ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edoardo Bove, giovane centrocampista giallorosso corteggiato dal Sassuolo durante lo scorso mercato invernale, ha parlato oggi ai microfoni di Sport Mediaset.
Sulla partita col Napoli e su quella di stasera.
“Sicuramente abbiamo fatto una grandissima prestazione a Napoli. Purtroppo non siamo riusciti a raccogliere punti, abbiamo tanta voglia di rifarci in Coppa Italia. È una partita molto importante per noi, da dentro o fuori. Dobbiamo essere sul pezzo e cercare di portare a casa il risultato e il passaggio del turno”.
Sulla scelta di andare a vedere la Primavera insieme ad alcuni compagni:
“Siamo andati a vedere la Primavera perché il settore giovanile della Roma insegna ad essere molto legati. Siamo stati fortunati a crescere tutti insieme con Mourinho, abbiamo creato questo senso di appartenenza che ci lega anche alla Primavera. Scherzavamo sul fatto che fossimo andati tutti a vedere la partita, ci fa piacere passare ancora del tempo insieme. C’è molta riconoscenza per Mourinho perché mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra con la prima squadra dopo il percorso con il settore giovanile. Il consiglio principale è cercare di continuare a lavorare e andare di pari passo con la squadra. Se ognuno fa il suo riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Il fatto che ci chiami bambini è un modo carino per dimostrare affetto nei nostri confronti”.
Se la Roma continua a giocare così va in Champions League?
“Noi continuiamo a lavorare per quello. L’obiettivo è difficile, vogliamo raggiungerlo tutti insieme, ci potrebbe dare grandi soddisfazioni. Ci sono dei momenti un po’ negativi, ma poi ti ricordi che hai 20 anni, sei alla Roma ed è la cosa più bella del mondo”.
Sul mercato:
“Ci sono voci di mercato come per tutti i giocatori. È normale, ma con la società e le persone che mi sono attorno ogni giorno decidiamo il meglio sia per me che per la squadra”.
Sulla scelta di proseguire gli studi:
“Provo a continuare a seguire gli studi, fino a quando ci riesco sono contento. Ci sono momenti in cui abbiamo tante partite e molti esami ed è più difficile. Credo che l’intelligenza sia fondamentale per un calciatore, sia in campo che nella gestione della vita di tutti i giorni, perché non è facile. Se si lavora bene dal punto di vista mentale si ottengono risultati migliori anche in campo”.
Sugli obiettivi:
“Il mio obiettivo principale è quello di giocare più partite possibili, fare esperienza e crescere come persona e giocatore. Abbiamo tanti punti di riferimento, siamo un gruppo molto unito e ci aiutiamo tanto”.
Sulla romanità e il suo peso:
“Bisogna interpretarla nel modo giusto, il più positivo possibile, che ti spinga a dare di più sia in campo che fuori. È un valore che alcuni giocatori trasmettono a quelli che arrivano da fuori”.
Su Zaniolo:
“Di Zaniolo hanno parlato la società è l’allenatore in modo chiaro. Da questo punto di vista non mi sento nessuno per giudicare o aggiungere qualcosa. Hanno già chiarito tutto loro”.
Fonte: Sportmediaset
Ecco…. Questo è uno con il sale in zucca….Zaniolo,impara….
Bravo Edoardo, un Bambino con il Cervello ed il Cuore di un SuperUomo. Ti ho visto giocare tante volte nelle nostre giovanili e sin dalla prima volta mi impressionò la Tua Tenacia, il Tuo essere Leader e sempre con la giusta intensità. Goditi i Tuoi 20 Anni e rimani per SEMPRE la Persona che sei, senza paragoni perché tanto non servono a nulla. Fatti Onore e DIVENTA GRANDE con la TUA ROMA
Paro paro a Zaniolo.
un bambino ben cresciuto però…bravo e sii semplice ed umile il contrario del collega str….
Daje Edoardo…..a Zaniolo hai capito come?….💛❤️
Altra testa Edoardo. Complimenti ai genitori.
no guarda, parla con Vigorelli,
nun se fa così’: tu domani chiedi o la cessione al PSG
(non t’hanno cercato???? ma non importa, lascia perde, non sta dietro ai dettagli)
o un rinnovo fino al 2028 a 5ML all’anno.
Ma famo 6 dai, che ce frega.
Se non ti accontentano, dici che sei stressato, mobbizzato, triste e non ti presenti all’allenamento. E poi chiami Carina.
Capito come?
bravo edoardo.continua così che vai alla grande!!!
Fortuna dal vivaio escono fuori QUESTI gran bei giocatori che rispettano la società e onorano la maglia
Oh, questo pare un ragazzo SERIO : teniamocelo stretto !!!!
quelli in odore di prima squadra dovrebbero mandarli in prestito un anno in B a farsi le ossa come fecero con florenzi e aquilani
Ragazzo dalla testa a posto. Ottima la risposta su Zaniolo.
30 e lode.
miglior commento
C’è chi studia sui libri e chi studia sul cellulare via social tutto il giorno, questa è la differenza tra uno come Bove ed uno come Zaniolo.
Daje Edoardo
“..i gesti identificano l’uomo..”
💪🧡♥️
Beh, questo ragazzo ha del sale in zucca, ma d’altronde lo si era intuito dalla serenità con la quale ha accettato una lunga naftalina che sembrava infinita.
Adesso sta avendo le sue meritate chances e spero vivamente sia in grado di metterle a frutto.
Cosa potrebbe diventare ancora è presto per capirlo, forse gli manca un po’ di peso per duellare lì in mezzo al campo ad armi pari.
Caratteristica che invece per Mourinho è fondamentale e questo spiegherebbe in parte perché Tahirovic sembra aver bruciato le tappe rispetto a lui.
Però corre, pressa, si danna, ha discreti fondamentali e tempi di inserimento.
E’ un piacere vedere ogni tanto un calciatore con una testa che non serve solo a spartire le orecchie. Anche di più se è romano e romanista.
la roma potenzialmente avrebbe il centrocampo del futuro
Non è detto che se gli mancasse un po’ di peso non è adeguato per la Roma di Mourinho, pure Barella nell’Inter non sembra un lottatore di sumo fisicamente eppure sappiamo che giocatore è
…”il ragazzo si farà… anche se ha le scarpe strette”… cit.
Tutto il bene ad Edo.
💛 ❤️ 🇮🇹
Scusa Telegraph : “…anche se ha le spalle strette…”. Daje Edoardo sei Forte, Romano e Romanista, continua così!
“….ma poi ti ricordi che hai 20 anni, sei alla Roma ed è la cosa più bella del mondo”.
Tuuta bella st’intervista, a ragazzi così il futuro non può che sorridere.
E menomale….. Andando un po’ ot, ma non se po fa niente pe lascia’ fuori da Trigoria quei ragazzetti che poi, dopo qualche anno, se ricordano che la lazzie è stato l’unico amore della loro vita? No perché tra l’altro, oltre che laziali, se rivelano pure belle pippe. Un po’ di selezione all’ingresso non sarebbe male.
E’ la seconda intervista che leggo di Bove: da tutte e due mi sembra emergano l’equilibrio, l’educazione, il rispetto e l’umiltà; nonchè, leggo, anche la voglia di migliorarsi culturalmente attraverso lo studio nonostante abbia già un lavoro ben pagato. Non è poco. Mi sembra anche un ragazzo intelligente, pacato.
Ne ricavo, in buona sostanza, un’ottima impressione. Bravo, continua cosi’.
FORZA ROMA.
“Provo a continuare a seguire gli studi, fino a quando ci riesco sono contento”
Mamma mia che boccata d’aria fresca, dopo i miasmi di Zaniolo, leggere queste parole da un ventenne calciatore professionista !!
Bravo Edoa’ !
Tra non molto questi ” bambini”, avranno tanti bei soldini,successo,notorietà ecc.
Ma c’è una cosa che gli accomuna…
La conoscenza,lo studio, allargare i propri orizzonti .
Sono figli di Roma, ma soprattutto figli allevati con valori assoluti, merce rara (ahimé).
Cè una bella istantanea di pochi giorni fa,sul treno verso la trasferta di Napoli, dove si intravede Zalewsky intento nella lettura di un libro.
Chapeau!
Sì ma era l’autobiografia di Ilona Staller…dai, si scherza, bravo pure a Nicola nostro che sta tornando sui livelli che gli riconoscevamo.
Il libro però era un trattato di giurisprudenza appartenente a Bove.
Leggeva un testo di giurisprudenza guarda caso proprio di Bove….
Ragazzi con la testa sulle spalle
sarà per questo che ha scelto la nazionale polacca ? 🙂
Mi auguro si possa “recuperare ” l’altra… pecorella smarrita .😀
Per arrivare ai livelli più alti, il talento non basta, di giovani talentuosi ce ne sono tanti ma quelli che arrivano a sviluppare il loro pieno potenziale, quelli sono veramente pochi. Che Edoardo abbia deciso di proseguire gli studi, e come dice lui, l’intelligenza è importante per un calciatore, e si denota anche dalle sue parole una certa umiltà, da questi dettagli si denota un calciatore che sta incominciando un suo percorso importante nel modo giusto. Se Edoardo rimarrà con i piedi per terra e continuerà a lavorare sodo e con grande impegno, potrà diventare negli anni un calciatore importante per la Roma. Per arrivare in alto e mantenersi poi a quei livelli, serve spirito di sacrificio e tanto impegno, e mi pare che Edoardo a livello di testa, abbia il potenziale per riuscirci. Nicolò dovresti imparare tanto da Edoardo che secondo me, salvo arresti di percorso (ovviamente sperò non li accada mai nulla di grave), sperò che quando Edoardo a 24 anni sarà uno dei nostri TOP, e che riuscirà a rendere bene anche a livello internazionale.
Io spero che giochi sempre di più.
Uguale paro paro a Zaniolo . A Nicolò non ti posso dire specchiati perché mi sa che tu a casa ci hai li specchi de legno
Forza Edoardo..
I romani e romanisti della Primavera devono essere privilegiati a giocare in prima squadra, al posto di tanti ipocriti che di fronte alla curva sud baciano la maglia e poi di nascosto ci sputano sopra.
Ragazzo intelligente. Forza Edo!
un esempio di chi anche a 20 anni sa quello che deve fare e quello che deve dire
l’età ti fa maturare ma con il cervello ci si nasce
Ecco la mia previsione su questo umile ragazzo.CAPITAN FUTURO.
Mi sa che Mancini non arriva a fine partita 😡
Pardon.. Ho sbagliato la location 🤕