CALCIOMERCATO AS ROMA – Con il cambio di proprietà, comincia a muoversi il mercato della Roma, sia in entrata e in uscita, e tra i partenti c’è sicuramente Juan Jesus.
Il difensore brasiliano non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella rosa di Paulo Fonseca, e si prepara quindi ad approdare al Cagliari, dove ritroverebbe il suo ex allenatore Eusebio Di Francesco.
Le due società sono ormai vicinissime a trovare un accordo per circa 3 milioni di euro, con l’ex Inter che firmerà un triennale. Stando a quanto riportato dall’ANSA la trattativa è conclusa, e manca ormai solo l’ufficialità dell’operazione.
Non sembra però essere dello stesso avviso Roberto Calenda, agente del calciatore brasiliano Juan Jesus, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.com in merito al futuro del suo assistito:
Ora che si è insediata la nuova proprietà cosa manca per definire l’operazione che porterebbe Juan Jesus al Cagliari?
“Tanti club come sempre si interessano a Juan e questo ci fa piacere. Poi ripeto quel che ho sempre detto: Juan Jesus sta molto bene alla Roma, ama la maglia che indossa e, aggiungo io, ha un contratto in essere. È un giocatore che quando sposa una causa lo fa con tutto sè stesso. Parliamo di un calciatore che ha fatto 4 anni all’Inter e 4 alla Roma. Olimpiadi con la maglia del Brasile, Libertadores, mondiale U20, semifinale di Champions”.
Non è la prima finestra di mercato in cui la Roma prova a vendere Jesus, Juan si aspettava un trattamento diverso dopo tanti anni in giallorosso?
“Ci sono sempre troppe voci infondate intorno a Juan. E la cosa curiosa è che il mercato ancora non è decollato. Faccio chiarezza io. Non c’è mai stato alcun problema con la Roma. Il giocatore ha sempre onorato e rispettato il club e ha sempre risposto sul campo. E il club ne ha sempre riconosciuto il valore e la professionalità. Insieme con la società hanno anche portato avanti temi e battaglie importanti come quella contro il razzismo. È una bella unione che in questi anni ha vissuto anche momenti esaltanti come la vittoria sul Barcellona, la semifinale di Champions o il secondo posto in classifica. Poi adesso è arrivata una proprietà nuova e sono sicuro che le cose andranno sempre bene”.
Come mai Juan Jesus ha trovato poco spazio quest’anno in casa Roma?
“Questa domanda andrebbe fatta all’allenatore. Con tutto il rispetto possibile posso solo notare che dopo un ottimo precampionato e la prima col Genoa da titolare, poi non ha praticamente più avuto l’occasione di scendere in campo se non in qualche scampolo. Ricordo anche la punizione battuta veloce che permise poi alla Roma di vincere a Bologna. Poi stop. Ma qui entriamo nelle scelte dell’allenatore e non spetta a me commentarle”.

Addio parassita
Non aggiungo altro.
Cattiveria del tutto gratuita contro un ragazzo che si è sempre comportato in maniera ineccepibile. Anzi, è stato anche preso di mira da qualche c*glioncello razzista.
Sull’aspetto tecnico siamo tutti d’accordo, ma aveva firmato un contratto i soldi mica li rubava.
Il fatto è che ha rifiutato tutte le richieste. Ti dirò, anchio mi sarei attenuto al contratto e me pijavo i sordi. E avrei fatto il parassita tutta la durata del suddetto.
Quindi è un parassita, antipatico, e faceva pure er gaggio a scrive sempre su Twitter.
Pollici versi di laziesi e gente che vuole il male della Roma! Io Slimer, sto con te e la penso esattamente nello stesso modo! Antipatico non te lo so dire perchè non lo conosco, ma di sicuro parassita senza voglia di lavorare come attore principale! Di offerte come ben scrivi gliene sono arrivate una marea, ma nessuno gli da i soldi che si mangia (gratis) nella Roma. Se J.j amasse veramente la Roma come dice quell’inf… di pseudo agente di Calenda, avrebbe già accettato di andarsene da 2 anni e avrebbe spinto per andarsene. Invece la pappa è buona e rimane a fare il parassita a Trigoria! A sti prezzi!
Cioè, critichi JJ per aver rifiutato tutte le offerte e dici che si comporta da parassita, però condividi tale comportamento e lo avresti fatto pure tu ?
C’è del disagio in questo post.
No, no, io voglio l’ufficialità, solo quella…
Ciao pippona!… Portate via i laziali de sto sito
Primo vero colpo del mercato. Grazie Friedkin.
A mai più JJ, pippa atomica e presuntuoso cosmico.
Mi spiace solo che farai retrocedere Casteddu, squadra per la quale provo enorme affetto.
Pippa atomica è un commento da terza elementare.. e sono stato gentile.. è sempre stato professionale e discreto mai presuntuoso.. non è colpa sua se non è Baresi.. piuttosto fai una critica a chi lo acquistò..
Ribadisco la pippa atomica, oppure se preferisci sega galattica.
Peggio per te se sei una vedova di Jesus.
Non solo pippa atomica e presuntuoso, anche falso, ladro, mi unisco a blouson, io so da seconda elementare allora nicuto
Un applauso a Sabatini, che lo aveva comprato per 15 milioni di euro e gli aveva dato uno stipendio da 2,2 annui, che ci hanno impedito per anni di rivendere questo scarso non la vogliamo fare?
mi dispiace x te che sei una vedova della buna educazione e della grammatica..
E dai pietà, ce lo siamo dovuti accollare in cambio di Dodò. Sempre con la caccia al colpevole, fate pace con voi stessi
Super atomica…nel senso che c’ha poteri de scarsezza sopra la media…
Nicuto parli di buona educazione tu… quanto meno singolare… rileggiti il post.
Sulla grammatica ti faccio ripetizioni, pelo e contropelo.
Quando vuoi.
Materia grigia zero……
Na Pippa de meno, ora i vari Fazio, pastore, kluivert, under, zonzi, schik, Perez, cristante..
e che c’entrano co sta lista kluivert e Gengis? MISTERO
Pastore una pippa? avere molti infortuni per te significa essere una pippa.
Quindi Van Basten che ha smesso a 28 anni era una gran pippa vero?
Kluivert è un talento ma ha 20 anni e deve crescere, Under anche una pippa? infatti ADL è uno scemo che lo vuole al Napoli. Lo rimpiangeremo.
Mirko lascia perdere Van Basten che mi sà che neppure lo conosce Questi son semplici hater e provocatori Alla pari di Blouson e Slimer Sanno solo odiare e mettere zizzania Null’altro. Basta ignorarli.
No….. perché ieri Alekos su un mio commento faceva il grande intenditore di calcio. Diceva che questi giocatori non erano affermati e non erano flop. Infatti da jesus, iturbe, Schick ,Cristante Karsdorp, Brunetto peres Pau Lopez quanto sono stati pagati??? Mica sono Flop Poi mi parli di pastore e zombi. Falla finita !!! Vai affare il calciomercato con gli amici, che ti riesce meglio.
Si potrebbero chiamarli ESUBERI o anche DI TROPPO.
Under Schick Pastore ‘Nzonzi sono BUONI CALCIATORI ma che per mentalità infortuni o critiche ( anche prevenute) hanno FINITO IL LORO TEMPO a Roma..
Lo stesso Under =FORTE ma..
gioca 1 mese poi si fa male 2 mesi fermo nel frattempo ingrassa e serve 1 mese per la riatletizzazione poi GIOCA 1 mese si fa male etc etc.
BASTA.
@ Ninja manco te risponno tutti i tuoi commenti sono inutili e provocatori e un’idea del perché è da tempo che me la sono fatta
Un saluto affettuoso a un ottimo ragazzo e un discreto calciatore. Più adatto a una difesa a tre nella quale si esprimeva meglio . Anche lui in campo nella gara perfetta con il Barcellona…
No secondo me si esprimeva meglio in panchina…
Anche se il meglio di se lo dava in tribuna…
Formidabile sega
basta queste spaRate quotidiane si i giornali devono uscire tutti i giorni ma queste notices .neanche le leggo.piu. solo.notizie ufficiali e visite mediche superate. vedi milik jesus Pedro e poi ed i giocatori li deve volere l allenatore. Non un monchi 2 . dove si compravano come alla play. speriamo bene . .
JJ messo twrzino a marcare a uomo Salah… L apoteosi del filosofo del calcio🤣🤣
Lo stesso JJ giocava nei tre in difesa contro il Barcellona e li non credo tu abbia avuto da ridire… 🙂
Nel calcio si può criticare ma serve sempre un minimo di equilibrio.
FORZA ROMA
Giocatore scarso, che va a giocare dove merita, in una squadra che lotta per non retrocedere. ritrova altresi un allenatore scarso scarso assai, che in 6 squadre allenate in carriera e stato esonerato 5 volte, un allenatore che in virtù di una semifinale di champions raggiunta, ancora viene difeso dai rom snisti veri…… Chissà se si chiederanno perché questo fenomeno non allena juve Inter real o bayern, chissà?
La Roma non vince mai niente, con quello che spende, almeno il Cagliari si accontenta della A, come voi🤐
Non facciamo arrabbiare i nostri amici sardi, non se lo meritano. Isola e gente meravigliosa, ogni volta che la lascio ci metto due mesi per smaltire il magone.
E poi, fondamentalmente, ha pure ragione, ahinoi…
Uno dei peggiori contratti d’Europa per rapporto qualità-prezzo.
Resto convinto che il suo ingaggio, al pari di quello di Santon e qualcun altro, non è stato altro che un’operazione di markètting verso l’Inter e/o procuratori vari (come ce ne sono state anche a nostro favore, eh)…
Alla fine quel poco di positivo che si poteva dir di lui se l’è pure giocato con delle risposte spocchiose ai tifosi nell’ultimo periodo.
Esatto, sto cesso e’ stato qua a farci strappare i capelli per 3 anni solamente perché quello zozzone laziale di Sabatini doveva un favore all’ Inter per essersi preso il “Nuovo Roberto Carlos”.
Si trattava di un tale chiamato Dodo’ che Sabatino ha raccattato mezzo rotto su qualche spiaggia di Curitiba a ZERO sperando di guardagnarci qualcosa rivendendolo, pure poco andava bene.
Ci abbiamo “guadagnato” 3 anni prestazioni oscene di Juan Jesus .
Grande Sabatini lo Scopritore di Talenti e il Mago del Mercato.
Meno male che sta gentaccia a ROMA non ci sta piu’.
Bisogna riconoscere che J.Jesus è stato un’acquisto tra quelli meno riusciti a Sabatini: 2 ml prestito + 8 ml riscatto.
Dodó invece fu un’operazione magistrale: preso a zero, ceduto in prestito a 1.2 ml, ceduto definitivamente a 7.8 ml.
Detto questo leggere ancora insulti verso un’uomo che all’AsRoma ha fatto solo del bene è deprimente, tant’è che andato via lui abbiamo avuto DS uno peggio dell’altro.
Haters allattacco! Sfogatevi… liberatevi
Scusate ma Jesus non giocava la sera di roma barcellona?
Sì, ma giocava pure a Liverpool. Non si capisce neanche in base a quale principio si dovrebbe ridurre la valutazione pluriennale di un giocatore ad una partita, seppure una di quelle che restano negli annali.
E la valutazione complessiva di JJ, anche in rapporto allo stipendio percepito, è ben al di sotto della sufficienza.
Se Fienga gli ha appioppato Juan Jesus e si è pure fatto dare 3 milioni,è meglio Lui di Paratici…è un FENOMENO 💰💰💰
Sono d’accordo. Non so chi sta facendo il mercato ma questa è una grande operazione. In altri tempi lo avremmo dato gratis e gli avremmo pure pagato parte dell’ingaggio. Grazie Eusebio. P. S.: Se interessano ci sono anche Olsen, Cristante, Nzonzi, Pastore. Si accettano offerte, scambi e contropartite.
Questa volta il cucciolo zebrato ha ragione
Giocatore onesto pagato da noi quanto realmente vale. Secondo me poteva essere impiegato un po’ di più soprattutto con la difesa a 3 e con lo Stadio vuoto non era poi così scarso e gran partita con il Barcellona. A proposito se lui è così scarso ho difficoltà a definire i guerrieri che hanno preso 7 schiaffi in casa con il Bayer o la Fiorentina o quelli della finale contro la Lazio oppure nella celeberrima partita contro lo Spezia dei quali oggi molti sono assenti e tutti da alcuni così tanto rimpianti. Aspetta però la colpa era di Pallotta a si è vero anche un po’ di Andreazzoli e Garcia così almeno recita la narrativa del tifoso romanista medio (basso)
Fienga santo subito!
E poi Fazio, Perrotti, Pastore, Santon, Cristante e Palo Lopez.
-2.
Altra pippastrale, sega cosmica e ottimo rincalzo per il divano di casa che va.
Mancherai giusto ai fans di facebuk e ai followers dall’indonesia.
Ao tutti reali, eh. Mica acquisiti ad hoc.
primo se scrive FEISBUC , secondo , non cantare vittore su Perotti che è il capostipite di quelli col bostick sulla seggia…
🍾
Sempre e solo buone notizie da quando se n’ é andato il fruttarolo.
Scusate ma l’abitudine di insultare gente che comunque ha vestito la maglia della Roma non la condivido.
JJ non è all’altezza della squadra che vorremmo ed è giusto che vada altrove ma gli insulti non sono giustificabili
Non credo che pippa sia un insulto. Se lo fosse, le partite tra amici finirebbero tutte a botte, trattandosi di un termine quasi affettuoso nel calcio. Da sempre.
Non so se l'”affare” è fatto ma JJ non doveva neanche sbarcare a Roma. Gli interisti hanno brindato per giorni (ero a Milano per lavoro). L’impressione avuta ai tempi è che Sabatini abbia indennizzato l’Inter per la sola Dodò. F. R.!
senza Jesus..nun c’è più..religione!!!!..eh eh..
Ora mancano Santon, Cristante e Pastore (e pure Pellegrini, ma giusto per restare in tema visto che a me non dispiace)! Per una Roma laica, fuori il Vaticano da Trigoria!!!
Grandissimi tutti e due! (e De Santis…?)
Insulti non giustificabili a senso unico…
Vatti a rileggere le pagine e pagine di perle contro Florenzi… o Fazio… per non parlare di Cristante..
Solo che questo posta due minxxxxx su Instagram o Facebook ed eccalla’… idolo.
Ma andasse via subito.
Ohhhh s’era stufato de fa vacanze romane , mo attacca co le vacanze sarde…. tuttavia ,scommetto che li’ sarà una mezza rinascita.
Si è giocato comunque le sue partite di CL e quindi pippapippa non è… mi chiedo se il cagliari ci volesse fà il favore di darci Joao Pedro eheheheheheh a me piace da matti quel giocatore, secondo me sarebbe una riserva di grandissimo valore.
mi dispiace moltissimo del basso livello e della grettezza del tifoso romanista del nuovo millennio.. quando un calciatore della as roma viene venduto, gli si fa gli auguri x il proseguimento di carriera e lo si ringrazia x l’ apporto dato.. fine.
Vabbò dai, le prese per i fondelli ai giocatori ci sono sempre state o con cori o con striscioni o con battute, sia in tono ironico o sarcastico o greve.
Per di più gli aumenti dei prezzi del botteghino, delle tv, del merchandising e soprattutto degli stipendi dei calciatori, ha ovviamente inacidito una buona parte del tifo, rendendolo ancor più esigente di prima.
caro Nicuto,è vero..però questo se l’è cercata popio..se lamentava dò stipendio..e chi sei N.SANTOS..eh eh
Avete proprio la memoria corta voi perbenisti. Peccato che il sig. Jesus mandò il suo procuratore a chiedere l’aumento dell’ingaggio per un quarto d’ora di partita buona. Quindi oltre che Pippa ar sugo pure mercenario parassita.
grazie Friedkin, finalmente cominciamo a fare piazza pulita di questi pipponi.
secondo me porta pure sfiga
ciao piombo. ora tocca agli altri pensionanti.
Ci danno tre milioni per questa parodia di giocatore? Tanta roba…
Non c’hanno dato unkazzo…aggiornate…
Il procuratore ha smentito ha detto che si trova bene a Roma!!
Grazie, stipendio milionario nella città più bella del mondo
ancora un anno e pio vojo vedè se resta gratis
Paghiamoli il resto dei suoi “quattro soldi” e salutiamolo per sempre.
Questo vuole qualche buona uscita anche perché io non credo che il Cagliari gli dia 2.2 mln netti annui. Alla faccia della professionalità!
C’e gente che mette prima di tutto l’orgoglio e la dignità e c’è gente che mette prima di tutto il denaro. Tra i calciatori tanti appartengono alla seconda specie e pochissimi, quais una rarità, alla prima specie.
M’ero scordato che gli Abbocconi🙀 sò pure gufi…🦉
Questo non andrà via se non dopo una buonuscita. Alla Roma prende 2,5 milioni, ha un un’altro anno di contratto.
Il Cagliari ne offre 1,2 mi sa che la differenza la vuole dalla Roma per andarsene.
Esatta traduzione delle parole del procuratore. Solo in questo prenderei esempio dalla Juve il primo anno di Conte. Aveva molti esuberi e li mise ad allenarsi a parte così da non costringere l’allenatore a fare una preparazione con una rosa extra large. C’era Amauri che rifiutò di spalmarsi l’ingaggio per andare al Parma,la Juve rifiutò di darlo in prestito pagando parte dell’ingaggio,Amauri continuò a rifiutare offerte,ma,a Dicembre, accettò il Parma. Fuori rosa tutti quelli che non fanno parte del progetto,ci rimetti solo lo stipendio di qualche mese,ma,poi vedi come accettano a Dicembre. Se stanno 1 anno senza giocare,quando mai otterrebbero un ingaggio importante? Neanche a parametro 0
Comportamento replicato poi coi vari Diego Costa, Nainggolan, Icardi. Conte mi sta troppo sullo stomaco, ma da questo punto di vista non lo biasimo. Vero che ci sono contratti firmati liberamente, ma i giocatori e i procuratori sono i primi a farne carta da macero quando è nella loro convenienza.
Se non rientri più nei piani non puoi impiccare il lavoro di una società quando ci sono alternative dignitose.
Ci credo poco poco.
Che lui stia bene a Roma non ci piove.
È la Roma ad essere un po’ stanca di pagargli, per usare le sue parole, quei “quattro soldi” di stipendio, alias 2,2 mln netti, circa 4 lordi, molto più di quanto guadagnano i titolari Mancini ed Ibanez.
Temo che JJesus resterà a ciucciare la tetta della lupa sino all’ultimo minuto del suo contratto, quindi fino al 30.6.2021. Sino ad allora la boccia di Kristal dedicata al lieto evento temo testerà in ghiaccio.
Anche se trattasi di difensore veramente scarso non mi sarei mai espresso così duramente, ma dopo la sparata sui “4 soldi di stipendio” m’è proprio scesa la catena.
Ma veramente certe persone hanno proprio la faccia di bronzo
Come Perotti. A Roma stanno bene anche se non giocano. Non se ne andranno mai, chi glielo fa fare? Bisogna aspettare la fine dei contratti (purtroppo)
Cmq questa la dice lunga su che razza di atleti sono, invece di mettersi in gioco per rilasciarsi altrove preferiscono muffire in tribuna pur di ridurre il proprio ingaggio. Evidentemente gente del genere non crede neanche in se stessa o di poter fare di qualcosa di importante altrove.
Calenda dice che non si muove.ma non hai una dignità è un anno che non giochi stai a ciucciare tutto fino alla fine
A Roma sta bene a Cagliari sta mejo!!!
Ci sta che ama la maglia a Roma e con la Roma è facile, non gliene faccio un biasimo, ci sta pure che sia scarso anche se è Un bravo ragazzo e che sia facile per un allenatore trovargli altre soluzioni, quindi caro procuratore invece di meravigliarti fai il tuo lavoro al meglio ossia trovagli una squadra dove possa possa far bene come dici te per altri 4 anni, perché da noi il tempo è finito…
Sempre e solo forza Roma…
il procuratore fa il suo mestiere mercanteggia
credo voglia semplicemente un aiutino
una buonuscita modesta
non capisco perche’ le societa’ non mettano clausole legate a un minimo di presenze ,senza il quale lo stipendio venga adeguato ad un minimo sindacale
Ora si parla di un interesse del Leicester. Mi sembra ancora meno plausibile. Però, nel caso, si potrebbe ipotizzare uno scambio con Slimani, buono come vice Dzeko (o anche come vice Milik)
Il problema non è Juan Jesus, che come ribadito da tutti il suo apporto l’ha sempre dato, il problema è stato rinnovare il contratto a quelle cifre, delle volte conviene perdere il calciatore in scadenza piuttosto che avere in rosa giocatori con contratti fuori mercato e budget sostanzialmente senza possibilità di cederli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.