AS ROMA NEWS – Uno dei profili che la Roma cerca in vista della prossima stagione è senza dubbio quello del portiere e tra le varie ipotesi cresce quella riferita a Rui Patricio.
Il portoghese gioca attualmente al Wolverhampton e, come per molti del club inglese, appartenente alla scuderia di Jorge Mendes.
L’estremo difensore 33enne è in scadenza tra poco più di un anno (il 30 giugno del 2022), ed ha un costo contenuto, tra gli 8 e i 10 milioni, e consentirebbe a Tiago Pinto e Mourinho di concentrare gli sforzi su altri ruoli.
Fonte: Calciomercato.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Boh se un’indicazione di mourinho allora va preso. È il portiere della nazionale portoghese sinceramente non l’ho seguito quindi non posso dare giudizi. Io avrei preferito prendere cragno o musso, però se lui ha un buon rendimento nonostante i 33 anni va bene.. Però poi ci vogliono i grandi colpi negli altri reparti sopratutto centrocampo e attacco
Trullo, sono 2 settimane che hanno iniziato a nominare tutti i giocatori sotto Mendes, ci credo quanto che arrivano De Gea e Romero.
10 ml per un portiere di 33 anni anche no per favore… solo perchè è nella scuderia mendes… mourinho ha fatto comprare a moratti quaresma per 30-35 milioni se ricordate un flop clamoroso… non credo sia un maestro nel mercato, possiamo apprezzarlo come allenatore, ma come mercato non mi ha mai convinto…
A me con la nazionale portoghese m’è piaciuto, quando l’ho visto giocare.
Secondo me bisogna investire tanto in porta.
Da quando è stato ceduto Alisson non abbiamo più avuto un numero 1 degno di questo nome e di questa squadra.
Poi un centrale forte.
Considerato il modulo di Mourinho, 4-2-3-1: 3 portieri (1 primavera), 8 difensori (aggregherei due primavera, di cui uno calafiori), 4 centrocampisti (di cui uno darboe), 6 trequartisti (di cui un primavera zarlewski), 3 punte (Dzeko, Mayoral, 1 primavera).
Via i giocatori che si rompono, dentro gente di qualità.
Abbiamo giocatori che possono essere parziali o totali contropartite.
Solo una cosa: il portiere, per favore, ITALIANO.
Beh chiunque e’ meglio di Lopez ma credo che fanno questo nome solo perche fa parte della scuderia di Mendes
Non lo conosco ma il portiere dev’essere molto forte, altrimenti stiamo daccapo a 12
Anche io preferirei Musso … ma se l’allenatore vuole questo portoghese (sempre se fosse vero…perchè di caxxate ne scrivono in continuazione su quel tipo di siti …), bisogna accontentarlo.
Stiamo parlando comunque di un ottimo portiere ( sicuramente miglioreremmo tanto rispetto alla “catastrofe” in porta delle ultime stagioni …) e 33 anni, per il ruolo di portiere, ormai
non sono piu’ tanti.
Aspettiamo e capiremo.
Ciao e Sempre Forza ROMA !!!
Il punto è proprio questo, “cresce l’ipotesi”, ma chi l’ha fatta questa ipotesi?!
quello che ha subito il 2-1 da ronaldo non si sa come? Anche no grazie.
Se avete visto come subisce quel gol vi passa la voglia.
Con DG portoghese e SpecialOne portoghese il portiere non può essere che portoghese 😁
E’ un buon portiere, vedo quasi tutte le gare del Wolverhampton e non gli ho mai visto fare errori clamorosi, mentre gli ho visto fare parate non proprio banali. In effetti non vedo una grande differenza tra lui e un Musso o Cragno, che a me piacciono, ma che costano il doppio. Se i soldi risparmiati fossero investiti su un Sabitzer e un Akè, ci metterei subito la firma.
D’accordo, è un portiere esperto, solido e affidabile. Tanto per giocare ovviamente, perché pure questo è un nome buttato lì a casaccio…
Ake l’ho visto in Italia Olanda ed ha fatto una prestazione orribile. Sempre saltato da tutti. Lasciamo stare… Non buttiamo i soldi
Se una gara bastasse per scartare giocatori, i nostri, che da due anni fanno ridere, non li venderemmo manco al Frosinone. Il Manchester City lo pagato 40 milioni di sterline, un motivo ci sarà.
Be anche noi abbiamo pagato 40 nzonzi,e 30 iturbe…Ma purtoppo il costo del cartellino non è indice di fuoriclasse
Cresce l’ipotesi di chi?!
Ma solo io ipotizzo che il prossimo anno Pau Lopez sarà ancora a Roma? Essendo infortunato sicuramente non avrà mercato e la Roma non può darlo via per due soldi, anche senza Fair Play Finanziario, dubito possano rischiare una minusvalenza su un portiere che è rimasto in rosa solo 2 anni
E si guarda, per come stiamo messi è proprio il caso di ragionare nella maniera che c’ha condotto nel baratro, ossia a plusvalenze e minusvalenze.
Se poi vuoi continuare così, allora tenersi in porta uno come pau lopez alla lunga sarebbe solo che una minusvalenza giacché questo di fa PERDERE le partite
Siamo settimi, fuori dalle competizioni europee e con 400 mln di buffi.
Ecco le plusvalenze a cosa hanno portato, all’abisso tecnico e finanziario.
Stefano,
no, e non si tratta di ragionare.
Oggi, anche solo con lo stipendio che ha, chi lo prende Pau Lopez?
E ci dimentichiamo sempre che anche il calciatore deve accettare la destinazione
(vedi JJ, Fazio, Pastore, etc etc).
Poi è chiaro che puoi tenerlo come secondo portiere, e non sarebbe neanche
male in quel ruolo.
Comunque ormai ho contato 72 portieri accostati alla Roma.
Tra un po’ ricicciano Tancredi, Zenga e Tacconi.
Aggiungerei, a proposito di supposte plusvalenze, che i Gran Commercialisti capitanati dal Sommo Maestro del GluGluKlan ci spiegavano come non si potesse non cedere Alisson perché con quei soldi ci si poteva rifare una squadra consolidando il bilancio.
Ebbene, manco il portiere c’hai rifatto….buttando i soldi su pippe epocali e facendo di pau lopez l’estremo difensore più pagato della storia della Roma come cartellino.
Eh, quante ne abbiamo prese di “supposte”! Talmente tante che abbiamo orrendamente depauperato il patrimonio tecnico della squadra e squartato anche i conti.
Fatevi due calcoli e dite se non sarebbe stato meglio e più economico rinnovare il contratto di Alisson a 5mln e quello di Salah anche a 8 (rapportando il tutto a tre anni fa ovviamente).
Ma allora il Minculpop ci diceva che poi ci sarebbe stata la fila dei procuratori. In pratica la teoria (come sempre bacata) era che se davo 8 mln a Salah ne avrei dovuti dare almeno 4 a Juan Jesus, tanto per fare un esempio.
Non si poteva mica prendere il procuratore di JJ e accompagnarlo alla porta con un’impronta di mocassino nel fondoschiena, che scherzi?
Oggi 13 maggio. Altre due settimane di minchiate varie in attesa del nuovo allenatore. Penso sia sopportabile…
Ripartire da un portiere di 33 anni a 10 milioni di euro? Iniziamo bene!!
Ma non credo che i Friedkin abbiano voglia di buttare soldi per giocatori ultra trentenni… la rosa deve essere svecchiata… i trentenni vanno bene ma a parametro zero… Aguero ad esempio può essere un acquisto intelligente… ma non si possono spendere 10 milioni per un portiere di 33 anni che ha giocato soltanto con Sporting Lisbona e Wolverhampton… dai su, manco fosse Neuer!!
Rui Patricio, Locatelli e Raspadori
hai sistemato portiere, centrocampo e attacco
portiere di esperienza, giovani italiani in rampa di lancio che non hanno bisogno di ambientarsi
si gioca ovviamente, ma neanche tanto
Guarda con questi 3 si inizia a ca*are sotto pure il City di Guardiola…
Va bene, basta che arrivi un grande centrocampista
Vale Olsen
Premesso che Rui Patricio è un buon portiere, si tratta delle solite congetture basate su ovvie supposizioni.
Siccome è buono, portoghese, della scuderia di Mendez e per via dell’età a costi ragionevoli, allora fa parte dei papabili.
Dovessi lanciarmi io oggi in congetture direi che arriva Gollini perché non più titolare inamovibile all’Atalanta, perché gli orobici hanno già Carnesecchi che sembra pronto per il grande salto, e perché pire lui, tenuto conto del fatto che è ancora relativamente giovane, ha un costo sostenibile.
Oppure Maignan, perché con la Champions probabilmente Donnarumma resterà al Milan, perchè è molto forte ed ad un anno dalla scadenza di contratto il Lille, normalmente bottega cara, non può chiedere la luna.
Anche le mie però sono solo congetture.
Oddio… se per costi ragionevoli intendi 10 milioni per un 33enne direi che in fondo non sono poi così ragionevoli…
Secondo me non c’è bisogno di campagne acquisti faraoniche, se prendi kepa in porta scambio dier ibanez, vendi pellegrini e prendi isco, investi su Renato sanches e icardi, via dzeko e a parametro zero d Ambrosio e matic, fai una bella squadra con mourinho
Ormai dopo Cole, Pastore, N’Zonzi, Smalling, Pedro dovremo aver capito che puntare sui trentenni è rischioso.
La Juve ad esempio con Cristiano Ronaldo si è suicidata.
Personalmente farei un’eccezione solo per campioni veri e valutando bene i costi dell’operazione.
Detto questo Rui Patricio è un’ottimo portiere ma non un campione.
Facendo due calcoli, dal momento che in Premier guadagna 5,2 ml di sterline, considerato il costo del cartellino, l’operazione ci costerebbe la stessa cifra che andremo a pagare prendendo giocatori tipo Musso, Cragno o Gollini i quali però al termine del contratto avranno ancora un valore di mercato mentre Rui Patricio no.
Piuttosto dalla Premier prenderei in prestito Areola che è retrocesso col Fulham o dalla Ligue 1 Mike Maignan.
Beh, calma però. La Juve con CR7 si è suicidata per il costo insostenibile dell’operazione, mica vorremo paragonare il rendimento di questo con quello delle “sòle” di cui sopra.
CR7 ha segnato 99 gol in 130 partite, magari me lo dai a me uno con quello score!
Certamente li devi andare a prendere solo a parametro zero e rimarranno sempre e comunque un rischio: magari hanno nelle corde ancora due o tre anni ad alti livelli oppure ti muoiono tra le mani. Questo purtroppo non potrai mai saperlo.
Ma infatti UB avevo sottolineato che avrei fatto un eccezione solo per campioni valutando bene i costi dell’operazione.
L’operazione Ronaldo è stato un suicidio economico non certo un suicidio legato al suo rendimento.
Allora, dunque, facendo che ogni giorno ne dicono uno diverso, da qui a fine campagna acqusiti avranno detto tutti i portieri disponibili in vari continenti, quindi tra di loro ci sarà quello acquistato … FORSE …
Datemi un centrocampo tosto che faccia muro e che la palla non la faccia passare aiutando la difesa, poi vedete che pure Lobont farebbe ancora bella figura fra i pali.
Se scherza, prendetene uno buono ma non dimenticatevi che il vero problema è chi ha messo i nostri portieri nelle condizioni di umiliarsi durante tutta la stagione. In primo luogo c’è l’allenatore (quello l’abbiamo cambiato e va bene) e poi ci sono i compagni su cui c’è taaanto lavoro da fare, sul mercato e sul campo di allenamento.
Ragazzi, fare peggio di questa stagione dal punto di vista difensivo sarà un’impresa. Sono ottimista già solo per questo.
Quello che è mancato negli ultimi 3 anni alla Roma è l’asse centrale. Nel 2018 avevamo Allison, Manolas, De Rossi, Dzeko. Nel 2001 Antonioli, Samuel, Emerson, Batistuta. Tutte le squadre competitive nascono con uno scheletro forte. Dunque ci vuole un portiere affidabile, non occorre un fenomeno, un centrale di livello da affiancare a Mancini, un mediano abile anche a costruire, un trequartista che abbia il cambio di passo e infine un centravanti da 20 gol. O si fa cosi o possiamo raccontarci tutte le favole di questo mondo non potremo sperare di vincere pur avendo Mourinho. Magari si arriverà ad avere questa ossatura negli anni ma è comunque necessaria
Il ruolo del portiere dipende molto dalla difesa