CAGLIARI-ROMA 3-4: le pagelle

81
5442

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è appena concluso il match tra il Cagliari e la Roma, terminato con la vittoria dei capitolini per 3-4. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio alla Sardegna Arena e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6 – Partita strana. Incassa tre gol, uno di questi (quello di Pereiro) era parabile. Sfortunato sul rigore di Joao Pedro: bravo a parlarlo, meno fortunato sulla respinta.

Bruno Peres 6 – Affronta un cliente scomodo come Luca Pellegrini. Duello tra due terzini che sanno attaccare più che difendere terminato in parità. Dal 84′ Santon: sv.

Smalling 5 – Non gioca la sua partita migliore. Qualche distrazione di troppo e un rigore causato.

Fazio 6 – Attento, fa il suo dovere con diligenza.

Kolarov 6 – Dai calci piazzati fa le cose migliori, trovando anche un gol abbastanza fortuito, ma in partita sbaglia davvero troppo.

Cristante 6 – Prezioso nell’emergenza per dare equilibrio alla squadra.

Villar 6 – Esordio ok per lo spagnolo, che fa vedere di avere qualità in un match di certo non facile. Deve velocizzarsi.

Ünder 7 – Partita molto positiva, specie nel primo tempo. La traversa gli nega il gol. Dal 76’ Perez sv. .

Mkhitaryan 7,5 – Primo tempo da lustrarsi gli occhi. Trascina la squadra e la fa volare a suon di assist. Bene anche nella ripresa, anche se è meno incisivo.

Kluivert 7 – Motorino instancabile, colpisce un legno e segna un bel gol.  Dal 84′ Veretout: sv. 

Kalinic 7,5 – Si sblocca e diventa decisivo con una doppietta e un assist. Lotta e gioca per la squadra, e questo è molto positivo.

FONSECA 7 – La sua Roma fa il massimo in emergenza, trovando tre punti per niente facili su un campo ostico. Bene così.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMARAN: “Concesso troppo alla Roma, squadra già pericolosa di suo. Gli episodi hanno fatto la differenza”
Articolo successivoFONSECA: “Bella Roma ma non dovevamo soffrire così. Dualismo Mkhitaryan-Pellegrini? Bel problema per l’allenatore”

81 Commenti

  1. Finalmente una partita frizzante dove non si é corso a vuoto, dove non si é sentita la mancanza di Dzeko, finalmente si é potuto svariare di più in attacco non dando punti di riferimento agli avversari certo la difesa va registrata mi sono piaciuti i giovani! Miki una spanna sopra tutti !Vittoria che mantiene la possibilità della Champions. Sempre Forza Roma!!

    • Con una atalanta così non abbiamo speranze… Ma vinceremo EL,qui lo dico e qui lo confermo.

  2. Cagliari che torna in overperformance ovviamente contro di noi, facendo tre gol con due occasioni. In generale, però, davvero buona Roma, soprattutto in un campo in cui da sempre chiunque soffre. Grande partita di tutta la trequarti, hanno fatto impazzire la difesa in più di un’occasione, ma l’uomo della giornata è ovviamente Nikolone Kalinic, che non contento della doppietta ci butta dentro pure l’assist. Ora c’è solo da sperare nella sua costanza, perchè se il suo livello è questo deve dimostrarlo nel tempo, non una volta ogni tanto

  3. I portieri da roma 7 gol
    Villare ottimo/kluivert si impegna
    Mikhtarian voto 10 mi ricredo su di lui, sta alzando il valorr della squadra
    Palolopez. Non ho più parole.
    Prestazione convincente

  4. Ok, pure oggi de positivo solamente i 3 punti. Per il resto davvero poca roba. Al momento il nostro giocatore chiave e’ l’armeno! Speriamo continui cosi.
    Per quanto riguarda i voti, fonseca 7 fa ridere.

  5. Grande Roma anche se si concede un po troppo. Diawara sbrigatevi a tornà che Cristante nun se po guarda!!!!!!!

  6. Villar gran bel centrocampista.
    ma che ce deve capità per vedere finalmente in pancha Pau Lopez, portiere scarso veramente.

  7. Ragazzi non è cattiveria né voglio far polemica, però vedendo un giocatore come miki, ridimensiona molto pellegrini, almeno in quel ruolo. Spessore tecnico impari, serve assolutamente uno di quel calibro.
    Comunque, mi è piaciuto tantissimo villar, come ha ricordato fonseca era all’esordio e veniva dalla b spagnola. Ha giocato con grandissimo coraggio, si è proposto, ha dato ritmi. Per carità a volte un pochino lento ma ha sempre giocato la palla con qualità, anche sotto pressione. Bravo!

  8. Per me Villar merita 8 per la tacchettata data a Nainggolan.

    Manca anche il voto a Pellegrini che è stato il peggiore dei loro e ha fatto anche un ottimo assist a Kalinic.

    Forza Roma!!!

    • Eh certo, mo’ Radja che voleva rimane’ è diventato un nemico, che te pensi. Ma vattene a tifà a formellese tua, corri!

    • Dario, per me il nemico è chi parla male della Roma ogni volta che ne ha occasione, con astio e risentimento.

      Che te devo dì se vederlo perdere mi ha gasato? Per me conta solo la Roma, no i giocatori.

    • A proposito Dario, ma che fine fanno gli amichi tua ogni volta che la Roma vince? Dove stanno Ilaria, tifosa giallorossa e compagnia cantante? Ma che davvero Cicciano fuori solo quando esce la faccia di Pallotta?

      Picasso in un altro thread ha detto che under sarà ceduto, ma visto che la prossima finestra di mercato è giugno… Come si coniuga con l’insulto a Pallotta?

      O ha fatto spoiler sul suo/vostro futuro anti friedkin?

      Lo sapremo nelle prossime puntate de…

      Il circo delle pulci 😂

  9. 3 punti buoni come il pane fresco. L’ Armeno il vero Deus ex machina artefice della vittoria. Kalinic molto bene. Kolarov non riesco ad inquadrarlo, Lopez mi fa tremare, Peres fa quello che può.

    • 1º Goal: Cross di Kolarov, sponda di Pellegrini e Kalinic in gol
      3º Goal: Lancio di Kolarov, sponda di Kalinic e Kluivert in gol
      4º Goal: Punizione di Kolarov, Miki la buca e Olsen non la prende

      Cava i paraocchi
      Forza Roma!

  10. Più o meno d accordo sui voti eccetto per il 6 a Bruno Peres che a mio avviso meritava qualcosa in più . Considerate le assenze e la partita dello scorso giovedì una vittoria ancora più preziosa

  11. Smalling primo calo fisiologico, perdoniamolo. Miki mostro, villar promette bene. Ottimo il segnale di ripresa dopo l’1-0

  12. Ottima partita in attacco dove hanno giocato tutti bene ma fragili in difesa. La coppia fazio Smalling non funziona nei due gol su palla attiva del Cagliari.
    Bravo bruno peres, partita altalenante di kolarov. Cristante e villar ci mettono sacrificio ma non sono un centrocampo da Champions..
    Paulo lopez rimane per me un mistero il suo acquisto. Mai parate decisive e neanche un fenomeno con i piedi.. Se Mirante fosse in forma sarebbe titolare inamovibile!!

  13. Mi hanno sorpreso,ogni qual volta ripongo speranze mi deludono,quando non mi aspettavo più nulla mi hanno sorpreso in positivo ,Under sugli scudi,Mkhitaryan di un’altra categoria,Kalinic resuscitato dal Cagliari,ma,poi,la squadra mi ha sorpreso nuovamente resuscitando un Cagliari tramortito con la presunzione,colpi di tacco,superficialità,grrrrr! Comunque non è stata una partita soporifera e le parolacce me le hanno tirate fuori ugualmente!Forza Roma!

    • Oggi in generale mi è piaciuto l’attacco inteso come reparto, naturalmente Kalinic e Mkhitaryan. Bene Villar, ci si potrà contare in futuro. F. R.!

  14. Pau Lopez 5 – Medioman fa pure tenerezza. Sta pe pija’ er primo rigore daa vita, ma è sfortunato. Poi du’ tiri sui quali sembra spigne su e gambe come ‘n impiegato. Perez je fa perde i du’ capelli rimasti.
    Ceres 6,5 – È ufficiale, Brunetto è mejo de Spinasòla, 30 mijoni e 3 de stipendio.
    Kolarov 6 – Supplisce cor mestiere ar serbatoio semivuoto. E timbra.
    Smalling 5,5 – Svagatello oggi. Prova a fa’ para’ ‘n rigore a Medioman e quasi ce riesce.
    Fazio 6 – Meno peggio der Mancini coniugato.
    Villar 6,5 – Fa e cose semplici. Buona personalità. Distribuisce sui piedi dei compagni invece dell’avversari. Ispira fiducia.
    Cristante 5 – Solito lavoro oscuro de Ronzinante, oscuro persino a lui.
    Mikhitaryan 7,5 – Sembra finalmente ‘n buona forma. E allora dimostra de esse giocatore de caratura superiore. Impressionante er saldo tra minuti giocati, go’ e assist. Peccato che stamo a marzo.
    Under 6 – Parte ‘n tromba e s’affloscia, come l’artra vorta. Resta sempre ‘n ber punto interogativo. Lascia intende che po’ fa’ molto, ma quasi mai o fa’.
    Kluivert 7 – Lui invece cresce cor tempo e segna ‘n go’ che dovrebbe fa’ capi’ come vanno serviti sti esterni che c’avemo. Si parte nun lo piji.
    Kalinic 7,5 – Du’ go’ e ‘n assist, roba che nun faceva da anni. E a butta pure abilmente ‘n caciara ner recupero. Ma è marzo pure pe lui, er gong da mo’ che è sonato.

    Fonseca 6,5 – Forse, e dico forse, capisce che ‘n centrocampo co Ronzinante e Piacentout nun se po’ vede’. Spero capisca pure che l’esterni nostri vanno serviti noo spazio e ‘n velocità.

    Omino Buffo 0 – Perde er mezzo punto faticosamente guadagnato. E 700 plusvalenze nun so’ servite a vince a coppa ferplei. Ce lascia co ‘n par de mutande messe pe quattro giorni, pe dritto, a rovescio, davanti e de dietro.

    Orchestrina der Titanic 10 – Ambientik se mostra osso duro e allora dirotta a potenza de fuoco sur Pinguino formellese, corpevole d’ave’ infranto i principi decoubertiniani tanto cari a Omino Buffo. Vedemo se l’arma de distrazione de massa se dimostra più efficace.

    • “Distribuisce sui piedi dei compagni invece dell’avversari”… questa è troppo vera… grande Miki, da 10. Io Fonseca invece non è che lo capisca tantissimo. Quando è entrato Veretout pensavo che avrebbe messo il centrocampo finalmente a 3 lasciando l’ottimo e stanco Miki vicino alla punta, invece me l’ha spostato a sinistra a rincorrere sulla fascia… bella Roma, peccato prendiamo troppi gol…

  15. La prova di kolarov è sempre la stessa. Riceve palla e sistematicamente la da indietro anche se non viene pressato. Basta. Under migliore in campo dopo miky e kalinic. Ora recuperare giocatori e energie

  16. Gli attaccanti sono entrati in forma, tutti, specialmente le due ali (7), quindi c’è da ben sperare. Kalinic (8) si è ricordato che un tempo era un ottimo giocatore. Cristante (6,5) ha ringhiato spesso sul Ninja e insieme a Villar (idem), quest’ultimo preciso e per nulla intimorito, capace di eludere il pressing giocando a un tocco – bella sorpresa, ha formato una buona cerniera, ben supportata da “tutto campo” Miki (7,5), uno che ha dato un’indiscutibile impronta di classe al gioco della Roma attuale.
    Buona Roma, che doveva stare alla mezz’ora già sul 3-0.

    Un appunto. Che la coltre di sfiga che ci portiamo appresso, grazie a certi gatti neri, alcuni dei quali ieri sentenziavano come la formazione del Cagliari fosse meglio di quella scelta da Fonseca (sic), cominci una volta per sempre a dissolversi.

    • ieri sera avevo predetto il miracoloso sblocco di Kalinic (rimarcandolo anche nel “live” prima che iniziasse la partita) ed il rigore parato da Pau Lopez.
      La legge dei grandi numeri ha il pregio della puntualità.
      Dovrei concludere con “kiss my ass”?

    • Sulle predizioni favorevoli alla Roma mi troverai sempre d’accordo, anche se credo la tua di ieri sera fosse un pochino “falsa”, in quanto “ironica”, e tale l’avevo considerata.
      Cmq non rientri nella schiera dei “gatti neri”, nel caso ti fossi sentito chiamato in causa, se non altro perché al contrario di “quelli” quando si vince ci sei sempre.

    • Nun so se pija’ a ride er solenne “l’attaccanti so’ entrati in forma”. Stamo a marzo! Le mucche so’ già scappate, e pure le quaje, che è anche peggio. Che è, na preparazione mirata?

    • So’ stati tutti rotti, uno per uno, Under, Justin, Miki e lo stesso Kalinic. (Senza parla’ de Zaniolo). Che te lo sei scordato?

      Che anche stasera mancaveno bei titolari pe’ te nun conta? Ma gnente, gnente te rode che avemo vinto?

    • A Diretto’ ‘n poi capi’ come me rode! Speravo naa retrocessione e ‘nvece semo primi staccati, ‘n semifinale de Coppa Italia e ormai lanciati pe vince l’EL. Sorvolo su a brillante situazione economico finanziaria che er ferrotranviere lascia in eredità a Friedkin. Quella sì che è roba da sta ar Circo Massimo pe armeno ‘n mese. ‘Notte Diretto’..

    • devo essere sincero? Kalinic non mi piace. Non ha la stoffa per caricarsi una squadra sulle spalle e sappiamo che a fine stagione tornerà a Madrid.
      Tuttavia, speravo che rompesse il ghiaccio perchè Dzeko è sulle ginocchia.
      Da inguaribile tifoso/sognatore, non ho ancora rinunciato all’Europa League…

  17. Sono d’accordo voti sostanzialmente giusti. Il primo tempo bene under, ma miki da fuoriclasse assoluto. Ad un certo punto veramente ho avuto l’impressione di un giocatore di premier di alto livello, proiettato in serie A, considerando la nettissima differenza che c’è tra premier e serie A, sembrava 2 categorie superiore rispetto a tutti gli altri. Su Lopez, devo dire che il gol di Pereiro poteva essere parabile, forse si, però Fazio nn affronta mai l’avversario, continua a scappare verso la difesa e fà arrivare pereiro al limite lasciandogli lo specchio completamente aperto e ritornando indietro su quell’azione, under doveva provare un’altra giocata, tipo servire verso il centro, invece che andare al tiro, quando era palesemente chiuso. Però nonostante l’errore Fazio meglio smalling che stasera forse prende la prima insufficenza del campionato, oltre al rigore, anche sul gol dell’1-0 lascia tempo a pedro di stoppare palla e sul tiro gli lascia troppo spazio, poi pedro fà un gran gol onestamente, ma anche in altre occasioni non irreprensibile in alcune chiusure. Applauso a kalinic 2 gol e 1 assist, sè preso le critiche finora perchè meritate, oggi però bravo.

    • Analisi quasi ok….. Ma veramente fai quando dici che smalling poteva fare qualcosa sul gol di Pedro??? ahahahaha non c’era NIENTE da fare, lo stop di Pedro è stato fortunoso… Piede pancia e gli ricapita esattamente in traiettoria del calcio… Niente da fare.

  18. …le pagelle le ho lasciate alle elementari, tanti anni fa…non mi interessano. Vedo una squadra in ripresa e che fa punti nonostante tutto…nonostante le assenze croniche di giocatori importantissimi (Zaniolo, Diawara), nonostante gli infortuni, i cali di forma e gli errori tecnici, gli arbitraggi non sempre cristallini (!), il passaggio societario, nonostante il calendario acchittato da una cricca di feccendieri, una stampa “romana” zerbina che rema contro e sobilla i soliti facinorosi da quattro soldi…nonostante tutto siamo ancora lì, in corsa per un piazzamento in CL e in EL… quindi dico solo…Forza Roma Daje!!!!!

  19. La Roma ha tanti giocatoti veramente grandi, se non grandissimi. Bisogna subito rivalutare Petrachi-
    Non dimentichiamo ZANIOLO che sarà per sempre uno di noi- La Juve se lo dimentichi, è finita la pacchia pallotttiana, pensi a vincere la Coppa Campioni, cosa della quale dubito, ma non volga i suoi appetiti su giocatori della nostra cara, amata e immortale ROMA.-

  20. Oggi Smalling non c’era e nemmeno Fazio, insieme a loro il solito Kolarov irritante. Buone le prestazioni di Villar, Kluivert , Kalinic , buonissimo Miki. Domanda: Perche Kolarov deve giocare nonostante e’ un ex giocatore quando abbiamo Spinazzola che e’ cento volte meglio di lui?

    • Spinasola meglio di ak11?? Ahahahaha posa er fiasco, senza ak stavamo con un punto solo… Hai scelto il giorno sbajato pe rompeje ar capitano

    • 1º Goal: Cross di Kolarov, sponda di Pellegrini e Kalinic in gol
      3º Goal: Lancio di Kolarov, sponda di Kalinic e Kluivert in gol
      4º Goal: Punizione di Kolarov, Miki la buca e Olsen non la prende

      Cava i paraocchi
      Forza Roma!

    • Sono mesi che Kolarov e’ in forte declino, la giustificazione era perche’ era stanco , ad oggi la situazione e’ sempre la stessa anche da riposato. Giocatore che non rientra e quando lo fa’ e’ sempre in affanno contro il suoi avversari che lo saltano con facilita’, questo lo vedono anche i ciechi, ma se ci accontentiamo che tiri solo i corner o qualche punizione o che quando ha la palla fa sempre il solito passaggio all’ indietro o quando crossa lo fa sempre sull’avversario, allora accontentiamoci,intanto abbiamo la sua riserva che e’ piu’ forte e che e’ titolare della nazionale, che sta ammuffendo in panca e quando gioca lo fa fuori ruolo e si pretende che stia sempre al 100%. Saluti e Forza Roma.

  21. Certo che se prima della partita mi avessero detto che Kalinic avrebbe segnato due gol e sarebbe stato uno dei migliori in campo non ci avrei mai creduto ,ma cosi e’ stato! Speriamo che gli serva per aquistare un po di autostima, e essere utile ancora se chiamato in causa.Mihitaryan smaltiti gli infortuni si vede che e’ di un livello superiore ,e purtroppo questo costera’ in un’ eventuale riscatto con l’ Arsenal.Smalling un po in calo,tra l’ altro questi falli di mano continuano a essere ripetitivi,danno sempre l’ impressione di essere involontari,ma poi vengono regolarmente puniti.Pau lopez sfortunato anche nel suo primo rigore parato, ma i difensori avrebbero dovuto essere piu reattivi.Comunque nello stato di trance in cui eravamo,uscire con i tre punti da Cagliari la reputo un’ impresa! Poi una considerazione,ma qualcuno si e’ accorto della mancanza di Pellegrini? Potrebbe essere una malignita’, o forse no!

  22. mi pare che Pau Lopez parta sempre in ritardo o in anticipo sul tiro ed abbia sempre difetti nel piazzamento. Savorani dovra’ lavorare moltissimo poi puo’ darsi che se la cavi ( oggi ha parato il primo rigore )
    Tutte le volte che ha il pallone tra i piedi e deve rilanciare mi viene un coccolone con la menata della costruzione del gioco dal basso che in realta’ costruisce tante occasioni per l’avversario

  23. Finalmente ho visto una bella prova davanti, Roma sempre pericolosa e mai con quel fraseggio orrendo in orizzontale, ma anzi grazie all’esplosività di Miky abbiamo fatto delle bellissime azioni tutte verticali, come quella del 3 gol. ovviamente lui e nikolone su tutti, ma anche kluivert under e Villar (che ricordiamolo era all’esordio) hanno giocato molto bene. Un po’ peggio oggi la difesa, ma sottolineano il bucio de kulo assurdo del cagliare, che con 2 tiri per puzza fa 3 gol. e comunque applauso al dodicesimo uomo della Roma, luca pellegrini che mi sa che non si ricordava di aver cambiato squadra. Forza Roma mia andiamo così avanti

  24. Kalinic 8 per le pizze in testa date al miracolato Pisacane (che vide la luce in fondo al tunnel), in stile benny Hill, al 92esimo.
    Pisacane facce er morto.

  25. Sì, però Smalling se vuole farsi calare di prezzo per l’acquisto ci avverta prima, ché se no perdiamo sei mesi di vita per la preoccupazione…
    Lui e Mkhitaryan da confermare. Pellegrini, se non si ridesta di qui alla fine, a questo punto sacrificabile.
    Buon approccio anche di Villar. Dobbiamo andare a cercare simili prospetti (un altro è Cetin).
    Fonseca bravo. Temevo che nella conferenza stampa avesse messo le mani avanti per una possibile sconfitta, sfruttando la circostanza (vera) della stanchezza della squadra.
    Ha avuto ragione a preferire Kalinic a Dzeko. Però adesso guardiamoci bene dall’esaltarlo.

  26. Tre punti.
    L’unica cosa che conta oltre a questo,miki.
    Cit. peccato che stamo a marzo.
    Omino bufo ciao scrivi na letterina.
    Daje Roma.

    • Nun sottovaluta’ mai i poteri occulti dell’Orchestrina. Capace che domani se svejamo, guardamo er calendario e ce sta a pagina de settembre…

  27. Riflessioni personali:

    1) Non si fa altro che parlare dei cugini, loro sono primi? Mbe la Roma quante volte c’è stata la anche se poi la Juve ci ha scippato i campionati e poi preferisco lottare per il 4 posto onestamente (con le varie rosicate di questi mesi) che essere momentaneamente al primo posto (lo perderanno lo scudo) con aiutini e intrallazzi….io so della Roma qua se si vince lo si fa onestamente. La vittoria di stasera vale più di quel primo posto ottenuto in modo squallido.

    2) su kalinic (mi direte facile dirlo ora) voglio solo dire che secondo me fino ad oggi ha avuto neanche un quarto di possibilità per dimostrarsi rispetto ai vari schick, Iturbe ecc… E quando ha giocato ha dato sempre dinamismo a mio parere e pure qualche assist. Contento per il ragazzo per l’ambiente, per tutti, per noi lupacchiotti.

    3) Mo fuori i coglioni che il monco mangia paella gliela voglio fa anda de traverso la qualificazione

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

    • Te ricordo ke Kalinic ha 30 anni… Dovrebbe essere un giocatore bello e fatto, e non avrebbe dovuto aver bisogno di più di una partita… Cmq è un panchinaro nnt di più o meglio, un titolare di squadra di media classifica

  28. Pau Lopez era fuori posizione sul primo gol e si allunga poco sul secondo. Tiene troppo tempo la palla quando gliela passano, così poi spesso sbaglia il rilancio.
    Kolarov è idoneo solo x i calci piazzati. Ce lo possiamo permettere?
    Questo Mikitharian fa salire tanti rimpianti e anche il suo prezzo qualora si pensasse di riscattarlo.
    Cristante (così come Kolarov) rallenta sempre l’azione: i giocatori lenti dovrebbero imparare a giocare massimo a 2 tocchi.
    Bravi tutti gli altri oggi, compreso Peres

    • Scusa hai scritto mezzo post per dare colpe a Pau Lopez. Stavo rivedendo la replica su sky, cosa che faccio spesso se la Roma vince, la stanno dando proprio adesso. Mica per qualcosa chico, ma se rivedi l’azione del primo gol, capirai che la maggior parte della colpa è di smalling, perchè non sale sul lancio di oliva, abbastanza leggibile, lasciando in gioco joao pedro, che poi fà un stop eccezionale e trova il pallonetto sul controbalzo. Nell’azione smalling gli lascia 3 metri, cosa non da lui, pau lopez lì può anche starci perchè il portiere della Roma non gioca sulla linea di porta e nella dinamica non ha il tempo di indietreggiare, non è fuori posizione, detto poi che joao pedro fà un grandissimo gol. La lettura che hai tu della dinamica del gol, non è molto corretta, probabilmente hai scritto il post perchè non sopporti lopez, altrimenti non puoi promuovere smalling è massacrare lopez senza pietà. Per carità è la prima partita che sbaglia l’inglese e puo starci, è umano, per me come per molti bisogna cercare di riscattarlo a tutti i costi, pero sul primo gol stasera la lettura difensiva la sbaglia smalling e non è giusto accollare le colpe a lopez. Anche sul secondo gol, fazio indietreggia senza mai affrontare pereiro facendolo arrivare al limite, poi da lì il portatore può tirare dove vuole, lopez parte tardi è vero, ma onestamente quello è anche un rigore in movimento. Adesso pau lopez non è alisson o ter stegen o neuer, è più semplicemente un buon portiere(pagato un filo troppo, quello si), a me non sembra la sega che stai descrivendo tu, magari un pò più di onestà nei giudizi, per evitare poi esaltazioni come quando fà i miracoli contro il bologna all’andata o a genoa o altre occasioni in EL, sennò manca solo che ti metti a rimpiangere olsen.

    • Samurai, ce sta quello che dici. Io ho però l’impressione che sia ben poco esplosivo sulle gambe. O slancio che se dà sia sur primo che sur secondo go’ nun è certo da Superman, ma appunto da Medioman. D’artronde se vedi er fisico dii portieri che vanno paa maggiore e lo paragoni ar suo, Pau sembra ‘n impiegato der catasto.
      Per cui sarà sempre ‘n difficoltà nelle uscite arte e co’ l’area affollata.
      Je riconosco solo na buona dote non comune: quella de blocca’ spesso e volentieri a palla dove a maggior parte dii portieri respingono. Pe er resto è veramente ‘n portiere molto ordinario, e i 30 mijoni sborsati + i 3 de stipendio so’ fori mercato. E questo quanno c’hanno detto che nun se potevano dà 4/5 mijoni a Alisson che avevi pagato 7! Co’ quello che so’ costati Olsen e Pau + stipendi, avoja a paga’ Alisson! Senza conta’ i sordi che c’hai rimesso in mancate qualificazioni in Champions. Ormai a sciagurata operazione Alisson (non giustificata nemmeno daa scadenza Imu) è in passivo su tutti i fronti, tecnico e finanziario.
      C’è rimasto solo quarche orchestrale ‘n bilico sur transatlantico a di’ de no.

  29. anche oggi direi un miky sopra a tutti speriamo che duri parecchio altro che pellegrini, comunque buona vittoria su un campo per noi sempre ostico basta ricordarsi come e’ finita lo scorso anno, invece dell’arbitro ne vogliamo parlare? al primo tempo c’e un rigore per noi quanto meno dubbio e non va alla var a rivederlo invece nel secondo tempo come se’ messo a correre per vedere il fallo di smalling veramente ridicoli e questa vittoria e’ anche alla faccia loro. Forza Roma

  30. prestazione complessivamente più convincente rispetto alla media. Il pareggio incollato al vantaggio cagliaritano è stato determinante per preservare l’entusiasmo iniziale.
    Guardando i singoli: Kalinic non segnava da quasi 15 mesi, troppi anche per un attaccante di scorta… perciò confidavo nella “sorpresa”.
    Mkhitaryan ha messo a proprio agio i compagni, in partite del genere è ancor più facile ammirare la sua tecnica. Top player nell’anima.
    Alzerei ad occhi chiusi la pagella di Villar: appare come un “finto lento”, ma ha un’intelligenza tattica che lo indirizza sempre nel posto giusto. Non ha sprecato l’occasione.
    Pau Lopez non agilissimo sul tiro di Pereiro. Avevo pronosticato l’exploit del rigore parato…
    eclatante l’assenza di Smalling tra i migliori in campo

  31. Miki sta crescendo, finalmente, e dimostra di poter prendere per mano questa squadra nel finale di stagione. Questo non comporta obbligatoriamente la bocciatura o il sacrificio di Pellegrini, che resta una valida alternativa nel ruolo di trequartista ma può giocare anche sulla mediana. A proposito di mediana, promettente prova di Gonzalo Villar.
    Ho visto ben funzionante la catena di destra, Peres-Under, ben coadiuvati da Smalling e Villar. Non altrettanto bene a sinistra, con Kolarov in evidente affanno, Kluivert nella solita versione turbo-ruzzolone, Fazio e Cristante qualitativamente sufficienti e niente più. Bravo Kalinic, soprattutto nei movimenti in area di rigore (bello il secondo gol, con Miki finalmente a rimettere una palla indietro dalla linea di fondo e Kalinic puntuale a rimorchio).
    Torno per un attimo su Kluivert: nell’arco di un’intera partita sono molte di più le cose che sbaglia, rispetto alle giocate giuste. Per la prossima stagione quello è un ruolo su cui occorrerebbe investire… Non solo quello, ovvio.

    • Giustino sbaja ancora parecchio, è vero. Ogni tanto perde er segnale der GPS. Ma deve ancora compie 21 anni, e sta a 7 go’ stagionali. E’ mijoratato e ha ancora ampi margini, soprattutto se er tecnico cerca de sfrutta’ le doti mijori, cioè de lanciallo ‘n profondità e sulla corsa. Lì diventa difficilmente prendibile, come dimostrato ‘n più occasioni. E’ utile anche ‘n fase de ripiegamento; deve solo disciplinasse ‘n po’ sui falli.
      Pe me ha fatto progressi che Pellegrini nun ha fatto, essendo de tre anni più grande e co’ ‘n anno de più che sta qui. So’ morto più severo co’ lui che co’ Giustino. Poi è ovvio che sta squadra po’ esse mijorata ‘n po’ dappertutto. Se ponno mijora’ quelle che vincono, figuramose noi. Però pe me e priorità stanno assolutamente nell’erede de Dzeko, terzino dx e ‘n centrale de livello se Smalling parte.

  32. Voglio bene a Pellegrini, ma Miky e Pastore sano sono scuola in quel ruolo! Oggi grande Roma, senza se e senza ma. Considerando assenti, stress di partite ravvicinate con poco recupero, sfiga ( 2 tiri e tre goal per il Cagliari, 4 goal 2 traverse, Olsen che para e tante altre occasioni -sembrava Roma Genoa della prima di campionato-), arbitro che ad ogni starnuto ci ammoniva, e lo 0-1 iniziale raccapricciante se si pensa quante occasioni abbiamo avuto x l’1-0!!! E vincere a Cagliari è tanta roba… Molto soddisfatto della Roma, un po’ preoccupato dell’involuzione dei due centrali di difesa: del Mancini post-nozze e dell’ultimo Smalling… Forza Roma

    • Vincere a Cagliari è tanta roba? Sì, se parliamo dell’Udinese…
      Ancora con Pastore?
      Ancora con la sfiga? Contro il Gent abbiamo 2 (due) tiri in porta in 180 minuti; due gol e turno passato con enorme sofferenza (col Gent).
      Ancora con gli arbitraggi? Ma quando ve la pianterete de piagne? Gne, gne, gne…

  33. Sarà ragazzi ma si parla troppo poco di cengiz under secondo me… Probabile stia prendendo il tunnel di menez negli occhi della gente.

    Under oggi fa un primo tempo alla pari o quasi con miky e non esagero: progressioni palla al piede mostruose, palle in profondità da 10 e dribling velocissimi, oltre ad una potenza inaudita nella progressione palla al piede.

    Troppo spesso ci dimentichiamo che il ragazzo ha 22 anni e che ha gia dimostrato ( non contro la spal, ma contro gente del calibro di marcelo e sergio ramos ) di poter fare la differenza in grandi campi internazionali.

    Mi dispiace dirlo ma la differenza con perez si vede e anche tanto. Perez è un giocatore di palleggio stretto, da possesso, under è ATTACCO PURO.

    Se dovesse continuare cosi con queste prestazioni non voglio esagerare a dire che il prox anno partirebbe titolare.

    LA ROMA al completo, in attacco, ha una qualità immensa e oggi lo ha dimostrato.

    Il prox anno non devi toccare nulla dalle trequarti in su, ma solo dal centrocampo in giu.

    PS: ovvio che ti servirà un attaccante, magari giovane ma di grande talento.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome