Calciomercato Roma, dalla Francia: Gonalons sempre più vicino al Rennes in prestito, i giallorossi pagheranno parte dell’ingaggio

27
749

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Maxime Gonalons è vicinissimo al ritorno in Francia. Secondo le ultime indiscrezioni il centrocampista della Roma, rientrato dal prestito al Siviglia, è vicino al trasferimento al Rennes.

Dalla Francia assicurano che la trattativa è sui binari giusti. La destinazione è gradita al giocatore, che nel club bretone ritroverebbe il suo ex compagno di squadra ai tempi del Lione (ed ex giallorosso) Clement Grenier, e dall’entourage del calciatore trapela ottimismo.

La formula dovrebbe essere quella del prestito, il vero nodo è lo stipendio. Roma e Rennes stanno trattando e il club giallorosso potrebbe contribuire a pagare una parte sostanziosa del suo ingaggio.

Fonte: lequipe.fr

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Santon verso la Spagna, Real Sociedad e Maiorca sul terzino. Club al lavoro per trovare l’accordo
Articolo successivoEl Shaarawy mattatore in Cina: doppietta con cucchiaio, lo Shanghai Shenhua vola in finale (VIDEO)

27 Commenti

  1. Faccio outing anche su di lui. Pensavo fosse un buon affare e un giocatore utile. Ricordo ancora la sua gagliarda prova contro di noi nel ritorno di EL, tra l’altro per una buona parte anche da difensore centrale. Non sbagliò nulla. Da noi ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare. Adieu…

    • Masetti ahimè purtroppo non sei il solo Anche il sottoscritto l’aveva sopravvalutato Poi, si è rivelato per quello che è Non si può difendere l’indifendibile Pagato se non erro 5 milioni…
      Distinti saluti 🙂

    • Vedi Masetti adesso mi accuserai di volermi pavoneggiare e amenità varie per averci assolutamente azzeccato anche su Gonalons all’epoca contestandone aspramente l’acquisto non proprio regalato visti i 5 milioni per il cartellino, gli addirittura 3,2 di solita spropositata commissione stile Monchi e il contrattone a 2,2 milioni netti a stagione per 5 anni.
      Non è stata poi una previsione difficile,era un giocatore in palese parabola discendente al quale, nonostante la lunga militanza com capitano della squadra, il Presidente del Lione non volle rinnovargli il contratto. I quotidian isportivi francesi scrissero che,finalmente, il Lione avrebbe cominciato a giocatre in 11 ma poi possibile che sono tutti fessi e Monchi il più furbo? la realtà ha dimostrato esattamente il contrario.

    • Nel tuo commento ho letto una situazione simile che ho visto in una squadra italiana, però qui da noi hanno fatto sembrare la cosa come la fine del mondo, invece non mi ricordo nessuna conferenza stampa di addio al veleno di Gonalons.

    • Ma certo, per me rimani sempre un gran pavone! In amicizia, ovviamente. Io invece, umilmente, mi sputtano da solo! Mah, non seguo la Ligue 1, quindi non ho visto chissà quante prestazioni del nostro: qualcosa qua e là in coppa. Di certo, quella sera contro di noi, tacci sua, sfoderò una gran prestazione.
      Comunque, un altro dei tuoi chiodi fissi sono le commissioni: che mi dici di quelle pagate dai gobbi? Ormai va così, non credo sia quello il peggior crimine di Monchi…

    • Sarà pure un caso ma la pippazza la becco molto spesso anche se i più me la spacciano per campione o buon affare (soprattutto se c’è da tutelare la Società). Le commissioni non sono un mio chiodo fisso ma di chi le ha strapagate per giunta per delle seghe spaventose come il tanto osannato Ramon (eri tra quelli che ci credevano o sbaglio?). Infatti, visto che si parla sempre di bilancio , Ramon nella sua prima sessione di mercato ne ha pagate per oltre 23 milioni (a bilancio) secondo in Italia solo alla Rube che,tuttavia, qualche buon acquisto lo fa,qualcosa vince e forse se lo può permettere comunque più di noi. Quella famosa sera contro di noi più di Gonalons fu Matuidi che ci fece girare la testa.

  2. Non mi aspettavo altro. Bravo lo stesso a Petrachi a trovargli una squadra. Immagino non sia stato facile.
    Forza Roma sempre

  3. Giocatore costato più di commissioni che di cartellino, ci resterà sul groppone ancora per un bel po’. Grazie Monchi… A te e a chi ti ci ha mandato.

  4. Scusate non capisco, cerchi di liberartene per alleviare il monte ingaggi e poi lo sai in prestito per due spicci e gli paghi la maggior parte dell’ingaggio? Che senso ha?

    • A parte che bisogna vedere quanto gli paghi d’ingaggio, Gonalons prende 2M, quindi immagino che al massimo la Roma ne paghi metà, comunque rispetto al previsto ci sarebbe un beneficio. Ricordo che i “costi” per lo stipendio dei calciatori sono “fissi” e vanno completamente nel budget, sono molto diversi dagli “investimenti” fatti per acquistare il cartellino. Risparmiare anche 1,8M circa di stipendio LORDO (se la Roma contribuisse per metà) per Gonalons significa poter spostare quel budget verso altri, sembra poco ma 1,8 è all’incirca quanto costavano a Budget Under, Pellegrini o Emerson Palmieri quando sono venuti a Roma.

  5. Io invece ho sempre affermato che fosse una grande sega,col tempo ho capito che era molto di più…
    La colpa non è solo di Magic Monco, ma anche di chi avallava le sue scelte

  6. Grande lavoro Monchi ..Pagati quando acquistati paghi per cederli.PAGHI. Viva quelli che cercano “gli esperti e do vai con i giovani”.
    500 partite con il Lione eppoi Marcano Nzonzi Pastore Moreno .Serve esperienza ?? Serve comprare giovani integri eaffamati e forti ( non Gerson Karsdorp Bianda).Troppi errori.

  7. Non so se qualcuno ha seguito la campagna acquisti del siviglia..beh monchi secondo me ha fatto una buona squadra..molti giovani,altri giocatori già fatti non pagati un’enormità,solo un over 30..vorrei sapere perché solo qui ha fatto i disastri,impiccando il club anche negli anni a venire,con acquisti costosissimi,ingaggi alti,giocatori rotti e che non puoi rivendere mai

    • Caro Maurizio è la dimostrazione evidente che al Siviglia ci sono e lavorano da tempo ottimi itecnici e osservatori. Sembra chiaro, altrimenti bisognerebbe pensarla molto peggio, che a Roma si è visto il vero Monchi, cioè il grandissimo sonatore de nacchere altro che DS.

  8. Partendo dal presupposto che lo scorso anno non ce n’e uno che si e’salvato, forse solo El Sharawy ha fatto la sua parte, reputo Gonalons un buon giocatore,anzi a livello di centrocampisti attuali, senza fare nomi perche’
    altrimenti sul sito si scatena il far west,direi superiore a un paio che dire che sono scarsi e’dire poco.Comunque i nodi verranno al pettine in seguito, e chi veramente segue attentamente le partite della squadra capira’ di chi sto’ parlando.

  9. Come volevasi dimostrare, un’altra pippazza strafinita presa dal grande mago andaluso; roba da pazz,i a carico della Roma anche una sostanziosa parte dell’ingaggio e magari anche le spese di viaggio. In ogni caso e per quanto possa valere mi compiaccio con Masetti e El Flaco che hanno tranquillamente ammesso l’errore di valutazione. Consiglierei di fare altrettanto anche ad altri che non riesco a comprendere cosa ci facciano su un sito che tratta di calcio e non di taglio e cucito visto che continuano ad esprimere giudizi su giocatori e allenatori. Pieno rispetto per le opinioni di tutti se non comprendono ironia a sproposito.Un saluto al caro Step e un mai più a rivederci a Gonalons (sicuro che ce lo rimpacchettano l’anno prossimo insieme ai fenomeni N.Zonzo e Karsdorp).

  10. Maurizio giusto. Questo ha vinto 5 coppe uefa. Giusto i pallottini possono credere che è un cretino totale. ma d’altronde se il badrone ti dice che è colpa di Monchi te mica fai massa critica…il badrone è buono.
    Faccio notare che di tutti i Ds l’unico che dopo la Roma ancora lavora a certi livelli è solo il poro monchi,io mi farei una domanda.

  11. Era facile con questo… me ricordo le esatte parole che dissi prima del suo acquisto… cc sempre titolare 240 presenze 8 gol in Francia col lione … bidoooooooneeeee

  12. Il problema di monchi e’ che un vanesio…si pensava di essere un fenomeno e da fenomeno ha distrutto tutto quello fatto da sabatini pur di poter affermare di essere lui l’artefice del nuovo corso… Il resto e’ triste storia contemporanea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome