Calafiori-Roma, intrigo con Raiola in mezzo

16
4755

AS ROMA CALCIOMERCATO – Sempre più incerto il futuro di Riccardo Calafiori. Il terzino sembra essere molto vicino alla Juventus, anche se l’affare non è stato ancora concluso. Nuovi aggiornamenti arrivano oggi dalle colonne del Corriere dello Sport che chiarisce la situazione del giovane calciatore giallorosso.

In mezzo a questo intrigo spicca la figura di Mino Raiola, procuratore del terzino 18enne, che ha offerto Calafiori sia alla Juventus che al Paris Saint Germain. La Roma infatti non ha intenzione di derogare ai 70mila euro di tetto salariale stabilito per i ragazzi della Primavera, nemmeno per una promessa come il classe 2002.

Morgan De Sanctis ha quindi chiesto al procuratore di portare alla Roma un’offerta non inferiore ai 4-5 milioni di euro, altrimenti il giovane terzino non lascerà Trigoria. Se nessun club fosse intenzionato a spendere questa cifra per Calafiori, il ragazzo resterà a Roma e si provvederà a una cessione in prestito per farlo maturare. Il contratto del terzino però scadrà nel 2022 e il club giallorosso avrebbe ancora un anno di tempo per gestire la situazione.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCessione Roma, TRS: “C’è un soggetto molto importante interessato al club”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

16 Commenti

  1. il corriere dello sporc scrive falsità come suo solito.
    conosco personalmente il padre di calafiori e suo figlio non ha chiesto alcun aumento.
    ho chiesto semplicemente di avere qualche opportunità con la roma (e non avrebbe nemmeno tutti i torti visto il pippone spinazzola e l’ex giocatore kolarov).
    la roma ad inizio stagione aveva accettato dicendogli che se si allenava bene qualche opportunità l’avrebbe avuta.
    risultato? manco in coppa italia ha giocato, nemmeno gli ultimi minuti.

    • Mentre alla Juve formerebbe la coppia di terzini con Luca Pellegrini vero?

      La realtà è che questi giocatori devono farsi le ossa, non ha senso farli ammuffire in panchina,
      per cui va da in prestito. E non puoi dare uno stipendio troppo alto altrimenti nessuna squadra
      te lo chiede (vedi Riccardi).

      In più c’è anche l’atteggiamento alla Gerson di molti, che considerano un’offesa un anno in provincia o addirittura non sia mai in serie B! Salve che poi una volta svincolati là finiscono…

    • Quest’anno però ha subito vari stop per infortunio.
      Fossi nella Roma lo darei in prestito ad esempio al Benevento o al Cagliari.
      In due tre anni sarà top altro che luca pellegrini.

    • il problema vero è che Fonseca non li vede proprio i primavera ,nemmeno li fa allenare con la prima squadra . i primavera non hanno alcuna possibilità con Fonseca . sono consapevole che per la maggior parte dei primavera il salto con la seria A è notevole ma non provare a far esordire mai riccardi , calafiori e bouah è una grossa stronxata . se fai giocare villar puoi benissimo provare riccardi .hai 5 terzini che messi assieme non ne fanno uno …e che cazxo prova calafiori e bouah tanto peggio di kolarov e brunetto peres non possono fare .

  2. Fonseca oltre a farci vivere una delle peggiori stagioni, non crede minimamente nei giovani, se non quelli svezzati dagli altri( v. zaniolo scoperto da EDF& Mancini)

  3. Uno così che potrebbe diventare un campione non si da subito, diamogli due di prestito al Perugia della situazione e se eventualmente non dimostra niente allora si cede

  4. Incapacità di gestione o malaffare?
    Ho visto crescere al tre fontane Agostino e tanti altri. Non ti sfiorava l’ipotesi che andassero via

    • I ragazzi di oggi sono gonfiati dall’ambiente e dai procuratori.
      In altri momenti storici dei calciatori normali come Florenzi, che nel suo piccolo ha fatto qualcosa prima del doppio infortunio, Pellegrini e ecc. sarebbero rimasti a Roma giusto il tempo di fare le valigie, ora, solo perché romani diventano intoccabili.
      Mi dite che caxxo ha fatto in tre anni Pellegrini esclusi alcuni assist?
      Non segna mai, neanche con le mani ad un metro dalla porta, ha il tiro alla mosciarella, il portiere avversario può bersi un caffè e fumarsi una sigaretta nell’attesa che arrivi il pallone.
      Ragazzi sono talmente incaxxato che tolti Dzeko e Miki li manderei tutti a fancul@.

  5. Hanno deciso di mettere un tetto agli ingaggi dei giovani ed è giusto, ma dare poi tutti quei soldi a Pastore. Brrrrrrrr

  6. Trovo immorale che pescecani come Raiola facciano il serpente tentatore della situazione con ragazzini appena maggiorenni. Quando esploderà la bolla speculativa del calcio e si tornerà a cifre più umane?

    • tutti i presidenti di squadre di calcio dovrebbero mettere all’ indice raiola e tutti questi papponi che speculano sui calciatori . se ci fosse un patto tra presidenti questi papponi , che sono il vero MALE del calcio , sparirebbero .

  7. Il pensiero di far partire un ragazzo di questo talento e darlo specialmente al Juve mi fa rodere e non poco.
    Magari tra 3 anni farà panchina in b, ma stiamo parlando di un prospetto che è seguito dai top club europei e da noi non ha neanche mai esordito.
    Giusto non farsi prendere per le palle da Raiola, m sarebbe davvero un peccato enorme perderlo.

  8. Pensare che sto ancora ringraziando Eusebio di Francesco , che in una ” banalissima sfida ” Real Madrid -Roma , fece esordire un giovanissimo ed ancora sconosciuto ( Zaniolo) ….

    Ci vuole occhio, esperienza , ma sopratutto FIDUCIA ! ed alle volte vedo che manca proprio quest’ultima. ..

    Mha !

  9. Ma Calafiori subito nella rosa della prima squadra, fa tanto schifo? Se c’era un Gasperini già era titolare con Bouah e Riccardo e tante zavorre erano state cacciate!

  10. Facile. Prima rinnova poi va in prestito, anche se noi con i rinnovi… dai tempi di mexes, chivu, pjanic, ecc…che faccio la nostra grande figura. Siamo specialisti nei rinnovi non ci resta che sperare nel miracolo calcistico puntando la coppa almeno una gioia.

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome