Brand Finance, in netto calo il valore del marchio AS Roma (204 milioni, -21%)

28
1544

AS ROMA NEWS – La società specializzata londinese Brand Finance, che ogni anno  pubblica le classifiche dei marchi che producono maggiore valore economico, ha pubblicato lo studio per il 2020 dove viene stilata una classifica dei club calcistici in base al valore del brand.

Le prime tre posizioni sono occupate come di consueto da Real Madrid, Barcellona e Manchester United. La prima squadra di Serie A è la Juventus, che vale 676 milioni di euro ed è all’11° posto.

La seconda italiana è l’Inter (14esima, 466 milioni), poi seguono Milan (215 milioni), Roma (204), e il Napoli (188). Giallorossi (-21%) e rossoneri (-35%) sono in forte calo rispetto all’anno scorso. Chiude staccata la Lazio, con un valore del brand di 127 milioni.

Fonte: BrandFinance.com

28 Commenti

    • No, ma c’abbiamo i Followers. Certo, non si sa perché totti abbia più followers su instagram della Roma, però io non capisco.
      Per intenderci, il grande Conor McGregor ha 36 mln di seguaci.

  1. Che schifo… non solo dal lato sportivo, questi so indegni pure dal lato economico.
    Tutte è andato in mexxa da quando se n’è andato sabatini…ARIPORTATELO QUA.

  2. Le imponenti risorse finanziarie che deriveranno dallo stadio non le hanno computate? Mh lo skipper sulla tolda sarà indispettito,,, tuttavia rimane saldo al timone del ns veliero per affrontare le procelle delle fake news che le previsioni danno per certe ahahahhahahhah

  3. Se aspetta un altro pó Pallotta il prossimo fondo sarà quello della marrana.
    Altro che 600 milioni di base, ma se pensa che lui è l’unico furbo. Gli errori li paghi e non è che se te ne stai per anni con le chiappe a Boston le cose migliorano. Pallotta negli anni invece di circondarsi di gente che sapeva di calcio ha puntato su manager di aziende ma non funziona così. Un club di calcio ha bisogno di risultati sportivi con continuità altrimenti hai poco da inventarti.

  4. Ecco secondo cardine che viene giù dopo il finto ffp, mo come la mettiamo pure il brand non va bene è tutta colpa dell’ambiente vero pallottini? Pallotta vattene!!! Vendi subito!!!

  5. grazie presidente pallotta quando te ne andrai sarai comunque ricordato come il miglior presidente della storia, del liverpool naturalmente a cui hai fatto vincere la sesta champions e la premier dopo 30 anni.
    ad anfield stanno progettando di erigere due statue una per te ed una per monchi. li mor…ci vostra.

  6. Mannaggia non vedi un pallottista su sti post.
    Ma come mai? Non ci sono più le cameriere di una volta.
    Eppure voi non capite che fa tutto capo ad un geniale tecnica di rientro del debito del fusaja. Svaluto il Brende, la squadra e chiedo un botto pe venderla,geniale eh.
    Ma non sarà che è solo scarso?
    Tipo il jj dei presidenti, il pau lopez degli investitori, il goicochea degli hedger?

  7. Ma quindi il PSG che ha perso il 17% del Brand Value (120ML ca.) è gestito da una manica di straccions incomprntenti la peggiore presidenza nella storia?

    Non sapete neanche di cosa state parlando.
    Dovreste andare a vedere almeno come viene calcolato questo valore, notare che la metà dei top 20 sono Inglesi perchè la Premier League incassa di diritti televisivi un multiplo di tute le altre squadre, e che TUTTE le prime 20 squadre della classifica CASUALMENTE hanno lo stadio di proprietà.

    La diminuzione del valore della Roma è spiegata sulla mancata partecipazione alla CL.

    Davvero, una poraccitudine senza limiti…..
    (ps: l’anno scorso che eravamo arrivati al 21esimo posto invece Pallotta era un grande??)

  8. Dovesse arrivare Friedkin,il titolo della ROMA andrebbe a picco,come stanno andando in malora le sue concessionarie di macchine dozzinali e obsolete…pertanto….avanti Pallotta!

    • @@@ tu te devi fa’ vede’ da uno bravo.

      @@ ma non bravo perchè specialista nel campo
      in cui opera.

      @ da uno che riesce ad entrare nel tuo inconscio
      e capire cos’è che non funziona.

      *** deve far uscire “l’Alien” che si è impossessato di te.

      ** non aspettare altro tempo!😕😧😭

      FRS💛💗

    • Il dato è annuale. I guai sono cominciati a marzo. Dipende che lasso di tempo è stato considerato.

  9. Vabbè o, commentare un risultato economico nell’anno 2020 (bisestile, dunque non è finita qua!) di qualsivoglia attività che non sia produzione di disinfettanti e mascherine o supermercati è un po’ come sparare sulla croce rossa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome