Alexis Saelemaekers si allontana sempre di più dalla Roma. Arrivato in estate con la formula del prestito secco dal Milan, l’esterno belga ha disputato una grande stagione con la maglia giallorossa e ora il Diavolo sembra aver chiuso la porta.
Come rivelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il classe ’99 piace molto a Massimiliano Allegri e l’allenatore rossonero vorrebbe tenerlo in rosa per la sua versatilità.
Fonte:Gazzetta.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Bene, un tormentone estivo inutile in meno, avanti un altro
onesto
C’è ne frega il giusto abbiamo Gasp ora..
👋👋👋👋👋👋👋👋
Penso che un tocchettatore da fermo, con stile focale, non rientri nei canoni canoni di gioco del Gasp.
Ergo, fuori uno ✈️
Il tocchettatore ha fatto 7 gol e 6 assist ma che caxxo dici.
Il giocatore è valido e non direi che gioca da fermo. “Tocchetando” poi ha fatto 7 goal e 5 assist… Il punto è che non vale 25 milioni… Mai fare affari con il Milan basati su accordi verbali.
Mi interessa lo “stile focale”…parliamone.
Ma stile focale nel senso che se dà foco? 😎😎😎
La Gazzetta, diversamente dai disfattisti giornalai e radiolari romani, spalleggia sempre le strisciate, facendo intendere un interesse per tirare sul prezzo.
‘ stavolta non è per te Zenone
Ma con la Roma gioca un ” campione” ( altro con la c minuscola purtroppo).
1421 Min giocati.
6 gol ma 3 su rigore e 3 assist.
Contro le Big ? 1 vs Milan ( questo Milan ), ripetendo lo scorso anno 1 vs Atalanta 1 vs Napoli.
nelle ultime 11 partite SENZA :
26 i punti fatti ed
esplosione di Soule =4gol 5assist SENZA ..
NB anche in UEFA LEAGUE = 11presenze 2gol
Ma a Roma ? Campione
forse quando giocava con la Juve
Non anna’ pe funghi se nn li conosci che raccogli gli allucinogeni….
Peccato per lo scambio mancato con Abraham. Servirà indovinare un altro acquisto in piú, visto che il belga aveva dimostrato le sue qualità.
A me dispiace , quest’anno con noi in alcune partite ha fatto la differenza. Poi se non si riesce proprio a tenerlo amen, me ne farò una ragione .
non sottovalutiamo troppo Abramo……come solo noi siamo soliti fare…..proviamo a darlo a ….Gasp….
E se lo tenga allora..
È uno troppo altalenante
meglio o’pazzariello de lui, per gasperino, se poi non viene manco lui … avanti un altro e due de meno.
Mai piaciuto,per me puoi anche tornare a Milano.
Parere personale. Sarebbe una grossa perdita. Io guardo i numeri La Roma quest’anno in attacco ha fatto una fatica tremenda a segnare e lui è uno dei pochi che la metteva dentro. Considerando che Saelemaekers praticamente ha iniziato la stagione a metà Novembre causa infortunio e soprattutto che non è un attaccante ha fatto davvero molti goal. (22 Presenze 7 goal)
Sempre Forza Roma
Per carità , d’accordo che sarebbe una grossa perdita, ma se Allegri vuole tenerlo , ed il giocatore purtroppo non è nostro , ci possiamo fare ben poco .
Ciao Salamandra. Tanto la parola sui giocatori passerà a Gasperini, dirà lui chi deve rimanere e chi no e quali giocatori gli servono sul mercato per il suo gioco.
punterei su Lucca e lookman
Ok, facciamo Luccaman allora…
drastico…..👏👏👏👏
se, lookman ci vogliono almeno 60 70 milioni te lo da a te l’atalanta, lallero
Bene c’è ne faremo una ragione! Vai con il cavallaro nessun rimpianto! Poche grandi partite tanto fumo e panca
La Roma ha giocato bene anche senza il belga quindi non è un problema anche se credo che è tutta una strategia per alzare il prezzo.
è la roma com Gasperini che non ha bisogno di saelemakers ma la stampa prezzolata e appecoronata ti dice che lo vuole allegri quindi che il Milan decide e la Roma si piega. fate ribrezzo
Mi dispiace ma sono sicuro che Tammy se il mister lo trattiene, sarà’ un grande acquisto!
centravanti krstovic o piccoli, Soule’ seconda punta e Dybala trequartista. Un esterno forte e fisico a destra, e due tre difensori visto che Celik Hummels ed hermoso andranno via . Oltre a un portiere che si possa alternare con Svilar , però è l ultima cosa
saelemakers è un buon giocatore, forse avrebbe potuto fare qualcosa di più. Io me lo sarei tenuto ma se non è possibile amen
Meno male.
per chi non se ne fosse accorto le migliori partite Sale le ha fatto con Dybala in campo e viceversa Dybala ha mostrato una bella intesa con la Salamandra… poi nel finale di campionato è tornato a farsi vedere anche senza Dybala,,,, ad un prezzo cagionevole me lo terrei
Manfredini55, il tocchetatore, al Milan in 111 partire ha fatto 6 gol, fini in panchina e poi in tribuna, e tentarono in vano di prestato, ci riuscirono col Bologna che non ci cadsco’ e non lo ha riscattato, e troppo discontinuo.
Saeleamakers ha indubbiamente disputato una buona stagione,ma come gia detto 3/4 giocatori a parte,per il resto se ceduti o non riscattati non mi strapperei i capelli e il Belga e’uno di
questi.Saeleamakers non vale lo scambio alla pari con Abraham….e poi se ha tutte queste potenzialita’ perche’il Milan lo ha dato in prestito? Comunque in futuro la Roma deve stare attenta a queste situazioni per non trovarsi spiazzata,non si puo’sempre valorizzare i giocatori altrui….
discreto giocatore,ma non indispensabile . Fare follie per acquistarlo no ,anche se 12 ml lo avrei pagato. e come dimo noi a ROMA ………MORTO UN PAPA………
Come onore il Bbila è appena un capello sopra l’Innominabile.
Saelemaekers , pur molto bravo , è molto discontinuo e anche da noi ha mostrato i suoi punti di forza e il suo punto debole, appunto la discontinuità che almento i due periodi quest’anno l’ha fatto sparire dall’undici titolare per diverse partite. Credo che Gasperini sappia indicare un nome altrettanto valido che sicuramente costerà meno alla Roma. Quindi ciao Saelemaekers senza rimpianti.
in quel ruolo Gasp vuole delle frecce. Punto
Il Milan non ha le coppe europee, giocheranno per la Coppa Italia e per arrivare in Champions;
il blasone ovviamente non si discute ma la vetrina offerta dalla Roma in Europa è migliore.
Lato Roma dipenderà tutto da Gasperini (mi sbilancio anche se non ha ancora firmato, ormai ho ceduto anche io); se a lui piace, non è detto che non possa rimanere.
Saelemakers è un buon giocatore, come dimostrato nell’ultima stagione con noi ed in quella precedente col Bologna.
Però ha caratteristiche e limiti che lo rendono inadatto al gioco di Gasp.
Il nuovo mister sulle fasce vuole gente di gamba brava si ad offendere ma anche in fase difensiva.
Per la pochissima efficacia in fase difensiva Ranieri gli ha spesso preferito nel ruolo di quinto Soulé adattato, volenteroso ed applicato quanto si vuole, ma non esattamente uno con grandi qualità difensive.
Quindi da esterno/quinto non mi sembra proprio adatto al desiderata del mister.
Nel tridente offensivo potrebbe giocarci, ma con Dybala, Soulè ed El Sha già in rosa x il ruolo di esterno offensivo manca un esterno sinistro con ben più gol ed assist nelle gambe rispetto a Saele, uno alla Lookman x intenderci. Si parla di Pixao, di Chiesa in prestito, ma di giocatori molto più adatti del belga ce ne sono tantissimi, soprattutto ai prezzi di cui si discute.
Abbiamo già il sostituto : paixao!!!
Secondo me gli acquisti saranno 7, tutti presi con il nutrito numero di cessioni ( compresi i rientri abraham, solbakken, pagano,dahl, hermoso più pellegrini , cristante, celik , shomudorov, elsharawii+ hummels ritirato) tolti abraham (15) pellegrini (15) cristante(10) dahl (15) che con loro 55 milioni in resto si aggirano dai 5 ai 7 milioni ciascuno arriviamo ad altri 30 circa ( pagano può arrivare a 2/3 milioni) con un totale di 80 milioni
Poi c’è il monte stipendio ribassato con i risparmi di giocatori ritornati alla base ( nielssen e saelemarkers ad esempio) si può acquisire i 7 famosi acquisti . Secondo me questa sarà La Rosa :
Svilar gollini
Mancini ndicka kumbulla ( unico che confermerei al suo ritorno e’ cresciuto tanto) Kossounou o leoni (prestito con obbligo s’acquisto a 7 il primo , per il secondo si può puntare all’obbligo a 12) rensch angelino partey (parametro 0)
Pisilli kone paredes ( se rimane) sancho ( parametro 0) angel gomes ( parametro 0) lucas vasquez ( parametro 0 libero dal 14 luglio)
Soule paixao (20+ 5 di bonus) dybala concecaio ( parametro 0 a fine giugno finisce il prestito e non ha rinnovato)
Dovbyk Lucca (18 milioni + 8 di bonus )
Campagna acquisti che varia dai 58 ai 62 milioni ( se si acquista Kossounou o leoni) e ci sarebbe spazio per ulteriore acquisto davanti
effettivamente il saele sembrava meglio. ha attraversato un bel periodo no, poi le ultime partite si è un po ripreso. se una squadra come il Milan lo da in prestito per 2 anni….al Bologna non lo hanno riscattato neanche per 8 milioni. noi lo abbiamo rivalutato ,e ora questi vogliono oltre20 milioni. secondo il mio modesto parere, non li vale, come non li vale 35 milioni frattesi. i nordici quando vogliono acquistare, pagano sempre poco, perché sanno la situazione finanziaria, ma quando devono vendere sparano cifre assurde. spero che finisca presto questo andazzo, il 2026 non è poi così lontano.
sfr. ❤️❤️💛
Per quanto riguarda i nomi di gente da acquistare, credo che Gasp viene gia con intenzioni ben delineate, e sa gia cosa gli serve , non incominciamo a suggerire😂😂😂😂
Saelemaekers è un ottimo giocatore, ma la roma non deve iniziare gia da adesso a correre dietro a gente con societa che giocano al rialzo e ti fanno perdere 3 mesi
salamella è senza dubbio un ottimo panchinaro. se si prendono l’intruppone che gli ha salvato la stagione e ci danno 10 mln, affare fatto. altrimenti con i soldi di tammy ci compriamo un buon esterno. alle brutte, visto che tammy ha fatto panca in club che non fa manco le coppe, può farla tranquillamente anche da noi
il prossimo anno, se allegri trova la quadra, il Milan vince lo scudetto….
Sono convinto anch’io specie se gli vendono Hernandez e leao con questi soldi li investono bene rinforzando difesa e centrocampo ( gente come tonali ad esempio) può vincere lo scudetto
Dzeko e’ andato a scadenza col Fenerbahce e non ha rinnovato. Nun me spolliciate, ma a parametro zero io me lo pijerei, uno come lui, se integro, nella rosa ce sta sempre bene.
Peccato davvero.
peccato,ma c’è ne faremo una ragione,non era un fenomeno,in giro c’è di uguale o meglio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.