tirare fuori belle prestazioni a quell’età nella massima serie non è da tutti. Il ragazzo ancora è giovane e secondo me deve solo farsi le ossa Ed il fisico e poi forse tra un paio di anno ne riparliamo. Tempo al tempo che è anche quello che ha chiesto Mou nella sua presentazione.
Sempre Forza La Mia Amata Roma!
Va bene per la battuta delle pippe e lo scarso impegno dell’anno scorso, ma veramente dobbiamo capire che un conto è essere tifosi ed un conto è essere addetti ai lavori. In qualità di tifosi ci è permesso dire tutto, ma spero sia chiaro, con la consapevolezza di esprimere chiacchiere da bar…molti invece si ritengono davvero esperti in materia, tecnici, talent scout, allenatori, preparatori…però non si capisce perché stanno a casa a 2000€ al mese invece che a Trigoria! La cosa è assai delicata e difficile…e non per tutti…per quello esiste il “tifoso”!
Ma in fatti, valgono di più Zalwsky e Bove, tanto impegno, ascoltare, imparare e lavorare… Darboe è montato… Già sa tutto… ❤️💛
Beh, pure te in quanto a “sapere tutto” muca scherzi…
2 mesi fa umile eroe della Roma … oggi montato … fate pace col cervello.
Purtroppo hi 54 anni anacronistico, vedendo Bove, vedo intelligenza tattica e senso della posizione, Zalewsky è completo, Darboe già ha capito tutto e sbaglia parecchio, con Mou devi, ascoltare, lavorare ed essere perfetto, altrimenti fai esperienza altrove, Darboe è forte ma fa troppi errori, un conto se li fai in queste partite, un conto farli in campionato, ecco, Mou ha capito che li deve fare altrove… ❤️💛 POU SE SIETE CAPACI PIÙ DI MOU, FATELO CAPIRE ANCHE A LUI… ❤️💛🤣😂🤣
Giusto via lui e pure il suo procuratore
Pare che ciaveva portato Ancelotti a vent’anni
Sono davvero contento per questi due ragazzi!
Non sono uno di quelli che solo perché vengono dal vivaio “so’ bravi pe’ forza”…
Ma non si può negare che quando si realizza “la combo”, la soddisfazione sia doppia.
Avanti gioventu’.
Insieme.
Roma ha bisogno di giovani come voi
E noi tifosi vi sosterremo con tutto noi stessi.
FORZA ROMA
Mourinho ha visto bene. Dalle amichevoli che mi sono visto tutti e due hanno fatto molto bene
Zalewski da tenere stretto……grande promessa!
Bove lo conosco meno, ma ottimo se ha convinto Mou
In un mercato bloccato dove nessuna italiana compra ma vende solo ( per comprare parlo di colpi veri di mercato ), trovare due gioielli dalla propria primavera è una grande fortuna.
Bove e zalewsky hanno talento e si vede.
Dispiace per Darboe che personalmente mi sembra un diawara due.
Bravo nei passaggi di 5 metri ma non vedo quasi nulla in più in questo giocatore. Magari in prestito potrebbe dimostrare di più.
Vorrei far notare che, se non erro, il procuratore di Ebrima è colui che lo sta adottando.
Mi pare che pure una “voce bianca” fece lo stesso errore, magari prima di sparare davidottolate ‘nformateve.
Daje Darboe, crescerai e diventerai un ottimo giocatore, speriamo alla AsRoma.
Bove è quello che ha giocato di più la cosa non è sorprendente.
Zalewski è di livello e si capisce, già adesso e la Roma ci deve puntare a partire da questa stagione
Bove è un ragazzo promettente che in campo mette molto impegno e generosità… gioca a testa alta e tatticamente si sa muovere bene… Zalewski invece è di una categoria superiore per passo e tecnica… quando fa quegli strappi in velocità è impressionante… tenerli entrambi mi sembra una mossa molto saggia perché potrebbero trovare spazio in Conference League facendo rifiatare i titolari.
Su Darboe le aspettative erano alte dopo l’ottimo finale di stagione, ma in questo precampionato ha giocato abbastanza male perdendo una infinità di palloni… fra i 3 è quello che ha convinto meno… potrebbe tornare utile come pedina di scambio per arrivare al tanto agognato regista… aspettiamo e vediamo!!
DajeRoma ❤️🧡💛
Partire spero sia inteso come prestito e in una squadra che lo valorizzi .. potenzialmente ebrima può diventare un grande.
Saranno bravi quanto vi pare anche considerando che devono fare panchina in una rosa di 18/19 elementi. Detto questo non spostano nulla in termini di risultati. Abbiamo ancora una rosa non all’altezza della zona champions e se guardate le panchine delle squadre che ci andranno capirete subito perche c’e poco da gioire.
Quando qualche giorno fa postavo che il mediano dai piedi educati potevamo averlo in casa mi riferivo a Bove, sia chiaro che de pagnotte ne deve ancora magna’ il ragazzo, se Mou lo vorra’ trattenere in prima squadra al pari di Zalewski vorra’ dire che li considera al pari degli altri calciatori piu’ affrrmati.
Saro’ pure monotono, la mia preferenza e’ quella che questi giovani debbano giocare per accumulare esperienza, la mia opinione e’ di mandarli a giocare in prestito a squadre di serie A con un con accordo di valorizzazione in modo tale che le societa’ alle quali verranno prestati siano in obbligo di schierarli titolari, poi il prossimo anno saranno valutati in base al loro rendimento con un anno in piu’ e 38 gare di serie A disputate.
Non avendo una squadra B non c’è altra strada che quella che hai tracciato tu caro Johann.
Ma bisogna scegliere bene le squadre dove mandarli altrimenti il rischio è di vedere i nostri giovani ammuffire in panca.
Tipo prestare Antonucci alla Salernitana del panzone, prestare Riccardi ad una squadra il cui allenatore (scarso) non l’aveva richiesto, oppure prestare Sadiq al Torino nel ruolo di vice Belotti.
Ora uno come Sadiq (20 reti con l’Almeria) ci farebbe molto comodo: la sua pessima gestione, uno dei maggiori errori di Petrachi.
Credo che al 1 anno di professionismo possa essere sufficiente anche una serie C.
Solo successivamente farei far loro il salto di categoria: provare subito la serie A e B è un rischio.
@Vege
se fai il prestito con la valorizzazione paghi per farli giocare inoltre paghi anche l’ingaggio ed e’ chiaro che pagando deve obbligatoriamente giocare, e’ chiaro che questo per la Roma e’ un costo, ma solo con le candizioni poste puoi contare che il giovane giochi, come e’ ovvio che punterai su un club che ha necessita’ di liquidita’ e fa giocare titolari almeno un paio di giovani. tipo Genoa, Samp, che devono sempre avere un’occhio al bilancio e con i soldi che prendomo ci pagano altri stipendi..
p.s. per farli giocare ci vogliono circa 2 milioni a testa + devi pagare l’ingaggio, se la Roma ha 5 milioni da investire il.prestito con la valorizzazione e’ l’investimento migliire che possa fare per Bove e Zalewski, altrimenti te li tieni in casa con il rischio che poi la muffa la facciano veramente. perche’ non ha senso farli giocare in primavera quando hanno dimostrato di essere pronti per il calcio dei grandi, quello vero.
A Zucchelli l’ha chiamato Mou…..ma basta per favore….
Pennivendoli da 4 soldi.
Mo chi glielo dice al procuratore di Darboe?
Come accade anche in Primavera il povero Tripi rimane in ombra
Tripi l’equilibratore : centrocampista e difensore , schierato terzino non ha affatto sfigurato
Abbiamo una bella gioventu’ Darboe resta un giocatore interessante un poco anarchico di suo ma dinamico e coraggioso
poi Ciervo Providence Milanese Morichelli Mastrantonio ( 2004 ) e insisto Riccardi Bouah Celar
Dopo aver visto tutte le amichevoli anche io ho avuto l’impressione che darboe sbagliasse tutto ciò che poteva sbagliare. Sicuramente non basta per catalogarlo come scarso, così come non bastano le belle prestazioni di bove per farlo diventare il nuovo de rossi del nostro centrocampo.
A Sandri’ pure de Under ,Kluivert, Coric, Cetin, Riccardi e chi più ne ha più ne metta si dicevano le stesse cose,cioè che sono giovani e che devono maturare… Vorrei chiedere ora quanti rivorrebbero a Trigoria i giocatori sopracitati,e quanti di essi sono maturati…..
Probabilmente Darboe ha bisogno di crescere, spero non lo abbiano montato troppo l’euforia intorno a lui nel finale di stagione ed il suo procuratore.
Detto questo, mi auguro che sia un prestito secco, senza diritto di riscatto, perché i numeri li ha e sicuramente diventerà molto forte
a mio parere i tre che hanno dato la sensazione in modo naturale di poter essere pronti per giocare a certi livelli sono, Bove, Zalewski e Tripi, questi tre hanno personalita’ per giocare in A, che poi lo facciano nella Roma sara’ difficile, io Zalewski lo terrei in casa, mentre Bove e Tripi cercherei soluzioni in prestito in A per farli giocare.