NOTIZIE AS ROMA – La rinascita di Bruno Peres. Il terzino brasiliano sta vivendo una seconda giovinezza a 30 anni, proprio quando la sua carriera sembra essere ormai segnata. Merito di Fonseca che ha saputo valorizzarlo al meglio col suo nuovo modulo, anche se è stato Petrachi a credere fortemente in lui chiedendo al mister di dargli una seconda chance alla Roma.
Bruno Peres, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) ha dimostrato a se stesso che la vita “da professionista che sto facendo ora” prima o poi paga. Qualche disattenzione difensiva di troppo c’è ancora, e non è neppure rara, ma il 3-4-2-1 lo sta agevolando. Gioca a destra e a sinistra, è tornato al gol in Serie A oltre tre anni, si è ripreso un posto da titolare sulla fascia destra e i tifosi lo hanno preso in simpatia.
Non sarà come Cafu o Maicon, non sarà come Aldair, ma a suo modo si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere di Fonseca. Tanto che, scrive la Gazzetta dello Sport, con tutta probabilità Zappacosta tornerà al Chelsea. Da scrivere anche il futuro di Peres, che ha il contratto in scadenza tra un anno: la Roma può decidere di farlo restare oppure di cederlo al miglior offerente. Cosa impensabile qualche mese fa.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Mamma mia…..solo il pensiero di vedere Peres titolare me vie’ da piagne.
Me raccomando mo rinnovamogli il contratto è
Perché te e gli altri non si ricordano come era utilizzato al torino cioè così, sganciato dalla difesa e pericoloso sulla fascia. Fonseca è stato l’unico a capirlo.
Verità: in teoria lo fece pure con buciano il primo anno ma fece schifo lo stesso e poi se vogliamo dirla tutta difensivamente è rimasta pure ora la solita pippa di sempre.
Con questo modulo Brunetto surclassa Zappa.costa
Come dico sempre sbagliare è umano perseverare è diabolico. Giusto aver concesso una seconda possibilità a Peres. E poi quel salvataggio col piede in shakhtar-roma che c’ha permesso di vivere una grande stagione di Champion gli e’ valsa da bonus. Forza Roma.
Giusto. Merito di Peres non dei goal di Dazeko o delle patate di alisson
Tifoso, merito di tutti,
ma il salvataggio di Peres ci ha consentito di passare vincendo 1-0.
Con il 3-1 sarebbero passati loro.
B.Peres insostituibile? AHAHAHAH giornalisti terroristi
Mi raccomando…2 gollassi alla Spal…e altri 5 anni di contratto…
Da vendere in ogni caso: ha 30 anni, ha uno stipendio da 3 mln lordi in scadenza tra un anno e inoltre dopo queste 3/4 partite buone dal punto di vista offensivo (in difesa è e rimane un amaro pianto) ti può permettere di alzarci una plusvalenza, seppur modesta, che ti avvicinerebbe un po’ di + a tenere i giocatori veramente importanti (es.Zaniolo). Se fosse x me mi Zappacosta tutta la vita, a maggior ragione se ci prolungano il prestito, visto che è + forte de Brunetto, anche se quest’anno non lo abbiamo praticamente mai visto x colpa degli infortuni, è + giovane e pure + utile x una questione di liste in Italia ed in Europa
ma quello che sta giocando è zappacosta o un sosia? boh.. io lascerei tranquillamente tornare zappa al Chelsea e mi riprenderei florenzi se si continua con sto modulo … staffetta Peres ( rinnovo di 2 anni ) -florenzi ( che secondo me può essere usato anche altrove in questo modulo che predilige giocatori multiruolo) e magari li resuscitiamo entrambi… e poi comunque c’è anche Karsdorp che se gli levi i compiti difensivi secondo me diventa un giocatore molto ma molto interessante… deve chiedere scusa ai compagni per quello che ha detto in olanda però e si deve impegnare il doppio… vedremo
La maggior parte delle persone, non solo i tifosi di calcio, non riescono a cambiare giudizio anche difronte all’evidenza, una volta che il sentire comune a torto o a ragione ha etichettato un individuo, per loro sarà sempre così. Questo ragazzo si è evidentemente perso ma è davvero impossibile che possa aver ritrovato se stesso, la voglia di vivere, di essere un professionista, di essere un giocatore di calcio con i suoi pregi e i suoi difetti e che possa essere giudicato con obiettività per quello che da in campo?
infatti lo si giudica x quello che ha fatto in campo in questi mesi: non sa minimamente difendere, non gli ho ancora visto fare un cross alto fatto come dio comanda ed è abbastanza disordinato quando gioca. Poi che nelle ultime partite abbia fatto bene in attacco e che questo modulo lo favorisca, anche se ripeto che qualche anno fa Buciano giocò con lo stesso identico modulo e Peres fece schifo, è palese ma x favore non mistificate la realtà anche perchè non + di 2 settimane fa non era stato convocato x scelta tecnica x la partita col Napoli
Su una cosa, potete stare sereni. Dovesse arrivare un’offerta, verrebbe ceduto nel giro di poche ore, e a meno che l’anno prossimo non succederà l’imponderabile (e ne dubito), il contratto verrà portato a scadenza. Parliamo pur sempre di un esterno di 30 anni con dei difetti ben delineati, malgrado a Roma non abbia mai giocato così bene. Di certo, il posto da titolare se lo è guadagnato sul campo, ma non può essere considerato il titolare per il futuro.
Te vojo vede se in EL te infila 2 assist e 1 gol poi che dici… non sottovalutate chi si deve redimere.
Molti su questo sito hanno dipinto Zappacosta come uno dei migliori terzini in circolazione, Terzino con la T maiuscola. Io e altri 2-3 eravamo scettici al riguardo. Il mio giudizio, ad oggi, è rimasto tale: è un terzino che ha corsa e sa fare qualche cross basso. Fine. Non sa saltare l’uomo (se lo fa, lo fa contro giocatori molto lenti o posizionati malissimo), non sa fare cross alti, sui calci d’angolo o piazzati è poco utile (in area avversaria intendo). Sa difendere abbastanza bene ed ha un minimo di intelligenza calcistica tale da fargli capire qual è il compagno migliore a cui passare la palla in quel momento. Il problema è che i piedi non sono esattamente delicati e per tale ragione non riesce ad innescare un filtrante o la superiorità numerica. Bisogna continuare con lui o provare ad insegnare le basi difensive a Karsdorp? Io opterei per la seconda.
Sinceramente, reputavo Zappacosta un terzino molto affidabile, soprattutto perché le caratteristiche sopracitate, non sono proprio da cestinare considerando che il nostro allenatore, predilige il gioco di posizione e le azioni palla a terra. Purtroppo, sul campo non si è dimostrato all’altezza, ma pazienza, il calcio non è una scienza esatta. Per lo stesso motivo, non sono ho la certezza che Karsdorp rinascerà in questo assetto, anche se ci sono delle possibilità… lo stesso dicasi Florenzi, che pur essendo tecnicamente meno dotato dell’olandese, tatticamente è molto più ordinato.
Karsdorp è un treno altro che Zappacosta.. Karsdorp ha problemi dal punto di vista caratteriale ma parlando di CALCIO , i cross che fa lui sono al livello di Kolarov in forma , la corsa che ha è straordinaria.
Se rimette la testa sul binario giusto la fascia destra è indiscutibilmente la sua.
Purtroppo i problemi caratteriali suoi non sono frutto di sostanze o altro ma proprio di personalità come schick (che non ha le doti tecniche per fare l’attaccante di livello a differenza di Rick) .. speriamo bene perchè ho sempre creduto che sia un prospetto di grande calciatore.
Con tutto il rispetto per Peres, che sta facendo davvero bene, e ne sono felicissimo, ma che difensivamente è terrificante, io Zappacosta o Florenzi (hanno entrambi piedi più educati e sono più bravi a difendere, sicuramente il primo) li terrei.
Ognuno il ruolo suo .. se in attacco è più efficace di tutti gli altri, sacrifico cc e difensore di destra a dar più copertura dalla sua parte… non so se avete notato ma da quando c’è lui a destra è uno spauracchio per le difese.
Ha ritrovato anche il gol e se si dovesse sbloccare ( lo vedremo alla prossima) abbiamo un titolare punto e basta. Poi ce lo chiede conte ahahahahahahahah
Con tutta la simpatia per Brunetto, se decidiamo di cambiare modulo e di avere un terzino che spinge senza saper difendere, allora terrei Florenzi (verso il quale il debito di riconoscenza è ben maggiore) e Kardorsp (per l’età). Pensare che Peres possa essere il titolare per il prossimo anno mi sembra una forzatura giornalistica, fermo restando che le ultime prestazioni sono state degne di nota, ma non bastano 4 partite decenti o buone per promuoverlo titolare secondo me. Piuttosto proverei a utilizzarlo come pedina di scambio in qualche trattativa.
Occhio a brunetto che è riuscito ad uscire da un tunnel pericoloso.. non è da tutti … io ci credo.
Con questo modulo bisogna dire che si trova a meraviglia, per me merita di restare anche il prossimo campionato
perchè zappacosta ritorna al chelsea? io farei rinnovo del prestito a meno che non vogliono riprovare con florenzi..
in promavera abbiamo Bouah
Per salvarci il prossimo anno, anche una mezza sega può andare bene. Ma qualcuno si è accorto che la Spal non è neanche scesa in campo e che il calcio post-covid è una pura formalità per prendere i dobloni di Sky? Se poi si pensa che questo sia calcio vero, anche Brunetto Ceres può fare la sua lercia figura.
A me alcuni risultati sembrano da ufficio inchieste e sicuramente non si può parlare di partite giocate da tutte le squadre con le motivazioni che ci si aspetterebbe, però è anche vero che la Spal con il “fortissimo” Milan ha fatto un figurone e meritava di vincere. Il Verona da noi battuto, ha pareggiato con Inter e Atalanta. Mi sembra scorretto banalizzare le nostre vittorie in questo modo, quando poi si esaltano le prestazioni di altre squadre che magari ci stanno pure sotto in classifica. Preferisco restare un tifoso che mettermi a fare il critico d’arte sinceramente…
è sicuramente stato una bella sorpresa, merito suo e di chi ci ha creduto, lo staff e il mister valuteranno se puntare su di lui anche l’anno prossimo o cederlo, è difficile da fuori giudicarlo, penso che stia facendo le migliori partite da quando è arrivato, non so se basta per prolungare il contratto.
Ma tenerli tutti e due? Brunetto ha un altro anno di contratto percui alla scadenza il prossimo anno (se ha giocato bene)si può rinnovare di un anno,Zappacosta non costerebbe nulla di cartellino perché rinnova il prestito .
Ti troveresti due terzini a basso costo però affidabili e si può investire su altri ruoli
Mai speso parole negative per Peres, anche se fino al gol con la Spal l ho sempre detto, campava di rendita con quel gollasso alla JUve , quando si drinkò in ordine Vidal, Pogba, e infine Bleffon…ora questo modulo ( giocando sia a destra per poi essere spostato all occasione anche a sinistra) sta tirando fuori il meglio del giocatore…non male , me lo terrei senz’altro, 30 anni? Molti giocatori a 30 iniziano la carriera….
Puo’ funzionare !
Bruno Peres puo’ sicuramente dire la sua.
Se falliamo e ci tocca davvero giocare in Interregionale co Eziolino Capuano allora ok.
Se restiamo in serie A sto bidone qua e’ il primo che deve partire.
PALLOTTO VATTENE
come panchinaro ci puo stare considerando che questo mercato ci sara ancora pallota non si faranno i botti invece nel prossimo ci sara un gran mercato dobbiamo solo aspettare
Vorrei tanto vedere Florenzi nel 3 5 2… Secondo me è di un altra categoria rispetto a Brunetto e Zappa… Ritorna bello di nonna!!
3 4 2 1.. e si florenzi ci starebbe ma Zappa lo rimanderei attraverso la manica
Sono contento che Brunello si sia ripreso, e tuttavia, tanto per non perdere l’abitudine, con la spal avrà segnato due gol ma ha anche dato indietro in area una palla sanguinosa, a casaccio… (quella che poi Smalling salva facendo il portiere da hokey).
Difensivamente resta drammatico. Capace di grandi rincorse e salvataggi ma anche di perdere palloni assurdi.
In più ho la sensazione che non sia propriamente un aquila, sia in termini di intelligenza calcistica che in generale e temo che rinnovandogli il contratto torni alle vecchie abitudini.
Insomma se lo vendessero (e benino, visto le partite che sta facendo) non mi straccerei le vesti.
Se poi deve restare gli farei un contratto piuttosto basso ma con bei bonus legati alle presenze e ai risultati.
è stato bravo quello della Spal a capire le intenzioni , mica giochi da solo … queste cose possono capitare , non mettete i puntini sulle i su una prestazione da 7,5 in base ai vostri preconcetti.
La vita da professionista lo doveva fare dal secondo che firmo’ il suo contratto. In paio di prestazioni di buon livello non mi fa cambiare giudizio su Peres… non e da Roma.
Se ci sara un cambio di propieta vorrei rivedere Florenzi a destra nel nuovo modulo.
“Solo gli stolti non cambiano opinione”
-cit
Se Zappacosta era propio na seg@ al Chelsea nun
C’arrivava… e’ stato infortunato io glie la darei
Un’altra chance, come terzino e’ meglio di Peres,
Poi se si gioca col 352 manterrei Florenzi prima di entrambi…sul confronto
peres,zappacosta…ricordatevi che due discese di Zappacosta hanno portato
Hai 2 goals di peres..
Speramo bene le prossime
3 e il Siviglia ci diranno di piu’…
Teniamolo sì, ma magari… premuniamoci. Nel senso, che ci sia pure una valida alternativa a Bruno Peres. Non so se sia Zappacosta, che comunque, in buona salute e recuperato, vorrei vedere un po’ meglio prima di cestinarlo. Comunque un altro potenziale titolare. Mettersi così “nelle mani” di Brunetto mi pare un po’ troppo, e ci siamo dimenticati del tutto anche i tanti svarioni difensivi, le palle perse, ecc. che questo calciatore ha nel suo DNA. E che mi sembra continui ad avere anche ora, in cui sta comunque giocando discretamente, nel complesso.
Ragazzi sarà, ma io più vedo giocare zappacosta piu mi domando come sia possibile che abbia giocato nel chelsea…
Sarà bravo in difesa, professionista serio, ma ogni volta che gioca gli vedo fare delle cose che mi fanno rimpiangere balzaretti e questo è un tutto dire… Tecnicamente scarso alle volte neanche riesce a crossare in mezzo.
Penso che dopo il crociato sia giusto rispedirlo indietro. Non ha convinto per quanto mi riguarda.
concordo… me farei dare Marcos Alonso nel caso EHEHEHEHEHEHEHEH
Zappacosta non doveva mai essere preso dalla Roma manco in prestito. Peres è sicuramente meglio anche se lo aspettiamo a prove più forti. Lo voglio carico pet il Siviglia vogliamo i quarti!!!
Zappacosta è sempre stato peggio di Balzaretti. Non c’è il minimo dubbio