Bove in dubbio, Matic squalificato: Mou resta senza mezza squadra per il Monza

59
2982

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Parlare di emergenza sarebbe un eufemismo. La Roma che dovrà giocare a Monza tra tre giorni si ritrova con lista gigantesca di indisponibili. 

Tra infortuni e squalifiche, Mourinho dovrà fare a meno di Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla, Matic, e Belotti, a cui si aggiungono i dubbi legati alle condizioni di Wijnaldum, Bove e Dybala.

Il giovane centrocampista proveniente dalla Primavera ha accusato una lussazione alla spalla, fortunatamente rientrata da sola, ma la sua presenza contro il Monza è da valutare. Stesso dicasi per Gini, il giocatore più vicino al rientro, ma l’olandese ieri contro il Milan non era nemmeno in panchina.

Era invece presente Paulo Dybala, che però non ha giocato nemmeno un minuto nonostante la gara fosse in bilico: le condizioni dell’argentino destano ancora parecchi dubbi, e la sua presenza tra tre giorni resta incerta.

Se gli incerti non dovessero farcela, è ipotizzabile un ritorno alla difesa a quattro per mancanza di alternative: Rui Patricio in porta, Celik a destra e Spinazzola a sinistra, Mancini e Ibanez in mezzo, centrocampo formato da Camara e Cristante, batteria dei trequartisti composta da Solbakken, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Abraham.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRoma-Milan 1-1, i voti dei quotidiani
Articolo successivoSerie A, pareggio tra Bologna e Juventus (1-1). La Salernitana ferma il Napoli (1-1) e rimanda la festa scudetto. L’Inter ribalta la Lazio (3-1)

59 Commenti

  1. anche se mi rode da matti per com’è andata… anche la formazione ipotizzata non è poi male

    chiaro che non abbiamo più riserve, se non ex primavera

    • Contro il Monza andrebbero schierati proprio i primavera perchè se andiamo avanti cosi saranno proprio i primavera a dover giocare la semifinale.

    • Penso la stessa cosa… Non è comunque male… Wijnaldum e Dybala li “conserverei” per sabato e con il Monza 442… Quella pippa di Rui Patrizio in porta per mancanza di alternative… Celik e Spina terzini con Ibanez e Mancini centrali… Cristante e Camara mediani… Solbakken ed Elsha sulle fasce e infine Pellegrini ed Abraham o Volpato… Non ci sono alternative… In panchina i primavera!

    • Yber stai al 200esimo nick in una settimana… ma non ti stanchi mai? Comunque a parte ciò, ho solo estrapolato il concetto di chi vuole buttare dentro ì primavera . Senza offesa non parti nemmeno in seconda a spinta.

    • io invece ho visto bene bene cherubini e misitano. cassano è un giocatore intelligente ma, duole dirlo, non ha il fisico per giocare in serie A.

    • “tanto ormai il campionato è andato” Giannis, gufata e disfattismo da prima fila. Parole che verranno riproposte al momento opportuno

  2. Secondo me Bove sarà disponibile, nessuna squadra al mondo ha di media due infortunati a partita , quindi al terzo non ci voglio credere. Non è possibile che questi non riescono a finire una partita in maniera normale come tutte le altre squadre. Qua non si tratta di sfortuna perché ci sono altri team in corsa su più fronti e nessuno ha questa media di gente che si rompe. È evidente che qualcosa dentro trigoria non funziona, ma che le ossa ed i muscoli li hanno solo i nostri? Gli altri sono di gomma. Inaccettabile!!!
    Ci sono giocatori che vanno in campo con spalle lussate, teste bendate, caviglie gonfie , costole rotte… qua per ogni cosa si sta fuori un mese . Bastaaaaaa

    • Tu sei il tipo che c’ha la panza e che non muove un passo senza macchina.
      Tu e tutti gli altri come te. Se uno si rompe il crociato come Kumbulla ,che fa? Fa finta di niente? O se prende una botta sulla costola come Belotti,lo sai qual’ è la prima conseguenza?
      Che fa fatica a respirare.
      IO a voi vi bannerei a vita.

    • La storia degli infortuni a Trigoria è vecchia come il Flaminio. Ad un certo punto della stagione inizia la consueta caporetto. Se non si risolve questo problema è difficile centrare obiettivi.

    • lo sai perché i nostri si rompono? perché gli arbitri italiani permettono ai nostri avversari di menarci senza conseguenze. ieri Fernandez ogni minimo contrasto era a terra orsato dà fallo. Pellegrini ha subito almeno 3 falli da dietro non ha mai fischiato nulla. Matic è stato ammonito per la troppa foga secondo orsato ma non fa lo stesso con Giroud sul povero Kumbulla. per non parlare del fallo su Dybala lo scorso turno, e tutte le entratacce che abbiamo subito contro napoli, lecce, verona, cremonese, udinese all’andata, quelli li, quelli altri che andranno in serie b e mettici anche il grande sassuolo!

    • E’ talmente palese la tua incompetenza, unità ad astio verso i colori giallorossi, e unità anche ad una abbondante dose di superbia, che non vedi i non hai visto , che tutte le squadre hanno avuto infortuni a palla, in un campionato falsati da un mondiale in pieno inverno, esempio in Milan Napoli 0-1 al Milan tra infortunati e squalificati ( Leso) mancavano 7/8 giocatori , stessa cosa successa allla Juve all’Inter ect. E’ talmente palese la tua malafede, che ti dimentichi di sottolineare che gli infortuni di DYBALA, Belotti, Kumbulla, sono dovuti a interventi vergognosi da parte degli avversari , come anche su Bove tartassato ieri sera , su cui franavano apposta con lo scopo di fargli male, non ci sono solo gli interventi alla Palomino per mettere fuori uso un avversario ( per me nettamente superiore a gente come Tonali e Barella, anzi non tiene niente da invidiare a sta gentaglia, forse solo la tutela di cui godono nel palazzo marcio e corrotto )
      Giuro su DIO ,che fino a quando mi darà la forza per combattervi lo farò, siete veramente patetici, illusi, prepotenti , mistificatori della realtà, trolletti da quattro soldi.

    • Questo perché, r….no, il forum e’ nella maggior parte romanista. Voi trolls verrete sempre fischiati e perculati.
      Spiaze!

    • Zenó io sono 1,87 per 79 kg faccio dieta dissociata e palestra 3 volte a settimana. Hai sbagliato indirizzo. Ma purtroppo per te non è una novità suonare campanelli a casaccio.
      Il crociato me lo sono lesionato totalmente nel 2012 quindi conosco bene la situazione, 6 costole rotte dopo un incidente stradale. Il concetto non era questo ma il fatto che tutto da noi si amplifica. Ignobile come lo chiama Sarno ha giocato con una costola rotta e la caviglia frantumata. Metti la foto di quando sei arrivato ultimo alla maratona 4 amici al bar e poi parliamo di panze.

    • Gaetano da Sarno la mia incompetenza sottolineata da te è un complimento, ho giocato a calcio fino a 40 anni in serie D. Ora alleno i giovani della stessa società. Figurati un tuo commento simile che mi può scaturire… al massimo un sorriso.
      Il resto nemmeno l’ ho letto, sai com’è sono stato abbonato 23 anni tra sud curva e distinti ed infine Tevere laterale ed ho alle spalle 77 trasferte . Non sono io quello che prende il pullman per le gite per venire all’ olimpico. Buona giornata

    • Romano ti capisco, figurati se possono tangermi le parole di chi a calcio non ha mai giocato e che non ha avuto rispetto nemmeno per alcune persone scomparse. Passo avanti, non me ne preoccupo e non mi perdo in polemiche sterili con soggetti che campeggiano qua sopra da secoli svilendo la lingua itialiana ed ogni tipo di onestà intellettuale esistente.

    • Anche caxxano ha giocato, ma di calcio ci capisce come te. Il punto qui non e’ la competenza ma il VERO tifo e certi nickname non dimostrano AFFATTO di essere VERI romanisti, al contrario.

    • questo detto da uno che marca visita quando si toglie le pellicine è un po’ strano.

  3. Rui
    Celik Mancini Ibanez Zalewsky
    Camara Cristante
    Solbakken Elsha Pellegrini
    Abraham

    E speriamo bene, che se disgraziatamente si fa male uno tra Mancini, Ibanez e Cristante siamo rovinati.

  4. Rui Patricio
    Celik Mancini Ibanez
    Zalewski Cristante Pellegrini (Camara) Spinazzola
    Abraham El sha (solbakken)

    Mercoledi, e preghiamo per recuperare qualcuno con l Inter 🙏

  5. I prossimi saranno Spinazzola e El Shaarawy, non è questione di portare sfiga, in questa situazione devono giocare sempre e sono da sempre tra quelli più fragili muscolarmente. Mourinho non li mettere col monza! Dentro i primavera e come va va

    • come va ,va ….
      se perdiamo col Monza come del resto ha fatto l’Inter….
      addio quarto posto

    • @maurizio ha pienamente ragione.
      Solo che per i tifosoni tozzi e tutti d’un pezzo,la razionalità si chiama portare sfiga.

    • Eccolo qua un altro , che sta pregando la Madonna che pure Elsha e Spinazzola si facciano male per poter dire ehhhhh ma io l’avevo detto, non ti preoccupare ché se succede ti fanno un premio ”
      Il premio The Best iettatore 2023…

    • Caro Gaetano, comprendo il tuo stato d’animo (pari al mio) ma non credo che intenzione di Maurizio fosse quella di portare iella, quanto piuttosto di prendere ogni precauzione possibile per evitare che altri giocatori tornino a pezzi da Monza. La semifinale di EL (sempre più fondamentale) è ormai alle porte ed altre defezioni non possiamo più permettercele per cui un occhio di riguardo ai vari superstiti va dedicato.

  6. Le assenze contemporanee di Matic e Wijnaldum, impongono di far giocare Cristante a centrocampo come uomo d’ordine; in alternativa (se Cristante dovesse essere arretrato sulla linea dei difensori) toccherebbe a Pellegrini assumere il ruolo di “regista”.
    Escludo che tale responsabilità possa essere accollata a Tahirovic, ancora troppo grezzo, come abbiamo potuto vedere.
    Celik può giocare anche da braccetto dx nella difesa a tre, con Mancini e Ibanez. In questa ipotesi, sulle fasce agirebbero Zalewski e Spina.
    Sperando che Bove recuperi, resterebbe da scegliere chi, tra ElSha e Solbakken, farà da spalla ad Abraham.
    Comunque sia, a Monza si va per vincere.

    • sono convinta che giocheremo a 4 e nel caso di infortunio di uno dei difensori arretea cristante. Spinazzola riposa e giocherà Zalewsky. Per chi diceva che camarà non lo faceva giocare eccoli accontentati. elsha e abraham con Solbakken a subentrare per uno dei due. non credo rischi Dybala. Se Bove non dovesse farcela allora Elsha scala a centrocampo e Solbakken accanto ad abraham. il problema è che poi hai solo i primavera a subentrare.

  7. tutte le squadre hanno gli infortuni, la Roma è stata sfortunata perché perde 4 difensori e ha una panchina corta con pochi giocatori di qualità. Poi sfortuna fino ad un certo punto, se giochi sempre con gli stessi e arrivi in fondo all’Europa League è anche normale, sono 50 partite in un anno, è fisiologico.

  8. Gli infortuni muscolari sono all’ordine del giorno in tutte le squadre più o meno solo che quelle che possono hanno rose più ampie,da noi giocano più o meno sempre gli stessi,Rui Patrizio compreso perché chi dovere ha preso un portiere di riserva completamente inaffidabile.

    • Su questi sono d’accordo Svilar non da affidabilità sta ai livelli di Curci e Lupatelli ( Portati da Pinto..ah no all”epoca non ci stava.

  9. come va va che …devono giocare coi cerotti con il cuore che i ns hanno dimostrato di avere.poi se c’è bisogno i primavera .ma la squadra ipotizzata può benissimo battere il Monza ..sempre arbitri e Zenone permettendo

    • Ormai in questo sito di GR.net si parla lo zenonese.
      La cosa mi lusinga anzichenò.
      Ciao Abboccò..

    • Infatti sei qua solo x questo motivo..🤣..di calcio nn ne capisci nulla Ze’..sei solo un provocatore di provincia annoiato che fa il bastian contrario..sai i libri di Chiara e tanti altri hanno già restituito ai personaggi come te il giusto..merito..🤣🤸 tuttavia ogni meccanismo sociale a bisogno della figura del contraddittorio..per questo ti trovo assai divertente..e mi aspetto una tua conversione a U a breve..😉🤣🤣🤣🍊🍊🍊💥💥🐻🐻🐻

  10. MONZA
    4 2 3 1
    Celik Manc Iban Zalew
    Cristante Camarà
    Solbak Pellegr Elsha
    Abraham

    INTER
    3 4 2 1
    Manc Crist Iban
    Celik MATIC WIJNAL SPINA
    Pellegrini Elsharawy
    DYBALA

    • che poi, disastri, infortuni o no, se guardi le formazioni che hai fatto, col monza non è che sia impossibile vincerci … io sojo ottimista, vanno scapolate queste 2 partite ❤️🧡💛👊

  11. Ma alla fine cosa vuoi dire? Ad oggi sei 5° in classifica con mezza squadra fuori e 6 giornate ancora da giocare.
    Il prossimo incontro è con il Monza che è una mina vagante. Ti devi giocare le semifinali di coppa con la Juve per avere uno spiraglio di andare in finale e tutto questo con una squadra incerottata.
    Alla fine il problema è sempre lo stesso, per affrontare più competizioni e vincere ti serve una squadra carrozzata e giocatori in grado. Noi abbiamo sempre camminato in bilico e visto che la fortuna non ci aiuta adesso nel momento più delicato siamo in emergenza totale. Dal mio punto di vista il gol di Abraham di ieri cambia poco, ne dovrebbe fare altri dieci per farmi ricredere.
    Sarà l’ennesimo periodo di sofferenza nella speranza di arrivare a qualcosa ma sta caxxo di squadra va rimessa in sesto perché non puoi avere a fine stagione e non avere alternative se non schierare i primavera!

  12. Bisogna tornare a 4 dietro, non ci di o alternative valide! Io sono m centrocampo Camara’ e Cristante con k’aiuto di Pellegrini va bene oer Monza! Oltretutto non ci sono tante alternative! Solbakken e il Faraone dietro Tammy vanno bene!

  13. La cosa veramente assurda è che nel giro di una settimana abbiamo perso mezza squadra proprio nel momento più delicato della stagione. Ma come ha scritto qualcuno prima a Monza per vincere, non si molla un cm. Forza Roma.

  14. Gli infortuni…..rafforzeranno tutta la rosa restante, questa squadra e’ una “pigna”,vedrete.Ieri molti pensavamo ad una disfatta,il pareggio lo avremmo sottoscritto tutti.Solo perche’ avevamo assaporato una vittoria ,oggi tutti disfattisti. Fiducia,Fiducia il calcio e’ bello per questo quello che diciamo oggi verra’ smentito dopo qualche giorno. Intanto Solo Sempre la ROMA.

  15. Il Monza in questo momento è un gran brutto cliente purtroppo.
    C’è da sperare in un rilassamento dovuto ai festeggiamenti per la storica salvezza ormai in tasca, ma non vorrei illudermi.
    Senza Matic, Wijnaldum, Bove da valutare, non vedo proprio come si possa pensare di riproporre Cristante tra i centrali.
    Se Bove non ce la facesse, 433 con Cristante, Camara e Pellegrini in mediana, ElSha e Solbakken ai fianchi di Abraham.
    A quanti ancora lamentano l’inadeguatezza della rosa, inviterei a riflettere sulla estrema dignità di questo schieramento dopo aver perso praticamente mezza squadra. Balle.

  16. sono sfiduciato, troppi infortuni tutti insieme significa brutta preparazione, scarsa rotazione di una rosa inadeguata a questi livelli, nonostante le strategie di mourinho. dipende tutto da Monza, se vinciamo è fatta, altrimenti…..

    • il crociato di Kumbulla vuol dire brutta preparazione?
      magari il colpo preso da Dybala e’ da attribuire alla preparazione pure?
      anche quelli di Llorente e Gini che manco fecero la preparazione con noi?
      sicuramente la lussazione subita da Bove e’ colpa della preparazione?
      idem la costola rotta a belotti, no?

    • Sarebbe di grande utilità se tu spiegassi ai profani come si imposta la preparazione per prevenire costole incrinate, rotture di legamenti e fuoriuscite di spalle…

  17. Comunque sia,non ricordo una squadra che quest’anno abbia avuto tre difensori centrali infortunati nello stesso tempo….

  18. Comunque il Monza ha raggiunto la salvezza matematica ma tanto non si scansa, figuriamoci.
    Andiamo lì in ogni caso a prenderci 3 punti nonostante la squadra decimata e credo proprio che vinciamo.

  19. Io invece auspico l’esordio di keramitsis in difesa con Mancini e ibanez
    Pisilli e Cassano nel secondo tempo Cassano
    Rui
    Mancini ibanez keramitsis
    Zalenski cristante camara spinazzola
    Pellegrini solbakken
    Abraham

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome