Brozzi: “Totti di nuovo in campo a 48 anni? Potrebbe giocare gli ultimi 15 minuti e stupire tutti”

20
597

ALTRE NOTIZIE Mario Brozzi, ex medico sociale della Roma, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa Adnkronos e si è soffermato sull’ipotesi del ritorno in campo di Francesco Totti.

Ecco le sue dichiarazioni: “Un atleta è frutto di due cose: della potenza fisica e dell’estro individuale. L’età influisce sui sistemi, non si è più al massimo dei giri, ma si è più sicuri dei propri mezzi, si possono sfruttare al massimo le conoscenze e scaricarle sul campo con l’istinto. Mentre i giovani calciatori possono essere frenati da una componente emotiva e dall’inesperienza”. 

“Il suo rientro in campo a 48 anni dipende da quanto l’inattività ha colpito i sistemi muscolari, se è stata un’inattività assoluta o si è mantenuto in forma. Lo faranno lavorare sulle prestazioni biofisiche e le adatteranno in base al tempo. Gli ultimi 15 minuti di una partita li potrebbe giocare? Perché no, ricordando che ci sono gli aspetti neurofisiologici: dopo i 40 si è più rallentati anche con le movenze fisiche. Qualche dubbio c’è ma è una bella sfida e lui ha doti tecniche che nessuno ha. Potrebbe stupire tutti“.

Fonte: Adnkronos

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorino, Vanoli: “La Roma in casa può ritrovare motivazioni, dovremo essere bravi a capire i momenti della partita. Saranno decisivi i centrocampisti”
Articolo successivoSky Sport: “I Friedkin stanno scegliendo il nome del nuovo allenatore. L’annuncio può arrivare in caso di passo falso col Torino”

20 Commenti

    • Se francesco abbocca a sta trappola si rende ridicolo al mondo intero.
      Fa la fine di Bufalo Bill che girava per i Circhi in Europa insieme alla donna cannone.
      Capita’ te prego.
      Non da retta a ste sanguisughe che fanno tutto per esposizione. Fidate del tuo popolo. Lascia perde

  1. Che Totti sia una persona poco intelligente,lo si era capito da anni. ma se puo’ pensare a una cosa del genere e’ davvero ridicolo!

  2. in questa nostra Roma piena di asini e mezze tacche farebbe ancora strabuzzare gli occhi, in una squadra di professionisti seri invece farebbe fatica

  3. Hummels gioca la finale di CL e dopo 2 mesi di inattività è finito.

    Totti ha smesso a 40 anni, gioca a padel per 7 anni e “può fare quello che vuole”.

    Poi dici perchè a Roma si guarda gli altri vincere.

    P.S. Per inciso, Totti facesse quello che vuole, diventare uno zimbello patetico è una scelta, non un reato.

  4. Ma non scherziamo, sarebbe la caricatura di sé stesso
    Spero che Totti trovi un suo equilibrio fuori dal campo, da quando ha smesso mi pare una persona in confusione

  5. avrebbe dovuto continuare senza fermarsi allora avrebbe fatto altri 4/5 anni a buon livello( e avrebbe pure superato pila) rientrare dopo 7 anni di stop non so se si potrebbe….

  6. brozzi parla di Francesco come se fossimo ancora nel 2008…. così non si fa il bene di Francesco, anzi l’esatto contrario

    • Mario Brozzi è un grande amico mio, se dice che può giocare 15 minuti ci sta , non è impossibile, anche perché lui parla del corpo umano, ma in 15 minuti di partita , che sforzo disumano può fare un atleta? magari tocca palla 2 volte e basta , quindi conviene una super preparazione per una manciata di minuti? meglio che resta ricordato per quello che era ….

    • Certo, se sta fermo in mezzo al campo per 15 minuti può “giocare” fino a 70 anni.
      Ma qui quello che è in gioco è la possibilità che il più grande calciatore italiano del dopoguerra (perché Totti per numeri lo è stato) diventi un fenomeno da baraccone.
      Questo si deve evitare e la gente che ne parla incluso Brozzi, se gli vuole bene, dovrebbe sempre tenere a mente tale particolare prima di tutto il resto.

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome