Calciomercato Roma, Belotti non convince la Fiorentina e tornerà a Trigoria

74
1282

CALCIOMERCATO AS ROMA – Il destino di Andrea Belotti, almeno nell’immediato futuro, sembra essere quello di tornare alla Roma. Il giocatore infatti non rimarrà con la Viola e farà rientro a Trigoria.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il Gallo non ha convinto completamente la dirigenza e non verrà confermato l’anno prossimo.

A frenare sia la trattativa con la Fiorentina che con altre squadre sembra essere soprattutto l’ingaggio da quasi 3 milioni di euro, cifra che spaventa un po’ tutti. Il contratto di Belotti scade fra un anno e il giocatore non sembra ormai far parte del progetto giallorosso.

Articolo precedenteCalafiori: “Dopo il 6 a 1 di Bodo le cose con Mourinho precipitarono. Sono grato a De Rossi”
Articolo successivoDE ROSSI: “Buone impressioni su Ghisolfi, Dybala domani può giocare. L’Atalanta? Non aspettiamoci favori…” (VIDEO)

74 Commenti

  1. Lo spaccaporte che c’avrebbe impedito de entrà in Champions a forza de caterve de gò in maja viola…
    Na partita ha fatto bene, quella contro de noi. Manco lì è riuscito a insaccà er pallone

    • siete tutti bravi a giudicare ..chi ha giocato a calcio sa che ogni anno è una storia diversa. il calcio è fatto di mille sfaccettature..mille incastri, fortuna, bravura. schemi, costanza.. Montella entrava e segnava, avraham il primo anno sembrava un fenomeno, halland fu scartato da qualcuno, scavalca non era buono.. Belotti magari rimarrà e farà 20 goals chi lo sa.. purtroppo a parte biscotti e favorini che ogni anno ci sono e riguardano le stesse squadre.. ci vuole fortuna che alla roma purtroppo manca da un po. vlahovic a Firenze segnava ogni domenica, alla juve l abbiamo visto tutti. cercate di avere pazienza e non scaricate subito chi si impegna e core in campo ma sostenetelo.

    • E allora spiegatemi perchè Italiano gli ha fatto giocare quasi tutte le partite in campionato partendo sempre da titolare.

    • Mo pure li legali de Belotti scriveno. Se hai giocato a pallone lo sai che na punta che num segna co’ regolarità da tre stagioni consecutive, vordi che nun ce ne ha più. Itajano lo faceva gioca’ perché nun c:aveva de mejo…

    • per me le caratteristiche fisiche di belotti gli hanno permesso di fare bene da giovane.
      adesso con meno brillantezza e potenza è diventato mediomen.

  2. Mi auguro in una sua trasformazione con DDR. Al Torino era un buon giocatore, ora non lo vuole più nessuno

  3. Un disastro….
    Tra un po’ avremo in rosa 3 attacanti che non segnano più

    Lui, Shomu, Abraham

    Un difensore specializzato in autogol e rigori procurati

    Kumbulla

    Ma fiducia al nuovo DS, che speriamo li piazzi davvero !

    • Caro Wise aggiungiamoci pure il salmone norvegese Pippakken che non salta più nemmeno la colazione altro che segnare. E come sempre un sentito grazie Pinto ma vattene a…….Bornemouth.

  4. A marescia’….. Belotti è solo il primo della lista. Noi ce stamo preoccupando del contratto di Dybala,quando ci sta un carico di ciofeche da smaltire che ci sta tornando indietro …..

  5. La Roma ha un Grande problema… I FRIEDKIN… uno e troppo lontano e silenziozo e sembra non capire che il silenzio in Itia non paga…. L’altro oltre che al silenzio unisce l ‘I ESPERIENZA…. avremmo necessità di un grande manager alla Galliani, ma questi non intendono…..una proprietà non all’ altezza della Roma. Non servono colpi di teatro alla Mou o Lukako, serve programmare e circondarsi di persone capaci e competenti. La mossa Ghisolfi non mi pare vada in questa direzione……insomma la mediocrità è ASSICURATA.

    • considéra che con loro si ha una squadra As Roma femminile du qualita’ e di livello internazionale e scudetti e 2 coppe e’ arrivata un champion senza esperienza
      un settore giovanile rivalutato
      non difende I friedkin ma il lavoro sta procedendo mentre con la squadra maschile e’ molto molto complicata ma puo migliorare e diranno

    • Noto dai pollici versi che ti hanno messo, che l’infatuazione con i Friedkin ancora non è finita nonostante l’ennesimo sesto posto. Ecco, devo dire che la cosa peggiore che hanno fatto i Friedkin non sono tanto i risultati scarsi (perché il TROFEO del West-Ham è scarso se no non ce l’aveva il West-Ham) ma la trasformazione del tifoso romanista in una specie di mediocre “cugino” che si accontenta di poco, che oramai accetta di stare dietro il Bologna e l’Atalanta oppure il Napoli e la Lazio l’anno scorso, l’accetta come “la nostra dimensione” ho letto più volte in questi giorni, contento quasi di non confrontarsi con le grandi d’Europa, perché tanto perderai contro di loro.
      È semplicemente vergognoso quello che stiamo accettando da questa gestione.
      Gli aerei dei Friedkin e le chiacchiere del prossimo allenatore del Fenerbache hanno rimbambito più di un tifoso.
      Purtroppo De Rossi, che stimo ed ammiro come persona, è talmente giovane e con poca esperienza come allenatore, che non potrà pretendere più di tanto da Ghisolfi e dai Friedkin in termini di acquisti.
      Insomma scordatevi i campioni.
      L’unica speranza è che il nuovo DS sia un novello Sabatini e che sappia scovare i giovani talenti a poco prezzo.
      Vedremo e valuteremo ma la mia sensazione è che la strada intrapresa sia quella che continua da quattro anni: nelle retrovie in Italia e in Europa.

  6. Belotti se va d’accordo con DDR ed accetta il ruolo subalterno possa rimanere come comprimario ed avere l’opportunita di giocare un buon numero di partite, credo che possa dare ancora molto e’ un professionista serio, non dimentichiamo che in questa stagione prima che arrivasse Lukaku ha tenuto alto l’attacco giallorosso, poi Mou l’ha messo in naftalina e lui giustamente ha chiesto di andare a giocare altrove, personalmente avrei fatto la stessa cosa.
    Non riscattando Azomun, l’eventuale cessione di Habraham e Shamurodov con l’ingaggio di un nuovo centravanti titolare
    (mi auguro sia David del lille)
    puo’ farlo diventare importante con l’opportunita’ di giocare un buon numero di gare.
    Poi praticamente gli si deve pagare solo l’ingaggio, anche perche’ se lo vendi piu di 6 milioni non puoi chidere.

    • @Lasfiga
      Per me si puo’ vendere anche Belotti, ma poi chi ci metti dietro al titolare Alessio ?
      Oppure ne devi acquistare uno e pagargli l’ingaggio.

      La rosa deve essere funzionale, non deve scendere troppo di livello, penso che Belotti anche se prende tanto d’ingaggio ti garantisce fisicita’ e rendimento a differenza di Smalling, Renato Sanches e Dybala, Aouar, anche questi non prendono poco ma che su quattro partite due le saltano sia che siano titolari o comprimari.

      Credimi c’e’ tanta differenza tra un calciatore sempre disponibile e uno che ti si fa nale nel riscaldamento.

    • @cruiff si ma il giocatore sempre disponibile deve garantirti qualche numero altrimenti prendi un primavera…Belotti quest’anno tra Roma e Fiorentina ha collezionato 44 presenze in quattro manifestazioni diverse (serie a, el, coppa italia conferenze) e segnato solo 8 gol di cui solo 4 in campionato nonostate alla fiorentina giocasse con una certa continuità

    • Ti ricordo che Belotti ha iniziato il campionato con le prime due gare 3 gol poi e’ arrivato Lukaku e Mou lo ha messo in naftalina.

      Credo che qualsiasi persona possa perdere fiducia se viene messo da parte, il risultato e’ stata la richiesta di cessione per giocare, ma poi la depressione e’ continuata.
      E’ per questo che penso che Belotti abbia ancora molto da dare e se messo nella giusta condizione puo’ risultare valido, poi ha ancora 1 anno di contratto e se non riesci a venderlo rischi di pagarlo ancora inutilmente, tanto vale parlargli e cercare di dargli un ruolo anche se da comprimario ma non illuderlo come ha fatto Mou.

  7. Ottimo prospetto, come si dice oggi ( una volta era riferito alle facciate dei palazzi ): giovane, stipendio parco e prospettive di crescita. TPS2 ( inteso come Thiago PlayStation 2 ) ha fatto l affarone. Un mago. Monchi è mago Zurli in confronto a sto soggetto

  8. Tutto molto prevedibile, 14 presenze e un gol al Frosinone. Eh però si impegna, da tutto, esce sempre sudato.
    E prende 2.8M a stagione.
    Piuttosto, visto che il Napoli sono 4 anni che lo manda in prestito, provare a prendere Folorunsho, no?

  9. ci rimane soltanto l’estero… tipo turchia o arabi.
    che poi é un peccato per l’impegno lo mette sempre ma ha perso la finalizzazione tira anche molto di meno in porta

    • è sempre colpa dell’innominato.assurdo ha vinto una coppa quasi due ed ancora a scassare lu caxx.
      vediamo che vince sto ddr.

    • ps: quali sono i giocatori che avrebbe chiesto Mou e che sono arrivati e quali non sono arrivati?
      se lo sai….scrivilo…sai che Mou aveva chiesto kopm…kim…xhaka..do stanno?

    • Mister 7,5 (voto) è Pinto, uno dei due artefici (al 60%) del disastro attuale. L’altro è Mourinho, ma la colpa non è neanche del tutto sua perché da sempre le squadre del portoghese non hanno organizzazione di gioco ma si affidano ai singoli. E qui i singoli erano Karsdorp e Zaleski

    • Uno che dice “sto DDR” se commenta da solo…

      ….ma grazie a Dio tra un pò se na a commentà i successi di Besiktas o Fenerbache…..

  10. Beh che dire solo noi potevamo dare a belotti 4 milioni no? Quanti soldi buttati in pippe in prima squadra tra intoccabili e prestiti…..avremmo fatto un mercato da Dio, tanto con quelli che abbiamo siamo arrivati cmq sesti ….almeno avremmo comprato qualche giovane interessante…invece di prendere scarponi e considerare le nostre pippe campioni da 6 milioni lordi……vergognosi

  11. Me ricordo che qua comunque era gonfio de gente che plaudiva l’arrivo de Belotti. A me i volenterosi intrupponi nun me so’ mai piaciuti; specie se li scarpini se li fanno fa a Massa-Carrara con lo scalpello.

  12. io Belotti me lo tengo, giocatore limitato sicuramente ma che non vedo come un problema, una squadra che gioca su tre competizioni può permettersi di avere Belotti come seconda riserva, avremo Il Gallo e Abraham come riserve e si compra un titolare affidabile e sano fisicamente, non mi sembra un problema se giochi con il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Tanto comunque servono 3 punte nel momento in cui giochi tre competizioni e Abraham è un’incognita, inoltre puoi proporre anche il 3-5-2 con Tammy e il titolare + il Gallo in panca, solo Shumo va piazzato e non sarà facile.

  13. Io sono tra quelli che è stato felice di accogliere Belotti. Non perché lo reputassi un campione ma perché avendo già un Abraham inconcludente e sfarfalleggiante, poteva incarnare il profilo dell’attaccante che ci serviva, quello del bomber di scorta, poco tecnico ma generoso ed ignorante, che avrebbe fatto breccia nei cuori giallorossi come prima di lui Graziani e Del Vecchio. Ma Andrea ha fatto veramente poco per meritarsi la fiducia riposta. Preoccupa il fatto che pure in una squadra come quella di Italiano che riesce spesso a mettere l’attaccante di fronte alla porta abbia segnato così poco. Forse è meglio per lui e per noi che non ritorni a Roma ma riparta da un’altro progetto altrove.

  14. …storie. Nessun giocatore sotto contratto in prestito è mai stato confermato alla scadenza. Percorso obbligato: torni a casa, ti liberano e ti riprendo al volo risparmiando ogni singolo euro possibile, meno pago meglio è.
    Magari con una campagna di stampa a supporto.
    Nel suo caso ci mettiamo pure il supporto dei giallorossi qui… in maggioranza pronti ad invidiare il giardino altrui e a deprimere il proprio e quindi va di lusso alle volpi del mercato.
    Pure i contratti già firmati (esempio x tuttiTonali a Milano da Brescia) vengono riscritti a colpi di singhiozzi e “tutti abbiamo famiglia…” dalle società, siano Milan o … l’ultima delle semipro.
    Belotti non ha nulla da invidiare alla maggioranza dei colleghi e a Roma ha quasi sempre fatto bene rispetto a tanti compagni del suo o altri reparti. Chi lo ha visto giocare e capisce di campo lo sa.
    A Firenze uguale.
    Ma tanto il gioiello Aouar panchinava Pellegrini, Cristante è una pippa, Paredes pure, Mourinho è cotto, De Rossi è il nuovo che avanza, Svilar è il nuovo…Zoff e mi fermo qui..
    Mancano i goal in buon numero? Si. Ma lasciami riprendere da un’infortunio, ambientare in 2 città diverse, e vedi che rifarà pure quelli perché non si è dimenticato.
    A Roma Lukaku, Abraham e pure Dybala si son mangiati goal fatti che a questo Belotti servirebbero 5 anni di partite da 90 minuti x pareggiare forse il conto…

    • Lasciami riprendere da un infortunio? Certo, due anni saranno sufficienti o pensi sia il caso di accordarne un altro?

    • 🤣🤣🤣🤣…a Firenze ha giocato sempre. A Roma ha fatto meglio della maggioranza dei compagni quando ha giocato. Facendo ammonire ed espellere avversari e simili.
      Ha giocato molto poco, punto.
      A Firenze lo vogliono e chi dice il contrario vi prende x c..
      A Roma è arrivato rotto e non ha fatto neanche la preparazione. Se certi percorsi non li vedi evidentemente i giocatori x te non sono uomini ma ometti Ea Sport della Playstation.
      Con rispetto massimo

  15. attancanti di proprieta’ : Shomurodov, Belotti Abraham. Del tipo non ti bastava uno, ne hai preso tre … proprio come i terzini destri. Un bel sugo serio della domenica…

  16. Dissi come molti che era un acquisto fallimentare: e fallimento è stato. Pochi gol, decine d’ occasioni sprecate. Lo vendano in B. La ROMA ha bisogno di gente come BALBO, DELVECCHIO, MONTELLA. Finchè la proprietà sarò americana i giallorossi avranno stagioni penose. W VIOLA ED I SENSI !

  17. Saranno contente le vedove di Belotti. Ricordo che vennero scritte molte lamentele qui sopra per il suo passaggio alla viola.

  18. Io shomu così male non lo vedo…certo e’ costato uno sproposito ma questo non e’ addebitale a lui..I dati dicono che nelle poche occasioni in cui e’ stato impiegato a a Roma non ha sfigurato segnando anche un numero di goal rispetto ai minuti giocati niente male..sono curioso se avesse una possibilità con De Rossi di vedere come potrebbe andare ..

    • x spendere 22 Mil devi acquistare un giocatore che ti fa fare il salto di qualità…..non un giocatore che ha fatto una stagione nel genoa
      …ma dai…..

  19. Di certo non è peggio di azmoun e non va comprato. Come attaccante di riserva me lo tengo tranquillamente. I grossi problemi tecnici della Roma sono ben altri. Forse con qualcuno che sa crossare anche Belotti potrebbe farne una decina.

  20. E come mai ….è inspiegabile questa cosa. Perché non lo mandiamo in Inghilterra da Pinto insieme a Sanchez, Aouar, Kristensen, pellegrini, zawlesky , Kardroop, rui pasticcio e Spinazzola?

  21. altra pippa, e sarà in buona compagnia, avremo il quartetto pippa, con lui eldor, kumbulla e il sx felpato norvegese, e ce la prendiamo con gli allenatori……..

  22. Andando su Wikipedia Zenone: Belotti definizione di”ronzino sfiatato”, ovvero giocatore spremuto e usurato a fine carriera.

  23. Lasciate stare Belotti gufacci che segnerà il gol che ci manderà in Champions contro l’ Atalanta. Così si sarà guadagnato la conferma corvacci!

  24. Non vedo gradi difficoltà.
    Il Gallo è ad un anno dalla scadenza di contratto.
    Abbasserà un po’ le sue richieste in cambio di un triennale con una squadra disposta a puntare su di lui, tipo passando da 2 e 8 a 2 mln netti.
    Il Como aveva già tentato di prenderlo a gennaio e potrebbe rifarsi sotto.

    • Como o Venezia, l’anno prossimo potrebbe perfettamente dare una mano alla futura promossa……

  25. tutti che si lamentano di Belotti .
    mi sembra però che quando c’era la possibilità di prenderlo tutti ad invitare Thiago pinto per farlo arrivare a Trigoria .
    quando è arrivato tutti entusiasti e adesso invece …… non avrà fatto quello per cui è stato preso e cioè i goal ,ma non si discute che abbia sempre messo molta più voglia , entusiasmo e cattiveria di quanti abbiano giocato quasi tutte le partite senza concludere una minchia e guadagnando molti più soldi di Belotti .
    io come terza punta me lo terrei volentieri se non arrivano offerte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome