NOTIZIE ROMA CALCIO – Edoardo Bove parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Verona.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa allo stadio Olimpico:
Avevi voglia di vincere, ma primo gol…
“Grande emozione per il gol ma c’è rammarico per il risultato, volevamo fare di più davanti ai nostri tifosi”.
Cosa vi ha detto Mou all’intervallo per ribaltare la situazione?
“Nulla in particolare, le cose rimangono nello spogliatoio. Siamo entrati più aggressivi con la voglia di ribaltare la situazione”
Il tuo gol?
“Il portiere di solito si aspetta un cross, io ho provato a tirare sul primo palo ed è andata bene, sono contento così.
A chi hai pensato dopo il gol?
“Il primo pensiero è rivolto ai miei familiari, che hanno fatto tanti sacrifici”.
Una Roma nuova con te, Zalewski e Volpato?
“Non la definirei così. Tutti ci aiutano a crescere, c’è un bellissimo clima, e quando c’è la possibilità proviamo a prendere tutto quello che il mister ci concede. Merito anche dei compagni che ci aiutano”

Complimenti ai ragazzi nuovi, molto degli altri giocano contro la Roma e solo pro se stessi.
Vergognosi.
Forza Roma
Hai sbagliato il contenuto, abbiamo dei limiti evidenti, ma come cominciamo ad ingranare, fattori arbitrali ci bloccano…
Mettiamo Zalewski, Volpato e Bove fissi. Peggio degli altri non fanno.
Hanno pure tanta tecnica, ma non lo scopro oggi…
Bravo ragazzo co.plimenti a voi. Sicuramente hai da imparare ancora, ma già meglio di cristante e veretout
Bravo, bravo, bravo.
Un ragazzino ci salva, mentre i procuratori chiedono rinnovi da top player.
Abbiamo mezza squadra di scarsi…
Alberto De Rossi subito in prima squadra.
+ 1 DDR
E pensare che a ogni partita persa della Primavere escono decine di posto in cui si dice che “ha fatto il suo tempo, non vince mai nulla…” etc…
Sono anni che leggo questo ad ogni sconfitta e leggo di qualche “esperto” che suggerisce il fenomeno di tirno, faccio l’esmpio di quelli che dicevano di Stramaccioni andato alla primavera dell’inter… Lasciamo Alberto De Rossi a fare il proprio lavoro che è meglio, tanto se si critica Mou, allora qualsiasi allenatore non va bene, Guardiola prende troppi gol, Klopp senza Van Dijk, Firmino e Salah non vince, etc. etc. Per molti l’unico allenatore “buono” è se stessi, gli altri sono tutti scarsi e incompetenti!
Dopo Mou Daniele De Rossi
Se mou ha veramente le palle, dimostrasse di averle e iniziasse a farlo giocare in pianta stabile, oltre al gol ha fatto un passaggio di prima in profondità poco prima da urlo, pure Volpato e Zalewski meritano più spazio, tanto il resto è una penuria indecente.
Dopo un’ottima preparazione estiva sono stati relegati in fondo alla panchina, per fa gioca chi? Veretout, Pellegrini, Carles Perez, Diawara.
Fammi sto favore e mettili pure se si fanno 10 autogol a partita, questi almeno sputano sangue e ci provano, questi sí che li applaudisco a prescindere, mica quegli altri gaggi montati…
Forza Roma cmq e ovunque.
Poi arriva Raiola che li trasforma. Godi, comunque, questo momento
Mettiamo anche un allenatore vero!
bravo Mourinho,dalla prossima Zalewski,Volpato e Bove possono diventare titolari
Si può dire tutto di Jose Mourinho tranne che non possieda due testicoli come un condominio. In una gara orrenda di certo uno delle peggiori a memoria di tifoso e a un passo dal baratro ha avuto il coraggio di rimangiarsi anche le sue scelte di mercato buttando sul campo mezza squadra primavera e trovando un pareggio insperabile che può rappresentare un punto di svolta . Oggi si è capito perché è un allenatore che ha vinto tanto…
Spero sia un commento ironico. Stava facendo una figura di mexd@ e in panchina aveva solo ragazzini
“Ma che caxxo dici??????
non da retta Robbo so lazziesi
Complimenti ai primavera che in quanto a grinta, hanno fatto impallidire molti dei cosidetti “veterani”. Non prendo le difese di nessuno ma mi sembra evidente che alcuni in squadra “remino” contro il Mister Come già detto da qualcun altro: “troppe partite scarne e giocate controvoglia” per esser vere. Vecchie storie che si ripetono da una vita. Taluni elementi se avessero un minino di dignità dovrebbero solo che far fagotto ma si sa che bella vita e “portafogli gonfio” fanno sempre comodo…
T’amo pio Bove😀
Avete fatto la stessa cosa con Félix e poi l’avete criticato. Alcuni di voi non sono all’altezza di costruttivi commenti
Felix sbaglia stop a ripetizione, in malo modo, da 3 mesi, perlomeno corre e si sbatte, è colpa mia?
Bravo con quel tiro chirurgico almeno ci ha salvato della ennesima sconfitta.
Complimenti a lui
Ma per favore ha messo i ragazzini perché non aveva panchina, tanto stava già perdendo che gli frega se ci sono i titolari o i primavera, non dico che mou sia bollito ma non è adatto a iniziare un progetto
spero che in molti inizino a pensare ad una Roma con i titolari, pochi cambi e tanto vivaio. ci sono questi, ci sono quelli che hanno già esordito (Calafiori, Darboe, Milanese, Tripi, Missiroli, Keramitsis), c’è Ndyaie, c’è Faticanti (oggi gol da vedere assolutamente), Tahirovic pure sembra tanta roba. ma perchè dobbiamo buttare i soldi? a centrocampo abbiamo 5-6 giocatori in rampa di lancio, gli bastano 2 titolari veri davanti. sulla trequarti anche stiamo messi bene. in difesa continuiamo a cercare cose, però poi il migliore ad impostare a me sembra Morichelli, il migliore a crossare Missiroli, Ndyaie pare Cannavaro, lo facciamo giocare?
La cosa che si è notato subito è la vivacità che hanno portato questi ragazzini. C’era un tempo che il vivaio giallorosso era tra i migliori in Italia, speriamo di farli crescere e valorizzarli.
Il vivaio della Roma è sempre stato, e tuttora è il migliore d’Italia, lo dicono anche le statistiche, se poi pensi che giocatori come Scamacca, Politano, Frattesi e molti altri stanno facendo la fortuna di altre squadre allora si capisce il livello quanto possa essere alto.
Se Sensi non fosse fatto di cristallo inoltre sarebbe un mostro, aggiungi pure lui alla lista e fai una squadra da top 4.
Spero che in futuro la squadra sia fatta da una ossatura di ex primavera cui aggiungere 3/4 giocatori veramente forti. Forse risparmieremmo pure per monte ingaggi ed acquisti.
La cosa che mi ha colpito di più è stata vedere la sua faccia e quella di Volpato dopo il fischio finale. C’era delusione sui loro volti e non la legittima soddisfazione per aver timbrato per la prima volta il cartellino dei marcatori in serie A.
Una faccia molto più delusa di quella dei loro indegni colleghi…
Bravissimo Edoardo, meglio di Veretout e Cristante messi insieme. Gran gol che ci ha salvato dalla sconfitta.
Tanto il campionato è andato in vacca la salvezza è sicura dentro 3/4 ragazzi a partita piuttosto che quelle mezze seghe dei “titolari”, Veretout ormai fa finta di giocare evidente che ha già un contratto milionario in premier oppure ormai giocano contro Mourinho perchè sanno che in estate deve andare ma andare andare
Giocare contro Mourinho ci credo poco perché non è Fonseca o Di Francesco e poi se un giocatore fa ridere con allenatori modesti e fa ridere anche con un top allenatore, significa a questo punto che tale giocatore è una p*ppa endemica, la figuraccia quindi in questo caso la fanno molto più i giocatori che non l’allenatore, con Mazzarri, Di Francesco, ecc…..c’è l’alibi che sono allenatori modesti e la colpa è dei tecnici ma con allenatori tipo Conte, Guardiola, Mourinho, non ci sono più scuse, la colpa diventa quasi tutta dei giocatori e Mourinho non guarda in faccia nessuno, è uno a cui non importa di lasciarsi dei cadaveri alle spalle, fa fare ripulite e basta, chi si mette al suo passo ha delle possibilità, chi non lo fa è fuori, basta ricordare Quaresma all’Inter, un gran bel giocatore che lì però fu inadeguato ed andava addirittura agli allenamenti piangendo.
Questi elementi che abbiamo in squadra si accorgeranno meglio chi è Mourinho, lui adesso tranquillamente valuta, poi presenterà il conto a fine stagione ed a giugno col mercato estivo, dopo una stagione di lavoro intera, con maggiori possibilità di valutazioni rispetto all’inizio in cui ovviamente ci si rende conto meno di limiti e lacune, farà sicuramente fuori mezza squadra rimpiazzandola come dice lui.
Ragazzo intelligente. Alla domanda….cosa ha detto Mou nell’intervallo….risponde…nulla di particolare….rimane nello spogliatoio ! I topini e i giornalisti sono serviti…..! Scoop da Novella 2000 niente !
Al dià dei contenuti tecnici che possono essere realmente valutati solo dopo ripetute presenze (purtroppo tutti i giovani sembrano dei boom alla prima partita, poi spariscono sul medio termine alla felix), mi ha colpito molto la maturità nell’esprimersi di Bove.
Risponde con freddezza e intelligenza, non cade nei tranelli, lancia un bel segnale ai familiari. Sinceramente ho trovato la sua intervista assai più costruttiva e positiva di quanto dichiarato da Pellegrini, che si era espresso in modo ondivago, chiedendo scusa agli arbitri (al contrario di quanto ha sempre fatto il vero capitano a Roma), si esprime sul carisma dell’allenatore, ma non spiega come mai nessuno in campo ha recepito il carisma e la carica che dovrebbe trasmettere.
Sarà un impressione ma vedo più la stoffa di un capitano in Bove, che in Pellegrini, che al ottiene rinnovi da giocatore di top club, malgrado tutte le stagione sfoggia una decina di belle prestazioni contro club più deboli, sparisce con le grandi, sta fuori mesi per infortunio e ritorna inanellando prestazioni mediocri. Soprattutto non si vede la leadership da capitano, non si capisce come un buon giocatore da squadre di medio livello (sassuolo, dove anche altri ex romani vanno molto bene) possa essere scelto come leader e capitano a Roma. Oltre al fattore tecnico e agonistico (i tiri di piatto e le palle perse) ci metto i continui lamenti con l’arbitro (che infastidiscono) e la poca leadership sul campo, nel prendere la palla, spronare i compagni.
Come tante cose sfuggono i criteri con cui si decida la leadership e la fascia da capitano nella trigoria attuale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.