Calciomercato Roma, accordo con l’Atletico Madrid per Kalinic. Per la fumata bianca si attende solo l’ok di Schick al Lipsia

76
1276

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cambio in attacco per la Roma: Schick sta per salutare, direzione Germania (c’è il Lipsia per lui), e al suo posto è pronto ad arrivare Nikola Kalinic.

L’attaccante croato, riferisce in questi minuti Sky Sport, è stato bloccato da Petrachi: è stato infatti raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid, ora resta trovare la quadra per l’ingaggio del calciatore prima della definitiva fumata bianca.

Kalinic, 31 anni, si trasferirà in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. La stessa cosa farà Schick al Lipsia, domani è previsto un nuovo incontro con il procuratore del ceco per sbloccare definitivamente l’affare. Ormai è questione di ore, la Roma si appresta a cambiare il suo vice-Dzeko.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedente“ON AIR!” – TRANI: “Mercato Roma in stile ridimensionamento”, LO MONACO: “E’ il momento di forzare la mano”, PETRUCCI: “Senza un investimento addio Champions per anni”, AUSTINI: “L’attaccante esterno è diventata la priorità di Petrachi”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Schick dice sì al Lipsia: diritto di riscatto fissato a 30 milioni

76 Commenti

  1. Ho letto critiche nell’altro articolo, ma per me come vice dzeko kalinic va benissimo, è sicuramente un passo avanti rispetto a schick. Ora taison e sto benedetto difensore

    • Kalinic, 17 partite 2 goal con l’atletico. Ricordiamo che le difese spagnole sono piuttosto ballerine.

      Per me non è un calciatore da prendere. Se devi andare al risparmio, piuttosto che prendere un calciatore che appesantisca – e di molto – il monte ingaggi, proverei con Celar.

      Alle brutte, possiamo trovare una soluzione a gennaio. Tanto l’Europa League non è così impegnativa fino a marzo…

      Ma alla Roma piace buttare i soldi.

    • Tifoso,sono d’accordo con te su kalinic,ma celar è stato dato in prestito al cittadella,comunque comprare tanto per comprare non ha senso.

    • Te lo riprendi, semplice 🙂

      Fai come fa il chelsea.

      O gli dai un altro calciatore. Ma di fatto è sbagliatissimo fare questa operazione.

      Tagliamo dove bisogna tagliare. I vari Jesus, Perotti, Fazio…anche i nuovi Spinazzola e Diawara…prendono stipendi troppo elevati per il loro rendimento.

    • A me non piace kalinic, ma non piacciono di piu le persone come te che distorcono la realtà per avere ragione.

      kalinic ha fatto 17 partite ma 638 minuti che equivalgono a 6,7 partite.

      Quindi questo ha fatto 2 gol in 6,7 partite.

    • Possibile che Baldini non riesca a comprare il centrale del Tottenham o dell’Arsenal. Valgono ben poco i suoi contatti inglesi! Speriamo che Petracchi non si lasci fregare da Paratici che gli vuole rifilare Rugani peraltro a fronte della vendita di un giovane talento giallorosso. Perderebe tutta la credibilità che si é conquistato fino ad ora

  2. Ottima scelta da parte di Petrachi…Kalinic è un attaccante molto forte..come del resto i giocatori dell’est europa e soprattutto dell’ex Jugoslavia: ricordo SUKER, BOKSIC, PANCHEV, STOJKOVIC, JARNI, PROSINECKI,OLIC, KOVAC, soprattutto PRSO era molto forte di testa…ora suggerirei in difesa LOVREN anch’esso croato, una bestia , bel senso della posizione ed ottimo di testa, esperienza europea da vendere e tanti trofei vinti…e stiamo apposto costi…ce la giochiamo per il terzo posto con l’inter

    • O Dio mio, è tornato il lombrosiano del pallone! Ma Panchev, il mitico Darko Panchev senza il quale la Gialappa’s non sarebbe mai diventata nessuno? Il macedone, “dai che questa non puoi sbagliarla Darko….nooooo!”. Robert Jarni era cmq un difensore, ma fa niente…

    • Panchev ha vinto una coppa dei campioni con la crvena zvezda (stella rossa per gli ignoranti) quindi tanto scarto non è…citi la gialappa..programmino squallido anni 90 che prendeva per il culo le persone, belle facce di culo, potevano guardarsi allo specchio per farlo da soli senza fare il programma….poi io cito i giocatori croati non solo attaccanti, ma su questo forum siamo come la politica che denigrano le persone solo per favorire il proprio magna magna…ipse dixit a masetti cambiate er nick che è scaduto e vecchio…io ne capisco de pallone piu di voi tutti messi assieme…la Roma ha fatto un ottima squadra , il pareggio col genoa è fortuito, quest anno faremo una grandissima stagione, ne sono certo…in champions ci torniamo a mani basse e vincemo pure la coppa italia.

    • E poi ti sei svrgliato tutto sudato,pensavi di aver trovato qualcuno che capisse di calcio piu’ di te.Non ti preoccupare non c’è questo pericolo,sei unico,solo ti sei dimenticato di citare la vittoria in E.L.

    • scusate, dopo queste parole sono costretto a riproporre ufficialmente il mio spogliarello al Circo Massimo (nel caso vincessimo almeno un baobab)

    • Dalla Ferilli all’Alieno…è da queste piccole cose che si nota il ridimensionamento in atto.

    • caro MASETTI PRIMO PORTIERE, devi sapere che è bastata la promessa di cui sopra per far registrare un’impennata del pubblico femminile (alla faccia dei followers nigeriani). Ho appena vinto “Mister Alieno Bagnato” e mi chiamano “er magniFico”… devo continuare?

  3. Ripeto quanto detto stamattina: per me netto passo in avanti rispetto a Schick. Stiamo pur sempre parlando della riserva di un certo Dzeko e che giocherà una manciata di partite quest’anno, con caratteristiche simili al bosniaco seppur sia meno tecnico. Schick nello scacchiere di Fonseca ci azzecca poco o nulla, troppo leggero e poco cattivo

  4. E niente Petrachi si focalizza sempre sulle operazioni di contorno .

    Con tutti i soldi che prende Dzeko può giocare anche 50 partite (magari passeggiando in quelle dei gironi di EL e in coppa Italia )

    La priorità è dare alla squadra 2 difensori centrali di LIVELLO

    Se ne prendi uno manco basta

    Poi fate come ve pare

  5. Sta settimana che dite li facciamo sti scambi in attacco prendiamo attaccanti!!! che basta fare un gol in più di quanto subiamo e si vince…quindi meglio segnare !!
    ps: C vostri!

  6. kalinic 31 anni non gioca da 2 anni buoni,stiamo comprando così tanto per… questo vuol dire errata programmazione con soldi BUTTATI per mancini diawara (spero in veretout) e forse pau lopez. tanto ormai il gioco del mister è quello e non cambia idea, spero con tutto il cuore che si trovi la quadra altrimenti altro allenatore esonerato e stipendiato e spalletti 3.intanto,ll dico veramente col cuore, spero di fare un bel campionato

  7. Peccato per quello che Schick poteva essere e probabilmente non sarà mai. A sto ragazzo serve tranquillità e un sano bagno di umiltà, chissà se la Germania riuscirà ad inquadrarlo. Gli faccio i migliori auguri.

    Tornando al calcio giocato Kalinic è un attaccante inusuale, è bravissimo tatticamente, intelligente con la palla e negli inserimenti, ma non è un goleador. Per certi versi un calciatore simile a Dzeko.

    Le due operazioni nella sostanza mi piacciono, anche se ad oggi le priorità restano assolutamente altre.

    • …ecco bravo, fai compagnia alla tua signora e guarda le serie tv…lascia perdere la ROMA e il calcio in generale, non fanno per te. Buona visione…sempre forza ROMA

  8. Bene, la panchina ora sembra completa. Arriva pure qualche titolare?
    Comunque se siamo arrivati al punto di essere contenti per l’arrivo di uno scarsone simile, che ha giocato l’ultimo campionato decente tre anni fa e che ha litigato ovunque, vuol dire proprio che ci stiamo rassegnando ad un ruolo da oscuri comprimari da colonna sinistra.

  9. Premesso che bisognerebbe sempre attendere i comunicati ufficiali prima di commentare, possiamo comunque già dire che Kalinic – pur non essendo il tipo di attaccante che può far sognare la tifoseria – come vice Dzeko andrebbe bene. Bravo Petrachi, ma ora aspettiamo assolutamente il difensore centrale forte, possibilmente con le caratteristiche indicate da Fonseca.

  10. Notizia vecchia e data ieri da di marzio, l’ Incontro con il procuratore doveva essere oggi.
    È costato più schick di quanto si è guadagnato con un fenomeno come Salah.
    “In Monchi we trust”

  11. Beh.. per caratteristiche e modo di giocare è molto simile a dzeko.. gioco di sponda, abile di testa ed è un buon assist man. Questo è quello che vuole Fonseca dalla punta.
    Ovviamente Kalinic non ha la stessa classe di Dzeko, ma per caratteristiche (e costo) può essere una buona soluzione per far rifiatare la nostra prima punta titolare.

  12. Kalinic non mi convice molto. OK per fare la riserva va bene. Ma se Dzeko si infortuna, e Kalinic deve fare 15-20 partite titolare, sarà un problema. è in netto calo da due anni adesso. Non sono sicuro che farà meglio di Schick.
    Se vuoi sbloccare una partita e dare qualcosa di più in campo non mi sembra il giocatore giusto.

    Preferisco molto di più Llorente per esempio.

    O faccio un nome: Stepinski, che faceva bene al Chievo e conosce il nostro campionato lo stesso…

  13. bravo petrachi? siamo la roma,i nostri acquisti sono spinazzola (se non si rompe l’unico buono),pau lopez,diawara,veretout,mancini,çetin,zappacosta,spesa totale sui 100 ml..c’è anche da dirgli bravo petrachi? ma facciamo i seri.. forse arriva rugani o lovren, forse kalinic forse taison o boga e voi siete contenti veramente di questa campagna acquisti? veramente? ripeto, siamo la roma non il cagliari o il sassuolo…

    • Sono d’accordo.
      Pure io sono molto preoccupato.

      Ma Pallotta non vuole cacciare i soldi. Le plusvalenze sono più importanti.
      E Baldini doveva portare Alderweireld…li mortacci sua!

    • Perchè secondo te il Cagliari e il Sassuolo hanno mai speso 100 milioni per fare la campagna acquisti? Purtroppo il calciomercato di Petrachi è stato condizionato dalle zavorre di Monchi, l’andaluso ci ha rovinato e adesso ne stiamo pagando le conseguenze, cmq aspettiamo un altro pò prima di dire che gli acquisti non sono da roma, io sono otttimista, servono cmq due difensori e un ala sinistra

    • Per me, alo stato attuale, Petrachi è ingiudicabile. Sfido chiunque a lavorare con le zavorre lasciate da Monchi.
      Gli acquisti non entusiasmano, però c’è da dire che i rinnovi messi a segno sono davvero positivi.
      Piuttosto mi chiedo: ma i nostri osservatori che fanno? Possibile che non si riescano a trovare buoni giocatori – magari ancora da svezzare – a prezzi decenti. A Roma Sabatini ha portato Pjanic, Alisson, Benatia e lo stesso Strootman pagandoli meno di 20 milioni l’uno.
      Possibile poi che non riesca a lanciare qualcuno del nostro vivaio?

  14. Mio Dio aiutaci. Con Kalinic e lovren ci giochiamo il terzo posto con l’Inter. Paolo 82 con tutto il rispetto hai bisogno di supporto psichiatrico.

  15. scusate l’amara verità che fa male anche a me, ma Kalinic al Milan ha fatto schifo, e all’Atletic non ha brillato

  16. marco, abbiamo comprato tutte mezze pippe,poi se vogliamo prenderci in giro facciamolo, ma purtroppo è un mercato che non è da roma, poi se siamo diventati una medio-piccola questo non lo so, ma 2 anni fa ero in semifinale di cjampions,ora lotto x il settimo posto..

  17. Paolo 82 ha bisogno di un supporto psichiatrico? Solo perché e’troppo ottimista? Invece voi depressi cronici,che sperate che le cose vadano male,solo per dire “ECCALLA’AVEVO RAGIONE IO”…di cosa avreste bisogno??? Grandi resistete. …?

  18. Solo una riflessione… Ma potrà mai essere peggio di Schick? Praticamente un evanescente per due stagioni! Non penso proprio. Anche Aristoteles sarebbe meglio di Schick.

  19. Eccaalla paolo82 maiuscolo minuscolo ha bucato il forum! Voglio diventa’pure io mediocre e piu’vivibile…se posto sempre “tutto ok” a favore de Pallotta e’sufficiente?

  20. Aspettiamo a giudicare, monchi l’anno scorso a settembre lo avrei fucilato, era una certezza la sua campagna acquisti negativa, ma petrachi aspettiamo. L’unico rimprovero che gli faccio è quello di non aver pensato prima al difensore centrale, manolas era sicuro che partiva. Vediamo come va avanti la stagione dai. . Quello che è certo è la campagna di ridimensionamento degli obiettivi della Roma. Speravo che la semifinale di champions fosse un punto di partenza e non di arrivo. A pallo’. . Tacci tua!

  21. Ah Gaetano sa Sarno, la Roma va male sa sola, non ha bisogno di noi pessimisti, il danno di MONCHI e stato devastante, ci vorrà almeno un’altro anno per raddrizzare la squadra, ma forse non c’è la fai. Già quest’anno ci ha rifiutato pure Gasperini, i giocatori ti rifiutano, tra un po’ ci rifiuteranno pure gli sponsor, quelli che tu chiami gufi, sono poveri tifosi frustrati a cui manca un trofeo serio da 20 anni, e che solo per esternare il disappunto ci chiamate laziali, voi continuate così, solo iniziate a vergognarvi almeno un po’.

  22. Sto nfamone de Kalinic ha abbandonato la sua nazionale perchè l’hanno fatto entrare negli ultimi 10 min … che gente che me tocca vede indossare sta maja gloriosa…Schick JJ Cristante Mancini defrel … che schifo

  23. Comunque pessimismi a parte, credo che kalinic, possa fare benissimo il vice Dzeko, se si prendera’ sara’ per sostituire Schick in panca, e credo che qualcosa di meglio del Ceco possa fare!Poi come e’successo con Schick che gioco’ in coppia con Edin, potrebbe succedere con Kalinic e magari dare esiti diversi!

  24. Mamma Mia…. Ce manca solo questo per completare questo mercatino da 3 in pagella…. Dopo mancini veretut e dwavara e cetin ce manca solo questo e rugani…. Che tristezza infinita

  25. Tra Mancini e Cristante la Roma ha speso 50 milioni e qualcosa di più.

    Se non fanno il salto di qualità, significa che la Roma non sa spendere i soldi a dovere.

    Cosa ci impedisce di comprare un campione a poco come Boateng almeno per DUE anni e fare il sacrificio di pagarlo come si deve, magari parlarci per sperare che si abbasserá l’ingaggio?

    Magari togliere due pedine sacrificabili ( tipo Jesus, Santon ) e contribuire a togliere il loro ingaggio per ammontarlo su Boateng?

  26. Tempi moderni…
    Da ” la Roma non si discute si AMA” a La tifo se vince o ancora meglio EVVAI “ciavevo ragione io”..
    Non si tocca RIiccardi e i gioiellini ma guai pensare che Anotonucci possa giocare.
    Il massimo è perculare Paolo82 ..tifa Roma e ci crede e allora ?
    2 giuste mosse/ correzioni e ci ctediamo in molti ..tifosi della ROMA.
    NO tifosi di se stessi
    FORZA ROMA forza Fazio e Forza Juan Jesus

  27. Comprensibili la rabbia comprensibile sperare in grandi acquisti ma cosi…siete insopportabili..
    BASTA seguite la Roma non la TIFATE.
    Gioire se subisce gol gioite di poter attaccate Mancini Diawara
    una volta si fischiavano gli avversari ora ci pensano i..

    • Fanno talmente SCHIFO questi …Schick Cristante Mancini che ti viene il dubbio che lo stanno facendo APPOSTA e fanno BENE a fischiarli… il tempo de VACANZE ROMANE è FINITO!!!
      Fiorentina Roma 7-1 …come te sei trovato in SEmifinale de CL te ritrovi in Serie B … AOH SVEJA!!! Fosse per me fischiavo pure PEROTTI che sta SEMPRE infortunato e non se ne va a quel paese … chi non fischierei ? JJ ad esempio…perchè non è colpa sua se fa il titolare!!!! Doveva essere un panchinaro (ed è un buon panchinaro) e invece guarda mpo??? Manolas sè dato,mancini …se so finalmente accorti che è un bidone il turco Cetin non sa manco dire Ciao in italiani e ndovina chi rimane?? JJ !!! Je volete fa na colpa? NO!

  28. Ragazzi, per favore non litigare fra noi, soprattutto prima di un derby! La Lazio è in forma e se cominciamo cosi, famo ride…

    Pero, è vero che i tifosi che difendono Pallotta a tutti i costi e che sono soddisfati del mercato non aiutano la nostra Roma.

    Servono giocatori di alto livello se vogliamo arrivare al quarto posto, punto!

  29. Servono almeno 2 giocatori forti in difesa e il sostituto di Perotti (senza contare che el sharawi non è stato sostituito). Parliamo di 3 titolari mamcanti a campionato iniziato,vuol dire emergenza tecnica e questi ancora aspettano di vendere prima di acquistare. Vergogna.

  30. A pallottesi, non v’affollate troppo a Fiumicino pe’ quanno arriva ‘sto mostro, me raccomanno, qualcuno ce potrebbe resta’ nella calca…

  31. Presa la panchina al completo
    Mancini diawara kalinic spinazzola zappacosta (questo lo teniamo in caldo cosi a fine anno se lo riprende il chelsea),cetin.
    Venduti per modo di dire le pippe dello.scorso anno, ma chi gioca?
    Una risposta a Idiot il cui Nick non poteva essere più giusto: è vero 2 gol in 6.7 partite , pensa 1 gol ogni 3 partite , un fenomeno, ma lo sai quante sono le partite in Spagna considerando anche le varie coppe.
    Kalinic viene per la pensione qui pagano bene a Madrid e Milano non tanto.

  32. Davide one, a parte che se kalinic abbandona la sua nazionale non ce ne puo’ fregare di meno, poi se fa’ due gol alla Lazio e due alla juve ti fai tatuare il suo nome sulla chia@@a destra del c@lo, perche’ quella sinistra e’gia tatuata con il nome di Cristante dopo il gol che ha fatto al Lille!

    • A cane te lo tatuo io cristante sulla fronte … linfami… non me piacciono e i mezzuomini neanche… ma te sei de altra pasta eh.. 60 anni buttati al cesso

  33. Cosa tocca leggere madre de dios -.-

    Gente senza dignità verso se stessi, che gioisce per l’ arrivo di ‘sto bidone (anche dal punto di vista del carattere)..

    E poi magari siete quelli che criticano appena la roma non vince una partita….

    Prendere kalinic è umiliante ed è un brutto segno, perché significa che c’ è qualcosa di preoccupante dietro oltre alla già risaputa incapacità.

  34. Pure quest’anno squadra che non può competere con barcellona real juve inter bayern ecc.. semo uguale a quei poveracci da lazie che tristezza una città e un tifo come il nostro come può meritarsi questo schifo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome