Cafu fa causa alla Roma e a Qatar Airways: chiesto un risarcimento ultramilionario

35
1279

NOTIZIE AS ROMA – La convocazione per un ultimo tentativo di conciliazione è fissato per il 17 novembre. Altrimenti Cafu porterà in giudizio sia l’As Roma che la Qatar Airways per un risarcimento ultramilionario riguardante la violazione del diritto di immagine.

I fatti risalgono al 2019, quando l’ex campione del mondo dà il suo ok a diventare il testimonial del club – nella categoria legend – nell’ambito della nuova sponsorizzazione che la società, guidata all’epoca da Pallotta, sancisce con la compagnia aerea.

Cafu aspetta ancora diversi mesi: non vuole muoversi legalmente nei confronti di una società che gli è rimasta nel cuore. Non ricevendo però risposta adeguata, nelle scorse settimane ha deciso di passare alle vie legali. Il brasiliano è pronto a chiedere 11,8 milioni.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteMourinho a Londra, si torna a parlare di rinnovo. E Friedkin…
Articolo successivoScandalo scommesse, Corona: “Alle 14 farò un altro nome, gioca nella Roma”

35 Commenti

    • Questi sono gli idoli di questa città.
      Un romano, un romanista, non avrebbe MAI fatto causa alla sua squadra.
      Totti convertì addirittura parte degli stipendi non percepiti in azioni – fu uno dei pochi ad accettare.

      Se così fuori dalla Hall of fame, dentro alla hall of INFAME.

      Diritto d’immagine…è quella cosa che non ti toglie nulla e non ti dà nulla. E’ aver usato una foto, un video. E’ una roba assurda. Per quanto io possa stato un tifoso contro Pallotta, posso dire che da questa faccenda Pendolino ne esce male.

    • TifosoGiallorosso sei sicuro? Al di là di chi abbia ragione o torto in questa vicenda, i contratti sono contratti e se tu prendi un accordo lo DEVI rispettare.

    • Bravo Erre!!
      Ma si può scrivere un articolo dove non si chiarisce il motivo del risentimento del giocatore???
      Perché chiede questo risarcimento?
      Boh, sono senza parole!

    • I soldi dovrebbe chiederli a Pallotto che ci ha lasciato un debito di 600 mln. e il ffp che abbiamo e’ eredita’ che ci portiamo dietro. Il Dan non ha mai potuto operare senza restrizioni proprio a causa sua.

    • Batistuta pensa solo alla Fiorentina, cafù al milan. questi signori hanno preso dalla AS ROMA dei gran soldoni. Il loro amore è soltanto legato hai loro (interessi)

  1. Concentratevi di più.
    Vedrete che troverete di che parlare maggiormente se vedeste in casa juve.
    Meglio ancora a Coverciano……
    Troverete una Corona da(l)loro.
    Dai su, annate.
    FORZA ROMA

    • No non ringraziamo diamo pure la colpa di questo, d’altronde Cafu non c’entra nulla.
      Che roba che siete.

      Roma sempre

  2. Solita notizia non notizia! Tentativo di conciliazione ancora da espletare! Poi se si va in causa e dico se non è che vuol dire che la vinci! Poi non et che se chiedi una cifra il giudice ti da quello che chiedi! Ma in mancanza di notizie sulla Roma l importante era scrivere qualche cattiveria come ogni santo giorno! Ripeto solita squallida faziosa notizia non notizia! La fonte poi è il menzognero non il corriere!

    • compà pure quelli vanno dalla parte tua visto che hai sempre difeso il “palazzinaro” inconcludente.

      “Il nuovo stadio?: UNA BOMBONIERA AL CENTRO DI Tor di Ballotta” 😂 ancora rido

  3. Un articolo del 2019 sulla Gazzetta parlava di un Cafu travolto dai debiti.
    Potrebbe forse essere questa la ragione di cotanto bussare a denari?
    Magari chiede 10 per spuntarne uno con cui campare..

  4. ma guardate che quatar ha mandato in onda per almeno un anno il video, bellissimo, con i calciatori famosi, e c’era cafù con la maglia della roma. è ovvio che la roma ci ha preso soldi, o comunque era parte di un accordo commerciale, ed è ovvio che una parte di quei soldi spettasse a cafù… poi per carità, vale il contratto, magari lui ha rinunciato. ma perché avrebbe dovuto?

  5. Toglierlo immediatamente da ogni sito ufficiale della Roma. Che schifo di fine ha fatto il migliore ( dopo Rocca) terzino dx della Roma. Vergogna!

  6. Dai Cafu accordati con plusvalenza James , una cassetta alla settimana di broccoli, cipolle,zucchine per qualche anno e la chiudiamo li, roba di lusso.

    • Abbocchi a tutto,basta che c’è Pallotta di mezzo.
      Neanche ti sei chiesto qual è il motivo del contenzioso tra Roma e Cafu.

  7. Esistono i contratti per sfruttare i diritti di immagine di qualsiasi persona se qualcuno non gli ha rispettati o qualcun altro vuole di + per quello che ha firmato sta nelle carte che noi non conosciamo esistono avvocati e giudici che se ne devono occupare e a chi tocca nun se ingrugna…tutto il resto è noia

    • c’è una pubblicità di Quatar Airways con dei calciatori fatta ai tempi di Pallota tra i quali c’è lui che ancora circola se ho capito lui contesta che i soldi ricevuti per i diritti di immagine non coprivano un periodo cosi lungo se ha ragione lui o meno è robba da azzecca garbugli.

    • ripeto: ho viaggiato con quatar molte volte l’anno scorso, e loro hanno un video che proiettano con le informazioni di sicurezza. lunghissimo, 10 minuti, fatto molto bene, con alcuni personaggi famosi del calcio. ci sono 4 magliette di top club mondiali, non di più, e c’è la roma, con cafù. grandissimo orgoglio e grandissimo ritorno di immagine per la roma, perché parliamo di real, manchester e bayern, e la roma con cafù. io felicissimo. ogni aereo di quatar proietta questo video su ogni volo, su ogni schermo individuale. mi spiegate perché mai cafù non dovrebbe essere pagato?!? ha fatto l’attore, ha prestato la sua immagine, solo un pezzente potrebbe pensare di farglielo fare gratis. e infatti viene fuori che il personaggio che non lo ha pagato è……

    • Andrea, Qatar è stato sponsor della ROma fino a Giugno 2021, se ancora mandano gli spot con Cafu che centra la Roma ?

  8. L’unica parte vera e genuina del calcio sono ormai i tifosi quelli veri quelli che non vanno a magna’ na pizza pe compra’ un bjetto. Il resto e’ spettacolo sempre piu’ ridicolo e noioso.

  9. 11,8 milioni per uno spot….più degli stipendi di Pellegrini Cristante Mancini messi insieme…che per lo meno loto giocano…a Pendolì..che te lo devo di..dove devi andà!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome