Bove, parla l’agente: “Souloukou ha spinto per mandarlo via dalla Roma. Edo ha pianto per l’addio”

50
2255

NOTIZIE AS ROMA – Diego Tavano, agente di Edoardo Bove, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport e tra i vari temi trattati è tornato a parlare dell’addio del centrocampista alla Roma e del malore accusato in Fiorentina-Inter. Ecco le sue dichiarazioni.

La prima cosa che le viene in mente?
“Edoardo non mollerà di un centimetro. Ora sta bene. Manterrà sempre un atteggiamento positivo. Lotterò vicino a lui per raggiungere qualsiasi risultato”.

Bagno d’amore anche da parte di tutti i tifosi.
“I sostenitori della Roma lo hanno amato incondizionatamente anche dopo il cambio di maglia. Certo, non sarebbe voluto andare via, voleva diventare una bandiera della squadra giallorossa. Ha svuotato l’armadietto e abbiamo pianto mentre andavamo alla stazione per prendere il treno”.

Il post con ‘Adrenalina’ cosa voleva dire?
“È stata un’estate particolare. Avendo un ottimo rapporto con De Rossi ci siamo sempre confrontati. Non a caso, cercavo di portare Badé con il mandato del Siviglia: in quel momento era la prima scelta di Daniele. Mi diceva che Bove poteva restare ma che avrebbe avuto tanta concorrenza. Io gli dissi che doveva essere la stagione della consacrazione, era importante giocare con continuità. Da lì è iniziata una forte pressione dell’ex Ceo per portarlo via. Il tutto è culminato il 30 agosto, quando voleva spingermi ad accettare la cessione al Nottingham per 8 milioni. Per me c’era l’ombra di un prestito all’Olympiacos dal Nottingham e poi ritenevo basso quel valore. Abbiamo battagliato, io la rassicuravo: avrei trovato una soluzione più gradita a tutti, che avrebbe fatto guadagnare di più il club. Questa soluzione per noi era solo la Fiorentina. De Rossi, comunque, ha sempre consigliato alla società di dare Edo con la possibilità di rientrare”.

Pisilli ha dichiarato che Bove è la persona più importante incontrata nel calcio.
“Niccolò può essere un altro figlio di Roma. Edo ha uno spessore diverso e tanti ragazzi lo hanno preso da esempio anche dal punto di vista umano”.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, incontro tra Ghisolfi e l’agente di Baldanzi: chiesta la cessione in prestito
Articolo successivoGHISOLFI: “Dybala importante per noi, non ci sono contatti con altri club. Progetto sportivo in parallelo con quello dello stadio, sarà molto ambizioso”

50 Commenti

    • Gresko,
      però almeno leggere:
      “Non a caso, cercavo di portare Badé con il mandato del Siviglia: in quel momento era la prima scelta di Daniele. Mi diceva che Bove poteva restare ma che avrebbe avuto tanta concorrenza. ”
      Quindi DDR dice all’agente e alla società che avrebbe giocato poco, anzi, cercava anche altri profili.
      A quel punto l’agente dice che a loro (comprensibilmente) non sta bene,
      e la società magari pensa che non serve tenere un giocatore che l’allenatore non vede.

      semplice e chiaro no?
      Quindi sì, è stato proprio DDR a non vederlo pronto.
      Arrenditi.

    • Scusami non voglio far polemica ma non credo che un dirigente mandi via un giocatore senza il benestare dell allenatore Daniele in questa storia ci entra e pure tanto. L agente è il corriere attaccano un dirigente straniero lontano dall’ Italia che non voleva de rossi come allenatore e forse tutti i torti non ce li aveva

    • Beh dobbiamo deciderci… o i procuratori sono dei furbetti che tirano acqua al prorpio mulino e di cui non bisogna fidardi mai oppure sono credibili a prescindere..

      Non va bene fidarsi o non fidarsi a seconda se il messaggio ci piace o no

      Se non ricordo male Bove non giocava quasi mai con De Rossi, anche durante lo scorso anno, infatti il suo minutaggio è sceso drasticamente negli ultimi mesi del dopo Mourinho rispetto al prima.
      Con questi presupposti è logico che la Soulouko abbia spinto per cederlo visto che doveva fare cassa (non sono tutti mostri cattivi, Belfagor dei tifosi).

      Questa mi sembra una ricostruzione più plausibile (De Rossi non lo considerava e di conseguenza ha creato le condizioni per farlo cedere, anche se forse lo avrebbe tenuto.. forse)
      Una scelta che io non ho condiviso sia chiaro, sopratutto per le modalità di cessione a titolo definitivo superate tot giornate da titolare.

      Detto questo, credo anche che il procuratore sappia benissimo che gli potrà servire più De Rossi in futuro che la Soulouko, e che De Rossi resta un mito per molti tifosi ed attaccarlo sia comunque controproducente

    • È inutile, tanto ormai sono tutti convinti che Derossi è il colpevole della Roma attuale… per fortuna è un’idea solo dei commentatori di questo sito. Sicuramente avrà fatto i suoi sbagli, ma i fatti hanno dimostrato che il problema non era lui… anche perché mi pare chiaro che la Suloku non lo abbia mai preso in considerazione. A mio avviso, non avendolo scelto lei, aspettava solo l’occasione per mettere dentro i suoi uomini… perché? Se si leggono bene le parole di Tavano ha dato la risposta piuttosto chiaramente. Oppure c’è qualcuno che pensa ancora che la signora sia partita per le minacce ricevute dalla famiglia? Minacce inesistenti e tra l’altro subito smentite dalla questura stessa… chissà perché qualcuno ha fatto trapelare cose non vere? Non penso che per dare una risposta a questa domanda ci sia bisogno di un grossa immaginazione.

    • Anche se non lo faceva giocare molto e gli aveva detto che avrebbe avuto concorrenza non voleva mandarlo via e comunque aveva consigliato di mettere nel contratto la possibilità di farlo rientrare. Sempre più convinto che DDR è stato fatto fuori dalla sora Lina. Polli i Friedkin che l’hanno ascoltata, salvo pentirsi e farle dare le dimissioni. Ma sarebbe stato più intelligente richiamare subito Daniele invece di buttare il campionato in 2 mesi di Juric.

    • Ha risposto che DDR gli aveva detto che Bove avrebbe avuto molta concorrenza e di sicuro meno spazio di quanto si aspettava……quindi si capisce che, per DDR, Bove non era la prima scelta ma un ottimo rincalzo

    • Aciderbolina! Accettare scuse… Essere uomini… Perdincibacco! Stiamo parlando di cronaca nera o del giuoco del calcio?

    • No no, è stato DDR… Garantisce Sardegna Giallorossa, lei è una che sa tutto. Come i tanti laziali di questo forum che continuano a dare addosso a DDR., su qualunque cosa. Gentaglia.

    • Gresko guarda che DDR ha detto pubblicamente e chiaramente che era d’accordo pure lui alla cessione di Bove tant’è che non gli poteva garantire minutaggio e più di tanto spazio.
      La greca che voleva cedere Bove non era una novità specie se DDR pretendeva Kone al posto suo, ma anche DDR è stato d’accordo alla cessione di Bove.
      Inoltre con l’ arrivo di DDR bove non ha praticamente visto il campo come prima con Mourinho, perciò è un giocatore che non stravedeva DDR a livello tecnico e tattico.

    • Ma è necessario fare ogni volta il processo alle intenzioni?
      DDR avrebbe detto che secondo lui serviva qualcosa di diverso ma che era bene mandare Bove a giocare senza perderlo. E allora? Cosa ci vedete di assurdo o antiromanista?

    • Stardust non c’è niente di assurdo in questo infatti DDR non lo riteneva indispensabile a bove ed era favorevole perciò a cederlo tutto qui, quindi che era stata solo la greca a volerlo cedere non è affatto vero anche lui era d’accordo alla fine dato che non poteva garantirgli ne titolarità e ne minutaggio al giocatore e per altro voleva a tutti i costi kone che avrebbe comportato l’ uscita di bove, poi certo che abbia consigliato alla sua società di cederlo in una sorta di prestito secco o con contro riscatto a favore questo si ma onestamente DDR non lo vedeva proprio Bove a livello tecnico questa è la realtà.

  1. Già stiamo incasinati così. Ci manca pure l’agente di Bove a buttare benzina sul fuoco. Ma perché non se fa li mazzi sua?
    Comunque è vero che DDR non lo vedeva ad Edo.
    E questo per me è inspiegabile.

    • Se l’allenatore dice edulcorando e girandoci intorno (Badè prima scelta, ….cercava addirittura anche altri profili…) che Bove non lo considerava proprio, il dirigente è costretto a vendere o comunque liberarsi di un giocatore che non giocherà. Quindi tutta sta colpa della Soulouku non ce la vedo, IN QUESTO CASO! Poi i veri motivi della cacciata del DDR non si sapranno mai. Anche se mossa stupida….può darsi pure che se lo sia meritato. Chi lo sa!?!

  2. …come no.
    Sentito con le mie orecchie dire da De Rossi a Bove che non avrebbe giocato con lui ma è stata la greca a cederlo.
    Però De Rossi mentre lo escludeva avrebbe consigliato pure alla Roma di riportarlo.
    Infatti parliamo di un ragazzo che doveva crescere (in fondo era appena uscito dalla Primavera no?…non era già andato in campo da qualche anno con Mourinho ad esempio…) perché la Roma aveva solo giocatori fatti e finiti come KONE (23 anni e mai esordito nella Francia allora), SVILAR altro di lunga esperienza e con un mare di stagioni fatte, SOULE ‘…lo stesso LE FEE’ 24 anni…che ci faceva BOVE?
    …tutta colpa della Greca cattiva.

    • “Sentito con le mie orecchie dire da De Rossi a Bove…”…quando, eri lì forse?
      De Rossi ha sempre detto che non poteva garantirgli i minuti che lui avrebbe voluto e meritato, cosa c’è di strano o maligno?
      Anzi, gli va dato atto di avere tenuto un atteggiamento franco col ragazzo e il suo procuratore.
      De Rossi lo vedeva in partenza dietro Paredes, Koné e Pisilli, cosa che probabilmente sarebbe valsa e vale anche per Ranieri, guarda caso.
      E perché ti dovrebbe suonare strano che De Rossi avrebbe consigliato alla società di mantenerne comunque il controllo? Io invece lo trovo estremamente credibile.
      Tu pensa che se De Rossi “escludeva” Bove, con tutto il rispetto un ragazzo che ancora non aveva trovato spazio in nazionale, il “tuo” Mourinho lo fece in passato con De Bruyne e Salah.
      E per finire, pensi che Tavano sia stato pagato da De Rossi per dire quello che afferma qui oppure per il suo post sui social dopo Fiorentina-Roma?

    • Drastico ti do una notizia: ci sono video che riportano parole e interviste. Ecco che non serve essere li. Pensa…sto x vedere la Roma e non sono lì 🤣🤣🤣…

  3. 31 Agosto 2024
    De Rossi:” Bove voleva giocare di più. Mi spiace ma non l’ho bloccato”

    Scaricabarili tutti…
    2024 da dimenticare per la Roma a tratti mesembrava ritornati a Pallirchio…

    • Ma quale scaricabarili!
      L’italiano di Daniele è chiarissimo.
      Edo voleva avere minutaggio ma De Rossi non poteva garantirglielo.
      Il tecnico correttamente non l’ha voluto trattenere sapendo che non avrebbe giocato quanto il ragazzo avrebbe desiderato e per questo il procuratore ha cercato soluzioni altrove.
      Cosa c’è di poco chiaro in tutto questo a parte la conferma che la cessione quasi a titolo definitivo va intestata alla Lina e non a De Rossi?

    • Io non mi sorprenderei più di tanto, caro Vege, che per lui l’italiano di De Rossi non sia chiarissimo.
      Ma mi spingerei persino oltre per affermare che l’italiano non gli sia chiarissimo tout court, fosse pure quello di Umberto Eco…

    • Non sapevo che sul sito ci fossero due illustri esponenti dell’Accademia della Crusca, che dissertano in modo autoreferenziale sulla forma linguistica degli utenti.
      Ahahahah 😆
      Nun ce se crede aho’🤣

    • Più che di due esponenti dell’Accademia della crusca io leggo di due sedicenti tifosi romanisti che continuano ad avere un livore ingiustificabile verso una nostra grande bandiera come DDR, difettano nell’elementare comprensione dell’italiano e non sono in grado di comprendere semplici dinamiche di potere societarie.

    • non ti smentisci mai neanche davanti l’evidenza. quindi il procuratore sta raccontando una cosa falsa .il motivo sarebbe? dai tu si che sei un genio .è inutile che chiami supporto a quei 4 sfigati del tuo canale..la tua credibilità ormai è pari a zero .adesso sono a Roma a testaccio.tu qui non sei il benvenuto sappilo .

    • Mica solo a lui pure Sirvietto ha dovuto scarica er solito PIPPONE sintetico co tanto de testimoni….. ahhahhaha Commissa’ che dovemo da fa’ ,nun so’ ne Romani ne tifosi da MAGGICA so’ soddisfazioni magre pe loro.

  4. Chi mi aveva ripreso tempo fa dicendomi che Bone era stato mandato via da De Rossi mentre io sostenevo che quella maledetta vendeva figli e fratelli al mercato? Spero mi risponda adesso…

    • …credici pure tu a quello che dice il procuratore sulle colpe della greca nella cessione di Edoardo…che ci frega tanto sta all’estero 🤣🤣🤣🤣🤣…

  5. Ricostruzione che se vera assolve completamente De Rossi e affonda definitivamente la Lina, una vera e propria sciagura per la Roma quando ha deciso di improvvisarsi DS.
    Chi continua a rimpiangere la greca si faccia qualche domanda.

    • È una ricostruzione che non mi convince proprio
      È vero che la greca ha di fatto prestato Bove ai viola ma sicuramente dietro suggerimento di DDR che non lo vedeva proprio
      Certo che a posteriori pensare di aver preferito Le Fee a Bove è di una scelleretezza unica

    • Anto, è stata rimproverata a De Rossi la cessione a titolo quasi definitivo di Bove: le parole del procuratore invece chiariscono chi ha deciso quella formula.
      Al tecnico al massimo si può contestare il fatto di non aver creduto nel ragazzo, che invece a Firenze ha dimostrato di poter essere un titolare inamovibile, ma questo è un altro discorso.

    • di cosa sta parlando Tavano? ” (Badè prima scelta, ….cercava addirittura anche altri profili…) veramente Badè è un difensore centrale.

  6. La Trimurti che ha scombiccherato la squadra questa estate ancora non ha detto tutto. Di danni ne ha fatti e lo vediamo tutti. Forse col tempo qualche cosa verrà fuori, anche sulla salute di Edo.

  7. “Mi diceva che Bove poteva restare ma che avrebbe avuto tanta concorrenza. Io gli dissi che doveva essere la stagione della consacrazione, era importante giocare con continuità. Da lì è iniziata una forte pressione dell’ex Ceo per portarlo via”

    Quindi:
    De Rossi non gli garantisce il posto da titolare.
    Il procuratore invece vuole garanzie che il suo assistito giochi con continuità.
    La Souloukou trova una soluzione e spinge per fargli accettare l’offerta ricevuta.
    Lui ci litiga perché preferisce un’altra squadra, non per farlo restare.

    Perché se il procuratore dice in modo esplicito che è dipeso dalla necessità di avere garanzie sul posto da titolare, il titolo invece addossa alla Souloukou la responsabilità di averlo mandato via.

  8. io al De Rossi che manda via Bove non ho mai creduto…ma al De Rossi che ha contato davvero poco sul mercato si.

    ex ceo…sta bene dove sta ….molto lontano da qui

  9. ….per i fenomeni della parita’ dei sessi….questa ha fatto piu’ danni della grandine e francamente non vi voleva poi molto a figurarsi come.sarebbe finita la stagione dando in mano una societa’ di calcio ad una donna.

  10. …ed eccone un altro che si unisce con grande vigore al club degli sciacalli… ma la ruota gira, e verrà il giorno in cui tutti questi meschini figuri dovranno implorare per poter usare la parola ‘AS Roma’ in un intervista….

  11. Sia come sia, il ragazzo ora ha un pace maker che gli salverà la pelle ma non gli permetterà di giocare in Italia, il resto so chiacchiere buone solo per riempire il tempo.

  12. lo ripeto, le modalità delle cessione (senza diritto di riacquisto) con una cifra ridicola se andiamo a guardare le qualità del giocatore, l’età e i vari prezzi del mercato mi hanno sempre insospettito… da un anno all’altro è passato dall’essere un futuro capitano ad un appestato da vendere a qualsiasi cifra!
    Probabilmente la verità non verrà mai fuori, ma chi ci dice se alla greca/piani alti fossero arrivate voci di “problemi” del giocatore? e quindi la necessità di togliersi il problema?
    Comunque rimango del pensiero che se in UK può giocare, ancora 2 soldi ce li possiamo fare!

  13. Non capisco in base a quali antipatie certuni sono disposti a fare salti mortali dialettici pur di piegare la realtà alle loro tesi.

    Hanno deciso che la colpa della situazione della Roma è di De Rossi e nemmeno il padreterno gli farà cambiare idea…

  14. Bove è un romano romanista e un professionista, gioca dove il destino lo manda, ma dentro è romanista e la squadra che si tifa da ragazzo è sempre per tutta la vita.

  15. Certo che questa greca , Lina , di sfaceli ne ha fatti tanti prima di andarsene .Cedere Bove quasi a titolo definitivo – Mandare via De Rossi – Chiamare Juric .Che flagellooooo !!! Non dico tanto ma senza di lei avremmo avuto almeno 3 o 4 punti in più e non è poco Un. giocatore che piange andando via significa che non ha voglia di andarsene ed è pronto a giocarsi il posto in squadra .FORZA ROMA

  16. Una donna ha scombussolato l’ambiente e i Friedkin non sapevano ? Lo stesso Ghisolfi non aveva valore in quel momento non si impuntava fosse che il potere che aveva la madame Lina era piu’ di loro. Mamma mia in che mani stavamo… Tavano era un giocatore della Roma fu acquistato proprio dall’ Empoli come Baldazi e conosce l’ambiente,molto di piu’ il ragazzo che deve stare a Roma per crescere e come visto avra’ le sue chance senza problemi.

  17. La cessione di Bove è stata una delle tante porcate fatte da questa società tant’è che i risultati lo dimostrano. Ranieri con la sua competenza sta cercando di rimettere le cose a posto ma la situazione è talmente fragile che basterebbe un nonnulla per ricadere nel caos.
    Comunque De Rossi, conoscendo Bove e la sua passione per la Roma, se non fosse stato d’accordo con la cessione si doveva dimettere, anche per l’acquisto di Le Fee e altri calciatori presi senza il suo consenso e si sarebbe risparmiato il licenziamento per ignominia. Sarebbe rimasto il DDR dei bei tempi, “Core de Roma”

  18. Per quanto mi riguarda, un caro e sincero abbraccio a questo giovane, con la speranza di rivederlo, prima o poi, protagonista in campo.
    Per il resto, sora Lina sta bene a Nottingham insieme al suo capo, uno dei peggiori infami e delinquenti uomini della Grecia.
    Pensate chi ci eravamo messi in casa.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

deneme bonusu veren siteler

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome