ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Niente Antonio Nusa per la Roma. L’esterno offensivo del Brugge si sta trasferendo proprio in questi minuti al club tedesco del Lipsia.
L’attaccante norvegese, 19 anni, era stato accostato con insistenza ai giallorossi in questi giorni: Ghisolfi aveva messo il velocissimo esterno sinistro nel mirino per rinforzare la corsia mancina di De Rossi.
Il Lipsia però ha bruciato la concorrenza assicurandosi il calciatore versando al Club Brugge la somma di 21 milioni di euro più bonus. Il club tedesco, da sempre molto attento ai giovani emergenti del calcio europeo, ha chiuso dunque l’affare proprio in queste ore.
🔴⚪️🇳🇴 Antonio Nusa to RB Leipzig, here we go! Deal in place for €21m fixed fee plus add-ons to Brugge, package will be higher.
Five year contract and player already in Lepzig for medical tests as next step of the deal.
⛔️ Cherki negotiations, 100% off. pic.twitter.com/Yvf3x3HxuH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 13, 2024
La Roma dunque dovrà rivolgere altrove le sue mire: l’altro obiettivo menzionato più volte dai giornali è Wesley Gassova del Corinthians, sempre meno probabile invece Federico Chiesa, il cui futuro resta decisamente nebuloso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
squadra costruita male allenata peggio
A me De Rossi sembra un signor allenatore. Avrà i suoi difetti ma penso sia comprensibile, ttattandosi di un essere umano. Dovremmo essere tutti felici di avere un simbolo di – e della – Roma sulla panchina giallorossa, che oltretutto si sta rivelando un grande allenatore, uno a cui piace comandare il gioco e mostrare un calcio tecnico. Invece ci sono tifosi romanisti pronti a sfondarlo alla prima occasione.
queste notizie sono la conseguenza delle centinaia di nomi accostati alla Roma.
alla fine qualcuno i giornalai lo prendono.
Basta con questa mentalità di avere simboli dentro la squadra, siamo la Roma il nome stesso i colori stessi lo sono. Preferisco avere un capitano con gli attributi in campo ed un signor allenatore esperto in panchina non necessariamente romani e romanisti ma che nei fatti lo diventano poi, vedi Mancini, piuttosto che tenere un mediocre in campo come Pellegrini o un esordiente come De Rossi alle prime armi
allenata peggio de che????ma per caso hai fatto un mese di preparazione con de rossi?
Lo scorso anno presi giocatori rotti in prestito o a zero….critiche, quest’anno si sta cercando di fare una campagna acquisti….critiche. Ma se siete tanto bravi, perché non ci mettete i vostri soldi e cosi comprate quelli che vi piacciono? A Roma, si continuerà a vincere poco o niente, non per colpa degli arbitri, non per colpa della Lega o dei poteri del nord, ma per colpa dei tifosi o pseudo tali, sempre a criticare, sempre a giudicare, ma fatela finita
a Leo, facce Tarzan…
Vabbe’ avere un opinione , ed è giusto esprimerla, ma il disfattismo di molti tifosi(?) comincia un pò a rompere il cazz*.Sembrate tutti uccelli del malaugurio che non perdono occasione per gettare fango sulla Roma basandosi poi non si sa su quali elementi. La campagna deve ancora essere chiusa, i nuovi si devono ancora integrare, le partite che contano devono ancora iniziare ma voi già avete capito tutto. Un conto è avere delle remore aspettando di vedere come va questa stagione un altro è avere già l’ASSOLUTA CERTEZZA che è tutto sbagliato, società, allenatore, nuovi acquisti, direttore sportivo, magazzinieri, staff medico, raccattapalle e giardinieri. È nella logica delle cose che su 10000 critiche che fate, prima o poi qualcuna la indoviniate per poter dire poi, con assoluta fierezza”io l’avevo detto”.Quello che è assurdo è che comportandovi in questo modo , voi vi sentiate più tifosi di chi , pur NON CONDIVIDENDO tutto ciò che fa la società (eventuale rinuncia a Dybala) resta peró vigile e attento all’evolversi degli eventi riproponendosi di esprimere un giudizio (positivo o negativo) solo quando sarà giusto farlo.
la Lazio?
si concordo
felicissimo di avere ddr come allenatore.
felicissimo di aver avuto mou, il più esperto di tutti.
non capisco come si possa dare colpe a ddr o ghisolfi a campionato nemmeno iniziato. non è questione de esse laziali dentro (che significa tante cose, poi esse laziale pure se te metti la sciarpa della Roma), la questione è non capi’ un caxxo.
ogni calciatore, comprato da qualunque squadra, era nel mirino della Roma.
se li avessimo comprati tutti….
invece di dire cazz… sulla squadra diamogli il tempo invece non perdiamo più tempo su welsey chiudiamo prima che va pure lui
“squadra costruita male e allenata peggio” sa di formellese
Ho l’impressione che i fredkin crederanno dybala e si presenteranno con la chiesetta…..
Spero che le voci che vogliono la dipartita di dybala, per risparmiare i soldi del contratto siano solo fantasie di alcuni pseudo giornalisti… Altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi… E pure tanto…. Ha una settimana dal debutto, venti giorni alla chiusura del mercato…. Mi sembra una mossa poco intelligente… Un suicidio calcisticamente parlando…..
Stiamo entrando nella fase comico-involontaria della campagna acquisti estiva della Roma. Ovviamente alla luce (sinistra) dell’accumulo contraddittorio della versione mediatica.
Poi ci sono le autonome contraddizioni strutturali della costruzione del nuovo organico (e anche della “costruzione dal basso”).
Speriamo che domenica sera ci siano, se non proprio la gamba, grinta e concentrazione di chi scenderà in campo.
Il resto è noia (consueta)
Tradurre per gli italiani di oggi, grazie.
scusa.trovati un palcoscenico.questo è semplicemente calcio,football.di comico non c’è proprio niente nella Roma, cerca altrove.forse di drammatico, ma non è questo il caso.
Ma che hai detto?
Tradotto dal Sanscrito?
Complimenti al Lipsia, l’Atalanta tedesca.
Se aspettiamo un po’ pure Wesley Gassova partirà per altri lidi.
Io l’esterno sinistro non lo metto tra le nostre priorità più urgenti, l’importante è che se Wesley si accasasse altrove noi non si vada a buttar soldi su Chiesa.
L’Atalanta tedesca è di proprietà della Red Bull (6,307 miliardi di euro di fatturato).
ma cosa pensate che i calciatori sbavano tutti per la Roma ? Avete mai fatto i professionisti nello sport ? Credete che vai lì e prendi chi vuoi ? Ma insomma smettiamola con questo insulto all’intelligenza e alla realtà……ci sono società più ricche e più importanti della Roma …che gliene frega ad un giocatore che c’è il Colosseo…..il Papa. …il ponentino Io quando giocavo ( non a calcio ) chiedevo come era la Società …come era la squadra …chi era l’allenatore ….lo stipendio e i benefit ..poi decidevo . Così si fa’…..e noi non siamo il Real Madrid…..devi lavorare per scoprire giocatori che dopo un anno non puoi più permetterti…e fidarti di chi ne sa più di te. ..e amare la tua squadra.Che facevi se eri tifoso della Viterbese? te lo dico io….tifavi Juve.Scusa per lo sfogo ma sono stufo di sentire cose sbagliate….. Spesso sono stato d’accordo con le tue tesi….ecco perché ti ho scritto
come Pubill, praticamente scippato alla Roma.
🤦🤦🤦
il patrimonio dei franklin da soli è 6,1
Il calcio e bello perchè vario..
Per me l’esterno sinistro e una priorità assoluta..
L’esterno in fase di non possesso, copre, sia per via centrale, sia per vie laterali, crea superiorità numerica.. Cuce i reparti venendo incontro, fa assist, crea contropiedi, porta goal.. Onestamente potrei pure continuare..
In questi anni abbiamo avuto un centrocampo lento, macchinoso, ma sono anche mancate le ali..Che sono quei giocatori che ti cambiano le partite..
E non si può fare un annata con la coppia Elsha 32 enne che ha subito un evidente calo.. E Zalewski che e tra i peggiori giocatori in rosa per rendimento.. Questo si che e un suicidio calcistico…
Quindi per me l’ala a sinistra e una priorità assoluta..
Ma alla fine e questione di opinioni ce poco da fare
Forza Roma
Gassova meglio, ma bisogna prenderlo però
e pure presto
Sì per fare il gin tonic e’ perfetto
e sti ca ….Nun ce lo metti
Accostato da chi?
E che c’entra la Roma?
l’ obiettivo è Chiesa
concordo sette
aggiungo
sti gran caxxi
Chiesa non lo vorrei manco gratis, per come ci ha snobbati. E poi uno così creerebbe la rivoluzione in spogliatoio: tutti vorrebbero l’ingaggio ritoccato.
Farebbe più danni Chiesa alla Roma che Lotirchio nel Parlamento italiano.
Che noia voi e sto Chiesa. Ma vi piace così tanto un giocatore spesso rotto e discontinuo ? Così la Juve prende soldi e va a prendersi un fenomeno vero su quella fascia, GALENO !!!
Giocatore ormai mediocre dopo la rottura del crociato, ingaggio altissimo, una partita buona ogni cinque, non capisco perché c’è ancora gente che gli va appresso e lo vorrebbe in squadra
Ma sta storia che Chiesa ci abbia snobbati l’avete sentita da lui?
Perché io non ho letto alcun virgolettato da parte del giocatore né del suo entourage, ma solo varie ricostruzioni più o meno fantasiose ed attendibili.
E se invece Chiesa stesse facendo un giochino forte dell’accordo con qualcuno?
Un acquirente pronto a materializzarsi gli ultimi giorni di mercato?
Adesso si parla di un possibile scambio con Saelamakers al Milan, ma sembra che il giocatore sia fermo sulla richiesta di 6 mln netti.
E’ stupido? Vuole restare un anno fermo? Gli conviene a 26 anni?
Oppure è forte dell’accordo con qualcuno e sa che la Juve a un certo punto potrà opporre ben poca resistenza, pena l’azzeramento del capitale e il pagamento di un anno di pesante residuo ingaggio?
Magari questa squadra non è la Roma, ma allora chi? Inter e Napoli non hanno un sistema di gioco adatto a lui, solo quello di Fonseca potrebbe esserlo oltre a DDR.
Intanto la casella dell’esterno sinistro alla Roma continua ad essere libera…
2920….guarda che a volere Chiesa in squadra è proprio De Rossi
NOOOOOoooo… semo rovinati…
Passano i giorni, 2000 nomi ma il terzino destro e l’esterno sinistro continuano a non arrivare chissà come mai.
Continuo a ribadire che i giocatori seguiti e che si tenterà di prendere sono esclusivamente 2 tutti gli altri come Nusa, Gassova, Assignon, Pubill,Laurientè sono solo specchietti per le allodole raccontate dai giornali che non sanno che altro inventarsi come le storielle Dybala e Paredes sul punto di partenza tanto per buttare qualcosa li e creare caos.
Meno di 20 giorni e vedremo come finirà tutta questa storia, rimango convinto che questa fase di stallo che vede tutte le squadre di A si sbloccherà non appena qualche colpo verrà piazzato e allora scatterà il giro anche per tutti gli altri.
da Nusa a Laurienté è un attimo
com’era arriveranno giocatori forti questo diceva de rossi 2 giorni fa qua non si muove una paglia anzi leggendo dai vari siti dobbiamo vendere….. staremo a vedere
Penso che la Roma non possa comprare tutti i giocatori che i giornali le accostano, sennò finiamo come il Chelsea che ha 3 squadre. Ghisolfi ha puntellato la rosa bene per permettere a DDR di cominciare il campionato con 11 titolari (escluso il terzino destro che secondo me arriverà a breve), ora è il momento di vendere qualche esubero e terminare la campagna acquisti negli ultimi 10 giorni di agosto, i giocatori che mancano li conosciamo e sono tutte riserve escluso il terzino destro, a chi non piacerebbe che arrivassero altri 4 titolari ma è ovvio che dopo aver speso 100 milioni non sarà così.
Nusa è un grande investimento, il talento è fuori di dubbio. Come al solito il Lipsia non ha paura di investire sui giovani e li mette alla base del suo progetto. Bravi loro che grazie a questo si mantengono ai piani alti del calcio tedesco ed europeo. Peccato per noi. Sono convinto però che la lezione a Roma è stata recepita e si comincerò a far così anche qui. Oltre a Gassova, vi sono altri ragazzi in quel ruolo che hanno il favore della gioventù, classe 2004, 2005, 2006, pieni di talento e voglia di affermarsi. Bisogna cogliere le occasioni.
FR
No dico 21M più bonus per Nusa, inutile continuare a fare paragoni un conto se devi prendere 2 massimo 3 giocatori un conto se ne devi prendere 6 o più.
Qui la bacchetta magica non ce l’ha nessuno e come detto la Roma adesso non può spendere 25M per ogni giocatore.
In questo momento l’obiettivo è portare più giocatori possibili alla corte di DDR seguendo le sue indicazioni e le disponibilità sul mercato.
Qualcuno deve anche uscire per fare cassa poi.
Quello che mi interessa adesso è quello che fa la Roma delle altre me ne frega relativamente, ognuno guarda in casa sua in base alle sue esigenze e disponibilità. I giorni ancora ci sono, mi auguro che Ghisolfi faccia il meglio.
Lasciamoci scappare anche Galeno dopo nusa…
Radioilario,ieri era euforico perché a suo dire avevamo perso con l’Ostiamare nonostante schierassimo molto titolari e poi impazziva all’idea che Dibala stava andando in Arabia e oggi continua,ma che soggetto è?
Mercato impazzito. Meglio curare i vivai. Certe cifre sono folli per un ragazzo di 19 anni che dovrà confermarsi a certi livelli.
nusa futuro crack ovviamente sfumato alle nostre latitudini… poi però vogliamo vincere la coppa ed andare in Champions…
Fino allo scorso anno valeva meno di 5M, ha fatto sicuramente bene una stagione ma non c’è scritto da nessuna parte che sarà il migliore. Il Lipsia ci crede, se lo poteva permettere e c’ha investito. Ma chi ti dice che un Artem o un Pisilli fanno un’ottima stagione e l’anno successivo le loro valutazioni schizzano! Ormai il calcio è così, una stagione è sali nell’Olimpo… soldi in primis e poi il resto.
neanche sapete chi é ma fate lo stesso le vedove giusto per attaccare la Roma…CHE SCHIFO 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
detto questo la Roma ha investito quasi 100 milioni (praticamente quanto tutte le altre messe assieme🤣)e non é possibile investire ulteriormente senza uscite credevo fosse facile capirlo eppure ………… nusa potenzialmente é un grande calciatore che io avrei preso, a mio avviso meglio anche di chiesa…… ma se non ci sono uscite é difficile spendere certe cifre se non con obblighi di riscatto… comunque faranno almeno ala sinistra e terzino destro entro la fine del mercato!!!!!!!!!… FORZA ROMA
ma può anche spendere duecento milioni ma se la squadra è incompleta resta incompleta.
Anzi quando dici che ha speso così tanto è pure un’ aggravante
Per Gassova chiedono 25 cucuzze non 10 come scritto da qualche giornale.Li vale tutti senza dubbio.Credo che la società farà lo sforzo finale. Un “mercato a metà” seppur di alto livello e molto costoso non è sufficiente. Sinceramente mi fido di Ghisolfi mi sembra tutto fuorché uno sprovveduto
mancano tre giocatori titolari,dei quali il più imprescindibile, è un gran bel centrocampista. il centrocampo che catalizzava le sorti della partita ,fino all’avvento di monchi.
se parla di ala sinistra, ancora mancano il terzino destro e il centrocampista forti, no i nomi che so usciti fino adesso.
La Roma rispetto allo scorso anno anche dopo gli acquisti fatti sin ora sta ancora risparmiando parecchio tra ingaggi ammortamenti e commissioni ..nessuno di che ha speso 90 milioni perché è una boutade …stiano ancora 25 mln in meno rispetto allo scorso anno ..quindi sfoltissero la Rosa solo per evitare di allenare 25 giocatori ma acquistassero i 3 titolari dinlivello che servono ..ed un difensore centrale veloce ..altrimenti non si compete
Nel calcio moderno dove si giocano molte partite tra campionato e coppe è necessario avere almeno 18 elementi validi in grado di alternarsi,purtroppo non abbiamo una rosa di questo tipo nemmeno x l’11 di base che scendono ll in campo,inoltre alcuni giocatori come Dybala e Smalling non garantiscono una tenuta fisica ottimale x garantire continuità durante tutto l’arco della stagione.Credo che sia necessario cedere, a malincuore,anche quei giocatori validi tecnicamente ma che non garantiscono certezze sotto l’aspetto atletico,con i soldi che eventualmente si potrebbero incassare da queste cessioni e dal risparmio sugli ingaggi pesanti si possono trovare sostituti in grado di dare continuità al progetto e di rinforzare la rosa adeguatamente.
Sono convinto che certi traguardi negli ultimi anni ci siano sfuggiti a causa di una rosa,anche se valida in diversi elementi, troppo corta.
Ciò porta inevitabilmente alla fine della stagione a sfiancare i giocatori che vengono spremuti x troppe partite durante l”anno.
Io ribadisco che manca un terzino dx 1/2 centrocampista se esce Bove un esterno alto a sinistra e difensore centrale è inutile che ripetiamo sempre le stesse cose la società ha speso 100 milioni si 100 milioni per un titolare o forse due dando per scontato che Dobik è il sostituto di Lukaku quindi rimane solo Soule come acquisto titolare e forse ripeto forse Le Fe la squadra è come dice Ciccio Graziani incompleta e forse non è più forte dello scorso anno se no basta che uno spende 299 milioni per il calciatore più forte e vince tutto non funziona così bisogna rafforzare tutti i reparti soprattutto il centrocampo
Santo José, quanto avevi ragione💛❤️
non per niente è un Dio vivente.
Il problema era che Nusa come scrissi 2 anni fa, andava preso molto prima perché allora lo prendevi a poco e dopo prenderlo sarebbe stato difficile perché tanti club dopo lo avrebbero voluto. Doveva andare al Brentford lo scorso inverno per una cifra di £31.5M di sterline, trasferimento saltato per via delle visite mediche fallite a causa di un infortunio da cui stava recuperando.
Il Brugge quindi non lo avrebbe mai ceduto per una cifra molto più bassa ed il Lipsia ha pagato €21M di base e €7M di bonus vari più €2M non ben specificati su che base ma se messe queste cifre assieme fanno €30M.
Semplicemente le tempistiche per acquistare Nusa erano sbagliate per noi almeno che non potevamo offrire condizioni simili a quelle del Lipsia, ma sempre con un forse in caso di offerta pareggiata dal Lipsia.
Se qualcuno ricorda lo scrissi che era da prendere sebbene avesse 17 anni, ambientare alcuni mesi in Primavera (si sarebbe visto nonostante la giovane età che era un talento di tutt’altro livello a tutti i nostri giovani li) eppoi dopo poco tempo inserirlo in prima squadra e lanciarlo da lì. All’epoca mi beccai un sacco di spolliciate in basso perché ovviamente tanti non convinti che si doveva puntare su un ragazzo così giovane oltre che sconosciuto ma già 2 anni fa mostrava qualità da potenziale TOP ed infatti evidenziavo il fattore del suo altissimo potenziale. XD
13 agosto. Squadra assolutamente incompleta. Anche quest’ anno si inizia con una rosa piena di buchi. Mourinho lo diceva sbraitando, DDR lo dice tra i denti, americani incompetenti. E ho fatto pure rima. America’… che te lo dico a fa’!?!
Forza Roma
la Roma è prigioniera degli errori fatti in passato.chi contesta e piange non ha capito che ci sono una serie di giocatori (kardorsp Kumbulla Smalling Shomurodov Abraham Zaleski forse Bove) che devono uscire perché non puoi ritrovarti il 31 agosto con una rosa di 40 giocatori! è così difficile da capire!?sul mercato in entrata non si muoverà una foglia o quasi fintanto che tutti od una buona parte dei sopracitati calciatori avranno fatto le valigie…magari portando in dote un po’ di soldi da reinvestire.
Sig. Ghisolfi fatti un altro sonno mi raccomando
io non sono in grado di giudicare le capacita’ di un allenatore e tantomeno la campagna acquisti fatta dalla societa’. una cosa pero’ credo di poterla dire e cioè che il campionato non è stato preparato come avrebbe dovuto essere fatto. la preparazione atletica ( la grande assente dell’epoca Mourinho) è stata fatta a Roma con 40 gradi all’ombra e con la maggior parte dei giocatori assenti. lo stesso si puo’ dire circa la preparazione tattica. e queste lacune temo che ce le porteremo dietro tutto l’anno
Ci preoccupiamo di Nusa che va al Lipsia quando in campo abbiamo gente come Pellegrini, Paredes e Cristante? A me preoccupa più avere sti tre muli in rosa che di qualsiasi calciatore non acquistato. Inguardabili e si preoccupano di Nusa….mah….cose che solo a Roma si sentono ….che tristezza….pensano a Nusa…
So finiti i soldi…senza cessioni il mercato non si può completare …punto …..evitiamo voli pindarici….soltanto l arabia può rimpinguare le casse…no cessioni..no parry …il resto sono fantasie da scribacchino …che tiene famiglia ….e qualcosa dovrà pure scrivere ogni giorno sul proprio giornale ……per poter ambire a qualcosa di importante serviranno almeno altre due sessioni di mercato …. strisciati milanesi e gobbi piemontesi possono contare sui soldi provenienti dalla Champions ….noi da quelli del torneo rionale…forza Roma
Ferran Torres
ah Paolo ma vedi de anna affancxxxxlo va
siamo critici perche’ ci siamo stufati di difendere come te una Roma che non ha ne capo ne coda con un allenatore a dir poco inutile.