Calciomercato Roma, accordo raggiunto con Rui Patricio: ora si tratta con il Wolverhampton

83
1479

CALCIOMERCATO AS ROMA – Stando a quanto riportato in questi minuti da Sky Sport, il primo acquisto per Mourinho potrebbe essere Rui Patricio.

Il portiere portoghese, che oggi pomeriggio alle 18:00 sarà impegnato nella partita degli europei contro la Germania, sarebbe infatti la prima scelta dello Special One per difendere la porta della Roma.

L’accordo con il portiere, secondo quanto riporta l’emittente satellitare, sarebbe stato già raggiunto, e la Roma dovrà adesso trovare l’intesa anche con il Wolverhampton.

Il club inglese, per cedere il cartellino del portiere, chiede una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Articolo precedenteFriedkin, lettera agli sponsor: “Vogliamo creare una delle squadre più grandi al mondo e vincere trofei ai massimi livelli”
Articolo successivoZeman torna ad allenare il Foggia, è ufficiale

83 Commenti

    • “Stando a quanto riportato da Sky Sport… l’acquisto potrebbe essere… sarebbe la prima scelta dello Special One… l’accordo con il portiere, secondo quanto riporta l’emittente satellitare, sarebbe stato già raggiunto e la Roma dovrà trovare un’intesa anche con il Wolverhampton…”

      Mi spiegate dove vedete certezze in questo articolo? Ad ogni giornalista quotidianamente date del tonno “Rio Mare”, ad ogni notizia commentate “Altra giostra, altro giro” e mo’ questo POTREBBE e SAREBBE è vero? Capisco che il silenzio dei Friedkin crea turbamento e comprendo che gli europei stanno prolungando l’attesa dopo una stagione di lunga agonia ma… abbiate pazienza e chissà, la sorpresa che sconvolgerà tutti (Mourinho docet) arriverà.

      Come diceva qualcuno qui dentro “Credo solo ai comunicati ufficiali”.

    • Mamma mia quanto è scarso Rui Patricio…..
      Dopo gli europei penso che 1 mln sia pure troppo…

    • @Xyz: invece Renato Sanches è tanta roba.

      -) Xhaka
      -) Renato Sanches
      -) Isak
      -) Olsen
      -) Florenzi
      -) Un altro terzino

      E… s’abbracciamo? 😃😄

    • Se dovessimo giudicare solo le partite degli Europei finora Olsen e Bushchan (portiere dell’Ucraina) finora sono stati i migliori secondo me.
      Il problema è mantenere lo stesso livello di rendimento e di concentrazione in una stagione intera.
      Se, come si dice, Rui Patricio ha la fiducia di Mourinho io farò il tifo per lui.
      Forza Roma sempre 💛❤ (lo ha detto pure Rudiger dopo la vittoria in Champions col Chelsea…)

    • Il portiere dell Ucraina?!!! Quello che contro L Olanda è stato colpevole assoluto di 3 gol su 3 ?!!!

    • Di Olsen sì, sopratutto di carattere, Furzato lo abbiamo visto troppo poco e comunque è più “di prospettiva” che di attualità. D’altronde il “problema” dei portieri della Roma, prima Olsen e poi Pau, non è tecnico o di gioco, ma di personalità. Mirante la ha ma è scarso fuori dei pali (e sta peggiorando pure li data l’età), Pau Lopez dopo un buon campionato è andato in crisi per un mezzo errore nel derby, prima Olsen non aveva invece saputo resistere alla pressione del “dopo Alisson”. In italia gli unici portieri che hanno “portato punti” sono stati Donnarumma e handanovic, con il secondo che non ha neanche commesso praticamente errori. Pure Sczezny se si fanno i conti, quest’anno ha fatto qualche intervento importante ma anche un paio di errori gravi, che gli sono pure costati punti.
      Alla Roma “basta” registrare la difesa e un buon portiere che non ti “impicchi” le partite e che non vada in crisi se fa un errore. Al momento il passato di quelli che si hanno in rosa non garantiscono questo, mentre il passato di Rui Patricio sembrerebbe garantire sul fronte personalità. Poi sicuro che non è un “fenomeno”.

    • Patricio? Lasciamo stare stó farfallone,fin ora 4 pere in diretta

    • se si potesse… alla fine Cervone, Konsel, Doni, Alisson sono il manipolo di portieri che mi piacevano per tecnica e personalità. Ma non si può…

  1. Requisiti per il portiere titolare: che non sia un citofono, pure se non è Jascin; non deve fare Ronaldo col pallone tra i piedi, basta che non gli pigli il panico quando ce l’ha; che parli coi compagni di reparto e si faccia sentire, lui è il capo là dietro; per finire, che i compagni di squadra non si mettano a fargli continuamente retropassaggi, ma di questo se ne deve occupare il tecnico.

  2. Non si capiscono questi acquisti, un portiere di 33 anni! Se si vuole veramente rifondare una squadra come i Friedkin dicono, bisogna farlo con giocatori piú giovani, anche perché la Roma ha giá Olsen ,Pau Lopez e Fuzato che credo che siano piú o meno allo stesso livello di Rui Patricio! Questo succede anche perché invece di contrattare Tiago Pinto che non so effettivamente a cosa serva, dovevano prendere un vero direttore sportivo per occuparsi della campagna acquisti!

    • Sì, come no, Fuzato non lo hanno voluto neanche provare le squadre che lo hanno avuto in precedenza, ma sarebbe al livello di uno che difende la porta del Portogallo da anni ed è considerato un portiere estremamente affidabile. In pratica uno che deve dimostrare tutto a fronte di uno che è sempre stato titolare nello Sporting e ora al Wolverhampton, con oltre 400 gare giocate, ma tanto è la stessa cosa. Vabbè, lasciamo perdere, va…

    • Fuzato nelle poche partite che ha potuto giocare con continuità ha dimostrato di avere qualità. Personalità, carattere, esce bene, si fa sentire, discreto con i piedi. Se devo prendere Rui Patricio che non blocca una palla nemmeno se gliela tira mio nipote, mi tengo Fuzato.
      Olsen è un discreto portiere disintegrato dall’ambiente.
      Poi de pallone ponno parla’ tutti, ce mancherebbe…

  3. 12-15 milioni per un 33enne sono una follia ovviamente, immagino sia il motivo per cui Patricio non sia già un giocatore della Roma. A quelle cifre vai tranquillamente su portieri dello stesso livello molto più giovani

    • Se la Roma ne sborsa 8 è grasso che cola. Per Kumbulla si parlava di 30 milioni, è arrivato a poco più della metà.

  4. concordo altri soldi buttati.o compri di nuovo allison e spendi un botto e ti prendi uno dei migliori 3/4 portieri al mondo ed allora ha un senso l investimento altrimenti con 3 portieri gia in rosa che valgono piu o meno quelli che devi comprare tanto vale quei 12/15 milioni aggiungili per prendere magari boateng a parametro zero e ci paghi un anno di contratto o per un altro centrocampista magari sabitzer insieme a zhaka io la vedo cosi .
    Pero sono loro che ci capiscono quindi mi sbagliero io al 100%

  5. Lo ha chiesto Mou, mo siete voi i pessimisti.
    Nun ce servono gli olzen e i portieri bravi de piede.
    Questo è un signor portiere.
    Diamo fiducia agli acquisti!

    • Lo ha chiesto Mourinho perché così il compare Mendes pia la stecchetta di turno. Secondo me Rui Patricio non è meglio di Pau né di Olsen, è un portiere normale che non ti migliora la situazione. Poi sarei ben felice di sbagliarmi, ovviamente. Forza Roma

    • Te pareva che nn usciva giro qualcuno con la stecchetta a Mendes🙆🙆🙆😂😂😂😂

  6. Intorno ai 10 lo prenderanno sopra no, i friedkin non sono fessi. Comunque fino a fine europeo non prenderanno nessuno queste sono solo chiacchiere

    • Col ricavato di Olsen sul mercato.
      Se poi vediamo po Lopez ce guadambiano pure.
      X me buon colpo di mercato, se dovesse arrivare vuol dire mettere alla porta una scartina e prendere un giocatore più funzionale senza spendere niente.
      Il portiere giovane già ce l abbiamo, Fuzato, serve esperienza tra i pali e uno che controlla la difesa.

    • C’è sarà un motivo se de nick hai senza trofei…. Vendi Olsen e vendi pure lopez ma che penso che hanno tutti l orecchino al naso sapendo che dopo hai 4portirri in rosa al massimo te danno 4 spicci per le.sigarette se no te li tieni tutti e 4

  7. Quindi il wolversmpton ci pagherebbe 13 milioni per potergli levare di torno tale Rui Patricio? Ok. Accettiamo i 13 milioni. Se è vero Mou si è rimbambito e se è una fake news come immagino a breve ne sapremo di più. Rui Patricio per 13 milioni hahaha 33 anni e giocatore del Crotone inglese hahaha. Amano troppo il cabaret una certa stampa.

    • Ma l’hai letta la rosa del Crotone inglese? Sai chi è Adama Traorè e quanto chiedono per lui? O Jimenez, Ruben Neves, Semedo, tanto per fare i primi nomi? Si vede subito che sei un fine intenditore di calcio, sì sì…

  8. Due settimane fa costava 8.
    La scorsa settimana con 10 si prendeva.
    Oggi tra i 12 e i 15.
    Se lo prendiamo a fine mercato ci costa più di Donnarumma 🤣
    I fenomeni della carta stampata …. dovrebbero far uscire i quotidiani in carta più soffice, magari profumata, magari 4 veli

  9. Rui Patricio e Xhaka due aquisti ridicoli….sono giocatori da Udinese o Bologna, non da Roma. Ma ci sarà tempo per riparlarne più avanti…. Ho contestato a più riprese Fonseca, sono pronto a rifarlo con Mourinho,se non manterrà le premesse,e le sue valutazioni sui giocatori non corrisponderànno alle aspettative.

  10. Info su Rui Patricio (solo campionati, no coppe): ultimi 4 campionati (3 in Inghilterra e 1 in Portogallo) partite giocate 146 non giocate 1 (nell’ultima stagione) praticamente tutte. Gol subiti 161 che fa media 1,1 a partita; se si considerano al netto dei clean sheet (48 partite, 1 su 3) la media è di 1,6. Caratteristiche del calciatore: para rigori, precisione nei lanci lunghi e concentrazione per 90, criticità nessuna in particolare (fonte tranfermarkt e whoscored). Ciò detto, considerando che i soldi non li spendiamo noi (ns ruolo tifosi), ora che sia un piacere a Mendes (magari per raggiungere qualcun altro) che siano chiare indicazioni del mister o qualunque altro motivo, io direi accogliamolo (se vero) e tutto sommato non sarà il miglior portiere al mondo ma credo che uno step di miglioramento si sia fatto.

    • No, ma scherzi, qui c’è gente che invoca Fuzato, che non ha trovato posto manco al Gil Vicente. Poi magari accade veramente che gli affidano la porta e al primo errore inneggiano al mancato acquisto di Rui Patricio. Comunque oggi lo vediamo agli Europei, magari fa una papera e non lo prendiamo più, o magari fa una gran partita (come gli ho spesso visto fare in Premier) e allora nessuno fiata più.

    • Vallo a dire ai tifosi dello Sporting, che per una sua papera che e’costata la sconfitta, hanno mancato la qualificazione alla champion diretta contro il Marittimo.A fine gara lo hanno visto uscire camuffato da badante rumena dallo stadio per sfuggire all’ira dei tifosi inferociti….

    • Se si può migliorare, allora perché questo non vale per Pau Lopez? Se era Portoghese sarebbe rimasto come titolare inamovibile….

    • Ste, perché Pau Lopez s’è dimostrato complessivamente, in ben due anni, con noi, una sega. Rui Patricio in tanti anni di Premier e di Nazionale (da titolare), no. Poi se volete impicca’ un portiere per un gol, per una uscita sbagliata, credo che lo potremmo fare con chiunque, ‘sto giochetto: pure con Allison, volendo e “cercando” bene. Ma è ovvio che Rui è meglio di Pau e Olsen (altro fenomeno, che comprammo dal Copenaghen, mi pare…). Poi c’è il fattore età, su cui invece si può discutere: 33 anni non sono pochi, ma è pur vero che un portiere, se fisicamente a posto, fino a 35-36 anni è competitivo. Se lo prendiamo, quindi (se, e a quali cifre effettive), è un acquisto “a perdere”: ma dipende appunto da quanto lo si paga e da quanto, poi, potrebbe rendere in un biennio, poniamo. Cragno, Musso o altri ” italiani” viaggiano su cifre a mio avviso folli. L’operazione Donnarumma era ed è molto complicata, e infatti alla fine dove è finito il buon Gigio?… Quella Szcesny illogica. Insomma se non vogliamo spendere una quarantina di milioni solo su un portiere buono e giovane (Musso, Cragno, ecc., che sono buoni portieri, non fenomeni, e pompati ad arte dai loro procuratori-banditi, tutto qui), visto che i soldi serviranno anche, credo, per altri acquisti, forse la soluzione Rui non è poi così terribile. Anzi il contrario, a conti fatti, forse. Insomma se arrivasse io non gli farei la guerra, ma lo accoglierei fiducioso.

  11. Sono tutte parole al vento. Gli acquisti li conosceremo nello stesso modo in cui è stato annunciato Mourinho. E presumo che saranno molto diversi da quelli che vengono sbandierati in questi giorni su tutti i canali social.

  12. Ma perché non ci prendiamo RUBEN NEVES a centrocampo?
    giocatore fortissimo, della scuderia Mendes, strano ancora sia uscito il nome.
    A centrocampo batte una spanna superiore a Xhaka.

  13. Caro Dario bianco azzurro. Ti ricordo che lo squadrone di cui farnetichi è five gioca il giovanissimo e bravissimo 33enne rui Patricio è arrivato tredicesimo. Non primo, secondo o decimo ma tredicesimo. Ti ricordo dato che di trofei non ne vediamo da tanto che l’ultimo nostro giocatore a vincerne uno è stato Fuzato da primo portiere al mondiale under 20. Lo stesso fuzato è bel gruppo della nazionale A drl BRASILE come terzo portiere. Questa nuova Roma si merita un giovane da lanciare o di un grande portiere e ti prego non reiterare tutte le stupidaggini dette da tanti cesaroni romani che affermano che non serve un grande portiere in quanto abbiamo vinto uno scudetto con il Mediocre Antonioli perché con quella squadra che per me fu la più forte di quel decennio abbiamo vinto SOLO uno scudetto mentre con un. Portiere decente almeno una champions la avremmo portata a casa. Forza Roma.

  14. Guys, rumors flow in Canada regarding Roma interest for Davies. Did you hear that too in Italy? Cannot find official trustworthy websites reporting such a news

  15. Se viene Rui Patricio faremo il tifo per Rui Patricio. Per quanto riguarda Mourinho, rimane intatta la fiducia perlomeno fino a che non vedremo la squadra, e non dico i nomi, ma proprio la squadra che avrà messo in campo. Immagino, e mi auguro, sappia che se ci vuole tanto per farsi una reputazione da numero 1, ci vuole pochissimo, soprattutto in Italia, in particolare a Roma sotto il fuoco del Nord, di Lotito e lo stesso fuoco amico, a crollare…

    • Dillo a Dario che è romanese doc. Io purtroppo per lui sono romanista. Oggi il nostro futuro portierone ne ha presi 4 da una delle Germania peggiori degli ultimi 20 anni. Iniziamo bene. 13 milioni hahaha e poi si parla di sostenibilità. Per me alla fine sarà una fake news

    • Non ci credo neanche io.
      Credo che sarebbe una sciocchezza, sugli stessi livelli dell’acquisto di Pau Lopez, acquisto che era chiaramente sbagliato visti i costi assurdi, e tantissimi infatti lo dissero in tempi non sospetti, e si e’ poi infatti rivelato anche peggio data la conclamata pippaggine del soggetto.
      Resto dell’opinione che il portiere non sia la prima necessita’ di questa squadra (o di una qualsiasi squadra) a meno che non ci sia Yashin sul mercato…

    • Dopo averlo visto contro la Germania, posso dire che non mi sembra fortissimo. Un onesto portiere, che con i piedi i rilanci li manda anche fuori abbastanza spesso. Non mi ha entusiasmato. Vedremo che succederà.

  16. Onestamente data l’età e anche basandomi sull’europeo non sono convinta che sia lui il nome giusto…ripeterò sempre che secondo me cragno e il nome più giusto

  17. Ma spero vivamente che la notizia sia una cavolata scritta tanto per dare aria alla fantasia. Sto vedendo la partita tra Portogallo e Germania e a mio parere (da non esperto) penso che Rui Patricio sia responsabile almeno di due dei Quattro gol fino ad ora presi dal Portogallo

    • Quali? Al massimo ha responsabilità su quello annullato, gli altri li prendevano pure Yascin e Banks messi insieme a difendere la porta.

  18. Mi voglio prendere un po’ di pollici versi oggi con una provocazione: Ma perche’ Tiago Pinto non va da Gosens, che attualmente prende 1,5 milioni di euro d’ingaggio e gli dice “Se vieni alla Roma te ne do 4 o 5”, diciamo il triplo. Percassi non lo vende? Certo, ma almeno gli dai fastidio, giochi scorretto mettendo la pulce nell’orecchio al giocatore, che non si sa perche’ come altri resta all’Atalanta con uno stipendio assolutamente ridicolo visto il suo valore. Gosens e’ un’iradiddio, anche in nazionale a quanto pare (quindi, forse, non e’ tutto nei “caffe corretti” che gli passa Gasperini)

    • Peccato che per Gosens l’Atalanta chieda una quarantina di milioni. A proposito, ma dove sono quelli che dicevano che se non si dopa l’atalantino è scarso? Oggi ha segato la difesa portoghese, non proprio l’ultima arrivata.

    • @Dario: Hai ragione, ma a parte il fatto che io glieli darei 40 milioni per Gosens (specie perche’ non so soldi miei…), in tutta sincerita’ mi da molto fastidio la vicenda dell’Atalanta, che ci mangia sulla testa da 3 stagioni o giu di li, paga i suoi giocatori stipendi che sono la meta’ o un terzo dei nostri e NESSUNO fiata, tutti felici, contenti e sul pezzo (tranne Papu Gomez, i guess). Ma possibile che non si possa fare qualche azione di disturbo, “parlottare” dietro le quinte coi giocatori prospettando lauti aumenti, insomma dare fastidio…Lo fanno tutti con tutti, solo con l’Atalanta non si puo’ fare? Ma si puo’ sapere perche’ noi dobbiamo pagare Pellegrini 5 milioni (se gli rinnovano il contratto come pare) e loro Gosens 1.5 ??

  19. Le notizie Sono sempre poco attendibili Ma siamo sicuri che è Rui Patrizio sia meglio di Paolo Lopez e che lo svizzero che a cui vogliono fare un quinquennale mandandolo in pensione sia migliore di zonzi ?

    • Su Rui Patricio d’accordissimo ma su Xhaka no è il secondo giocatore della premier league il primo bruno fernandes con più passaggi riusciti e verticalizzazioni quindi non è affatto un mediocre come tutti affermano solo per due partite non riuscite bene con la sua nazionale che è tutta mediocre, non mi sembra il caso di sparare sentenze anticipate.
      Inoltre c’è una bella differenza tra nzonzi e xhaka, dunque sul primo se non erro lo pagammo 29-30 milioni con 3,1 milioni di ingaggio a 29 anni, sul secondo invece andremo a pagarlo 15 milioni più bonus e con ingaggio pari a 2,5 milioni più eventuali bonus; se poi vogliamo metterci anche che ne abbiamo spesi più di 20 milioni per diawara panchinaro con tanto di ingaggio ai tempi del napoli non mi sembra che l’acquisto di xhaka sia così scandaloso per la ROMA stessa essendo oltretutto un titolare all’arsenal a differenza di diawara.
      Per il portiere invece io sono per l’acquisto di gollini o scambio florenzi areola o areola prestito

  20. Ha preso gol sul Primo palo per sua fortuna annullato che neanche un principiante avrebbe preso molte moltissime perplessità

  21. Cioè fatemi capire vogliono 12 milioni per un portiere di 33 anni con tre milioni e passa di ingaggio non un fenomeno aggiungerei in scadenza nel 2022 ho capito bene? Ma perchè a questo punto non si va a prendere Gollini con meno anni meno di ingaggio e con più affidabilità? D’accordo che serve il portiere come il pane ma non facciamo altri errori che Rui patricio non è affatto affidabile, facciamo una buona volta un investimento serio su un portiere su cui lavorarci bene e non su gente che a parte l’esperienza in qualche squadra e la nazionale non ha dimostrato di essere un buon portiere.
    A questo punto se non gollini per il costo, anche se per me a costi stiamo lì con rui patricio quindi non ci sarebbe alcuna differenza andiamo su areola in prestito che olsen anche lui non è adatto in piazze come Roma

  22. Il portiere e’ uno deli ruoli pui’ importanti e a fine stagione ti portano 7 punti in piu’.
    In Italia c’e’ Cragno Che prenderei subito , poi
    Meret…. Pure Sirigu e Gollini sono meglio del portoghese,
    Ma stiamo scherzando? Rimanesse dove
    Sta!

  23. Regà leggo gente che si basa sllo su due partite dell’Europeo per giudicare i giocatori… Premetto che i giocatori non si giudicano dall’europeo o dal mondiale nemmeno se lo vincono da soli, ma poi ragazzi… OLSEN, Ce,veramente volete dire che c’è gente che terrebbe Olsen perché ha fatto bene due partite? Ma voi ve lo ricordate Olsen al mondiale prima di essere acquistato dalla Roma? Ha fatto un ottimo mondiale…e poi che è successo? Potrei dire lo stesso di Rui Patricio ma almeno lui non mi piace in generale e non solo perché ha sbagliato un paio di partite

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome