Calciomercato Roma, Santon verso la Spagna, Real Sociedad e Maiorca sul terzino. Club al lavoro per trovare l’accordo

36
853

ULTIMISSIME AS ROMA – Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo” questa mattina, Roma e Maiorca sarebbero al lavoro per trovare un accordo sul trasferimento di Davide Santon dalla capitale al club spagnolo.

I giallorossi stanno tentando di liberare uno slot nel roster dei terzini per poter muovere passi concreti verso Zappacosta, e la partenza del calciatore ex Inter arrivato alla Roma solo un anno fa potrebbe risultare decisiva in questo senso.

Fonte: Tele Radio Stereo

ANCHE LA REAL SOCIEDAD SUL TERZINO – Davide Santon in uscita. Il terzino arrivato lo scorso anno dall’Inter nell’ambito dell’operazione che ha portato in nerazzurro Radja Nainggolan è l’ultimo nome sulla lista dei partenti.

Come riferisce su Twitter il giornalista di ‘Sportitalia’ Alfredo Pedullà, il difensore è vicino a lasciare la Roma e ci sono due ipotesi in Spagna: oltre al Maiorca, per il quale l’accordo sembra lontano, il club giallorosso tratta anche con la Real Sociedad.

Fonte: alfredopedulla.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, prende quota Mustafi: l’Arsenal apre al prestito
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Francia: Gonalons sempre più vicino al Rennes in prestito, i giallorossi pagheranno parte dell’ingaggio

36 Commenti

    • Molti di quelli che oggi sparano a zero su santon, ad ottobre lo dipingevano come il miglior acquisto della Roma. Fate pace col cervello.

  1. Via Santon dentro Zappacosta
    Via Schick dentro Mariano Diaz (che oltre ad essere un valido sostituto di Dzeko può giocare benissimo partendo dalla sinistra ed accentrarsi per tirare di destro)
    e per finire investirei tutto quel che rimane per provare a prendere Nathan Ake in difesa ( giovane olandese fortissimo e veloce ma che costa parecchio e gioca nel Bournemouth. Così sarei contento anche senza top player da stipendi spropositati.

  2. Zappacosta e rugani o lovren o qualcun altro e la champions e assicurata visto che le altre squadre sono veramente scrause gia cosi e quasi sicuro

  3. Se vendessimo Santon e prendessimo uno tra Zappacosta o Hysaj, avremmo davvero un’ottima batteria di terzini, probabilmente la migliore in Italia dato che la Juventus continua ad accontentarsi di De Sciglio e Pellegrini

    • Hmm Alex Sandro and Danilo?But i agree that we would be good if we took Hysaj or Zappacosta,although i prefer Serge Aurier instead

    • Alex Sandro va bene, lo posso capire, ma Danilo ad oggi ha floppato in tutte le squadre in cui è andato. Aurier gran terzino, ma a mercato chiuso il Tottenham non te lo dà neanche per sbaglio

  4. Ma se diamo via Santon e prendiamo Zappacosta chi è l’altro terzino?

    Florenzi?

    O Florenzi va in avanti e quindi bisognerà prenderne un altro ancora?

    SX: KOLAROV – SPINAZZOLA

    DX: ZAPPACOSTA + ?

    mi sto a perde

    • Facile: Puoi giocare con Kolarov a sx e Spinazzola a dx, con Kolarov a sx e Florenzi a dx o con Kolarov a sx e Zappacosta a dx, oppure avere a sx Spinazzola con a dx uno tra Florenzi e e Zappacosta. Non sta scritto da nessuna parte che c’è un titolare e UNA riserva per ruolo, puoi pure far giocare Spinazola una volta a sx e una a dx secondo le occorrenze. Dipende da come lo vede il mister. E’ come Fazio che gioca a volte sul centro dx e a volte sul centro sx, e io personalemte trovo che giochi meglio, anche se mancino, quando sta a dx. In tutto questo Florenzi può giocare SIA alto che terzino. Guardate come ad esempio Guardiola sposti i suoi o come li giri uno come Klopp… I ruoli “fissi” e i moduli “fissi” sono il passato.

    • Non so se ti sei accorto che Spinazzola quando ha giocato a destra, nella fase offensiva è nullo e diventa automaticamente un peso nella manovra…e questo contro squadrette..
      Serve assolutamente un zappacosta e ti dirò che secondo me panchinerebbe Florenzi.

  5. “…slot nel roster…”
    Quanto ci piace riempirci la bocca con termini stranieri. Ma la lingua italiana ci fa proprio schifo? Al limite scrivi “spatium in album”.
    Ad ogni modo, Davide, Maiorca è un posto incantevole. Va’ e divertiti. Grazie di tutto.

  6. Monchi
    Olsen 12 Mirante 4 Coric 7 Schick 34+8 Gonalons 5 Nzonzi 26,5 Zaniolo 4,5 Santon 9.5 Bianda 6+5 Karsdorp 14+5 Cristante 25 Pellegrini 10 Pastore 24.5
    Kluivert 19 Kolarov 5 Fuzato 0.5 Jonathan Silva 1 Moreno 5.7 Under 15 Defrel 23..
    Sono mancati gli investimenti o sono stati fatti troppi errori ?
    Il turco è dispiaciuto che Monchi se ne sia andato ? Comprensibile !
    Pallotta è il ” truffato” o il truffatore ?
    18 mesi di Roma quanti DANNI.

  7. Giocatore scarso che non doveva mai venire alla Roma. Se riusciamo a liberarci di lui anche in prestito, anche pagando parte dell’ingaggio per me va bene.

  8. Comunque non ha fatto così male alla Roma, secondo me in una squadra di media classifica tipo fiorentina potrebbe rendere bene, qualcuno se lo prenderà non è un giocatore finito.

  9. che forti che sete. tutti DS sete pija quello pija quell altro e sostituisci con quell altro ancora. che ce vo a di vendi schikkke a 42 aggiungi 60 e piji dybala. che ce vo.

  10. Confesso Che lo scorso anno dopo 3/4 partite mi andavo facendo una opinione positiva su questo ragazzo.
    Ma andando avanti nel medio periodo mi sono dovuto ricredere. Parliamo di un giocatore modesto. Ma non lo ho mai fischiato o insultato. Perché non mi piace offendere chi indossa la nostra maglia.

    • Anche perchè in campo ha sempre dato tutto, e i giocatori che danno tutto in campo non vanno fischiati mai.

  11. Si ,il Tulipano autistico gia’se’fatto male….il problema e’che st’anno ce so cascati ma l’anno prossimo te se ripresenta come i peperoni al forno

  12. Ivo, era alla seconda partita ma è uguale, giocatore di cristallo da lasciare nella vetrina del armadio come una figurina.

  13. Almeno questa di zavorra aveva un suo perché: è rientrato nell’affare Ninja e ha permesso di mettere a bilancio i quasi 40 mln per la sua cessione. E ci è arrivato un certo Zaniolo. Quindi, almeno il suo acquisto, non deve essere rimpianto. Detto ciò, è cosa buona e giusta mandarlo ad esercitare altrove la sua professione…

  14. L’acquisto di Santon mi sembrò subito un altro favore fatto all’Inter, dopo quello di Juan Jesus.
    Li abbiamo liberati da giocatori modesti (e son buono!) con contratti pesanti e proprio non capisco la logica di tali movimenti avendo sempre considerato i nerazzurri dei rivali particolarmente antipatici.
    Spero di non vedere più in futuro operazioni simili (sì, Rugani, sto pensando a te!).

    • Santon è arrivato insieme a Zaniolo più soldi per il Ninja… Comunque un affare per la Roma visto che fine ha fatto Naingollan. Santon è stato una riserve e come tale si è comportato, facendo sopratutto all’inizio qualche buona apparizione. Si sa quali sono i suoi limiti, ma definirlo “favore all’inter”, mi pare eccessivo, più che altro “pacco” all’inter che si è preso per soldi, un giovane promettente e una discreta riserva (tra parentesi che gli sarebbe servita..) per un giocatore quasi finito e con tanti problemi che non a caso hanno dovuto prestare pagandogli lo stipendio (prende 4,5M quanto prendeva Dzeko peima del rinnovo) perchè non ha mercato. Gli auguro lo stesso successo con Lukaku…

    • Pollice su per le tue sempre ottime argomentazioni e per l’augurio finale al quale mi associo.
      Tuttavia, Santon non mi è mai piaciuto (per carità, professionista esemplare) e trovo il costo totale (cartellino+ingaggio) troppo elevato. Certo che considerando l’operazione in toto alla fine si è rivelata all’ 80% pro Roma (e il 20% che manca è proprio il buon Davide) ma in quei giorni era perlomeno difficile prevederlo!

  15. Florenzi è forte ma non deve essere un titolare.Gli ultimi 30 minuti per riportare equilibri = a dx o a sx alto o basso.Questo è un GRANDE merito che TUTTI gli allenatori gli riconoscono ( non a caso richiesto anche da Conte).
    Offendere chi indossa la maglia della Roma è un dovere per i ” diversamente tifosi?”
    Dichiarare di amare e offendere non è un controsenso ?
    Forza Alessandro

    • Hai riassunto perfettamente. D’altronde, ci sarà un motivo se ha sempre giocato con 7 diversi allenatori ed è nel giro della nazionale. È il miglior 12 giocatore della serie A, e quindi, causa infortuni o squalifiche, finisce per giocare quasi sempre. Anche quest’anno sarà così. E poi, un anno di Maicon a parte, abbiamo avuto esterni bassi a dx migliori di lui? Preso di mira da una parte becera di tifoseria per motivi che poco hanno a che vedere col calcio. Ovvio che fisicamente non può che concedere qualcosa, ma lo stesso accade a gente come Marcelo, Jordi Alba, Dani Alves e tanti altri.

  16. Se fosse sempre concentrato e motivato sarebbe il più forte terzino italiano,non gli manca nulla né tecnicamente né fisicamente.Una carriera buttata,peccato

  17. Zappacosta,Santon, Darmian: stessa pasta di giocatori,fatto un anno eccellente si sono attestati negli anni successivi su livelli di squadra media. Da Fiorentina, Sampdoria, squadre così…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome