ALTRE NOTIZIE – Mario Brozzi, ex medico sociale della Roma, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa Adnkronos e si è soffermato sull’ipotesi del ritorno in campo di Francesco Totti.
Ecco le sue dichiarazioni: “Un atleta è frutto di due cose: della potenza fisica e dell’estro individuale. L’età influisce sui sistemi, non si è più al massimo dei giri, ma si è più sicuri dei propri mezzi, si possono sfruttare al massimo le conoscenze e scaricarle sul campo con l’istinto. Mentre i giovani calciatori possono essere frenati da una componente emotiva e dall’inesperienza”.
“Il suo rientro in campo a 48 anni dipende da quanto l’inattività ha colpito i sistemi muscolari, se è stata un’inattività assoluta o si è mantenuto in forma. Lo faranno lavorare sulle prestazioni biofisiche e le adatteranno in base al tempo. Gli ultimi 15 minuti di una partita li potrebbe giocare? Perché no, ricordando che ci sono gli aspetti neurofisiologici: dopo i 40 si è più rallentati anche con le movenze fisiche. Qualche dubbio c’è ma è una bella sfida e lui ha doti tecniche che nessuno ha. Potrebbe stupire tutti“.
Fonte: Adnkronos
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
sarà meglio di pellegrini e i suoi amici di merende
Se francesco abbocca a sta trappola si rende ridicolo al mondo intero.
Fa la fine di Bufalo Bill che girava per i Circhi in Europa insieme alla donna cannone.
Capita’ te prego.
Non da retta a ste sanguisughe che fanno tutto per esposizione. Fidate del tuo popolo. Lascia perde
Che Totti sia una persona poco intelligente,lo si era capito da anni. ma se puo’ pensare a una cosa del genere e’ davvero ridicolo!
Visto alla kings league quest’estate contro degli sconosciuti, contro squadre di serie a che corrono ho i miei dubbi
Le squadre di serie A corrono?
Ma hai mai visto una partita di Premier?
La nostra Roma non corre, le altre squadre lo fanno
e poi non conosce l’inglese, vero Bo?!?
in questa nostra Roma piena di asini e mezze tacche farebbe ancora strabuzzare gli occhi, in una squadra di professionisti seri invece farebbe fatica
Certo se lo fanno giocare mediano alla Dybala, no nn c’è la fa
Hummels gioca la finale di CL e dopo 2 mesi di inattività è finito.
Totti ha smesso a 40 anni, gioca a padel per 7 anni e “può fare quello che vuole”.
Poi dici perchè a Roma si guarda gli altri vincere.
P.S. Per inciso, Totti facesse quello che vuole, diventare uno zimbello patetico è una scelta, non un reato.
Ma non scherziamo, sarebbe la caricatura di sé stesso
Spero che Totti trovi un suo equilibrio fuori dal campo, da quando ha smesso mi pare una persona in confusione
in questa Roma composta da pensionati e carneadi improvvisati e pure strapagati Totti potrebbe gioca’ fino a 60anni
..aveva ragione Quelo…”qui c’è grossa crisi”…
Ma per cortesia, un minimo di dignità!
Mi sono guardato Zampa nel mitico 5 a 1 della Roma contro la ladzie.
Mamma mia, mi stava scendendo una lacrima. Altri tempi…
avrebbe dovuto continuare senza fermarsi allora avrebbe fatto altri 4/5 anni a buon livello( e avrebbe pure superato pila) rientrare dopo 7 anni di stop non so se si potrebbe….
Ci sono leggi della natura che nessun uomo può sovvertire , nemmeno se si chiama Totti.
brozzi parla di Francesco come se fossimo ancora nel 2008…. così non si fa il bene di Francesco, anzi l’esatto contrario
Mario Brozzi è un grande amico mio, se dice che può giocare 15 minuti ci sta , non è impossibile, anche perché lui parla del corpo umano, ma in 15 minuti di partita , che sforzo disumano può fare un atleta? magari tocca palla 2 volte e basta , quindi conviene una super preparazione per una manciata di minuti? meglio che resta ricordato per quello che era ….
Certo, se sta fermo in mezzo al campo per 15 minuti può “giocare” fino a 70 anni.
Ma qui quello che è in gioco è la possibilità che il più grande calciatore italiano del dopoguerra (perché Totti per numeri lo è stato) diventi un fenomeno da baraccone.
Questo si deve evitare e la gente che ne parla incluso Brozzi, se gli vuole bene, dovrebbe sempre tenere a mente tale particolare prima di tutto il resto.