Serie A, pareggio tra Bologna e Juventus (1-1). La Salernitana ferma il Napoli (1-1) e rimanda la festa scudetto. L’Inter ribalta la Lazio (3-1)

92
3277

ALTRE NOTIZIE – L’Inter vince in rimonta nel lunch match di questa domenica, battendo la Lazio in rimonta per 3 a 1.

Vantaggio iniziale degli ospiti con Felipe Anderson (30′), ma nella ripresa i nerazzurri ribaltano il risultato nel giro di cinque minuti grazie ai gol di Lautaro (78′) e Gosens (83′).

Nel finale di partita l’attaccante argentino chiude i giochi (90′) con la doppietta personale. Grazie a questo risultato l’Inter sale a 57 punti, raggiungendo Roma e Milan al quarto posto. 

La Lazio invece non è più così sicura del suo posto in Champions, con un vantaggio che resta comunque di 4 punti sulle inseguitrici e di due punti sulla Juventus che stasera potrebbe scavalcarla al secondo posto.

Nel match delle 15 il Napoli deve rinviare la festa scudetto, pareggiando per 1 a 1 contro una Salernitana mai doma: vantaggio di Olivera nella ripresa, pareggio di Dia che gela il San Paolo.

Pareggiano anche Cremonese e Verona (1-1, reti di Okereke e Verdi), vince il Sassuolo sull’Empoli (2-1, Cambiaghi e poi la doppietta di Berardi).

Nel posticipo serale il Bologna costringe al pari la Juventus: vantaggio inziale degli emiliani con Orsolini a segno su rigore. Rete dell’uno a uno di Milik, che si fa perdonare il rigore sbagliato (Skorupski respinge). I bianconeri salgono a 60 punti, a più tre su Milan, Roma e Inter.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteBove in dubbio, Matic squalificato: Mou resta senza mezza squadra per il Monza
Articolo successivoCalciomercato Roma, osservatori di United e Psg all’Olimpico per Abraham: per Pinto il prezzo non cambia

92 Commenti

    • Aho’ come è andato il running a Pietralata?..🤣 ha incontrato l orsa JJ!?🐻..mi aspettavo da te un resoconto da.. brivido..🤣🤣🤣🐻🐻🐻🤸🤸🤸 magari un bel cinghiale..🤣🤣🤣🍊💥😉🤫

    • Esimio Orangetto & Co… ti annuncio che il sopralluogo da me comunicato è stato effettuato il 25 aprile, alle 10:00 circa.
      Aspetto che l’argomento stadio ritorni sul Sito per darne dettagliato resoconto.
      Aripjate compa’ 😆

    • ed invece ha funzionato benissimo.
      Napoli si e’ scansato con Lazio e Milan a Napoli.
      Lazzie si e’ scansata a Milano ..
      Napoli si scanserà con l’Inter…
      Inter si e’scansata in campionato con la Juve…
      A noi ci hanno penalizzato gli arbitri.
      e ora gli infortuni. e pure quest’anno il campionato dei tarocchi e’servito….

    • “Oggi il gemellaggio tarocco non ha funzionato”

      Il contrario, direi che ha funzionato alla perfezione esattamente come ai tempi dell’ Oh nooo”.
      Per la lazzie, e’ piu’ importante non fare andare la Roma in champions che andarci loro.
      Con il Milan si metteranno proni un’altra volta.

    • Non è vero, VA BENE COSÌ, fidate… non possiamo permetterci il “lusso” di arrivare a distanze siderali da loro… quanno la cazzio perde non è mai dannoso….sarò provinciale, d accordo, ma è mejo che stamo vicini vicini…😏

    • bro… non è solo brutto. È un sacrilegio! È come se bestemmia er papa.
      Lascia perde a tifare lassie dispiasse je piasse. .
      Roma e basta

    • Quando ho visto lo 0-1 pure io. Ma quello pur di non fare un favore a noi piuttosto perderebbero pure se significasse perdere un loro traguardo. Squadra di mente e di infami… Magari fino alla fine li ripigliamo e mandiamo fuori dai primi quattro. Loro e le jumentes non si meritano la Champions.

  1. MA DAIIIIIIII. Pensa tu, all’improvviso fino a 15 minuti dalla fine addio al gemellaggio tra gli sbiaditi e Inda e Napule! E gran favore alla Roma! Poi all’improvviso, 3 pappine dall’Inda che ci scavalca, e via libera allo scudetto del Napoli…Casualità? LOTIRCHIO PARACULO

  2. Non avevo alcun dubbio che avrebbero perso.
    L’ideale sarebbe una punizione divina che li vedesse fuori dalla Champions ma ci credo poco purtroppo.

  3. Risultato assolutamente nefasto in ottica piazzamento champions ma io comunque quando perdono sono felice e mi sto pure rivedendo i gol

  4. I pigiama ti so scoppiatimperdonomle ultime partite come è soli fare il. Caccola mo piagneranno pe sei. Mesi che gli è fatto male cataldi o. Maronna miaaaaaa

  5. bella partita ma speravo in un pareggio .. non ero arrivato a sperare che vincesse la Lazio ..
    Adesso siamo a pari punti ma i 57 punti dell’Inter valgono di piu’ dei 57 punti del Milan che valgono piu’ dei 57 punti nostri ..
    faremo i conti alla fine ..
    daje Roma, daje Mourinho !

  6. Se ho fatto bene i conti, finendo il campionato a parimerito con entrambe le milanesi, per la classfica avulsa a noi basterebbe un pari con l’Inter per stare sopra ad entrambe (in caso di pari il 6 maggio, milan 5 punti, inter 4 punti, Roma 6 punti nella classifica degli scontri diretti). Questo considerando una classifica a pari punti con entrambe che, paradossalmente, sarebbe per noi più favorevole che finire a parimerito solo col milan.
    E’ complicato ma è un’eventualità da non escludere.

  7. Ma siamo così sicuri che la Lazio va in Champions? vero che hanno un calendario diciamo semplice rispetto a noi Milan e Inter ma se non fanno punti le prossime due giornate rischiano di riandare sotto …

  8. cmq vi dico già che anche settimana prossima con il Milan si scanseranno come da tradizione,soprattutto se dovessero battere il Sassuolo mercoledì e noi non dovessimo vincere a Monza .
    la Juve e fuori dall’ Europa l anno prossimo
    i giochi sono fatti ..e ci faranno altre porcherie tipo il killer Palomino mandato apposta

  9. Sento/leggo che parecchi ( non solo qui su questo sito ), sono “dispiaciuti” x la sconfitta delle mexde sbiadite … saro’ strano io ( e comunque ne conosco tantissimi che la pensano come me …), ma sono, non dico contento ( comunque avrei preferito il pareggio …), ma non me ne frega ‘n caxxo de riceve “aiutini” da quelli… forse solo quando persero ( di proposito e vergognosamente ) in casa, proprio vs gli strisciati milanesi di oggi ( all’epoca allenati proprio dal ns Mou ), ho sperato in risultato sfavorevole ai milanesi … ma là si trattava dello scudetto, ‘n’antra cosetta rispetto alla qualificazione Champions … che resta apertissima e magari, chissà, anche gli sbiaditi potrebbero risentirne e perdere posizioni …Mai dire Mai.

    Ergo ….quando le mexde sbiadite perdono, IO SICURAMENTE non saro’ MAI dispiaciuto.

    E per chiudere, oggi piu’ che preoccuparmi dell’aggancio dell’Inter ( che comunque verrà a Roma sabato prossimo e premesso che speriamo di batterli, anche con un pareggio, rimarremo comunque in vantaggio sugli scontri diretti…), sono contento che abbiamo recuperato un punto sulla ss mexda sbiadita.

    No’ spolliciate pure …ma nn ce posso fa nulla…questo è mio pensiero.

    Sempre Forza ROMA !!!

  10. Ma quale Lazio ……io boh come si fa a tifare Lazio……Devono Sparire Società di intrallazzi e malaffare
    se avevamo metà del culo loro minimo 4 scudetti …🖕

    • Concordo in pieno su ogni tua lettera e puntino 😉
      Menomale che c’è qualcuno che la pensa come me ( se ti và leggi il mio commento ppoco sopra ).

      Sempre Forza ROMA !!! ( lazio [P]erda !!! )

  11. Però sembrerebbe che Rube e Bilan nn facciano le coppe l anno prossimo..se ciò accadesse tocca stare almeno su coi bergamotti..😉☀️🍀🍊🤸🤸🤸

  12. Che finiva con una vittoria dell’inda mai avuto dubbi. Piccolo OT: Ammazza “alcuni noti” sempre pronti a denigrare o a sminuire le prestazioni della Magica, come spariscono da sotto sti post. Sentite condoglianze😅

  13. a me interessa poco,abbiamo la possibilità di decidere (arbitri permettendo)il nostro destino……è ora di tirare fuori le palle… (non tutti perché qualcuno ha sempre dato il massimo con i propi limiti tecnici)ma almeno mi riferisco ad abram…..troppo figlio dei fiori….possibile che questo oltre a saltare e mettersi le mani in faccia è l’unica espressione di grinta e cattiveria che ha???gli possono perfavore a trogoria …non so fare un paio di giorni alla full metal jaket per rendere sto ragazzo un po piu cazzuto?????

  14. Un pareggio sarebbe stato ottimo ma almeno non potranno scansarsi con il Milan il prossimo weekend che già sentivo l’ennesimo invocare un biscotto! Dobbiamo vincere con il Monza e l’Inter, se saremo soli al 4 posto dopo le sue prossime giornate avremmo ottime opportunità o comunque il destino sarebbe nelle nostre mani! Non dobbiamo mollare ! Anche perché Inter e Milan hanno il derby di champions devono giocare con le riserve per forza perché farsi eliminare in semifinale di champions dall’altra sarebbe umiliante!

    • Che bel modo di considerare i giocatori che indossano la maglia della Roma …le scartine..👏👏👏

    • dire che metterei zenone e le bibbite inebbriantihh e i kapishonerZZ a giocare in campo mi sembrava poco opportuno…🤣🤣🤣

  15. Guardando il calendario, sembrerebbe più “facile” vincere l’EL. Il che non significa abbandonare il campionato, ma proteggere gli elementi più fragili. Il 4 posto è un obiettivo monetario, l’EL è un obiettivo sportivo.

  16. Chi dice che la Lazio si è scansata non sa di cosa parla.Le prossime partite hanno Sassuolo e Milan..e se fanno un altro passo falso rischiano il quarto posto.

    • Ma quale Sassuolo..?
      Il Sassuolo sta in ferie..
      e con il Milan voglio vedere che si inventano…Ma poi che ci importa ormai?
      Il danno che ci hanno fatto tra Lecce, cremonese e sassuolo , per me e’ nettamente superiore alle topiche di Rui Patricio contro atalanta e Milan.
      Ora dobbiamo affrontare , in condizioni ancora più precarie , Monza, salernitana e Bologna, tre squadre in salute, piene di entusiasmo e che lottano per 90 minuti…
      Pure quest’anno ci hanno eliminato dalla corsa Champions, solo la tigna di Mourinho , la coesione di squadra, la voglia di lottare nonostante le avversità ci mantiene ancora nei primi quattro posti.
      Solo i cecati e quelli in malafede non vedono ste cose…

    • Per Gaetano, tutte le squadre di serie A e tutti gli arbitri hanno un solo obiettivo: danneggiare la Roma. Niente altro da chiedere alla loro stagione, ci sono addirittura i premi pattuiti solo esclusivamente x quelle 2 partite.
      Poi vado su YouTube e trovo i milanisti inferociti per la mancata espulsione di Ibanez oppure vedi la Salernitana lottare all’ultimo sangue x rovinare la festa ai corregionali.
      Ma più che altro io lo dico x te… così ti fai il sangue amaro e ti rovini la qualità della vita.
      E se la pensi davvero così, non ha nemmeno molto senso continuare a seguire il calcio, non trovi?

  17. cmq anche se off topic, il Bournemouth si è ampiamente salvato, complimenti al rugbista per la scelta lungimirante fatta qualche mese fa…

    • è per quello che si son salvati !
      col rugbista dritti in premiership 🤣🤣🤣❤️🧡💛🤏

    • Chico ci stanno i video su YouTube di quando abbiamo vinto lo scudetto , anche allora ci facevano la guerra in campo. Solo che gli arbitri , avevano un po’ di benevolenza in più nei nostri riguardi . Tipo un fallo di Candela di reazione , diciamo cattivo , con Rosetti, si proprio lui, che corre lo ammonisce e lo porta via dall’avversario abbracciandolo per non peggiorare le cose.
      Dimmi ultimamente ricordi atteggiamenti simili da parte degli arbitri nei nostri confronti?
      Ricordi una partita vinta con gli aiuti arbitrali?
      Sei andati a prendere il fallo di Ibanez ?? E i milanisti sono andati a rivedere i rigori non dati a noi l’anno scorso , e quelli vergognosi dati a loro favore?
      I casi sono centinaia, ma la stragrande maggioranza sono contro di noi
      Nonostante il var.
      Io caro Chico non ho mai negato i nostri errori , mai. Siete voi , che attaccate la società di turno , il tecnico di turno , i giocatori di turno , che negate le porcherie che subiamo , o le fate passare in secondo piano.
      Io sarei piagnone che mi lamento degli arbitri ..e voi che vi lamentate solo dei nostri errori non siete piagnoni ? No?
      Io sarò complottista ma voi siete negazionisti.
      Mi riferisco ai romanisti. i laziali infiltrati manco li considero

  18. a Monza ci danno la botta finale, sesto posto, fuori dalla coppa Italia con la cremonese, due derby persi e già mi immagino che calcio mercato ci si prospetta

  19. Luciano mio vincerai certo ma oggi…NO! a Napoli Nun festeggi!!
    e io egoisticamente godo
    niente prato per i tuoi tifosi

    • A me non frega granche’ di quando festeggiano, ma mi da un grandissimo fastidio aver affrontato il Napoli due volte all’apice della sua forma (e almeno al ritorno non meritavamo assolutamente di perdere!), quando sono settimane che questa squadra, in parte perche’ e scoppiata fisicamente ma soprattutto perche’ gli’e’ venuto un “braccino” clamoroso, non e’ nemmeno una pallida versione di quella di 4-5 mesi fa e regala punti a tutti.

    • E li regalerà pure all’Inter, stanne certo.
      Mentre la Santa Inquisizione che pretende di imporre il suo pensiero dominante , vede solo i nostri errori , fisiologici , che tutti commettono. non vedono , o fanno finta di non vedere le porcherie che ci hanno somministrato .
      Tipo Roma più sotto…sarà colpa di Pinto per esempio che Palomino fa un fallo da uomo di merd*, su Dybala , privandoci del nostro campione contro il Milan, senza pagare con il sacrosanto cartellino rosso?
      Sarà colpa di Pinto( e pure mia che lo difendo ) se Belotti esce con una costola fratturata dal match di ieri?
      🤔🤔🤔🤔???

  20. Quando quelle mer.. perdono sono sempre contento dagli altri non bisogna mai aspettarsi nulla,serve una società forte un DS all’altezza e giocatori forti nel fisico e nella mente.

    • Mannaggia a me che scrivo senza leggere tutti i messaggi , tipo Franco 65, un’altro saggio, di cui non leggo mai un commento di giubilo dopo la vittoria, dopo le vittorie della primavera e delle donne , ieri CAMPIONI D’ITALIA, chissà chi l”ha fatta la squadra, chi gli paga lo stipendio , vuoi vedere che se erano i ragazzi del settore giovanile del napule , e del napule femminile , stava qua sopra a prenderli come esempio per buttare fango sulla Società AS ROMA 1927?
      Eh la Conference e’una coppetta …si sì…infatti a Lassie l’ha vinta….aeeee sea vince Itagliano…magicamente diventa la coppa dei campioni…. sicuro.
      O viene sminuito ( oltre misura ) il lavoro fatto da Mourinho .o viene osannato oltremisura quello di itagliano…

    • Gaetà, che stai già a mette le mani avanti!
      Gnente gnente te stai a rende conto di quali sono le 4 squadre rimaste in Conference?

  21. ….pensiamo a noi:Monza, Inter, Bologna, se non fai, almeno, 5 punti sei fuori e ricordiamoci che l’11 abbiamo il Bayer Leverkusen, in casa, e non possiamo toppare se vuoi la finale.
    Recuperiamo Wijnaldum, Bove (lussazione della spalla), facciamo giocare dal 1′ Solbakenn, coltello fra i denti e vai…..pensiamo a noi e non agli altri.

  22. io so solo se si continua ,a vedere persecuzioni da tutte le parti, non si v avanti,la roma ha lasciato punti a squadre medoocri x colpa sua e di Pinto!! sono anni che navighiamo.ormai tra 5 e 7 posto e’ solo complotto?

    • te sei la goduria dei laziali, c’hannò poco da gode ma te li aiuti

    • Mettiti in testa che è solo complotto, e se con Pallotta stavi sempre 2°/3° era sempre complotto, a favore…

  23. E’ zompata la napoletanata?
    Niente bombe, monnezza, contraffazioni, bambini che sparano col fucile, famiglie intere sopra un solo motorino, purcinelli, nini d’angeli e cantanti neomelodici camorristi?
    Peccato…

  24. Non credo ai miei occhi… Leggo di tifosi che “speravo che la laz…” ma de che? ma state scherzando? sperare che quelli vincano per un tornaconto nostro? meglio morti! forse ci sono parecchi giovanotti che non hanno contezza delle nefandezze compiute da quei miserabili. io non sperero’ MAI che “quelli” vincano perché farebbe comodo a noi. io sono sempre e solo FELICE quando “quelli” perdono, e, se mai andranno in serie B fino a che campo, mi scolero’ una bottiglia di quello buono, io che non bevo manco una goccia di alcool.
    loro e la iumerdus sono la vergogna del calcio italiano, e la sola cosa che voglio è che spariscono dalla faccia della terra calcistica. quando ho letto il risultato di oggi ero felice come una Pasqua, così come sono felice della mancata festa dei pulcinella; così imparano a farsi spostare le partite a piacimento (col caz.. che a noi l’avrebbero spostata)
    Lazio mexxa ora e per sempre. Amen.

  25. ragazzi basta fare calcoli mettiamoci l’anima in pace in champions via campionato di wrestling non ci andremo mai, l’unica speranza è vincere l’europa league ma con mezza squadra rotta la vedo difficile.
    maledizione.

  26. oggi i caciottari e i vesuviani si sono attaccati al nervo .i napuletani preparano e rinviano…..sono uguali uguali ai caciottari….burini .
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!!

  27. Gaeta’, io me guardo sempre prima li fatti mia, poi si nu me ritrovo, guardo da n’artra parte.
    Co’ la ROMA nu me tornano mai li conti, quindi s’ho d’accordissimo co’ te.
    ROMA è “circondata” !
    Quello che ce riesce ce costa er quadruplo de tutti l’artri!
    Noi nu dovemo di grazie a nessuno se non ai 4 cojoni che ce dovemo fa’ in campo, sugli spalti e a casa!!!
    Questa è l’itaglia der cacio.
    A proposito, tacci loro, che c’è sta sempre bene.
    Un abbraccio Gaeta’.
    FORZA ROMA

  28. Noi andremo in Champions (vediamo se oltre alla posizione in campionato, anche con la vittoria dell’EL) e supereremo gli sbiaditi che se la prenderanno in quel posto, la rubbe invece rimedierà una squalifica nelle coppe da parte dell’UEFA.
    Alla fine sarà così.

  29. Attendiamoci un biscotto dalle strisciate milanesi, che con la complicità del napoli (che si è scansato contro inter milan e lazio, ma ha fatto due partite vere contro la ROMA). Il gol del milan era da annullare per una spinta su Ibanez (andatelo a rivedere), la lazie che acchitta la partita all’inter (però sono contento che i pigiamati sbiaditi abbiano perso). Mercoledì prossimo il monza farà la partita della vita (vero galliani?), la cremonese si scanserà col milan e avanti così…Se la Roma non vince la Europa League sarà impossibile, grazie ad aia e lega calcio, andare in Champions League.

  30. Partita surreale quella di Bologna, doveva finire 6-6. Difficile dire se siano stati peggiori i difensori o gli attaccanti delle due squadre…

  31. Grandissimo campionato del Napoli, belle partite, logico che calassero, quale braccino, 18 pts di vantaggio… è una squadra che vive anche di momenti di intensità e sintonia molto forti che non possono durare stagioni intere

  32. del napoli non me ne può fregare di meno, saranno felici i tifosi della salernitana che lo odiano da sempre, ma la festa è solo rimandata di qualche giorno
    sul risultato di milano non avevo il minimo dubbio, la juve ha sbattuto addosso a skorupski e si è fatta male, ma non abbastanza; la cosa più divertente sono i youtuber rubentini che rosicano e urlano allo scandalo, li invidio per il coraggio e la mancanza di vergogna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome