Sky Sport: “I Friedkin stanno scegliendo il nome del nuovo allenatore. L’annuncio può arrivare in caso di passo falso col Torino”

109
1902

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I Friedkin si stanno muovendo e tramite la loro agenzia di “recruiting manager” avrebbero già contattato diversi allenatori, sia italiani che stranieri.

I presidenti stavolta non vogliono farsi trovare impreparati, e per questo nelle prossime ore verrà individuato il nome del nuovo tecnico, pronto a subentrare in caso di un altro passo falso domani sera contro il Torino.

Nome che non era ancora stato trovato e anche per questo motivo Juric è rimasto ancora sulla panchina giallorossa. Contro i granata è dunque una partita da dentro o fuori per l’allenatore croato.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBrozzi: “Totti di nuovo in campo a 48 anni? Potrebbe giocare gli ultimi 15 minuti e stupire tutti”
Articolo successivoInchiesta hacker e dossier illegali, la smentita della Roma: “Mai commissionato lavori a Equalize”

109 Commenti

  1. Quando DDR fu mandato via con trappolone dalla Soloukou i senatori imbestialiti protestarono. Riprendessero DDR, così i senatori non avrebbero alibi. Inoltre DDR aveva tolto dalla titolarità Cristante e Pellegrini.

    L’ennesimo nuovo allenatore necessiterebbe di 2 mesi per conoscere squadra e impostare il proprio lavoro, senza contare che bisognerebbe prima fare l’inchino allo spogliatoio, sperando che lo stesso acconsenta.

    • Ma cosa aveva tolto, a toglierlala titolarità a pellegrini fu Mourinho mettendo Bove, che lo stagista ha ben visto di mandarlo via e ripromuovere Pellegrini dicendo che era uno da prendere come esempio “Io mi godo lui e lui si gode me”.
      Non raccontiamo calle per cortesia…

    • ma quando mai, con ddr Pellegrini e Cristante non avevano mai perso la titolarità anzi nella sua ultima partita per far entrare il primo mandò a ramengo l’intera partita

    • Tolto dalla titolarità pellegrini e cristante? Rivedi il minutaggio delle prime quattro partite…
      Ma quando mai li leva i suoi “amichetti”?

    • Vi ricordate il campionato che ha fatto l’anno scorso il Napoli appena andato via Giuntoli?
      Da campioni d’Italia neppure qualificati per la conference.
      E avete visto chi ha chiesto Conte appena arrivato? Oriali, mica un calciatore.
      Eppure lì c’è un presidente sempre presente (e vociferante..).
      Prima ancora che all’allenatore (fermo restando che Juric lo avrei cacciato da un pezzo), io penserei a un DS o a un DT come si deve.
      Pare che Sartori sia in scadenza di contratto…

    • E’ allucinante che c’è gente che non rivorrebbe mai DDR solo perché teme che questo sia troppo amico di Cristante e Pellegrini.
      Dimenticando tra l’altro che con Cristante s’ e’ mezzo menato durante l’allenamento.
      Ma ve rendete conto dove ve porta l’odio per questi due?
      C’è’ gente che sta fori come un balcone ….

    • 7decoppe Te saluta tavano e te saluta pure mourinho co pellegrini x 3, altro che calle te potresti scrive per il Menzoniero ma anche al corriere della serva. altro che stagista mr.10 visualz

    • If there’s something weird Se c’è qualcosa di strano 🎵️
      And it don’t look good E non sembra buono
      Who you gonna call Chi chiamerai? 🎵️
      (Ghostbusters)
      f you’re seeing things Se stai vedendo le cose 🎵️
      Running through your head Correre attraverso la testa 🎵️
      Who can you call Chi puoi chiamare? 🎵️
      (Ghostbusters)
      Who you gonna call?
      (Ghostbusters) 🎵️
      Dai Mitici Acchiappafantasmi… Si scherza🙃😉

    • certo che siete per la maggior parte giovani (beati voi) , la colpa è della società per un mercato condotto in maniera scombinata per qualche strano algoritmo o amicizia con qualche procuratore (vedi Riso , mendes etc etc ) o ds stranieri Ceo stranieri che non conoscono il calcio italiano e soprattutto la nostra romanità . Pertanto se fossero disponibili io avrei dato tempo a de rossi e oggi lo riprenderei e prenderei Ranieri come DT e Prade come ds e sicuramente costruirebberero una squadra all’altezza perché sicuramente essendo romanità e romanisti si basterebbero per vincere…e già che ci siamo mettiamo la sensi come Ceo. è un sogno ma può essere fattibile se qualcuno tarocca gli algoritmi. Forza Roma sempre

    • mi pare che nessuno abbia tolto i famigerati 3.
      se uno non fosse sempre azzoppato avrebbe giocato tutte le partite.
      io giocherei con Hermoso Hummel ndika soule Elsha pisilli Koné baldanzi Dybala Dovbyk

    • OLTRETUTTO…. Anche le contestazioni hanno avuto il loro peso, immaginate voi stessi se vi prendessero per somari la forza che avreste dovuta avere nel giocare tra i fischi minacce e parolacce, alla fine al più piccolo segnale negativo quello faticosamente in costruzione crolla…. Tenere alto il morale in certi casi è sovraumano anche per il fatto che pur trattandosi di professionisti sono sempre dei ragazzi. Continuare a contestare significherebbe sparare sul morto

    • Pellegrini e Cristante sono la costante, prima con Mou, poi DDR e infine Juric…. Non ce la si fa proprio, eppure è sotto gli occhi di tutti che hanno un rendimento bassissimo, che rallentano il gioco, che non fanno pressing e non riconquistano palloni. Fanno giocare male la squadra, loro che dovrebbero essere i trascinatori.
      E quest’anno qualcuno buono lo abbiamo pure, Koné, Pisilli, Baldanzi.
      @007, io non odio i due bradipi, li voglio solo vedere in panchina, forse fra tre mesi da subentranti riusciranno a fare qualche buona partita.

    • @007,
      per fortuna che c’è ancora qualcuno che vede le cose come stanno. In questi giorni ho letto commenti allucinanti. Non riesco a capire che cosa si voglia imputare a Derossi? Al massimo un paio di scelte nel finale della scorsa stagione. Ma quest’anno cosa? Quattro giornate a mercato aperto? Senza giocatori… o arrivati la sera prima? Bove è stato un errore… ma mi sembra che Tavano, il suo agente, è stato chiaro su chi è stato responsabile… DDR è stato costretto a scegliere tra lui e pisilli, perché la signora li aveva venduti entrambi! Sinceramente anch’io, potendo scegliere avrei fatto una scelta tipo Conte… ma una volta che decidi di fare un contratto a Derossi penso sia giusto dargli almeno la possibilità di fallire da solo. È stato mandato via per i litigi con la Suloku… gli si può dare torto? Dopo tutto la miglior Roma di quest’anno è quella di Torino e proprio quella del primo tempo di Genova. Detto questo non capisco tutto questo odio, penso che anche solo per la sua storia… sarebbe stato giusto per lo meno dargli la possibilità di giocare le proprie carte.

    • sinceramente sta società mi sembra sempre più una banda di incompetenti,aspettiamo che Juric perda ma se vince va avanti per un altre due partite magari fino a natale ,tanto se la squadra oramai è oscena anche quando vince che ci fa tiriamo ah campare !!! dove è il progetto allenatore è ultima cosa dove è il CEO dove è il DT ,dove è un DS (il francese è sinceramente inadeguato anche per una squadra piccola figuriamoci per una squadra combinata come noi) poi a questo punto prendi allenatore funzionale e visto che già e ottobre siamo nella M.. Derossi va benissimo visto che è pure stipendiando a giugno poi fai le scelte allenatore/mercato !!!!

    • Aveva tolto titolarità?mi sa che te guardi le partite assieme a quelli che risultati positivi di DDR e l’hanno fatto fuori dopo solo 4 giornate…

  2. Ancora un altro passo falso…..Basta mettere i ” soliti noti” in campo….Spero non li metta,ma non posso e non voglio sperare di perdere per non vedere più costui….

    • Mi sembra che Sarri non abbia ottenuto in giro grandi risultati. Mancini, di cui si parla, è stato esonerato dagli Arabi, dico dagli Arabi non dal Real Madrid. È ora di finirla con allenatori perdenti. A giugno si parlava di Conte alla Roma, magari fosse accaduto!

    • sarri è un signor allenatore.

      un misto tra gioco e risultato, nel senso che le.sue squadre hanno una forte connotazione tattica ma allo stesso tempo bada al sodo.

      ma non lo vedo bene da subentrante, si porta sempre dietro 2/3 fedelissimi e qui non potrebbe…

      non so …

      ❤️🧡💛

  3. hanno capito che se scegli un allenatore in 4 ore, il meglio che ti becchi è uno Juric qualsiasi? è già un bel passo avanti! ora vorrei capire chi è quel pazzo che accetta di arrivare a questo punto della stagione, con lo sfacelo che c’è in atto, se è un allenatore che abbia un minimo di credibilità…se deve essere un Ballardini, me tengo Juric

  4. I Friedkin dovrebbero preoccuparsi di ricostruire un quadro dirigenziale serio, completo, esperto e competente
    I dirigenti dovrebbero preoccuparsi di individuare l’allenatore giusto
    Qua si fanno le cose al contrario…

    Forza Roma

    • va bene che giocare con celik e zalewski è come giocare senza ali però così è persino peggio, mancani i quinti anche numericamente

    • hermoso è stato espulso contro la fiorentina..
      le fee col tutore sa tanto di “pacco” gentilmente recapitato a una Roma che da anni compra solo giocatori acciaccati.

      spero tanto di sbagliarmi, ma in questo momento l’unico giocatore in grado di fare la differenza in questo sistema di gioco, è proprio quello fuori per infortunio.

      tornasse Saelmaekers, almeno una delle due fasce tornerebbe ad avere una parvenza di decenza.

    • modulo 3-2-3-1-1?

      4-4-2
      Svilar
      Celik (ci tocca) – Ndicka – Hummels (Mancini) – Angelino
      Soulé – Koné – Pisilli – ElSharawii
      Dybala – Dovbyk

      Che diventa un 4-2-3-1

      Basta difesa a 3, regaliamo un giocatore agli avversari.

  5. Dan Friedkin: “Mi chiami il presidente”
    Fiorent Ghisolfi: “Ma è lei il presidente!”
    Dan Friedkin: “Allora so già tutto”

  6. Non hanno capito che il problema è proprio questo Recruiting Manager?
    Non siamo un’impresa che sceglie i curricula su LinkedIn. Qui si parla di pallone, certe dinamiche non funzionano.

  7. Ma che vuol dire? Che si aspetta un passo falso del proprio allenatore, scelto da due mesi per vincere trofei?
    Se è inadeguato va esautorato subito, altrimenti va confermato, con forza, affinché lo capiscano anche quelle mezze tacche che devono provarci sul serio anziché passeggiare.

  8. Ma che modo di operare è quello descritto? Se non sono pronto oggi non lo sono neanche domani sera! Fatemi capire: se si vince con un bel 3-0 a séguito di una prova convincente (magari) ed ho pronto il sostituto lo annuncio ma vengo sbeffeggiato da chi assiste all’ennesima scelta incomprensibile. Non era meglio affidare ad interim la squadra a uno della società (anche Bruno Conti) e cacciare via subito Juric (se questa è l’intenzione)?
    Non vorrei che alla fine devo dare ragione a @Ludovik75 (scusa se sono inesatto) che auspicava una sconfitta pur di veder esonerato l’allenatore in carica?
    Io vorrei il cambio ma la Roma vincente domani sera. É possibile?
    P.s. A quando l’annuncio delle cariche vacanti in società?
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  9. Ho commentato dopo la cacciata di DDR che solo uno sfigato avrebbero potuto trovare. E che comunque fra due mesi stavamo da capo.

    Infatti:
    – trovarono juric
    – due mesi e siamo da capo

    Ora la situazione è anche peggiore.

    Giusto uno alla canna del gas possono trovare, vista la condizione surreale di questa società.

    A meno che non facciano un triennale con un impegno di 50/60 milioni lordi come minimo, che allora la favola del “progetto” forse potrebbe assumere credibilità.

    Qualunque altra soluzione, oltre DDR, che non preveda un allenatore carismatico e dal curriculum vincente è destinata a essere soldi buttati.

  10. vabbè ma che modo di fare è? aspettano la prima volta che perde? ma che senso ha? poi il nuovo allenatore se perde ne chiamano un altro? i soldi sono i loro per carità però forse dovrebbe venirgli in mente che non è che sia tutta colpa degli allenatori no?

    • Molto meglio Mancini invece. Per il gioco di Sarri ci vogliono mesi. I giocatori attuali più qualche aggiustamento sono molto adatti per come gioca Mancini

    • Alessia, Mancini è rimasto il caratteriale che era da giocatore. Non è uno che sa adattarsi e fare le nozze con i fichi secchi, che è quello che servirà per i prossimi 10-15 mesi. Sulle panchine difficili dura poco. E costa caro.

  11. Dando per scontato che la notizia sia fondata, secondo logica , a voi sembra possibile che l’allenatore in stand -by possa essere un Top? Chi starebbe lì in attesa di Roma -Torino, che se finirà con una vittoria della Roma vedrebbe la conferma di Juric? A quel punto lui sarebbe richiamato e gli verrebbe detto “niente da fa’ tenemo Juric che ha vinto contro il Toro, se risentimo dopo Verona Roma”.Capite che tutto questo è assurdo, anche perché se ci fosse un tecnico Top pronto a venire dovrebbe essere preso a prescindere dal risultato di Roma-Torino.
    Quindi o la notizia è una cazzata o il tecnico contattato è un altro scappato de casa tipo Juric.

  12. ora serve De rossi, chiunque venga dovrebbe capire dove si trova e saremmo già a ridosso della zona salvezza con relativi rischi delle ultime giornate…..qsta stagione dobbiamo salvare il salvabile, poi febbraio marzo iniziare a pianificare con un ds, dg e dt nuovo…..

    • E cosa fai, riprendi DDR che ha un contratto triennale e gli dici “mi traghetti la squadra fino a fine campionato e dopo ti esonero di nuovo per prendere un altro allenatore”?
      Secondo me questi si sono incartati da soli, altro che algoritmo.
      Juric è stato preso al posto di DDR con un contratto annuale e rinnovo in caso di 4 posto (che in questo momento lo possiamo vedere solo con un binocolo), DDR se richiamato sarebbe un “traghettatore” (con un contratto triennale, direi Fantasy)…
      Un altro “traghettatore” non servirebbe a nulla perché il tempo di capire dove si trova ce ritroviamo a fine campionato sperando de rimanè in serie A.
      Dovrebbero trovare un allenatore di prospettiva consapevoli che a gennaio si devono mettere le mani in tasca e iniziare a sistemare la squadra come gli viene chiesto perché, ad esempio, Mancini (un nome su tutti) non verrebbe senza queste garanzie.
      Staremo a vedere…

  13. IO ho messo il CV su Linkedin per candidarmi come allenatore della Roma.
    Mi sono proposto così :
    Non so allenare,ma so dare bei calci inkulo.

    • io invece ho scritto: “esperienza zero ma grande amicizia e rispetto reciproco con i senatori , dai quali sono disposto anche a farmi sculacciare”.

    • dovevi fà l haker cosi te mettervi primo nella lista del comp che sceglie i nomi , a volte me sembra de sta su marte anno stellare 40560

    • Io quoto Zenone allenatore! se non altro non gli resterà molto tempo per sparare c@@@@te qua sopra! 🙂
      Ps tanto peggio di quello che sceglieranno i due lobotomizzati non sarà….

    • Stavo a pensa ce lo vedreste Mazzone che parla con i muti , secondo me gli correrebbe dietro come con l atalanta.

    • Io ho dato le seguenti credenziali come Dg : nato a Reykjavik, mai conosciuto Pallotta, mai parlato con Totti, non Romanista, ignaro di qualsiasi fatto della As Roma, rigorosamente giovane e inesperto di football. A rega’ sono il candidato favorito per distacco.

  14. No No sarri MAI ballardini nemmeno speriamo che nel . mucchio esce un buon la butto così un buon allenatore ma chi si prende questa responsabilità in questo momento di allenare la ROMA? e sempre forza ROMA

    • quell’inquadratura dallo stadio di Firenze domenica sera non vorrei fosse un segnale inquietante

  15. Questi faranno la cavolata di prendere qualche nome esotico che magari non ha mai allenato in serie A. Ho il terrore di questa cosa perché la Roma ora ha bisogno di un allenatore esperto. C’è poco da scherzare: siamo dodicesimi, a due punti dalla B. Può finire veramente male.

  16. Io penso che prenderanno un allenatore straniero si seconda fascia che poi farà benino rispetto ad ora tipo 7 posto, che è poi il target dei Friedkin. Quelli più famosi italiani o stranieri oggi non ceedo proprio che ti ci vengono a Roma.

  17. Che senso ha tenere un allenatore sapendo già che non vuoi tenerlo?.Si perde solo tempo,come sempre..E come sempre intorno alla Roma regna confusione e approssimazione.Poracci a noi

  18. El loco Bielsa, solo un matto può accettare una situazione del genere. Penso che se si trovasse davanti il triumvirato gli direbbe: “voi 3 chi catzo siete e che catzo volete”. 😀 ho paura dell’algoritmo dei Friedkin

  19. Per prima cosa dovrebbero prendere un DG cazzuto a mettere ordine e scegliere l allenatore.
    Ma dopo Ghisolfi, arrivato a poche settimane dall inizio del calciomercato, non mi meraviglierei se scegliessero prima un nuovo allenatore e poi il DG.

    E mi chiedo quali sarebbero gli scemi disposti ad allenare una squadra simile? Abbiamo una rosa inadatta a qualsiasi modulo, tifoseria contro, giocatori svogliati che pensano piu alle lotte di potere che a giocare, societa assente.
    E comunque quelli bravi costano, e sti americani sono ancora disposti a sborsare dopo che quest estate hanno buttato nel wc 100 e passa milioni + 10 mln per quel principiante di allenatore che in questi tre anni allennera solo su fifa.

  20. Per me la stagione è andata , bisogna costruire la prossima e quindi serve subito l’allenatore che prima prende in mano la squadra e prima ci risolleviamo. Nessun obiettivo per questa stagione, solo costruzione, parlare chiaro alla piazza, questa stagione è andata si gioca solo per ricostruire una squadra e a fine campionato si vede dove siamo arrivati. Nel frattempo scegliere e assumere un direttore sportivo e un direttore tecnico che capiscano di calcio, meglio se italiani ( CEO a parte) e lavorare con l’allenatore per individuare i calciatori da cedere e quelli da acquistare a giugno. Poi a giugno acquistare quelli individuati senza aspettare luglio o peggio agosto e mettere in mano all’allenatore una squadra già fatta con cui fare la preparazione . Solo così si gettano le basi per una svolta, altrimenti ogni anno vivremo gli stessi drammi.

  21. Questa notizia mi sa tanto di ennesima boiata..

    Cosa significa dipende dalla partita con il Torino?.. Quando ormai è stato praticamente fatto fuori da tutti.. Probabilmente neanche i calciatori credono più al suo modo di giocare..

    Il problema è ovvio.. Chi viene a Roma a fare qualche mese.. Con una squadra costruita da un altro allenatore.. Ed un ambiente pronto a sbranarti?

    I vari Allegri, Sarri, Mancini, ma anche Terzic.. Verrebbero?.. Ho forti dubbi.. Inoltre uno come Sarri ha bisogno di tanto tempo per creare qualcosa.. Non è un tecnico bravo ad entrare in corsa..

    Il migliore forse sarebbe Allegri, fa cose semplici, brutto da vedere, ma i risultati sa portarli.. Ma Allegri verrebbe?

    Juric per me deve essere cambiato.. Perché tatticamente la Roma non può assolutamente giocare come lui vorrebbe.. E purtroppo lo immaginavo dall’inizio.. Ma speravo che provasse a cambiare.. Ma lui vede tutto perfetto.. Ciò dimostra che non è in grado di cambiare..

    E se non sei in grado di cambiare.. Devi essere cambiato.. Chiaramente questa annata è andata.. Altro che lotta Champions è trofei.. Chiacchiere..

    Ma almeno si impegnassero per non finire male male male.. Perché le sorprese in negativo sono sempre dietro l’angolo..

    Forza Roma

    • Io punterei su Sarri , antipatico come pochi, ma pratica un gran bel calcio ed è uno schietto,
      ed è stato uno dei pochi ad essersi dimesso.
      Ormai la stagione è andata, meglio mettere le basi per il futuro.

  22. “I presidenti stavolta non vogliono farsi trovare impreparati, e per questo nelle prossime ore verrà individuato il nome del nuovo tecnico, pronto a subentrare in caso di un altro passo falso domani sera contro il Torino”.
    Vabbè e se come speriamo domani non facciamo il passo falso contro il Torino, questo fantomatico allenatore lo tengono in standby in attesa che Juric perda una partita?
    Se decidi di sostituire un allenatore lo fai e basta, non è che ne contatti un altro e gli dici “se domani perdiamo firmi il contratto”…
    Ma dai, per favore, a volte ho la sensazione che si “spara nel mucchio” tanto prima o poi qualcosa si azzecca…

  23. io i primi di luglio scrissi che a me piaceva conte e restasse lukaku, mi bombardamento col fatto che sarebbero costati parecchi milioni….adesso vediamo quanti ne perdi se non arrivi in champions

    • Non solo. Ma devi pagare anche 3 stipendi a 3 allenatori diversi. Quindi tanto valeva prenderne uno solo ma buono tipo Conte.

    • DD…aggiungi anche una piccola svalutazione dei nuovi acquisti, messi in campo allo sbaraglio, sono costati quasi 130 milioni ehhhh???

  24. A rega tutti questi quesiti formulateli all’estensore dell’ennesimo articolo monnezza…..che se la Roma domani vince lo ricoverano

  25. A me pare tutto esagerato; con questa proprietà abbiamo fatto due finali.
    Ora sembrano solo cacca.
    Dovevano cambiare allenatore dopo il tracollo? Si, certo e lo faranno, ma stanno valutando la scelta giusta, dopo gli ultimi errori; senza contare che verranno qua a chiarire con la persona, se non sono venuti è perchè ancora non si sa chi possa essere, perchè la lista è molto corta.
    Esperti e costosi
    Sarri
    Allegri
    Esperti, economici e disposti a traghettare
    Ranieri
    Stranieri dubito fortemente

    Richiamare De Rossi sembra impossibile ( e penso che sia anche meglio)
    Dovranno anche prendere uno che abbia la credibilità e le palle per trovare un equilibrio interno….sento dire di mettere i soliti tre fuori rosa… e poi se Ndicka e Kone vengono squalificati o si infortunano, chi gioca?

    La Rosa è corta, quindi serve equilibrio anche in questo; se li metti fuori, non abbiamo cambi. Avete visto il polacco? Reintegrato , senza aumento, fa solo vaccate ma lo devi far giocare perché sei corto.

    La Roma è in mano i Friedkin che l’hanno pagata, possono non piacere ma hanno vinto; fanno cappelle? Si, certo…chi non le fa?

    Cosa sappiamo noi di cosa sia successo davvero a trigoria?
    Perché Derossi è stato cacciato? Perché la CEO è andata?

    Non vi è parso strano che Pinto sia andato via proprio l’anno in cui la Roma avrebbe potuto spendere?

    Non sappiamo nulla e soffriamo per la situazione, ma serve crederci, perché questi i soldi li mettono, li hanno e ci provano ( ed anche ci riescono)

    Incazzato per i risultati? MOLTO

    Ma continuo ad amara la Roma e credere che la proprietà salverà la situazione

  26. i Friedkin non li voglio più vedere, sono gli artefici principali di questo incubo senza fine. Non sopporto più queste reiterate scelte tardive, sbagliate e “artificiali”… Le non decisioni, il silenzio recidivo, fastidioso, dannoso per tutti. ANDATE VIA! VENDETE AL PIÙ PRESTO LA AS ROMA!

  27. fonte Sky sport.
    perché la firma e la faccia non ce la mette nessuno.
    forse perché non c’è??!?

    io penso che ci voglia una sana demenza e una ricca dose di autolesionismo per fare uscire articoli del genere alla vigilia di una partita.
    un po’ come quello che la settimana scorsa recitava “in caso di passo falso con la Fiorentina, pronto il rientro di De Rossi”.

    i calciatori se non si allenano stanno col telefono in mano.
    leggono titoli (gli articoli interi mai, è troppo anche per loro) e ragionano poco, come diceva il saggio Boskov “testa buona solo per tenere cappello”..

    allora magari qualcuno si potrebbe convincere che “si, l’articolo dice la verità. se perdiamo sicuramente verrà cacciato Juric e tornerà De Rossi.”
    o meglio ancora che “se perdiamo anche col Torino c’è già pronto il nome del nuovo allenatore.”

    continuiamo così, con questa sana demenza e questa dose abbondante di autolesionismo e la serie B ci verrà incontro a braccia spalancate.

    Ah, dimenticavo. per fugare eventuali dubbi scrivo chiaro e tondo che Juric non lo avrei mai voluto vedere sulla panchina della Roma, soprattutto non dopo Mourinho e De Rossi.
    ma proprio perché mi sta a cuore la Roma e perché penso che molti dei calciatori che la rappresentano in questo momento sono indegni e poco intelligenti, mi farei due domande sulla necessità di fare uscire con questo tempismo sempre gli stessi articoli.
    sembra proprio un bel giochino e a pensarci bene mi sembra di vedere più di qualcuno che ridacchia e si sfrega le mani.

    difendiamo la Roma, almeno noi.

    o almeno proviamoci

  28. Serve un allenatore TOP, non perchè la Roma sia una squadra Top, ma perchè queste “mezze figure” vengono mangiate dalla piazza e dai giornalisti, non avendo il carattere per reggere la pressione che credono, a torto, di poter reggere.
    Mourinho ha dimostrato che aveva tutti o quasi in tasca, volenti o nolenti era, a dispetto del gioco che praticava che poteva anche non piacere, l’allenatore “tipo” per la Roma.
    Poi è chiaro, i giocatori servono e anche bravi, altrimenti il risultato finale non arriva.

  29. Se avevano un nome SERIO sul taccuino lo prendevano al posto di sto juric (chi?).

    DOPO juric può arrivare solo uno peggio.

    Ma ti pare che un allenatore valido sta ad aspettà a noi ?

    Articolo ridicolo !

  30. Se cercano un nome importante significa che dovranno imbastire una lunga trattativa perchè un nome importante non si viene a giocare il nome per allenare la Roma per sette mesi. La stagione è andata , quel che resta anche se tanto dovrà servire a costruire la prossima stagione, quindi il grande allenatore chiederà di non fissare obiettivi , potrà perdere o vincere le prossime partite, potrà arrivare quarto o dodicesimo, potrà vincere le coppe o uscire dalle stesse anticipatamente, nulla dovrà condizionare la guida della squadra fino a fine stagione, poi chiederà di poter lavorare con un DS e un DT competenti e conoscitori del calcio soprattutto italiano , insieme dovranno individuare i calciatori che servono a completare la rosa e la rosa dovrà essere completata a fine giugno per fare in modo di fare una preparazione come deve essere fatta. Dovrà esserci una chiara comunicazione con la piazza che dovrà essere messa al corrente degli accordi presi tra allenatore e società.
    Solo così un grande nome può accettare di venire ad allenare la Roma di oggi. Naturalmente non entro nel merito della parte economica.
    Per tutto questo le due parti devono ragionare a tavolino e sono cose che non si possono fare in tre giorni. Per questo Juric lo vedremo ancora sulla panchina della Roma per un po.

    • Un discorso di enorme buon senso.
      Speriamo si possa concretizzare lo scenario che descrivi.
      Ormai la stagione è andata, bisogna salvarsi e intanto gettare le basi.
      Perciò si, DS e DT esperti, professionali e conoscitori del calcio italiano. E tecnico di primo livello. La parte economica non interessa neanche a me, mi sembrerebbe il minimo spendere per porre rimedio ai propri errori esiziali.
      Utilizzo i condizionali poichè purtroppo dubito che si vada in questa direzione.
      Per me a questi della AS Roma non gliene importa più niente, altrimenti visto che quest’estate un po’ di soldi per il mercato finalmente ce l’hanno messi dovrebbero riflettere cosa significa affidarli a un tal ghisolfi e a un allenatore apprendista. Mandarli al macero.
      Se vogliono rilanciare devono fare per filo e per segno quello che dici.

  31. Nel frattempo siamo a -2 dal penultimo posto e stamo ancora a perde tempo con uno che tutto lo spogliatoio ha sfan…cul..to ? Qui ci vuole subito il medico Ranieri per curare questo malato moribondo che è la nostra Roma. Non serve un allenatore di nome ma uno che sappia mettere mano nelle teste e fare le cose semplici in campo. Il nome è solo uno. Sir Claudio Ranieri.

  32. Juric verrà cacciato solo se si dovesse liberare Sottil che allena in serie B, altro allenatore della scuderia di Beppe Riso, colui che comanda a Trigoria.
    Forza Roma.

  33. Off topic
    Ho fatto una cosa che non faccio mai, ho guardato una partita in cui non ha giocato la Roma. Venezia Udinese, gran partita e il Venezia una bella squadra. In questo periodo è un buon palliativo

  34. La AS Roma è un bene pubblico enorme.
    Ci fosse non dico la grande politica, ma una media politica, dovrebbe trovare il modo di impedire il gioco pericolosissimo che si sta compiendo sulla pelle della città oltre che dei tifosi, che se ti va male ti porta a quella cosa innominabile che si chiama retrocessione.
    AS Roma è privata, ma in particolari occasioni l’interesse pubblico prevale. Qualche politico in grado intanto di farsi passare Dan Friedkin al telefono c’è.

    PS non mi stupirei se l’ex CEO avesse ancora voce in capitolo, infondo siamo nell’era dello smart working, pure a grandi distanze.

  35. il problema x un nuovo allenatore che può anche essere il riferimento per il futuro è doppio!!
    intanto bisogna trovare l accordo con lui e serve un nome serio
    Tuchel, Allegri o simili….e nn è una trattativa facile perché pretendono garanzie e un ingaggio consistente….2 problema è trovare il modo di liberarsi di De Rossi…10 milioni in ballo…se nn liberi questo…. difficile fare un altro triennale da 5/6 milioni a stagione

  36. Ci vuole un allenatore che si sbarazza di Pellegrini, Cristante e Mancini, intanto cambiare subito la gerarchia dei capitani, la fascia di capitano a Dybala, Ndicka vice capitano e Svilar terzo capitano.
    A prescindere dal risultato di Roma – Torino, via Juric comunque e poi speriamo che i Friedkin vendano al più presto la società e mai più a statunitensi incompetenti che scambiano un pallone da calcio per una palletta da baseball.

  37. la stagione in corso non è recuperabile. qualunque allenatore arrivi in questo momento la squadra è destinata a galleggiare nella posizione di classifica attuale. l’unico obiettivo rimasto per questa stagione è quello di cercare di non perdere subendo una goleada i due derby di campionato. perchè al momento attuale se giochi contro la lazio rischi di prendere 5-6 gol se non di piu’. detto questo vanno scelti immediatamente l’allenatore e il direttore sportivo per programmare fin d’ora le prossime stagioni perchè con Juric e Ghisolfi non si va da nessuna parte. la programmazione deve cominciare ora e non una settimana prima dell’inizio del campionato. è in questo momento che ti devi guardare intorno e scegliere i giocatori adatti e ci vuole uno che lo sappia fare.

  38. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome