ZANIOLO: “Ho attraversato un periodo delicato in questi mesi. Tendo la mano e mi metto a completa disposizione della famiglia Roma”

201
6153

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere“, comincia così la lettera aperta inviata all’agenzia di stampa, con la quale Nicolò Zaniolo tende la mano alla Roma dopo la rottura.

Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni – continua -. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti”.

“A 23 anni – prosegue il numero 22 – ho vissuto esperienze che molti miei colleghi non vivono in un’intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere. In questi ultimi mesi ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità.

Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato – conclude – Non mi era mai successo e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma“. 

Fonte: Ansa

Articolo precedenteBOVE: “Profondamente riconoscente a Mourinho. Essere alla Roma la cosa più bella del mondo. Zaniolo? Mister e società hanno già detto tutto”
Articolo successivoCoppa Italia, Fiorentina in semifinale: battuto il Toro 2 a 1. Affronterà la vincente di Roma-Cremonese

201 Commenti

    • Poi lo rifarà quando gli pare. Io la Roma con lui in campo non la guarderò mai più, mercenario. E i tifosi veri queste cose le devono capire. Società allo sbando altrimenti.
      Non ci facciamo prendere in giro, quando è troppo è troppo, e lui è stato troppo.
      ASR

    • fortissimo ?
      in quale sport ?
      Andavano date le stesse possibilità a Shomurodov
      Zaniolo lo scorso anno con 1980 minuti = 2 gol 3 assist.Quest’ anno 1 gol 0 assistin 896 minuti.
      La Roma , con lui in campo 6 gol fatti.
      Media 0,6 gol a partita.
      NOCIVO per la Roma
      Shomurodov lo scorso anno 766 minuti
      3 gol 4 assist .
      Quest’ anno 115 minuti.
      Eldor con lo stesso minutaggio avrebbe fatto MOLTO MEGLIO.
      Ammettere di aver creduto in un
      non calciatore ?

    • te stai scherzando vero ?

      queste sono dichiarazioni del peggiore parakulo del mondo.

      perchè non l’ha scritta ieri prima della fine del calciomercato questa bella dichiarazione ?

      ancora più convinto che valga ZERO.

      giugno 2023 = 30 mln

      sennò giugno 2024.

      ❤️🧡💛🤬👊

    • Grande Joe, a mè me sembra che nel vocabbolario de stò sito je manchi na parola, er perdonno. Perdonnate gente, perdonnate che poi pure l’interese della Roma

    • Io no.
      Certe frittatine si possono rimediare.
      Una grossa come quella che ha fatto lui no.

      Non ci credo manco per un instante a queste parole, dette perche’ si e’ accorto (o qualcuno alla fine gli ha detto) che lo ha preso in posti ombrosi…

      A questo punto, le chiacchiere stanno a zero e l’unica cosa che puo far riconsiderare (mai dimenticare) quello che ha fatto sono le AZIONI: Si metta al tavolo con la societa’ (se la societa’ glielo concede) e faccia quello che gli si dice, per filo e per segno senza fiatare.
      E, gia’ che ci si trova, licenzi SUBITO il suo agente.

    • Joe portatelo a casa e giocaci insieme. Facile così la vita caro Nicolò prima sputi sulla Roma poi tendi la mano beh per me puoi stare a Spezia a giocare col tuo agente così stai sereno.

    • L’odio e il rancore fanno male di piu a chi li prova.
      Una seconda possibilità si offre a tutti.
      Se vuole la riappacificazione, cambi procuratore, e faccia in modo che non si senta più nominare nessuno dei suoi sgradevoli famigliari.
      Dopodichè, prolungamento di contratto massimo per due anni e scadenza 2026, a stessa cifra ed eventuali bonus legati ai gol.
      Ai gol c4220, quellli non segni da due anni!
      Ah, oltre a laureato presso “università della strada” e lavoro “presso me stesso” metti pure “giocatore della AsRoma”, che lì hai proprio cacato fuori dal vaso.
      Anzi l’hai fatta proprio sul persiano del salone.

    • Intanto rinnova almeno fino a giugno 2024 se non addirittura 2025, così la TUA ROMA non sia ricattabile da nessuna delle tante Società Tue pretendenti😎😎in sede di eventuale trattativa di futura vendita, poi fino a che rimarrai qui a giocare BANDISCI i Social, impegnati al massimo per la MAGLIA e FORSE ti potremo PERDONARE altrimenti questa Società sembrerà sempre la Vigna dei Frexxoni! L’hai combinata veramente grossa stavolta…..RIABILITATI!

    • Rinnovo firmato in bianco e allora va bene… scuse accettate. Altrimenti tribuna sino al 2024

  1. Un campione lo è anche di testa. Usala e porta rispetto per la maglia. I romanisti non sono stupidi, se saprai farti valere da uomo e professionista sapranno riconoscerlo.

    • È solo un BUFFONE!!! BUFFONE!!! Ora si mette a completa disposizione! Bene… Serve chi passa le bottiglie d’acqua ai ragazzi della primavera! E questo è l’ultimo commento su Zaniolo! Penso di avergli scritto di tutto!!! Per me NON ESISTE PIÙ!

    • C.V.D. Oggi quando dicevo che il finale sarebbe stato questo mi sono beccato una marea di pollici versi. Guarda caso questo sta accadendo e leggo molti commenti felici. Il dio DENARO investe e corrompe anche la tifoseria. Mourinho, Zaniolo e la proprietà li capisco, ma i tifosi a prescindere sono veramente deludenti passando dall’osanna al disprezzo e poi all’osanna.

    • Non dimentico che hai rifiutato di indossare la maglia in un momentofondamentaledella nostra stagione, non dimentico che hai cercato di prenderci per il collo insieme agli amichetti tuoi del milan, non dimentico che hai cancellato ‘giocatore dell’ A.S. Roma’ dai tuoi account social, non dimentico che hai rifiutato un’ offerta faraonica per te e per noi(visto il tuo effettivo valore pressoché nullo) non dimentico che sei scappato come un sorcio e che non sei rientrato ad allenarti come richiesto dalla società. Io non dimentico zanió, mo tendi la mano? Tendila per prendere il decespugliatore, fosse per me fino a giugno 2024 ti prenderesti cura delle aree verdi di trigoria, hai finito di prenderci per scemi. Dovevi pensarci prima, fenomeno.

    • E mo giardiniere fino a Giugno 2024… spero. Con quello stipendio, in due anni da giardiniere stai apposto per tutta la vita, quindi ha poco da lamentasse

  2. Come dicevo altrove, la letterina di Pinocchio è arrivata. Questo è proprio un bimbom…. però purtroppo la Roma non può permettersi di buttare nel cesso un asset, nella situazione in cui versa. Fossi in Friedkin gli proporrei un rinnovo alla stessa cifra attuale x permettergli il reintegro, altrimenti campo B.

    • Purtroppo bisogna fare di necessità virtù….fossi finito al Milan sai il fango che versavi sulla maglia e su tutto il popolo romanista…ora sei rimasto con il cerino in mano e fai il bimbo buono…una cosa giusta hai detto: in futuro è nelle ns mani…vedi tu

  3. a cocco de mamma, mettiti a disposizione della famiglia Roma e vai a estirpare le erbacce a testaccio e senza guanti… coso inutile!

  4. Bene la prima cosa che adesso devi fare é allontanare il tuo procuratore!!! La seconda cosa basta chiacchiere dalle persone che hai intorno, devi solo lavorare , lavorare,lavorare e forse riuscirai a recuperare fiducia e rispetto… in pochi giorni hai distrutto tutto l’amore e la protezione che ti era stata riservata in questi 4 anni. sta a te recuperare le cose non bastano le mani tese

    • Ma perché?…apparte il fatto che non lo vorrei più rivedere con la maglia giallorossa…ma perché se fosse un aumento? Al massimo lo stipendio prima dei due infortuni!

    • Ma perche’ glie volete da tutti ‘na clausola…??

      Rinnovo senza clausola!
      Ossia si vende solo se vuole la Roma, al prezzo deciso dalla Roma.

  5. Fosse per me può tornare a La Spezia. Sta facendo questi piagnistei perché ha capito che senza giocare e senza allenarsi, a giugno non varrà più niente.

    Zaniolo ominicchio

  6. Con la carriera a rischio adesso tende la mano il vigliacco.
    E mi serebbe strano, se non la prendiamo casca in un baratro senza fondo.
    Qualsiasi cosa scelga la Roma finita sessione universitaria tornerò allo stadio e lo fischierò ad ogni pallone toccato finchè non giudicherò che per me si è guadagnato il perdono.
    E lo stesso (immagino) vale per gli altri 60.000 che saranno presenti.
    Zaniolo ha un intera tifoseria da convincere a perdonarlo, e dovrà farlo un tifoso alla volta

    • è un tuo diritto, ma se la Roma lo rimette in campo io non lo fischio perché creo problemi alla squadra e in quei 90 minuti l’unica cosa che conta sono i 3 punti

  7. alla fine la posizione della società sembra quella vincente. con il duo pallotta sabatini ci saremmo calati le braghe accontentandoci del prezzo fatto da mammina e dal Milan, invece ora abbiamo mandato un segnale a tutti compreso lo spogliatoio. lo lascerei cuocere ancora un pò nel suo brodo…

    • Compa’ IO, ti sbagli.
      Con Pallotta e Sabatini da mo che se lo erano venduto a suon di decine di milioni.
      😱👈

  8. Chi ti ha fatto scrivere questa lettera forse dimostra che hai combinato un gran disastro. Comunque, oltre la mano tesa porgi i 35000€, che hai fatto perdere alla società, poi se ne riparla …

  9. Deve dimostrare con i fatti le sue scuse…tipo allungare il suo contratto alle stesse cifre di quest’anno…
    forza Roma ❤️🧡

  10. Il tradimento è sempre difficile da perdonare, ma se ti metti a disposizione, cambi carattere in campo e soprattutto rinnovi alle cifre della Roma, allora, con il tempo e con i goal piano piano forse…..

  11. Una delle cose sensate che ho sentito dire da Zaniolo nell’ultimo periodo, dopo lo strappo. Sarà Mou a provare a riabilitare ai nostri occhi.

  12. Niccolò caro …Giocatore che io ti ho sempre ammirato , Giocatore che per me avrebbe fatto i sfracelli e differenza…. vedere queste cose fa tristezza DA stella a stalla , e ora…….. Messaggio perché hai paura di noi tifosi e di stare fermo fino al 2024 , oppure di Rientrare a disposizione perché Ci tiene veramente bah , vediamo e intanto speriamo che aggiusti la testa….., nell attesa FORZA ROMA SEMPRE ❤️❤️❤️

  13. Il mister ha detto che non saresti stato reintegrabile e che da un mese chiedevi d’essere ceduto: gli ultimi giorni son la conseguenza di questo pasticcio che si è venuto a creare per cui non capisco cosa ti abbiano suggerito di dire dalla regia ma è già un passo in avanti quello che stai facendo ora , per cui ben venga la tua disponibilità a lavorare come calciatore per l’as Roma : smettila di chiedere aumenti di stipendio e gioca a calcio e spacca le reti e distruggi coloro che dovrebbero marcati che il resto verrà da sé!!! Dajeeeee Roma Dajeeeee

  14. Ok: litigare in famiglia del resto è diverso dal farlo con degli estranei… e io sono a favore del reintegro del nostro attaccante.

    Tutto però dipende (almeno per me…) da cosa ne pensa l’Imperatore di Setubal…

    Ciao a tutti 😊.

  15. e’ rinsavito Nicco …… ora.il perdono te lo devi meritare. la Roma è più che una famiglia per.me e credo per tanti. ma nessuno ti sbatte la.porta in faccia ma devi correre fratè

  16. Potrei anche accettare di integrarlo in rosa ma mi aspetto che la Roma si premuti bloccando a parametro zero uno tra Zaha e Lucas Moura.
    Così poi il prossimo anno puoi anche lasciare zaniolo in tribuna e perderlo a zero

  17. allora firma il rinnovo alle cifre offerte e dimostra di essere un uomo e in professionista. Altrimenti sono chiacchiere vuote

  18. se è vero quello che dici, rinnova per altri due anni alle stesse cifre…e pensa solo alla Roma…così potrà essere utile alla causa..senza rinnovo alle stesse cifre…stai a La Spezia fino al 2024.

  19. perdonami Zanio’, ma quindi è tutto a causa di qualcuno che ti ha minacciato al ristorante ma pare senza riscontri della polizia? lettera di scuse bocciata

  20. Ormai è tardi tesoro.a meno che non accettassi un quadriennale a 2.5 con clausola a 80.allora forse….Si perdonano i ladri non i traditori.

  21. hai attraversato dei mesi delicati tu? a 23 anni pieno de soldi?
    X il tuo futuro?….te compri 5 appartamenti e campi de rendita……ma lasciamo stare dai….quello che ha fatto dal nulla x me è tribuna fino al 2024….ma si sa non sarà cosi!

  22. Il tema inizia bene. Poi l’alunno arriva subito alla conclusione senza svolgere la parte centrale della storia. Da rifare. 3.

  23. Bravo! Irà cominci a usare il tuo cervello! Allontana chi ti che briglia male e cerca solo di arricchirsi alke tue spalle! Firma il rinnovo, magari skje stesse cifre o poco più’, dai un n segnake di maturità!, sarai più’ tranquillo tu e la società’ che avrà’ il tempo di trovarti uba sistemazione! Tu potrai essere un Re a Roma, non rovinare tutto! Se ti riprendi, poi ci sarà’ ka fila ier comprarti e dopo scegli ma senza penalizzare ka società’! Dai, che c’è ka fai! Dimostra di avere rispetto per questa maglia e la gente capirà’!

  24. troppo facile!!!!!devi chiedere scusa a tutti !!! presidente allenatore d.s tifosi e a tutta Roma.
    poi devi rinnovare alle stesse cifre che prendi oggi e forse ,e dico forse, potrai tornare a sperare di ricalcare il campo di gioco!!!!
    IN QUALSIASI CASO ALLA FINE TE NE DEVI ANDARE!!!!
    C’È SOLO LA ROMA!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  25. Mai vista una cosa del genere in tanti anni di tifo. Credo che questo ragazzo dentro di sè stia maturando l’incredibile stupidaggine commessa. Anch’io credo che sia mal consigliato da coloro che lo circondano.
    Detto questo, sposo in pieno la linea dura e irremovibile della mia Roma.
    Non si torna indietro. Anzi è ora di guardare avanti. E stasera ci attende una partita fondamentale per la stagione.
    Forza Grande Roma!!!

  26. già così presto te sei calato le mutande ? e almeno se tenevi il punto un paio de settimane qualcuno poteva pensa’ “embe’ però l’orgoglio c’è…” così invece manco quello. Ancora che Nicolò da la spezia vole fa il furbo coi romani. Pise’ i romani ,fattelo spiega’ hanno conquistato il mondo. Mo’ mettete a cuccia senza croccantini e poi vedremo.

  27. ormai la frittata é stata fatta e non credo che il bambino possa raddrizzare quello che famiglia, procuratore, societá e tifosi inferociti hanno storto. Questi ”campioni” vivono in un mondo irreale dove pensano che tutto gli é dovuto e tutto gli é perdonato (vedi Dani Alves che a mio giudizio, se provate le accuse della vittima, deve rimanere in carcere per un pó di anni) Robinho, altro condannato a 9 anni, l´hanno visto giocare a fut volley nella spiaggia di Santos.
    Stende la mano alla famiglia Roma??? Quale famiglia? Questa mano stesa non regge nemmeno una sciarpa giallorossa………io comincerei a dare delle belle tortorate alla SUA famiglia che gli ha permesso tutto cioó

  28. Molti dimenticano cosa si prova quando si hanno poco più di venti anni. Io no (anche perché ho 32 anni, non li ho passati da molto). Comprendo le difficoltà che un giovane può passare a livello emotivo, soprattutto dopo esser stato costretto a limitarsi fisicamente per colpa di ben due brutti infortuni. Perciò, di conseguenza, dico sinceramente che non me ne frega niente di quello che è accaduto; io a questo ragazzo gli voglio bene: è un giocatore della mia amata Roma, è un lottatore e ha sempre corso e dato tutto in campo; senza risparmiarsi mai (tra l’altro quel gol a Tirana è stato una goduria indescrivibile).
    Non dimentico mai il bene.
    Nico, superiamo insieme anche questa!
    Per Aspera Ad Astra
    ❤️🧡 FORZA ROMA 🧡❤️

    • a zi io ne ho 3 in più a zaniolo, ste cagate valle a raccontare a qualcun’altro, che nel piatto dove si è mangiato (senza fare nulla per due anni poi) non si sputa mai, ne a 20 ne a 80 anni.

    • Grazie per aver insultato gratuitamente il mio pensiero, Vichingogiallorosso.
      Ti rispondo così: “Sò tutti omosessuali cor culo dell’altri”. Chi siamo noi per capire cosa prova, nel proprio cuore, una persona che neanche conosciamo? A me è stato insegnato il perdono. Zaniolo vuole sinceramente una seconda possibilità? Ok, se dimostrerà di essere sincero, per me va bene. Una seconda possibilità la concedo sempre a tutti e, di certo, non impazzisco insultando a caso; senza neanche conoscere tutte le info del caso, tra l’altro.
      Buona serata Vichingo.
      Forza Roma

    • superiamo insieme anche questa? stai scherzando vero? questo è un gran paracoolo ce sta a ripià pe cooolo per sperare di giocare ed essere preso in considerazioneda qualche squadretta a fine stagione. alla prima occasione si ricomporterà come ha sempre fatto (anche in campo) nn passarla mai pensare solo a se e nn alla squadra, pronto a sfancularla come il peggiore giuda. avrebbe fatto meglio a stare zitto.

    • a zi te senti offeso, bene, pure io me sento offeso dal fenomeno tuo, tu tifi zaniolo, io la Roma

    • @Ginko
      Zaniolo si dimostrerà un paraculo? È una possibilità. Ma io non ho assistito a tutti i fatti, non ero fisicamente presente, perciò non posso esserne certo. Nel dubbio, ricordando quanto ha sudato per la nostra maglia, sono pronto a concedergli una seconda possibilità. Se la brucerà? E va bene, allora sarà addio.
      @Vichingo
      Non ho detto di sentirmi offeso, c’è differenza. E, comunque, questa gara del “io tifo mejo de te” non mi interessa. Personalmente tifo Roma e, allo stesso tempo, mi affeziono a tutti quei giocatori che sudano per tale maglia. Un errore può commetterlo chiunque, l’importante è la volontà di rimediare. Ciò detto, non voglio farti cambiare idea; ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole.
      Vi saluto, sono impegnato a vedere una certa partita in questo momento… Forza Roma

  29. Premesso che non credo a mezza parola,la cosa piu importante e’ la ROMA e la Famiglia e’ rinata senza TE…
    Non ti auguro il peggio lo hai gia scelto da solo PS un bacio al tuo amico e ai Zaniolo’s e ricorda a tua sorella che i ridicoli siete voi,buona fortuna

  30. ormai la frittata é stata fatta e non credo che il bambino possa raddrizzare quello che famiglia, procuratore, societá e tifosi inferociti hanno storto. Questi ”campioni” vivono in un mondo irreale dove pensano che tutto gli é dovuto e tutto gli é perdonato (vedi Dani Alves che a mio giudizio, se provate le accuse della vittima, deve rimanere in carcere per un pó di anni) Robinho, altro condannato a 9 anni, l´hanno visto giocare a fut volley nella spiaggia di Santos.
    Stende la mano alla famiglia Roma??? Quale famiglia? Questa mano stesa non regge nemmeno una sciarpa giallorossa………io comincerei a dare delle belle tortorate alla SUA famiglia che gli ha permesso tutto cioó

    • Non ci sono ne scuse ne pentimento del suo comportamento. Sto tipo è ancora convinto di essersi comportato in maniera corretta. Mejo perderlo che trovarlo. Se io fossi il presidente, dopo aver letto questa specie di lettera “aperta”, il mio v4ff4nciulo gli lo recapiterei tramite ANSA.

  31. l’istinto direbbe: mavvatteneafnkl

    un certo pragmatismo, vista la situazione finanziaria della Roma con il FPF, dice: rinnova alle condizioni attuali, poi ne riparliamo.

  32. la maglia l’ha sempre sudata se siamo onesti. a inizio stagione si è rotto la spalla e il piede non lo ha mai levato e de botte n’ha sempre prese tante. questo non possiamo negarlo. ora testa bassa e pedalare più di prima; poi quando e se il mr ti darà l’opportunità fatti trovare pronto e nel frattempo prolunga un altro anno il contratto allora sarai pentito

  33. Io da tifoso potrei detestarlo, ma la mia e quella di tutti di rabbia credo sia sportiva e calcistica, non dovrebbe essere a livello umano, credo che questa lettera gli è stata scritta, ma se veramente sente questo, io da uomo e padre lo perdono, mi dispiace ma sono fatto così….🤗

  34. Si può mettere alla prova magari si è ravveduto.
    D’altronde ha avuto il classico momento del coj….. Dove ti si spegne la luce e non capisci più niente, può capitare a tutti.
    Però onestamente lui non mi sembra Cassano, che ad un certo punto, forte delle sue doti tecniche, era strafottente, arrogante, non si allenava e non rispettava nessuno.

    Mourinho fino a ieri diceva di Zaniolo lavora come un animale in animale in allenamento.

    Personalmente non sarei così intransigente con lui, ha sbagliato, ma se poi si ravvede e fa la persona e il calciatore serio, per la Roma è un valore aggiunto in più.

    • E le scuse dove sono!!! Lui ha mancato di rispetto, non a me che non sono nessuno, al Presidente, all’allenatore ed alla squadra. Questa non è una lettera per tendere la mano, altrimenti ci sarebbero state le scuse, ma un atto dovuto per alleggerire la sua situazione in un’eventuale azione legale da parte della Roma. è una lettera talmente fredda che dimostra, ancora di più, che a lui non frega niente di Roma, della Roma e dei Romanisti.

  35. Chissà chi gliel’ha scritta la letterina…
    In ogni caso basta poco per scoprire l ennesimo bluff…
    Scuse pubbliche, rinnovo di contratto agli stessi soldi che prende ora, clausola rescissoria minimo a 40…
    A disposizione totale della squadra e del mr a costo di stare fermo, giocare in primavera ecc

  36. Zaniolo ha fatto la figura del bambino viziato… l’unico modo per poter recuperare è fare dietrofront.

    Questo è un passettino piccolino per poter tornare ad una situazione di sopportazione.

    Merita di ritornare ad indossare i nostri colori?

    Il cuore dice ASSOLUTAMENTE NO, il cervello, lato economico, dice che l’unico modo per poterlo vendere a giugno è reintegrarlo in rosa e questo lo sa anche la società.

    Non deve dimostrare nulla a noi, ma alla società, con il duro lavoro ogni giorno.

    Puoi essere scarso, puoi avere i piedi a banana, ma il tifoso romanista una cosa chiede, anche piu del sudore, cioè l’attaccamento alla maglia.

    Dimostri che un minimo ci tiene.

  37. Rinnovo fino al 2026 alle stesse cifre, pubblico pentimento,scuse a testa bassa ( tanto per te non dovrebbe essere difficile) e mutismo assoluto quando pioveranno fischi. Poi decide Mou. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  38. Non rinnoverà mai. Si è solo reso conto con leggerissimo ritardo che per la sua carriera la prospettiva di fermarsi un anno è mezzo non è allettante.

    Di tutta questa storia oltre il tirarsi fuori dalla lotta, non gli si può perdonare di non essersi nemmeno presentato all’incontro con gli inglesi. Non dico che sei costretto a accettare una squadra che non ti aggrada per carità, ma almeno ascoltare, dando seguito alle tue azioni.

  39. “dette cose non vere” è riferita a Mourinho….
    Mourinho non lo farà allenare mai più con la squadra…. chiede scusa a noi e poi scredita Mourinho???? VATTENE!!!!!!!

  40. Se vuoi fare una cosa seria devi rinnovare e’ cosi che sara’ accettata la tua mano.

    Caro Nicolo’ l’hai fatta fuori dal vaso tu ed il tuo procuratore, se volete recuperare un rapporto devi rinnovare senza pretendere la luna, e’ cosi che si dimostra l’attaccamento alla maglia.

    Altrimenti puoi pure stare bene cosi, quando porterai una squadra che corrisponde all’offerta del Brunemhout potrai anche liberarti prima del 30 giugno 2024.

    • chissà che ne pensa carina e focolazzio che dicevano “ci vuole poco a capire che sta storia finirà ai tribunali”…..ai tribunali la Roma al bimbo je faceva un culo da parcheggiacce il frecciarossa

  41. unica soluzione praticabile, rinnovo biennale alle stesse cifre con reintegro in squadra e cessione a giugno alla squadra che porta 30 milioni.

  42. Il periodo delicato lo vivo io tutti i giorni quando mi alzo alle 6 per andare a lavorare per pagare mutuo, affitto, bollette e tanto altro.
    Hai buttato l’amore immenso dei romanisti….unico al mondo…..
    Adesso che hai le spalle al muro tendi la mano……….ma fammi il piacere.
    In ginocchio sotto la Sud a chiedere perdono……uomo (per modo di dire) senza onore

  43. Firma il rinnovo alle cifre che dice la società con clausola oppure solo rinnovo e il prezzo di vendita lo fa la società e poi decide l’allenatore se reintegrarti e fatti giocare queste sono le condizioni per me se vuoi tornare a giocare al calcio

  44. Mamma mia, ma se ne può più di sto Zaniolo, ogni giorno, ha il palcoscenico, come se fosse chissà quale star. La stessa storia, con le dovute proporzioni, di quella sottospecie di essere umano, quale è Messina Denaro: ogni giorno in prima pagina su tutti i giornali, ma che finiscano nel dimenticatoio…

    • incredibile, questo ha preso tutti per scemi.

      perchè non l’ha scritta IERI la letterina di scuse ?

      …. ha aspettato la fine del mercatuccio dove nessuno (tranne la terzultima in premier) se l’è inkülatø

      🤣🤣🤣🤣🤣❤️🧡💛🤬

  45. Però dicci quali sono le cose sbagliate o non veritiere…..dimostra …. c’è chi fa sbagli peggiori nella vita ama la maglia come deve essere fatto come ognuno fa per quello che è il suo compito tifosi squadra dirigenza e tecnici….guarda che il romanismo è unico al mondo

  46. Solita letterina pre confezionata (di sicuro non scritta da lui) dopo che velava minacce legali… Quando è stato riportato a miti consigli (gli avranno spiegato che con un azione legale contro la Roma sarebbe davvero stato game over e avrebbe pagato lui) quindi io non ci credo… Se tradisci una volta puoi farlo sempre

  47. Dichiarazione previste. Reintegro . Panca. Spezzoni , magari in trasferta.

    Senza pressione giocherà meglio, magari fa due o tre goal. A giugno al Milan x 20/25

    Detto già all’inizio di questa querelle
    Karsdorp farà uguale

    E va bene così
    La Roma ha dimostrato polso ma anche di saper curare i propri interessi.

  48. Ah ah, ci ha messo poco a crollare il viziatello.
    Questo dimostra senza tema di smentita che la posizione della società è stata quella giusta.
    La fermezza, unita alla correttezza, paga sempre, mentre una volta che ti sei calato le brache non le tiri più su.
    Per questo adesso mi affido a chi ha saputo uscire vincitore da questo casino stupidamente causato da un ragazzo poco sveglio e il suo degno entourage.
    I Friedkin, Pinto e Mourinho sanno cosa devono fare, libero o crocifisso, sta a loro.

  49. a Zaniolo… ma che c hai preso tutti pe coyotes?!?!al di là del danno che hai fatto alla Roma in termini economici e anche d immagine ,hai trattato il Club con mancanza di rispetto dopo tutto quello che è stato fatto per te ,ma al di la di tutto questo la cosa più grave è che hai annunciato di non voler più indossare la Maglia Giallorossa ,questa è la prima cosa che avresti dovuto smentire ,e al momento ancora non l hai fatto ,per i rinnegati la porta deve rimane chiusa , levate quella Maglia e inizia a fare l Uomo.

    • perché danno d’immagine alla Roma?
      in questa storia la Roma ne e’uscita rafforzata.
      Non si e’ fatta incul*** dal Milan e i suoi servi pennaioli. ( che hanno buttato fango sulla Roma , vedasi i vari Pedullà, Criscitiello , Letizia che voleva che la Roma cedesse Zaniolo alle condizioni del Milan, Zazzaroni il ballerino di Siviglia…ect)
      Zaniolo ne e’ uscito male da sta storia, se la prendesse con Vigorsol , per dare seguito a questa lettera, che tutto sembra tranne che scritta da lui, mandasse a cag*** Vigorelli. Firmasse il rinnovo di contratto ,con clausola di 35 mln. gli stessi soldi offerti dagli inglesi. almeno quella cifra.
      Col ca** Maldini e Massara sborseranno questi soldi..anche se , visto che hanno buttato nel Wc la stessa cifra, per quella scamorza bionda di De Ketealare , cosa vuoi che siano 35 mln per il Grande Milan ( Guardia di Finanza permettendo)

  50. famiglia Roma che stavi abbandonando e scaricando……sarei proprio curioso di conoscere le tue verità e le bugie a cui fai riferimento…..senza di ciò per me puoi restare in Tribuna sino a Giugno…

  51. ecco bravo la mossa l’hai fatta ora andiamo sul concreto rinnova alle condizioni della Roma e forse ci crediamo un po’ di più se no sono solo lacrime di coccodrillo

  52. Hai strappato la, nostra maglia con odio e frustrazione come se ti facesse schifo, maglia che ti ho visto baciare sotto la curva dopo un gol. Appena ti hanno messo in campo ti ho subito ammirato convinto che avessimo una nuova stella. Ma ti stai mostrando solo un ragazzino montato, alla ricerca di chissà quale contratto milionario, senza, che tu lo abbia meritato sul campo. Gli attenuanti degli infortuni subiti sono finiti fai l uomo e dimostra di esserlo. Ad Ogni modo per me da oggi sei solo un ex. Un certo signor Totti diceva che il talento non basta ci vuole la testa quella che non ti hanno insegnato ad usarw

  53. la paura di finire male crea voglia di scusarsi. La pochezza di rendimento e la sua voglia da un mese di cambiare aria era stata artatamente costruita col suo procuratore, massarà e candelà suo amichetto. Ma Mou ha orecchie e occhi per sgamarti e chiuderti come meriti.
    ricordati ragazzo che la farina del diablo va sempre come te…in crusca…e rimarrai con un pugno di mosche in mano. buona fortuna e la mano mettitela davanti al viso per vergognarti!
    baci a mamma eh!

  54. Finalmente si incominciano a leggere post razionali e di buonsenso.
    Fino a ieri era un plebiscito di commenti forcaioli e vendicativi.
    La Roma non può permettersi di perdere a zero giocatori come Zaniolo.
    Non abbiamo una rosa di giocatori appetibili sul mercato, pertanto quei pochi che hanno offerte tipo Zaniolo vanno tutelati per il bene supremo dell’AsRoma.

    • Per il bene supremo della Roma si dovrebbe iniziare a trattare certa gente come di dovere.
      Mai sentito sto Zaniolo (o meglio, per me già non esiste più), ma l’esempio è partito con Karsdorp e spero che venga tenuta questa linea di intransigenza contro le mele marce. Guarda caso, senza certi soggetti pare che giochiamo meglio…
      Attenzione a guardare solo i soldi, sono importanti ma anche le dinamiche di spogliatoio sono fondamentali, e portarsi delle serpi in seno è sempre un grosso rischio.

    • Vegemite, sono d’accordo con te, però dove li leggi i commenti razionali e di buon senso?
      A me sembra che il tono sia ancora più esasperato.
      Cercare razionalità e logica in questo contesto mi sembra pura utopia.

  55. poco scontato…

    L’hai fatta troppo lontano dal vasino.
    per conto mio, per quanto non valga un razzo, spero di non vederti più solcare un campo di calcio con la maglia della mia amata Roma.

    Ai miei miseri occhi, non ti sei bruciato… sei evaporato. Giuda.

  56. 22 Famme capi’ la paura per te la tua famiglia t è venuta prima o dopo che er Milan t ha detto che stanno m bianco ? Per me è no. Forza Roma.

  57. Comunque, analizzando la lettera, non si scusa, dice di aver passato un periodo delicato, quindi la colpa è delle circostanze, però ha avuto paura e per questo non si è presentato agli allenamenti questi giorni.

    Semplicemente, come diciamo in Texas: “se para er culo”. In relazione a eventuali multe salate e citazioni per inadempienza contrattuale.

    Perché il “pool di avvocati” che volevano scatenare contro la Roma, gli ha detto, come il poro Gigi nella famosa barzelletta: “qui te se in..lano” … “qui te se in..lano” … “qui te se in..lano” e molto pochi, forse nessuno “qui se l’in..lamo”.

    Allora ha messo agli atti questo documento in cui spiega perché se ne è andato.
    Visto che è nel suo diritto (purtroppo) rifiutare il trasferimento e probabilmente la mancata convocazione con lo Spezia era stata concordata e quindi sotto quel profilo è tranquillo.

    Sa che la sua carriera è fortemente in pericolo se va al muro contro muro e la Roma lo mette ai margini per un anno e mezzo.

    Quindi, se vuol fare causa e chiedere la rescissione del contratto, deve far vedere che lui la buona volontà ce l’ha messa ma è la Roma che è cattiva.

    E’ tutta una farsa da avvocati.
    Lui ancora non ha capito un c…

  58. Grazie Graziella e grazie al caxxo mo stai co le pezze al kulo e tendi la mano?Ma co la mano puliscetece le caccole del naso.Salutace Vigorelli.Uscia’ via magna le bertucce.

  59. Certe cose è inutile dirle, devi farle. E poi, dopo averle fatte, ridirle a mercato aperto, a giugno prossimo, per esempio. Ora ci vuole davvero poco a pronunciarle.
    Forza Roma

  60. Le hanno provate tutte per farlo rinsavire, ma e’ da luglio che qualcuno voleva portarlo a Milano o Torino prima del problema Juve qui e’ iniziato tutto… i suoi comportamenti in campo e fuori, non saltava piu’ l’uomo che dire sempre a terra, movimenti sbagliati si vedeva durante la partite cercava in tutti i modi di far abbassare i costi del cartellino e chiedeva in continuazione il famoso adeguamento a 4/5 piu’ bonus che sapeva che la Roma non gli avrebbe mai dato. Non ci possono essere scuse che tengano perche’ ha messo alle strette la Dirigenza per di piu’ la lamentela continua negli spogliatoi con i compagni dicendo che andava via e non ci voleva restare. Questo sicuro non puo’ essere farina del suo sacco almeno non l’idea ma i comportamenti si considerando che ormai ha 23 anni abbondanti si puo’ e si deve rintegrarlo gradatamente e che a luglio si accasera’ in una societa’ gradita alla Roma con le condizione che imporra la Roma e vero che mancano 5 mesi ma l’ ha fatta grossa e ripetuta a Roma non ci puo’ piu’ stare

  61. se vuoi il perdono devi cacciare vigorelli e firmare un rinnovo quadriennale alle stesse cifre di oggi poi ti perdono altrimenti fuori rosa fino a giugno se ci offrono 30 milione sennò fino al 2024 a fare il coniglio come gai fatto adesso💛💛❤️❤️

    • ma rinnovare cosa ?

      non ci serve !!!!!

      ragazzi, questo ALLA ROMA NON SERVE LO CAPITE O NO ?

      ❤️🧡💛

  62. Ormai glielo hanno detto che è indifendibile e la Roma non scherza. Guai a chi va sotto casa, ma stasera gioca la Roma, di lui ne abbiamo fin sopra i capelli! Sempre forza Roma per me tu non ne fai parte!

  63. lo repeto un Altra volta Zaniolo e un patrimonio Della Roma, e ancora Giovanni e inesperto, se Liu tende la mano alla Roma, La Roma deve fare lo stesso rinnovando il suo contratto alle condizioni Della Roma.

  64. Letto tutti i commenti… Domanda.. Ma è così necessario e così forte 2 goal e 1 assist? No perché leggo decrietrega uno che ha praticamente sputato sulla maglia, per me ha chiuso e se sto allo stadio lo fischio fossi pure il solo

  65. Se questo è un primo scalino di una lunga scala, ottimo..!!
    Però dipende a che piano vuoi arrivare caro Niccolò..🤷
    Quindi, gli scalini da fare sono ancora molti ma, sei giovane ed in forma, c’è la puoi fare..!! 🤔
    💪🧡♥️

  66. Anche in questo messaggio ci sono un paio di cose stonate. La prima la paura dei tifosi, se vuoi riconciliarti non è il miglior viatico.
    La seconda è il riferimento ai colleghi che non hanno vinto niente in carriera mentre lui ha alzato la conference. Continua a sentirsi “arrivato” mentre è ancora alla casella zero.
    Una lettera che appare poco sincera e che trasmette poca umiltà.

  67. Però è uscita la verità, che lui da un nese dice di voler andare via, pure quando i tifosi lo applaudivano.
    Lo hanno applaudito anche quando giocava male. Sicuramente la tifoseria deve ricordarsi il gol della finale, ma digerire questo comportamento sarà dura. Ma semplicemente perché si assenta ingiustificatamente, perché dice a tutti di voler andare via quando non ce ne era motivo, a gennaio.
    I rendimenti suoi sono molto bassi, anche se la qualità c’è. Purtroppo ne abbiamo visti giocatori forti senza testa e non hanno fatto una gran carriera.

  68. 1 settimana fuori rosa poi in panchina e fai la riserva ai vari Volpato ecc. poi prendi le distanze dai tuoi manager e a fine campionato fai le valigie accettando la destinazione che la società decide

  69. ma quante volte nella vita ci siamo resi conto di aver sbagliato? (ora dico di nuovo il tuo nome) Zaniolo ora con questa lettera ammette il suo sbaglio sarà forse in ritardo ma noi romanisti nell interesse de Asroma dobbiamo dare a questo ragazzo la possibilità di accettare le sue scuse poi sarà il campo e il suo comportamento durante la stagione a dire se le sue scuse sono state vere o è stata ‘na muina’
    ma ora ripeto nel interesse della società e il mister determineranno cosa fare noi dobbiamo facilitare ciò che la dirigenza vorrà fare a proposito di questo giocatore ma sempre romaforever

  70. Licenzia il tuo procuratore senza se e senza ma, poi capo chino, lavora e riparti.
    Roma è una piazza e un popolo dall’umanità sorprendente, chissà che tu non possa imparare finalmente qualcosa da questa assurda storia.
    Ignora, soprattutto, i branchi di malavitosi imbecilli che credono sia d’uopo venirti a prendere sotto casa solo perché a casa loro non decidono nulla e non hanno un hobby sul quale sfogarsi.
    Riparti, capocciò. Daje. Forza Roma.

  71. Non ci siamo, mancando le scuse questa lettera suona falsa.
    Deve passare ai fatti: rinnovare il contratto, lavorare in silenzio, scendere coi piedi per terra.

  72. “Sono tornato a Roma dalla nebbia e la Roma coi suoi tifosi mi ha coccolato, trasmesso i dati per l’iban e innaffiato von un paio di milioni l’anno, mentre stavo a letto con un crociato rotto.
    Poi ho segnato il gol della finale di Conference e Vigorsol mi ha convinto che da quel momento il mio cartellino era cresciuto, gonfiato come il bilancio della Rubentus. Così ho cominciato a mandare segnali, indizi come briciole di pane, direzione Torino.
    Però niente, quelli hanno i buffi pure sulle orecchie.
    Così Vigorsol ha iniziato il giro dei ds, sperando di ottimizzare il momentum.
    Mamma non smetteva di ricordarmi che, nonostante un gamberetto, ero riuscito a fare un casino, perché non sopportava la mia ex che ha dato la luce a un figlio che probabilmente è già più maturo di me…E niente, la fine di questa storia è che gli avvocati mi hanno riso in faccia, mentre chiedevo se potessi denunciare la Roma.
    I Bilan ha i buffi come gli altri strisciati e le suppliche di Maldini in ginocchio davanti a Pinto lo hanno giusto fatto sbellicare, Mourinho mi ci ha mandato in conferenza stampa, il mio nutrizionista ha inviato una mail a Vigorsol per cambiare la moa dieta e trasformarmi in un lottatore di sumo per agosto 2024 ma… Chi lo parla il giapponese?
    Quindi NON chiedo scusa, solo…spero che decidano di vendermi pure a 20 milioni a un’altra società a giugno, quindi scrivo questa menata.
    Firmato Vigorsol perché non ricordo più neanche come si fa a scrivere.
    P. S. Comunque sto ancora a rosica’ per come la Roma e i Romanisti hanno accolto Dybala in estate. E nun ce vojo sta’.”

  73. Lo so che tanti non vogliono sentir ragione ma la colpa è della dirigenza sportiva della Roma. I giocatori sono spesso bambini viziati e scorretti, quindi si sa che su loro non si può fare affidamento. Proprio per questo una società non puo permettersi di procrastinare all’infinito un rinnovo ad uno come zaniolo, soprattutto quando intanto fai rinnovi a cifre enormi e immeritate a Pellegrini, Mancini e Cristante. Se non sei intenzionato a rinnovare a Zaniolo almeno alle cifre che hai concesso a dei compagni più scarsi, allora lo vendi prima, non arrivi a fare scoppiare la bomba. Non l’hai venduto perché temevi la reazione dei tifosi? Ancora peggio: non hai la personalità per fare il dirigente. Inoltre nell’ultimo decennio abbiamo digerito cessioni ben più sanguinose e non mi pare ci siano state rivoluzioni.

  74. Io ho attraversato momenti delicati in questi 53 anni e le cazzate fatte le ho tutte pagate a caro prezzo. Benvenuto sulla terra…

  75. Caro Zaniolo certo che ti perdono e ti tendo una mano…hai solo 24 anni e si puo’ sbagliare. Pero’ quella Sacra Maglia non la devi piu’ indossare.”Mi sono sentito abbandonato….”. Ma da chi? Nonostante prestazioni brutte sei stato sempre osannato….hai preso 10 fischi. In cambio ci hai disonorato tu, tua mamma, la tua sorellina e il tuo amichetto del cuore. Pertanto buona vacanza se rivedemo a maggio 2024

  76. “periodo delicato” ma chi tu ma vedi d’annattene va, ma come stamani tu madre voleva fa causa alla Roma secondo er poro carina e mo che te rendi conto di averla fatta fuori dar vasetto te e chi te circonda te metti a scrivere le letterine de scuse, ma chi vuoi piglia per il c@@o, campo B fino al 2024 se vuoi ti alleni insieme a Coric e Bianda senno puoi resta pure a La Spezia e scrive quello che te pare, quello che avete combinato tu e chi ti sta intorno non merita il perdono di nessuno sei solo un bambino viziato e senza cervello, ciaone. Forza Roma

  77. ma nessuno di voi da dice che chi l’ha minacciato e seguito fino a casa e più deplorevole di lui. Ha mille torti e probabilmente il procuratore e il suo entourage fanno schifo. Ma le colpe non sono tutte sue. Se dobbiamo fare un”analisi seria non dobbiamo guardare in faccia a nessuno!

    • Paola.. Chi lo ha minacciato?
      Chi lo ha seguito sotto casa?

      Nessuno sa se sono cose realmente successe.. Le minacce su internet le subisce una persona normale.. Figuriamoci un personaggio pubblico..

      Io non giustifico questi personaggi sia chiaro..

      Ma queste cose non c’entrano assolutamente nulla con quello che ha fatto lui.. Perché sono accadute dopo il suo atteggiamento..

      Quindi.. Per capire la Roma.. Società.. In cosa avrebbe sbagliato?… A non dargli 5 mln di ingaggio per fare 3 goal e 3 assist in un anno e mezzo?

      Tanto per capire eh..

      Forza Roma..

  78. Ho letto diversi commenti.. Chi dice che è fortissimo.. Chi dice che questa è un apertura.. E tante altre cose..

    Zaniolo ha un grande potenziale fisico.. Ma i calciatori fortissimi sono altri.. Sono quelli che cambiano le partite, che inventano, che sfruttano quell’unico errore..

    Potrei sapere in questo anno e mezzo quante volte Zaniolo ha cambiato le partite?

    Non voglio parlare dei suoi numeri.. Perché se parliamo di numeri c’è seriamente da piangere.. Volpato ha numeri simili ma con circa 1500 minuti in meno di gioco..

    Per chi dice che questa è una apertura io dico che questa è semplicemente una paraculata.. Una cosa ovvia, scontata.. Tutti sapevamo che una cosa del genere sarebbe uscita..

    Si è scusato?… Ha cambiato procuratore?.. Ha detto semplicemente di essere parte di questa famiglia.. Ma lo ha detto ora che il mercato è finito.. Ora che rischia di bruciarsi sei mesi..

    Come hanno reagito i compagni?.. Questo non lo sa nessuno.. E se fossero gli stessi compagni a non volerlo più tra loro?… E capitato svariate volte.. Quindi è una possibilità..

    Poi questa fissa di rinnovare.. Se il ragazzo voleva andare via ieri.. Probabilmente vorrà andare via anche oggi.. No?

    Ed ancora.. Tra 6 mesi Zaniolo sarà ancora legato alla Roma per un intero anno calcistico..

    Ricordo che ad Agosto scorso il PSG ha offerto quasi 60 mln per Skriniar all’Inter.. A Skriniar che aveva un solo anno di contratto..

    Skriniar ha chiaramente un valore più alto di Zaniolo.. Ma Zaniolo è molto più giovane.. Quindi anche ad un anno dalla scadenza è possibile venderlo.. E se la Roma reggerà una linea dura.. Farà di tutto per trovare una squadra pronta ad accontentare anche la Roma..

    La Roma ed i tifosi della Roma hanno dato tutto a questo ragazzo.. Se oggi lui ha un nome e grazie alla Roma.. E no.. Il goal di Tirana non basta assolutamente a ripagare tutto quello che Roma è la Roma hanno fatto per lui..

    Io non lo odio.. Difficilmente odio qualcuno.. Ma il suo comportamento è stato quello di chi rinnega la città che gli dà amore incondizionato..

    E non solo.. Rifiutando di giocare e di partire con la squadra manca anche di quel minimo di comportamento che un professionista deve avere..

    Questa sarebbe un apertura?… Deve in primis chiedere scusa a tutti.. Tifosi, compagni, società, allenatore, poi cambiare l’agente che da anni fa di tutto per portarlo via da Roma.. Lo stesso agente che chiede lo stesso stipendio di Dybala.. (lui si che cambia le partite)..

    Poi forse se ne potrebbe parlare.. Ma dato che l’agente resta Vigorelli.. Si può solo presupporre che lui è d’accordo con ciò che che chiede il suicidio agente.. Che è D’accordo su tutto..

    Zaniolo ha distrutto la maglia della Roma dicendo che non l’avrebbe più indossata.. Queste cose non possono passare così facilmente.. Mi spiace..

    Forza Roma..

  79. Io lo dico senza vergogna, a 50 anni senza lavoro e senza reddito di cittadinanza, mando CV da ogni parte dove posso nel senso dove non ci sono limiti di età o non richiedono requisiti dei quali non sono in possesso, tutti buchi nell’acqua, quasi sempre nemmeno le porte chiuse in faccia, nemmeno una risposta. A novembre quando mi sono trovato davanti al bancomat x prelevare mi erano rimasti solo 34 euro sul conto, mi ha preso un colpo, ho iniziato a tremare, speravo davvero mi prendesse un infarto all’istante così la finivo di soffrire ed angosciarmi, ho subito chiamato mia madre ottantenne come un disperato e pur non passandosela bene economicamente mi ha mandato 100 euro, tornato a casa, fortunatamente ero da solo mi sono buttato in terra 3 volte a piangere come un ragazzino perché nella vita mi sono sempre impegnato, non ho mai fatto male a nessuno, ho preso il Diploma di Ragioniere con 55/60, avevo lavorato per oltre 20 anni fino al 2020, la pandemia mi aveva lasciato senza lavoro, uno straccio di lavoro al call center ritrovato quasi a fine 2021 ma durato solo un mese, poi miracolosamente qualche giorno dopo sempre a novembre 2022 mi sono trovato sul conto quasi 500 euro che era l’ultima rata della disoccupazione che non mi era stata erogata, mi è stata pagata con oltre un 14 mesi di ritardo e così è stata una boccata d’ossigeno, poi i soldi che ho ricevuto per regalo di Natale anche dai suoceri, è stata qualcosa ma continuo ad arrancare comunque con tanta preoccupazione ed ansia, lo dico senza vergognarmi di me stesso anche se mi sento umiliato.
    Questa è la lettera mia che invece scriverei in risposta a Zaniolo tanto per fargli capire quanto è stato fortunato e privilegiato nella vita, per di più a soli 24 anni e che se non fosse stato un defi….,le cose sarebbero andate in modo diverso con tanta tranquillità e serenità.

  80. La lettera che Zaniolo, purtroppo, non ha mai scritto.
    “Cara gente di Roma, vi devo delle scuse. Perdonate la genuinità acerba dei miei 23 anni. La frustrazione mi ha cambiato i connotati dell’anima. Quella rabbia per non essere riuscito ancora a raggiungere quel livello che penso di valere. Per due volte il mondo mi è crollato addosso, e in sala operatoria mi sono portato l’ansia e la paura di non tornare più a essere un calciatore. Sto cercando di uscirne, e avrei dovuto far tesoro del vostro affetto, anziché rodermi nell’insoddisfazione. Dovete credermi se vi dico che il gol nella finale di Conference mi ha riempito il cuore. E quel giorno di festa, il pullman scoperto, il sole caldo e il vostro calore, attraversando i luoghi simbolo di una città eterna…beh, resteranno scolpiti dentro di me, per sempre. Ho avuto atteggiamenti probabilmente sbagliati, ho il mio carattere e non è sempre facile conviverci. Ma la voglia e la determinazione per rialzarmi fanno parte anche quelle di me. Anche l’umiltà di riconoscere gli errori deve entrare in questo bagaglio di esperienze. Ho chiesto e ottenuto dalla Società di devolvere 50mila euro del mio prossimo stipendio al reparto oncologico dell’ospedale Bambino Gesù, per offrire a tanti bambini meno fortunati di me una chance in più, per continuare a sognare di diventare grandi e forti. Anche io voglio continuare a crescere. Spero di farlo insieme a voi, di tornare a meritarmi il vostro sostegno. E di vivere presto, insieme, un altro pomeriggio di sole, nel cuore giallorosso che batte dentro Roma, e dentro di me. Un abbraccio. Nicolò Zaniolo.

  81. Ha capito per una volta che con quello che ha fatto si è bruciato la carriera. Non si può perdonare, vai al tuo Bilan canbione d’Itaglia Anche se nell’improbabile ipotesi che tu diventi una stella del calcio mondiale, non sarai mai un rimpianto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome