MARAN: “Concesso troppo alla Roma, squadra già pericolosa di suo. Gli episodi hanno fatto la differenza”

7
2614

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Rolando Maran, allenatore del Cagliari, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato alla Sardegna Arena contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei sardi ai microfoni di Sky Sport:

L’aspetto positivo è il carattere della squadra. Quello negativo è la facilità della Roma di entrare nella vostra area di rigore…
Averci creduto fino alla fine non è bastato. Oggi è mancata al robustezza. Abbiamo concesso troppo facilmente. I ragazzi stanno cercando di tirare fuori il massimo da loro stessi ma in questo momento diventa difficile. Vengono fuori situazioni che paghiamo a caro prezzo. Una squadra come la Roma è già pericolosa di suo. Quando sembrava che potessimo trovare la sicurezza giusta gli episodi hanno fatto la differenza.

L’errore di Pellegrini è difficile da vedere…
Al di là di Pellegrini ci sono molti altri episodi. Stiamo concedendo molte occasioni. Nei momenti decisivi perdiamo quell’attenzione che è determinante in Serie A.

Tre mesi senza vittorie, un dato inaspettato. Ha qualche risposta?
Aggiungiamo un pezzetto di risposta alla volta. Ci dispiace per i nostri tifosi, per il presidente, per tutti quelli che vogliono bene a questa squadra. Il fatto di vedere questo cuore fino alla fine significa che c’è la voglia di non mollare. Questo testimonia quello che c’è dentro questi ragazzi. In questo momento qua possiamo solo arrabbiarci e scusarci per questa mancata vittoria. Al di là delle buone prove questi dati contato più di tutto. I numeri sono questi e dobbiamo guardarli in faccia.

Essere più difensivi può essere una soluzione?
E’ una lettura. Io penso che nel primo tempo, nei primi minuti, ho visto che tutte le situazioni sono partite da palla nostra perché volevamo forzare delle giocate. Quando hanno alla gli altri noi non ci esponiamo. Nel non esporci dobbiamo curare di più certi dettagli. Non dobbiamo concedere degli spazi che con certi attaccanti diventa determinanti. Abbiamo rischiato con palla nostra persa in uscita. In questo momento la palla pesa più del solito e siamo portati a fare degli errori gratuiti.

Gaston Pereiro ha fatto un gol un po’ alla Luis Alberto. Si può ripartire da lui?
Oggi è entrato a partita in corsa e ha fatto quello che gli ho chiesto. Lui è un giocatore che ha queste giocate e ci può dare qualcosa in più dal punto di vista della pericolosità. A noi però manca la fase difensiva. Dobbiamo concedere occasioni con meno facilità.

Hai trovato delle risposte nei calciatori?
Nel nostro spogliatoio c’è grande lealtà. Svisceriamo le cose con totalità con la voglia di uscire da un momento difficile. L’analisi ti fa portare i correttivi giusti. Questi correttivi vanno supportati da situazioni che ci possono alimentare determinati sforzi. Anche oggi nei momenti cruciali sono arrivati episodi negativi. Queste cose non fanno alzare la testa e noi dobbiamo farlo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVILLAR: “Ringrazio Fonseca per la fiducia, ho lavorato tanto per questa opportunità. Contento per la vittoria”
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA 3-4: le pagelle

7 Commenti

  1. Ho aspettato un pò di tempo ,prima di scrivere questo post…ebbene,stasera NESSUNO ha scritto,a proposito di Nainggolan, “magara ritorna”…
    Il buon Ninja sta pagando dazio per gli eccessi di un tempo che fu…🍺🥂🥃🍸🍻

  2. Andata e ritorno con l’arbitro a favore e sto paiacciello di Maran,,mi parla di episodi.
    Sul gol di quel pippone di Pereira, ci stava fallo a limite dell’area del Cagliari su Peres. ..ma DI Bello …

  3. Maran parla pure? All’andata meritava di straperdere adesso la differenza l’hanno fatto gli episodi hahahaha (questi sono gli allenatori che non ammettono di perdere)

  4. “gli episodi” sono che oltre ai 4 gol ci sono state due traverse a portiere battuto e un paio di ottimi interventi di Olsen a limitare il passivo.
    per contro, un gol che è una prodezza di joao pedro, uno da azione individuale e uno da rigore trovato casualmente perché andare a colpire di testa a tuffo con le mani dietro la schiena è impossibile…

    maran, quando impararerai a essere onesto farai più bella figura.

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome