Bruno Peres, da reietto a “idolo”. E domenica può giocare

49
4547

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un boato. Bruno Peres è stato omaggiato dai tifosi presenti ieri a Parma con un’ovazione al momento del suo ingresso in campo. Una vera sorpresa, dato che il terzino brasiliano aveva lasciato Roma tra mille polemiche per le sue prestazioni discutibili dentro e fuori dal campo.

Ma la lontananza sembra aver fatto bene un po’ a tutti: a Peres che in Brasile non ha lasciato di certo il segno, ma che sembra tornato a Trigoria convinto di potersi giocare la sua ultima occasione. E per i tifosi della Roma, che ora guardano con simpatia al giocatore.

E anche Fonseca sembra pronto a dargli una chance: ieri il brasiliano ha subito esordito giocando gli ultimi dieci minuti del match dimostrando di essere in buone condizioni fisiche. Contro il Genoa l’allenatore portoghese si ritroverà senza Florenzi e Kolarov, entrambi squalificati: Bruno Peres scalda i motori, pronto a giocarsi la sua occasione.

Fonti: Leggo – Gazzetta dello Sport – Il Tempo

49 Commenti

    • Si verità,puro io lo inviterei se faccio una serata, ma sulla fascia preferirei altro(?).
      Ovviamente Fratello,era telefonata e te la ho dovuta scrivere per forza.
      Un saluto.

  1. Un incubo,non scherziamo,Cetin a destra e Santon a sinistra,aspettiamo che Peres capisca dove si trovi,ieri si aggirava confuso,non c’è neanche più Alisson che prevedeva e preveniva le sue caxxate

    • Mancini, Smalling, Fazio, Cetin, Ibanez sono di piede destro. L’unico sinistro è JJesus.
      Trovo curioso fare una difesa a tre con soli destri. Anche Cristante è destro…..Diawara è destro, Veretout è destro.

    • Cetin può giocare terzino a destra e Santon a sinistra,difesa a 4,la difesa a 3 con Cristante centrale va bene se non vieni pressato alto,in caso contrario,sarebbero dolori

    • Meno male che c’è quarcuno che nun spegne er cervello qui. Bruno Ceres è bono pe gioca” scampoli de partite già vinte. Je volete fa’ fa’ er titolare ar derby? Io me dissocio.
      Ma pure Cristante là dietro è un pericolo pubblico. Fateje passa’ la palla da Pau mentre sta spalle alla porta e lo pressano. Du’ ore pe stppa’ altre due pe girasse…0-1 palla al centro.

  2. Mah, nel disimpegno / ripartenza di ieri ha difeso la palla ma poi l’ha data a quelli del Parma entrambe le volte.

    E il posizionamento sulla fascia mi è sembrato, come si diceva una volta, ondivago.

    A parte questo, visto che indossa la maglia della mia squadra (e che giocherà a Genoa, se ho ben interpretato le parole di Fonseca), gli faccio il mio più sincero in bocca al lupo.

    • Non deve mica giocare per forza a Genova! Ieri è andato a chiudere Under e un’altra volta,per fortuna il giocatore del Parma ha sbagliato lo stop,ma lui non c’era,non è proponibile!Poi,chiaramente,se dovesse giocare forza Peres,ma scrivere che ieri abbia dimostrato di essere in condizione….

    • Mah, Mon… Fonseca ieri in conferenza stampa ha detto ‘Non abbiamo molte soluzioni in questo momento. A Genova non è difficile capire chi giocherà terzino.’ e io l’ho interpretato come Santon a sinistra e Peres a destra.

      E chiaramente condivido tutte le tue ‘perplessità’ (chiamiamole così) ciao 🙃.

    • Me l’ero persa come dichiarazione,terrore! Non credo di essere prevenuta,ma,per me, il Peres visto ieri non è proponibile!Ho letto anche che Fonseca avrebbe bloccato la cessione in prestito di Cetin,ma che non è detto che non parta entro fine Gennaio ed allora ho collegato lo stop di Fonseca proprio alla partita di Genova!

    • Comunque, visto quello che è successo con l’Inter, a Genova probabilmente a destra giocherà Santon (e Spinazzola a sinistra)…

      🙃

  3. A me è sembrato un po’ ironico quel boato,va be’ comunque se ritorna il giocatore non che era alla Roma, ma quello di Torino, diventerebbe un calciatore da poter utilizzare

    • Se parli con i tifosi del Torino ti diranno che il Peres della Roma era esattamente lo stesso del Torino,infatti nessuno si è strappato i capelli quando è stato ceduto e Ventura lo aveva anche escluso dalla lista dell’Europa League,solo che come quinto di centrocampo faceva meno danni

  4. Bruno Peres. L’importante sarà il comportamento. Bisogna vedere se vuole prendere da esempio Cafù o Cicinho. (non come classe, come tasso alcolico). Il resto va di conseguenza.

  5. Da che mondo è mondo le storie di redenzione sono sempre le migliori… in fondo l’ultimo passo pure de sta razza umana dovrà necessariamente essere la redenzione.
    BRUNO PERES UNO DI NOI

  6. Allison secondo me e’ ancora in credito con Peres,e io tutte queste ca@@ate difensive ancora non le ho viste,o perlomeno sono nella norma, a Maicon e Cafu in difesa ho visto fare di peggio.

    • S’,ma tanto gli avversari si dovevano preoccuare di come difendere,quando Spalletti preparava le partite contro l’Inter non si preoccupava di attaccare dalla parte di Maicon,ma di raddoppiare dalla sua parte quando scendeva. Peres che c’entra con loro?

  7. Ma che il “boato” all’ingresso in campo di Peres sia stata una presa per i fondelli ‘nse n’è accorto nessuno ve!?

  8. Merito di fonseca che nkn ha pregiudizi e nemmeno cocchi di mamma.
    Le qualità le avrebbe, brunetto, è la capa che nkn lo segue…

  9. Ha toccato cinque/sei palloni, li ha sbagliati tutti.
    Se veramente si punta su di lui mi viene da piangere.

  10. Ha dei limiti che sono sotto gli occhi di tutti(ha ragione Monika,come spesso accade),ma cio’ nonostante ,mi fa una grande simpatia.
    Daje Bruno.

    • Certo che ha ragione quella santa donna! Qui sembrano tutti fuori di capa. Brunetto è simpatico? Facesse cabaret. I giocatori è mejo se so’ antipatici, ma tanto. Ceres è una sega sesquipedale, punto.

    • Cattivik,certo che tu fai onore al tuo nick,se mi fa simpatia al livello umano,non vuol dire che non riconosca i suoi limiti tecnici,come ho gia’ scritto.I giocatori non devono essere antipatici,devono essere bravi e putroppo per Bruno lui non lo è.
      Non prendiamoci sempre troppo sul serio,alla fine è solo calcio.
      Un saluto.

  11. Mi è sembrato spaesato e spesso fuori tempo e posizione. Ce ne vorrà per tornare un giocatore di calcio….ammesso che ci riesca

  12. Il boato dei tifosi all’ ingresso in campo di Peres non era affatto ironico, oltre che di incoraggiamento rispecchia la simpatia che trasmette questo giocatore verso i tifosi,e comunque ripeto in difesa ho visto fare degli svarioni difensivi anche senza di lui.

  13. Comunque pochi minuti sono bastati per rivedere il peres che conosciamo.
    Una posizione sbagliata, un passaggio sbagliato, un traversone sul corpo del difensore, un giochetto con la suola.

    È tornato.

    Speriamo bene.

  14. Io che sono superstizioso all’eccesso (come lo era Liedholm) ,un porta-fortuna come Brunetto Peres lo metterei SEMPRE in formazione. Prima lui,poi gli altri 10. Se sappia giocare o no a pallone,è un particolare secondario.
    Con tutti i Gufi che stanno intorno alla Roma, Brunetto Peres è un Corno ambulante…

  15. Peres giocò l intera stagione 2016 / 2017 causa infortunio di florenzi, e diverse partite della stagione successiva. Se non sbaglio in quelle 2 stagioni prendemmo pochissimi gol anche se gli stessi difensori (fazio, manolas, jesus) presero carrette di gol la scorsa stagione. Peres a milano annullò un certo perisic e contro lo Shaktar fece un salvataggio decisivo per arrivare in semifinale di cl. In più fu fuori pochissime volte per infortunio. Ricordiamoci di queste cose prima di sparlare su di lui

  16. Idolo? Vabbè… Un po’ incomprensibile quello che scrivete ma… Può darsi che è aumentato il consumo di Ceres tra i tifosi della Roma! O i sostenitori erano i titolari dei Pub felici che Brunetto è tornato a Roma! Per non parlare di carrozzieri e meccanici! Barbera e Champagne! Dajeeee Cereseeeeeee!

  17. Brunetto Peres eviterei di fargli fare il terzino, e’ una spina per l’avversario solo se giocherebbe esterno di centrocampo, e le maglie dell’avversari devono essere nettamente più contrastanti nei colori con quelle dei suoi compagni.
    Brunetto e’ un’arma in piu’…

  18. Per me Peres non è peggio di Florenzi come terzino,
    solo che non nell’ultimo anno a Roma non c’era più di testa, per noti motivi.
    Non so come stia adesso,
    ma se ricomincia a fare il professionista come panchinaro non mi pare uno scandalo.
    Poi tra un mese spero di rivedere Zappacosta.

  19. Che poi oltre a sfasciare le auto per strada (sarà colpa delle buche) in campo ha sempre fatto bene, non mi ricordo una partita nefasta di Brunetto Ceres, cosa invece molto più facile ripensando a Florenzi che ci ha elminato in champions lo scorso anno contro il porto (che brunetto si sarebbe bevuto facile).
    Del reso c’è gente che si fa delle idee non sue e segue radiolari e pseudo giornalisti.
    Oggi tocca ad Under, che se trova continuità è uno dei giocatori più forti che abbiamo, essere sfondato che non corre, beve, è grasso etc… quando ieri ha fatto un’ottima partita, considerando che è due anni che non riesce a trovare continuità fisica.

  20. Si ma lo mettessero a dieta ma quanto pesa? domenica se gioca avra’ si e no 15 minuti nelle gambe speriamo bene. Forza Roma

  21. ora il mister deve mostrare la stessa lucidita’ avuta quando sposto’ mancini a centrocampo e non fare troppi esperimenti. questa volta il quesito e’ opposto: difesa da fare ma CC in abbondanza.

    ieri ha fatto le prove per genova spostanto un CC in difesa. non ho ben capito se la cosa mi sia e gli sia piaciuta, dato che ha detto che non ci sono molti margini per ripetere l’esperimento. cristante benino ma in generale con le riserve del parma che aveva poco da chiedere alla coppa italia, qualche affanno si e’ visto…

    (cetin) – mancini – smalling – JJ(santon)
    diawara – veretout (cristante)
    under (politano) – pellegrini (veretout) – kluivert
    dzeko

    giochiamo semplici, senza sbavature. i giocatori di qualita’ ci sono, e’ la concerntrazione e determinazione che fa la differenza.

  22. Ma idolo de cosa? pippa era e pippa resterà,nemmeno nella serie b brasiliana ha fatto bene,ma per favore.Idolo…ahahaha idolo delle mezze tacche certo quello si….idolo…ahahah ma cose da matti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome