Calciomercato Roma, anche i giallorossi pensano al colpo Ibrahimovic

60
5794

ULTIME AS ROMA – Dopo aver detto addio ai Los Angeles Galaxy, tiene banco il futuro di Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese piace molto a Milan e Bologna, e il suo desiderio sarebbe quello di tornare in Serie A con un contratto di 6 mesi.

Standi a quantio riferisce questa mattina l’emittente “Radio Radio“, anche la Roma starebbe pensando all’attaccante. Ci sarebbero stati alcuni contatti, visti i buoni rapporti con il procuratore Mino Raiola.

Zlatan Ibrahimovic, 38 anni, sembra essere ancora un calciatore molto ambito da diversi club. La sua classe è ancora intatta: con la maglia dei Galaxy l’attaccante svedese ha realizzato ben 53 gol in 58 partite.

Fonte: Radio Radio

60 Commenti

    • Dovrebbe alternarsi con Dzeko, o dovrebbero vendere Dzeko.

      Ha 38 anni, però.

      Ovvio, se fossi Zlatan, tra Bologna, Milan e Roma, sceglierei proprio la Roma (SE voglio fare il professionista).

      Non credo che la Roma abbia la disponibilità per pagargli l’ingaggio. Però sarebbe una bella coppia, Dzeko-Ibra (che per me farebbe ancora la differenza in italia)

  1. Magara! Se non pretende 10 miliardi! Piuttosto stavo leggendo di uno scambio Florenzi – Politano in proiezione futura anche questo sarebbe un buon colpo,piu che centravanti servono esterni! Anche Caprari non sarebbe male,e stiamo parlando di due Romani!

    • Non ci riuscite proprio 😂. I giocatori devono essere forti non romani . Vogliamo fare il salto di qualità e poi si parla di caprari 😂

    • Ancora con questo fatto dell’essere romani nella Roma. Come se fosse un valore in sè. (parla un romano)
      provincialismo allo stato puro…

  2. L’ho odiato perché ha giocato per Milan, Inter e Juventus….Ma è un giocatore speciale, uno che cambia sempre le partite. Ha 38 anni, quindi non farebbe 20 gol, ma sicuramente, con Ibra in campo gli altri ti vedono diversamente. Per 6 mesi, sarebbe un colpo!

  3. Per 6 mesi se non chiede la luna si potrebbe fare, darebbe anche un bel contributo al marketing essendo un calciatore di fama mondiale.
    Ma Zlatan viene a Roma a fare la riserva di Dzeko a cui hai appena rinnovato il contratto? secondo me no.
    Forza Roma.

    • appena finisce in panchina iniza a fare casino. Ma tanto per le politiche aziendali è un ipotesi che non viene neanche presa in considerazione.

    • Te lo immagini Fonseca che va da Ibra e gli dice “Zlatan oggi vai in panca, però sei un’opzione” non vabbè meglio di no, manco mourinho se sarà mai permesso. Poi onestamente con tutto il rispetto per Dzeko, ma se Zlatan viene 6 mesi con tutti i sentimenti, per spararsi a tutta gli ultimi mesi di carriera, anche a 38 anni, ma mesà che è Edin che finisce in panchina, soprattutto se Edin gioca come domenica. Ho grandissima stima e rispetto per Dzeko perchè lo ritengo un top player, ma ibra ragazzi è stato un fuoriclasse assoluto, anche al 60/70% di quello che abbiamo visto in Italia anni fà, considerando il livello della serie A ti risolve ancora le partite quasi da solo. Domenica a Parma je sarebbe partita la brocca e un par de “suvatte” dai 30/35 metri al malcapitato sepe je sarebbero arrivate sicuro.

    • Appunto quello che penso pure io Ibra non farebbe mai la riserva di nessuno, lo stesso però dicasi per Dzeko, non credo sia disponibile a fare la riserva di Ibra, ma visto che oramai Dzeko è quasi un rifinitore si potrebbe studiare un 442 e farli giocare insieme, ma poi significherebbe buttar via tutte le duecento ali e alette che abbiamo.
      Per quanto non ci credo che possa venire Ibra

    • A gennaio dovrebbe rientrare kalinic, per me petrachi per quest’anno l’ha studiata anche bene, nel senso dzeko titolare con un’esperto come kalinic(in prestito) come riserva per farlo rifiatare, così si è preso un’anno per scandagliare il mercato per bene alla ricerca di un profilo giovane, ma già capace da affiancare a dzeko l’anno prossimo. Magari uno alla haaland, ma prima del salisburgo, non oggi che è inarrivabile. Purtroppo il croato s’è fatto male e fino a gennaio dzeko deve fare uno sforzo. Ma rientrando kalinic dubito che l’intenzione sia quella di investire in avanti, piuttosto a centrocampo dove siamo corti, perchè cristante ha l’infortunio più scorbutico di tutti, eccetto zappacosta. Ibra credo proprio sia una boutade, io poi c’ho giocato su qualche post successivo, ma dubito la Roma lo stia trattando, seppoi effettivamente arrivasse e allora applausi, perchè per me è ancora un fuoriclasse.

  4. buono, buono…per le figurine!!! Non do retta a ste cacchiate ne usciranno per quindici gg. di seguito. Me sarei tenuto Elsharawy: sei mesi di contratto uno stiramento e ciao per il gioco di fonseca servono giovani che corrono e no vecchi per case de cura il nome è stimolante ma 4 o 5 anni fa. Serve un grande centrocampista e un difensore io spero sempre di andare a pescare in casa AIAX, magari ce cascano

  5. Ma come,fino a ieri volevate ” l’esterno cor piede invertito che sarta l’omo e te manna in supperiorrità nummereca”…e oggi ve ne uscite in coro con Ibrahimovic, che non salta più nessuno e ti manda in deficit il bilancio…boh,misteri del tifo…

  6. Senza dimenticare che tra il 24 dicembre e il 6 gennaio arrivano anche due personaggi mitologici, Babbo Natale e la Befana, per i tifosi più legati alla tradizione, quelli proprio ancora convinti di essere stati trovati sotto un cavolo non imbustato oppure lanciati in volo dalla Cicogna Airlines, ai quali chiedere, con cotanta letterina imbucata a Boston, qualche giocatore, zucchero filato e cotillons.

    • Mi hai fatto sganasciare dalle risate ,
      dal tuo commento si evince che pseudo giornalismo c’è qui a ROMA e i boccaloni che ci credono

  7. È una fake news. Però sarei curioso di vedere una punizione dal limite, con ibra che si prende il pallone sotto braccio per calciarla e kolarov che si avvicina perchè la vuole tirare lui….penso che gli si gira zlatan, una mezza occhiata imbruttita, manco intera, e kolarov che se ne ritorna indietro tutto moggio moggio, così magari la smetterebbe di fare il coatto e si rimetterebbe a giocare a pallone anche il serbo che è un 6/7 partite che è non pervenuto, salvo 2 rigori sbagliati e 1 punizione(per carità).

  8. Dario e’ meglio un Caprari sano ,che un Perotti in queste condizioni.Comunque Caprari secondo me e’ superiore anche a Kluivert,o quantomeno vede un po’ piu la porta , oltre a avere opzioni di gioco migliori,che non quelle di andare a sbattere sempre sui difensori avversari!

    • Ammazza aoh, bella barzelletta. Prima di giudicare Kluivert, comunque, ti consiglio di ricordare che Ibra all’inizio della carriera vedeva molto poco la porta.

  9. Una bella notizia che ci riempie di gioia, l’unica cosa da non sottovalutare sono i suoi 38 anni 😀 Comunque sia, forza Petrachi.

    Prima o poi arriverà quel giocatore che invece di deluderti inizierà a sorprenderti, Franko Franki cit.

  10. lol..ma davvero esiste gente che pensa che ibra sia finito?
    luca toni ha vinto il titolo di capocannoniere a 38 anni.
    ibra ti farebbe la differenza.. e potresti giocare con zaniolo o pastore alle spalle di dzeko e ibra.
    poi lo stipendio..ma lo sapete che ibra in america prendeva 6 mln netti annui?
    rimandi kalinic all’atletico (stipendio 2 mln), e ti liberi di perotti (2,8 mln netti) e jesus (2,2) e superi i 7 mln..abbastanza per pagare ibra
    il problema è che ibra vuole sempre vincere..e che vince con pallotta, la coppa bonsai?

  11. @stefano ibra lo possono pure prendere per 6 mesi, non credo sia tanto una questione economica, ma non lo fanno perchè sennò diventa più importante della Roma, ibra ha un’immagine più grande della Roma oggi, invece la società credo che abbia in mente un’altra politica di sviluppo. Se Ibra viene con lo spirito giusto è Dzeko che finisce in panca lo sai si, perchè Fonseca non ci giocherebbe con 2 così insieme, salvo ultimi 10′ come col cagliari e se ibra è integro come credo, con tutta la stima per Edin non c’e paragone. Considera che Kolarov non tirerebbe piu una punizione, manco se paga de tasca sua e non si permetterebbe di affrontarlo a brutto muso, come ha già fatto qualche tempo fa con altri, perchè a Zlatan uno come kolarov non gli risponde. Chiedere a onyewu che il doppio di kolarov ed è grosso come un peso massimo se è consigliabile questionare con ibra. Zlatan sarebbe capace di dire al tecnico, lascia perdere gli schemi che mò te la risolvo io, poi è probabile che te la risolve veramente. Non è facile gestire l’immagine di Ibra, più del calciatore stesso. Però ti porterebbe almeno 7/8 punti in più anche a 38 anni e mezzo, non scherziamo.

  12. Amici belli, appena è comparso il nome di Caprari (peraltro preferito a Ibra da qualche pazzo furioso) il pc mi si è lanciato dall’ottavo piano.
    Cmq, non scherziamo, ma ve lo immaginate Ibra in maglia giallorossa che purga subito le galline pigiamate (derby a gennaio) , gonfia il petto dopo il gol, e a fine partita pija a pizze in testa , che so’, quel fantoccio di Ciruzzommobbile? E poi le interviste in terza persona, i suoi deliri di onnipotenza… daje su, sarebbero sei mesi spassosi. Io sti 3-4 milioni x 6 mesi glieli darei di corsa.
    E farebbe una coppia micidiale con Dzeko, altro che panca.

    • quoto in pieno.
      e aggiungo che in 6 mesi con quello rischieremmo di vincere pure il campionato. Scherzo ovviamente ma non troppo.

  13. A carrara giallorossa,ma che ti vuoi saltare se qui non c’ e un’ euro,Caprari e’ gia un lusso! Mihitaryan non ha mai giocato,Perotti idem,Kluivert e ‘una sega, Caprari in confronto a questi e’ Jairzinho!

  14. AOhhhhhhh Caprari politano, so due romani. Ma si aquilani e disponibile? Galloppa scurto Curci giocano ancora? E in panca, straccioni colantuono o cosmi, il top sarebbe Mazzone, poi Pallotta vende a Ferrero, ma il non plusultra sarebbe il ritorno di rosella sensi, siete speventosamente ridicoli.

  15. Per me dzeko e ibra insieme non li farebbe giocare, però mi esalta l’idea di un ipotetico derby con ibra in campo, penso che la prima cosa che farebbe come scendono in campo sarebbe quella di andare da strakkosha(o come se scrive) e dirgli “vatti a tagliare pizzetto perchè in campo solo io posso portare pizzetto!” Poi nei primi 10′ gli tira un paio di “fionde” dai 30 metri, non per segnare ma per punirlo dell’affronto. Dopo 20′ ha già soggiogato i malcapitati Radu e Lulic che chiedono il cambio a inzaghello che va a piangere dall’arbitro, alchè se lo guarda e gli dice “ca…o piangi femminuccia”. A qualche minuto dalla fine va da fonseca e gli dice “mister io esco ho finito lavoro mio”. Poi a fine partita dopo aver deciso il derby gli lascia l’autografo a immobile gli dice “tieni da conto che autografo mio vale più di tutta casa tua”.

  16. Julian B,wanda nara con un solo paio di mutande all’ asta ( anche usate) ti fa guadagnare piu delle mille magliette di Ibrahimovic!

  17. I giocatori forti ed ambiziosi vogliono sempre avere in squadra altri giocatori forti.
    Per questo credo che un’arrivo eventuale di Ibra sarebbe accolto favorevolmente da Edin.
    Poi francamente non penso che dallo svedese potrebbero arrivare caterve di goal.
    Piuttosto la sua importanza starebbe nella possibilità di far crescere l’intero reparto in termini di pericolosità, personalità e soluzioni offensive.
    La sua sola presenza in area creerebbe il panico.

  18. Bé in effetti gli unici due trofei che non ha vinto con un club sono la Champions e il bonsai de pallotto quindi se viene in Italia e’ meglio che viene da noi piuttosto che andare alla rubbe a perdere un’altra finale. Il bonsai non sarà presitgioso ma almeno lo vince sicuro.

    • Egr. Signor MEH…faccio presente che la Marvel Green Cup – da lei definita bonsai- era” a botta secca”…cioè nun se fa più…forse per questo motivo Ibrahimovic non verrà alla Roma.E Lei sarebbe un tifoso della Roma?
      Senza sapere queste nozioni elementari,che le sa pure un lazziale.
      Buona serata signor MEH…

  19. Ma magari, dubito seriamente che la Roma spenda tutti questi soldi perché ricordiamoci che ibra costa a livello di ingaggio. Ma magari🤣

  20. una fake news per l’ingaggio che prenderebbe, ma sarebbe un’ottimo svincolato da prendere per quest’ultimi 6 mesi dove rimane solo un Dzeko già affaticato… come scrivo sempre il pregio principale sarebbe la mentalità e il carattere che porterebbe, oltre al famoso segnale che daresti… in partite come col Parma un Ibra in forma, anche se con l’infortunio a 38anni, almeno un gol te lo fà e domenica con un’altra vittoria avresti assimilato meglio anche un’eventuale spogliatoio spaccato, anche l’anno dello Scudetto c’erano grossi malumori ma i risultati poi ti fanno dare cmq il 100 i campo e sappiamo che quando i calciatori ce la mettono tutta hanno sempre il 12° dalla loro parte!!! … sarebbe anche facilmente ammortizzabile con l’aumento delle probabilità di entrare in CL, obbiettivo primario della stagione…

  21. i followers bostoniani lasciano sempre tracce paleolitiche nei loro commenti:
    si vince un bonsai, “merito” di Pallotta. Si perde a Parma, colpa di Fonseca.
    Meriterebbero un’escursione in Siberia

  22. Credo poco ad Ibra, ma è un campione anche ora, ed anche ora farebbe la differenza, poi ho letto, Caprari meglio di Kluivert, e mi è venuto da piangere, a 19 anni Caprari portava la borsa al Kluivert di 19.. In oltre Kluivert e un velocista, giocatori come Salah oppure Sterling a 19 erano più scarsi di Kluivert, poi hanno imparato ad alzare la testa nei momenti giusti, hanno imparato a capire quando accelerare, e sono diventati giocatori fenomenali.. Noi invece diciamo che Kluivert e una pippa, quando tutti sanno che i velocisti vanno aspettati.. Al Chelsea ancora si mangiano le mani per non aver aspettato Salah, ma qui c’è gente che preferisce Caprari, un giocatore mediocre, senza nessuna abilità, un mestierante che non porta nulla, ad un 19 enne che già oggi è molto più tecnico di caprari, molto più veloce, e che dai 30 metri ha già un gran tiro.. E che può solo migliorare.. O iniziate a capire che ci sono giovani che vanno aspettati, oppure non lamentatevi quando poi vedete delle pippe con la nostra maglia.. Ah dimenticavo, l’unica vera dote di caprari è l’essere Romano.. Che tristezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome