Calciomercato Roma: club sauditi sulle tracce di Spinazzola, Pinto pronto a trattare

75
4452

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Leonardo Spinazzola è finito nei radar dei club sauditi, molto attivi in questa fase del mercato e già protagonisti di acquisti stellari a suon di milioni.

Ora è il terzino giallorosso a interessare, con la Roma che è pronta a trattare considerata la situazione contrattuale (scadenza 2024) del giocatore ex Atalanta e Juventus.

A rivelare l’indiscrezione di mercato è stata oggi la Gazzetta dello Sport, ma a confermarla in questi minuti è il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport.

Il nome del club sulle tracce di Spinazzola non è ancora uscito, ma la pista sembra essere molto calda.

Articolo precedenteTOTTI: “Mou grande allenatore e uomo. Tornare a Roma? A chi non piacerebbe. La 10 a Dybala se pensa di restare altri 10-20 anni” (VIDEO)
Articolo successivoBELOTTI: “I tifosi hanno capito come vivo il calcio. Mourinho ti fa dare il 130%: La squadra? Quando arriviamo allo stadio…”

75 Commenti

  1. Spina è uno dei miei giocatori preferiti, ovviamente dopo l’infortunio non è più quello di una volta. Però se gli Arabi sono disposti a comprarlo io gli farei uscire un bel po’ di soldi, 20 milioni sarebbe perfetto…

    • comunque sia non sarà facile sostituirlo e Non penso che si riesca a fare più di 10/15 milioni ,in giro con quella cifra prendi poco e comunque giovane e speriamo che vada bene (vedi vina) io gli rinnoverei il contratto e vediamo anno prossimo .

    • 20 mln, 15 mln…in Italia e in Europa cifre impossibili per un giocatore che, purtroppo abbiamo visto al top solo per il finale stagione del 2021…Fai cassa, fai plusvalenza, perdi un giocatore incostante, avanti con l’età e con uno stipendio importante. Magara, direbbe Carletto Mazzone.

    • Me ne priverei. A fronte di una buona offerta.
      Indipendentemente dal fatto di non essere tornato ai livelli dell’ europeo Spina è la mia gioia e tormento.
      Quando in giornata pochi meglio di lui a saltare l’uomo. Purtroppo però non vede la porta e anche quando e’ in giornata non ha l’assist nei suoi numeri. Nel senso che raramente mette il compagno nella condizione di segnare.
      Complessivamente secondo me un ottimo giocatore a cui mancano quei colpi che fanno veramente la differenza.

    • 20 mln per Spina sono impensabili…Bo è realista 15 mln e la cifra giusta è il momento dei saluti per Spina… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Se riescono a vendere Spinazzola per 20/15 milioni, poi io personalmente li reinvestirei in Parisi dell’Empoli, così con Zalewski e Parisi hai la fascia sinistra per i prossimi 8 anni in ordine.

    • L’al nassr ha preso Brozovic, mica un Villar qualsiasi, per soli 25M. Hanno preso Agudelo per 2,5M, e forse prendono pure Barella.
      Sono ricchi ma non buttano i soldi nel cesso.
      Dubito che vogliano Spina e seppur fosse al massimo ci danno 8/10 M.

    • Ma quello di una volta, chi? quella di una volta, cosa?

      Spinazzola ha giocato ad alti livelli tre mesi su 12 anni di carriera. 3 MESI. aprile, maggio, giugno 2021,stop. Il resto del tempo è stato o infortunato o discontinuo.

      E’ esattamente perpetuando questo modo pigro di pensare, fatto di stereotipi e pregiudizi positivi mediante i quali i giocatori della roma sono “sempre li mejo”…che poi blindiamo a gente che in vita sua non si è mai fatto una stagione ai vertici da protagonista.

      Ennamo su. Basta glorificare il nulla. Magari ce cascassero sti arabi, così forse per una volta nella vita compriamo un terzino vero e non una farsa.

    • Spinazzola lo venderei solo davanti ad una grossa offerta (dai 20 milioni in su sarebbero una grossa offerta data l’età e la posizione contrattuale) altrimenti punterei a tenerlo e rinnovarlo per una stagione (o in alternativa tenerlo e trattare a fine campionato in base a come rende). Leggo che avrebbe giocato ad alti vivelli solo 3 mesi su 12 anni… grande sciochezza. Ha giocato un anno (con inclusi gli europei) a livelli stratosferici non alti… e poi tante ottime stagioni (ricordo una partita di champion con la juve dove sbaragliò tutti). Anche nello scorso campionato, seppur non esaltante, era il più affidabile come terzino sinistro (infatti è stato messo anche da acciaccato contro fripong del leverkusen e ha giocato bene limitando l’avversario). Ribadisco: si sta facendo un grande mercato, non va vanificato con con sciocchezze inutili anche dal punto di vista economico. In questo momento (ipotizzando che si prenda kristensen) in difesa siamo messi bene bene bene. Si può vendere karsdorp (se qualcuno lo paga) e stop salvo offerte vantaggiose (tipo 25 per Spina o 30 per Ibanez).

    • Spinazzola è un calciatore devastante quando sta bene, ma…”quando sta bene?” è questo il punto. Un calciatore spesso infortunato, che gioca poche partite e va centellinato. Inoltre, delle partite che restano, qualcuna la gioca male, qualcuna bene, qualcuna benino, qualcuna da fenomeno.
      Quindi, vale 3 netti ovvero 6 lordi di ingaggio? La risposta è palese. NO.
      Vanno presi due terzini sinistri. e bisogna tornare alla difesa a 4: l’accoppiata Celik – Kristensen è ottima, per fisico e qualità. Va costruita quella di sinistra, non credo che Zalewski possa fare il terzino (o almeno, io lo vedo sprecato per le sue qualità, lo metterei vicino alla porta). Quindi, sono due da prendere. Vina potrebbe essere “l’usato garantito che non ti aspetti”: è un calciatore che ha fatto bene in Inghilterra, segnando addirittura due goal, in un campionato che è molto più difficile e di livello del nostro. Quindi, suppongo che almeno la riserva possa farla. Cessione di Spinazzola, cessione di Karsdorp e soldi per il terzino sinistro. Cessione di Ibanez, soldi per il mediano. Per una difesa a 4 Smalling, Mancini, Kumbulla, Llorente e Ndicka sono più che sufficienti. Poi, andiamo a prendere una punta, se non due: il prestito di Scamacca va bene, se poi dovesse partire Belotti si potrebbe prendere un’altra punta.
      Onestamente, un nome importante, anche a parametro zero, me lo aspetto.

    • è chiaro che spetta al giocatore decidere, se rimane bisogna puntate su un’altro titolare se vuoi essere competitivo, se parte c’è bisogno di due.

  2. Speriamo sia vero e che si possa trarre il massimo dalla sua cessione, il giocatore è validissimo l’atleta purtroppo no. Sostituiamolo degnamente…FORZA ROMA SEMPRE♥️

  3. Bisogna vedere se Spinazzola è disponibile a trasferirsi in Arabia Saudita e che posto occupano i soldi nella sua scala di valori. Altri ci sono andati e poi hanno fatto una clamorosa marcia indietro, tipo Luca Toni ai suoi tempi.
    Comunque a sbarazzarsi di un esterno esperto come Spina ci penserei 10 volte, anche perché al suo posto non è che arriva un Dani Alves, vedi Kristensen dall’altra parte.

  4. Se fosse un’ottima offerta, non sarebbe male cedere lui al posto dei vari Bove e Zalewski. In fin dei conti, quest’anno non ha reso come sperato ed il suo contratto è in scadenza (e non so quanto entrambe le parti siano intenzionate a rinnovarlo).

  5. Chiunque sia il club che lo vuole,basta che paga il giusto ( e anche qualcosa di più,magari….).Poi se cifosse qualcuno armato di buona volontà che potesse accompagnarlo a Fiumicino e ringraziarlo da parte nostra….

  6. E entrato nel calcio un nuovo “Player”.. E sono gli Arabi.. Che hanno messo 20 miliardi per far crescere il loro campionato.. E non sono come gli Americani oppure come i cinesi.. Loro stanno puntando al meglio del meglio..

    E non ci sono solo vecchietti come Benzema.. Ma anche un Neves di 26 anni se non erro..

    Il problema qui è che loro offrono ingaggi mostruosi hai calciatori.. Ma non fanno grandi offerte per i cartellini..

    Anche con Brozovic si sono fermati ad un offerta di 15 mln all’Inter.. Mentre per lui un ingaggio mostruoso..

    Quindi non credo che ci faranno veramente sorridere.. Con super offerte.. Magari fanno sorridere lui.. Offrendo più a lui che a noi..

    Intanto vediamo se è vero.. Ed in questo caso ci deve essere anche la volontà del ragazzo..

    Forza Roma.

    • Secondo me invece il discorso è molto diverso stavolta..

      Intanto perché gli Arabi tirano soldi molto più dei Cinesi.. E stiamo parlando di 20 miliardi qui.. E sono solamente i primi 20 miliardi messi questi..

      Poi perché i calciatori che stanno prendendo sono di un livello molto più alto.. Non parliamo del Pelle della situazione..

      Ma di calciatori del calibro di Koulibaly, Kante, Joao Neves, Benzema, Brozovic, Mahrez, Cristiano Ronaldo.. Ed è solo l’inizio questo..

      Alcuni di quei calciatori non sono affatto finiti.. Anzi..

      Gli Arabi vogliono il mondiale del 2030.. E stanno finanziando il loro campionato così.. Per farsi una grande pubblicità.. E dietro c’è il fondo Pif se non sbaglio.. Che ha messo 20 miliardi.. Ed il prossimo anno ne metterà altri..

      La Cina in confronto è piccola piccola..

      Comunque si vedrà fino a che punto si spingeranno.. Questo è l’inizio.. Ed in questo momento sono devastanti.. Vediamo se continuano..

      Forza Roma

  7. Per me, ogni commento che faccio resta superfluo, per il fatto che qualsiasi offerta arriva per chiunque , c’è un Allenatore e una società in accordo che decide, ma chiunque parta, verrà sostituito minimo…ad un pari valore, se non più forte …e questo lo speriamo tutti 😍

  8. fuori spina dentro carlos Augusto. Amo spinazzola persona ma ha 30 anni e continuerà a perdere velocista. Carletto invece è una bestia incredibile

  9. Il problema è che lo devi sostituire perché parte un titolare o quasi e quindi te lo devi far pagare. Quindi pra di impacchettarlo per 10 mln ci penserei un milione di volte.

  10. se ci offrono 15 milioni sarebbe perfetto, sulle fasce siamo ridotti malissimo, abbiamo 5 esterni (con il danese) e nessuno di alto livello. Vendere Spina che ha fatto una stagione imbarazzante e investire magari 20 milioni a sinistra.

  11. visto lo spinazzola post infortunio, non ci taglieremo le vene se dovesse partire sinceramente. Ora bisognerà vedere a quanto è con zawlesky ed elsharawi staremmo a posto credo a sinistra. forza Roma e servono sempre due attaccanti ed un regista basso, non oso credere che ancora dovremmo far impostare ad un bradipo come Cristante!!!

  12. con tutto il bene che si può volere a spina se sti matti dovessero offrire non dico tanto ma almeno 20 ml sarebbe da farci il fiocchetto, sempre se lui dovesse accettare.

  13. spina è stato un grande fisico permettendo ma ormai è sul viale del tramonto e dopi quel gol mangiato a colpi sicuro dopi 10 min nella finale di budapest x me avrebbe chiuso con la roma . ormai è giocatore da arabia saudita grazie ma arrivederci

  14. Io spero sempre di ritrovare lo spinazzola degli eiropei sarebbe un valore aggiunto bestiale, non lo cederei a meno di un offerta irrinunciabile e con un sostituto altrettanto forte da sostituirlo

  15. Spinazzola è l’unico giocatore della nostra rosa ad essere tra i primi 10 al mondo nel proprio ruolo.
    Qualche sprazzo dei suoi numeri pre infortunio si è rivisto e chissà, forse quest’anno potrebbe tornare stabilmente a quei livelli.
    D’altro canto il giocatore non ne mai stato un grande difensore, è fragile, ha 30 anni ed ha un solo anno di contratto residuo, per cui questa degli arabi potrebbe essere L’ultima occasione per venderlo e per puntare con il ricavato ad un’alternativa all’altezza nel ruolo.
    Si tratta comunque di uno di quei casi in cui se resta bene, se invece parte a fronte di un bel gruzzolo di petrol dollari meglio ancora.

  16. raga…. leggo di cifre folli. Questo il prossimo anno va in scadenza, e per una volta non perché il giocatore non vuole il rinnovo ma perché non glielo propongono proprio. Non rende, non è affidabile, tantissimi infortuni, tanti svarioni difensivi (il primo che mi ricordo di quest’anno il gol di osimhen…), su 10 cross ne azzecca 1 e segna pochissimo (quest’anno se non sbaglio solo il gol europa league), con quello stipendio ci prendo 2 nazionali under 23.
    Se in arabia qualcuno ci offre 5 milioni Pinto ce lo porta a cavacecio….

  17. Giocatore limitato dai continui infortuni, me ne priverei senza rimpianti anche se non credo voglia andare a chiudere la carriera nel campionato saudita.

  18. Farsi condizionare da un tiro in porta e’ un errore Spina e’ uno che salta l’uomo una qualità che hanno in pochi ce da riflettere

  19. Dimentichiamoci grandi offerte, stanno riempiendo di soldi i giocatori, ma non spendono per i cartellini ,infatti prendono principalmente svincolati o giocatori in scadenza di contratto

  20. Parliamoci chiaro, i giocatori in Arabia Saudita non ci vanno certo per ambizioni di carriera o per giocare chissà in quale spettacolare campionato. Se ci vanno lo fanno esclusivamente per soldi.
    Se Spina ritiene che non ha più niente da dire in Serie A o altro allora può essere un’alternativa altrimenti non credo che accetterà.
    Allo stesso modo la sua cessione andrà subito rimpiazzata quindi non si tratta di convincere solo il giocatore ma anche la Roma quindi probabile che la cifra sia almeno sui 20M per lasciarlo.
    Dopo infortuni gravi il tempo per ritornare in gioco e quasi quanto quello di degenza quindi ci vuole più di un anno prima che si riprenda il ritmo.
    Io Spina lo terrei, ha 30 anni ma ha esperienza.

  21. Spinazzola scadenza contratto 2024 .
    A gennaio LIBERO di firmare con chi vuole , per poi andare via a 0 a giugno.
    Da gennaio in poi , logicamente , molto attento a non farsi male ,;
    attento sempre ma da gennaio con particolare attenzione.
    Costa al lordo circa 6,3 mln ,
    con una cessione a 12 mln ?
    Si liberano 18 mln .
    Per cui la domanda è :
    Rinnovo o cessione ?
    Se poi per confermare Spinazzola si deve vendere Zalewski….
    PS
    Davide Lippi durante il fantastico europeo di Spina
    ” dobbiamo valutare le condizioni ..”
    dopo l’infortunio
    ” Leo ha sempre amato la Roma “

    • Ciao Aldo 71.
      Purtroppo in molti legati ad un calcio romantico.
      Tornerà lo Spinazzola dei bei tempi ?
      Lippi lo piazzerà in Arabia.
      Spesso infortunato ? Trattativa con la Roma.
      18 mln da investire ? Pochiper molti.
      PARISI i dell’ Empoli del 2000 ,
      un grande futuro davanti .

  22. La Roma lo dovrebbe sostituire e Parisi è un ottimo giocatore ma penso che meno di 15/18 milioni l’Empoli non lo molla basta vendere Spinazzola per 25 e stiamo apposto

    • Sì però teoricamente potresti prenderlo a meno aggiungendo un giovane e rateizzando la spesa, e di stipendio prenderebbe molto meno dei 3M di Spina.
      Bisogna vedere quale concorrenza hai. Spinazzola gli arabi mi sa che a 12 mesi dalla scadenza lo pagano 10M, no credo di più.

  23. Veloce e bravo nel portare la palla, prevedibile in fase offensiva, nullo in difesa, spesso infortunato. Questo è Spinazzola.
    Ha convinto solo all’europeo, prima e dopo ricordo che l’abbiamo sempre criticato ma l’infortunio durante le migliori prestazioni vedo che ha edulcorato i ricordi di molti.
    Lo cederei a cuor leggero

  24. Giocatore in scadenza e fragile fisicamente ergo non può permettersi di giocare con questa situazione (un infortunio alla Abraham gli chiude la carriera).
    Quindi sa benissimo che deve rinnovare oggi oppure partire senza remore ma le destinazione ben remunerate per lui sono solo esotiche ,ma noi attualmente per età e fragilità possiamo sperare in un incasso massimo di 7/10 milioni.
    Un cifra superiore garantirebbe a Pinto statua e cittadinanza.
    Con 10 milioni ed un ingaggio pesante in meno avoglia a comprare terzini che fanno 1 cross annuo e 1 gol……..più 5/6 svarioni pesanti……

  25. Ho letto e sono contento che anche l’under17 femminile Roma ha battuto ai calci
    di rigore la juve
    rega’ le giovanili romane insieme alle squadre femminile stanno raccogliendo e vincendo à livello nazionale titoli importanti
    bravi tutti del settore giovanile maschile e femminile

  26. non è un calciatore su cui puntare a livello di affidabilità, e senza le sue progressioni sulla fascia non serve a nulla. quasi sempre infortunato e discontinuo. possiamo salutarci qui.

  27. Io credo che ormai possiamo giudicare un giocatore di quasi 30anni in base a dati oggettivi: forte ma cagionevole di salute quindi non in grado di garantire durante una stagione di almeno 50-60 partite tra campionato e coppe un numero sufficiente di partite, come dimostrato anche dalle scelte di Mancini in Nazionale ormai ridimensionata la sua importanza. Purtroppo Spina ha avuto una carriera troppo falcidiata da gravi infortuni per non contemplare, in Società, di fronte ad offerte importanti. la possibilità di cederlo. Dispiace, ma credo sia un amara realtà.

  28. Certo se sceglie gli Arabi e’ solo per il vil denaro ma come il 90% di chi va’ la’ per me tra 2 anni rientrano quasi tutti, non si puo’ giocare e vivere in quei paesi come qui in Europa non puo’ essere un calcio “Bello”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome